Esce sconfitta Roberta Copertina, WTA

WTA Indian Wells: Roberta Vinci a sorpresa eliminata da Casey Dellacqua

10/03/2014 00:48 40 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.14 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.14 del mondo

Esce di scena Roberta Vinci nel torneo Wta Premier di Indian Wells ($5.946.7400, cemento).

L’azzurra è stata eliminata al terzo turno dall’australiana Casey Dellacqua, n.78 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il risultato finale di 46 64 63 in 1 ora e 46 minuti di gioco.

Primo Set: I primi tre game sono caratterizzati da tre break e la prima a tenere il servizio era la Dellacqua che si portava in vantaggio sul 3-1.
La Vinci recuperava il break di svantaggio controbrekkando la sua avversaria (a 15) nel sesto game e impattando così sul 3-3. L’azzurra sotto 3-4 e servizio per l’australiana, piazzava un parziale di tre giochi a zero, brekkando Casey nel ottavo e decimo game (entrambe le volte a 15 e alla prima palla set a disposizione) conquistando per 6-4 la prima frazione.

Secondo Set: Il parziale veniva deciso da un solo break, in favore della giocatrice australiana, realizzato nel quinto gioco (ai vantaggi) sul punteggio di 2-2.
Il break di vantaggio veniva tenuto fino al 5-4, quando la Dellacqua chiamata a servire per il set teneva il servizio a 30 aggiudicandosi per 6-4 il secondo set.

Terzo Set: La tarantina veniva brekkata nel primo gioco (a 30), con la Dellacqua che teneva il successivo turno di battuta portandosi sul 2-0.
Sul 4-2 per l’australiana, al servizio Roberta, Casey strappava per la seconda volta nel set la battuta all’italiana (a 30) e si portava sul 5-2 con possibilità di chiudere la partita col proprio servizio.
Opportunità, che la n.78 del mondo sprecava, (cedendo la battuta a 15).
La pugliese però sul 3-5 veniva ancora una volta brekkata perdendo così la terza frazione per 6-3 e l’incontro.

La partita punto per punto

WTA Indian Wells
Roberta Vinci [13]
6
4
3
Casey Dellacqua
4
6
6
Vincitore: C. DELLACQUA


Luigi Calvo


TAG: , , ,

40 commenti. Lasciane uno!

drop_and_go 10-03-2014 20:43

@ stef (#1018717)

gli errori di battitura son dovuti ai tasti troppo piccoli sul mio smartphone…ma spero si capisca il senso. In ogni caso per dare le proprie opinioni sul tennis o sui giocatori pro… non serve essere stati dei pro o dei seconda categoria altrimenti credo che qui dentro sarebbero pochissimi a poter parlare.
Vengo criticato perche parlo della Vinci e del suo rovescio in back non piu all’altezza per farla primeggiare. Caro PRINCER che mi dai del pivello neofita del tennis per aver espresso il mio parere sul rovescio della Vinci…ti rispondo subito…la Vinci e’ arrivata n. 11 al mondo “nonostante” il suo rovescio in back che non e’ mai stato il suo punto forte. I punti lei li ha sempre fatti col dritto o a rete. Si ammetto che col back spesso ha disorientato le avversarie…ma ormai la conoscono e sanno tutte cosa fare contro di lei? Ma tu l hai vista la partita persa con la DellAcqua? Credo di no altrimenti avreesti capito il concetto che ho espresso. Sai quanti dritti ha giocato la Vinci in tutto il terzo set? Te lo dico io…forse una ventina in tutto il set. Pochissimi. La Dell Acqua ha giocato ESCLUSIVAMENTE sul rovescetto della Vinci. E secondo te cosa significa? Fatti una domanda e datti una risposta tu che “capisci di tennis”!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 10-03-2014 20:02

@ princer (#1018655)

