Coppa Davis Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis – Italia vs Slovenia: I convocati di Barazzutti. Non c’è Andreas Seppi. Anche la Slovenia dirama i suoi convocati

28/06/2011 15:00 63 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.32 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.32 del mondo

Questi i convocati di Capitan Barazzutti In vista dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Slovenia match valido per il secondo turno del Gruppo I zona Europa-Africa (Serie B), che si giocherà ad Arzachena (terra rossa) dall’8 al 10 luglio.

Fabio Fognini, Potito Starace, Simone Bolelli e Daniele Bracciali saranno i quattro protagonisti dell’incontro. Non è stato convocato il prossimo n.1 italiano (da lunedi’ sarà il primo degli azzurri), Andreas Seppi.

Chi vincerà l’incontro avrà accesso agli spareggi del World Group dal 16 al 18 settembre.

Questi sono i convocati del capitano sloveno Blaz Trupej: Blaz Kavcic, n.74 del mondo, Grega Zemlja, n.157 del ranking ATP, Aljaz Bedene e Luka Gregorc.


TAG: , , , , , , ,
Gialappa SBANDY revival (Guest) 07-07-2011 12:55

Vince l’Italia per 3-2

KAVCIC batte FOGNINI
STARACE batte Zemlja
BOLELLI / BRACCIALI battono Gregorc / Kavcic
ZEMLJA batte FOGNINI
STARACE batte Kavcic

I pensieri e le dichiarazioni dei giocatori :

STARACE
Dichiarazione : ho cercato di giocare al meglio ed ho dato tutto il mio contributo per la squadra
Pensiero ” in Davis mi batte solo Federer. Ma potranno ogni tanto vincere anche gli altri, che così andiamo a guadagnare di più nel tabellone principale ? ”

FOGNINI :
Dichiarazione : ho risentito ancora dell’infortunio di Parigi, che non era così lieve come pensavo
Pensiero : ” ma cosa mi fanno giocare qui contro questi tre brocchi che si guadagna la miseria ? Invece Seppi e Volandri sono in giro in vacanza … beati loro … ”

BOLELLI :
Dichiarazione : in doppio ho giocato al meglio grazie al supporto di Daniele Bracciali che mi ha aiutato molto
Pensiero : ” ma fatemi giocare in singolare, no ? ”

BRACCIALI :
Dichiarazione : mi dedico soprattutto al doppio perchè voglio contribuire ancora con il mio aiuto per la nazionale di Davis. Siamo un bel gruppo
Pensiero : ” … il vecchio … ! che riesco a far vincere in doppio anche uno come Bolelli … “

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gialappa SBANDY revival (Guest) 07-07-2011 12:46

Scritto da Anti Special Sbandy
@ Davydenko (#541257)
hai ragionissima, leggete http://tcarzachena.it/struttura/

Ma non hai ancora finito di andare in giro con un nick che si riferisce a me ?

Ah, già : anche tu sei uno che coglie, uno che coglie molto !

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anti Special Sbandy (Guest) 01-07-2011 16:34

@ Davydenko (#541257)

hai ragionissima, leggete http://tcarzachena.it/struttura/

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 01-07-2011 10:02

Sulla formazione mi pare comunque possibile, non dico probabile, ma possibile il doppio Bolelli/Bracciali, lasciando i singolari agli altri due prodi eroi italici

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 01-07-2011 10:00

Scritto da Italian Flag
@ Stefano Sella (#541068)
Ciao Stefano Allora, ci tengo a precisare che io faccio esclusivamente un discorso tecnico e di fatto, tenendo fuori dalla valutazione la diatriba Fit-Seppi (che pare sia in via di risoluzione) e quant’altro.
Per attitudini, per risultati in carriera e nell’annata (sul rosso), e, mettiamoci anche per il rendimento in Davis (Starace è sempre stato una garanzia) ritengo che il posto da titolare (sempre che siano ovviamente in grado di giocare e al 100% delle loro possibilità) spetti a Fognini e Starace.E, se Barazzutti ha convocato Fabio credo che rassicurazioni in tal senso ne abbia.Per il doppio, è giusto, potendo contare su uno specialista come Bracciali portarlo in squadra e schierarlo.A quel punto per completare il “pacchetto” serve un giocatore che sia un’affidabile riserva per i singolari e che sia al contempo schierabile per il doppio, ove ce ne fosse bisogno.E, aggiungo, deve essere uno che “può” fare la riserva, senza che per questo si suscitino evitabili e sterili polemiche.E, secondo me, sia Seppi che Volandri faticherebbero a fare la riserva dei singolari non essendo al contempo la prima scelta per il doppio.Bolelli invece è sempre stato molto considerato dal capitano per il doppio e, i risultati di quest’anno nella specialità gli danno ragione, visto che dopo Bracciali (che si dedica solo alla specialità) è il migliore dei nostri, avendo fatto peraltro buoni risutlati con partners diversi.In un’eventuale singolare poi, sarebbe darebbe a mio avviso le giuste garanzie, visto che sul rosso si è sempre trovato a suo agio, che è in ripresa e che gli avversari sono sì rispettabili ma non terribili.Non dimentichiamoci che Simone, le cui difficoltà sono sotto gli occhi di tutti, da Roma Challenger in poi ha vinto 13 partite su 19.Delle 6 sconfitte peraltro, 3 sono arrivate contro dei top 15 (Almagro, Gasquet, Murray) e, le pur pessime sconfitte con Veic e De Schepper vanno inquadrate come sconfitte “di testa” e non di gioco visto che era avanti 3-1 (e occasione di doppio break) al terzo con Veic e 6-6 4-0 al quarto con De Schepper: due partite vinte praticamente.Sconfitte di questo tipo, ci auguriamo tutti possano diventare sempre più rare dopo l’iniezione di fiducia di Wimbledon.E, a memoria (ma potrei sbagliarmi) la vittoria contro Wawrinka rappresenta anche il miglior risultato di un’italiano quest’anno (intendendo per risultato non il piazzamento complessivo nel torneo (Fognini QF-RG) ma la vittoria contro giocatore meglio classificato).Il Simone degli ultimi 2 mesi non è insomma, quello dei 2 anni precedenti.
Composizione a mio avviso quindi, equilibrata dalla squadra come possibilità di singoli/doppio, cosa molto importante in Davis.

