Il torneo di Milano Challenger, Copertina

Challenger Milano: Wild card per il main draw a Travaglia, Volante e Muster

09/06/2011 16:59 41 commenti
Stefano Travaglia classe 1991, n.357 del mondo
Stefano Travaglia classe 1991, n.357 del mondo

E’ stata presentata oggi alla stampa la sesta edizione del Challenger dell’Aspria Harbour Club Milano (30 mila euro, terra) che andrà in scena dall’11 al 19 giugno. Alla presenza del direttore organizzativo di Makers Carlo Alagna, del direttore del torneo Massimo Policastro, del responsabile delle relazioni esterne dell’Assessorato allo Sport della Regione Lombardia Leo Siegel, dell’amministratore delegato dell’Aspria Harbour Club Gianluca Bungaro e del direttore commerciale di CityLife Giovanni Vacchi, sono stati svelati i personaggi che animeranno le giornate in uno dei club più belli e prestigiosi d’Europa.

Sarà lo spagnolo Pere Riba la stella di un’edizione del torneo meneghino impreziosita dalla presenza di Thomas Muster. L’ex numero 1 del mondo, vincitore del Roland Garros nel 1995, si presenta sui campi dell’Aspria Harbour Club di Milano con il desiderio ancora intatto di misurarsi con le nuove generazioni di professionisti. La voglia di battersi come un leone, malgrado le quasi 44 primavere, rappresenta uno straordinario esempio di perseveranza e abnegazione per i più giovani che avranno, così, l’occasione di poterlo ammirare da vicino e celebrarne la sua carriera eccezionale. Come menzionato in precedenza, sarà Pere Riba, detto El Mago, il grande favorito di questa edizione. L’attuale numero 65 delle classifiche Atp, è uno dei talenti più promettenti di un movimento come quello spagnolo che fatica a trovare ricambi all’altezza dei tanti campioni espressi nell’ultimo decennio. Vincitore di ben tre challenger nel 2010 (a Barletta, Bytom e Cancun), Riba è ormai entrato a far parte, in pianta stabile, dell’elite del tennis mondiale. Lo testimoniano le sue recenti partecipazioni ai Masters 1000 di Indian Wells, Miami, Montecarlo, Madrid e Roma, oltre che agli slam di Melbourne e Parigi. Gli appassionati italiani, che hanno imparato a conoscerlo nelle sue brillanti apparizioni a livello challenger, lo ricordano anche per il dispiacere inflitto poche settimane fa a Potito Starace, nel corso del Masters 1000 di Montecarlo.

Pere Riba guida un drappello di ben 6 giocatori che hanno preso parte al tabellone principale del recente Roland Garros, e che vedremo all’opera all’Aspria Tennis Cup – Trofeo CityLife. Tra questi spicca il nome di un altro spagnolo, quel Ruben Ramirez Hidalgo che tre anni fa sfiorò, sempre a Montecarlo, l’impresa della vita, giungendo a due punti dalla vittoria, in vantaggio 5-1 nel terzo set, contro Roger Federer. Non più giovanissimo, il tennista di Alicante, che in carriera vanta 8 titoli a livello challenger e un best ranking di numero 50, è tornato a far parlare di sé pochi giorni fa a Parigi, quando ha estromesso nientemeno che Marin Cilic, numero 21 del mondo.

Come Ramirez Hidalgo, hanno raggiunto il secondo turno al Roland Garros Albert Ramos, un altro tennista iberico di grandi speranze (n. 9 a livello junior), costretto ad alzare bandiera bianca contro il finalista uscente Robin Soderling, e il francese Maxime Teixeira che ha ben impressionato contro Roger Federer sui campi del Bois de Boulogne. Si è fermato, invece, al primo turno, il cammino di Eric Prodon, eliminato da un certo Andy Murray, e quello dell’argentino Brian Dabul.

Sono cinque gli azzurri già sicuri di un posto nel main draw: a Simone Vagnozzi (fresco semifinalista al challenger di Rijeka e protagonista poche settimane fa di uno strepitoso ottavo di finale all’Atp 500 di Barcellona), Stefano Galvani e Alberto Brizzi entrati di diritto in tabellone, si aggiungono, grazie a una wild card, Stefano Travaglia e Matteo Volante che, come Brizzi, si allena proprio sui campi dell’Aspria Harbour Club presso la “Enerqos Tennis Academy”.

