Seppi si ferma agli ottavi di finale ATP, Copertina

Australian Open: Sfuma il primo quarto di finale in un torneo dello Slam per Andreas Seppi. Jeremy Chardy si impone in quattro set

21/01/2013 05:35 91 commenti
Andreas Seppi classe 1984, al momento al n.18 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, al momento al n.18 del mondo

Sfuma il primo quarto di finale in carriera in un torneo dello Slam per Andreas Seppi.
Il tennista di Caldaro è stato eliminato questa notte negli ottavi di finale dell’Australian Open (£30.000.000, cemento), dal transalpino Jeremy Chardy, classe 1987, n.36 del mondo, con il risultato di 57 63 62 62 in 2 ore e 43 minuti di partita.

Dalla prossima settimana Andreas Seppi, salvo clamorose sorprese, si posizionerà sulla poltrona n.18 del mondo, best ranking (al massimo sarà 19 esimo).

Primo set: Andreas nel primo game strappava il servizio a Chardy e nel gioco successivo, da 0-40, annullava complessivamente quattro palle break e teneva la battuta portandosi sul 2 a 0.
Nel terzo game l’azzurro mancava una palla per il doppio break e nel gioco successivo il transalpino controbrekkava Seppi (a 30, da 30 a 0), con il giocatore di Caldaro che affossava il rovescio in rete sul break point.
Sul 5 pari il n.1 italiano, dopo aver mancato ben quattro palle break (era 0-40), alla quinta opportunità del game, brekkava Chardy, mettendo a segno uno splendido passante di rovescio sul break point.
Nel gioco successivo l’azzurro teneva a 15 la battuta (con ace di seconda sulla palla set), conquistando in questo modo il parziale per 7 a 5.

Secondo set: Sul 2 pari Andreas, dal 15-30, non riusciva a procurarsi palle break e nel gioco seguente il giocatore transalpino, dal 15-30, piazzava due punti consecuitvi, complici anche di due errori gratuiti di Seppi, e brekkava il giocatore di Caldaro a 15.
Sul 5 a 3 poi Jeremy non aveva alcun problema alla battuta (gioco tenuto a zero) e chiudeva il secondo set per 6 a 3.

Terzo set: Il francese nel primo game dal 30-15, toglieva la battuta ad Andreas a 30 (complice anche di un doppio fallo di Seppi sul break point).
Sull’1 a 3 il giocatore di Caldaro da 40-15, subiva un nuovo break, questa volta era bravo Chardy a sfoderare due bei diritti vincenti ed in questo modo strappava nuovamente il servizio al n.1 italiano.
Sul 5 a 2 il transalpino manteneva il turno di battuta a 15 e conquistava la terza frazione per 6 a 2, con ace sulla palla set.
Da segnalare che Andreas non si è procurato alcuna palla break nel corso del parziale.

Quarto set: L’azzurro nel terzo gioco annullava una palla break e teneva il servizio.
Seppi sul 2 a 1, mancava una palla break, ma è stato bravo il francese ad annullarlo con un servizio vincente e da quel momento la partita praticamente si concludeva, con Chardy che brekkava Seppi nel quinto game (a 15) e nel settimo gioco (a 30), portando a casa frazione e match per 6 a 2.


TAG: , , ,
ghisallo (Guest) 21-01-2013 23:02

@ Corr (#778289)

Se non sei del mio parere è inutile che insisti a ribattere. Io non la penso così, va bene, posso? Per me se uno non ha rammarico per un’occasione così non so quando può averlo (e poi hai risposta già tu per me). Non mi interessa il tuo nuovo commento.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corr (Guest) 21-01-2013 22:50

@ ghisallo (#778058)

Dove può stare il rammarico dal perdere da uno che ha vinto col 7 del mondo? Con potenzialità uguali alle tue? Ha perso in 4, manco avesse preso 3 biciclette!Ha dato tutto quello che aveva, perciò zero rammarico. Poteva vincere, ha perso..

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-01-2013 20:06

Scritto da Livio
I nostri non reggono. Solo scuse. Non posiamo accontentarci di 1/8!!

I Francesi sono solo apparentemente meglio: dominanti per numeri ma condannati a mai vincere le finali! Per ora..

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 21-01-2013 19:23

I nostri non reggono. Solo scuse. Non posiamo accontentarci di 1/8!!

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 21-01-2013 19:07

@ Alex (#777867)
Se solo collegasse qualche neurone in più il buon Fabio col suo tennis ci avrebbe potuto regalare qualke soddisfazione (siamo in attesa che collega i neuroni)

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 21-01-2013 16:48

Complimenti al grande Seppi per questo super Aus Open disputato.Ieri notte ho spento la tv verso le 4:20 sul punteggio di 1 set pari perchè sono crollato ma le sensazioni vedendo il secondo set dal 3-2 in poi nn erano buone,Chardy ha iniziato a giocargli palle sotto al ginocchio difficili per il buon Andreas che ha fatto tanti errori col dritto e in più le accelerazioni di Mano de PIedra(in piccolo rispetto a Fernando,l’originale cileno)hanno fatto il resto..speravo che il servizio del francese nn fosse continuo nei set successivi ma così nn è stato.Cmq ripeto grande Slam disputato da Andreas,top 20 raggiunti e bravissimo Chardy che dopo lo scalpo di Del Potro raggiunge i quarti di finale da autentica sorpresa del torneo.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 21-01-2013 16:37

Scritto da Avec Double Cordage
Seppi 5.5
fallita la prova del 9. O era la vittoria contro Marin da Medjugorje la prova del nove? Secondo la legge Tommasi forse è più giusto attribuire alla sfida con Geremia questo titolo, ma poco cambia.
Si potevano fare i quarti, Chardy all’inzio catastrofico con il lancio di palla, quel set doveva finire velocemente e alcuni dei game giocati in quel set dovevano far parte già del secondo set ma Seppi ha regalato un rebreak subito nel primo set ed ha allungato inutilmente. Nel secondo set non ha giocato male ma ha avuto un passaggio a vuoto sul servizio a metà set che ha pagato carissimo, ad ogni modo da li in poi senza prima e con la seconda in kick che di kick non ne aveva abbastanza, nemmeno con la piccozza di Messner si poteva scalare il K2 che sie era eretto.
Nella geografia del tennis Andreas è inciampato sulla “Waldgrenze”, la linea degli alberi oltre la quale il pino come albero più resistente al freddo non cresce più.
Oltre questa linea solo dura roccia e qualche cespuglio di terba, habitat naturale solo di semidei e titani, non tutti di nobili origini, con Apollerdych gira anche qualche fabbro come il Ferru dalla mano quadra e qualche stalliere poco educato.
Loro sono da tempo ormai immemore abituati a subire i capricci degli inquilini dell’Olimpo, qualche volta si mettono a lottare come Stansaturno l’abbondante con l’indomabile e imbestialito Noleptuno, ma praticamente sempre alla fine loro non resta che piangere.
Una manciata di dei bastonatori come Noleptuno e il temutissimo Marrate detto anche il “flagello di sua madre” abitano la zona nevosa e ghiacciata immediatamente sottostante la vetta dove c’è posto solo per uno, Fed Invictus.
Capita che questo dio degli dei lasci incustodita la sua algida cima per una gita nel mondo dei mortali, ma è da tutti temutissima l’ira sua quando torna.
Attualmente sta lanciano saette e strali con addosso, cosa che lui solo può permettersi di fare, delle scarpette rosa fornite da una certa Nike.
Ma torniamo al nostro delirio, l’insonnia visone di una geografia del variegato habitat dove si annidano le creature che affliggono i commiserevoli malati di tennis.
Nel Bosco di questa montagna chiamata Atipiranchinghe si campa bene, particolarmente nelle pasture e nei prati che si trovano nella zona della linea degli alberi dove spadroneggiano semidei e titani e dove c’è gloria anche per creature come il fauno Dolgo.
Più in giù dove il bosco si fa più fitto la vita è meno serena e la selva più affollata.
Svariate valli dei “Costa do Saupippe” e “San Pippenburgo” portano dal basso in questo bosco, ma al di sotto di queste vallate godereccie ben presto la terra si fa piana e da spazio ad una savana arida e crudele dove le creature racchetopiteche si morsicano l’un l’altra, è la temuta terra dei ciallengier.
Scendendo ancora più in basso ci sono le malsane mangrovie chiamate “fiuciures con ospitaliti” dove qualche raro scoglio umido le fa appena più ospitali delle infauste paludi che sono l’Ade dei veri “fiuciures”. Qui più di mille incroci tra molluschi cannibali e ludici lemuri, crostacei spinosi e larvali anfibi, serpi viscide e bari roditori sono in eterna battaglia.
Solo qualche raro figlio di Plutone con passo deciso e svelto è capace di guadare questa fangosa palude che è il regno di Prosperina già in tenera età, per accedere in breve, beati loro, al bosco dei buoni frutti.
Alla fine di questa escurisone a noi pazienti deliranti rimane solo la speranza, che uno di questi capiti presto anche a noi italopitechi.