Perfetta come analisi, anche se poi credo che non sia proprio la Slovenia a darci problemi. Un appunto: la miglior vittoria di un italiano rispetto al piazzamento dell’avversario quest’anno l’ha fatta registrare il mitico Cipolla contro Roddick.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 30-06-2011 09:02

Scritto da andrydl
@ FabioLaFogna (#540768)
ma che dici best ranking seppi di doppio è 76

Insieme a Bolelli è stato n.10 del mondo nella classifica della Doubles Team Ranking cioè dei tennisti delle stesse nazionalità. E comunque è un discreto doppista.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 29-06-2011 14:07

Siete sicuri che si gioca su TERRA? Nel sito ci sono tutti i campi e sono tutti in cemento…al TC ARZACHENA(La davis si gioca lì),e sono tutti in cemento… 😯 😯 😯

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo (Guest) 29-06-2011 12:34

se giocano senza fare boiate si vince facile, altrimenti tutto è possibile… kavcic è un buon giocatore soprattutto sulla terra, zemlja altrettanto… bedene vinse a barletta se non sbaglio in finale 3 mesi fa contro volandri (ma ora temere bedene mi sembra un pò esagerato) e gregorc dopo quel torneo fantastico (semifinale partendo dalle qualificazioni) a new haven nel 2008 se non erro, è scomparso.. curiosità: indovinate chi sconfisse nei quarti a new haven? un certo andreas seppi 😆

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cactus jack (Guest) 29-06-2011 12:31

@ Angelo 2 (#541209)

si e fognini che l’ha chiamato a fare???

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 2 (Guest) 29-06-2011 12:29

Bolelli e Starace Starace/braccio doppio son convinto

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 29-06-2011 10:54

@ Stefano Sella (#541068)

Ciao Stefano 🙂
Allora, ci tengo a precisare che io faccio esclusivamente un discorso tecnico e di fatto, tenendo fuori dalla valutazione la diatriba Fit-Seppi (che pare sia in via di risoluzione) e quant’altro.

Per attitudini, per risultati in carriera e nell’annata (sul rosso), e, mettiamoci anche per il rendimento in Davis (Starace è sempre stato una garanzia) ritengo che il posto da titolare (sempre che siano ovviamente in grado di giocare e al 100% delle loro possibilità) spetti a Fognini e Starace.
E, se Barazzutti ha convocato Fabio credo che rassicurazioni in tal senso ne abbia.
Per il doppio, è giusto, potendo contare su uno specialista come Bracciali portarlo in squadra e schierarlo.
A quel punto per completare il “pacchetto” serve un giocatore che sia un’affidabile riserva per i singolari e che sia al contempo schierabile per il doppio, ove ce ne fosse bisogno.
E, aggiungo, deve essere uno che “può” fare la riserva, senza che per questo si suscitino evitabili e sterili polemiche.
E, secondo me, sia Seppi che Volandri faticherebbero a fare la riserva dei singolari non essendo al contempo la prima scelta per il doppio.
Bolelli invece è sempre stato molto considerato dal capitano per il doppio e, i risultati di quest’anno nella specialità gli danno ragione, visto che dopo Bracciali (che si dedica solo alla specialità) è il migliore dei nostri, avendo fatto peraltro buoni risutlati con partners diversi.
In un’eventuale singolare poi, sarebbe darebbe a mio avviso le giuste garanzie, visto che sul rosso si è sempre trovato a suo agio, che è in ripresa e che gli avversari sono sì rispettabili ma non terribili.
Non dimentichiamoci che Simone, le cui difficoltà sono sotto gli occhi di tutti, da Roma Challenger in poi ha vinto 13 partite su 19.
Delle 6 sconfitte peraltro, 3 sono arrivate contro dei top 15 (Almagro, Gasquet, Murray) e, le pur pessime sconfitte con Veic e De Schepper vanno inquadrate come sconfitte “di testa” e non di gioco visto che era avanti 3-1 (e occasione di doppio break) al terzo con Veic e 6-6 4-0 al quarto con De Schepper: due partite vinte praticamente.
Sconfitte di questo tipo, ci auguriamo tutti possano diventare sempre più rare dopo l’iniezione di fiducia di Wimbledon.
E, a memoria (ma potrei sbagliarmi) la vittoria contro Wawrinka rappresenta anche il miglior risultato di un’italiano quest’anno (intendendo per risultato non il piazzamento complessivo nel torneo (Fognini QF-RG) ma la vittoria contro giocatore meglio classificato).
Il Simone degli ultimi 2 mesi non è insomma, quello dei 2 anni precedenti.

