Us Open - Italiani Copertina, WTA

Roberta Vinci dopo l’approdo al terzo turno agli Us Open: “Ho cominciato male la palla non viaggiava e c’era un po’ di tensione, di nervosismo. Ho lottato pur non giocando bene e alla fine sono riuscita a indirizzare la partita dalla mia parte”

27/08/2014 23:45 5 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.30 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.30 del mondo

Queste le dichiarazioni di Roberta Vinci dopo l’approdo al terzo turno agli Us Open.

Ho cominciato male la palla non viaggiava e c’era un po’ di tensione, di nervosismo. Ho lottato pur non giocando bene e alla fine sono riuscita a indirizzare la partita dalla mia parte. In fondo la cosa più importante è non arrendersi, lottare su ogni punto.
Ho fatto male la preparazione invernale a novembre perché avevo un problema al collo che mi ha tenuta ferma a lungo. In Australia a gennaio non ero pronta e in più, ripensandoci, ho sbagliato atteggiamento, ero troppo pessimista, scoraggiata. Probabilmente ero ancora un po’ scarica dopo due stagioni pazzesche in cui avevo vinto tantissimo sia in singolare che in doppio. Non riuscivo a trovare la continuità giusta, quella la trovi solo giocando partite, perché l’allenamento è un’altra cosa”.

“Perché a New York di solito vado molto avanti? Non saprei, magari è una coincidenza….
Certo, meglio la Peng che la Radwanska ma sarà comunque un match duro. Lei gioca tutto a due mani, in pressione, è veloce. Rischia tanto ma sbaglia anche tanto. Ha lottato con la Muguruza a New Haven, qui ha battuto la Radwanska, quindi sta bene. Dovrò farle staccare la mano, metterle fretta e andare il più avanti possibile
”.


TAG: , , ,

5 commenti

MatchPoint (Guest) 28-08-2014 11:52

La limpida capacità di analisi e l’onestà di Roberta nelle dichiarazioni post-partita lasciano sempre ammirati. È quello che ci si aspetta che rispondano i veri sportivi. A lingua sciolta e a cuore aperto. Senza trascurare i dettagli fondamentali, le ammissioni e i propositi.
Brava, Roberta.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
crapa (Guest) 28-08-2014 09:31

Roberta non ha più niente da dimostrare a nessuno, la sua carriera parla chiaro, ormai potrebbe, e dovrebbe, giocare il singolare in tutta tranquillità, e quello che arriva è tanto di guadagnato.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amante tennis (Guest) 28-08-2014 08:56

La gente che ci è andata dura con lei……prima di aprire bocca e sparare cavolate immani dovrebbe sapere i fatti!!!!

Grande Roby, lo dico sempre una professionista veramente seria (insieme a Sara, Flavia, Francesca e Karin) da prendere ad esempio da parte delle generazioni future!!

Chapeau!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 28-08-2014 07:59

Grazie Redazione. Finalmente qualcuno mi ha illuminato sul disastroso inizio anno della Vinci.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 28-08-2014 00:10

Vai Robertina,gioca sempre bene con il tuo back e cerca di far fuori anche la cinesina,hai un risultato importante da difendere

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!