Forfait di Fognini ATP, Copertina

Roland Garros: Fabio Fognini dà forfait per i quarti di finale. Novak Djokovic già in semifinale. Fabio dichiara “E’ più saggio che non giochi. È stata una decisione molto difficile. Wimbledon non è compromesso”

30/05/2011 14:16 276 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.49 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.49 ATP

Fabio Fognini ha dato forfait per il match di quarti di finale del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa).
L’azzurro che si è infortunato ieri nel match di ottavi di finale contro Albert Montanes, non scenderà in campo domani nel match che lo vedeva opposto a Novak Djokovic.

Fabio in conferenza stampa ha annunciato il ritiro per la distrazione di primo grado al retto femorale (problema alla coscia sinistra). Novak Djokovic quindi è già in semifinale.

Le parole di Fabio nella conferenza stampa:Ho un piccolo problema alla gamba sinistra, abbiamo deciso di non giocare e ovviamente non ne sono felice. È stato il miglior torneo della mia carriera, ma è più saggio che non giochi.
Se gioco domani potrei peggiorare di molto le cose e diverrebbe pericoloso.
È stata una decisione molto difficile, giocare domani con Djokovic, che ha vinto 40 match consecutivi, sarebbe stato comunque un match impossibile o quasi. Non scendere in campo mi costa moltissimo ma alla fine è la soluzione migliore.
Ora tornerò in Italia per stare con mio padre e poi andrò a Montecatini per riprendermi dall’infortunio. Wimbledon non è compromesso
.

Aggiornamento: Parla il Dott. Parra: “i medici del torneo con cui ci siamo riuniti dopo l’ecografia di questa mattina parlano di uno stop di 15-20 giorni. Noi speriamo siano di meno: Fabio tornerà in Italia e si sottoporrà alle cure, speriamo che già da lunedì prossimo possa riprendere con cautela”.


TAG: , ,
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 16:10

Scritto da Fabio adora Maria Kirilenko
ANCHE IO PENSO CHE LA DECISIONE SPECIE PER UNO COME FOGNINI NON SIA STATA FACILE!E’ RAGIONEVOLE NON FORZARE PERCHE’ LE CONSEGUENZE SAREBBERO GRAVI SECONDO ME!
TUTTO SI PUò DIRE AD UNO COME FOGNINI MA CHE SIA UNO CHE SI TIRA INDIETRO PROPRIO NO, ANZI E’ FIN TROPPO IMPULSIVO!
RIPETO IL BRAVO PER IERI E SPERIAMO SIA L’INIZIO DI UNA CARRIERA PIù BELLA DI PRIMA!

E’ stata più facile rispetto alla tua decisione di aprire la pagina dedicata alla netiquette su Wikipedia per imparare che non si scrive tutto in maiuscolo su internet !!!

200
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camporese (Guest) 30-05-2011 16:09

@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523975)

Non ho detto che era al top…anzi…ho solo chiarito che poi è peggiorato definitaivamente dopo…ed i due infortuni non hanno nulla di paragonabile…e poi smettiamola con sta storia da libro cuore…sulla qualità della persona…FINO A POCO TEMPO FA…PROPONEVI LA FAMOSA OPERAZIONE SIMPATIA PER FOGNINIK…ORA FAI IL TALEBANO!!

199
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 16:07

Scritto da dade89
Quindi salterà anche i tornei di preparazione per Wimbledon…

Un problema ! Come ha detto ironicamente Hoilà Seppi, purtroppo qui ha ragione.

Dopo il Roland Garros, praticamente se non becca giocatori non di livello, non fa punti in questi tornei.

Ci lascia solo qualche soldino, non è sta grande perdita.

Se non fa i tornei prima di Wimbledon sull’erba non cambia nulla.

L’anno scorso ha giocato addirittura il challenger su terra battuta di Kosice, siccome Wimbledon era il suo obiettivo principale …

198
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chemical (Guest) 30-05-2011 16:05

Ma…: e dire semplicemente che un infortunio muscolare è esclusivamente soggettivo e i tempi di uno stesso infortunio (contrattura, distrazione, stiramento, strappo) variano proprio in base al soggetto, invece di sparare cazzate a priori…?

197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 16:04

Scritto da amleto
Leggo i commenti e rimango allibito…se qualcuno ha fatto sport sa come vanno i problemi muscolari!! Sei ai quarti, giochi contro il più forte e perdi 6/0 6/0 6/0 sanno tutti che sei anche infortunato e che figuraccia è???? Non credete che se fosse stato in grado di correre solo un poco sarebbe sceso in campo…il miracolo è quello di ieri con 15 falli di piede ( e non penso che uno lo faccia apposta per far vedere che è infortunato quando ti giochi la partita!!!).
Volevo aggiungere che la scorsa settimana mi hanno diagnosticato una marcata pubalgia e mi hanno detto di non fare sport almeno sino a settembre…alla sera ho voluto giocare lo stesso a calcetto con gli amici prendendo del voltaren…inutile dire che ho visto le stelle e dopo una settimana non riesco neppure a salire le scale dal dolore!!!!
Hai fatto bene a fermarti

Se c’è una cosa che hanno in comune molti tennisti è l’orgoglio.
Se possono, come possono, cercono di evitare le figuracce con la prima scusa possibile.
Fidati, che non solo Fabio, ma in molti non sarebbero andati in campo a prendere una stesa e fare la figura degli n.c. contro Djokovic, soprattutto alle prese con PICCOLI problemi fisici.
Avendo a disposizione un infortunio da sfruttare per dare forfait, lo avrebbero fatto in molti.
Contro un altro avversarsio come Montanes sarebbero andati dentro a giocarsela soffrendo lo stesso.

Poi sono tutti i numeri 1 al mondo ed i loro colleghi non la cacciano di la. Questo è.

Ovvio : si sta parlando di tennisti professionisti, semi pro etc. etc. fino ad arrivare agli n.c.
I fuoriclasse è un’altra storia …

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade89 (Guest) 30-05-2011 16:02

Quindi salterà anche i tornei di preparazione per Wimbledon… 😡

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 15:58

Scritto da Davydenko
Scusami sbandy ma non vai d’accordo con nessuno

Neanche con me !

Però con uno vado d’accordo : con andrew !!!

E questo è un problema serio !

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 15:57

Scritto da camporese
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523894)
Sai benissimo chi sono i “membri” della Gialappas ed i suoi ollaboratori che evidentemente ti hanno escluso…ahahaha…per quello fingi di non conoscerli…poi l’esmpio con Omar non regge perchè a Milano era quasi al top (soffriva già leggermente per quel fastidio)..l’infortunio vero e proprio arrivò in Davis in quella trasferta maledetta contro il Brasile…in doppio con Diego…che con la sua solita esuberanza dopo un punto diede…il “famoso cinque” ad Omar…recandogli danno…infatti poi perdemmo grazie ai crampi del TUO “cuor di leone” Pescosolido…che impedì a Paolino di giocarsi l’ultimo punto nel match finale…colui che porti ad esempio…fu portato fuori dal campo in braccio perchè colto da crampi per la tensione…senza ricordare poi quel match giocato senz’anima in semifinale contro Fromberg…dopo un match clamoroso vinto da un Paolino ormai ex-professionista….A parte queste divagazioni…ripeto ci sono nuove notizie con ulteriori dichiarazioni del Prof. Parra che dichiara “che ad esser ottimisti ci vorranno 15/20 giorni per rivedere Fabio in campo”…ed è più che probabile il rischio di saltare Wimbledon…ultime notizie parlano di Fabio che è tornato in Italia…precisamente a Milano proprio per sottoporsi ad esami più accurati…per capire l’entità definitiva dell’infortunio…ovvio che non si è rotto un legamento…e dichiara che si tratta d’un “piccolo” infortunio…ma da li a scrivere certe cazz..e …ci vuole proprio una bella faccia o incompetenza…e poi le sensazioni d’un ‘atleta quando ha un infortunio non sono quasi mai corrispondenti al referto medico…a menochè uno non si spacca il ginocchio la tibia o il perone…allora li le sensazioni sono poco “fluttuanti”….

Ma tu non sai nemmeno chi era Camporese …

… tutto il torneo col ghiaccio al cambio di campo … ah, ma non aveva niente … era al top della forma a Milano !!!

Per quanto detto prima : a me non interessa cosa ha realizzato Pescosolido.

A me interessa la qualità della persona ed il suo comportamento dentro il campo. Gli scorretti in campo ed i loro scorretti di sostenitori con me non hanno nulla a che vedere.

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 30-05-2011 15:57

Scusami sbandy ma non vai d’accordo con nessuno 😆 :mrgreen:

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 15:50

Scritto da printerstamp
Pur non amando particolarmente Fognini, in questo caso personalmente apprezzo la schiettezza e la sincerità! Con certi infortuni non si scherza… Il fatto che non scenda in campo xchè c’è Djokovic credo che sia l’analisi più stupida ed idiota che si possa fare… Ma scherziamo?!?!? Ma vi rendete conto cosa può voler dire giocare un quarto di finale a Parigi per un tennista come Fognini? Sarebbe il massimo e posso immaginare il suo rammarico… oltreutto per chi proprio vuole vederla in maniera maligna, Fabio non avrebbe proprio nulla da perdere giocando contro Djokovic. Potrebbe giocare e perdere senza che nessuno possa dire nulla specie in questo periodo dove Nole vince con chiunque da 6 mesi… Anzi forse era proprio la condizione migliore per poter disputare un match “aperto”: quindi tutte cazzate. Chi fa sport seriamente (e per “seriamente” intendo in maniera seria e diligente, non necessariamente ad alti livelli) sa benissimo cosa vuol dire esprimersi quando non si è a posto fisicamente: giocare male, aver paura di muoversi ed ottenere di sicuro una prestazione pessima per giunta aggravando l’infortunio già esistente!!!! Figuriamoci poi appunto quando si è professionisti e si gioca a certi livelli! Quindi massima stima e rispetto nella decisione di Fognini e staff medico con l’augurio che quest’ottimo risultato possa essere l’inizio di una carriera più affamata di successi!

Ma a te chi è che ti ha allevato ?
Ti hanno lasciato solo in mezzo al deserto del Sahara ?
T’han tirato su le scimmie ?

Impara a stare al mondo ed a rispettare le opinioni degli altri.

Non a venire su internet a scrivere tre offese in un solo commento.

Imparare l’educazione, il rispetto e la correttezza.

Ma vedo che invece, voi che siete a favore di Fognini, queste cose le avete imparate molto bene, dal vostro beniamino che le porta al massimo livello, come esempio da prendere come modello !

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 15:46

Scritto da omar
caro sbandieratore,a me dispiace solo vedere da parte tua tutto questo risentimento nei confronti di fabio,mentre prima eri uno dei suoi tifosi piu’ accaniti e questa cosa non la puoi negare visto che ci sono tanti tuoi commenti nei mesi precedenti alla discussione che hai avuto con babo che testimoniano questo.da quella volta hai profondamente cambiato la tua opinione e le tue aspettative nei suoi confronti ed io non capisco come un appassionato come te possa non aver seguito una partita che poteva riportare un italiano nei quarti di uno slam dopo 13 anni.non mi venire a dire che non ti piacciono i suoi atteggiamenti in campo,perche’ questi ce li aveva anche quando tu lo seguivi e lo tifavi.

Sarò libero di tifare per chi mi pare o devo fare quello che dici tu ?
Se ricordi, avevo già spiegato a babo che per conto mio non mi vedevano più tifare per Fabio.

A questo ha appesantito la situazione il fattaccio con Robredo.

Per me può anche vincere il Roland Garros, non andrò certo a festeggiare come ho fatto quando lo ha vinto la Schiavone !

Poi ieri era Domenica, una giornata bellissima e mi rinchiudo dentro a vedere la TV. Non l’avrei fatto nemmeno per altri italiani, in questo caso non si tratta di Fognini.

A parte che il tennis mi diverte solo visto dal vivo, in TV è come la play station.

Il resto lo sai tu.