Composizione a mio avviso quindi, equilibrata dalla squadra come possibilità di singoli/doppio, cosa molto importante in Davis.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 29-06-2011 10:36

Scritto da Emidio
Il rendimento sul rosso di Seppi, Fognini e Starace e’ mediamente equipollente, pertanto non c’e’ nessun bisogno di Andreas nel match contro la Slovenia.Andy, peraltro,sarebbe utilissimo sul veloce visto il rendimento superiore che ha sempre avuto rispetto a Fognini e Starace.Posto che Andreas a suo tempo sbaglio’ a non accettare la convocazione in azzurro, appare difficile ricucire il rapporto non tanto con il capitano ma con il Presidente federale che nell’ ambito dell’ incontro di Davis lo accuso’ di essere a capo di un ammutinamento che avrebbe impedito addirittura la disputa del match. Accusa ridicola tant’ e’ che fu smentita dai compagni di squadra.Nell’ occasione Binaghi defini’ Andreas mentalmente confuso e vittima inconsapevole di una lobby.In presenza di queste accuse infamanti,il rapporto tra Seppi e Binaghi e’da tempo compromesso.Ricucirlo sara’ difficile.

hai ragione, cio’ non toglie che seppi ( in questo momento ) possa dare + garanzie rispetto a Fognini che non gioca una partita da una vita e saltato il doppio appuntamento sull erba.
in linea di massima e’ vero che sul rosso i ns sono li ( aggiungo anche Bolelli e Volandri ) pero’ avendo tutte le possibilita’ a disposizione io avrei scelto Seppi e Starace in singolo e Bracciali e Bolelli in doppio.
attenzione la Slovenia non e’ sprovveduta e ha in quel Bedene un vero giocatore emergente ( chiedere a Volandri un commento sul ragazzino ).

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 29-06-2011 10:06

Scritto da bobogol
@ suro (#540743)
io l’ho vista tutta…era fatta apposta per scommetterci su..nel primo set gabashvili non ha messo una palla in campo neanche per sbaglio e dopo aver perso il set la sua quota dall 1.04 iniziale è salita fino a 1.66 (quando per es. l’ho giocata io) che era una super quota visti i risultati di muster da quando è tornato a giocare. dalla metà del secondo set fino al 5-1 del terzo non c era match.. gabashvili vinceva tre punti su quattro..poi buio e muster ha avuto due palle per il 5-5..per fortuna il russo non è impazzito e ha vinto 6-4.

meffert-zverev è stata anche peggiore 😉

già bolelli caghina in olanda..vittoria praticamente fatta…aveva la faccia di quello che avrebbe fatto il patatrack e così ha fatto 😡 …nella slovenia mi piace tantissimo gregorc anche se è ancora peggio…cmq questo turno non dovrebbe essere un problema…speriamo di passare e soprattutto di avere fortuna col sorteggio dopo 😉

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 29-06-2011 04:20

Scritto da Stefano Sella

Scritto da Italian FlagSono stato spesso critico con le convocazioni e le scelte di Barazzutti ma, questa volta mi sembra che non gli si possa dir nulla.Scelte giuste.In singolare: sulla terra, credo non sia in discussione che tocchi a Starace (tra l’altro sempre prezioso in Davis) e Fognini.In doppio: ovviamente avendo uno specialista come Bracciali, giusto portarlo e schierarlo.Resta un solo posto disponbiile: chi portare?Mi sembra ovvio portare Bolelli, il più “duttile” dei nostri in chiave Davis. Può giocare il singolare nel caso avessero problemi Starace o Fognini (e vista la superficie, il suo buon momento, e il non eccelso valore degli avversari, darebbe buone garanzie) e può giocare in doppio dove, dopo Bracciali, è l’italiano che meglio ha fatto quest’anno (vinto Atp Monaco, semifinale a Roma MS).Portare Seppi che di doppi non ne ha giocati nemmeno quando c’era carestia nella specialità e che in singolare sarebbe stato la “riserva” di Starace e Fognini non avrebbe avuto senso.Meglio per l’Italia e soprattutto per Andreas che stia a casa e prepari al meglio i tornei estivi.Stesso discorso si può fare per Volandri.