Ho iniziato da poco? Avevo 8 anni….quando ho iniziato e agonista fino a 16. Ho ripreso a goocare agonisticam. 10 Anni fa. E nel mio piccolo ho fatto parte di una squadra D1. Allenato costantemente con attuali 3.3 son stato a open usa nel 2004 e wombledon anno scorso. 3 volte montecarlo. Ho insegnato tennis saltuariamente….incredibile qualcumo mi ha pure pagato. Ho superato un corso istruttori uisp all accademia tennis di novate milanese. Quindi il temnis seppur io non sia nessuno…come credo tu…ol tennis lo conosco abbastanza credimi.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
princer (Guest) 10-03-2014 17:49

Scritto da stef
il problema per cui la Vinci non Vince piu’ e’ semplice, e chi ha visto l ultimo match perso con la Dell Acqua lo capisce bene:
La Vinci NON HA…(o non vuole piu giocare) il rovescio. Finche giochera’ SISTEMATICAMENTE (ossia ogni singolo colpo) il rovescio col becchettino a meta’ campo…verra’ costantemente presa a palate come ha fatto ieri la Dell Acqua che pareva la Sharapova dei bei tempi nel secondo e terzo set. Accade questo…la VINCI inizia giocando il rovescetto in back (che quando e’ giocato lungo a una spanna dalla riga ha anche una sua efficacia indubbia, ma e’ sempre un colpo interlocutorio, che ha un senso solo per prepararti un attacco, oppure salvarti da una situazione di pericolo e ti trovi col corpo lontano dalla palla). Ma giocare il beckettino sulla linea di servizio o poco piu ti espone ad essere presa a palate. La VINCI si aspetterebbe, giocando il back, che l avversaria non riesca aspingere I colpi dato l effetto contrario della palla in backspin che se non aggredita dovutamente rischi di mandare in rete ogni colpo. E spesso la vinci ottiene anche punti facili gratuiti perche nei primi games le avversarie sono disorientate a volte dal back di rovescio e non sanno come affrontarlo e sbagliano molto. Ma poi capiscono e prendono le misure e il back della Vinci diventa assolutamanete innocuo. Anzi le avversarie come la Dellacqua ieri, lo cercano sistematicamente perche e’ una palla bella lenta e comoda da colpire…una volta che hai capito l effetto in backspin. E la Vinci in tal modo, non puo sperare di attendere l errore dell avversaria sui sui bacchettini…ma deve assolutamente imparare a spingere un rovescio degno di tal nome..in topspin ..che tenga la vversaria dietro la linea di fondocampo..in attesa di avere la palla buona per spingere col dritto. Tutto qui. Deve capire che il back e’ un’arma valida (che Federer stesso usa a spesso..ma non ogni singolo colpo). Il back va bene per I recuperi quando l avversario ti mette in un angolo e sei lontano dalla palla…oppure per attaccare palle a meta’ campo e prendere la rete (alla Panatta) oppure per rompere il ritmo min certi scambi dove l avversario e’ superior nel ritmo..ma ripeto NO NO NO usare il back ad ogni singolo colpo. E’ sconfitta sicura..come testimonia la striscia perdente della Vinci. E chiedendomi perche la Vinci giochi solo back la risposta che mi viene e’ questa: una condizione fisica non ottimale perche per spingere in topspin devi avere le gambe forti e piegarti molto ogni volta…giocare il back e’ molto meno faticoso…puoi giocarlo solo di braccio e non fai fatica…e’ un colpo che si gioca quando non si ha piu molta energia oppure quando si e’ in ritardo nella preparazione del colpo…qualcuno deve dirlo alla VINCI!! stop al beckettino sistematico o la carrier e’ finite gia subito.