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 15:39

Scritto da Corrado Borroni
Sottilette sul gelato Sbandy= Sbadieratore???
Non sò se è lui…ma se è lui mi chiedo cosa sia successo negli ultimi 2 anni e mezzo…eh si perchè se è lo Sbandieratore che parla lui era a fare il tifo per LA FOGNA sul campo numero 1 di Madrid indoor nel 2008 quando grazie ad una Wild Card gentilmente donatagli da Ion Tiriac fece una partita contro Monfils in cui Raffaella Reggi ed Elena Pero di SKY si vergognarono per lui…FABIOLONE quel giorno fece lo schifo più schifoso che si possa ricordare…un comportamento allucinante per giunta fatto da uno a cui era stata data una possibilità di giocare un Master Series senza avere la classifica e senza essere spagnolo!!!…RICORDO BENE TUTTO E RICORDO LO SBANDIERATORE NELLE PICCOLE TRIBUNE DEL NUMERO 1 SBANDIERARE E TIFARE PER FOGNINI…ROBA CHE SI QUEL GIORNO MERITAVA DAVVERO…. FABIOLONE…ieri no…ieri si è fatto male e che cavolo doveva fare…ATTENZIONE PERO’…SE NON RICORDO MALE LO SBANDIERATORE ERA AMICO DI GIOCATORI SPAGNOLI DI SECONDA FASCIA CON CUI DICEVA DI ANDARE PER I BAR A DIVERTIRSI…E’ POSSIBILISSIMO CHE SIA MOLTO AMICO DI MONTANES E QUI CASCHEREBBE L’ASINO…E’ POSSIBILE CHE NEL MENTRE SI SIA BISTICCIATO CON FOGNINI MA SIA RIMASTO AMICO DI MONTANES E QUINDI ECCO PERCHE’ LO STA’ ATTACCANDO…SBANDY DIFENDITI…SEI SOTTO PROCESSO…HO VISTO LA TUA FACCIA SU SKY TIFARE PER FOGNINI MENTRE FACEVA… ALLA NAZIONE…E SE LO TIFAVI QUEL GIORNO CHE MERITAVA…. CHE FAI LO MOLLI QUANDO NON SE LO MERITA….

Io da li non so cosa sia arrivato dalla televisione.

Se questo qui tira un insulto all’avversario, dall’altra parte del campo dove c’è il microfono, mi spieghi come faccio a sentirlo dalla mia parte ?

Ti pare che se me ne fossi accorto vado a fare una figuraccia del genere a livello europeo ?

Uno in giro a tifare per uno che insulta gli avversari.

Già ai tempi avevo detto che non avevo sentito nulla dalla mia parte.
L’avevo scritto qui.

Ad ogni modo ti rispondo subito.
L’anno scorso – non ho ancora capito cosa – l’entourage stesso di Fognini si è messo ad attaccarmi, tra l’altro proprio su questo sito.
Siccome so chi sono i soggetti a riguardo, perchè li conosco, la cosa è stata molto scorretta.
Ai quali sento anche appunto di questa partita contro Monfils, poi di litigate con Martin Vassallo Arguello, giocatori vari fino al top con Robredo.

La mia idea è di un entourage che va a cercarsi lo scontro da qualsiasi parte : dal campo addirittura fino ad arrivare ad interent.

Quindi avrò la libertà di tifare per chi voglio o devo tifare per chi dici tu ?

Io tifo solo per giocatori corretti.

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 30-05-2011 15:35

Forse avremmo rinunciato anche noi al suo posto.

Tanto chi cé´lo avrebbe fatto fare di compromettere Wimbeldon (il torneo nel quale dal punto di visto tecnico ha molte possibilita´) per giocare un quarto a Parigi nel quale anche in forma avrebbe al massimo fatto 3 o 4 giochi.

Ora a Wimbledon lui che e´un gran battitore e giocatore di volo con un buon sorteggio tipo Volandri poi Berloq, Gracia lopez,e via dicendo puo´raggiunger quanto meno i quarti.

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 15:31

Scritto da fab

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da fab

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da fab@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523791)All estero ci prendono per il sedere se leggono i tuoi commenti!Grazie Fabio per le emozioni che ci hai dato ieri

Fidati, non sei mai stato all’estero.E nemmeno hai incrociato uno straniero in italia.Non pretendo poi che tu abbia avuto a che fare con gente straniera che sa di tennis.Oppure semplicemente vivi su un altro Pianeta.

infatti si vede dai commenti che fanno gli altri alle cose “fantasiose” che scrivi chi e’ che vive su un altro pianeta.Uno che fa un po di sport qualsiasi esso sia non puo’ sostenere che con una lesione muscolare si puo’ entrare in campo in un match di tennis a questi livelli ma lo capisce anche un babino di 6 anni non riesco a capire come tu possa sostenere certe cose

Ti dico che sul nostro pianeta, non sul tuo, i Belgi ci hanno eliminati praticamente giocando da zoppi, soffrendo, col cuore.
Questa non è una lesione che ti evita di giocare. Lo dice nell’articolo stesso Fognini, che ha evitato di giocare, trattandosi di Djokovic.
Poi se vuoi, puoi dirmi anche che la forza di gravità spinge i corpi fuori dall’orbita della terra e noi siamo attaccati alla terra solo per magia. Puoi dire tutto quello che vuoi.
Ma quello che c’è scritto in questa notizia, le dichiarazioni di Fognini, ti sconfessano ampiamente.
Non è vero che era così grave da non poter entrare in campo.C’è di mezzo Djokovic. A parti invertite, la partita non saltava. Fidati.

Pensa un po quello che vuoi non mi interessa resta il grande risultato di Fabio e il rosicare dei detrattori anche davanti ad un evidente infortunio
Puoi parlare di pianeti di gravita e di tutte le cagate che vuoi Fabio resta un grande e tu un rosicone

Se tu ritieni che io scrivo le cagate che voglio, fidati che

a livello di personalità e correttezza se messo sotto lo 0.

Vali come il due di picche in un mazzo di 40 due di picche, come persona. Fidati.

Sono stato troppo offensivo verso la tua mancanza di rispetto verso le opinioni altrui definendole cagate ?

Poveretto, che brutta vita che devi condurre.

Non mi dispiace per te … problemi tuoi, e più ne hai e meno mi interessa.

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ditus 30-05-2011 15:27

Mah.. Non capisco assolutamente alcuni commenti, personalmente ritengo una scelta sensata quella di non giocare, qualunque fosse l’avversario, per di più in questo caso in cui sarebbe stato Djokovic.
Sia perchè come atleta professionista non può mettere a repentaglio parte della stagione per giocare una partita, nonostante l’importanza della stessa.
Dal punto di vista della sportività non è che il solo scendere in campo per prendere una batosta sia sinonimo di sportività: prendere un triplo 6-0 in quaranta minuti anzi non è affatto bello nei confronti dell’avversario nè del pubblico.

P.S. @Sbandy
Hai scritto un’inesattezza nel derby vinto dal Milan 6-0, il tiro non può essere finito addosso a Cornacchini che tra le milanesi ha giocato solo nel Milan 10 anni prima 😀

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 15:26

Scritto da Papero
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523952)
E un piccolo problema, ma che può diventare grande rischiando di giocare domani. Non è difficile da capire mi sembra ?

E’ anche facile capire che – lo dice lui stesso nell’intervista – la decisione è stata condizionata dall’avversario che viene da 40 vittorie di fila.

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 15:25

Scritto da pallettaro
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523915)
Ho controllato e risulta che a Rimini Cipolla vinse nel 2007 ai quarti contro Ascione che si ritirò, ma perse in semi da Marach.

Pensa che contro Ascione Flavio era entrato in campo infortunato !

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 15:20

Scritto da Fabio adora Maria Kirilenko
si chiama sbandieratore perchè cambia idea sui giocatori come cambia il vento!prima di qua e poi di là!fra due mesi potrebbe difendere persino Koellerer!!!
coerenza questa sconosciuta!!!!!!!!!!!!!!!

Dai : riprenditi che sei solo un represso che va in giro a screditare gli altri sui vari siti di internet, perchè non riesci a trovare altri passatempi migliori…..

Ah, mi raccomando : non metterti a scrivere come al solito che offendo a destra e sinistra e invenzioni varie, è ?

Caso mai quello che dovrei offendere e molto pesantemente saresti tu, che te lo meriti, ma non lo faccio.

Differenza di stile tra me e te.

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero (Guest) 30-05-2011 15:20

@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523952)

E un piccolo problema, ma che può diventare grande rischiando di giocare domani. Non è difficile da capire mi sembra ?

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 30-05-2011 15:17

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da Lucabigon

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da Lucabigon

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da psycofognini
dispiace ma è la decisione giusta da prendere
p.s a quelli che dicevano che era una sceneggiata possono andare a seguire il cricket invece del tennis

Bisogna vedere cosa avrebbe fatto avendo in semifinale uno tipo Chela, Monaco o Andujar …
… contro Djokovic aveva tutti i motivi per rinunciarci visto l’infortunio. Infatti, contro Montanes ha resistito fino alla fine, non si è ritirato prima !
Se era in condizione accettabile, Fabio ne portava a casa pochi di games. Toh, a fare un partitone al massimo arrivava a 4 o 5 giochi in uno dei tre sets. Il punteggio sarebbe stato tipo 75 60 62 oppure 61 64 60.
Fuori condizione, se arrivava a tre-quattro giochi in un’ora di incontro era dire tanto.
Andare in campo soffrendo contro Djokovic per portare a casa una sconfitta per 61 61 61 chi glielo faceva fare ?
Ma se non c’era Djokovic in semi ?

A parte che siamo ancora ai quarti contro Djoko e poi una cosa è continuare a giocare pochi games (o pochi minuti) visto che si era ormai a fine partita tentando il tutto per tutto e cosa ben diversa scendere in campo dall’inizio in condizioni menomate contro l’attuale miglior giocatore del mondo e avendo una partita intera davanti da giocare. In che condizioni la affronti se non puoi muoverti?

A parte che i quarti sono già superati da Djokovic, che quindi è in semi. Non ho scritto che deve giocare la semifinale contro Djokovic, ma che Djokovic è in semi.
A parte questo, piccolo problema.
Sta parlando di piccolo problema.
Che non possa muoversi è una tua scoperta del tutto personale.
Detto questo, il massimo attuale di adesso per Fognini è questo :
giocare allo stesso livello di Montanes ( attualmente nemmeno top 30 ) e vincere in 5 sets, dopo aver passeggiato i primi turni.
Alla prima partita dura si scioglie come neve al sole perchè come minimo comune denominatore che ha con i suoi colleghi italiani, a quello di essere messo molto male a livello fisico.

Non è una mia scoperta personale perchè io la partita di ieri l’ho vista e si vedeva quale fosse la mobilità di Fognini e dato il problema muscolare di cui soffre non credo che in 2 giorni possa essere miracolato e saltare come un grillo contro il serbo.
Le sue condizione fisiche sono un altro discorso e in effetti non è normale infortunarsi così spesso.
Sulla semifinale (non vorrei sembrare insistente su una questione di poco conto) ma non hai scritto tu “Ma se non c’era Djokovic in semi?” riferendoti al fatto che se gli fosse capitato uno più debole magari sarebbe sceso in campo? Bene ti ripeto che Djoko gli è capitato ai quarti. Ammettere i piccoli errori non è un dramma personale.

Sai quante partite ho visto con gente infortunata, che la partita dopo entra in campo ed addirittura vince lo stesso, in questo modo veramente EROICAMENTE !
Prova a chidere a Flavio Cipolla, riguardo la sua semi a Rimini di qualche anno fa ( mi sembra fosse il 2006 ).
Ebbene : era infortunato agli adduttori : coscia tutta fasciata.
Gli ho detto : se arrivi in semifinale, io domani vado a fare il giro della spiaggia di Rimini e fotografo 100 donne in topless, chiedendoglielo, non di nascosto.
Azz : è entrato in campo infortunato … solo che si è infortunato anche Thierry Ascione !!!
Mi sono fatto tutta la spaggia a piedi fino a metà Riccione, e quasi non torno in tempo per vedere la finale !
C’erano in totale 4-5 topless in tutto, quindi non ce la potevo mai fare ad arrivare a 100.
Lui invece ce l’ha fatta. L’impossibile !
Djokovic è in semi, era in semi al momento della decisione del ritiro.
Non ci ha giocato nei quarti, quindi Djokovic era in semi.

