Circuito Challenger Challenger, Copertina

Il torneo Challenger di Caltanissetta cambia data. Si giocherà dal 2 al 10 giugno 2012. Potenziato il montepremi

12/01/2012 20:41 4 commenti
Si giocherà a Giugno il torneo challenger di Caltanissetta
Si giocherà a Giugno il torneo challenger di Caltanissetta

Una nuova collocazione nel calendario dell’Atp, un sostanziale aumento nel montepremi e numerosi eventi collaterali. Il torneo internazionale di tennis di Caltanissetta, giunto alla XIV edizione, in programma al Tennis Club Villa Amedeo dal 2 al 10 giugno 2012 ha avuto il placet dall’Atp per il cambio di data da marzo a giugno, una collocazione felice sia dal punto di vista climatico, ma anche e soprattutto per favorire una cospicua presenza dei tanti appassionati del capoluogo nisseno favoriti dal clima estivo di quei giorni.

Ci sarà anche un aumento del montepremi che passerà dai 30.000 euro a 64.000 euro. Il cambio di data è stato fortemente voluto dalla dirigenza del club presieduta da Michele Trobia al fine di consentire l’effettuazione di almeno 2 incontri durante le ore serali.
Le novità non si esauriscono ai soli aspetti tecnici, sono infatti allo studio eventi collaterali (mostre,e spettacoli di noti cantanti) che si svolgeranno negli spazi allestiti a Villa Amedeo per favorire il connubio tennis- spettacolo, da sempre vincente.

Quest’ultima iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’Assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi che ha contribuito alla concessione dei finanziamenti regionali.

Parte integrante è anche il Comune di Caltanissetta che come sempre non si è sottratto all’impegno del finanziamento del torneo con il sindaco Michele Campisi, in prima linea, consapevole che da un evento del genere da lustro alla città di Caltanissetta.

Inoltre la presenza della Camera di Commercio presieduta da Antonello Montante e la presenza di numerosi sponsor privati consentirà alla dirigenza del sodalizio nisseno di affrontare la complessa macchina organizzativa che un torneo internazionale comporta.
Lo scorso anno il torneo challenger è stato vinto dall’austriaco Andreas Haider Maurer in finale sul veneto Matteo Viola.


TAG: ,

4 commenti

tony 71 (Guest) 13-01-2012 10:05

@ Sbandy 2012 (#610640)

c’è un problema???? le semifinali di Monza si disputeranno in contemporanea con le quali del Harbour,ci si dovra sdoppi<are per seguire tutto…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy 2012 (Guest) 13-01-2012 04:03

Scritto da tony 71
quindi andra ad attacarsi a Monza che cambia data è montepremi e milano.giugno caldissimo

Appunto.
Già i tornei di Lugano e Milano Harbour Club negli ultimi anni li hanno visti disputarsi in un periodo con ondate di caldo fuori da ogni norma. Anche 38 gradi a Milano. Lugano un catino.

O sperano che il Polo Nord vada a spostarsi un po’ più in su ? ( impossibile ).

C’è un concreto e pericoloso rischio di numerosi ritiri prima delle partite serali. In stile Sassuolo …

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BoBo (Guest) 12-01-2012 21:38

data bruttina!! i giocatori forti dei challenger si prepareranno per wimbledon… quindi il calendario non farà fare un giusto salto di qualità al torneo..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 12-01-2012 20:45

quindi andra ad attacarsi a Monza che cambia data è montepremi e milano.giugno caldissimo 😳

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!