da quello che scrivi (per carità tutto sensato in teoria) si capisce o che hai iniziato a vedere il tennis da poco o che semplicemente non hai mai visto una partita giocata dalla Vinci prima di adesso!
Di che cosa ti meravigli!
La Vinci da SEMPRE gioca il rovescio SOLO in back!
Come lo spieghi allora che in carriera ha vinto ben 8 tornei giocando il rovescio SOLO in back!
La Vinci ha ormai superato i trenta ed è impensabile che stravolga il proprio gioco abbandonando il back! Non gioca il top di rovescio perchè evidentemente non è un colpo che le da la sicurezza e l’affidabilità nel tenere degli scambi a lungo, come invece le può dare il back, che quando è in forma gioca lungo e fastidioso da ribattere.
Che non riesca più a vincere di certo non dipende solo dal back, perchè il back lo giocava sistematicamente anche quando vinceva, quando si è issata fino alla top 11 …

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 10-03-2014 14:57

Scritto da aguirre

Scritto da Marcus91

Scritto da magilla

Scritto da Marcus91
Scandalosa, non c’è altro da aggiungere!

+ che scandalosa…triste…..ma non le massacriamo troppo….dopo le fantastic four cosa ci rimarra?…..giorgi e burnett???….speriamolo!

Sì, ma perdere con la Dellacqua, che se la lasciavi fare sbagliava da sola, è davvero inconcepibile

Mchale, FLipkens, Vinci non si battono da sole. Forse non sta giocando così male la Dellacqua, di certo non è un bye.

Hai fatto 2 nomi di 2 giocatrici che si battono da sole, soprattutto la Flipkens, se non è in giornata te la regala la partita!!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 10-03-2014 14:56

Scritto da stef
il problema per cui la Vinci non Vince piu’ e’ semplice, e chi ha visto l ultimo match perso con la Dell Acqua lo capisce bene:
La Vinci NON HA…(o non vuole piu giocare) il rovescio. Finche giochera’ SISTEMATICAMENTE (ossia ogni singolo colpo) il rovescio col becchettino a meta’ campo…verra’ costantemente presa a palate come ha fatto ieri la Dell Acqua che pareva la Sharapova dei bei tempi nel secondo e terzo set. Accade questo…la VINCI inizia giocando il rovescetto in back (che quando e’ giocato lungo a una spanna dalla riga ha anche una sua efficacia indubbia, ma e’ sempre un colpo interlocutorio, che ha un senso solo per prepararti un attacco, oppure salvarti da una situazione di pericolo e ti trovi col corpo lontano dalla palla). Ma giocare il beckettino sulla linea di servizio o poco piu ti espone ad essere presa a palate. La VINCI si aspetterebbe, giocando il back, che l avversaria non riesca aspingere I colpi dato l effetto contrario della palla in backspin che se non aggredita dovutamente rischi di mandare in rete ogni colpo. E spesso la vinci ottiene anche punti facili gratuiti perche nei primi games le avversarie sono disorientate a volte dal back di rovescio e non sanno come affrontarlo e sbagliano molto. Ma poi capiscono e prendono le misure e il back della Vinci diventa assolutamanete innocuo. Anzi le avversarie come la Dellacqua ieri, lo cercano sistematicamente perche e’ una palla bella lenta e comoda da colpire…una volta che hai capito l effetto in backspin. E la Vinci in tal modo, non puo sperare di attendere l errore dell avversaria sui sui bacchettini…ma deve assolutamente imparare a spingere un rovescio degno di tal nome..in topspin ..che tenga la vversaria dietro la linea di fondocampo..in attesa di avere la palla buona per spingere col dritto. Tutto qui. Deve capire che il back e’ un’arma valida (che Federer stesso usa a spesso..ma non ogni singolo colpo). Il back va bene per I recuperi quando l avversario ti mette in un angolo e sei lontano dalla palla…oppure per attaccare palle a meta’ campo e prendere la rete (alla Panatta) oppure per rompere il ritmo min certi scambi dove l avversario e’ superior nel ritmo..ma ripeto NO NO NO usare il back ad ogni singolo colpo. E’ sconfitta sicura..come testimonia la striscia perdente della Vinci. E chiedendomi perche la Vinci giochi solo back la risposta che mi viene e’ questa: una condizione fisica non ottimale perche per spingere in topspin devi avere le gambe forti e piegarti molto ogni volta…giocare il back e’ molto meno faticoso…puoi giocarlo solo di braccio e non fai fatica…e’ un colpo che si gioca quando non si ha piu molta energia oppure quando si e’ in ritardo nella preparazione del colpo…qualcuno deve dirlo alla VINCI!! stop al beckettino sistematico o la carrier e’ finite gia subito.