“Bisogna vedere cosa avrebbe fatto avendo in semifinale uno tipo Chela, Monaco o Andujar …” non insisto più. Fai tu…

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 15:15

Scritto da MARCO

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da psycofogninicerto che è assurda certa gente su questo forumnon gli va bene nientefognini si ritira non si puo buttare al vento un quarto di finale anche con una gamba sola devi scendere in campo e prendere il 60 6060se entra in campo deve preservare la salute e non scenderee dimostra che ieri stava fingendose annuncia che si ritira non va bene perchè doveva lasciare il numero 1 con la tensione di affrontare un fognini che si sa menomatose non lo annuncia è antisportivo perchè costringi il numero 1 a scendere in campo quando non c’è la faiarriva ai quarti e dite bell’esempio da esportare all’esteronon ci arriva e vi lamentate del braccino degli italiani che non arrivano mai avantisopo tanto un italiano arriva ai quarti di uno slam e voi invece di fargli i complimenti lo insultate pure lo additate come mossante e antisportivoavete dimostrato che noi non lo meritiamo un italiano ai quarti

Io preferisco un Santopadre al primo turno, che un Fognini ai quarti di finale, se poi va a finire così, fidati.
Io sono per i Santopadre ed i Pescosolido, che hanno tenuto altissima la nostra bandiera, senza andare nei quarti al Roland Garros, ma sempre lottando con il massimo rispetto per l’avversario, la massima serietà, il massimo impegno, educazione e signorilità.
Non ho mai letto di un loro insulto verso un avversario, tu che parli di insulti nei confronti di Fognini ( qui non c’è stato nessun insulto verso questo, caso mai critiche e ben fondate ).
E ti chiedi anche il perchè.
Prova a pensare ad uno che riesce a litigare anche con Martìn Vassallo Arguello, praticamente un santo in campo, un ragazzo con un cuore d’oro, e poi mi dici !

ma mica siete obbligati a vedere fognini o a tifarlo eh,se vi sta amntipaico quando gioca luic ambiate canale o andate al mare o a farvi una passeggiata,insomma a me s euno sta antipatico non lo gyuardo e non lo commento passo oltre…

E chi ha mai scritto che ho guardato il match di Fabio Fognini ieri ?
E chi ha mai scritto che mi è antipatico ?

Ma cosa sei diventato ? Mister telepatia sgangherata ?

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camporese (Guest) 30-05-2011 15:13

@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523948)

Sono quasi commosso…ma come…???io non ti ho insultato…!!!!…ti hho risposto come fai solamente tu…sei tu quello che deride in continuazione i commenti altrui fin ad ergerti “l’essenza dell’appassionato del tennis”…ma come quando lo fai tu va bene…quando lo fa un altro non vale???!!!…tra l’altro il resto del mio commento parlava di tennis…e visto che il nome di Paolino Canè lo hai tirato fuori tu in quest’occasione…non ho fatto altro che portare una piccola testimonianza….tutto qua….ripeto se poi pur davanti all’evidenza (vatti a leggere le ultime notizie…) pur di dar contro a Fognini…che tra l’altro ricordo anch’io fino a poco tempo fa proponevi…”l’operazione simpatia”…per evitare lo stralo di commenti negativi ad ogni suo gesto…ed era sempre la stessa persona con gli stessi atteggiamenti…che tra l’altro in questa settimana non ha assolutamento manifestato…veramente non capisco questa inutile e puerile polemica!!!!!

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 30-05-2011 15:04

Sì, aggiungerei anche molta, molta stupi dità che è sempre alla base di qualsiasi invidia.

Fognini si ritira perché ieri si è fatto male prima di vincere un match fantastico che fantastico era già prima che si fosse fatto male, dopo è diventato leggenda.

Il resto sono chiacchiere, resta solo il grande rammarico di non poterlo vedere giocare contro Djoko perché sono convinto che avrebbe saputo dire la sua, con arroganza, magari, ma avrebbe fatto match, a mio avviso.

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 15:02

Scritto da Hector
@ Papero (#523863)
in effetti non capisco questa lunga diatriba “doveva giocare o no?”
ovvio che si è fatto i conti…avete mai sentito la parola “rischio”??
per quanto questo qf al momento sia il suo migliore risultato della carriera è pur sempre un qf…ha 24 anni…deve pensare al futuro..
non è uun Agassi o un Connors all’ultimo US open della carriera che ci sono entrati anche in barrella in campo…
quindi con un 1% “forse” di chance di vincere stando bene..figuriamoci con un infortunio…rischiando apprunto di compromettere il resto della stagione…
anch’io avrei preferito vederlo in campo…
però non lo biasimo…
e non capisco tutte queste critiche..
ieri ha chiaramente giocato una di quelle partite “indimenticabili”..
poi se qualcuno non lo può soffrire è un altro discorso..
nessuno è obbligato a tifare per lui,
ma almeno evitiamo critiche e “moralismi” gratuiti..

Che lui abbia fatto quello che doveva fare un professionista è un contro, ma definirlo una cosa sportiva è un altro.
Ha preso la palla al balzo.

Poi, qui vedo che salta fuori gente che dice che ha un infortunio debilitante, o che è un piccolo problema ma grande per un atleta …

… un piccolo passo per Fognini, ma un grande passo per l’italianità … oh, come no ?

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 30-05-2011 14:59

Grazie eh.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:59

Scritto da fab

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da fab

Scritto da Lullu

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da GladiatorDecisione piu’ che giusta, tanto con Djokovic avrebbe perso in ogni caso, figuriamoci in questa situazione. Certo però che cavolo, noi italiani quando facciamo un colpaccio ci si mette di mezzo sempre la sfiga

Certo, grande esempio di sportività non giocare le partite nelle quali parti già battuto, per via di un piccolo problema !Lo stesso errore che adesso ci fa restare in Serie B, mentre la Svezia è in Serie A. Anche quella sfida l’Italia non l’ha giocata. Ce la siamo fatta sotto prima !

La cosa ancora più assurda e scorretta per tutti gli altri ancora in tabellone è che stamattina si è svegliato e non ci ha pensato nemmeno un minuto ha dichiarato non gioco e stop ….. ma che roba!!!???!!

Si mandiamolo in campo con una lesione alla coscia…cosi invece di saltare una partita poi aggrava la situazione e salta 1 mese…ma state parlando sul serio o soltanto per partito preso?

Piccolo Problema.
Adesso viene fuori che rischia l’amputazione della gamba ?
Se non era per Djokovic, te lo dico io che avrebbe giocato lo stesso, si trattava di andare in semi e guadagnare una pila di soldi e di punti ATP. Anche a costo di rischiare 6 mesi di stop.
Ma invece contro Djokovic, cosa va in campo a fare figuracce a fare ?

Ma se ci vogliono 7 giorni di riposo per recuperare mi spieghi come avrebbe potuto entrare in campo domani?
Non so perche’ tu ce l abbia con Fognini e nemmeno lo voglio sapere pero’ bisorrebbe essere anche obbiettivi..anche perche’ parlando cosi’ sembra che tu sia soltanto invidioso che sia stato proprio Fabio a regalarci un Quarto di finale che non arrivava dal 98

Vai a chiederlo a Camporese.

Che in finale ha giocato contro Ivanisevic e contro il suo gomito dolorante ! Altro che riposo. Per lui ci volevano mesi di riposo ( tendiniti, nevriti ed epicondiliti non passano in 7 giorni … )

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fab (Guest) 30-05-2011 14:57

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da fab

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da fab@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523791)All estero ci prendono per il sedere se leggono i tuoi commenti!Grazie Fabio per le emozioni che ci hai dato ieri

Fidati, non sei mai stato all’estero.E nemmeno hai incrociato uno straniero in italia.Non pretendo poi che tu abbia avuto a che fare con gente straniera che sa di tennis.Oppure semplicemente vivi su un altro Pianeta.

infatti si vede dai commenti che fanno gli altri alle cose “fantasiose” che scrivi chi e’ che vive su un altro pianeta.Uno che fa un po di sport qualsiasi esso sia non puo’ sostenere che con una lesione muscolare si puo’ entrare in campo in un match di tennis a questi livelli ma lo capisce anche un babino di 6 anni non riesco a capire come tu possa sostenere certe cose

Ti dico che sul nostro pianeta, non sul tuo, i Belgi ci hanno eliminati praticamente giocando da zoppi, soffrendo, col cuore.
Questa non è una lesione che ti evita di giocare. Lo dice nell’articolo stesso Fognini, che ha evitato di giocare, trattandosi di Djokovic.
Poi se vuoi, puoi dirmi anche che la forza di gravità spinge i corpi fuori dall’orbita della terra e noi siamo attaccati alla terra solo per magia. Puoi dire tutto quello che vuoi.
Ma quello che c’è scritto in questa notizia, le dichiarazioni di Fognini, ti sconfessano ampiamente.
Non è vero che era così grave da non poter entrare in campo.C’è di mezzo Djokovic. A parti invertite, la partita non saltava. Fidati.

Pensa un po quello che vuoi non mi interessa resta il grande risultato di Fabio e il rosicare dei detrattori anche davanti ad un evidente infortunio

Puoi parlare di pianeti di gravita e di tutte le cagate che vuoi Fabio resta un grande e tu un rosicone

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:56

Scritto da camporese
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523835)
E menomale che rimproveri agli altri di non parlar di tennis e di scrivere boiate…ma che c’entrano i ragazzi con i tatuaggi ed i piercing…ahaha…da membro escluso della Gialappas…sei diventato l’addetto stampa di Giovanardi???…ahahaha!!!…capisco che lo fai di proposito per provocare…ma a tutto c’è un limite….per quanto “piccolo” un problema muscolare in una giornata non si può recuperare a questi livelli…certo sempre che tu non abbia scambiato i quarti a Parigi per un torneo del circolo tennis per N.C. ….!!!…e poi basta con ste menate tirando fuori i Crepaldi, i Travaglia…ma chi sei???…oltre che un comico macato …il Tiriac, Bollettieri e Piatti “de noartri”!!!???…visto che hai tirato in ballo Paolino Canè…ribattezzato NeuroCanè da Clerici (che in questo forum in molti cercano malamente di scimmiottare)…nonostante il talento che aveva proprio per i limiti mentali e fisici gli hanno impedito di raggiungere certi risultati…io Paolino l’ho visto giocare dal vivo…se Fabio per voi puritani e perbenisti ad oltranza è l’esempio peggiore per anti-sportività e cosiddetta maleducazione…Paolino era da rinchiudere…ricordo una finale alle Pleiadi quando ormai era verso fine carriera quando vinse contro un argentino (discreto doppista…non ricordo il nome)…ogni punto che le faceva…lo ricopriva d’insulti…roba che Fognini in confronto sembra un ragazzo d’oratorio…e poi basta con st’ipocrisia sulla sportività o meno…Fabio in passato a commesso molti errori ed è stato il primo lui ad ammetterlo…ed a subirne le conseguenze, perchè molti match li ha persi proprio per aver perso la testa…ma solo un cieco o chi è in malafede … riesce a negare che in questo Rolando si è visto un Fabio decisamentee migliorato proprio sotto l’aspetto comportamentale e d’atteggiamento…ma l’avete vista la partita ieri???…se fosse stato uno straniero…ci sarebbe stato un solo coro unanime …STRAORDINARIO!!!…invece essendo italiano e peggio ancora Fognini…e via con i commenti dei rosiconi “tapini”!!!

Intanto l’attribuirmi cose non mie è molto grave da parte tua, ed altamente scorretto.

Mai scritto a nessuno che scrive boiate. Caso mai è stato scritto nei miei confronti.

Per cui evito di risponderti sul resto del tuo intervento. Che devo far fatica a fare ? Se vai sulla scorrettezza, inutile stare qui a discutere, no ?

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IL FOGNA (Guest) 30-05-2011 14:56

E fognini paura non ne ha!!!

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 30-05-2011 14:54

Quindi per l’ATP di S’Hertongebonsch fra 3 settimane,sarà regolarmente presente o rientrerà direttamente a Wimbledon? 😀

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Moro (Guest) 30-05-2011 14:53

C’è tanta frustrazione e tanta tanta invidia in questo forum…

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:52

Scritto da Papero
Sinceramente preferisco avere uno come Fognini piuttosto che uno come Soderling, per esempio. Vero che certe volte ha un’atteggiamento strafottente e arrogante, però ieri non gli si può dire niente, e che cavolo!! Dopo la partita che ha fatto ieri, che francamente in quanto italiano mi ha fatto emozionare tantissimo, emozioni che non mai provato da quando seguo il tennis. E poi c’è gente che viene quà a dare lezioni di quà e di là sul come ci si deve comportare, che gli stranieri sono perfetti e lui fa schifo, bla bla bla… Ma smettiamola! Fognini è stato fischiato per il semplice motivo che l’anno scarso ha mandato A CASA quel pagliaccio (con tutto il rispetto) di Monfils. I Francesi, non certo dei signori, non hanno digerito e adesso ogni occasione è buona per fischiarlo. Io lo quasi sempre criticato Fognini, perché lo meritava. Per quanto riguarda questo torneo, merita solo elogi. Fognini è una atleta di alto livello, con questo tipo di infortuni non ci si scherza… Se prova giocare e la cosa peggiora? Oltre che ad un ritiro poco glorioso si deve pure beccare un’infortunio di 2-3 mesi supplementare. Ma riflettete un po’? Come ha detto qualcuno è un personaggio. L’italiano vero è così, chi più chi meno!

