Davis Cup 2012 Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis – Primo Turno: Rep. Ceca vs Italia 3-0 (resoconto live)

11/02/2012 16:41 61 commenti
Oggi si giocherà il doppio che potrebbe essere decisivo per i cechi
Oggi si giocherà il doppio che potrebbe essere decisivo per i cechi

Quest’oggi dalle ore 15, ci sarà la seconda giornata dell’incontro tra Rep Ceca e Italia, valido come primo turno della Davis Cup 2012.

L’Italia è sotto per 2 a 0, dopo le vittorie nella giornata di ieri di Radek Stepanek e Tomas Berdych.

In campo oggi nel doppio: Tomas Berdych e Radek Stepanek vs Daniele Bracciali – Potito Starace.

Su Livetennis ad ogni fine set ci saranno aggiornamenti sulla partita.

Bracciali-Starace ITA vs CZE Berdych-Stepanek3-6 4-6 2-6

Primo set: Daniele e Potito, perdevano il servizio nel secondo gioco, dopo aver avuto tre palle per conquistare il game.
Sull’1 a 3 la coppia italiana, da 0-40, sprecava tre palle break consecutive.
Nel game successivo, erano Potito e Daniele ad annullare tre break point dallo 0-40.
Sul 5 a 3 il duo ceco, teneva il servizio a 30, aggiudicandosi cosi’ il primo set per 6 a 3.

Secondo set: La coppia italiana, anche nel secondo set, cedeva il servizio nel secondo game (da 40 a 0).
Il duo ceco, che non concedeva nulla al servizio, conquistava il secondo parziale per 6 a 4 (l’ultimo game alla battuta tenuto a 15).

Terzo set: Berdych e Stepanek, toglievano il servizio alla coppia italiana nel primo game.
Il duo italiano mancava una palla break sul 2 a 3 e poi, cedevano nuovamente il servizio, con la coppia ceca che chiudeva facilmente per 6 a 2.

Il doppio italiano va ko

Statistiche secondo set

Perdiamo anche il secondo

Statistiche Primo Set

6-3 per i Cechi

Si parte

La due coppie che giocheranno oggi

Presente anche Petra Kvitova


La squadra Italiana

La squadra Ceca

Tabellone Coppa Davis 2012


CZE vs ITA 3-0 – 1° Turno Davis Cup – Ostrava – Cemento – Diretta Supertennis da venerdi’ dalle ore 16
Seppi – Stepanek 6-4 4-6 3-6 6-3 3-6
Berdych – Bolelli 6-3 4-6 7-5 6-2
Starace-Bracciali vs Berdych-Stepanek 3-6 4-6 2-6
Seppi – Berdych
Bolelli – Stepanek


TAG: , , ,
Koko (Guest) 12-02-2012 00:09

@ Shuzo (#621357)

Si ma se lo vedo fare una volee che appena smorzata sarebbe imprendibile giocata lunga quasi per farla recuperare da un 34 enne si dubita della sua sensibilità di tocco o forse semplicemente della capacità di pensare al colpo giusto in quel momento. E’ un qualcosa di innato che ti fa smorzare la palla o te la fa dirigere troppo lunga e prendibile. Magari Seppi sa fare anche meglio al volo ma se non lo dimostra in campo è come se non ne fosse capace perchè questo non scattare in automatico della volee giusta è proprio indice di classe situazionale minore del necessario.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 11-02-2012 22:44

Questo doppio mi conferma che Starace non era il compagno adatto da affiancare a Bracciali per affrontare Berdych e Stepanek sul rapido. I limiti del campano sia a rete che sul rovescio sono emersi molto chiaramente. Starace sul rapido può essere schierato contro Aguirre e Massu o contro Aspelin e Lindstedt, non contro Berdych e Stepanek. I suoi limiti tecnici contro giocatori di tale spessore sono troppo elevati.
Non voglio dire che se avesse schierato Seppi al suo posto, l’Italia avrebbe vinto sicuramente, però i cechi non si sarebbero potuti permettere di irridere i giocatori azzurri come oggi hanno fatto più volte. Inoltre la vittoria azzurra non sarebbe stata impossibile.
Detto questo, mi guardo bene dal sostenere che Barazzutti debba essere sostituito perché tutti possono sbagliare!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 11-02-2012 22:36

