Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Ritornerà anche la Racchetta d’oro e diamanti ad Anversa

12/10/2014 11:42 Nessun commento
Amelie Mauresmo ha vinto in carriera due tornei del Grand Slam
Amelie Mauresmo ha vinto in carriera due tornei del Grand Slam

Kim Clijsters si occuperà della direzione di un evento WTA, il “BNP Paribas Fortis Diamond Games” che si terrà ad Anversa, Belgio. La ex-numero 1 della classifica mondiale amministrerà, dunque, un nuovo torneo di categoria ‘Premier’ che, dal 2015, occuperà la settimana di calendario del 9 febbraio.

Peculiarità dei suddetti “Diamond Games” sarà il dono di una racchetta d’oro e di diamanti, dal peso di 4,5 chili, alla tennista che sarà capace di trionfarvi almeno due volte nell’arco di tre anni. Una racchetta dal valore di 1,5 milioni di dollari. “Questa caratteristica renderà la manifestazione ancora più attraente per le giocatrici”, fa presente Clijsters. “Un trofeo di tale fattura farà sì che tutte diano il loro meglio per aggiungerlo al loro palmarès”, aggiunge.

I Diamond Games non vanno in scena dal 2009, ultima edizione dal 2002, anno di istituzione, in un periodo che ha visto la sola francese Amelie Mauresmo capace di accaparrarsi il bramato premio, essendo stata campionessa dal 2005 al 2007.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,