Ti leggo molto volentieri e le tue analisi sono sempre pacate e interessanti. In tal caso però ti vorrei chiedere di considerare se:- se si parla di opportunità politica nell’esclusione di Seppi (più utile sul veloce e poco per il doppio), non sarebbe stato il caso di fare lo stesso discorso per Fognini? Non gioca da Parigi e forse nel mezzo ha pure provato ad allenarsi sull’erba;- sulla “duttilità” e sullo “stato di forma” di Bolelli non si pecca forse di ottimismo? Se analizziamo seriamente il suo ultimo periodo in fin dei conti ha vinto una sola partita veramente significativa con Wawrinka (vivaddio!), per il resto è stato baciato dalla fortuna dopo aver comunque perso con giocatori di terza fascia in partite oltretutto decisive (Veic e De Schepper). Sul rendimento in doppio poi, dopo la prestazione con la Svezia, qualche dubbio lo si potrebbe avere… E se si chiama Bracciali a mio parere ha senso farlo giocare, chiamare Bolelli per farne la riserva non mi sembra abbia molto senso. Bolelli a mio parere dopo esser tornato a guisa di figiol prodigo alla corte dei federali si è guadagnato convocazioni e vita qualsiasi cosa accada;- Sempre seguendo un ragionamento pragmatico non ci sarebbero state più garanzie e più coerenza nel convocare due singolaristi rodati da terra come Volandri e Starace? Ripeto, portare Fognini e a quel punto non Seppi lo trovo un paradosso.

se dobbiamo essere pragmatici e guardare l’obbiettivo vittoria penso che mi dia + garanzie ( sul rosso ) un seppi che ha giocato ( bene sull’erba ) piuttosto che fognini che non gioca una partita dall’1/8 epico di parigi.
per cui ( avendo potuto scegliere ) avrei preferito Seppi e Starace ( singolo ) e Bolelli-Bracciali doppio. giocare la carta Fognini al rientro non la ritengo la scelta + saggia anche se ( nel caso qualcosa andasse storto ) abbiamo sempre Bolelli che puo’ giocare anche in singolo.
se invece l’opzione seppi non era nel mazzo allora va’ bene cosi’…..

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Sella (Guest) 29-06-2011 00:33

Scritto da Italian Flag
Sono stato spesso critico con le convocazioni e le scelte di Barazzutti ma, questa volta mi sembra che non gli si possa dir nulla.
Scelte giuste.
In singolare: sulla terra, credo non sia in discussione che tocchi a Starace (tra l’altro sempre prezioso in Davis) e Fognini.
In doppio: ovviamente avendo uno specialista come Bracciali, giusto portarlo e schierarlo.
Resta un solo posto disponbiile: chi portare?
Mi sembra ovvio portare Bolelli, il più “duttile” dei nostri in chiave Davis. Può giocare il singolare nel caso avessero problemi Starace o Fognini (e vista la superficie, il suo buon momento, e il non eccelso valore degli avversari, darebbe buone garanzie) e può giocare in doppio dove, dopo Bracciali, è l’italiano che meglio ha fatto quest’anno (vinto Atp Monaco, semifinale a Roma MS).
Portare Seppi che di doppi non ne ha giocati nemmeno quando c’era carestia nella specialità e che in singolare sarebbe stato la “riserva” di Starace e Fognini non avrebbe avuto senso.
Meglio per l’Italia e soprattutto per Andreas che stia a casa e prepari al meglio i tornei estivi.
Stesso discorso si può fare per Volandri.

Ti leggo molto volentieri e le tue analisi sono sempre pacate e interessanti. In tal caso però ti vorrei chiedere di considerare se:
– se si parla di opportunità politica nell’esclusione di Seppi (più utile sul veloce e poco per il doppio), non sarebbe stato il caso di fare lo stesso discorso per Fognini? Non gioca da Parigi e forse nel mezzo ha pure provato ad allenarsi sull’erba;
– sulla “duttilità” e sullo “stato di forma” di Bolelli non si pecca forse di ottimismo? Se analizziamo seriamente il suo ultimo periodo in fin dei conti ha vinto una sola partita veramente significativa con Wawrinka (vivaddio!), per il resto è stato baciato dalla fortuna dopo aver comunque perso con giocatori di terza fascia in partite oltretutto decisive (Veic e De Schepper). Sul rendimento in doppio poi, dopo la prestazione con la Svezia, qualche dubbio lo si potrebbe avere… E se si chiama Bracciali a mio parere ha senso farlo giocare, chiamare Bolelli per farne la riserva non mi sembra abbia molto senso. Bolelli a mio parere dopo esser tornato a guisa di figiol prodigo alla corte dei federali si è guadagnato convocazioni e vita qualsiasi cosa accada;
– Sempre seguendo un ragionamento pragmatico non ci sarebbero state più garanzie e più coerenza nel convocare due singolaristi rodati da terra come Volandri e Starace? Ripeto, portare Fognini e a quel punto non Seppi lo trovo un paradosso.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 29-06-2011 00:17

