Fuori Sara Copertina, WTA

WTA Wuhan: Nuovo passo falso di Sara Errani

23/09/2014 08:21 74 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.12 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.12 del mondo

Si ferma al secondo turno il cammino di Sara Errani nel torneo WTA Premier di Wuhan ($2.440.070, cemento).

La tennista italiana si è arresa a Alison Riske, classe 1990, n.67 WTA, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 35 minuti di partita.

Primo set: Sara avanti per 4 a 1, grazie al break nel secondo gioco, subiva da quel momento un parziale di cinque game consecutivi, con l’americana che rimontava e vinceva la frazione per 6 a 4.
Da segnalare che la Errani sul 4 a 2, cedeva il turno di battuta dal 40-15 e commettendo un deleterio doppio fallo sul finire del game.

Secondo set: L’azzurra sul 3 pari perdeva a 30 il servizio, ma nel gioco successivo piazzava il controbreak a 0, con l’americana che commetteva due doppi falli nel gioco.
Dal 4 pari però la Riske metteva a segno un bel parziale di 8 punti a 2, vincendo in questo modo la partita per 6 a 4.

La partita punto per punto

WTA Wuhan
Sara Errani [11]
4
4
Alison Riske
6
6
Vincitore: A. RISKE

S. Errani ITA – A. Riske USA
0 Aces 2
3 Double Faults 4
80% 1st Serve % 68%
28/51 (55%) 1st Serve Points Won 27/41 (66%)
7/13 (54%) 2nd Serve Points Won 10/19 (53%)
5/9 (56%) Break Points Saved 1/3 (33%)
10 Service Games Played 10
14/41 (34%) 1st Return Points Won 23/51 (45%)
9/19 (47%) 2nd Return Points Won 6/13 (46%)
2/3 (67%) Break Points Won 4/9 (44%)
10 Return Games Played 10
35/64 (55%) Total Service Points Won 37/60 (62%)
23/60 (38%) Total Return Points Won 29/64 (45%)
58/124 (47%) Total Points Won 66/124 (53%)


TAG: , , ,

74 commenti. Lasciane uno!

cercasifuturiroger (Guest) 24-09-2014 14:06

Beh sai Tommaso quando gli altri non possono negare l’evidenza si esprimono così. Ho conseguito la mia mission….a distanza di mesi è tornato papale papale casualmente “riesumato”. Aspettiamo fiduciosi i risultati al prossimo torneo di Sarita intanto anche per avere un panorama completo delle sue prestazioni su hard 2012/2014.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 24-09-2014 13:36

Scritto da cercasifuturiroger
Jolly è vero, IW è realmente il quinto torneo + importante dell’anno.

no è il sesto… è più importante il masters di fine anno con le migliori 8.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-09-2014 13:23

Scritto da cercasifuturiroger
Sono d’accordo con te Tommaso, attento però a qualche acuta e originale osservazione di papale papale quello che interveniva con espressioni tipo “errore blu” o “cretino con le scarpe”….Tommaso…non so perchè questi epiteti mi ricordano qualcosa….o qualcuno….

Rispetto a quello che il Signor Tafanus scrive a te è acqua fresca.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 24-09-2014 02:07

Jolly è vero, IW è realmente il quinto torneo + importante dell’anno.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 24-09-2014 01:35

Sono d’accordo con te Tommaso, attento però a qualche acuta e originale osservazione di papale papale quello che interveniva con espressioni tipo “errore blu” o “cretino con le scarpe”….Tommaso…non so perchè questi epiteti mi ricordano qualcosa….o qualcuno….

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 24-09-2014 00:47

Scritto da Tafanus
E per finire (poi mi taccio): sembra che la Errani sia l’unica vergognosa sorpresa di questo torneo. Bene, allora sorbitevi l’elenco delle partite dove ha perso chi doveva vincere…
Gajdosoba . Pennetta
Barthel b. Peng
Pavlyucenkova b. Ivanovic
Carcia b. V. Williams
Pliskova b. Stosur
Diyas b. Koukalova
Keys b. Cibulkova
Cornet b. S.Williams
Riske b. Errani
Bacsinski b. Makarova
Garcia b. Radwanska
Vandeweghe b. Jankovic
Pliskova b. Petkovic
Strykova b. Keys
Svitolina b. Lisicki
Muguruza b. Halep
Loso, lo so… è un elenco lunghetto… ma mi meraviglia il fatto che di fronte a questa massa enorme di risultati a sorpresa, l’unico a fare scandalo sia quello di Sara Errani. Per piacere! Guardando chi dovrebbe prendere il posto delle “Sorelle d’Italia”, c’è solo da “clonarle” e conservare il loro patrimonio genetico sotto azoto liquido.

Ma non è una scusa, è un’aggravante! Mal comune mezzo gaudio?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-09-2014 00:27

Scritto da Tafanus
In doppio la situazione è – se possibile – ancora più scadente: ha fatto solo i quarti a Dubai e Cincinnati, le semi a Parigi indoor e Eastbourne, finale a Sydney, Doha, Stoccarda, Madrid, Roma, Roland Garros, e ha vinto solo un torneino come Montreal, e due tornei solo un po’ più importanti (Australian Open e Wimbledon).
Il “prize-money” è da fallimento: è solo nona al mondo, con la miseria di 2.300.000 dollari in soli premi… Nella “race” è solo 13°, e nel ranking è solo 12° (anche se alcuni pensano che dalla settimana prossima sarà virtualmente di nuono una top-ten- perchè supererà Jankovic, e Li Na è nel ranking solo come “ospite” finchè non si cancellerà dalla WTA.
Dimenticavo… Insieme alla Vinci è tornata saldamente in testa alla classifica mondiale, ma – si sa – il doppio conta meno del volano o del beach volley. Mi vengono i brividi, a pensare come sia messa male la Errani… Poverina! Secondo me, sta pensando al ritiro.
………..