C’è ovviamente grande curiosità nel vedere all’opera Stefano Travaglia uno dei prospetti più interessanti del nostro movimento. Nato il 28/12/1991, il tennista marchigiano ha vinto la scorsa settimana il Future di Bergamo, bagnando nel migliore dei modi il suo ritorno in Italia dopo una lunga e proficua tournèe sudamericana. Se si restringe la classifica Atp ai nati dopo il 1° gennaio 1991, Travaglia è addirittura dodicesimo assoluto, con il 357° posto occupato attualmente nel ranking.

Tra gli altri giocatori in tabellone merita un occhio di riguardo il vincitore della prima edizione del challenger meneghino, nel 2006, lo statunitense Wayne Odesnik che, al rientro dopo un anno di sospensione per doping, ha guadagnato dall’inizio dell’anno, oltre 1000 posizioni in classifica, aggiudicandosi due futures e un torneo challenger.

Prologo al torneo sarà, come è ormai tradizione, l’appuntamento di doppio riservato agli amatori che assegnerà alla coppia vincitrice una wild card per il tabellone principale. Sarà solo uno dei tanti eventi di contorno della manifestazione, coronati quest’anno dal “Trofeo leBebé”, torneo riservato ad alcuni tra i migliori Under 10 d’Italia. Tabellone da otto a inviti che si completerà proprio come quello del torneo dei Big. Tra le altre novità di questa edizione, l’esibizione di atleti del wheelchair tennis. E poi, immancabile anche quest’anno il torneo dei Vip, il doppio pro-am in collaborazione con OneShot. Nel corso della settimana si terrà un’asta benefica il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca contro la leucemia attraverso la fondazione Fedelux, nata in ricordo di Federico Luzzi. Tra gli oggetti in palio, le racchette di Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

L’organizzazione del torneo è coordinata, come sempre, dallo staff di Makers che, con Aspria Harbour Club e il direttore del torneo Massimo Policastro, propone quello che è diventato un “classico” dell’estate milanese, il cui albo d’oro è impreziosito dalla presenza di giocatori che possono vantare un best ranking abbondantemente radicato nei Top 100 Atp (Gil 62, Di Mauro 68, Gabashvili 59, Ventura 37, Odesnik 77).

Entry list al 9 giugno:
Riba, Pere ESP 65
Ramirez Hidalgo, Ruben ESP 100
Zeballos, Horacio ARG 107
Ramos, Albert ESP 117
Prodon, Eric FRA 124
Dabul, Brian ARG 147
Schukin, Yuri KAZ 159
Vagnozzi, Simone ITA 170
Teixeira, Maxime FRA 181
Schwank, Eduardo ARG 188
Donskoy, Evgeny RUS 206
Krajinovic, Filip SRB 214
Acasuso, Jose ARG 234
Flock, Alexander GER 243
Carreno-Busta, Pablo ESP 249
Odesnik, Wayne USA 255
El Amrani, Reda MAR 258
Galvani, Stefano ITA 261
Jouan, Romain FRA 263
Clar-Rossello, Pedro ESP 270
Brizzi, Alberto ITA 279
Menendez-Maceiras, Adrian ESP 280
WC Muster, Thomas AUT
WC Travaglia, Stefano ITA
WC Volante, Matteo ITA

Albo d’oro:

2006: Odesnik (Usa) b. Di Pasquale (Fra) 5-7 6-2 7-6
2007: Ventura (Esp) b. Hanescu (Rom) 6-3 7-5
2008: Gabashvili (Rus) b. Hartfield (Arg) 6-4 4-6 6-4
2009: Di Mauro (Ita) b. Millot (Fra) 6-4 7-6
2010: Gil (Por) b. Gonzalez (Arg) 6-1 7-5


TAG: , , , ,
alberto (Guest) 10-06-2011 21:17

qualcuno sa se quinzi quest’anno ha in programma di fare dei futures?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 10-06-2011 20:25

Scritto da Arci Sbandy e il Lombardico n.1

Scritto da Datecci Chiudinelli!!!!

Scritto da carmineliberto

Scritto da Francesco Curello

Scritto da eva@ cazzarolajr (#529209)cxxxo ma il circolo è il loro, volante gioca da loro, saranno poi liberi di dargli una wild card. ma perchè dovete sempre criticare ogni cosa?