Scritto da Koko

Scritto da Federico84Ciao a tutti! Volevo dire la mia sulla situazione generale del tennis in Italia. E’ da poco che ho incominciato a giocare nonostante la mia eta’ ma e’ da tanto che lo seguo e dalla mia poca esperienza ho notato che a vincere non e’ sempre il piu forte ma il piu’ bravo( che e’ diverso)! Seppi a perso dal ceco perche’ non ha avuto abbastanza carattere finendo dominato psicologicamente anche se a vederla la partita era chiaro che il giocatore con piu talento era il nostro, cosi come Bolelli che e’ ricaduto nel buio piu totale alla prima difficolta’. I nostri tennisti sono ottimi giocatori ma nel tennis ci vuole altro! Nessuno ha la fame di vincere o la ferocia agonistica che vedo negli altri giocatori! Si puo’ senpre migliorare ma il carattere no. Quello ti rimane..e per questo motivo rimarremo nella mediocrita’ esultando per un quarto nello Slam o una finale 250! Aspettndo che arrivino tenpi migliori il mio pensiero e’ questo..felicemente in attesa di essere smentito

Affermare che Seppi ha più talento di Stepanek è forte come affermazione. Seppi perde proprio perchè pur essendo serio e lavoratore gli manca la scintilla del genio e il tocco di classe. Come volee Seppi è boscaiolo, Stepanek docente universitario. La mano ignorante non si educa facilmente. Il problema è che Seppi potrebbe fare di più da fondo ma affossa qualsiasi passante lungolinea di rovescio in maniera disdicevole. Potrebbe quindi essere meglio anche con il grave limite della la volee ignorante ma non parliamo di talento sopraffino.

Seppi non avrà più talento di Stepanek, però non mi sembra che Andreas sia tanto meno dotato del ceco. Non ha perso la partita per scarsità di talento, semmai per scarsità di coraggio e determinazione. Le volee di Andreas non saranno pregevoli e raffinate quanto quelle di Stepanek, però sottorete non è assolutamente un principiante. Anche ieri ha tirato delle volee da giocatore di classe (quale lui è certamente), purtroppo manca di determinazione, altrimenti adesso starebbe comodamente tra i top 20, se non addirittura nei top ten.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 11-02-2012 20:56

Barazzutti cosa aspetta a presentare le domissioni ?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 11-02-2012 19:59

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Nico98
@ Francesco Albanese (#621205)
Mi ci giocherei qualsiasi cosà:LA SVIZZERA

al 98% sia noi che loro saremo teste di serie. Molto probabile che pescheremo una vincitrice del gruppo I

Speriamo!!!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 11-02-2012 18:50

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#621227)

Si la Gran Bretagna è messa male in classifica ma ad esempio Evans e altri giovani hanno tennis di una certa tecnica e prima o poi emergeranno. I nostri mi sembrano più mestieranti “latini” con poca fantasia e classe. Più arruffoni e meno geniali. Hanno mestiere e capacità di navigare bene in classifica ma non raggiungeranno mai posizioni di eccellenza perchè a loro mancano le basi tecniche di eccellenza in tutti i fondamentali. Abbiamo bisogno di giovani di maggior talento e inventiva e mi accontenterei di un nuovo Nargiso magari un pò più solido di testa! Ma con tennis!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-02-2012 17:44

Scritto da Koko
La previsione più naturale di un 5-0 inappellabile si sta concretizzando. Poichè non penso che le riserve Ceche vorranno perdere vedo più probabile il cappotto di un 4-1 previsto dai più. Siamo alle solite se si vuole la bicicletta bisogna saper pedalare e fondamentalmente siamo una squadra ancora da B e probabilmente nemmeno della parte alta della B se pensiamo che la Gran Bretagna con giovani talentuosi come Evans è nelle categorie inferiori già siamo sin troppo in alto. Torniamo quando avremo un paio di top 30 e forse, sulla terra e in casa un paio di punti li strappiamo a questi squadroni.

Adesso, non esageriamo.
Le classifiche di singolare dicono che siamo da Tabellone principale.
Serie A e Serie B in Davis non è una definizione ufficiale in nessuna parte.
Certo, per perdere al primo turno, e se va bene un sorteggio a favore, al secondo turno.

Ma dimmi chi, nel Gruppo I, presenta una formazione migliore della nostra. La Gran Bretagna nei primi 100 ha solo Murray, e non gioca, noi abbiamo 5 top 100, il n.102, un Bolelli che può tornarci, ed un Giannessi in salita.