Si parla di una sconfitta in singolare. Elencare le sue vittorie in doppio per giustificare (?) questo risultato scadente non rende merito a Sara in primis. Un po’ come se in matematica avesse il debito “però in filosofia ha 9”. Embè?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. (Guest) 24-09-2014 00:10

Scritto da jolly
@ Sandro G. (#1175431)
Ma sandro, dici sul serio o stai scherzando? Ma se abbiamo una atleta che ha vinto indian wells, e to vieni a dire che non sai chi è la atleta italiana dell’anno?
Sarebbe come se nel 2010 si fosse detto: “non sappiamo chi sia la giocatrice italiana dell’anno visto che la schiavone a parte parigi non ha vinto niente altro”. Non scherziamo per favore.
Ricordo che IW è il quinto torneo più importante dell’anno e la pennetta è la prima italiana ad aver vinto un mandatory (prima di lei nessun italiana in un mandatory aveva fatto neppure finale!!!)

jolly e qualcun’altro vedo che non avete capito il mio discorso… sono queste classifiche e questi confronti tra Italiane ad esser inutili e senza senso…. a me basta che lasciano in pace la Schiavone – libera se lo vuole di continuare a giocare e sto a posto! l’unica cosa che mi da fastidio e vedere i Fans di una Certa Errani pretendere un primato assoluto che non compete solo a lei… in quanto ogni singola tennista si è guadagnata a modo suo e nei propri tornei soddisfazioni e momenti indimenticabili… tu hai citato il Roland Garros e va bene… ma come la metti se ti dicessi che io ho amato di piu la sua partita record contro Kuznetsova agli Ottavi degli Australian Open… rispetto alla pur bellissima finale Parigina disputata nel 2010 ?… che spero continui almeno per altri due anni a giocare, perché le mancano un paio di slam per eguagliare il record assoluto di partecipazioni di fila detenuto dalla Giapponese Sujiyama? ah proposito : ci son due match della Schiavo disputate contro questa tennista di cui io ne vado fiero… 1) un loro incontro disputato a Roma gli Internazionali (io c’ero 😀 ) fantastica vittoria… e poi 2) un’altra partita record che quasi nessuno ricorda piu… agli U.S. Open giocata per 4 giorni di fila.. causa mal tempo e ritardi pioggia… come vedi di cose ne ha fatte anche prima di quel 2010 … idem Pennetta… la differenza tra me e gli altri.. e che voi continuate a soffermarvi sui singoli episodi quelli piu importanti… a me invece piace ricordare l’intera loro carriera… sia positiva che negativa… mi piace parlare in generale di tante cose successe anche a distanza di anni tra loro… solo così si potrà avere un giudizio reale ed effettivo di ogni giocatrice e del loro trascorso tennistico! e così che la penso! senza offesa…. ciao 😉

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony (Guest) 23-09-2014 23:41

@ Tafanus (#1175476)

I risultati di Errani e Pennetta non si discutono la loro carriera è straordinaria. Però il tennis va a cicli com’è giusto che sia, ed è innegabile che come c’è stata la parabola ascendente ora ci sia quella discendente, bisogna accettarla ed avere pazienza, il tempo ci dirà se ci sarà una nuova risalita.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 23-09-2014 23:14

@ Miomao (#1174972)

si….Io sono tifoso di Sara!!!ti ricordo alcune cose(E PARLO PER ME!!!)non sono il difensore di nessuno,tifo Sara da sempre,contentissimo delle soddisfazioni che mi ha dato e dispiaciuto di giornate come oggi e sicuramente il dispiacere del tifoso non è mai grande come quello dell’ atleta!!!Sara è un’ atleta e soprattutto una persona che si è sempre presa le sue responsabilità!!!poi…con i mezzi fisici che ha negli ultimi anni ha fatto tanto tantissimo soprattutto in un tennis ormai fatto solo di potenza però vorrei sapere alcune cose da te:PERCHE’ SALTI FUORI CON COMMENTI SOLO QUANDO SARA PERDE????PERCHE’ NON HA MERITI SE VINCE???QUANDO NON SAI A COSA ATTACCARTI CRITICHI I GIORNALISTI E I COMMENTATORI CHE METTONO UN PO’ DI TIFO NELLE TELECRONACHE!!!!…JOLLY/MIAMIAO A SARA SI PERDONA TUTTO????ATLETE CHE REGALANO???? MA QUANDO MAIIII???OLTRETUTTO HAI APPENA SCRITTO CHE OGNI TENNISTA QUANDO SCENDE IN CAMPO DA SEMPRE IL MASSIMO!!!…ps:le sconfitte con atlete con una classifica peggiore ci sono state,ci sono,cisaranno sempre causa atlete giovani che arrivano e altre che per vicessitudini hanno perso posizioni e stanno tornando…POI… SE A VOI BRUCIA PER I SUOI RISULTATI,PERCHE’ E’ DAVANTI ALLE VOSTRE NONOSTANTE SERVIZIO,ALTEZZA,BELLEZZA,CARATTERE ECCECC…FATEVENE UNA RAGIONE!!!!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 23-09-2014 23:09