Sinceramente sono sorpreso da questa scelta, anche perchè Barazza stava seguendo i match di Andreas, quindi era in lizza per un posto in Davis. Be poco male, gli sloveni sulla nostra amata terra non dovrebbero darci problemi, e uso il condizionale.
Però poi a Settembre, veloce o terra che sia, senza Seppi si fa poco. Prendiamo che becchiamo l’India e andiamo a giocare sulla loro erba, lasciamo a casa Seppi? 🙄

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 28-06-2011 23:07

io penso però che Andreas sia davvero la nostra arma migliore e forse decisiva per Settembre qual’ora dovessimo giocare sul Veloce…. è l’unico che da garanzie e prova a portare a casa i match contro i Top 30 sul Veloce…..

ma anche Starace, che ha battuto Haase, e Bolelli sul veloce possono dire la loro, anche se sono meno sicuri di Seppi… Fognini và verificato in America…. 😉

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca74 (Guest) 28-06-2011 22:32

Per farli giocare tutti e 4 bolelli e fognini se ha recuperato in singolare starace e bracciali in doppio che hanno affiatamento..

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICOLA FORZA FABIO FOGNINI (Guest) 28-06-2011 21:31

IO GLI VOGLIO BENE A SIMONE ma ci ha negato la vittoria con la svezia in un doppio dove a un certo punto non sapevo piu quante palle in rete ha tirato comunque speriamo di sbagliarmi ma a simone per ora in devis gli a sempre tremato il braccio ..COMUNQUE FORZA RAGA BARAZZUTI PER CONVACARE FABIO E FARLO GIOCARE C’E LA FATTA DOVEVA ESSERE N UNO D’ITALIA MA VABE è UN PAESE UN PO COSI SETTI TITOLO ATP FUORI STARACE STA GIOCANDO MALISSIMO E GLI FACCIAMO GIOCARE IL SINGOLO E FORSE IL DOPPIO………NON CI SIAMO SPERIAMO FORZA RAGAZZI FABIO RIPORTACI SU

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 28-06-2011 21:28

Il rendimento sul rosso di Seppi, Fognini e Starace e’ mediamente equipollente, pertanto non c’e’ nessun bisogno di Andreas nel match contro la Slovenia.
Andy, peraltro,sarebbe utilissimo sul veloce visto il rendimento superiore che ha sempre avuto rispetto a Fognini e Starace.
Posto che Andreas a suo tempo sbaglio’ a non accettare la convocazione in azzurro, appare difficile ricucire il rapporto non tanto con il capitano ma con il Presidente federale che nell’ ambito dell’ incontro di Davis lo accuso’ di essere a capo di un ammutinamento che avrebbe impedito addirittura la disputa del match. Accusa ridicola tant’ e’ che fu smentita dai compagni di squadra.
Nell’ occasione Binaghi defini’ Andreas mentalmente confuso e vittima inconsapevole di una lobby.
In presenza di queste accuse infamanti,il rapporto tra Seppi e Binaghi e’da tempo compromesso.
Ricucirlo sara’ difficile.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrydl 28-06-2011 19:11

@ FabioLaFogna (#540768)

ma che dici best ranking seppi di doppio è 76

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 28-06-2011 17:17

che culo seppi!cosi si allena bene e poi parte per una estate dove deve confermare risultati importanti.doveva andare sul cemento americano perchè ora deve fare risultato nei tornei importanti se vuole entrare nei 30

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 28-06-2011 15:50

@ bobogol (#540771)

ci sono voci su scommesse “esorbitanti” per Muster che vinceva il primo set e Gabashvili vincente al terzo… spero siano infondate…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bobogol (Guest) 28-06-2011 15:47

@ suro (#540743)

io l’ho vista tutta…era fatta apposta per scommetterci su..nel primo set gabashvili non ha messo una palla in campo neanche per sbaglio e dopo aver perso il set la sua quota dall 1.04 iniziale è salita fino a 1.66 (quando per es. l’ho giocata io) che era una super quota visti i risultati di muster da quando è tornato a giocare. dalla metà del secondo set fino al 5-1 del terzo non c era match.. gabashvili vinceva tre punti su quattro..poi buio e muster ha avuto due palle per il 5-5..per fortuna il russo non è impazzito e ha vinto 6-4.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 28-06-2011 15:42

Scritto da Italian Flag
Sono stato spesso critico con le convocazioni e le scelte di Barazzutti ma, questa volta mi sembra che non gli si possa dir nulla.
Scelte giuste.
In singolare: sulla terra, credo non sia in discussione che tocchi a Starace (tra l’altro sempre prezioso in Davis) e Fognini.
In doppio: ovviamente avendo uno specialista come Bracciali, giusto portarlo e schierarlo.
Resta un solo posto disponbiile: chi portare?
Mi sembra ovvio portare Bolelli, il più “duttile” dei nostri in chiave Davis. Può giocare il singolare nel caso avessero problemi Starace o Fognini (e vista la superficie, il suo buon momento, e il non eccelso valore degli avversari, darebbe buone garanzie) e può giocare in doppio dove, dopo Bracciali, è l’italiano che meglio ha fatto quest’anno (vinto Atp Monaco, semifinale a Roma MS).
Portare Seppi che di doppi non ne ha giocati nemmeno quando c’era carestia nella specialità e che in singolare sarebbe stato la “riserva” di Starace e Fognini non avrebbe avuto senso.
Meglio per l’Italia e soprattutto per Andreas che stia a casa e prepari al meglio i tornei estivi.
Stesso discorso si può fare per Volandri.