E’ il suo marchio di fabbrica, l’ha sempre ftto, non credo lo cambi ora!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 10-03-2014 12:26

la dellacqua ha avuto quel guizzo in più grazie alla maternità!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 10-03-2014 11:56

credo che le giocatrici amiche fra loro si diano di gomito parlando della Vinci e quando qualcuna deve affrontare Roberta…il suggerimento e’..”giocale solo sul rovescio e aspetta la palla giusta per chiudere” 🙁

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 10-03-2014 11:44

Ormai lei e la Errani sono “carte conosciute” nel circuito

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 10-03-2014 11:43

Brutta sconfitta, inutile girarci intorno. Per carità la Dell’acqua non è pessima, ma Roberta doveva farcela….. Comunque rimango fiducioso sui prossimi tornei

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 10-03-2014 11:26

@ Paolo (#1018431)

direi che allo stato attuale la Errani vale non piu di 30 wta e Vinci 50

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 10-03-2014 11:24

@ isma (#1018437)

spero che tu abbia visto la partita ed abbia capito PERCHE’ l’australiana ha fatto 45 vincenti. C’e’ sempre un motivo

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 10-03-2014 11:21

@ W Flavia (#1018453)

concordo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna (Guest) 10-03-2014 11:19

periodo nero, forse sopravvalutata prima e tornata al suo valore reale ora, sembra che viva in simbiosi con l’altra, si contagiano a vicenda sprofondando a braccetto

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 10-03-2014 11:18

il problema per cui la Vinci non Vince piu’ e’ semplice, e chi ha visto l ultimo match perso con la Dell Acqua lo capisce bene:

La Vinci NON HA…(o non vuole piu giocare) il rovescio. Finche giochera’ SISTEMATICAMENTE (ossia ogni singolo colpo) il rovescio col becchettino a meta’ campo…verra’ costantemente presa a palate come ha fatto ieri la Dell Acqua che pareva la Sharapova dei bei tempi nel secondo e terzo set. Accade questo…la VINCI inizia giocando il rovescetto in back (che quando e’ giocato lungo a una spanna dalla riga ha anche una sua efficacia indubbia, ma e’ sempre un colpo interlocutorio, che ha un senso solo per prepararti un attacco, oppure salvarti da una situazione di pericolo e ti trovi col corpo lontano dalla palla). Ma giocare il beckettino sulla linea di servizio o poco piu ti espone ad essere presa a palate. La VINCI si aspetterebbe, giocando il back, che l avversaria non riesca aspingere I colpi dato l effetto contrario della palla in backspin che se non aggredita dovutamente rischi di mandare in rete ogni colpo. E spesso la vinci ottiene anche punti facili gratuiti perche nei primi games le avversarie sono disorientate a volte dal back di rovescio e non sanno come affrontarlo e sbagliano molto. Ma poi capiscono e prendono le misure e il back della Vinci diventa assolutamanete innocuo. Anzi le avversarie come la Dellacqua ieri, lo cercano sistematicamente perche e’ una palla bella lenta e comoda da colpire…una volta che hai capito l effetto in backspin. E la Vinci in tal modo, non puo sperare di attendere l errore dell avversaria sui sui bacchettini…ma deve assolutamente imparare a spingere un rovescio degno di tal nome..in topspin ..che tenga la vversaria dietro la linea di fondocampo..in attesa di avere la palla buona per spingere col dritto. Tutto qui. Deve capire che il back e’ un’arma valida (che Federer stesso usa a spesso..ma non ogni singolo colpo). Il back va bene per I recuperi quando l avversario ti mette in un angolo e sei lontano dalla palla…oppure per attaccare palle a meta’ campo e prendere la rete (alla Panatta) oppure per rompere il ritmo min certi scambi dove l avversario e’ superior nel ritmo..ma ripeto NO NO NO usare il back ad ogni singolo colpo. E’ sconfitta sicura..come testimonia la striscia perdente della Vinci. E chiedendomi perche la Vinci giochi solo back la risposta che mi viene e’ questa: una condizione fisica non ottimale perche per spingere in topspin devi avere le gambe forti e piegarti molto ogni volta…giocare il back e’ molto meno faticoso…puoi giocarlo solo di braccio e non fai fatica…e’ un colpo che si gioca quando non si ha piu molta energia oppure quando si e’ in ritardo nella preparazione del colpo…qualcuno deve dirlo alla VINCI!! stop al beckettino sistematico o la carrier e’ finite gia subito.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Facciadaprete (Guest) 10-03-2014 11:09