Secondo me se riesci ad essere un po’ piu’ sintetico, firse qualcuno si degnera’ di leggerti!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-01-2013 16:23

Scritto da Chris
2 settimane e Chardy torna nell’anonimato. Non mi ha impressionato per nulla

E’ vera la prima parte ma non la seconda!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Icaro della polvere 21-01-2013 16:17

cmq alla fine di tutto….
G R A N D I S S I M O
A N D R E A S !!!!!!!!!!

i top20 (anzi 18) sono un traguardo meritatissimo!!!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-01-2013 16:07

Scritto da Corr
Io non capisco tutto questo rammarico. Chardy serve meglio, più forte e ha più punch dal lato destro col dritto. Gioca in fretta e spezza il ritmo. Diverso da Andreas. Il primo set l’ha perso Chardy, e Seppi è stato bravo ad approfittarne grazie alla scarsa efficacia al servizio, visto le 9 (!) palle break avute. Appena l’altro si è sistemato, partita conclusa. Bravissimo Andreas, ha fatto il suo. Avesse giocato due set di meno e magari non a mezzogiorno tutti i giorni… Ad una primavera florida di soddisfazioni.. Speriamo!!:)

Nel primo Set seppi ha imbroccato la partita da fare angolando bene sulla diagonale di rovescio appena possibile anche se alcune dabbenaggini hanno dato games evitabili a Chardy. Poi il Francese è salito e Seppi è parso spaesato e passivo. Pazienza ora l’obiettivo può essere solo Miami master 1000. Fallire ancora li completamente sarebbe grave per la classifica.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-01-2013 15:58

@ andrea (#778029)

Esimio Andrea in realtà era tutto previsto! 😉

Scritto da Koko
@ andrea (#778029)
Esimio Andrea in realtà era tutto previsto! Sai perchè? I numeri sono numeri e tirare bombe con continuità era solo Chardy e non Seppi anche se vinceva. Nel tennis di oggi se non imbrocchi troppo bene nemmeno la tattica sei spacciato perchè giochi sugli spot preferiti (centro sinistra di Chardy non troppo profondo) di chi ti bombarda con il dritto.

Pensiamo anche al caso Soderling un altro che a volte ha impallinato impietosamente il buon Andreas. E’ emerso tirando bombe assurde per poi sparire nel nulla. Sul piano della potenza nemmeno Nadal può difendere (e sul rosso) con gente così in palla che sfonda sempre.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-01-2013 15:50

@ andrea (#778029)

Esimio Andrea in realtà era tutto previsto! 😉 Sai perchè? I numeri sono numeri e tirare bombe con continuità era solo Chardy e non Seppi anche se vinceva. Nel tennis di oggi se non imbrocchi troppo bene nemmeno la tattica sei spacciato perchè giochi sugli spot preferiti (centro sinistra di Chardy non troppo profondo) di chi ti bombarda con il dritto.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gp (Guest) 21-01-2013 15:31

Io purtroppo ho visto un seppi preso a pallate per tre set…grande delusione per me…chardy nettamente superiore…mi duole dirlo…!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 21-01-2013 15:25

2 settimane e Chardy torna nell’anonimato. Non mi ha impressionato per nulla

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 21-01-2013 15:23

tutti, dopo che è uscito il tabellone, ci aspettavamo che al massimo andreas potesse raggiungere gli ottavi di finale e giocarsela con del potro! dopo che hai battuto da sfavorito cilic e vedi che del potro esce al quinto con chardy, molti, ma secondo me quasi tutti avranno pensato, è la sua grande chance, anche lui l’ha detto, posso entrare nei magnifici 8, ce la posso fare, ho una partita abbordabile! questa è l’unica verità la partita era da vincere, a maggior ragione dopo che è riuscito a portare a casa il primo set…poi si può dire quello che si vuole, ma non giriamoci intorno, sta partita era da vincere, punto! purtroppo non ha fatto una gran partita mentre il suo avversario si…ma se avesse giocato al 100% a quest’ora sarebbe ai quarti…cmq voto complessivo rimane x me 7, ha passato 3 turni doveva arrivare agli ottavi…poi xo senza delpotro doveva approfittarne…avesse vinto avrebbe fatto un torneo da 8-8,5…veramente un’occasione ghiotta sprecata, ora sotto con i prox tornei dove ha pochissimi punti da difendere…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 21-01-2013 14:36

Chardy per due o tre settimane l’anno gioca incredibilmente bene.

Se dovesse trovare una maggiore continuità ce lo ritroviamo tra i primi 10.
Ha punte di livello altissimo e non a caso è tra i primi 8 in Australia.

Per tutti i criticatutto: mi ricordate chi ha battuto Chardy in questi AUS Open?

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ANDREAS SEPPI ULTRAS (Guest) 21-01-2013 14:31

Amici di live tennis dov’e’ il problema.. Nn capisco!Se avete visto la partita e’ molto chiaro di come Andreas era esausto dal punto di vista fisico..Avrete notato nei primi piani di come il suo viso fosse sofferente.. Anche dopo il primo set vinto..Nn riusciva a ricavare energie.. lui avrebbe voluto ma nn aveva piu’benzina..Chi gioca a tennis sa che puo’captare in giornate del genere dove le tue gambe nn rispondono come vorresti..Voto 9 x il grande Andreas.. Adesso si tratta solo di ricaricare le pile.. Pronto x entrare nei top 15!! Saluti 😉

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corr (Guest) 21-01-2013 14:01

Scritto da andrea
Quanti professori che leggo…”doveva vincere” “partita buttata” “occasione persa” “non ci sono scuse”. Ieri tutti festanti sul carro, oggi tutti pronti con i soliti “non è maturo e si vede” “ha fallito la prova del nove” “un buon giocatore niente di piu” “un buon torneo giocato”. Ha del patetico tutto ciò, soprattutto se si parla di un ottavo slam, fatto dal nuovo 18 al mondo (tra i migliori italiani di sempre), che da un anno a questa parte sta giocando a livelli altissimi, vincendo e regalando emozioni su tutte le superfici. Stare a spiegare che una partita di tennis prevede un avversario, condizioni psico-fisiche, climatiche, giornata positiva o negativa e migliaia di altri fattori, mi sembra superfluo. Tanto in Italia siamo fatti così: i giudizi “bandieruola” che vanno dove tira il vento, ahimè, li avremo sempre.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 21-01-2013 13:56

@ Corr (#778023)

Se non capisci il rammarico che c’è per aver perso contro quel francese la possibilità di raggiungere i QF in uno SLAM non fai una bella figura, anche in un sito per dilettanti.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 21-01-2013 13:19

Scritto da andrea
Quanti professori che leggo…”doveva vincere” “partita buttata” “occasione persa” “non ci sono scuse”. Ieri tutti festanti sul carro, oggi tutti pronti con i soliti “non è maturo e si vede” “ha fallito la prova del nove” “un buon giocatore niente di piu” “un buon torneo giocato”. Ha del patetico tutto ciò, soprattutto se si parla di un ottavo slam, fatto dal nuovo 18 al mondo (tra i migliori italiani di sempre), che da un anno a questa parte sta giocando a livelli altissimi, vincendo e regalando emozioni su tutte le superfici. Stare a spiegare che una partita di tennis prevede un avversario, condizioni psico-fisiche, climatiche, giornata positiva o negativa e migliaia di altri fattori, mi sembra superfluo. Tanto in Italia siamo fatti così: i giudizi “bandieruola” che vanno dove tira il vento, ahimè, li avremo sempre.