E per finire (poi mi taccio): sembra che la Errani sia l’unica vergognosa sorpresa di questo torneo. Bene, allora sorbitevi l’elenco delle partite dove ha perso chi doveva vincere…

Gajdosoba . Pennetta
Barthel b. Peng
Pavlyucenkova b. Ivanovic
Carcia b. V. Williams
Pliskova b. Stosur
Diyas b. Koukalova
Keys b. Cibulkova
Cornet b. S.Williams
Riske b. Errani
Bacsinski b. Makarova
Garcia b. Radwanska
Vandeweghe b. Jankovic
Pliskova b. Petkovic
Strykova b. Keys
Svitolina b. Lisicki
Muguruza b. Halep

Loso, lo so… è un elenco lunghetto… ma mi meraviglia il fatto che di fronte a questa massa enorme di risultati a sorpresa, l’unico a fare scandalo sia quello di Sara Errani. Per piacere! Guardando chi dovrebbe prendere il posto delle “Sorelle d’Italia”, c’è solo da “clonarle” e conservare il loro patrimonio genetico sotto azoto liquido.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 23-09-2014 22:59

@ Sandro G. (#1175431)

Ma sandro, dici sul serio o stai scherzando? Ma se abbiamo una atleta che ha vinto indian wells, e to vieni a dire che non sai chi è la atleta italiana dell’anno? 😆
Sarebbe come se nel 2010 si fosse detto: “non sappiamo chi sia la giocatrice italiana dell’anno visto che la schiavone a parte parigi non ha vinto niente altro”. Non scherziamo per favore. 😆
Ricordo che IW è il quinto torneo più importante dell’anno e la pennetta è la prima italiana ad aver vinto un mandatory (prima di lei nessun italiana in un mandatory aveva fatto neppure finale!!!)

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 23-09-2014 22:55

Scritto da Dex86

Scritto da Miomao

Scritto da jolly
Arnaldo, basta però con questi luoghi comuni!! Mi riferisco al “quello che è certo è che da sempre il massimo”. E’ chiaro che da sempre il massimo, perchè si crede forse che le altre non danno sempre il massimo? Non c’è nessuna giocatrice che sia stata tras le prime del mondo che arriva li non cercando di dare sempre il massimo almeno nei tornei più ricchi coma appunto per l’appunto questo!
Ci son troppi luoghi comuni sulla errani il più stonato è che “lei non perde mai contro le giocatrici più scarse” mentre da un po di tempo a questa parte è vero il contrario. Poteva vincere per es. finalmente un premier a charleston è ha perso in 1/4 da una bencic ancora acerba, in semi avrebbe avuto cepelova ed in finale petkovic (all’epoca entrambe apimante fuori dalle prime 40) non credo che potrà mai esserci un premier con avversarie più abbordabili…Ha perso al primo turno all’austr.open dalla georges che quest anno avrà vinto 3 partite…aggiungiamo anche la netta sconfitta di parigi dalla stessa petkovic sulla amata terra (è difficile trovare avversaria più agevole in un 1/4 slam)111 e non considero le altre sconfitte…
Basta con questi assurdi luoghi comuni…la pennetta è per la vulgata, “una che non sfrutta le occasioni” perchè ha perso un 1/4 agli us open dalla kerber, avendo trovato tutte le altre volte la n.1 del momento!!! alla errani viceversa si perdona tutto.
A meno che non si voglia sottintendere che, coi mezzi scarsi che ha la errani è gia tanto quello che sta facendo e che in ultima analisi quelle che la battono essendo fuori dalle prime del mondo sono in realtà più forti di lei, quest’ultima teoria piacerà sicuramente per esempio all’amico MIOMAO

E certo, è proprio così e i suoi tifosi non lo vogliono capire o non ci arrivano. COOPER in testa!Onore al merito per aver sfruttato momenti e occasioni favorevoli ma ora rivela tutti i suoi limiti di gioco.Ci sono tante giocatrici più forti di lei che non regalano più niente come una volta.

Con un’annata pessima è 13 del mondo…13 no 113. Mi sembrano dichiarazioni eccessive. Abbiamo un giocatore che sul suo 15 al mondo ci mangerà per secoli ( senza criticarlo) e tante tenniste super incensate che sono state attorno alla posizione 13 negli anni d’oro della carriera (vd Pennetta). Andiamoci piano con certe affermazioni

In verità ti dico che “negli anni migliori” la Pennetta non è stata n° 13 al mondo ma – prima italiana nella storia – n° 10. E contemporaneamente n° 1 in doppio. Adfesso aspettiamo che raggiungano questo risultato le ggiovani rampanti a parole

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 23-09-2014 22:51

@ pastaldente (#1175054)

Finalmente uno che prima di sparare cretinate collega il cervello alla tastiera…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 23-09-2014 22:48

Scritto da El rebaton
Errani ha sfruttato una fase di transizione del tennis femminile e una sua fase positiva- Ora che tante hanno imparato come affrontarla, tante sono in grado di batterla, non vale certo la posizione che ancora ha.

Amico, ogni giocatrice, dato che la classifica mette insieme i risultati di 12 nesi (alcuni belli, altri brutti) vale la posizione che occupa. Se tante sono in grado di batterla, perchè non lo hanno fatto? Perchè amano starle dietro e guadagnare la metà???