Si, poi ci sarà anche chi preferisce Toto Cotugno ad Elvis Presley od ai Beatles, no ? E chi glielo impedisce ?

Voi far passare il fatto che tutti i francesi fischiano tutti quelli che gli eliminano i francesi l’anno o gli anni prima ?

E sarebbe tutto un fischio, no ? Non ti pare ? Dovrebbero fischiarne così di gente …

Ma chi ? Ma cosa ? Questo tipo di infortuni, lo dice Fognini stesso, sono un piccolo problema.

Tutto il resto è una difesa solo perchè Fognini ha raggiunto i quarti di finale.

Prima invece, chissà com’è, leggevo solo critiche a vanvera a tutto spiano.

La coerenza … questa strana sconosciuta …

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 30-05-2011 14:50

@ camporese (#523926)

Comunque non vedo il problema. A me sembra che Fognini non abbia avuto di fronte una decisione facile:
O gioco e rischio di farmi male oppure non gioco e penso a guarire.
Credo che chi dice che ieri Fognini non è stato eroico NON HA VISTO LA PARTITA, perchè ha lasciato 7-8 palle e a meno di masochismo pure uno si gioca 4 match point contro per fare scena. Quindi la sua vittoria è grandiosa.
Esiste un limite anche definito tra l’eroismo e la follia, perchè se uno rinuncia a giocare un quarti al Rg o è infortunato o è pazzo.
E vedere gente infortunata in campo dall’inizio non ha senso, altro conto è se stai per vincere e cerchi di finire il match

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio adora Maria Kirilenko (Guest) 30-05-2011 14:50

si chiama sbandieratore perchè cambia idea sui giocatori come cambia il vento!prima di qua e poi di là!fra due mesi potrebbe difendere persino Koellerer!!!
coerenza questa sconosciuta!!!!!!!!!!!!!!!

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camporese (Guest) 30-05-2011 14:46

@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523928)

e menomale che lo scrivi tu…dicendo che ci vorrebbero 7 giorni per recuperare…e Fabio in 24 ore doveva scendere in campo per rompersi del tutto per far contento te…ed i suoi detrattori????…ma sei un fenomeno….e poi ripeto…informati il prof. Parra ha dichiarato che ci vorranno almeno 15/20 giorni per rivederlo in campo…e non è ancora la diagnosi definitiva poichè oggi si sottoporrà ad ulteriori esami a Milano per aver una diagnosi definitiva…Wimbledon è a rischio…ma gli “sportivoni” come te…che portano ad esempio gente come Pescosolido e Santopadre….per non citare i tuoi parenti (Tarvaglia ecc…ecc..) saranno più che contenti… perciò basta scrivere stronzate…capisco che per molti di voi la vittoria di ieri sia stata una pugnalata al cuore…ma un minimo di decenza non guasterebbe!!!!

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 30-05-2011 14:46

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da Luis Piz

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da LiveTennis.it Staff
Fognini come detto in conferenza stampa si ritira per un piccolo problema si, ma che diventa grande perchè doveva giocare domani pomeriggio.
Fabio dovrà stare a riposo per almeno 7 giorni, prima di ritornare ad allenarsi.

Maaaaaaaaaaaah, dai ! Che siete condizionati da Fognini & Company.
Questo non gioca perchè di la c’era Djokovic.
Ormai la correttezza e la sportività di Fabio in campo la conosciamo tutti.
Fuori dal campo nulla da dire, ce ne fossero di ragazzi come lui in giro. Invece troviamo una gioventù che è espertissima di tatuaggi e piercing e più di li non va.
Ma in campo, su quell’aspetto li c’è molto da ridire.

Ah, ecco! E dillo prima, no! 85 commenti per dire che hai pregiudizi verso Fognini, non ti interessa ciò che è successo ma cerchi solo conferme della tua teoria (“Fognini è un cattivone scorretto, antisportivo, che fa finta di essere infortunato per non giocare contro NOle”)! Le hai trovate, sei contento ora? Vuoi anche convincerci di avere la Verità Assoluta?
Non sopporti Fognini, abbiamo capito. Intanto lui è ai quarti in uno slam e tu sei qui. Indovina chi è più furbo!

Ah, adesso ho capito come funziona.
Uno non arriva ai quarti di uno slam perchè ha delle qualità superiori agli altri, perchè ha lavorato sodo, etc. etc. …
… ma perchè è più furbo degli altri !
Stano, pensavo che invece ci si arrivasse perchè si sapeva giocare meglio a tennis. Dovrò rivedere le mie convinzioni, allora !
A parte che non sai dove mi trovo io adesso, magari anche molto meglio di giocare dei quarti di finale in uno Slam, per quello che ne sai tu.
Poi pregiudizi ?
No no : giudizi. Fidati. E su fatti concreti.
In campo chi insulta gli avversari non avrà mai un minimo di supporto da parte mia.
O vuoi obbligarmi a farlo, invece ? Saremo in un Paese libero, o no ?

Certo che no. Fai come credi.
Personalmente non perderei tempo a commentare le gesta di una persona per la quale non ho nessuna stima.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:45

Scritto da fab

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da fab@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523791)All estero ci prendono per il sedere se leggono i tuoi commenti!Grazie Fabio per le emozioni che ci hai dato ieri

Fidati, non sei mai stato all’estero.E nemmeno hai incrociato uno straniero in italia.
Non pretendo poi che tu abbia avuto a che fare con gente straniera che sa di tennis.
Oppure semplicemente vivi su un altro Pianeta.

infatti si vede dai commenti che fanno gli altri alle cose “fantasiose” che scrivi chi e’ che vive su un altro pianeta.
Uno che fa un po di sport qualsiasi esso sia non puo’ sostenere che con una lesione muscolare si puo’ entrare in campo in un match di tennis a questi livelli ma lo capisce anche un babino di 6 anni non riesco a capire come tu possa sostenere certe cose

Ti dico che sul nostro pianeta, non sul tuo, i Belgi ci hanno eliminati praticamente giocando da zoppi, soffrendo, col cuore.

Questa non è una lesione che ti evita di giocare. Lo dice nell’articolo stesso Fognini, che ha evitato di giocare, trattandosi di Djokovic.

Poi se vuoi, puoi dirmi anche che la forza di gravità spinge i corpi fuori dall’orbita della terra e noi siamo attaccati alla terra solo per magia. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Ma quello che c’è scritto in questa notizia, le dichiarazioni di Fognini, ti sconfessano ampiamente.

Non è vero che era così grave da non poter entrare in campo.
C’è di mezzo Djokovic. A parti invertite, la partita non saltava. Fidati.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
printerstamp (Guest) 30-05-2011 14:42

Pur non amando particolarmente Fognini, in questo caso personalmente apprezzo la schiettezza e la sincerità! Con certi infortuni non si scherza… Il fatto che non scenda in campo xchè c’è Djokovic credo che sia l’analisi più stupida ed idiota che si possa fare… Ma scherziamo?!?!? Ma vi rendete conto cosa può voler dire giocare un quarto di finale a Parigi per un tennista come Fognini? Sarebbe il massimo e posso immaginare il suo rammarico… oltreutto per chi proprio vuole vederla in maniera maligna, Fabio non avrebbe proprio nulla da perdere giocando contro Djokovic. Potrebbe giocare e perdere senza che nessuno possa dire nulla specie in questo periodo dove Nole vince con chiunque da 6 mesi… Anzi forse era proprio la condizione migliore per poter disputare un match “aperto”: quindi tutte cazzate. Chi fa sport seriamente (e per “seriamente” intendo in maniera seria e diligente, non necessariamente ad alti livelli) sa benissimo cosa vuol dire esprimersi quando non si è a posto fisicamente: giocare male, aver paura di muoversi ed ottenere di sicuro una prestazione pessima per giunta aggravando l’infortunio già esistente!!!! Figuriamoci poi appunto quando si è professionisti e si gioca a certi livelli! Quindi massima stima e rispetto nella decisione di Fognini e staff medico con l’augurio che quest’ottimo risultato possa essere l’inizio di una carriera più affamata di successi!

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amleto (Guest) 30-05-2011 14:41

Leggo i commenti e rimango allibito…se qualcuno ha fatto sport sa come vanno i problemi muscolari!! Sei ai quarti, giochi contro il più forte e perdi 6/0 6/0 6/0 sanno tutti che sei anche infortunato e che figuraccia è???? Non credete che se fosse stato in grado di correre solo un poco sarebbe sceso in campo…il miracolo è quello di ieri con 15 falli di piede ( e non penso che uno lo faccia apposta per far vedere che è infortunato quando ti giochi la partita!!!).
Volevo aggiungere che la scorsa settimana mi hanno diagnosticato una marcata pubalgia e mi hanno detto di non fare sport almeno sino a settembre…alla sera ho voluto giocare lo stesso a calcetto con gli amici prendendo del voltaren…inutile dire che ho visto le stelle e dopo una settimana non riesco neppure a salire le scale dal dolore!!!!
Hai fatto bene a fermarti

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTO ALE’ (Guest) 30-05-2011 14:40

ha fatto bene,meglio non rischiare in vista di wimbledon 😉

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 30-05-2011 14:40

@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523915)

Ho controllato e risulta che a Rimini Cipolla vinse nel 2007 ai quarti contro Ascione che si ritirò, ma perse in semi da Marach.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:39

Scritto da Perplesso
Aggiungo un’altra cosa…..è OVVIO che per uno sportivo professionista un distrazione di primo grado sia catalogata come “piccolo infortunio” non è di certo una lesione di 2-3 cm un legamento che salta.
Perchè la scala su cui valutare è questa….invece la scala di valutazione del criticone medio parte dalla “bua alla mano” fino ad arrivare al “crampo” …. Scale diverse ,ecco perchè si sta a sindacare sul “piccolo” e non si riesce a comprendere un tubo

Quello che per te è ovvio è da dimostrare.

Io so solo che questi – i professionisti – riescono a vincere partite incredibili in tutte le condizioni disastrate possibili. Hanno anche dei fisioterapisti mica da ridere.

Io quando giocavo i tornei se mi succedeva qualcosa perdevo 76 06 06 e non riuscivo più a fare un gioco.

Mica aveco li il fisioterapista che mi metteva a posto, ovvio.

Coi crampi ( unica volta che mi è capitato, per fortuna, ma avevo giocato due tornei e fatto su e giù dalle scale dell’Hotel perchè si era rotto il poss delle carte di credito per tutta la mattina ) mi sono ritirato sul 0-1 del TB del terzo set in una partita durata tre ore e mezza !!!

Pensavo di non riuscire nemmeno a guidare per tornare a casa. Crampi dappertutto.

Questi invece giocano e vincono. Come fanno, non l’ho mai capita !

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omar (Guest) 30-05-2011 14:39

caro sbandieratore,a me dispiace solo vedere da parte tua tutto questo risentimento nei confronti di fabio,mentre prima eri uno dei suoi tifosi piu’ accaniti e questa cosa non la puoi negare visto che ci sono tanti tuoi commenti nei mesi precedenti alla discussione che hai avuto con babo che testimoniano questo.da quella volta hai profondamente cambiato la tua opinione e le tue aspettative nei suoi confronti ed io non capisco come un appassionato come te possa non aver seguito una partita che poteva riportare un italiano nei quarti di uno slam dopo 13 anni.non mi venire a dire che non ti piacciono i suoi atteggiamenti in campo,perche’ questi ce li aveva anche quando tu lo seguivi e lo tifavi.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio adora Maria Kirilenko (Guest) 30-05-2011 14:37

ANCHE IO PENSO CHE LA DECISIONE SPECIE PER UNO COME FOGNINI NON SIA STATA FACILE!E’ RAGIONEVOLE NON FORZARE PERCHE’ LE CONSEGUENZE SAREBBERO GRAVI SECONDO ME!
TUTTO SI PUò DIRE AD UNO COME FOGNINI MA CHE SIA UNO CHE SI TIRA INDIETRO PROPRIO NO, ANZI E’ FIN TROPPO IMPULSIVO!
RIPETO IL BRAVO PER IERI E SPERIAMO SIA L’INIZIO DI UNA CARRIERA PIù BELLA DI PRIMA!