Vero… Però anche a Torino il circolo è il loro ma non vanno a dare wc per il MD a Giraudo o Dutto, tanto per dire…

Ma Giraudo e Dutto non hanno punti Atp come Volante.

Visto che lo avete nominato… qualcuno sa dirmi che “fine ha fatto” Giraudo? ok gioca per il suo circolo a Torino e la Serie A…. ma con il professionismo ha chiuso definitivamente?? Se così fossè sarebbe un peccato, perchè per le potenzialità che aveva… poteve arrivare ad avere una carriera nei Challenger.

Come molti : ritirato dall’attività tennistica internazionale.
Altri con buone qualità : Ocera, Pedrini, Petrazzuolo … arrivati a 300 circa o dentro, poi si sono ritirati. Ma Elia Grossi, allora ?

Non solo quelli… anche altri che non sono mai esplosi nel professionismo, come Giulio Di Meo (diventato un Fenomeno da Baraccone) per non parlare di Yari Natali…. (diventato una delle tante meteore tennistiche italiane), che tristezza a pensare di tutto questo talento sprecato!!!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 10-06-2011 20:22

Scritto da eva
@ Francesco Curello (#529258)
giraudo ne ha prese una valanga di wild card allo sporting, e spesso le ha anche sapute onorare (ricordo un quarto di finale). ora ha smesso e quindi non le chiede più. dutto invece non può essere competitivo a quei livelli, tanto che in carriera ha vinto una sola volta una partita nei 10mila dollari (l’anno scorso). volante invece è stato 440 e, anche se è in crisi, qualcosa di buono lo può far vedere.
rispondo anche a chi chiedeva di giraudo. alby gioca a livello open in piemonte, la serie a in italia e in germania. e poi si sta dedicando abbastanza seriamente al golf. col tennis professionistico (inteso il circuito) ha chiuso lo scorso anno. dopo la brillante serie a1 2009 era molto carico, ma l’inizio di 2010, con infortuni e sfortuna, gli ha fatto perdere voglia e speranza. sono d’accordo con te, è un vero peccato.
ciao

Grazie per le informazioni, e che dire… peccato!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 10-06-2011 18:25

E’ entrato Giorgini nel MD.
Fabbiano è fuori di 2 posti, Travaglia (che comunque ha la WC) di 5, Trevisan di 6.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Pocho (Guest) 10-06-2011 11:48

Occhio a Carreno Busta e Marti sono 2 spagnoli fortissimi; Carreno busta lo visto giocare a roma contro Knittel che alla fine di un punto perso dopo più di trenta scambi ha scherzato sul fatto che a questo ragazzino sia difficilissimo fargli un colpo vincente.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (Guest) 10-06-2011 00:49

Scritto da eva
@ Francesco Curello (#529258)
giraudo ne ha prese una valanga di wild card allo sporting, e spesso le ha anche sapute onorare (ricordo un quarto di finale). ora ha smesso e quindi non le chiede più. dutto invece non può essere competitivo a quei livelli, tanto che in carriera ha vinto una sola volta una partita nei 10mila dollari (l’anno scorso). volante invece è stato 440 e, anche se è in crisi, qualcosa di buono lo può far vedere.
rispondo anche a chi chiedeva di giraudo. alby gioca a livello open in piemonte, la serie a in italia e in germania. e poi si sta dedicando abbastanza seriamente al golf. col tennis professionistico (inteso il circuito) ha chiuso lo scorso anno. dopo la brillante serie a1 2009 era molto carico, ma l’inizio di 2010, con infortuni e sfortuna, gli ha fatto perdere voglia e speranza. sono d’accordo con te, è un vero peccato.
ciao

Volante non è in crisi. Non ha più giocato perchè era infortunato. Era uscito infatti dal ranking. Gioca ancora con il ranking protetto ( che ovviamente non era sufficiente qui per giocare nel tabellone principale ).

Per il resto tutto esatto : ricordo anche io i match epici di Alberto a Biella o Genova ( contro Gremelmayr vincendo da 0-6 0-2 ad esempio … ) e soprattutto a Torino contro il Paco Fogues !

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (Guest) 10-06-2011 00:46

Scritto da sadario
Ci sono indiscrezioni sull’ultima WC per il main draw e su quelle per le quali?

Luis Figo.
Fisioterapista : sua moglie !