10+ il miglior commento è questo

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 21-01-2013 13:18

Scritto da andrea
Quanti professori che leggo…”doveva vincere” “partita buttata” “occasione persa” “non ci sono scuse”. Ieri tutti festanti sul carro, oggi tutti pronti con i soliti “non è maturo e si vede” “ha fallito la prova del nove” “un buon giocatore niente di piu” “un buon torneo giocato”. Ha del patetico tutto ciò, soprattutto se si parla di un ottavo slam, fatto dal nuovo 18 al mondo (tra i migliori italiani di sempre), che da un anno a questa parte sta giocando a livelli altissimi, vincendo e regalando emozioni su tutte le superfici. Stare a spiegare che una partita di tennis prevede un avversario, condizioni psico-fisiche, climatiche, giornata positiva o negativa e migliaia di altri fattori, mi sembra superfluo. Tanto in Italia siamo fatti così: i giudizi “bandieruola” che vanno dove tira il vento, ahimè, li avremo sempre.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 21-01-2013 13:11

Tutto quello che volete, però questa sconfitta è una delusione, nonostante i 1765 punti.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 21-01-2013 12:57

Quanti professori che leggo…”doveva vincere” “partita buttata” “occasione persa” “non ci sono scuse”. Ieri tutti festanti sul carro, oggi tutti pronti con i soliti “non è maturo e si vede” “ha fallito la prova del nove” “un buon giocatore niente di piu” “un buon torneo giocato”. Ha del patetico tutto ciò, soprattutto se si parla di un ottavo slam, fatto dal nuovo 18 al mondo (tra i migliori italiani di sempre), che da un anno a questa parte sta giocando a livelli altissimi, vincendo e regalando emozioni su tutte le superfici. Stare a spiegare che una partita di tennis prevede un avversario, condizioni psico-fisiche, climatiche, giornata positiva o negativa e migliaia di altri fattori, mi sembra superfluo. Tanto in Italia siamo fatti così: i giudizi “bandieruola” che vanno dove tira il vento, ahimè, li avremo sempre.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 21-01-2013 12:56

Ps con la vittoria di Roger, ai QF ci sono 6 delle prime 8 tds, più la 10 (Almagro), e l’ineffabile Chardy..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 21-01-2013 12:52

Scritto da Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa !

Scritto da Michael_46
Ragazzi,ricordo che lo scorso anno,se non sbaglio a Cincinnati,Chardy ha battuto Murray in 2 set,tra l’altro giocando molto bene.Quindi credo che non sia un giocatore qualunque,e non mi stupirei arrivasse in semifinale.La partita non l’ho vista e non posso giudicare,però credo che non possiamo pretendere da un solo giocatore così tanto.E’ tutto il movimento tennistico italiano che dovrebbe migliorare (in campo maschile,si intende).Tra poco comunque giocherà Raonic e credo ci riserverà grandi sorprese!

La sorpresa è che ha portato Seppi al TB nel secondo set, e non sappiamo ancora se lo vince o se lo perde.

Se si ritirano Federer, Djokovic, Nadal, Murray, Del Potro, Berdych e Tsonga, forse Raonic potrà ambire a vincere uno slam.
Purtroppo per lui ha solo 3 anni in meno di djokovic, murray e 2 meno di del potro, indi per cui lo aspetta un futuro da comprimario. E’ troppo lento negli spostamenti per il tennis moderno.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 21-01-2013 12:51

Come già detto da molti, anch’io all’inizio avrei firmato perchè arrivasse fin qui (e quindi si deve anche guardare il bicchiere mezzo pieno!).. certo però avrei preferito avesse perso da JMDP che da Chardy, almeno i rimpianti non ci sarebbero stati. Poi nel tennis c’è anche l’avversario che vuole vincere quanto noi, e Chardy era sicuramente carico e più libero mentalmente (aveva già fatto l’impresa, era – seppur leggermente e soprattutto sulla carta – sfavorito, ecc.). Vedremo cosa riuscirà a fare con Murray, certamente è lui lasorpresa di questi AO (nonostante ce ne fossero altri, in lizza, da Tomic a Janowitz..).

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corr (Guest) 21-01-2013 12:48

Io non capisco tutto questo rammarico. Chardy serve meglio, più forte e ha più punch dal lato destro col dritto. Gioca in fretta e spezza il ritmo. Diverso da Andreas. Il primo set l’ha perso Chardy, e Seppi è stato bravo ad approfittarne grazie alla scarsa efficacia al servizio, visto le 9 (!) palle break avute. Appena l’altro si è sistemato, partita conclusa. Bravissimo Andreas, ha fatto il suo. Avesse giocato due set di meno e magari non a mezzogiorno tutti i giorni… Ad una primavera florida di soddisfazioni.. Speriamo!!:)

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (Guest) 21-01-2013 12:24

Scritto da Hoila Seppi
devo dire che avendo visto il match (altra nottata) resta il rammarico di aver visto un Andreas abbastanza spento. Con il senno di poi Andreas avrebbe dovuto attacare Chardy sul lato sinistro variando anche il ritmo, cosa che pero´avrebbe snaturato il suo gioco.
I due giocatori si assomigliano molto con l´unica differnza che Chardy ha un peso di palla sul diritto maggiore eun ervizio ancora piu´efficace del servizio migliorato di Andreas.
Siamo tutti delusi, e alcuni parlano di occasione mancata, ma ad essere onesti avremmeo sottoscritto a priori tutti un ottavo. Non dimentichiamoco da dove e´partito Andreas l´anno scorso ora e´top 18, credo che molti non se lo sarebberro aspettato.
Vi ricordo che io e gli ultras abbiamo sempre avuto fiducia in Andreas ed ora sta rispaettando le nostre aspettative. Il mio obbiettivo sono i top 16 (vedi il logo) cosi da poter fare di Andreas il miglior giocatore dopo l´era Panatta. Io credo che comunque Andreas ha raggiunto il top in virtu delle sue potenzialita´e del suo taelnto.
Aspettarci di meglio (top 10) sarebbe sproporzionato, anche se i sogni ogni tanto si avverano.
Grazie Andreas per le ottime partite che ci hai regalato con Istomin e Cilic.
Avanti cosi.
pierre una domanda tu che eri in loco e non in livestream.
ha migliorato il gioco Chardy o si e´spento Andreas. Lo ritieni un calo fisico o psicologico?

Chardy difficilmente supererà Murray che ha scaraventato fuori dal torneo Simon.
Isner è infortunato e difende una finale ad Indian Wells, per cui è probabile che Seppi arrivi almeno al n.17 del mondo.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 21-01-2013 12:24

Nonostante l’indubbia occasione d’oro persa non me la sento di criticare Andreas. Non dimenticate che per due volte Seppi è riuscito a vincere per il rotto della cuffia, recuperando al quinto set. Quindi era prevedbile che arrivasse al match con Chardy un pò scarico emotivamente. Non ha mai avuto grande continuità a questi livelli, ma se riuscisse a spendere un pò meno nei primi turni ovviamente le prospettive cambierebbero.
La buona notizia è che con questo ranking dovrebbero aprisi più facilmente certe occasioni in futuro e speriamo che Seppi riesca a coglierle.
Nei prossimi tre quattro mesi ci sarà da divertirsi. Vai Andi!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (Guest) 21-01-2013 12:08

Scritto da Michael_46
Ragazzi,ricordo che lo scorso anno,se non sbaglio a Cincinnati,Chardy ha battuto Murray in 2 set,tra l’altro giocando molto bene.Quindi credo che non sia un giocatore qualunque,e non mi stupirei arrivasse in semifinale.La partita non l’ho vista e non posso giudicare,però credo che non possiamo pretendere da un solo giocatore così tanto.E’ tutto il movimento tennistico italiano che dovrebbe migliorare (in campo maschile,si intende).Tra poco comunque giocherà Raonic e credo ci riserverà grandi sorprese!