Crisi senza fine per Robertina: decisamente un momento no. Comunque nessun dramma nello Sport si vince e si perde, di facile non c’ e’ niente. Speriamo che con l’arrivo dei grandi tornei su terra le cose cambino in meglio: amo il suo Tennis tutta tecnica e ricami…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 10-03-2014 10:40

Scritto da W Flavia
Più che era parlerei di biennio delle Ciki! Speriamo si riprendano anche se forse,più che per loro reale bravura,hanno ottenuto ottimi risultati sfruttando un periodo storico del tennis femminile a dir poco modesto.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 10-03-2014 10:39

Scritto da Marcus91

Scritto da magilla

Scritto da Marcus91
Scandalosa, non c’è altro da aggiungere!

+ che scandalosa…triste…..ma non le massacriamo troppo….dopo le fantastic four cosa ci rimarra?…..giorgi e burnett???….speriamolo!

Sì, ma perdere con la Dellacqua, che se la lasciavi fare sbagliava da sola, è davvero inconcepibile

Mchale, FLipkens, Vinci non si battono da sole. Forse non sta giocando così male la Dellacqua, di certo non è un bye.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 10-03-2014 10:32

Quest’anno sembra che la Vinci non riesca proprio ad ingranare. Dopo la vittoria sulla Keys pensavo che fosse arrivato il momento del riscatto e invece…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Flavia (Guest) 10-03-2014 10:29

Più che era parlerei di biennio delle Ciki! Speriamo si riprendano anche se forse,più che per loro reale bravura,hanno ottenuto ottimi risultati sfruttando un periodo storico del tennis femminile a dir poco modesto.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 10-03-2014 10:10

Scritto da arnaldo
E’ finita l’era delle Ciki.

PURTROPPO MI Sà CHE è PROPRIO COSì!!!!
FINITA L’ERA DELLE CIKI…FINITA L’ERA DI SARA…FINITA L’ERA DI ROBERTA…. 😥

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 10-03-2014 09:51

Scritto da Paolo
Perche non diciamo le cose come stanno! Errani e Vinci in questo momento non hanno un tennis da prime 15 nel mondo! E’ giusto cosi’..punto

Soprattutto se le confrontiamo con le attuali prestazioni di Pennetta e Giorgi. Due categorie differenti al momento. Speriamo che almeno Sara in futuro riesco a evolvere il suo tennis, dalla Vinci non mi aspetto miracoli.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupodimare (Guest) 10-03-2014 09:44

Scritto da Paolo
Perche non diciamo le cose come stanno! Errani e Vinci in questo momento non hanno un tennis da prime 15 nel mondo! E’ giusto cosi’..punto

Anche se la classifica diceva il contrario,per me non lo sono mai state meritevoli di poter entrare nelle Top Ten…..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupodimare (Guest) 10-03-2014 09:40

Scritto da Luca_nl
Tutta sta sorpresa poi, come se l’altro giorno con la Keys avesse dimostrato non so che cosa, è stata la ragazzina americana a giocare balbettando, permettendole di vincere senza aver bisogno di forzare.
Chissà perchè le straniere anche se hanno solo 18 – 19 anni, vengono considerate affermate professioniste, mentre le nostre ancora a 22 – 23 anni, sono bimbe che devono ancora crescere?