Seppi è stato n.10 al mondo in doppio, quindi qualcosa ne capisce. :mrgreen:

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre (Guest) 28-06-2011 15:27

Adesso n’e sparo una: il ragazzino che ha messo sotto volandri a Barletta e’ forte , non so’ se gioca o se mister sloveni a gli preferisce zemlja come secondo singolarista, ma lui e kavcic non sono da sottovalutare, riguardo i convocati non entro nel merito se seppi fosse o non fosse da convocare, ma se avessero messo a posto la cosa avrei convocato seppi ( al posto di fognini ) e schierato seppi e potitone in singolo e braccio-bolelli in doppio. Dovremmo spuntarla comunque ma esito non così scontato.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 28-06-2011 15:04

NEL TERZO IL RUSSO DA 5-1 A 5-4.

SE PERDE NON SO SE NON E´TRUFFA QUESTA!!!!!!!!!!!!!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 28-06-2011 14:51

Scritto da nikk86
ah ancora esiste la davis cup?

Miglior commento! :mrgreen:

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 28-06-2011 14:47

Scritto da winny
@ Hoila seppi (#540657)
NOOOOOOOOGabashvili ha vinto il secondo..e io che mi ero giocato la vittoria di Muster in 2 set… AH AH AH
___________________________________________
Non posso credere che Muster possa essere implicato.
Ex nr.1 che:
o è implicato nel progetto
o è sbeffeggiato dall’avversario al punto di essere trattato come pezza da piedi.

Ditemi che Muster ha giocato un primo set da favola, che è tutto merito suo, ditemelo per favore se avete visto la partita

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 28-06-2011 14:46

bolelli è un rischi basta vedere i disastri delle quali a roland garros e wimbledon cintro giocatori classificati oltre il 200 posto figuriamoci sulla terra in davis 3 su 5 a questo punto era più utile volandri inuilizzabile cmq in doppio cmq se andiamo in a dobbiamo recuperare seppi per la davis specie se giochiamo sul veloce anzi già per l’eventuale spareggio di settembre

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 28-06-2011 14:33

ah ancora esiste la davis cup? 🙄

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TOM (Guest) 28-06-2011 14:23

In singolare farei giocare Starace e Bolelli oppure se è in condizione fognini,mentre per il doppio farei giocare starace-bracciali 😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-06-2011 14:23

Una cosa è certa. non meritiamo la A per maturità, comportamenti, raziocinio e interessi non di parte. Con questi presupposti la Slovenia può sorprendere.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 28-06-2011 14:23

Gabashvili si e´posto all´attenzione perdendo il primo con Volandri a S.petersburg mi sembra, poi ha vinto in tre.

Stesso cosa sta succendendo contro Muster. Sara´anche pazzo ma io sono sicuro che il primo set per il russo e´truccato.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 28-06-2011 14:22

Speriamo che quel fenomeno di Barazzutti in doppio faccia giocare Starace-Bracciali,senno è da ricovero.
Ma Bolelli non lo potevano lasciare in pace?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 28-06-2011 14:09

@ Hoila seppi (#540647)

Aspettiamo la fine del match. Nonostante tutto è un match che sta puzzando molto anche a me. O Gabashvili ha dimenticato l’impugnatura della racchetta o c’è qualcosa di strano sotto…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 28-06-2011 14:04

convocare Bracciali e Bolelli e laasciare a casa Volandri è un insulto al tennis

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 28-06-2011 13:56

Scritto da Hoila seppi
Vorrei porre la vostra attenzione a tale giocatore russo Gabasvhill che sta giocando contro Muster.
In un torneo dello scorso autunno riusci a perder un set contro Volandri sul duro ora fa lo stesso gioco, e´sotto contro Muster buttando quasi a farla apposta uno smash facilissimo fuori.
Sono sicuro che e´una partita comprata dal russo che lascia vincere il primo ad un giocatore spacciato (muster) per poi vindere al terzo.
chi ha tempo si guardi la partita truccata in live screaning.

Che razza di affermazioni ingiuriose. Se tu conoscessi Gabashvili sapresti che è un folle a prescindere.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DAVID (Guest) 28-06-2011 13:53

@ Errani for always (#540619)

ANDREAS HA RIFIUTATO LO SCORSO ANNO LA CONVOCAZIONE IN DAVIS

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 28-06-2011 13:47

io sono un pò titubante x il singolarista starace…non lo vedo molto in forma

speriamo bene

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 28-06-2011 13:47

@ Hoila seppi (#540647)
finisce 36 60 61 per Gaba…
magari ha scommesso che perdeva un set!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz 28-06-2011 13:36

Finalmente Barazzutti sembra aver capito che il doppio nella Coppa Davis è fondamentale, se non spesso e volentieri decisivo!