Ho sentito dire che una nostra giovanissima sparapalle “vale” la decima, o addirittura la 5° posizione… Ma allora come spieghi che sia fuori dalle prime 40? Gombloddo?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 23-09-2014 22:41

Concordo coi detrattori di Sara Errani. Che ha fatto di speciale???? In fondo, in SINGOLARE ha fatto solo i quarti a Sydney, Doha, Charleston, Roland Garros e US Open; poi ha fatto le semi a Stoccarda e Bad Gastein, che però sono dei torneini da niente, e ha fatto finale a Parigi Indoor e Roma.

In doppio la situazione è – se possibile – ancora più scadente: ha fatto solo i quarti a Dubai e Cincinnati, le semi a Parigi indoor e Eastbourne, finale a Sydney, Doha, Stoccarda, Madrid, Roma, Roland Garros, e ha vinto solo un torneino come Montreal, e due tornei solo un po’ più importanti (Australian Open e Wimbledon).

Il “prize-money” è da fallimento: è solo nona al mondo, con la miseria di 2.300.000 dollari in soli premi… Nella “race” è solo 13°, e nel ranking è solo 12° (anche se alcuni pensano che dalla settimana prossima sarà virtualmente di nuono una top-ten- perchè supererà Jankovic, e Li Na è nel ranking solo come “ospite” finchè non si cancellerà dalla WTA.

Dimenticavo… Insieme alla Vinci è tornata saldamente in testa alla classifica mondiale, ma – si sa – il doppio conta meno del volano o del beach volley. Mi vengono i brividi, a pensare come sia messa male la Errani… Poverina! Secondo me, sta pensando al ritiro.

………..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 23-09-2014 21:23

@ Sandro G. (#1175431)

miss tennis player Italy dell’anno, è ovviamente Pennetta.
conta la vittoria, non i “quasi”.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. (Guest) 23-09-2014 20:12

vorrei tanto sapere cosa ne pensa quella persona che sulla Sconfitta della Schiavone aveva scritto così : Una campionessa slam non puo’ arrivare se tutto va bene al primo turno…. del fatto che nello stesso torneo anche tutte le altre Italiane son state sconfitte? e alcune da giocatrici piu che discutibili 😈 mi spiace per loro ma è una mia piccola rivincita personale 😎 cmq gente quest’anno non c’è stata la tennista dell’anno…. ognuna delle nostre Italiane ha fatto grandi cose miste a figure pessime…. nessuna si salva …. e non parlate di num. 1 (che cavolata) voi e sta classifica inutile 🙄 la Errani ha avuto il suo miglior momento tennistico sulla terra rossa e poi stop… la Pennetta sul Cemento con Indian Wells e U.S. Open … la Giorgi a Catowice…. la Vinci col doppio ma non la considererei al pari di tante vittorie in singolare … la Schiavone è rinata dopo i tornei in Erba 🙂 in questa stagione Asiatica sta facendo veder grandi cose….. quindi concludo dicendo che è stato un’anno bello a metà… diciamo 50 & 50 da ogni nostra giocatrice… c’è sia da festeggiare che da recriminare…. e con cio per quest’anno a mio avviso non si farà Miss Tennis Player Italian dell’anno 😆 saluti!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 23-09-2014 19:09

anche per quest’anno in ogni caso le ragazze si sono salvate ma se andiamo avanti cosi’ la vedo nera

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 23-09-2014 19:08

Scritto da Marcus91
Brutta sconfitta considerando l’avversaria, davvero mediocre!! Ora guardare subito a Pechino!!

No No….
ma che Pechino.
ora rimanere concentrati sul doppio

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 23-09-2014 17:55

la Errani è eccellente nell’essere brava.

ma più di brava non è, ovvero i quarti di finale di un qualche slam sono il suo posto.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matita (Guest) 23-09-2014 17:52

Che novita’…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny 23-09-2014 16:26

Da quanti anni è che un tennista italiano (uomo) non fa due quarti Slam nello stesso anno?30? a memoria credo bisogna scomodare Barazzutti e Panatta. Considerato poi che Sara ha fatto due finali Premier, semi e diversi quarti in altri Premier ed è sempre vicina alla TopTen. Di sicuro non è un anno come il 2012 ma addirittura deludente, considerato l’anno eccellente in doppio in simultanea. Delusi perchè per il terzo anno consecutivo non giocherà il Master di singolo e doppio?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 23-09-2014 15:55

Finale a Roma, quarti Roland Garros, quarti US Open, e due slam in doppio… ragazzi che stagione deludente! Aveva ragione la Errani, tempo fa in un’intervista disse “vi avevo abituati troppo bene!”

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 23-09-2014 15:46

Scritto da zagortenay

Scritto da Erik
zagortenay… ma sei serio !? Credi davvero che Sara non sia contentissima di finire l’anno tra le prime 15 ? Si parla delle prime quindici giocatrici al mondo, in assoluto!Io non so dove lo trovi il coraggio per dire che è stata una stagione deludente. Come detto, è attualmente 13a nella race. Solo 12 giocatrici hanno avuto una stagione migliore della sua!!Spero che tu stia trollando, altrimenti c’è da preoccuparsi

BOH……contenta lei contenti tutti!!!! A me non pare proprio una stagione esaltante! Ultimamente eliminata al primo o al secondo turno!!!! Però se il traguardo è rimanere nelle prime 20 al mondo senza infamia nè lode …allora Ok!!!!