In singolare, abbiamo Seppi, Fognini, Volandri, Starace e Cipolla. In Doppio ci aggiungiamo Bracciali.

Se questa non è una formazione che può stare nel tabellone principale …

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 11-02-2012 17:42

Scritto da Federico84
Ciao a tutti! Volevo dire la mia sulla situazione generale del tennis in Italia. E’ da poco che ho incominciato a giocare nonostante la mia eta’ ma e’ da tanto che lo seguo e dalla mia poca esperienza ho notato che a vincere non e’ sempre il piu forte ma il piu’ bravo( che e’ diverso)! Seppi a perso dal ceco perche’ non ha avuto abbastanza carattere finendo dominato psicologicamente anche se a vederla la partita era chiaro che il giocatore con piu talento era il nostro, cosi come Bolelli che e’ ricaduto nel buio piu totale alla prima difficolta’. I nostri tennisti sono ottimi giocatori ma nel tennis ci vuole altro! Nessuno ha la fame di vincere o la ferocia agonistica che vedo negli altri giocatori! Si puo’ senpre migliorare ma il carattere no. Quello ti rimane..e per questo motivo rimarremo nella mediocrita’ esultando per un quarto nello Slam o una finale 250! Aspettndo che arrivino tenpi migliori il mio pensiero e’ questo..felicemente in attesa di essere smentito

Affermare che Seppi ha più talento di Stepanek è forte come affermazione. Seppi perde proprio perchè pur essendo serio e lavoratore gli manca la scintilla del genio e il tocco di classe. Come volee Seppi è boscaiolo, Stepanek docente universitario. La mano ignorante non si educa facilmente. Il problema è che Seppi potrebbe fare di più da fondo ma affossa qualsiasi passante lungolinea di rovescio in maniera disdicevole. Potrebbe quindi essere meglio anche con il grave limite della la volee ignorante ma non parliamo di talento sopraffino.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-02-2012 17:39

Scritto da Nico98
@ Francesco Albanese (#621205)
Mi ci giocherei qualsiasi cosà:LA SVIZZERA

al 98% sia noi che loro saremo teste di serie. Molto probabile che pescheremo una vincitrice del gruppo I

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 11-02-2012 17:32

La previsione più naturale di un 5-0 inappellabile si sta concretizzando. Poichè non penso che le riserve Ceche vorranno perdere vedo più probabile il cappotto di un 4-1 previsto dai più. Siamo alle solite se si vuole la bicicletta bisogna saper pedalare e fondamentalmente siamo una squadra ancora da B e probabilmente nemmeno della parte alta della B se pensiamo che la Gran Bretagna con giovani talentuosi come Evans è nelle categorie inferiori già siamo sin troppo in alto. Torniamo quando avremo un paio di top 30 e forse, sulla terra e in casa un paio di punti li strappiamo a questi squadroni.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-02-2012 17:32

Scritto da Federico84
Ciao a tutti! Volevo dire la mia sulla situazione generale del tennis in Italia. E’ da poco che ho incominciato a giocare nonostante la mia eta’ ma e’ da tanto che lo seguo e dalla mia poca esperienza ho notato che a vincere non e’ sempre il piu forte ma il piu’ bravo( che e’ diverso)! Seppi a perso dal ceco perche’ non ha avuto abbastanza carattere finendo dominato psicologicamente anche se a vederla la partita era chiaro che il giocatore con piu talento era il nostro, cosi come Bolelli che e’ ricaduto nel buio piu totale alla prima difficolta’. I nostri tennisti sono ottimi giocatori ma nel tennis ci vuole altro! Nessuno ha la fame di vincere o la ferocia agonistica che vedo negli altri giocatori! Si puo’ senpre migliorare ma il carattere no. Quello ti rimane..e per questo motivo rimarremo nella mediocrita’ esultando per un quarto nello Slam o una finale 250! Aspettndo che arrivino tenpi migliori il mio pensiero e’ questo..felicemente in attesa di essere smentito

In Italia non abbiamo ancora capito che il tennis è uno sport nel quale se vuoi essere protagonista ai massimi livelli devi bruciare le tappe. Invece si continua con la crescita ed i progressi che avverranno nel tempo. Così a 23-25 anni vanno al massimo nei top 30-40 e questo è il massimo che possiamo fare.