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (Guest) 10-06-2011 00:45

Scritto da Datecci Chiudinelli!!!!

Scritto da carmineliberto

Scritto da Francesco Curello

Scritto da eva@ cazzarolajr (#529209)cxxxo ma il circolo è il loro, volante gioca da loro, saranno poi liberi di dargli una wild card. ma perchè dovete sempre criticare ogni cosa?

Vero… Però anche a Torino il circolo è il loro ma non vanno a dare wc per il MD a Giraudo o Dutto, tanto per dire…

Ma Giraudo e Dutto non hanno punti Atp come Volante.

Visto che lo avete nominato… qualcuno sa dirmi che “fine ha fatto” Giraudo? ok gioca per il suo circolo a Torino e la Serie A…. ma con il professionismo ha chiuso definitivamente?? Se così fossè sarebbe un peccato, perchè per le potenzialità che aveva… poteve arrivare ad avere una carriera nei Challenger.

Come molti : ritirato dall’attività tennistica internazionale.
Altri con buone qualità : Ocera, Pedrini, Petrazzuolo … arrivati a 300 circa o dentro, poi si sono ritirati. Ma Elia Grossi, allora ?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (Guest) 10-06-2011 00:43

Scritto da Francesco Curello

Scritto da eva@ cazzarolajr (#529209)cxxxo ma il circolo è il loro, volante gioca da loro, saranno poi liberi di dargli una wild card. ma perchè dovete sempre criticare ogni cosa?

Vero… Però anche a Torino il circolo è il loro ma non vanno a dare wc per il MD a Giraudo o Dutto, tanto per dire…

Chi te lo dice ? Sei sicuro ? Mai visto la partita epica di Torino tra Albi ed il mitico Francisco ” Paco ” Fogues ?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (Guest) 10-06-2011 00:43

Scritto da Francesco Curello

Scritto da eva@ cazzarolajr (#529209)cxxxo ma il circolo è il loro, volante gioca da loro, saranno poi liberi di dargli una wild card. ma perchè dovete sempre criticare ogni cosa?

Vero… Però anche a Torino il circolo è il loro ma non vanno a dare wc per il MD a Giraudo o Dutto, tanto per dire…

Chi te lo dice ? Sei sicuro ? Mai visto la partita epica di Torino tra Albi ed il mitico Francisco ” Paco ” Fogues ?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (Guest) 10-06-2011 00:40

Scritto da eva
@ cazzarolajr (#529209)
cxxxo ma il circolo è il loro, volante gioca da loro, saranno poi liberi di dargli una wild card. ma perchè dovete sempre criticare ogni cosa?

Porca eva, v’è ?

OPS … : Pardòn … !

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (Guest) 10-06-2011 00:38

Scritto da Italian Flag
@ psycofognini (#529208)
Gaio, 93′, ha l’esame di maturità come Checchinato e come tutti i suoi coeatanei.Non ha giocato questa settimana, non lo farà la prossima nè l’altra ancora.

Seppi quando aveva l’esame di maturità nel Sud Tirolo Alto Adige, ha superato il primo turno a Lugano, tornato in Trentino Alto Adige per gli esami, tornato a Lugano e passato il turno.

Quarti di finale ( al primo aveva eliminato la 1 : Galo Blanco ).

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (Guest) 10-06-2011 00:35

Scritto da Italian Flag
Che dire, a questo punto speriamo in un primo turno Travaglia-Muster o Travaglia-Volante
A parte gli scherzi, sacrosanta la WC a Stefano, discutibile quella a Volante anche se non è raro che vengano date a giocatori che si allenano al circolo, ancor di più quella a Muster che però, porterà qualche spettatore in più all’evento.
Speriamo per la 4rta che possa andare a Trevisan/Giannessi/Sinicropi visto che Arnaboldi e Naso dovrebbero rientrare nelle quali dello slam.

Io la quarta l’avrei data a Luis Figo, visto che va sempre li in piscina o a giocare a tennis.

Quindi tutti all’Harbour Club per il torneo Challenger.
Si sa mai che danno la Wild Card a Figo !
( e se c’è la moglie in tribuna … spettacolo ! )

… Figo !