La sorpresa è che ha portato Seppi al TB nel secondo set, e non sappiamo ancora se lo vince o se lo perde.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 21-01-2013 12:06

Non avevo visto gli incontri precedenti. Però mi ha deluso perchè mi è sembrato di vedere il vecchio Seppi, soggiogato mentalmente da un avversario ampiamente alla sua portata. Spero che non rimpiangerà a lungo questa brutta partita, perchè i quarti negli slam non so se riuscirà a farli, e pensi solo a quello di positivo che ha fatto negli ultimi 12 mesi… Ora deve dare tutto a miami e indian wells perchè potrebbe essere nei 16 per il roland garros e sarebbe importantissimo

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (Guest) 21-01-2013 12:06

Scritto da Alex
Disprezzate tanto fognini ma lui i quarti in uno slam gli ha fatti battendo giocatori molto più forti…. E ricordo che i quarti non li ha potuti disputare se no chissà cosa poteva succedere

Appunto : i quarti infatti però non li ha fatti.
Prima scrivi che li ha fatti, poi che non li ha potuti disputare.
Ad ogni modo, Fognini per questioni anagrafiche ha più possibilità di giocare una partita di quarti di finale in carriera, che non Seppi.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 21-01-2013 12:04

@ Grace (#777984)

Non erano critiche senza senso, Seppi è un grandissimo professionista e come ho detto si è migliorato molto. Al RG l’occasione c’è stata, eccome. Ha giocato il suo miglior tennis ed era due set a zero e 3-3 palla break se non sbaglio. Fin lì è stato eccezionale, poi ha avuto un leggero calo, ma aveva di fronte il n. 1. Questa invece era una prova importante e soprattutto contro un giocatore del suo livello, ma l’ha mancata. Io spero che gliene capitino ancora, mi chiedevo se ha ancora margini di miglioramento, tutto lì.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Io non mi accontenterei del quarto turno vista l’occasione che è capitata a Seppi! Trovare Chardy al quarto turno per accedere ai quarti di finale credo e penso che difficilmente ricapiterà. Quindi più che essere soddisfatti del cammino di Seppi, affermazione più che giusta, dovremmo essere, allo stesso tempo, rammaricati per l’uscita dal torneo con un giocatore allo stesso livello del nostro. Detto questo, credo che non stiano in piedi le ipotesi di scarse energie fisiche poichè anche dall’altra parte, Chardy era arrivato al quinto set con Del Potro! Ora bisogna fare tanti punti prima di confermare quanto di buono fatto l’anno scorso partendo da Roma e Parigi.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grace (Guest) 21-01-2013 11:41

Scritto da Talaaa

Scritto da ghisallo
Partita che conferma che Seppi non è ancora pronto per i top 15. Negli SLAM fa troppa fatica, è la seconda favorevolissima occasione, anzi la terza (RG e WB 2012). Cosa si può chiedere di meglio che un Chardy negli ottavi di uno SLAM? Fra l’altro anche lui reduce da una maratona il turno precedente? I miglioramenti ci sono stati, ma non bastano e non so se ci sono ancora margini.

Be l’occasione del Roland Garros l’hai vista solo tu, ha perso da un tal Djokovic, ti dice qualcosa ?
Wimbledon era solo un primo turno, c’era di certo un bel tabellone e lì possono esserci dei rimpianti, ma aveva perso da un signor giocatore (come ha dimostrato al secondo turno).
Negli Slam fa troppa fatica. Eh si ha fatto un quarto turno, da lui ci si dovrebbe aspettare come minimo la semifinale.

appunto…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bao.bab (Guest) 21-01-2013 11:29

Scritto da Alex
Disprezzate tanto fognini ma lui i quarti in uno slam gli ha fatti battendo giocatori molto più forti…. E ricordo che i quarti non li ha potuti disputare se no chissà cosa poteva succedere

Ti prego non parlare di Fognini… Vederlo giocare mi produce un irrefrenabile impeto di violenza!!! Credo sia il giocatore di Tennis piu’ indisponente della storia!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Icaro della polvere 21-01-2013 11:25

ma come….cosa è successo? Un discorso di calo fisico e di concentrazione?
ho spento tv alla fine del primo set, convinto di riaccendere il pc stamattina e di vedere Andreas nei quarti!!! 😕

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 21-01-2013 11:23

Scritto da Alex
Disprezzate tanto fognini ma lui i quarti in uno slam gli ha fatti battendo giocatori molto più forti…. E ricordo che i quarti non li ha potuti disputare se no chissà cosa poteva succedere

Mi chiedevo come mai nessuno tirasse in ballo il quarto di Fognini, unico grande acuto di una carriera al di sotto delle aspettative di tutti.

Giocatori molto più forti: Montanes sulla terra è assimilabile ad un Istomin sul cemento, quindi ottima vittoria, per il resto poca roba. Al confronto il percorso di Seppi sull’odiato cemento australiano (ricordiamoci che si giocava su un terreno dove gli italiani rendono molto poco storicamente) è di ben altro calibro rispetto a quello di Fognini sull’amata terra rossa.

Senza nulla togliere a Fognini, chi non si è esaltato in quella cavalcata purtroppo conclusasi con un infortunio. E come non riconoscere i suoi meriti nell’aver vinto con (colto i gentili omaggi di) Montanes.
Ma in tre partite Seppi ha fatto molto di più di quello che ha fatto Fognini in quattro.

E comunque ricordiamoci che dobbiamo tifare tutti gli italiani, perché di questi tempi non si butta via niente !!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 21-01-2013 11:16

Scritto da ghisallo
Partita che conferma che Seppi non è ancora pronto per i top 15. Negli SLAM fa troppa fatica, è la seconda favorevolissima occasione, anzi la terza (RG e WB 2012). Cosa si può chiedere di meglio che un Chardy negli ottavi di uno SLAM? Fra l’altro anche lui reduce da una maratona il turno precedente? I miglioramenti ci sono stati, ma non bastano e non so se ci sono ancora margini.

Be l’occasione del Roland Garros l’hai vista solo tu, ha perso da un tal Djokovic, ti dice qualcosa ?
Wimbledon era solo un primo turno, c’era di certo un bel tabellone e lì possono esserci dei rimpianti, ma aveva perso da un signor giocatore (come ha dimostrato al secondo turno).

Negli Slam fa troppa fatica. Eh si ha fatto un quarto turno, da lui ci si dovrebbe aspettare come minimo la semifinale.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bao.bab (Guest) 21-01-2013 10:45

…Sono convinto che esista qualcosa di simile alla profezia Maya secondo cui dopo Barazzutti nessun italiano superera’ la posizione 18 ATP per almeno 50 anni…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 21-01-2013 10:43

Partita che conferma che Seppi non è ancora pronto per i top 15. Negli SLAM fa troppa fatica, è la seconda favorevolissima occasione, anzi la terza (RG e WB 2012). Cosa si può chiedere di meglio che un Chardy negli ottavi di uno SLAM? Fra l’altro anche lui reduce da una maratona il turno precedente? I miglioramenti ci sono stati, ma non bastano e non so se ci sono ancora margini.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michael_46 (Guest) 21-01-2013 10:18

Ragazzi,ricordo che lo scorso anno,se non sbaglio a Cincinnati,Chardy ha battuto Murray in 2 set,tra l’altro giocando molto bene.Quindi credo che non sia un giocatore qualunque,e non mi stupirei arrivasse in semifinale.La partita non l’ho vista e non posso giudicare,però credo che non possiamo pretendere da un solo giocatore così tanto.E’ tutto il movimento tennistico italiano che dovrebbe migliorare (in campo maschile,si intende).Tra poco comunque giocherà Raonic e credo ci riserverà grandi sorprese!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 21-01-2013 10:10

Purtroppo sono partite come questa che fanno la differenza in una carriera. Tra vincerla e perderla c’è una enorme differenza, sia in termini di classifica che di palmares. Se non entrerà nei 15 nell’anno sarà colpa di questa inopinata sconfitta.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maurizio rosso (Guest) 21-01-2013 10:09

E’ un vero peccato. Comunque bravo lo stesso Seppi! Hai fatto un buon torneo.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fran (Guest) 21-01-2013 10:05

PAZZESCO!!!!