E questo continerà all’infinito, se non si cambia marcia.
Possiamo anche riavere un Bolelli nei top 100, Lorenzi che ci entra, e Giannessi che continua a progredire, con gli attuali nostri top 100 che resistono. Avendo 8 top 100, non ne hai uno solo nei top 20.

Qualcosa che non va, ci sarà pure, no ?

Aggiungici che non abbiamo giocatori che dopo aver appeso la racchetta al chiodo, restano a trasmettere le loro conoscenze e la loro esperienza alle nuove genereazioni di tennisti italiani. In Spagna e Francia invece questo aspetto è curato.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 11-02-2012 17:26

La coppia ceka e’ imbattibile; tuttavia i nostri non sono mai non solo entrati in partita ma neppure scesi in campo: un attegiamento veramente censurabile.
Starace inguardabile.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-02-2012 17:24

Scritto da Vinny68
Starace sa giocare solo sulla terra

Ma la Repubblica Ceca non si trova sulla luna !

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 11-02-2012 17:24

Comunque ora possiamo ritornare in B alla faccia dei facili trionfalismi sul CILE..
Dipenderà dal sorteggio ma prevedo già una SVIZZERA ITALIA sul veloce..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 11-02-2012 17:22

Hanno fatto pena !!!
Del resto Potito è incapace di giocare il doppio..
Peccato non avere 2 Bracciali in doppio

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
angelo (Guest) 11-02-2012 17:21

i ceki sono certamente di categoria superiore, ma starace è imbarazzante. da non covocare

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 11-02-2012 17:19

seppi e bolelli bistrattati da tutti hanno lottato e ben figurato..starace e bracciali che sembravano gli unici due fissi no….

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico98 11-02-2012 17:18

@ Francesco Albanese (#621205)

Mi ci giocherei qualsiasi cosà:LA SVIZZERA 😉

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-02-2012 17:18

intervista a Barazzutti : bèh … voglio dire …

troppo forte !

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 11-02-2012 17:15

Annichiliti!!!L’unica consolazione è che anche se Seppi avesse vinto ieri,Berdych avrebbe chiuso senza darci la possibilità di arrivare all’ultimo match!Del resto io non capivo come si ci fosse ottimismo anche in Barazzutti di pensare di vincere il doppio contro i Cechi,io li avevo visti giocare altre volte e pur non essendo un tecnico, avevo notato benissimo che erano di un’altra categoria!Peccato,comunque Seppi e Bolelli per me hanno fatto molto bene!Ora vediamo chi ci tocca!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 11-02-2012 17:04

potito si ostina a fare i pallonetti a berdych che è quasi 2 metri

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 11-02-2012 17:03

Purtroppo Potito continua a non capirci nulla in questo match…Bracciali ci sta provando da solo,ma i Cechi non si sognano di regalare nulla..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss (Guest) 11-02-2012 17:01

@ Francesco Albanese (#621195)

codivido

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 11-02-2012 17:00

Scritto da peppe78

Scritto da TheBoss
certo che berdych potrebbe evitare di fare l sue solite risatine. non c’è bisogna che prenda così in giro la nostra coppia. già stanno vincendo.

Vabbè fare lo splendido contro Starace non è da n.7 al mondo…sai le risate quando viene umiliato dai vari Nadal o Federer…….

Concordo!!!Del resto Almagro è stato un grande a tirargli addosso,peccato che non la preso in faccia…scusate lo sfogo…!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss (Guest) 11-02-2012 16:59

@ peppe78 (#621191)

agli ao delle belle risate me le soono fatte io nella partita contro Nadal!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew73 (Guest) 11-02-2012 16:57

intanto la svizzera è out!!!
direi grande impresa degli usa in terra elvetica… avete visto ke eleganza il grande courier in giacca e cravatta!!! un mito

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 11-02-2012 16:55

Scritto da TheBoss
certo che berdych potrebbe evitare di fare l sue solite risatine. non c’è bisogna che prenda così in giro la nostra coppia. già stanno vincendo.

Vabbè fare lo splendido contro Starace non è da n.7 al mondo…sai le risate quando viene umiliato dai vari Nadal o Federer…….