Le ultime volte che aveva convocato Braccio, lo aveva fatto soprattutto per il motivo che si giocava sul veloce (e quindi non poteva chiamare Volandri) e perchè non c’era Seppi…
E lo aveva lasciato sempre in panchina, facendo giocare il doppio a Starace e Bolelli…

Spero non ripeta lo stesso errore di non far giocare il doppio a Daniele anche questa volta e nei prossimi match!

Non si può proprio vedere un team di doppio di Davis (Poto-Bole) dove entrambi giocano da fondo-campo senza avere un minimo di idea su cosa sia il gioco a rete (molto redditizio in Doppio)!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 28-06-2011 13:24

Vorrei porre la vostra attenzione a tale giocatore russo Gabasvhill che sta giocando contro Muster.

In un torneo dello scorso autunno riusci a perder un set contro Volandri sul duro ora fa lo stesso gioco, e´sotto contro Muster buttando quasi a farla apposta uno smash facilissimo fuori.

Sono sicuro che e´una partita comprata dal russo che lascia vincere il primo ad un giocatore spacciato (muster) per poi vindere al terzo.

chi ha tempo si guardi la partita truccata in live screaning.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 28-06-2011 13:09

@ winny (#540613)

C’è da fare una doverosa precisazione però Winny.
Le scelte sbagliate, se di scelte sbagliate possiamo parlare, sono state di Simone e non certo di Barazzutti.

Simone poteva giocare questa settimana a Brauschweig e cercare di tornare nei 100. Ha preferito non farlo, forse per riposarsi, forse per non cambiare superficie nell’arco di 3 giorni, forse per altro.
Di sicuro è una scelta che ci può stare, ma che probabilmente in questo momento non paga.
Poi, la Davis cambia poco i suoi programmi.
La settimana prossima c’è solo Newport (erba) a livello Atp che Simone non avrebbe comunque giocato.
A livello Challenger ci sono eventi minori (Scheveningen e Orbetello 42,500 e 30,000) a cui Simone non si è iscritto perchè, al di là della Davis probabilmente non rientrano nei suoi programmi.
Al limite possiamo sostenere che la Davis gli impedirà di fare le quali a Stoccarda ma, anche questo probabilmente non corrisponde al vero visto che la settimana di Stoccarda Simone ha deciso di gicoare Sopot Challenger 106.500 che è probabilmente la scelta più comoda e meno rischiosa per fare quei punti per entrare nei 100 e nel main draw degli Us Open (se non sbaglio, l’entry uscirà proprio il mercoledì dopo Sopot).

La scelta discutibile, insomma, è stata quella di non giocare Braunschweig questa settimana e, prescinde dalla Davis.
Per il resto, la Davis non cambierà i programmi di Simone.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza Azzurri 28-06-2011 13:07

Scritto da Andry

Scritto da Italian Flag
Sono stato spesso critico con le convocazioni e le scelte di Barazzutti ma, questa volta mi sembra che non gli si possa dir nulla.
Scelte giuste.
In singolare: sulla terra, credo non sia in discussione che tocchi a Starace (tra l’altro sempre prezioso in Davis) e Fognini.
In doppio: ovviamente avendo uno specialista come Bracciali, giusto portarlo e schierarlo.
Resta un solo posto disponbiile: chi portare?
Mi sembra ovvio portare Bolelli, il più “duttile” dei nostri in chiave Davis. Può giocare il singolare nel caso avessero problemi Starace o Fognini (e vista la superficie, il suo buon momento, e il non eccelso valore degli avversari, darebbe buone garanzie) e può giocare in doppio dove, dopo Bracciali, è l’italiano che meglio ha fatto quest’anno (vinto Atp Monaco, semifinale a Roma MS).
Portare Seppi che di doppi non ne ha giocati nemmeno quando c’era carestia nella specialità e che in singolare sarebbe stato la “riserva” di Starace e Fognini non avrebbe avuto senso.
Meglio per l’Italia e soprattutto per Andreas che stia a casa e prepari al meglio i tornei estivi.
Stesso discorso si può fare per Volandri.

Hai perfettamente ragione

le parole di Italian Flag sono sempre parole sante :mrgreen:

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry (Guest) 28-06-2011 13:05

Se passiamo,a Settembre dovremo incontrare l’ Israele

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry (Guest) 28-06-2011 13:03

Scritto da Italian Flag
Sono stato spesso critico con le convocazioni e le scelte di Barazzutti ma, questa volta mi sembra che non gli si possa dir nulla.
Scelte giuste.
In singolare: sulla terra, credo non sia in discussione che tocchi a Starace (tra l’altro sempre prezioso in Davis) e Fognini.
In doppio: ovviamente avendo uno specialista come Bracciali, giusto portarlo e schierarlo.
Resta un solo posto disponbiile: chi portare?
Mi sembra ovvio portare Bolelli, il più “duttile” dei nostri in chiave Davis. Può giocare il singolare nel caso avessero problemi Starace o Fognini (e vista la superficie, il suo buon momento, e il non eccelso valore degli avversari, darebbe buone garanzie) e può giocare in doppio dove, dopo Bracciali, è l’italiano che meglio ha fatto quest’anno (vinto Atp Monaco, semifinale a Roma MS).
Portare Seppi che di doppi non ne ha giocati nemmeno quando c’era carestia nella specialità e che in singolare sarebbe stato la “riserva” di Starace e Fognini non avrebbe avuto senso.
Meglio per l’Italia e soprattutto per Andreas che stia a casa e prepari al meglio i tornei estivi.
Stesso discorso si può fare per Volandri.

