Pre Quali 2015 Copertina, Generica

Pre Quali Roma – Monviso: Avanza anche Sonego

12/03/2015 18:10 1 commento
Lorenzo Sonego classe 1995, n.783 ATP - Foto di Fabio Lesca
Lorenzo Sonego classe 1995, n.783 ATP - Foto di Fabio Lesca

Esordio in bello stile delle prime quattro teste di serie nell’Open BNL 2015 in corso di svolgimento sui campi del Monviso Sporting Club. C’era molta attesa in particolare per i torinesi Alberto Giraudo e Lorenzo Sonego, nell’ordine i primi due della lista.

Per Giraudo si è trattato di una sorta di allenamento agonistico contro il 2.3 Tommaso Lago. Chiusura del testa a testa con un netto 6-1 6-1 e pensiero al match di ottavi di finale, contro De Rossi: “Non lo conosco – ha detto al termine – ma cercherò di giocare come fatto oggi abbreviando gli scambi e provando a venire a rete ogni qualvolta mi sarà possibile. D’altra parte – ha proseguito ridendo – lo fanno i grandi come Federer andando avanti con l’età. Dopo l’Open del Monviso Sporting Club vedrò cosa fare. Mi piacerebbe molto avere una wild card in qualificazione in occasione del Challenger di aprile che verrà organizzato sugli stessi campi. Vedremo”. Con molta più difficoltà ha superato il turno anche Sonego, debilitato da un virus intestinale che lo ha già colpito tre volte in stagione e lo ha costretto alcuni giorni fa ad un breve ricovero in ospedale per accertamenti. L’allievo dell’Ace Tennis Center, seguito dal maestro Gipo Arbino, ha sconfitto in rimonta e dopo una partenza decisamente ad handicap, il 2.4 Luca Giacomini. Prima frazione per Giacomini (6-3), e successive due per il torinese (6-1 6-3) che ha alzato i ritmi del suo tennis, allungato i fendenti e iniziato a servire migliori percentuali rispetto all’avvio. Ora trova sul proprio percorso il torinese Matteo Accatino, tesserato per il Tc Pavia che in due set (7-5 7-5) ha avuto la meglio sul pari classifica (2.4) Nicolas Compagnucci: “Ho dovuto lottare per superare il turno – ha detto al termine Sonego – soprattutto a causa della mancanza di forza. Ho vinto più con la testa che con i colpi, servendo male rispetto al mio standard. Spero di trovare una miglior condizione nei prossimi turni e receuperare un po’ di freschezza”.

Passaggio negli ottavi anche per l’argentino Cristian Camillo Rodriguez Sanchez, terza testa di serie, grazie alla vittoria per 6-2 6-0 su Perinti e per il toscano Davide Della Tommasina, numero 4 del draw, che con due tie-break ha estromesso dalla contesa l’astigiano Lorenzo Cannella. Promosso anche l’altro torinese Alberto Sibona (Circolo Tennis Le Pleiadi) che ha piegato 6-3 6-3 Fellin; così Andrea Turco, portacolori dello Sporting Borgaro, che si è imposto agilmente su Alviano (6-2 6-0). Ottavi conquistati poi da Fava (7-6 6-3 su Comasco), Moncagatto (6-0 6-1 su Cavestro) e Marra (6-4 3-0 rit. su Camurri). Domani il via alle 13. Giraudo sarà in campo dalle 17, mentre Sonego come secondo match a partire dalle 13.


TAG: , , ,

1 commento

Pelandrone (Guest) 12-03-2015 20:20

Spero che Sonego si riprenda in fretta perche’ questi turni dovrebbero essere quasi formalita’ per lui

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!