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eva (Guest) 10-06-2011 00:05

@ caxxarolajr (#529285)

senza futuro sarai tu che ti permetti di criticare gente che manco conosci celato dietro a una tastiera.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eva (Guest) 10-06-2011 00:03

@ Francesco Curello (#529258)

giraudo ne ha prese una valanga di wild card allo sporting, e spesso le ha anche sapute onorare (ricordo un quarto di finale). ora ha smesso e quindi non le chiede più. dutto invece non può essere competitivo a quei livelli, tanto che in carriera ha vinto una sola volta una partita nei 10mila dollari (l’anno scorso). volante invece è stato 440 e, anche se è in crisi, qualcosa di buono lo può far vedere.

rispondo anche a chi chiedeva di giraudo. alby gioca a livello open in piemonte, la serie a in italia e in germania. e poi si sta dedicando abbastanza seriamente al golf. col tennis professionistico (inteso il circuito) ha chiuso lo scorso anno. dopo la brillante serie a1 2009 era molto carico, ma l’inizio di 2010, con infortuni e sfortuna, gli ha fatto perdere voglia e speranza. sono d’accordo con te, è un vero peccato.

ciao

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 09-06-2011 22:58

@ alberto (#529308)

risulta iscritto in due tonei grade 2 afine giugno inizio luglio in olanda e marocco

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TopGunMontella (Guest) 09-06-2011 22:39

Ma chi lo ha scritto questo articolo che descrive Muster come il messia venuto dall’Austria per insegnarci l’abnegazione e la perseveranza gli organizzatori del torneo???? Per riparare i danni ora voglio un primo turno Muster – Travaglia 😀
Forza Stetoooooooooo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 09-06-2011 22:15

notizie di quinzi? programmazione futura?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario (Guest) 09-06-2011 20:49

Ci sono indiscrezioni sull’ultima WC per il main draw e su quelle per le quali?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 09-06-2011 20:41

Scritto da carmineliberto

Scritto da Francesco Curello

Scritto da eva
@ cazzarolajr (#529209)
cxxxo ma il circolo è il loro, volante gioca da loro, saranno poi liberi di dargli una wild card. ma perchè dovete sempre criticare ogni cosa?

Vero… Però anche a Torino il circolo è il loro ma non vanno a dare wc per il MD a Giraudo o Dutto, tanto per dire…

Ma Giraudo e Dutto non hanno punti Atp come Volante.

Visto che lo avete nominato… qualcuno sa dirmi che “fine ha fatto” Giraudo? ok gioca per il suo circolo a Torino e la Serie A…. ma con il professionismo ha chiuso definitivamente?? Se così fossè sarebbe un peccato, perchè per le potenzialità che aveva… poteve arrivare ad avere una carriera nei Challenger.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caxxarolajr (Guest) 09-06-2011 20:03

@ eva (#529239)

io critico chi mi pare soprattutto se parliamo di un classe ’84 n1816 e senza futuro 👿

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 09-06-2011 20:01

Scritto da Francesco Curello

Scritto da eva
@ cazzarolajr (#529209)
cxxxo ma il circolo è il loro, volante gioca da loro, saranno poi liberi di dargli una wild card. ma perchè dovete sempre criticare ogni cosa?

Vero… Però anche a Torino il circolo è il loro ma non vanno a dare wc per il MD a Giraudo o Dutto, tanto per dire…

Ma Giraudo e Dutto non hanno punti Atp come Volante.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caxxarolajr (Guest) 09-06-2011 19:59

Scritto da Francesco Curello

Scritto da eva
@ cazzarolajr (#529209)
cxxxo ma il circolo è il loro, volante gioca da loro, saranno poi liberi di dargli una wild card. ma perchè dovete sempre criticare ogni cosa?

Vero… Però anche a Torino il circolo è il loro ma non vanno a dare wc per il MD a Giraudo o Dutto, tanto per dire…

già

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE FOGNA 09-06-2011 19:56

@ Francesco Curello (#529258)

A proposito di Torino, quando esce l’entry list del Challenger?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Curello 09-06-2011 19:25

Scritto da eva
@ cazzarolajr (#529209)
cxxxo ma il circolo è il loro, volante gioca da loro, saranno poi liberi di dargli una wild card. ma perchè dovete sempre criticare ogni cosa?

