Notizie dal mondo del tennis Copertina, Generica

Notizie dal mondo del tennis: Soderling ancora fuori. Cresce l’ansia Davis per Del Potro. Clijsters cambia coach

24/09/2011 10:28 1 commento
Robin Soderling non ancora pronto per il rientro
Robin Soderling non ancora pronto per il rientro

SODERLING – Robin Soderling, alle prese con la mononucleosi, ha fatto sapere di essere ancora lontano dall’aver recuperato completamente. Per tale motivo salterà la tournèe asiatiche, compreso il Master 1000 di Shanghai. Lo svedese non è ancora certo dei tempi necessari, ma ha certamente bisogno di almeno un altro mese di riposo con la speranza di poter rientrare al prossimo torneo di Stoccolma. Soderling manca dal tennis giocato dallo scorso luglio, quando vinse l’ATP di Bastad.

DEL POTRO – L’Argentina tiene molto alla Coppa Davis e anche Juan Martin Del Potro non è da meno: “Se penso che potrò giocherò la finale di Davis per il mio paese mi cresce l’ansia [..] Noi andremo sulla terra rossa e da Rafael Nadal e sarà molto complicato [..] Le finali però sono sempre speciali e possono riservare sorprese, spero che tutto il team possa arrivare in Spagna al top della forma per affrontare al meglio questa occasione [..] Dobbiamo avere un basso profilo e una buona attitudine, sono certo che otterremo un buon risultato, proprio come abbiamo fatto in Serbia. Sono fiduciosa che si possa ripetere qualcosa di simile.

CLIJSTERS – Kim Fissette non è più l’allenatore di Kim Clijsters e sarà rimpiazzato dal Carl Maes, il precedente capitano di Fed Cup del Belgio. La belga, insieme al precedente coach, aveva raggiunto traguardi ragguardevoli come la vittoria di tre prove dello Slam e la prima posizione in classifica mondiale. Ricordiamo che, per una serie di infortuni e acciacchi, la Clijsters non rientrerà nel circuito prima del 2012.


TAG: , , ,

1 commento

Nick Barrett 24-09-2011 11:34

Speriamo in un Delpo vs Rafa 😀 Non sarebbe male 😆

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!