MA COME PUOI PERDERE UNA CHANCE IMPORTANTISSIMA COME QUESTA!!!!

NON CI SONO SCUSE !!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fran (Guest) 21-01-2013 10:03

MIO DIO CHE OCCASIONE PERSA!!!PER FORUNA NON HO SCOMMESSO SE NO MI SAREI ROVINATO!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edome79 21-01-2013 09:46

Risultato deludentissimo.
Un occasione così non gli capiterà mai più!!
Non ci sono scusanti di nessun genere.
Un altro buon giocatore ma niente di più.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 21-01-2013 09:40

@ pierre (#777854)

Peccato, ma mi sembra Andreas abbia nettamente migliorato il suo precedente risultato agli AO.

P.S. riesci a vedere il match di GQ o devi rientrare?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pantera96 21-01-2013 09:39

Scritto da livio
Trvare Chardy per andare nei quarti in uno slam?Poche scusanti doveva vincere!Buon torneo era se batteva il francese.Praticamente un torneo con delle buonissime prestazioni!Ha battuto Delpotro il francese?Che cacchio vuol dire.Frase fatta:ogni partita fa storia a se.Andreas e’ piu’ forte del francese,percio’la vittoria era d’obbligo.

Bravo Livio mentalità giusta.
Basta dire bravo lo stesso.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 21-01-2013 09:38

bè sì, grande torneo, best ranking, top20, ecc. ecc.
Nessun dubbio, però un ottavo così doveva sfruttarlo meglio.
Oggi, e sottolineo oggi, ha deluso. La stanchezza non la vedo come una giustificazione, anche Chardy veniva da un incontro difficile e il giorno di pausa l’hanno avuto entrambi.
Partita non di certo da top20, torneo sì.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pantera96 21-01-2013 09:37

@ arnaldo (#777876)

Scritto da arnaldo
Quando mai gli ricapitera’ ancora un occasione come questa ad Andreas ??
Sara’ molto difficile, quasi impossibile. ma il risultato purtroppo è eloquente. Andreas ha preso una batosta, figlia di un naturale appagamento e consapevolezza che contro il Chardy di oggi c’era ben poco da fare.

Giustissimo.
Io credo che non bisogna mai accontentarsi di niente altrimenti come italiani non andremo mai molto lontani nei tornei.
Preferisco commenti di dispiacere di rabbia di delusione fortissima a quelli che dicono bravo lo stesso.
Sono occasioni che non capiteranno più e il buon Andreas farà la stessa carriera che hanno fatto in passato i Camporese i Gaudenzi i Furlan.
Arrivare a 2000 punti atp è molto semplice ci vuole bravura certo ma ci arrivano tutti in carriera prima o poi è il passo dopo nei primi 15 che è impossibile quindi se ti capita Chardy agli ottavi degli Australian lo devi battere e basta,oggi gli italiani si dovevano scegliare con questa notizia non con la sconfitta.
Gravissimo molto grave per me.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Funzio (Guest) 21-01-2013 09:34

ci hai fatto sognare. sei il più grande! grazie Seppi!
se continui su questo livello ti toglierai tantissime altre soddisfazioni 🙂

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 21-01-2013 09:34

Trvare Chardy per andare nei quarti in uno slam?Poche scusanti doveva vincere!Buon torneo era se batteva il francese.Praticamente un torneo con delle buonissime prestazioni!Ha battuto Delpotro il francese?Che cacchio vuol dire.Frase fatta:ogni partita fa storia a se.Andreas e’ piu’ forte del francese,percio’la vittoria era d’obbligo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 21-01-2013 09:21

Bravo lo stesso!!!!!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grace (Guest) 21-01-2013 09:20

è vero che dieci giorni fa ci avremmo messo la firma col sangue su Andreas agli ottavi di finale!
Bene, prossimo torneo quando? 🙂 :mrgreen:

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 21-01-2013 09:17

Peccato,Chardy ostico ma penso fosse alla portata di Seppi.

cmq nn lamentiamoci, Andreas ha fatto un gran torneo e se avesse avuto un pò più condizione fisica..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ultrasquinzi (Guest) 21-01-2013 09:11

Di primo acchito sono stato un po’ deluso ed ho pensato alla prova del 9 non superata (ieri avevo scritto che trovare Chardy è un’occasione irripetibile per arrivare ai quarti di uno slam).
Però, ripensandoci a mente fretta, va ricordato che Seppi è un giocatore serissimo e ben preparato ma non è un fenomeno (probabilmente è arrivato nei top 20 anche per una serie di coincidenze e ci resterà solo temporaneamente…) e la sconfitta significa solo che Chardy è più forte di lui…
La conclusione, quindi, è che ha fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità, che non si deve parlare di grossa delusione e che, allo stato, è comunque il tennista italiano più forte…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
N. 106.278 ATP (Guest) 21-01-2013 09:11

Le chance di passare, onestamente, erano 50 e 50. Seppi era distrutto fisicamente. E siccome è un atleta onesto e normale, cioè non si dopa, dopo due maratone la cosa è comprensibile. Quindi non c’è da essere troppo delusi. Dispiace, ma comunque Andreas esce dalla trasferta australiana con il BR. Avanti così.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 21-01-2013 08:50

Scritto da pierre

Scritto da emidio
L’occasione di accedere ai quarti era ghiotta; tuttavia e’ apparso abbastanza evidente, dopo i primi games del secondo set, che Andreas era in debito di energie fisiche a seguito delle due maratone in precedenza disputate.
Del resto anche un Andreas sorretto dalla condizione fisica avrebbe avuto difficolta’ con questo Chardy.
Comunque Andy deve essere orgoglioso di quanto ottenuto a Sydnei e Melbourne.

ciao emidio ,
io dalla tribuna ho respirato lo scoraggiamento di seppi che aveva portato a casa il 1mo 7/5 ( ma avrebbe potuto vincerlo 6/2 ) quando Chardy ha chiamato il fisio ho pensato che quello cotto fosse lui, invece e’ venuto fuori e ha dominato in lungo e in largo.
Seppi ha perso un match largamente alla sua portata, nessuno mi toglie dalla testa che Il ns avrebbe dovuto giocare con atteggiamento meno remissivo e lavorarlo sul rovescio per poi aprirsi il campo, sul ritmo il ns e’ piu’ forte.
dall’ altra parte bisogna riconoscere che quando il match e’ girato ( all inizio del 2ndo ) il francese e’ stato bravo ( a differenza di Istomin e Cilic ) a non dare piu’ chances al ns e lo scoramento e’ prevalso inesorabilmente.
vabbe’ …. ottimo torneo ma pessima partita.
update on live di buon auspicio x la davis : fognini- bolelli sono 6/3 3/3 vs due volponi che han fatto la storia del doppio negli ultimi due lustri e + , Nestor – Bhuphati, speriamo che la portino a casa.

hai ridetto quanto da me espresso se pur ho visto in streaming ))) beato te ))

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 21-01-2013 08:46

devo dire che avendo visto il match (altra nottata) resta il rammarico di aver visto un Andreas abbastanza spento. Con il senno di poi Andreas avrebbe dovuto attacare Chardy sul lato sinistro variando anche il ritmo, cosa che pero´avrebbe snaturato il suo gioco.

I due giocatori si assomigliano molto con l´unica differnza che Chardy ha un peso di palla sul diritto maggiore eun ervizio ancora piu´efficace del servizio migliorato di Andreas.

Siamo tutti delusi, e alcuni parlano di occasione mancata, ma ad essere onesti avremmeo sottoscritto a priori tutti un ottavo. Non dimentichiamoco da dove e´partito Andreas l´anno scorso ora e´top 18, credo che molti non se lo sarebberro aspettato.