Credo di avere un concetto di “senza infamia senza lode” leggermente diverso dal tuo allora 😉
Prova a chiederlo a tutte le centinaia di tenniste fuori dalla top 50 o top 100 cosa farebbero per rimanere stabili tra le prime 20!
Si tratta dell’elite, non certo di amatoriali da circolo di periferia!
Un altro discorso di cui non si tiene conto è questo: Sara, ogni anno, cerca di dare il meglio (e quindi di conseguenza di stare più in forma) durante la stagione sulla terra. Trovo quindi normalissimo che una volta arrivato Settembre ed Ottobre il suo livello cali un pò!
Poi se vuoi comunque aver ragione pur andando contro ai fatti oggettivi (ripeto per la terza volta: seguendo la race SOLO 12 giocatrici al mondo hanno fatto più punti di lei) beh, te la do volentieri 🙂

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 23-09-2014 15:33

Scritto da Marco
Qualcuno ieri lo aveva anticipato… Ieri bastava giocare male per vincere, oggi con la Riske no.
Ha fatto più di 5 game, però.

Tal Peppe Gianni, gliene va dato atto.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 23-09-2014 15:25

Secondo me l’annata di Sara non è stata deludente:non si può definire deludente una stagione con quarti a RG e Us Open e finale a Roma…però secondo me è stata una stagione peggiore di quella del 2013 (tra i risultati ricordo vincita di un torneo WTA e altre 3 finali, semi al RG e quarti a Toronto e IW)…quindi voto alla stagione 2013 8 e all’attuale voto 7-

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 23-09-2014 15:12

mi piace l’Errani perché urla come una dannata, peccato che non basti per vincere

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 23-09-2014 15:10

E’ proprio cosi per qualche mese del 2012 ha fatto cose egregie, dal 2013 terra rossa a parte pochi exploit regalati dai tanti gratuiti delle avversarie. Sulla terra, essendo a volte un altro sport, l’aspetto tattico cambia un pò.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 23-09-2014 15:01

Scritto da zagortenay

Scritto da Erik
E comunque Sara rimane saldamente 13a nella race.Se questo vuol dire un’annata deludente, spero che l’anno prossimo deluda allo stesso modo!

Sempre le stesse giustificazioni per la Errani…. Proviamo a chiedere a lei se sia contenta di questo suo 2014 da singolarista e poi vedremo!!!

Cioè sei meraviglioso ahahahah avrà fatto anche un’annata del cavolo, però chissà come sta sempre in cima tutte le altre italiane…. 😆

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 23-09-2014 15:00

Scritto da Erik
zagortenay… ma sei serio !? Credi davvero che Sara non sia contentissima di finire l’anno tra le prime 15 ? Si parla delle prime quindici giocatrici al mondo, in assoluto!Io non so dove lo trovi il coraggio per dire che è stata una stagione deludente. Come detto, è attualmente 13a nella race. Solo 12 giocatrici hanno avuto una stagione migliore della sua!!Spero che tu stia trollando, altrimenti c’è da preoccuparsi

:mrgreen: BOH……contenta lei contenti tutti!!!! A me non pare proprio una stagione esaltante! Ultimamente eliminata al primo o al secondo turno!!!! Però se il traguardo è rimanere nelle prime 20 al mondo senza infamia nè lode …allora Ok!!!! 😯

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 23-09-2014 14:59

Che peccato davvero

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-09-2014 14:57

La Errani avrà sempre un problema di base: dovrà sempre vedere come gioca la rivale di turno prima di avere via libera per la vittoria. Una avversaria da top 40 qualsiasi se gioca bene metterà sempre sotto a livello di vincenti Sara. Aspetta l’errore e se non arriva è fritta. L’anno in cui si è lanciata non era proprio così e riusciva in qualche modo a pressare con tale intensità da fondo con un dritto molto più carico da sfinire senza attendere sbagli enormi le rivali. Oggi rimane tenera e corta e spera in grandi dabbenaggini altrui che spesso non arrivano più.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 23-09-2014 14:55

Brutta sconfitta considerando l’avversaria, davvero mediocre!! Ora guardare subito a Pechino!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 23-09-2014 14:47

Qualcuno ieri lo aveva anticipato… Ieri bastava giocare male per vincere, oggi con la Riske no.
Ha fatto più di 5 game, però.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dex86 23-09-2014 14:00

Scritto da Miomao

Scritto da jolly
Arnaldo, basta però con questi luoghi comuni!! Mi riferisco al “quello che è certo è che da sempre il massimo”. E’ chiaro che da sempre il massimo, perchè si crede forse che le altre non danno sempre il massimo? Non c’è nessuna giocatrice che sia stata tras le prime del mondo che arriva li non cercando di dare sempre il massimo almeno nei tornei più ricchi coma appunto per l’appunto questo!
Ci son troppi luoghi comuni sulla errani il più stonato è che “lei non perde mai contro le giocatrici più scarse” mentre da un po di tempo a questa parte è vero il contrario. Poteva vincere per es. finalmente un premier a charleston è ha perso in 1/4 da una bencic ancora acerba, in semi avrebbe avuto cepelova ed in finale petkovic (all’epoca entrambe apimante fuori dalle prime 40) non credo che potrà mai esserci un premier con avversarie più abbordabili…Ha perso al primo turno all’austr.open dalla georges che quest anno avrà vinto 3 partite…aggiungiamo anche la netta sconfitta di parigi dalla stessa petkovic sulla amata terra (è difficile trovare avversaria più agevole in un 1/4 slam)111 e non considero le altre sconfitte…
Basta con questi assurdi luoghi comuni…la pennetta è per la vulgata, “una che non sfrutta le occasioni” perchè ha perso un 1/4 agli us open dalla kerber, avendo trovato tutte le altre volte la n.1 del momento!!! alla errani viceversa si perdona tutto.
A meno che non si voglia sottintendere che, coi mezzi scarsi che ha la errani è gia tanto quello che sta facendo e che in ultima analisi quelle che la battono essendo fuori dalle prime del mondo sono in realtà più forti di lei, quest’ultima teoria piacerà sicuramente per esempio all’amico MIOMAO

E certo, è proprio così e i suoi tifosi non lo vogliono capire o non ci arrivano. COOPER in testa!Onore al merito per aver sfruttato momenti e occasioni favorevoli ma ora rivela tutti i suoi limiti di gioco.Ci sono tante giocatrici più forti di lei che non regalano più niente come una volta.