Vero… Però anche a Torino il circolo è il loro ma non vanno a dare wc per il MD a Giraudo o Dutto, tanto per dire…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eva (Guest) 09-06-2011 19:05

@ riccardo (#529224)

te ne dico nove a memoria, uno mi sfugge

Harrison 1991
Tomic 1992
Dimitrov 1991
Carreno-Busta 1991
Javier Marti 1992
Arguello 1992
Lindell 1991
Kontinen 1991
Basic 1991

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 09-06-2011 19:00

Scritto da riccardo
Travaglia è il 12 in assoluto tra i nati dopo il 1 gennaio 1991
posso sapere chi sono gli altri 11 classifica e anno di nascita

dimitrov 05/91
harrison 05/92
tomic 10/92
kuznetsov 02/91
carreno-busta 07/91
marti 01/92
tsung-hua yang 03/91
lindell 11/91
arguello 08/92
schwartzman 08/92
TRAVAGLIA 12/91

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eva (Guest) 09-06-2011 18:50

@ cazzarolajr (#529209)

cxxxo ma il circolo è il loro, volante gioca da loro, saranno poi liberi di dargli una wild card. ma perchè dovete sempre criticare ogni cosa?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 09-06-2011 18:20

Travaglia è il 12 in assoluto tra i nati dopo il 1 gennaio 1991
posso sapere chi sono gli altri 11 classifica e anno di nascita

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 09-06-2011 18:08

dilettanti

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 09-06-2011 17:53

@ caxxarolajr (#529214)

Pardon, Gaio è un 92′, come Cecchinato.
Comunque, anche tantissimi 93′ fanno l’esame di maturità quest’anno, a 18 anni.
Dipende dall’età in cui hanno iniziato.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caxxarolajr (Guest) 09-06-2011 17:47

se è del 93 nn fa l’esame di maturità

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 09-06-2011 17:47

Muster è stato in ballottaggio fino alla fine con Panatta. Poi Adriano ha declinato, perché la prossima settimana va al festival della porchetta d’Ariccia con Giampiero Galeazzi…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 09-06-2011 17:41

@ psycofognini (#529208)

Gaio, 93′, ha l’esame di maturità come Checchinato e come tutti i suoi coeatanei.
Non ha giocato questa settimana, non lo farà la prossima nè l’altra ancora.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cazzarolajr (Guest) 09-06-2011 17:40

ah giusto dimenticavo…volante? 😯 😯 😯 i miei occhi stanno….ci saranno così tanti giovani in circolazione e ovviamente si va a pescà volante? io la wc oltre a travaglia la avrei data a virgili,a lindell svedese promettente ke ultimamente sta giocando in futures italiani o tiago fernandes il brasiliano

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psycofognini 09-06-2011 17:39

contento della wc non data a gaio che sta giocando sul veloce e ora come ora deve insistere su quello

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caxxarolajr (Guest) 09-06-2011 17:31

😯 😯 😯 no!ma io dico quando scelgono a chi dare le wild card tirano a sorte bendati con le mani dietro la schiena 😥
ma ancora co sto muster della ceppa a sto punto perchè nn dare le wc a ivanisevic,borg,mccenroe,connors,ecc.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 09-06-2011 17:22

Scritto da Italian Flag
Che dire, a questo punto speriamo in un primo turno Travaglia-Muster o Travaglia-Volante
A parte gli scherzi, sacrosanta la WC a Stefano, discutibile quella a Volante anche se non è raro che vengano date a giocatori che si allenano al circolo, ancor di più quella a Muster che però, porterà qualche spettatore in più all’evento.
Speriamo per la 4rta che possa andare a Trevisan/Giannessi/Sinicropi visto che Arnaboldi e Naso dovrebbero rientrare nelle quali dello slam.

Ma non e’ che una delle WC di Wimbledon andra’ a Muster? :mrgreen: 😆 :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 09-06-2011 17:07

Che dire, a questo punto speriamo in un primo turno Travaglia-Muster o Travaglia-Volante :mrgreen:

A parte gli scherzi, sacrosanta la WC a Stefano, discutibile quella a Volante anche se non è raro che vengano date a giocatori che si allenano al circolo, ancor di più quella a Muster che però, porterà qualche spettatore in più all’evento.

Speriamo per la 4rta che possa andare a Trevisan/Giannessi/Sinicropi visto che Arnaboldi e Naso dovrebbero rientrare nelle quali dello slam.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry (Guest) 09-06-2011 17:06

Ma chi e’ Matteo Volante????

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 09-06-2011 17:06

volante…. 😆 non è possibile,muster??’robe de matt

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!