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:35

Scritto da pirìerre
raga, ma ora la striscia di djokovic come funziona?? la partita con fognini non viene proprio considerata oppure si secondo voi??

E no : non vale come vittoria consecutiva. Mica la gioca.

Vorrai mica dargli vittorie anche in partite che non gioca, adesso, per caso, è ?

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:34

Scritto da Perplesso
L’ho già detto ieri in risposta a chi sosteneva che Fabio avrebbe dovuto comunque onorare il torneo scendendo in campo,mi ripeto anche oggi….Non avete la minima idea di cosa significhi avere un infortunio,non avete la minima idea di cosa significhi giocare da infortunati.
Non è l’indolenzimento muscolare che vi capita sul campetto quando andate a sciogliere con il vostro compagno di circolo…qui si parla di sportivi professionisti.Una distrazione di primo grado ( vaga come diagnosi ma non devono certo rendere conto a noi) può addirittura mettere a rischio la sua partecipazione a Wimbledon.
15-20 giorni sono il tempo MINIMO per recuperare.E recuperare dall’infortunio non è la stessa cosa di essere in grado di giocare senza rischiare.
Sopratutto la PEGGIOR cosa da fare è forzare immediatamente.Per questo tipo di infortuni e fondamentale una cura maniacale proprio nei primi giorni.
Altra cosa…questi infortuni possono lasciare strascichi…in infortunio ben curato te lo togli dalle scatole..se invece sei superficiale o frettoloso rischi di portati dietro per mesi un problema muscolare del genere
Un grosso in bocca al lupo a Fognini,con la speranza che l’infortunio sia di poco conto e gli consenta di ben figurare in Inghilterra…il resto sono chiacchiere di gente che parla tanto per…

Le chiacchere sono le tue. Puoi anche generalizzare e dire che si tratta di un infortunio del quale ci vogliono 35 anni e mezzo per tornare a giocare.

Invece qui si tratta di piccolo problema, che addirittura potrebbe anche non impedirgli di giocare la settimana prossima.

Stiamo parlando di 7 giorni di riposo, non di 7 secoli e mezzo.

Prova ad informarti, prima di trasformarlo in cose peggiori di quelle che sono !

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camporese (Guest) 30-05-2011 14:32

@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523894)

Sai benissimo chi sono i “membri” della Gialappas ed i suoi ollaboratori che evidentemente ti hanno escluso…ahahaha…per quello fingi di non conoscerli…poi l’esmpio con Omar non regge perchè a Milano era quasi al top (soffriva già leggermente per quel fastidio)..l’infortunio vero e proprio arrivò in Davis in quella trasferta maledetta contro il Brasile…in doppio con Diego…che con la sua solita esuberanza dopo un punto diede…il “famoso cinque” ad Omar…recandogli danno…infatti poi perdemmo grazie ai crampi del TUO “cuor di leone” Pescosolido…che impedì a Paolino di giocarsi l’ultimo punto nel match finale…colui che porti ad esempio…fu portato fuori dal campo in braccio perchè colto da crampi per la tensione…senza ricordare poi quel match giocato senz’anima in semifinale contro Fromberg…dopo un match clamoroso vinto da un Paolino ormai ex-professionista….A parte queste divagazioni…ripeto ci sono nuove notizie con ulteriori dichiarazioni del Prof. Parra che dichiara “che ad esser ottimisti ci vorranno 15/20 giorni per rivedere Fabio in campo”…ed è più che probabile il rischio di saltare Wimbledon…ultime notizie parlano di Fabio che è tornato in Italia…precisamente a Milano proprio per sottoporsi ad esami più accurati…per capire l’entità definitiva dell’infortunio…ovvio che non si è rotto un legamento…e dichiara che si tratta d’un “piccolo” infortunio…ma da li a scrivere certe cazz..e …ci vuole proprio una bella faccia o incompetenza…e poi le sensazioni d’un ‘atleta quando ha un infortunio non sono quasi mai corrispondenti al referto medico…a menochè uno non si spacca il ginocchio la tibia o il perone…allora li le sensazioni sono poco “fluttuanti”….

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 30-05-2011 14:30

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da Lucabigon

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da Lucabigon

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da psycofogninidispiace ma è la decisione giusta da prenderep.s a quelli che dicevano che era una sceneggiata possono andare a seguire il cricket invece del tennis

Bisogna vedere cosa avrebbe fatto avendo in semifinale uno tipo Chela, Monaco o Andujar …… contro Djokovic aveva tutti i motivi per rinunciarci visto l’infortunio. Infatti, contro Montanes ha resistito fino alla fine, non si è ritirato prima !Se era in condizione accettabile, Fabio ne portava a casa pochi di games. Toh, a fare un partitone al massimo arrivava a 4 o 5 giochi in uno dei tre sets. Il punteggio sarebbe stato tipo 75 60 62 oppure 61 64 60.Fuori condizione, se arrivava a tre-quattro giochi in un’ora di incontro era dire tanto.Andare in campo soffrendo contro Djokovic per portare a casa una sconfitta per 61 61 61 chi glielo faceva fare ?Ma se non c’era Djokovic in semi ?

A parte che siamo ancora ai quarti contro Djoko e poi una cosa è continuare a giocare pochi games (o pochi minuti) visto che si era ormai a fine partita tentando il tutto per tutto e cosa ben diversa scendere in campo dall’inizio in condizioni menomate contro l’attuale miglior giocatore del mondo e avendo una partita intera davanti da giocare. In che condizioni la affronti se non puoi muoverti?

A parte che i quarti sono già superati da Djokovic, che quindi è in semi. Non ho scritto che deve giocare la semifinale contro Djokovic, ma che Djokovic è in semi.A parte questo, piccolo problema.Sta parlando di piccolo problema.Che non possa muoversi è una tua scoperta del tutto personale.Detto questo, il massimo attuale di adesso per Fognini è questo :giocare allo stesso livello di Montanes ( attualmente nemmeno top 30 ) e vincere in 5 sets, dopo aver passeggiato i primi turni.Alla prima partita dura si scioglie come neve al sole perchè come minimo comune denominatore che ha con i suoi colleghi italiani, a quello di essere messo molto male a livello fisico.

Non è una mia scoperta personale perchè io la partita di ieri l’ho vista e si vedeva quale fosse la mobilità di Fognini e dato il problema muscolare di cui soffre non credo che in 2 giorni possa essere miracolato e saltare come un grillo contro il serbo.Le sue condizione fisiche sono un altro discorso e in effetti non è normale infortunarsi così spesso.Sulla semifinale (non vorrei sembrare insistente su una questione di poco conto) ma non hai scritto tu “Ma se non c’era Djokovic in semi?” riferendoti al fatto che se gli fosse capitato uno più debole magari sarebbe sceso in campo? Bene ti ripeto che Djoko gli è capitato ai quarti. Ammettere i piccoli errori non è un dramma personale.

Sai quante partite ho visto con gente infortunata, che la partita dopo entra in campo ed addirittura vince lo stesso, in questo modo veramente EROICAMENTE !
Prova a chidere a Flavio Cipolla, riguardo la sua semi a Rimini di qualche anno fa ( mi sembra fosse il 2006 ).
Ebbene : era infortunato agli adduttori : coscia tutta fasciata.
Gli ho detto : se arrivi in semifinale, io domani vado a fare il giro della spiaggia di Rimini e fotografo 100 donne in topless, chiedendoglielo, non di nascosto.
Azz : è entrato in campo infortunato … solo che si è infortunato anche Thierry Ascione !!!
Mi sono fatto tutta la spaggia a piedi fino a metà Riccione, e quasi non torno in tempo per vedere la finale !
C’erano in totale 4-5 topless in tutto, quindi non ce la potevo mai fare ad arrivare a 100.
Lui invece ce l’ha fatta. L’impossibile !
Djokovic è in semi, era in semi al momento della decisione del ritiro.Non ci ha giocato nei quarti, quindi Djokovic era in semi.

Bellissima questa:
.Andare in campo soffrendo contro Djokovic per portare a casa una sconfitta per 61 61 61 chi glielo faceva fare ?Ma se non c’era Djokovic in semi ?

ma Fognini doveva giocare contro Djoko in quarti o in semi?
No, no non ha sbagliato 😆 😆

A parte le comiche che ci regala il personaggio in questione (ma gli altri siti di cui doveva fare le fortune cosa dicono 😆 ) Fabio ha fatto benissimo a non rischiare. Intanto portiamo a casa questi quarti (vuol sempre dire essere tra i primi 8 del mondo su terra battuta e non mi pare poco), poi proseguiamo nella crescita. difficilmente sarà un top 10 in carriera, ma potremmo rivedere entro fine anno un italiano nei 20 cosa che mi pare non sia successo molto spesso negli ultimi anni 🙄

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:30

Scritto da jo
Il discorso è solo uno….sapendo come stava credo che fosse già certo di non poter recuperare x i quarti….ci fu un solo giocatore ( citato spesso da tommasi ma on ricordo il nome) che si fece male in semifinale e sul match point (o giù di lì) si ritiroò perchè si era reso conto che non ce l’avrebbe fatta a giocare la finale….ma insomma era tennis di altri tempi…ed erano sopratutto giocatori e campioni di altri tempi….lui voleva vincere e ha vinto …montanes non ha saputi gestire la partita..personalmente non mi piace l’atteg. di fognini in campo…e nemmeno il suo modo di esultare dopo la vittoria caminando con l’aria “allora visto quanto sono forte”, lo fa ibra…ma insomma è ibra che forse ha vinto giusto qualcosina in più!

Tu pensa che Ibra è riuscito a perdere la Champions League anche … giocando in questo Barcellona !

Da ridere !

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corrado Borroni 30-05-2011 14:28

Sottilette sul gelato Sbandy= Sbadieratore??? 🙄 🙄 🙄
Non sò se è lui…ma se è lui mi chiedo cosa sia successo negli ultimi 2 anni e mezzo…eh si perchè se è lo Sbandieratore che parla lui era a fare il tifo per LA FOGNA sul campo numero 1 di Madrid indoor nel 2008 quando grazie ad una Wild Card gentilmente donatagli da Ion Tiriac fece una partita contro Monfils in cui Raffaella Reggi ed Elena Pero di SKY si vergognarono per lui…FABIOLONE quel giorno fece lo schifo più schifoso che si possa ricordare…un comportamento allucinante per giunta fatto da uno a cui era stata data una possibilità di giocare un Master Series senza avere la classifica e senza essere spagnolo!!!…RICORDO BENE TUTTO E RICORDO LO SBANDIERATORE NELLE PICCOLE TRIBUNE DEL NUMERO 1 SBANDIERARE E TIFARE PER FOGNINI…ROBA CHE SI QUEL GIORNO MERITAVA DAVVERO…. FABIOLONE…ieri no…ieri si è fatto male e che cavolo doveva fare…ATTENZIONE PERO’…SE NON RICORDO MALE LO SBANDIERATORE ERA AMICO DI GIOCATORI SPAGNOLI DI SECONDA FASCIA CON CUI DICEVA DI ANDARE PER I BAR A DIVERTIRSI…E’ POSSIBILISSIMO CHE SIA MOLTO AMICO DI MONTANES E QUI CASCHEREBBE L’ASINO…E’ POSSIBILE CHE NEL MENTRE SI SIA BISTICCIATO CON FOGNINI MA SIA RIMASTO AMICO DI MONTANES E QUINDI ECCO PERCHE’ LO STA’ ATTACCANDO…SBANDY DIFENDITI…SEI SOTTO PROCESSO…HO VISTO LA TUA FACCIA SU SKY TIFARE PER FOGNINI MENTRE FACEVA… ALLA NAZIONE…E SE LO TIFAVI QUEL GIORNO CHE MERITAVA…. CHE FAI LO MOLLI QUANDO NON SE LO MERITA…. 😆 😆 😆

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:28

Scritto da Luis Piz

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da LiveTennis.it Staff
Fognini come detto in conferenza stampa si ritira per un piccolo problema si, ma che diventa grande perchè doveva giocare domani pomeriggio.
Fabio dovrà stare a riposo per almeno 7 giorni, prima di ritornare ad allenarsi.