Con un’annata pessima è 13 del mondo…13 no 113. Mi sembrano dichiarazioni eccessive. Abbiamo un giocatore che sul suo 15 al mondo ci mangerà per secoli ( senza criticarlo) e tante tenniste super incensate che sono state attorno alla posizione 13 negli anni d’oro della carriera (vd Pennetta). Andiamoci piano con certe affermazioni

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dex86 23-09-2014 13:56

Scritto da pastaldente
alla fine guardate che questa sconfitta non danneggia assolutamente il ranking di sara, perchè se guardiamo i migliori 2 risultati nei premier 5, troviamo FINALE ROMA, e QUARTI QATAR… quindi la Errani per guadagnare punti avrebbe dovuto fare per forza una SEMIFINALE… quindi nessun danno! l’importante è fare bene a Pechino.

il fatto è che bisognerebbe crearsi un tesoretto da usare nel caso Qatar e Roma non vadano bene come lo scorso anno; basta un sorteggio più sfortunato e magari si sprofonda in classifica, cosa che non avverebe cn qualche risultato positivo in più

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 23-09-2014 13:30

zagortenay… ma sei serio !? 😯
Credi davvero che Sara non sia contentissima di finire l’anno tra le prime 15 ? Si parla delle prime quindici giocatrici al mondo, in assoluto!
Io non so dove lo trovi il coraggio per dire che è stata una stagione deludente. Come detto, è attualmente 13a nella race. Solo 12 giocatrici hanno avuto una stagione migliore della sua!!
Spero che tu stia trollando, altrimenti c’è da preoccuparsi 😀

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 23-09-2014 13:28

scusate ho sbagliato pagina… 🙁

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 23-09-2014 13:24

Potrebbe essere un toccasana e soprattutto studiare la programmazione in funzione dei tornei su terra battuta. Oggi ha servito in modo uniforme maluccio su prima e seconda di servizio, mi sarei aspetttato qualcosa in piàù sulle % di vittoria con prime di servizio. Partita equilibrata nel complesso, ovviamente che rischia di più e tira qualche vincente in più se non sbagli troppo contro Sara sul veloce si vince.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italians 23-09-2014 13:18

Scritto da zagortenay

Scritto da Erik
E comunque Sara rimane saldamente 13a nella race.Se questo vuol dire un’annata deludente, spero che l’anno prossimo deluda allo stesso modo!

Sempre le stesse giustificazioni per la Errani…. Proviamo a chiedere a lei se sia contenta di questo suo 2014 da singolarista e poi vedremo!!!

Riassumo di un’intervista di pochissimi giorni fa: “Io sono assolutamente soddisfatta perchè so di aver sempre dato il massimo in ogni partita, indipendentemente dal risultato”.

🙂

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 23-09-2014 13:12

solita sparapalle indigesta..non riesce a trovare contromisure a tutte queste bombardiere.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 23-09-2014 13:03

Forza Barthel, non puoi perdere sempre, è il momento di vincere un po’, dai !! 😛

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El rebaton (Guest) 23-09-2014 12:59

Errani ha sfruttato una fase di transizione del tennis femminile e una sua fase positiva- Ora che tante hanno imparato come affrontarla, tante sono in grado di batterla, non vale certo la posizione che ancora ha.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 23-09-2014 12:49

Scritto da Fabblack
@ pastaldente (#1175054)
State sempre a fare il “conto della serva”: i punti quì, il ranking lì…
Cerchiamo di ragionare “lungimirando”: lei è ancora abbastanza giovane, ha diversi anni davanti, ma con il gioco attuale, quali prospettive reali, al di là dei tornei su terra battuta ed il doppio?

con il gioco attuale secondo me le prospettive sono quelle di rimanere in zona top ten, cioè dove si trova attualmente.
Possibilità di grandi risultati sulla terra, e qualche exploit isolato sul duro.
La cosa non mi va male, anzi, me la tengo stretta, contando le difficoltà ovvie che il nostro tennis al femminile avrà, con il cambio generazionale obbligato dei prossimi anni.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 23-09-2014 12:39

Peccato, con tutta questa debacle di teste di serie ne poteva approfittare, ora conta fare bene a Pechino per poi concludere l’anno a Mosca e Singapore magari in bellezza, le ultime fatiche di questa stagione comunque positiva (e col master di doppio potrebbe diventare ottima 😀 )

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 23-09-2014 12:37

queste sconfitte fino a poco più di un anno fa non avvenivano, è un peccato davvero!!! quante chances sprecate quest’anno!!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 23-09-2014 12:37

Che fine hanno fatto i grandi detrattori della Sharapova che pare non avesse scampo con la Makarova?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 23-09-2014 12:27

Forse la finale di Roma basta a giustificare una intera annata deludente??????? 🙄

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 23-09-2014 12:26

Scritto da Erik
E comunque Sara rimane saldamente 13a nella race.Se questo vuol dire un’annata deludente, spero che l’anno prossimo deluda allo stesso modo!