Luca,quello che hai scritto è tutto esatto!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isma 10-03-2014 09:24

che peccato.. ci avevo sperato! In ogni caso l’australiana ha fatto 45 vincenti e meno errori.. anche roby abbastanza vincenti.. guardiamo il lato positivo almeno

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sonnecchia 10-03-2014 09:15

La sconfitta ci sta tutta visto il momento negativo dell’italiana e il momento positivo dell’australiana che fin qui aveva vinto 4 volte su 4.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 10-03-2014 09:10

macche povera roberta..ma quale triste..ma dove?intanto ha fatto una signora carriera,qua ha perso al secondo turno in un torneo importantissimo,è in fase calante fisiologica naturale..basta!!ci sta..vorrei che ci fossero nel futuro tante povere tenniste come lei..dai roberta che qualche gioia ce la regali ancora,deve analizzare bene questa fase della carriera e il periodo buio passerà..sopratutto deve capire ed accettare che non potra essere continua nei risultati come in passsato

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 10-03-2014 09:08

Perche non diciamo le cose come stanno! Errani e Vinci in questo momento non hanno un tennis da prime 15 nel mondo! E’ giusto cosi’..punto

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 10-03-2014 08:53

Lo avevo previsto…

Soprattutto dopo le scene teatrali dell’altro match.. 😕

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sons of garanganga 10-03-2014 08:41

Scritto da arnaldo
E’ finita l’era delle Ciki.

Per loro inizia la discesa… Chissà se si riprenderanno ….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 10-03-2014 08:15

E’ finita l’era delle Ciki.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 10-03-2014 08:00

bè, a sorpresa relativamente, ha vinto una partita dall’inizio dell’anno e ha quasi sempre perso da avversarie sulla carta inferiori.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ex tennista (Guest) 10-03-2014 07:50

Forza e coraggio Roberta.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 10-03-2014 01:56

Scritto da magilla

Scritto da Marcus91
Scandalosa, non c’è altro da aggiungere!

+ che scandalosa…triste…..ma non le massacriamo troppo….dopo le fantastic four cosa ci rimarra?…..giorgi e burnett???….speriamolo!

Sì, ma perdere con la Dellacqua, che se la lasciavi fare sbagliava da sola, è davvero inconcepibile 😕

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 10-03-2014 01:43

Tecnicamente è in fase di stallo, motivazioni non ne parliamo 👿

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lisette80 (Guest) 10-03-2014 01:34

ormai non c’è più la GRINTA !!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
raonic 10-03-2014 01:22

lei e l’ errani si avviano verso la pensione

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 10-03-2014 01:20

Scritto da Marcus91
Scandalosa, non c’è altro da aggiungere!

+ che scandalosa…triste…..ma non le massacriamo troppo….dopo le fantastic four cosa ci rimarra?…..giorgi e burnett???….speriamolo!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pluto (Guest) 10-03-2014 01:17

Non è poi tanto a sorpresa

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 10-03-2014 00:57

Tutta sta sorpresa poi, come se l’altro giorno con la Keys avesse dimostrato non so che cosa, è stata la ragazzina americana a giocare balbettando, permettendole di vincere senza aver bisogno di forzare.

Chissà perchè le straniere anche se hanno solo 18 – 19 anni, vengono considerate affermate professioniste, mentre le nostre ancora a 22 – 23 anni, sono bimbe che devono ancora crescere? 🙄

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 10-03-2014 00:52

Scandalosa, non c’è altro da aggiungere!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!