Vi ricordo che io e gli ultras abbiamo sempre avuto fiducia in Andreas ed ora sta rispaettando le nostre aspettative. Il mio obbiettivo sono i top 16 (vedi il logo) cosi da poter fare di Andreas il miglior giocatore dopo l´era Panatta. Io credo che comunque Andreas ha raggiunto il top in virtu delle sue potenzialita´e del suo taelnto.

Aspettarci di meglio (top 10) sarebbe sproporzionato, anche se i sogni ogni tanto si avverano.
Grazie Andreas per le ottime partite che ci hai regalato con Istomin e Cilic.
Avanti cosi.

pierre una domanda tu che eri in loco e non in livestream.
ha migliorato il gioco Chardy o si e´spento Andreas. Lo ritieni un calo fisico o psicologico?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cioff (Guest) 21-01-2013 08:11

Peccato, ci speravamo. Bravo lo stesso. Speriamo che questo torneo sia l’inizio di una nuova carriera ad altissimi livelli.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UNGUR (Guest) 21-01-2013 08:05

sciolto come neve al sole di fronte al traguardo più importante della sua vita…e poi perdere da un francese…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 21-01-2013 08:04

Quando mai gli ricapitera’ ancora un occasione come questa ad Andreas ??
Sara’ molto difficile, quasi impossibile. ma il risultato purtroppo è eloquente. Andreas ha preso una batosta, figlia di un naturale appagamento e consapevolezza che contro il Chardy di oggi c’era ben poco da fare.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 21-01-2013 07:37

@ gianluca naso e le chichi (#777829)

Ma anche Seppi è un fior di giocatore e lo testimonia le vittorie su Istomin prima e Cilic poi

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 21-01-2013 07:33

Disprezzate tanto fognini ma lui i quarti in uno slam gli ha fatti battendo giocatori molto più forti…. E ricordo che i quarti non li ha potuti disputare se no chissà cosa poteva succedere 🙂

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rocco (Guest) 21-01-2013 07:11

BOL/FOG vittoria per 6-3 al terzo…ah ah

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laender paes (Guest) 21-01-2013 07:10

Guardando il match ala tv australiana ho sentito un commento di pat cash che condivido.dopo il primo set che seppi doveva vincere 6-2. Cash ha detto che seppi gfa tutto bene ma non ha un colpo che decide i match.ha poi aggiunto che il grande limite di seppi e’la paura che lo assale nei momenti decisivi.
Trovare un chardy stanco menomato fisicamente e trovatosi sotto di un set e non batterlo e’tipico di cio’che affermava il buon pat.incredibile poi,assolutamente sconcertante il fatto che seppi gli abbia giocato tutto il match sul diritto.pazzesco.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 21-01-2013 07:03

@ pierre (#777854)

Ciao Pierre, ti invidio; sarebbe stato bello essere al tuo fianco in tribuna.
Condivido quanto da te postato.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-01-2013 06:29

Scritto da emidio
L’occasione di accedere ai quarti era ghiotta; tuttavia e’ apparso abbastanza evidente, dopo i primi games del secondo set, che Andreas era in debito di energie fisiche a seguito delle due maratone in precedenza disputate.
Del resto anche un Andreas sorretto dalla condizione fisica avrebbe avuto difficolta’ con questo Chardy.
Comunque Andy deve essere orgoglioso di quanto ottenuto a Sydnei e Melbourne.

ciao emidio ,
io dalla tribuna ho respirato lo scoraggiamento di seppi che aveva portato a casa il 1mo 7/5 ( ma avrebbe potuto vincerlo 6/2 ) quando Chardy ha chiamato il fisio ho pensato che quello cotto fosse lui, invece e’ venuto fuori e ha dominato in lungo e in largo.
Seppi ha perso un match largamente alla sua portata, nessuno mi toglie dalla testa che Il ns avrebbe dovuto giocare con atteggiamento meno remissivo e lavorarlo sul rovescio per poi aprirsi il campo, sul ritmo il ns e’ piu’ forte.
dall’ altra parte bisogna riconoscere che quando il match e’ girato ( all inizio del 2ndo ) il francese e’ stato bravo ( a differenza di Istomin e Cilic ) a non dare piu’ chances al ns e lo scoramento e’ prevalso inesorabilmente.
vabbe’ …. ottimo torneo ma pessima partita.
update on live di buon auspicio x la davis : fognini- bolelli sono 6/3 3/3 vs due volponi che han fatto la storia del doppio negli ultimi due lustri e + , Nestor – Bhuphati, speriamo che la portino a casa.

Nestor ai tempi aveva battuto Edberg quando era n.1 al mondo o circa … ma Nestor era fuori dai 200 !!!

Detto questo : la partita di oggi ha rispettato due leggi fondamentali del tennis :

– a) CHI VINCE IL PRIMO PUNTO PERDE L’ULTIMO
– b) CHI CHIAMA PER PRIMO IL FISIO, NEL 75% DEI CASI VINCE IL MATCH

Il Fisioterapista mica lo chiamano così per bellezza, no ? Servirà a qualcosa, se no cosa lo chiamano a fare ?

MODIFICO : non ricordavo male … 1992 coppa davis
http://www.youtube.com/watch?v=Nbemj5v6gGQ
NESTOR batte EDBERG.
Ma aveva vinto pure in un torneo ATP.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-01-2013 06:25

Scritto da Fabiutko
Brutto risveglio…per tutti!
Peccato…

Io mi sono addormentato dopo il primo set, tanto mi risveglio a vedere la fine del secondo set … e invece era già partito di brutto il terzo set !!! Anzi : era quasi finito pure quello !

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 21-01-2013 06:19

Scritto da emidio
L’occasione di accedere ai quarti era ghiotta; tuttavia e’ apparso abbastanza evidente, dopo i primi games del secondo set, che Andreas era in debito di energie fisiche a seguito delle due maratone in precedenza disputate.
Del resto anche un Andreas sorretto dalla condizione fisica avrebbe avuto difficolta’ con questo Chardy.
Comunque Andy deve essere orgoglioso di quanto ottenuto a Sydnei e Melbourne.

ciao emidio ,
io dalla tribuna ho respirato lo scoraggiamento di seppi che aveva portato a casa il 1mo 7/5 ( ma avrebbe potuto vincerlo 6/2 ) quando Chardy ha chiamato il fisio ho pensato che quello cotto fosse lui, invece e’ venuto fuori e ha dominato in lungo e in largo.
Seppi ha perso un match largamente alla sua portata, nessuno mi toglie dalla testa che Il ns avrebbe dovuto giocare con atteggiamento meno remissivo e lavorarlo sul rovescio per poi aprirsi il campo, sul ritmo il ns e’ piu’ forte.
dall’ altra parte bisogna riconoscere che quando il match e’ girato ( all inizio del 2ndo ) il francese e’ stato bravo ( a differenza di Istomin e Cilic ) a non dare piu’ chances al ns e lo scoramento e’ prevalso inesorabilmente.
vabbe’ …. ottimo torneo ma pessima partita.
update on live di buon auspicio x la davis : fognini- bolelli sono 6/3 3/3 vs due volponi che han fatto la storia del doppio negli ultimi due lustri e + , Nestor – Bhuphati, speriamo che la portino a casa.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 21-01-2013 06:16

Brutto risveglio…per tutti!
Peccato…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-01-2013 06:14

@ Avec Double Cordage (#777849)

Grazie al fisico e alla sua naturale potenza uno Chardy può oltrepassare per un pò di tempo la linea dei pini resistenti fingendosi Deità a termine mentre Seppi può solo trascinare nel bosco una Divinità fuori forma ma non può avvernturarsi su quelle vette per questioni di potenza e cilindrata!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 21-01-2013 06:07