Sempre le stesse giustificazioni per la Errani…. Proviamo a chiedere a lei se sia contenta di questo suo 2014 da singolarista e poi vedremo!!! 😕

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mazinga z (Guest) 23-09-2014 12:25

@ Fognigni (#1175012)

il bello e’ che l’attuale allenatore si vanta pure di averglielo cambiato in meglio, si si e’ proprio cosi’

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack (Guest) 23-09-2014 12:18

@ pastaldente (#1175054)

State sempre a fare il “conto della serva”: i punti quì, il ranking lì…
Cerchiamo di ragionare “lungimirando”: lei è ancora abbastanza giovane, ha diversi anni davanti, ma con il gioco attuale, quali prospettive reali, al di là dei tornei su terra battuta ed il doppio?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 23-09-2014 11:45

alla fine guardate che questa sconfitta non danneggia assolutamente il ranking di sara, perchè se guardiamo i migliori 2 risultati nei premier 5, troviamo FINALE ROMA, e QUARTI QATAR… quindi la Errani per guadagnare punti avrebbe dovuto fare per forza una SEMIFINALE… quindi nessun danno! l’importante è fare bene a Pechino.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 23-09-2014 11:40

pero’ niente male questa immagine della errani…aahahahah

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack (Guest) 23-09-2014 11:27

@ livio (#1174985)

Discorso valido forse se si considera il tennis dal punto di vista estetico e basta.
Se invece lo consideriamo uno sport, non si può prescindere dall’aspetto fisico, altrimenti lo sport più bello di tutti, sotto vari aspetti, sarebbero gli scacchi, infatti chiamati anche “lo sport della mente” (in senso limitativo).
E’ quindi chiaro, dal mio punto di vista, come l’evoluzione del tennis vada verso la prevalenza di questo aspetto a discapito del fattore tecnico. Questo perché la tecnica la puoi imparare, il fisico, se non ce l’hai, più di tanto non lo puoi migliorare.
Mi sembra evidente che giocatrici pur dalla tecnica sopraffina tipo la Vinci, ma prive di un qualunque muscolo su tutto il corpo, più di qualche partita ogni tanto, a certi livelli….
D’altronde, con la stessa evoluzione, Meazza o Di Stefano quanti gol farebbero al giorno d’oggi?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 23-09-2014 11:25

@ livio (#1174986)

ma Flavia ha trovato l’amore. Adesso fa le trasferte di coppa Davis 🙄

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 23-09-2014 11:10

E comunque Sara rimane saldamente 13a nella race.
Se questo vuol dire un’annata deludente, spero che l’anno prossimo deluda allo stesso modo! 😛

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 23-09-2014 11:09

Risultato che non deve stupire. La Riske serve piuttosto bene e risponde meglio. Contro gli straccetti bagnati di Sara può finire in un solo modo. E la classifica in questi casi conta poco: sul veloce una Riske 67 del mondo vale più di una Sara 12 o 13 o quanto è oram..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 23-09-2014 11:08

C’è da dire che questo torneo è davvero strano.
Ieri eliminate Radwanska, Stosur e Pennetta.
Oggi Makarova, Errani, Lisicki e Halep.
Se poi ci aggiungiamo i ritiri di Cibulkova, Ivanovic, Jankovic e Williams..
Qualcosa non quadra affatto!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fognigni (Guest) 23-09-2014 10:57

Senza un servizio decente su cemento si fanno di queste figure, perdendo anche contro giocatrici modeste. Fossi in lei mi cercherei un nuovo allenatore che le migliori il servizio

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso84 (Guest) 23-09-2014 10:51

a lei conviene finire l’anno fuori dalle 10..così l’anno prossimo ha la possibilità di fare tutti i 250 che le pare…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 23-09-2014 10:28

@ livio (#1174986)

Ma che centra, il paragone con una sola giocatrice, certo quest’anno anche flavia ha perso spesso contro pronostico, ma la errani viene considerata “in assoluto” una che non perde dalle piu deboli.
Per quanto riguarda flavia, con i problemi fisici cronici che ha lei al polso, gioca praticamente senza caRTIlagine, è normale che abbia bisogno di prendersi delle pause. Ha chiarito sin dal suo ritorno che Dovrà puntare alla qualita e non alla quantità. Con la perla di iw unica italiana di ogni epoca a vincere un simile torneo fuori dalla terra battuta,Ritengo la stagione di flavia eccezionale!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La forza della paszek (Guest) 23-09-2014 10:15

Scritto da livio
@ jolly (#1174961)
Vogliamo fare l’elenco delle giocatrici scarse davvero (come la Larsson) con cui ha perso la Pennetta quest’anno? E quanti primi turni ? Ci sono un sacco di volte che Flavia sembra che con la testa non sia neanche entrata in campo. Ma per favore… luoghi comuni!

Mia come pretendete che Flavia possa essere concentrata sul tennis e vincere partite importanti e nello stesso tempo essere la fidanzata di fognini? Delle due una

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 23-09-2014 10:08

@ jolly (#1174961)

Vogliamo fare l’elenco delle giocatrici scarse davvero (come la Larsson) con cui ha perso la Pennetta quest’anno? E quanti primi turni ? Ci sono un sacco di volte che Flavia sembra che con la testa non sia neanche entrata in campo. Ma per favore… luoghi comuni!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 23-09-2014 10:06

@ bunga bunga (#1174965)

Semmai è finito il tennis… e gli togli le variazioni e la possibilità di vedere a confronto giochi di tipo diverso, addio tennis… volete vedere tutti partite di baseball? andate al Kennedy….