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 11-02-2012 16:54

@ peppe78 (#621181)

L’avevano fatto,per far fare la foto anche a loro durante il sorteggio!Anche Barazzutti lo fa sempre(ricordi Italia Bielorussia,coppia di doppio improbabile che era stata presentata: Volandri-Bolelli),in realtà hanno sempre giocato tutti gli incontri in davis Berdych e Stepanek quando sono stati disponibili!La mia considerazione sul match di doppio è che i Cechi giocano il doppio benissimo e sono molto affiatati,una delle migliori coppie in assoluto! Bracciali si difende come sempre,mentre Potito oggi fin ora a dir poco impacciato e scordinato….forse Bolelli poteva fare meglio,ma con il senno di poi è facile dirlo!Inoltre era giusto che giocasse Poto,visto che è stato artefice del ritorno in serie A!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss (Guest) 11-02-2012 16:52

certo che berdych potrebbe evitare di fare l sue solite risatine. non c’è bisogna che prenda così in giro la nostra coppia. già stanno vincendo.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew73 (Guest) 11-02-2012 16:50

ragazzi ma vista l supeerficie e soprattutto dopo ieri era da mettere bolelli-bracciali!!!! barazzutti incompetente

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele b (Guest) 11-02-2012 16:46

la scelta di starace è stata una c…..mi dispiace dirlo ma è così

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele b (Guest) 11-02-2012 16:44

@ Federico84 (#621180)

il tuo discorso non fa una piega!! oggi però i limiti non sono solo caratteriali…..c’è un abisso fra le due coppie

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 11-02-2012 16:43

Scusate, se sti due sono fenomeni in doppio perchè era data come coppia probabile l’altra??? Perchè siamo zero noi e pensavano di batterci anche con le riserve?? Se è così…aiutooo!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico84 11-02-2012 16:39

Ciao a tutti! Volevo dire la mia sulla situazione generale del tennis in Italia. E’ da poco che ho incominciato a giocare nonostante la mia eta’ ma e’ da tanto che lo seguo e dalla mia poca esperienza ho notato che a vincere non e’ sempre il piu forte ma il piu’ bravo( che e’ diverso)! Seppi a perso dal ceco perche’ non ha avuto abbastanza carattere finendo dominato psicologicamente anche se a vederla la partita era chiaro che il giocatore con piu talento era il nostro, cosi come Bolelli che e’ ricaduto nel buio piu totale alla prima difficolta’. I nostri tennisti sono ottimi giocatori ma nel tennis ci vuole altro! Nessuno ha la fame di vincere o la ferocia agonistica che vedo negli altri giocatori! Si puo’ senpre migliorare ma il carattere no. Quello ti rimane..e per questo motivo rimarremo nella mediocrita’ esultando per un quarto nello Slam o una finale 250! Aspettndo che arrivino tenpi migliori il mio pensiero e’ questo..felicemente in attesa di essere smentito

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 11-02-2012 16:37

@ daniele b (#621173)

Loro sono dei fenomeni!!Hanno perso solo una volta in doppio,battendo chiunque!Certo credo che soprattutto Potito sia troppo in difficoltà,non si puo’ rimanere sempre a fondo quando batti….specie su questi campi!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 11-02-2012 16:32

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
0-1 nei set,
1-3 nel secondo set
E c’era chi diceva che vincere un Australian Open non conta nulla !

E c’era chi diceva cose che altri non hanno mai detto. Anzi, la tradizione continua.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele b (Guest) 11-02-2012 16:26

raga quelli saranno pure dei fenomeni…ma i nostri non mettono una risposta in campo..dai…soprattutto starace! sono davvero imbarazzanti!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 11-02-2012 16:20

Starace sa giocare solo sulla terra 😎

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-02-2012 16:19

0-1 nei set,
1-3 nel secondo set

E c’era chi diceva che vincere un Australian Open non conta nulla !

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 11-02-2012 16:14

anche bracciali ha perso il servizio

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 11-02-2012 16:13

Break da 40-0… 😯 svegliaaaa!!!! 😈

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele b (Guest) 11-02-2012 16:12

inutile……

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz 11-02-2012 15:57

Bene Braccio (ma non è una novità), meno Poto che però sta crescendo…
Il primo set è andato…
Ma non dobbiamo mollare! Forza Ragazzi!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 11-02-2012 15:56

Potito fa troppa fatica per ora,il campo è troppo veloce per le sue caratteristiche!Braccio per ora sta giocando abbastanza bene!Bisogna salire molto di livello per giocarcela…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele b (Guest) 11-02-2012 15:54

starace su questa superficie ha dei limiti evidenti….provocazione, meglio bracciali-bolelli? ;.)

