Dal Foro Italico Copertina, WTA

Dal Foro Italico: Parlano Sara Errani e Camila Giorgi

14/05/2014 00:12 3 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.54 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, n.54 del mondo

Queste le dichiarazioni di Sara Errani e Camila Giorgi vittoriose quest’oggi al Foro Italico.

Sara Errani:Sul 5 pari non riuscivo a respirare: ho chiamato la fisioterapista per cercare di riprendermi.
Poi ho cercato di essere più rilassata. Non è lo stesso problema che ho avuto a Parigi lo scorso anno. Oggi non sentivo dolore, semplicemente non riuscivo a far entrare l’aria nei polmoni! Mi è preso il panico di non riuscire a respirare. Non ho voluto aspettare la fine del set ma ho chiamato subito la fisioterapista che mi ha aiutata. Forse è stata un po’ di tensione, un po’ di tutto”
.



Camila Giorgi:Ho avuto delle belle sensazioni, ci sono stati dei momenti in cui ho fatto degli errori ma è normale, poi ne sono uscita bene. Un’emozione grandissima vincere qui: che atmosfera spettacolare. Mi sono sentita a casa, una volta all’anno ho la possibilità di giocare in Italia e fa piacere.
Ho fatto qualche sbaglio. Stavo giocando bene, poi ho commesso qualche errore in un momento in cui forse non dovevo farlo, ma ho rimediato subito. Il momento in cui mi sono piaciuta di più? Nel tie-break, perché è stato lì che dovevo concludere la partita.
La pressione è positiva. La gente ti viene a vedere, ti fa piacere, non è negativa, al contrario…. La mia prossima avversaria, la McHale, gioca un po’ come la Cibulkova, dal fondo corre e ti rimette sempre la palla in campo. Il mio obiettivo? Arrivare sino in findo, come sempre. Ma l’importante è giocare quante più partite possibile su questa superficie dove non ho fatto molti match
”.


TAG: , , , , ,

3 commenti

Michele (Guest) 14-05-2014 08:58

La Giorgi é fantastica perché se ne frega totalmente dell’avversaria, in senso positivo. Cibulkova e McHale hanno un tennis agli antipodi ahahahah

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asso (Guest) 14-05-2014 06:57

Camila ti sei accorta che c’era gente che dal centrale seguiva la tua partita?? Ieri la Cibulcova si è presa una carrettata di vincenti!! Ti auguro di arrivare davvero in fondo.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 14-05-2014 00:15

Potevano pure chiedere a Sara che cosa hanno in mente con il servizio…. Visto il troncamento della prima parte del servizio.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!