Scritto da Avec Double Cordage
Seppi 5.5fallita la prova del 9. O era la vittoria contro Marin da Medjugorje la prova del nove? Secondo la legge Tommasi forse è più giusto attribuire alla sfida con Geremia questo titolo, ma poco cambia.Si potevano fare i quarti, Chardy all’inzio catastrofico con il lancio di palla, quel set doveva finire velocemente e alcuni dei game giocati in quel set dovevano far parte già del secondo set ma Seppi ha regalato un rebreak subito nel primo set ed ha allungato inutilmente. Nel secondo set non ha giocato male ma ha avuto un passaggio a vuoto sul servizio a metà set che ha pagato carissimo, ad ogni modo da li in poi senza prima e con la seconda in kick che di kick non ne aveva abbastanza, nemmeno con la piccozza di Messner si poteva scalare il K2 che sie era eretto.
Nella geografia del tennis Andreas è inciampato sulla “Waldgrenze”, la linea degli alberi oltre la quale il pino come albero più resistente al freddo non cresce più.Oltre questa linea solo dura roccia e qualche cespuglio di terba, habitat naturale solo di semidei e titani, non tutti di nobili origini, con Apollerdych gira anche qualche fabbro come il Ferru dalla mano quadra e qualche stalliere poco educato.Loro sono da tempo ormai immemore abituati a subire i capricci degli inquilini dell’Olimpo, qualche volta si mettono a lottare come Stansaturno l’abbondante con l’indomabile e imbestialito Noleptuno, ma praticamente sempre alla fine loro non resta che piangere.
Una manciata di dei bastonatori come Noleptuno e il temutissimo Marrate detto anche il “flagello di sua madre” abitano la zona nevosa e ghiacciata immediatamente sottostante la vetta dove c’è posto solo per uno, Fed Invictus.Capita che questo dio degli dei lasci incustodita la sua algida cima per una gita nel mondo dei mortali, ma è da tutti temutissima l’ira sua quando torna.
Attualmente sta lanciano saette e strali con addosso, cosa che lui solo può permettersi di fare, delle scarpette rosa fornite da una certa Nike.
Ma torniamo al nostro delirio, l’insonnia visone di una geografia del variegato habitat dove si annidano le creature che affliggono i commiserevoli malati di tennis.
Nel Bosco di questa montagna chiamata Atipiranchinghe si campa bene, particolarmente nelle pasture e nei prati che si trovano nella zona della linea degli alberi dove spadroneggiano semidei e titani e dove c’è gloria anche per creature come il fauno Dolgo.Più in giù dove il bosco si fa più fitto la vita è meno serena e la selva più affollata.Svariate valli dei “Costa do Saupippe” e “San Pippenburgo” portano dal basso in questo bosco, ma al di sotto di queste vallate godereccie ben presto la terra si fa piana e da spazio ad una savana arida e crudele dove le creature racchetopiteche si morsicano l’un l’altra, è la temuta terra dei ciallengier.Scendendo ancora più in basso ci sono le malsane mangrovie chiamate “fiuciures con ospitaliti” dove qualche raro scoglio umido le fa appena più ospitali delle infauste paludi che sono l’Ade dei veri “fiuciures”. Qui più di mille incroci tra molluschi cannibali e ludici lemuri, crostacei spinosi e larvali anfibi, serpi viscide e bari roditori sono in eterna battaglia.Solo qualche raro figlio di Plutone con passo deciso e svelto è capace di guadare questa fangosa palude che è il regno di Prosperina già in tenera età, per accedere in breve, beati loro, al bosco dei buoni frutti.Alla fine di questa escurisone a noi pazienti deliranti rimane solo la speranza, che uno di questi capiti presto anche a noi italopitechi.

Complimenti per la prosa e la fantasia applicata al tennis !

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 21-01-2013 06:00

L’occasione di accedere ai quarti era ghiotta; tuttavia e’ apparso abbastanza evidente, dopo i primi games del secondo set, che Andreas era in debito di energie fisiche a seguito delle due maratone in precedenza disputate.
Del resto anche un Andreas sorretto dalla condizione fisica avrebbe avuto difficolta’ con questo Chardy.
Comunque Andy deve essere orgoglioso di quanto ottenuto a Sydnei e Melbourne.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-01-2013 05:59

Scritto da Il Polpo Paul

Scritto da grandepaci
che delusione la prova del 9 ma ..

Che tristezza… Mai una gioia!

e come ha fatto secondo te a mettere insieme 1765 punti ATP ???

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-01-2013 05:56

</

Scritto da Koko
Diciamo che è andata solo un pò peggio di quello che pensavo! Probabilmente la condizione non l’ha sostenuto abbastanza e il vento non ha fatto la sua comparsa e dunque l’altro era favorito abbastanza nettamente per come sta giocando quindi pochi rimpianti.
Scrivevo:
La partita Seppi Cilic non è stata un granchè, dominata dal vento e da tatticismi spauriti per i primi tre set, dal servire male, da errori banalotti. Se si giudica sul piano del gioco Chardy giunge allo scontro con Andreas con un tennis ben più efficace e scintillante di quello di Seppi o di Cilic ed è quindi il naturale favorito per passare ai quarti. E’ più giovane ed è indubbiamente in rampa di lancio come lo sarebbe Fognini se avesse un altra testa. A livello di battuta il Francese è indubbiamente il più forte in questo AO sia in termini velocistici che in termini di precisione. Chiude tanti vincenti, è buono a rete e non ha battuto Del Potro per caso. Quale potrebbe dunque essere la risorsa di Seppi? Una ritrovata tranquillità d’animo e la condizione fisico atletica che pare molto migliore rispetto anche al 2012. Un vento che magari potrebbe infastidire di più Chardy dal gioco tanto perfettino quanto disturbabile dalle condizioni atmosferiche strane (e immagino che il match sarà di nuovo programmato in campi abbastanza secondari senza tanti spalti alti che proteggano dal vento). Una maturità che Andreas pare a 28 anni aver finalmente trovato. Nondimeno sul piano strettamente tennistico per quello che si è tecnicamente visto Chardy parte abbastanza favorito e dunque non vedo una particolare occasione per Seppi: magari ha il 45% di probabilità di passare invece del 35-40% rispetto al confronto con un Del Potro non molto in palla ma non certo probabilità da strapparsi i capelli se si perde.

Favorito per te.
Il tennis è più completo quello di Chardy, ma allora anche Gasquet ha più tennis dei 9 che lo precedono, però è dietro.
Se era favorito abbastanza nettamente Chardy, come ha fatto a perdere il primo set, ma soprattutto … ci spieghi come ha fatto a perdere al primo turno nei due tornei precedenti ?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JacK (Guest) 21-01-2013 05:54

ribadisco che seppi ha fatto un gran torneo e le gioie a me le ha date, però non capisco chi dice che chardy è così forte; per me basta vedere il suo rovescio per giudicarlo un buon giocatore ma nulla più (ad oggi).

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 21-01-2013 05:54

Scritto da Koko

Scritto da grandepaci

Scritto da gianluca naso e le chichi
@ grandepaci (#777819)
zitto chardy è un signor giocatore lo testimonia la vittoria su del potro

Scritto da gianluca naso e le chichi
@ grandepaci (#777819)
zitto chardy è un signor giocatore lo testimonia la vittoria su del potro

non lo metto in dubbio questo…ma sognare era lecito e poi proprio a livello caratteriale non mi e’ piaciuto si vedeva proprio che non ci credeva piu’ e’ ha letteralmente mollato non ha neanche provato a reagire ..questo mi ha deluso non la spelndida competizione in se per la quale merita un 9

Si ma l’altro se hai notato tirava comodini… scoraggiarsi è naturale se tu invece no!

normale appunto un novak non cedeva di certo si e’ visto con lo svizzero )))) chiaro non tutti possono avere le sue ….. ma almeno provarci..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 21-01-2013 05:53

Alla fine.. Buon torneo! Anche ottimo possiamo dire.
Se ci avesero proposto un 4T di Seppi agli AO avremmo firmato sempre.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 21-01-2013 05:53

Vedendo la partita ho pensato che non ne avesse proprio più..le partite con Istomin e Cilic sono state terribilmente dispendiose