Maaaaaaaaaaaah, dai ! Che siete condizionati da Fognini & Company.
Questo non gioca perchè di la c’era Djokovic.
Ormai la correttezza e la sportività di Fabio in campo la conosciamo tutti.
Fuori dal campo nulla da dire, ce ne fossero di ragazzi come lui in giro. Invece troviamo una gioventù che è espertissima di tatuaggi e piercing e più di li non va.
Ma in campo, su quell’aspetto li c’è molto da ridire.

Ah, ecco! E dillo prima, no! 85 commenti per dire che hai pregiudizi verso Fognini, non ti interessa ciò che è successo ma cerchi solo conferme della tua teoria (“Fognini è un cattivone scorretto, antisportivo, che fa finta di essere infortunato per non giocare contro NOle”)! Le hai trovate, sei contento ora? Vuoi anche convincerci di avere la Verità Assoluta?
Non sopporti Fognini, abbiamo capito. Intanto lui è ai quarti in uno slam e tu sei qui. Indovina chi è più furbo!

Ah, adesso ho capito come funziona.

Uno non arriva ai quarti di uno slam perchè ha delle qualità superiori agli altri, perchè ha lavorato sodo, etc. etc. …

… ma perchè è più furbo degli altri !

Stano, pensavo che invece ci si arrivasse perchè si sapeva giocare meglio a tennis. Dovrò rivedere le mie convinzioni, allora !

A parte che non sai dove mi trovo io adesso, magari anche molto meglio di giocare dei quarti di finale in uno Slam, per quello che ne sai tu.

Poi pregiudizi ?

No no : giudizi. Fidati. E su fatti concreti.

In campo chi insulta gli avversari non avrà mai un minimo di supporto da parte mia.

O vuoi obbligarmi a farlo, invece ? Saremo in un Paese libero, o no ?

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:23

Scritto da Lucabigon

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da LiveTennis.it Staff
Fognini come detto in conferenza stampa si ritira per un piccolo problema si, ma che diventa grande perchè doveva giocare domani pomeriggio.
Fabio dovrà stare a riposo per almeno 7 giorni, prima di ritornare ad allenarsi.

Maaaaaaaaaaaah, dai ! Che siete condizionati da Fognini & Company.
Questo non gioca perchè di la c’era Djokovic.
Ormai la correttezza e la sportività di Fabio in campo la conosciamo tutti.
Fuori dal campo nulla da dire, ce ne fossero di ragazzi come lui in giro. Invece troviamo una gioventù che è espertissima di tatuaggi e piercing e più di li non va.
Ma in campo, su quell’aspetto li c’è molto da ridire.

Ma come fai a scrivere questo se, per tua stessa ammissione, la partita di ieri non l’hai vista e quindi non puoi sapere in che condizioni ha giocato gli ultimi games?

Lo leggo da quello che dichiara Fognini.
Quindi : non me lo invento.
Lo dice lui in che condizioni si trova.

Basterebbe leggere anche la notizia e non solo i commenti, però …

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICOLA FORZA FABIO FOGNINI (Guest) 30-05-2011 14:23

E la decisione piu giusta per non compromettere londra se avesse giocato domani dubito che c’e la potesse fare per wimbledon GRANDE FABIO GRAZIE PER L’EMOZIONI CHE AI FATTO VIVERE AI TUOI TIFOSI…………

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:21

Scritto da Lucabigon

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da Lucabigon

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da psycofognini
dispiace ma è la decisione giusta da prendere
p.s a quelli che dicevano che era una sceneggiata possono andare a seguire il cricket invece del tennis

Bisogna vedere cosa avrebbe fatto avendo in semifinale uno tipo Chela, Monaco o Andujar …
… contro Djokovic aveva tutti i motivi per rinunciarci visto l’infortunio. Infatti, contro Montanes ha resistito fino alla fine, non si è ritirato prima !
Se era in condizione accettabile, Fabio ne portava a casa pochi di games. Toh, a fare un partitone al massimo arrivava a 4 o 5 giochi in uno dei tre sets. Il punteggio sarebbe stato tipo 75 60 62 oppure 61 64 60.
Fuori condizione, se arrivava a tre-quattro giochi in un’ora di incontro era dire tanto.
Andare in campo soffrendo contro Djokovic per portare a casa una sconfitta per 61 61 61 chi glielo faceva fare ?
Ma se non c’era Djokovic in semi ?

A parte che siamo ancora ai quarti contro Djoko e poi una cosa è continuare a giocare pochi games (o pochi minuti) visto che si era ormai a fine partita tentando il tutto per tutto e cosa ben diversa scendere in campo dall’inizio in condizioni menomate contro l’attuale miglior giocatore del mondo e avendo una partita intera davanti da giocare. In che condizioni la affronti se non puoi muoverti?

A parte che i quarti sono già superati da Djokovic, che quindi è in semi. Non ho scritto che deve giocare la semifinale contro Djokovic, ma che Djokovic è in semi.
A parte questo, piccolo problema.
Sta parlando di piccolo problema.
Che non possa muoversi è una tua scoperta del tutto personale.
Detto questo, il massimo attuale di adesso per Fognini è questo :
giocare allo stesso livello di Montanes ( attualmente nemmeno top 30 ) e vincere in 5 sets, dopo aver passeggiato i primi turni.
Alla prima partita dura si scioglie come neve al sole perchè come minimo comune denominatore che ha con i suoi colleghi italiani, a quello di essere messo molto male a livello fisico.

Non è una mia scoperta personale perchè io la partita di ieri l’ho vista e si vedeva quale fosse la mobilità di Fognini e dato il problema muscolare di cui soffre non credo che in 2 giorni possa essere miracolato e saltare come un grillo contro il serbo.
Le sue condizione fisiche sono un altro discorso e in effetti non è normale infortunarsi così spesso.
Sulla semifinale (non vorrei sembrare insistente su una questione di poco conto) ma non hai scritto tu “Ma se non c’era Djokovic in semi?” riferendoti al fatto che se gli fosse capitato uno più debole magari sarebbe sceso in campo? Bene ti ripeto che Djoko gli è capitato ai quarti. Ammettere i piccoli errori non è un dramma personale.

Sai quante partite ho visto con gente infortunata, che la partita dopo entra in campo ed addirittura vince lo stesso, in questo modo veramente EROICAMENTE !

Prova a chidere a Flavio Cipolla, riguardo la sua semi a Rimini di qualche anno fa ( mi sembra fosse il 2006 ).

Ebbene : era infortunato agli adduttori : coscia tutta fasciata.

Gli ho detto : se arrivi in semifinale, io domani vado a fare il giro della spiaggia di Rimini e fotografo 100 donne in topless, chiedendoglielo, non di nascosto.

Azz : è entrato in campo infortunato … solo che si è infortunato anche Thierry Ascione !!!

Mi sono fatto tutta la spaggia a piedi fino a metà Riccione, e quasi non torno in tempo per vedere la finale !

C’erano in totale 4-5 topless in tutto, quindi non ce la potevo mai fare ad arrivare a 100.

Lui invece ce l’ha fatta. L’impossibile !

Djokovic è in semi, era in semi al momento della decisione del ritiro.
Non ci ha giocato nei quarti, quindi Djokovic era in semi.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 30-05-2011 14:21

@ Papero (#523863)

Persino il da te citato Soderling a Wimbledon ha deriso Nadal durante la partita per i suoi tic, ma chi oggi critica Fognini arriva fuori tempo o non ha visto la partita di ieri. E molti che scrivono cazzate non l’hanno vista.
Montanes avrà centrato 60 righe, solo verso la fine del primo set ha detto “che ca… di culo” e basta, in 4 ore e mezza, mentre il santo Montanes bestemmiava come un turco. Montanes continuamente citato da Puppo in telecronaca per sportività, ma ormai basta essere spagnoli e si è automaticamente sportivi…
Fognini ha fatto i 5 giochi finali della partita con le palle sul campo, mentre abbiamo assistito a decenni di conigli bagnati e cagasotto.
Criticare oggi Fognini per il suo risaputo e (sono daccordo)discutibile atteggiamento in campo suona ormai discorotto. Ormai lo abbiamo capito, ma a questo punto chi se ne frega?
E che attinenza ha con la partita di ieri? Nessuna

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 30-05-2011 14:19

Caro Sbandieratore, molte volte dici cose giuste e non scontate ma a voler fare il bastian contrario a tutti i costi si finisce per dire delle cavolate, quale è il tuo pensiero sulla mancata partecipazione di Fognini al quarto di finale.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 30-05-2011 14:18

Scritto da Hoila seppi
“Un piccolo problemasarebbe stato impossibile o quasi”
Mi sa che se avesse incontrato Chelea ci avrebbe provato. Mah! o hai un problema e non giochi ma se hai un piccolo problema Mah!
Fognini non ha mai dimostrato di saper accettare le sconfitte e il dubbio m i resta che visto che il match e´compromesso rinuncia.
Cosi potra´dire se non mi fossi infortunato avrei vinto Roland Garros.

espertone di tennis,ma tu non eri quello che sosteneva che un montanes al 50 % avrebbe battuto fognini?

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 30-05-2011 14:16

Anche i piu´grandi possono sbagliare.

E anch´io posso imparare dai miei errori, pero´sono stato travisato.

E´tutta colpa di fognini e della sua antisportivita´, che fa pensare intrighi anche dove non ci sono.

Resta il dubbio che se nei quarti avesse incontrato Chela la partita´l´avrebbe giocato o comunque provato a giocarla.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 30-05-2011 14:14

Scritto da camporese
Dedicato a tutti quei “fenomeni” che stanno scrivendo una marea di….sul forfait di Fabio…ultime notizie…dichiarazioni del professor Parra che ha dichiarato che se va bene recupererà in 15/20 giorni…e tra oggi e domani torna a Milano per sottoporsi ad ulteriori esami clinici…prima di scrivere certe cazz..e …documentatevi o perlomeno tacete!!!!!

quindi rischio pure wimbledon,almeno i suoi detrattori saranno felici,ma tanto sono sicuro che farà una belle’state anche sul cemento,forza fabio…

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:14

Scritto da baruz
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523826)
Sei penoso

Solo due o tre commenti come questo che parlano profondamente di tennis non mi piace.

Ne voglio 10, 100, 1000, di gente che si diverte a commentare il tennis in questa maniera molto intelligente.

Fidati : sei messo molto peggio tu. Molto ma molto peggio.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 30-05-2011 14:12

pescosolido in australia lanciò una racchetta contro una spettatrice e perse l’incontro per squalifica

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camporese (Guest) 30-05-2011 14:11

Dedicato a tutti quei “fenomeni” che stanno scrivendo una marea di….sul forfait di Fabio…ultime notizie…dichiarazioni del professor Parra che ha dichiarato che se va bene recupererà in 15/20 giorni…e tra oggi e domani torna a Milano per sottoporsi ad ulteriori esami clinici…prima di scrivere certe cazz..e …documentatevi o perlomeno tacete!!!!!

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 30-05-2011 14:11

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da camporese@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523811)Ma quando la finirai di scimmiottare i Venier, i Gherarducci…ripeto a sparar…. tanto per provocare son capaci tutti…t’attacchi ad una parola estrapolata dalla conferenza stampa di Fabio…che invece che dire…”ho un grande problema”…è stato sincero dicendo che si tratta di un piccolo problema alla coscia che solo chi è in malafede o “ignorante” può pensare che in un giorno si possa smaltire per giocare un quarto di finale al Roland Garros!!!

E quelli li chi sono ?Mara Venier cosa c’entra ?
Boh ?
AZZ : oh. Parli proprio tu con quel nick li.
Dovresti saperlo come ha fatto Omar a vincere MILANO quando era un signor torneo, con problemi di epicondilite al gomito, SOFFRENDO.
Infatti poi il torneo dopo ha perso al primo turno e per un po’ non ha fatto più risultati.
Un piccolo problema non ti preclude di giocare. Si gioca anche soffrendo, ed anzi, sono la maggior parte le partite che un professionista gioca in queste condizioni.
Ma se devi affrontare Djokovic, e prendere una stesa, meglio ” bigiare “.
Come quando non vai a scuola perchè sai già che prenderei 4. Sparito nel nulla quel giorno li …

se avesse giocato non al top e avrebbe preso magari un 6-1 6-0 6-2 avreste detto che ha giocato a fare,mancanza di rispetto verso il pubblico,il quarto di finale più squilibrato della storia di uno slam,non rispetta il palcoscenico,…

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:10

Scritto da riccardo

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy
Ma pensa … e noi tutti che volevamo vederlo in TV ad insultare Djokovic ed a non stringergli la mano !
Il suo torneo l’avevo detto che l’aveva vinto.
Infatti : dopo la epica finale contro Montanes,
si chiude così il torneo : 5 vittorie e 0 sconfitte.
Mah, speriamo che arrivi qualcuno presto un po’ più solido fisicamente
e che ci fa fare meno figuracce di comportamento in campo ( che ne so ? Travaglia ad esempio. Magari con un miracolo i vari Giustino, Crepaldi etc. etc. Ci sono tanti giovani che vedo sui campi dei futures, dove la tensione è a mille perchè se non passi il primo turno non becchi nemmeno un punto ATP, che invece si comportano molto correttamente ).