Hai perfettamente ragione

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Errani for always 28-06-2011 13:02

@ rafa (#540621)

grazie mille rafa!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry (Guest) 28-06-2011 13:01

Scritto da Davydenko
Io ci sono ad Arzachena dovrò farmi 90 km e sono lì a tifare i nostri maginifici 4…comuqnue Andreas l’avrei convocato…

Che……

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 28-06-2011 13:01

Sono stato spesso critico con le convocazioni e le scelte di Barazzutti ma, questa volta mi sembra che non gli si possa dir nulla.
Scelte giuste.

In singolare: sulla terra, credo non sia in discussione che tocchi a Starace (tra l’altro sempre prezioso in Davis) e Fognini.

In doppio: ovviamente avendo uno specialista come Bracciali, giusto portarlo e schierarlo.

Resta un solo posto disponbiile: chi portare?
Mi sembra ovvio portare Bolelli, il più “duttile” dei nostri in chiave Davis. Può giocare il singolare nel caso avessero problemi Starace o Fognini (e vista la superficie, il suo buon momento, e il non eccelso valore degli avversari, darebbe buone garanzie) e può giocare in doppio dove, dopo Bracciali, è l’italiano che meglio ha fatto quest’anno (vinto Atp Monaco, semifinale a Roma MS).

Portare Seppi che di doppi non ne ha giocati nemmeno quando c’era carestia nella specialità e che in singolare sarebbe stato la “riserva” di Starace e Fognini non avrebbe avuto senso.
Meglio per l’Italia e soprattutto per Andreas che stia a casa e prepari al meglio i tornei estivi.

Stesso discorso si può fare per Volandri.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafa (Guest) 28-06-2011 13:00

@ Errani for always (#540619)

Perchè l’ano scorso non ha voluto giocare tutto l’anno in coppa davis…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry (Guest) 28-06-2011 13:00

Ottime scelte,pero’ poteva convocare Cips al posto di Fogna,visto le condizioni del Ligure

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Errani for always 28-06-2011 12:59

poxo fare una domanda a tutti??……xkè la FIT e Andreas nn hanno un buon rapporto??

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 2 (Guest) 28-06-2011 12:54

I titolari credo saranno Starace e Bolelli…

il primo per l’esperienza e la solidità, il secondo per lo stato di forma…

Fabio credo non giochi…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 28-06-2011 12:52

Io ci sono ad Arzachena 😎 dovrò farmi 90 km e sono lì a tifare i nostri maginifici 4…comuqnue Andreas l’avrei convocato… 🙄

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 28-06-2011 12:51

A me dispiace per Bolelli, che non verra’ schierato quasi sicuramente e per colpa di questa convocazione non potra’ fare le quali alla fine della prossima settimana..
quindi stara’ ancora fermo.. 🙁

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bobogol (Guest) 28-06-2011 12:49

su seppi non mi pronuncio..è una scelta che ci sta vista la superficie.io avrei convocato sicuramente volandri che sulla terra contro giocatori di medio livello come kavcic e zemlja solitamente il suo lo fa sempre. piuttosto lasciavo a casa fognini che è un mese che non gioca e ha ripreso ad allenarsi da poco..poi speriamo che abbia scelto bene..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 28-06-2011 12:48

@ Andreas Seppi (#540606)

concordo in pieno, ma secondo me è giusto nn convocarlo con la slovenia, così lui può prepararsi al meglio per il proseguo della stagione, e starace e fognini, obiettivamente, sulla terra gli sono superiori

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 28-06-2011 12:42

Ottimo!!!! Magari non convocavano neanche Fabio!!! O, meglio ancora, ritiravano l’italia dalla Davis!!!!! :mrgreen:
Andreas ha un sacco di punti da difendere a luglio, questo riposo può fargli solo che bene.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 28-06-2011 12:39

Senza Andreas non si vince in trasferta sui campi veloci! se lo metta in testa barazzutti!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 28-06-2011 12:38

Andreas sarà importantissimo negli spareggi di Settembre, perchè può adattarsi ad ogni tipo di superficie a differenza degli altri.
Spero che la FIT recuperi quanto prima il rapporto con Andreas perchè non possiamo più permetterci un secondo caso Bolelli. Ne va della credibilità della Federazione e della squadra di Davis.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 28-06-2011 12:38

😯

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 28-06-2011 12:37

perchè non convocare seppi??

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!