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 23-09-2014 10:05

avanti tutte le giocatrici con bazooka e obici……a sto punto ance la knapp ha buone chances!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 23-09-2014 09:44

un colpa di coda per me ce lo fa.o a pechino o a mosca per cercare di avvicinare le 10 dove credo comunuqe ci possa rientrare a gennaio febbraio.consideriamo che se non chiude anno nelle 10 poi può giocare altri tornei minori per incamerare punti importanti.inoltre in australia a dubai e a doha difende praticamente niente e credo che un ritorno nelle top 10 sia fattibile

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 23-09-2014 09:41

Scritto da jolly
Arnaldo, basta però con questi luoghi comuni!! Mi riferisco al “quello che è certo è che da sempre il massimo”. E’ chiaro che da sempre il massimo, perchè si crede forse che le altre non danno sempre il massimo? Non c’è nessuna giocatrice che sia stata tras le prime del mondo che arriva li non cercando di dare sempre il massimo almeno nei tornei più ricchi coma appunto per l’appunto questo!
Ci son troppi luoghi comuni sulla errani il più stonato è che “lei non perde mai contro le giocatrici più scarse” mentre da un po di tempo a questa parte è vero il contrario. Poteva vincere per es. finalmente un premier a charleston è ha perso in 1/4 da una bencic ancora acerba, in semi avrebbe avuto cepelova ed in finale petkovic (all’epoca entrambe apimante fuori dalle prime 40) non credo che potrà mai esserci un premier con avversarie più abbordabili…Ha perso al primo turno all’austr.open dalla georges che quest anno avrà vinto 3 partite…aggiungiamo anche la netta sconfitta di parigi dalla stessa petkovic sulla amata terra (è difficile trovare avversaria più agevole in un 1/4 slam)111 e non considero le altre sconfitte…
Basta con questi assurdi luoghi comuni…la pennetta è per la vulgata, “una che non sfrutta le occasioni” perchè ha perso un 1/4 agli us open dalla kerber, avendo trovato tutte le altre volte la n.1 del momento!!! alla errani viceversa si perdona tutto.
A meno che non si voglia sottintendere che, coi mezzi scarsi che ha la errani è gia tanto quello che sta facendo e che in ultima analisi quelle che la battono essendo fuori dalle prime del mondo sono in realtà più forti di lei, quest’ultima teoria piacerà sicuramente per esempio all’amico MIOMAO

E certo, è proprio così e i suoi tifosi non lo vogliono capire o non ci arrivano. COOPER in testa!Onore al merito per aver sfruttato momenti e occasioni favorevoli ma ora rivela tutti i suoi limiti di gioco.Ci sono tante giocatrici più forti di lei che non regalano più niente come una volta.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 23-09-2014 09:34

Sono tornate a tirare forte tutte, per le arrotine non c’è più speranza, il periodo di crisi del tennis internazionale è finito !!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 23-09-2014 09:19

Arnaldo, basta però con questi luoghi comuni!! Mi riferisco al “quello che è certo è che da sempre il massimo”. E’ chiaro che da sempre il massimo, perchè si crede forse che le altre non danno sempre il massimo? Non c’è nessuna giocatrice che sia stata tras le prime del mondo che arriva li non cercando di dare sempre il massimo almeno nei tornei più ricchi coma appunto per l’appunto questo!
Ci son troppi luoghi comuni sulla errani il più stonato è che “lei non perde mai contro le giocatrici più scarse” mentre da un po di tempo a questa parte è vero il contrario. Poteva vincere per es. finalmente un premier a charleston è ha perso in 1/4 da una bencic ancora acerba, in semi avrebbe avuto cepelova ed in finale petkovic (all’epoca entrambe apimante fuori dalle prime 40) non credo che potrà mai esserci un premier con avversarie più abbordabili…Ha perso al primo turno all’austr.open dalla georges che quest anno avrà vinto 3 partite…aggiungiamo anche la netta sconfitta di parigi dalla stessa petkovic sulla amata terra (è difficile trovare avversaria più agevole in un 1/4 slam)111 e non considero le altre sconfitte…
Basta con questi assurdi luoghi comuni…la pennetta è per la vulgata, “una che non sfrutta le occasioni” perchè ha perso un 1/4 agli us open dalla kerber, avendo trovato tutte le altre volte la n.1 del momento!!! alla errani viceversa si perdona tutto.
A meno che non si voglia sottintendere che, coi mezzi scarsi che ha la errani è gia tanto quello che sta facendo e che in ultima analisi quelle che la battono essendo fuori dalle prime del mondo sono in realtà più forti di lei, quest’ultima teoria piacerà sicuramente per esempio all’amico MIOMAO 😛

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lex 23-09-2014 09:16

Ormai credo che Sara sia proiettata all’anno prossimo!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 23-09-2014 09:14

Purtroppo adesso la wta è diventata più competitiva.
Non è più la stagione in cui Sara,trovava le Georges o Cirstea di turno, che le regalavano le partita a furia di gratuiti o di bye.
adesso ci sono queste promettenti leve che si allenano sui campi veloci e che hanno abbandonato la scuola spagnola.
Per Sara sarà sempre più buio.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 23-09-2014 09:05

periodo no x le azzurre

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 23-09-2014 08:47

Ehhh….è cosi’…….Sarrita adesso bisogna prenderla cosi’……..quello che è certo che da’ sempre il massimo…….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!