Ce n’è di gente che non ci fanno fare figuracce di comportamento in campo…. E’ che purtroppo non riusciamo a vederli in tv..troppo scarsi

Mi sembra che non vedremo nemmeno Fognini in TV giocare i quarti, sai ?

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maraz 30-05-2011 14:09

Scritto da andrew
certo che ritirarsi per una distrazione…
ma cavolo, stai più attento!!

-.-‘ ahahahahahahaha….effettivamente come darti torto!!!ahahahah :mrgreen: :mrgreen:

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:08

Scritto da andrew
… per una volta nella vita sono d’accordo con Cerotto sulla bocca – Sbandy…
prometto, l’ultima..

Ostrega : mi sorge il dubbio che abbia scritto qualcosa di sbagliato …

Non sono d’accordo con me, allora ! 🙂

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 30-05-2011 14:08

Scritto da Perplesso
L’ho già detto ieri in risposta a chi sosteneva che Fabio avrebbe dovuto comunque onorare il torneo scendendo in campo,mi ripeto anche oggi….Non avete la minima idea di cosa significhi avere un infortunio,non avete la minima idea di cosa significhi giocare da infortunati.
Non è l’indolenzimento muscolare che vi capita sul campetto quando andate a sciogliere con il vostro compagno di circolo…qui si parla di sportivi professionisti.Una distrazione di primo grado ( vaga come diagnosi ma non devono certo rendere conto a noi) può addirittura mettere a rischio la sua partecipazione a Wimbledon.
15-20 giorni sono il tempo MINIMO per recuperare.E recuperare dall’infortunio non è la stessa cosa di essere in grado di giocare senza rischiare.
Sopratutto la PEGGIOR cosa da fare è forzare immediatamente.Per questo tipo di infortuni e fondamentale una cura maniacale proprio nei primi giorni.
Altra cosa…questi infortuni possono lasciare strascichi…in infortunio ben curato te lo togli dalle scatole..se invece sei superficiale o frettoloso rischi di portati dietro per mesi un problema muscolare del genere
Un grosso in bocca al lupo a Fognini,con la speranza che l’infortunio sia di poco conto e gli consenta di ben figurare in Inghilterra…il resto sono chiacchiere di gente che parla tanto per…

fa piacere leggere qualcosa di sensato in mezzo a tante stupidaggini! grazie

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 30-05-2011 14:07

“Un piccolo problema
sarebbe stato impossibile o quasi”

Mi sa che se avesse incontrato Chelea ci avrebbe provato. Mah! o hai un problema e non giochi ma se hai un piccolo problema Mah!

Fognini non ha mai dimostrato di saper accettare le sconfitte e il dubbio m i resta che visto che il match e´compromesso rinuncia.

Cosi potra´dire se non mi fossi infortunato avrei vinto Roland Garros.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 30-05-2011 14:06

certo che ritirarsi per una distrazione…

ma cavolo, stai più attento!!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 14:05

Scritto da camporese
@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523811)
Ma quando la finirai di scimmiottare i Venier, i Gherarducci…ripeto a sparar…. tanto per provocare son capaci tutti…t’attacchi ad una parola estrapolata dalla conferenza stampa di Fabio…che invece che dire…”ho un grande problema”…è stato sincero dicendo che si tratta di un piccolo problema alla coscia che solo chi è in malafede o “ignorante” può pensare che in un giorno si possa smaltire per giocare un quarto di finale al Roland Garros!!!

E quelli li chi sono ?
Mara Venier cosa c’entra ?

Boh ?

AZZ : oh. Parli proprio tu con quel nick li.

Dovresti saperlo come ha fatto Omar a vincere MILANO quando era un signor torneo, con problemi di epicondilite al gomito, SOFFRENDO.

Infatti poi il torneo dopo ha perso al primo turno e per un po’ non ha fatto più risultati.

Un piccolo problema non ti preclude di giocare. Si gioca anche soffrendo, ed anzi, sono la maggior parte le partite che un professionista gioca in queste condizioni.

Ma se devi affrontare Djokovic, e prendere una stesa, meglio ” bigiare “.

Come quando non vai a scuola perchè sai già che prenderei 4. Sparito nel nulla quel giorno li …

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camporese (Guest) 30-05-2011 14:00

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da camporese
Ridicoli a dir poco certi commenti…persino il Professor Parra ieri era stato categorico affermando che solo un miracolo poteva permettere a Fabio d’essere in campo …se poi si pensa che doveva giocare un quarto di finale contro “UN MOSTRO”…sarebbe stato da folli giocare da zoppo rischiando di peggiorare la situazione compromettendo definitivamente Wimbledon…anch’io ho sperato fino alla fine ma sentendo l’esito dell’esame ieri sera…ho capito che era assolutamente impossibile recuperare in una giornata…chi nega quest’evidenza oltre che a manifestare la solita antipatia nei confronti di Fabio…dimostra un’ignoranza assoluta…ma come diavolo fate a scrivere certe cose???…assolutamente ridicoli!!!
A fare i cinici a “gratis” siamo capaci tutti…e poi la cosa che fa veramente ridere sono determinati commenti assolutamente anti-sportivi nei confronti di Fabio…proprio dagli stessi che rimproverano a Fogna atteggiamenti beceri…poveri frustrati!!!!!!!!!

Intanto fai dei riferimenti preceisi.
Se il frustrato sono io, sappi che ieri ero talmente frustrato che invece di stare in casa a vedere la TV sono uscito con quella bella giornata che c’era a fare sport e godermi l’aria pulita ed il clima incantevole.
Talmente sono frustrato, no ?
Poi, PICCOLO PROBLEMA escluderei a priori che Fognini sia ZOPPO.
Fidati che parlo perchè non sono ignorante, ma si da il caso che
so come funzionano certe cose.
Quello che vedi invece tu può essere anche solo semplice apparenza.
Non solo nel tennis. Pensa che per mettere fuori squadra Frey l’Inter si è inventata che era scivolato in piscina … che caso … proprio dopo aver preso 6 gol dal Milan su 7 tiri in porta ( l’unico che non ha parato è perchè è stato centrato in pieno da Cornacchini ! ).

@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523865)

Dopo una risposta del genere non vale manco la pena stare a discutere….se pratichi o hai praticato qualsiasi sport ad un discreto livello …dovresti sapere che pur trattandosi d’un piccolo infortunio in 24/36 ore…soprattutto se muscolare è assolutamente ridicolo immaginare che si possa recuperare …senza pensare poi al rischio enorme di restar fermo invece che per una settimana (e mi auguro da “sportivo” che possa accadere per Fabio)…giocandoci sopra…(ed è folle solamente pensarlo mi ripeto se uno ha fatto sport..) rischiando di lesionare il muscolo in maniera più pesante…e siccome trattasi di atleti professionisti…non si può ragionare come all’oratorio….poi trovo decisamente senza senso e fuori luogo l’esempio con Frey…come direbbe Di Pietro…che c’azzecca???!!!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perplesso (Guest) 30-05-2011 14:00

Scritto da Koko

Scritto da Perplesso
L’ho già detto ieri in risposta a chi sosteneva che Fabio avrebbe dovuto comunque onorare il torneo scendendo in campo,mi ripeto anche oggi….Non avete la minima idea di cosa significhi avere un infortunio,non avete la minima idea di cosa significhi giocare da infortunati.Non è l’indolenzimento muscolare che vi capita sul campetto quando andate a sciogliere con il vostro compagno di circolo…qui si parla di sportivi professionisti.Una distrazione di primo grado ( vaga come diagnosi ma non devono certo rendere conto a noi) può addirittura mettere a rischio la sua partecipazione a Wimbledon.15-20 giorni sono il tempo MINIMO per recuperare.E recuperare dall’infortunio non è la stessa cosa di essere in grado di giocare senza rischiare.
Sopratutto la PEGGIOR cosa da fare è forzare immediatamente.Per questo tipo di infortuni e fondamentale una cura maniacale proprio nei primi giorni.Altra cosa…questi infortuni possono lasciare strascichi…in infortunio ben curato te lo togli dalle scatole..se invece sei superficiale o frettoloso rischi di portati dietro per mesi un problema muscolare del genere
Un grosso in bocca al lupo a Fognini,con la speranza che l’infortunio sia di poco conto e gli consenta di ben figurare in Inghilterra…il resto sono chiacchiere di gente che parla tanto per…

Il professionista deve fare soldi e punti atp come una impresa. Se sa che con i quarti slam è arrivato al top dell’ottenibile e non può continuare perchè ha un piccolo infortunio da curarsi e ha comunque Djokovic l’imbattibile sarebbe da folli rischiare per nulla compromettendo anche tornei ed entrate future. Quindi dov’è il motivo del contendere? Doveva immolarsi per cosa? Ha ragionato solo razionalmente!

Può starci il tuo ragionamento ma ti ripeto che la cosa fondamentale è il capire che con un certo tipo di infortuni non si può giocare,anche volendo.
Non mi riferisco a te ma a chi sosteneva che sarebbe dovuto andare in campo a tutti i costi…basta avere un minimo di competenza in materia o aver avuto la sfortuna di subire certi tipi di infortuni per capire che è così,e purtroppo parlo da persona che ha sia competenze che sfiga 😉

Un esempio a caso di un infortunio simile:
“L’attaccante brasiliano, dopo essere stato sottoposto ad alcuni esami clinici, ha riportato una PICCOLA distrazione di alcune fibre dell’adduttore della gamba sinistra. Lo stop per il “Papero” potrebbe anche essere più breve, ma sarà in ogni caso di almeno 2 settimane”

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 30-05-2011 13:59

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da psycofogninicerto che è assurda certa gente su questo forumnon gli va bene nientefognini si ritira non si puo buttare al vento un quarto di finale anche con una gamba sola devi scendere in campo e prendere il 60 6060se entra in campo deve preservare la salute e non scenderee dimostra che ieri stava fingendose annuncia che si ritira non va bene perchè doveva lasciare il numero 1 con la tensione di affrontare un fognini che si sa menomatose non lo annuncia è antisportivo perchè costringi il numero 1 a scendere in campo quando non c’è la faiarriva ai quarti e dite bell’esempio da esportare all’esteronon ci arriva e vi lamentate del braccino degli italiani che non arrivano mai avantisopo tanto un italiano arriva ai quarti di uno slam e voi invece di fargli i complimenti lo insultate pure lo additate come mossante e antisportivoavete dimostrato che noi non lo meritiamo un italiano ai quarti

Io preferisco un Santopadre al primo turno, che un Fognini ai quarti di finale, se poi va a finire così, fidati.
Io sono per i Santopadre ed i Pescosolido, che hanno tenuto altissima la nostra bandiera, senza andare nei quarti al Roland Garros, ma sempre lottando con il massimo rispetto per l’avversario, la massima serietà, il massimo impegno, educazione e signorilità.
Non ho mai letto di un loro insulto verso un avversario, tu che parli di insulti nei confronti di Fognini ( qui non c’è stato nessun insulto verso questo, caso mai critiche e ben fondate ).
E ti chiedi anche il perchè.
Prova a pensare ad uno che riesce a litigare anche con Martìn Vassallo Arguello, praticamente un santo in campo, un ragazzo con un cuore d’oro, e poi mi dici !

ma mica siete obbligati a vedere fognini o a tifarlo eh,se vi sta amntipaico quando gioca luic ambiate canale o andate al mare o a farvi una passeggiata,insomma a me s euno sta antipatico non lo gyuardo e non lo commento passo oltre…

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 13:59

Scritto da LiveTennis.it Staff
Fognini come detto in conferenza stampa si ritira per un piccolo problema si, ma che diventa grande perchè doveva giocare domani pomeriggio.
Fabio dovrà stare a riposo per almeno 7 giorni, prima di ritornare ad allenarsi.

Ed infatti non salterà nessun torneo, o al massimo il prossimo, talmente era grave questo infortunio.

