Campionato Serie A1 – Le Final Four: Dichiarazioni dei protagonisti, Flavia Pennetta: “E’ stata una giornata emozionante”

07/12/2008 19:49 2 commenti

Queste le dichiarazioni delle protagoniste della finale del Campionato Italiano di Serie A1 Femminile (incontro che si è svolto quest’oggi nella città di Bra).

Flavia Pennetta: “E’ stata una giornata emozionante, anche se cominciata con una grande tristezza per Federico che manca a tutti. Vincere il terzo scudetto di fila è una grande soddisfazione. Abbiamo dimostrato anche grazie alla diretta televisiva della tv della FIT ‘SuperTennis’ il tennis italiano può esprimere un alto livello di gioco e che il campionato di Serie A1 può regalare spettacolo ed emozioni”.

Tathiana Garbin: Questo scudetto è per Federico, tutta la squadra ha giocato pensando a lui. E’ stata più dura del previsto perché l’Albinea ha dimostrato grande qualità”.

Francesca Schiavone: E’ stato un bellissimo campionato, la finale è stata dura anche perché noi, mi riferisco anche a Flavia e Tathiana, siamo nel pieno della preparazione invernale e non potevamo dare il massimo. In singolare non mi sono espressa al meglio, anche se la Gabba ha meritato la vittoria. Poi nel doppio mi sono riscattata. Alla fine abbiamo vinto grazie ad un pizzico di qualità in più”. Voglio però sottolineare che questo titolo è di tutte le ragazze che hanno giocato durante il campionato: Floris, Sulpizio e Zahlavova”.


Flavia Pennetta classe 1982, n.13 del mondo – Foto Costantini

2 commenti

LUKE (Guest) 08-12-2008 14:38

Serena Williams si è infortunata al bicipite femorale e quindi nn giocherà l’Hopman Cup,al suo posto ci sarà la Shaughnessy,speriamo ke nn sia nulla di grave.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 (Guest) 08-12-2008 09:20

Benicarlo(Esp) 10.000$

Qualificazioni 1° turno:

Pillot d. Xi 6-1 6-4
Alessi d. Lopez-Alberca 6-3 6-3

2 turno di qualificazione:

Pillot vs. (3)Lopez-Blanco(Esp) oggi ore 10
Alessi vs. Rath(Aut) oggi non prima delle 11

Prerov(Cze) 25.000$ :

Qualificazioni 1° turno:

(12)Giorgi vs. Birnerova(Cze) oggi non prima delle 13

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!