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele b (Guest) 11-02-2012 15:43

coppia ceca ingiocabile….ma cmq molto basso anche il rendimento dei nostri per ora….

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 11-02-2012 15:41

Che inizio dei nostri…se giochiamo cosi questo sarà il match meno lottato..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-02-2012 15:40

Ma com’è che non sono partiti i miei messaggi con nick non cliccate … ?

Comunque : sprecato un 0-40 a favore con due doppi falli di stepanek.

4-1 La vedo molto dura. 0-15

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 11-02-2012 15:38

Abbiamo sprecato uno 0-40 a favore.

4-1 rep ceca. La vedo dura …

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 11-02-2012 15:34

era meglio vedere la Svizzera … 0-3 ma adesso 1-3 con un doppio fallo, anzi due di fila di Stepanek.

0-3 1-3 ma 0-30 a nostro favore il game.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 11-02-2012 15:31

persa per persa avrei schierato bolelli con bracciali… infatti starace ha già perso il servizio

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele b (Guest) 11-02-2012 15:11

io voglio vedere ANCHE il riscaldamento!!! GIOCA L’ITALIA!!!! DI SVIZZERA USA NON ME NE FREGA NULLA!!!!! supertennis vergognosa!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 11-02-2012 15:10

ma perchè su supertennis fanno vedere Svizzera – USA ?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BoBo (Guest) 11-02-2012 14:50

Scritto da Spero in Quinzi e company
Non abbiamo nulla da perdere, magari viene fuori il colpaccio, magari Berdich domani ha la diarrea e Stepanek ha un improvviso crollo fisico dovuto all’età.

crollo fisico dovuto alla vaidisova xD

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (Guest) 11-02-2012 14:23

Che perdiamo la sfida contro la Rep.Ceca lo sanno tutti.
Ma perderla 0-5 è molto probabile, ma non scontato.

Perdendo il doppio andiamo 0-3 e questo è un risultato veritiero in Davis. Ma poi potremmo anche andare 2-3. Ma sono due singoli giocati dalle riserve o addirittura dai doppisti, e se giocati dai titolari, due punti non giocati alla morte.

Diverso è un 2-3 che arriva da un 2-0 o da un 2-2.

Se non fossimo in trasferta sul veloce, la gara sarebbe ancora un po’ aperta.

Diamo per scontato che andiamo ai play off di Settembre.
Per assurdo dico che la prima giornata dice questo :

– può un Berdych del genere che cede un set con il n.135, perdere da Seppi n.42 ?
– può un Bolelli in questa forma, battere uno Stepanek 34enne ?

In teoria, quello che ci dice la giornata è che potrebbe anche starci, non sono spacciati in singolare.

Il problema è il doppio. Il doppio in Coppa Davis è difficilmente pronosticabile. Se i nostri vincessero oggi, poi è da verificare quanto ho scritto sopra per i singolari.

Rimango comunque realista : da loro il doppio abbiamo poche probabilità di vincerlo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi e company (Guest) 11-02-2012 13:24

Non abbiamo nulla da perdere, magari viene fuori il colpaccio, magari Berdich domani ha la diarrea e Stepanek ha un improvviso crollo fisico dovuto all’età. 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 11-02-2012 13:16

Finchè c’è vita c’è speranza, anche se qui si tratta più di agonia… Basta lottare fino in fondo è ogni risultato sara positivo. Al doppio ci credo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero (Guest) 11-02-2012 13:10

@ Giorgio (#621007)

Venerdì la gente lavora, per questa hanno cominciato così tardi… Per permettere alla gente d assistere alla partita …

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 11-02-2012 12:39

forza ragazziiiii

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 11-02-2012 12:32

Aspettate:
Venerdi si devono giocare 2 singolari e si inizia alle 16 e il Sabato che si deve giocare un doppio si inizia alle 15? 🙄

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 11-02-2012 12:32

Io credo che Bracciali(da una parte) e Cermak(dall’altra) giocheranno il doppio…altrimenti che senso ha aver portato 2 specialisti(Braccio è n.33 e Frantisek n.20) e non farli giocare?! 🙄

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!