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-01-2013 05:52

Scritto da grandepaci

Scritto da gianluca naso e le chichi
@ grandepaci (#777819)
zitto chardy è un signor giocatore lo testimonia la vittoria su del potro

Scritto da gianluca naso e le chichi
@ grandepaci (#777819)
zitto chardy è un signor giocatore lo testimonia la vittoria su del potro

non lo metto in dubbio questo…ma sognare era lecito e poi proprio a livello caratteriale non mi e’ piaciuto si vedeva proprio che non ci credeva piu’ e’ ha letteralmente mollato non ha neanche provato a reagire ..questo mi ha deluso non la spelndida competizione in se per la quale merita un 9

Si ma l’altro se hai notato tirava comodini a raffica e palletava pure se voleva rallentare con il back di rovescio… scoraggiarsi è naturale se tu invece no!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avec Double Cordage (Guest) 21-01-2013 05:52

Seppi 5.5
fallita la prova del 9. O era la vittoria contro Marin da Medjugorje la prova del nove? Secondo la legge Tommasi forse è più giusto attribuire alla sfida con Geremia questo titolo, ma poco cambia.
Si potevano fare i quarti, Chardy all’inzio catastrofico con il lancio di palla, quel set doveva finire velocemente e alcuni dei game giocati in quel set dovevano far parte già del secondo set ma Seppi ha regalato un rebreak subito nel primo set ed ha allungato inutilmente. Nel secondo set non ha giocato male ma ha avuto un passaggio a vuoto sul servizio a metà set che ha pagato carissimo, ad ogni modo da li in poi senza prima e con la seconda in kick che di kick non ne aveva abbastanza, nemmeno con la piccozza di Messner si poteva scalare il K2 che sie era eretto.

Nella geografia del tennis Andreas è inciampato sulla “Waldgrenze”, la linea degli alberi oltre la quale il pino come albero più resistente al freddo non cresce più.
Oltre questa linea solo dura roccia e qualche cespuglio di terba, habitat naturale solo di semidei e titani, non tutti di nobili origini, con Apollerdych gira anche qualche fabbro come il Ferru dalla mano quadra e qualche stalliere poco educato.
Loro sono da tempo ormai immemore abituati a subire i capricci degli inquilini dell’Olimpo, qualche volta si mettono a lottare come Stansaturno l’abbondante con l’indomabile e imbestialito Noleptuno, ma praticamente sempre alla fine loro non resta che piangere.

Una manciata di dei bastonatori come Noleptuno e il temutissimo Marrate detto anche il “flagello di sua madre” abitano la zona nevosa e ghiacciata immediatamente sottostante la vetta dove c’è posto solo per uno, Fed Invictus.
Capita che questo dio degli dei lasci incustodita la sua algida cima per una gita nel mondo dei mortali, ma è da tutti temutissima l’ira sua quando torna.

Attualmente sta lanciano saette e strali con addosso, cosa che lui solo può permettersi di fare, delle scarpette rosa fornite da una certa Nike.

Ma torniamo al nostro delirio, l’insonnia visone di una geografia del variegato habitat dove si annidano le creature che affliggono i commiserevoli malati di tennis.

Nel Bosco di questa montagna chiamata Atipiranchinghe si campa bene, particolarmente nelle pasture e nei prati che si trovano nella zona della linea degli alberi dove spadroneggiano semidei e titani e dove c’è gloria anche per creature come il fauno Dolgo.
Più in giù dove il bosco si fa più fitto la vita è meno serena e la selva più affollata.
Svariate valli dei “Costa do Saupippe” e “San Pippenburgo” portano dal basso in questo bosco, ma al di sotto di queste vallate godereccie ben presto la terra si fa piana e da spazio ad una savana arida e crudele dove le creature racchetopiteche si morsicano l’un l’altra, è la temuta terra dei ciallengier.
Scendendo ancora più in basso ci sono le malsane mangrovie chiamate “fiuciures con ospitaliti” dove qualche raro scoglio umido le fa appena più ospitali delle infauste paludi che sono l’Ade dei veri “fiuciures”. Qui più di mille incroci tra molluschi cannibali e ludici lemuri, crostacei spinosi e larvali anfibi, serpi viscide e bari roditori sono in eterna battaglia.
Solo qualche raro figlio di Plutone con passo deciso e svelto è capace di guadare questa fangosa palude che è il regno di Prosperina già in tenera età, per accedere in breve, beati loro, al bosco dei buoni frutti.
Alla fine di questa escurisone a noi pazienti deliranti rimane solo la speranza, che uno di questi capiti presto anche a noi italopitechi.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rocco (Guest) 21-01-2013 05:50

Delusione… ma questo torneo è andato alla grande… due maratone bellissime. Forza Andreas. Ora al lovaro per migliorare il servizio. Alla prossima

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 21-01-2013 05:50

Scritto da gianluca naso e le chichi
@ grandepaci (#777819)
zitto chardy è un signor giocatore lo testimonia la vittoria su del potro

Scritto da gianluca naso e le chichi
@ grandepaci (#777819)
zitto chardy è un signor giocatore lo testimonia la vittoria su del potro

non lo metto in dubbio questo…ma sognare era lecito e poi proprio a livello caratteriale non mi e’ piaciuto si vedeva proprio che non ci credeva piu’ e’ ha letteralmente mollato non ha neanche provato a reagire ..questo mi ha deluso non la spelndida competizione in se per la quale merita un 9

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 21-01-2013 05:49

Scritto da grandepaci
che delusione la prova del 9 ma ..

Che tristezza… Mai una gioia!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-01-2013 05:47

Diciamo che è andata solo un pò peggio di quello che pensavo! Probabilmente la condizione non l’ha sostenuto abbastanza e il vento non ha fatto la sua comparsa e dunque l’altro era favorito abbastanza nettamente per come sta giocando quindi pochi rimpianti.

Scrivevo:

La partita Seppi Cilic non è stata un granchè, dominata dal vento e da tatticismi spauriti per i primi tre set, dal servire male, da errori banalotti. Se si giudica sul piano del gioco Chardy giunge allo scontro con Andreas con un tennis ben più efficace e scintillante di quello di Seppi o di Cilic ed è quindi il naturale favorito per passare ai quarti. E’ più giovane ed è indubbiamente in rampa di lancio come lo sarebbe Fognini se avesse un altra testa. A livello di battuta il Francese è indubbiamente il più forte in questo AO sia in termini velocistici che in termini di precisione. Chiude tanti vincenti, è buono a rete e non ha battuto Del Potro per caso. Quale potrebbe dunque essere la risorsa di Seppi? Una ritrovata tranquillità d’animo e la condizione fisico atletica che pare molto migliore rispetto anche al 2012. Un vento che magari potrebbe infastidire di più Chardy dal gioco tanto perfettino quanto disturbabile dalle condizioni atmosferiche strane (e immagino che il match sarà di nuovo programmato in campi abbastanza secondari senza tanti spalti alti che proteggano dal vento). Una maturità che Andreas pare a 28 anni aver finalmente trovato. Nondimeno sul piano strettamente tennistico per quello che si è tecnicamente visto Chardy parte abbastanza favorito e dunque non vedo una particolare occasione per Seppi: magari ha il 45% di probabilità di passare invece del 35-40% rispetto al confronto con un Del Potro non molto in palla ma non certo probabilità da strapparsi i capelli se si perde.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e le chichi (Guest) 21-01-2013 05:46

@ grandepaci (#777819)

… chardy è un signor giocatore lo testimonia la vittoria su del potro

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e le chichi (Guest) 21-01-2013 05:45

grande andreas peccato ma siamo lo stesso soddisfatti di un torneo quasi perfetto ora sotto con gli allenamenti che ti vogliamo vedere nei prossimi tornei in condizione smagliante

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e le chichi (Guest) 21-01-2013 05:45

grande andreas peccato ma siamo lo stesso soddisfatti di un torneo quasi perfetto ora sotto con gli allenamenti che ti vogliamo vedere nei prossimi tornei in condizione smagliante

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 21-01-2013 05:37

che delusione la prova del 9 ma ..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!