Vediamo se ci indovino anche questa volta …

… ricordo invece che Robredo, che l’anno scorso si è ritirato per un problema molto grave a Barcellona contro Bolelli, poi ha saltato mesi e mesi di tornei.

Ripeto : Djokovic ? Evitiamo la figuraccia … già che è saltato fuori questo piccolo infortunio … facciamo tutto un forfait !

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 13:55

Scritto da psycofognini
certo che è assurda certa gente su questo forum
non gli va bene niente
fognini si ritira non si puo buttare al vento un quarto di finale anche con una gamba sola devi scendere in campo e prendere il 60 6060
se entra in campo deve preservare la salute e non scendere
e dimostra che ieri stava fingendo
se annuncia che si ritira non va bene perchè doveva lasciare il numero 1 con la tensione di affrontare un fognini che si sa menomato
se non lo annuncia è antisportivo perchè costringi il numero 1 a scendere in campo quando non c’è la fai
arriva ai quarti e dite bell’esempio da esportare all’estero
non ci arriva e vi lamentate del braccino degli italiani che non arrivano mai avanti
sopo tanto un italiano arriva ai quarti di uno slam e voi invece di fargli i complimenti lo insultate pure lo additate come mossante e antisportivo
avete dimostrato che noi non lo meritiamo un italiano ai quarti

Io preferisco un Santopadre al primo turno, che un Fognini ai quarti di finale, se poi va a finire così, fidati.

Io sono per i Santopadre ed i Pescosolido, che hanno tenuto altissima la nostra bandiera, senza andare nei quarti al Roland Garros, ma sempre lottando con il massimo rispetto per l’avversario, la massima serietà, il massimo impegno, educazione e signorilità.

Non ho mai letto di un loro insulto verso un avversario, tu che parli di insulti nei confronti di Fognini ( qui non c’è stato nessun insulto verso questo, caso mai critiche e ben fondate ).

E ti chiedi anche il perchè.

Prova a pensare ad uno che riesce a litigare anche con Martìn Vassallo Arguello, praticamente un santo in campo, un ragazzo con un cuore d’oro, e poi mi dici !

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 30-05-2011 13:51

Scusate ragazzi, se ho capito bene si tratta dunque di stiramento e non solo di crampi? Guardando la partita a me sembrava più stiramento alla coscia che crampi.
Che peccato ragazzi! Per noi tifosi ma soprattutto per lui. Non lo so se, con un Fognini in forma, Djokovic avrebbe vinto facile… ne dubito.
Che peccato mannaggia!

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 13:50

Scritto da Luis Piz

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da Luis Piz

Scritto da Lucabigon
Infatti, “Hoilà Seppi” vai a nasconderti che ci fai una figura migliore. Sei solo un troll.

Esatto. Probabilmente a certa gente Fognini sta antipatico a priori e gli si butta fango in qualsiasi momento e per qualunque motivo (anche falso).
Ci sta l’antipatia verso un giocatore, ci mancherebbe. Quello che non ci sta è la manipolazione della realtà per i propri fini (screditamento di Fognini).
è chiaro a tutti che Fognini si è infortunato seriamente.
Speriamo guarisca presto! Intanto è quartofinalista slam, risultato che mancava da più di 10 anni.
Oltre questo, è entrato nella leggenda del Rolando, vincendo una partita epica.
Forza Fabio!

E’ chiaro a tutti tranne a te, che invece non si è infortunato seriamente.
Leggi le dichiarazioni dello stesso Fabio Fognini :
trattasi di PICCOLO INFORTUNIO.

Devi fare sempre lo showman correggendo noi “esseri inferiori”? Cerca di CAPIRE il contesto nel quale uno scrive. “Seriamente” non vuol dire certo che deve tagliarsi una gamba, ma semplicemente che non era un infortunio fasullo, una “scusa” per distrarre Montanes.

No : se tu non specifici io colgo il senso generale del termine.
Seriamente per un infortunio è sinonimo di grave, e non di quello che vuoi far passare tu.

Allora devi specificare, non puoi pretendere che chi ti legge sia un supereroe dotato di poteri soprannaturali per poter riuscire a capire tramite la connessione di internet, cosa ti passa per la testa quando scrivi.

OK, che mi stimi molto, ma non sopravvalutarmi. Fino al potere della telepatia non ci arrivo nemmeno io !

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 30-05-2011 13:49

Scritto da Perplesso
L’ho già detto ieri in risposta a chi sosteneva che Fabio avrebbe dovuto comunque onorare il torneo scendendo in campo,mi ripeto anche oggi….Non avete la minima idea di cosa significhi avere un infortunio,non avete la minima idea di cosa significhi giocare da infortunati.Non è l’indolenzimento muscolare che vi capita sul campetto quando andate a sciogliere con il vostro compagno di circolo…qui si parla di sportivi professionisti.Una distrazione di primo grado ( vaga come diagnosi ma non devono certo rendere conto a noi) può addirittura mettere a rischio la sua partecipazione a Wimbledon.15-20 giorni sono il tempo MINIMO per recuperare.E recuperare dall’infortunio non è la stessa cosa di essere in grado di giocare senza rischiare.
Sopratutto la PEGGIOR cosa da fare è forzare immediatamente.Per questo tipo di infortuni e fondamentale una cura maniacale proprio nei primi giorni.Altra cosa…questi infortuni possono lasciare strascichi…in infortunio ben curato te lo togli dalle scatole..se invece sei superficiale o frettoloso rischi di portati dietro per mesi un problema muscolare del genere
Un grosso in bocca al lupo a Fognini,con la speranza che l’infortunio sia di poco conto e gli consenta di ben figurare in Inghilterra…il resto sono chiacchiere di gente che parla tanto per…

Oh finalmente:Il professionista deve fare soldi e punti atp come una impresa. Se sa che con i quarti slam è arrivato al top dell’ottenibile e non può continuare perchè ha un piccolo infortunio da curarsi e ha comunque Djokovic l’imbattibile sarebbe da folli rischiare per nulla compromettendo anche tornei ed entrate future. Quindi dov’è il motivo del contendere? Doveva immolarsi per cosa? Ha ragionato solo razionalmente ottenendo un ottimo di efficienza economico-sportiva!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 30-05-2011 13:49

@ Papero (#523863)

in effetti non capisco questa lunga diatriba “doveva giocare o no?”
ovvio che si è fatto i conti…avete mai sentito la parola “rischio”??

per quanto questo qf al momento sia il suo migliore risultato della carriera è pur sempre un qf…ha 24 anni…deve pensare al futuro..
non è uun Agassi o un Connors all’ultimo US open della carriera che ci sono entrati anche in barrella in campo…

quindi con un 1% “forse” di chance di vincere stando bene..figuriamoci con un infortunio…rischiando apprunto di compromettere il resto della stagione…
anch’io avrei preferito vederlo in campo…
però non lo biasimo…
e non capisco tutte queste critiche..
ieri ha chiaramente giocato una di quelle partite “indimenticabili”..
poi se qualcuno non lo può soffrire è un altro discorso..
nessuno è obbligato a tifare per lui,
ma almeno evitiamo critiche e “moralismi” gratuiti..

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fab (Guest) 30-05-2011 13:47

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da fab

Scritto da Lullu

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da GladiatorDecisione piu’ che giusta, tanto con Djokovic avrebbe perso in ogni caso, figuriamoci in questa situazione. Certo però che cavolo, noi italiani quando facciamo un colpaccio ci si mette di mezzo sempre la sfiga

Certo, grande esempio di sportività non giocare le partite nelle quali parti già battuto, per via di un piccolo problema !Lo stesso errore che adesso ci fa restare in Serie B, mentre la Svezia è in Serie A. Anche quella sfida l’Italia non l’ha giocata. Ce la siamo fatta sotto prima !

La cosa ancora più assurda e scorretta per tutti gli altri ancora in tabellone è che stamattina si è svegliato e non ci ha pensato nemmeno un minuto ha dichiarato non gioco e stop ….. ma che roba!!!???!!

Si mandiamolo in campo con una lesione alla coscia…cosi invece di saltare una partita poi aggrava la situazione e salta 1 mese…ma state parlando sul serio o soltanto per partito preso?

Piccolo Problema.
Adesso viene fuori che rischia l’amputazione della gamba ?
Se non era per Djokovic, te lo dico io che avrebbe giocato lo stesso, si trattava di andare in semi e guadagnare una pila di soldi e di punti ATP. Anche a costo di rischiare 6 mesi di stop.
Ma invece contro Djokovic, cosa va in campo a fare figuracce a fare ?

Ma se ci vogliono 7 giorni di riposo per recuperare mi spieghi come avrebbe potuto entrare in campo domani?

Non so perche’ tu ce l abbia con Fognini e nemmeno lo voglio sapere pero’ bisorrebbe essere anche obbiettivi..anche perche’ parlando cosi’ sembra che tu sia soltanto invidioso che sia stato proprio Fabio a regalarci un Quarto di finale che non arrivava dal 98

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camporese (Guest) 30-05-2011 13:47

@ Perplesso (#523853)

Finalmente un commento decisamente sensato ed intelligente!!!…Quoto in toto!!!!!

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 13:46

Scritto da Lullu

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da LulluUna vera vergogna!!! La partita della vita si va a giocare anche senza una gamba ….ma scherziamo??? Davvero vergognoso!!!Almeno avrebbe potuto aspettare a dare l’annuncio fino a domani senza dare al serbo tutto il tempo per prepararsi alla semifinale davvero scandaloso!!!

Ah ah ah !!!
ucci ucci sento odor di fan di Federerucci, Nadalucci o Murrayucci !

Non è una quoestione di fan o meno …. è una quoestione di rispetto e moralità sportiva! tutto qui ….
se poi vuoi saperla tutta sono una fun di federer ovviamente ma francamente credo che oggi Djiokoic sia nettamente superiore …e di certo non è che sia uno svanta federer questo forfait forse più per nadal

Ah vedi che c’ho indovinato.

Più che scrivere contro Fognini, tu stai scrivendo contro chi facilita un avversario di Federer.

Non era difficile da intuire.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 30-05-2011 13:45

Noooooooooooooooooo no no perchééééééé???? Porca miseria noooooooooo!!!! 😥 😥
Che tristezza non ci voleva mannaggia!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 30-05-2011 13:45

leggendo alcuni post penso che in italia non meritiamo atleti di grande livello,ci meritiamo questa medicorità…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 30-05-2011 13:43

Scritto da carmineliberto

Scritto da Lullu
Una vera vergogna!!! La partita della vita si va a giocare anche senza una gamba ….ma scherziamo??? Davvero vergognoso!!!
Almeno avrebbe potuto aspettare a dare l’annuncio fino a domani senza dare al serbo tutto il tempo per prepararsi alla semifinale davvero scandaloso!!!n

E’ vergognoso scrivere un post simile a meno di 24 ore dall’impresa di Fognini.

3/4 dei commenti su questo post sono vergognosi, Carmine. Ma che devi fare? Purtroppo la censura ha effetti opposti molto spesso. Le persone con una sana capacità discernimentale devono isolare questa gente.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 13:42

Scritto da camporese
Ridicoli a dir poco certi commenti…persino il Professor Parra ieri era stato categorico affermando che solo un miracolo poteva permettere a Fabio d’essere in campo …se poi si pensa che doveva giocare un quarto di finale contro “UN MOSTRO”…sarebbe stato da folli giocare da zoppo rischiando di peggiorare la situazione compromettendo definitivamente Wimbledon…anch’io ho sperato fino alla fine ma sentendo l’esito dell’esame ieri sera…ho capito che era assolutamente impossibile recuperare in una giornata…chi nega quest’evidenza oltre che a manifestare la solita antipatia nei confronti di Fabio…dimostra un’ignoranza assoluta…ma come diavolo fate a scrivere certe cose???…assolutamente ridicoli!!!
A fare i cinici a “gratis” siamo capaci tutti…e poi la cosa che fa veramente ridere sono determinati commenti assolutamente anti-sportivi nei confronti di Fabio…proprio dagli stessi che rimproverano a Fogna atteggiamenti beceri…poveri frustrati!!!!!!!!!

Intanto fai dei riferimenti preceisi.
Se il frustrato sono io, sappi che ieri ero talmente frustrato che invece di stare in casa a vedere la TV sono uscito con quella bella giornata che c’era a fare sport e godermi l’aria pulita ed il clima incantevole.

Talmente sono frustrato, no ?

Poi, PICCOLO PROBLEMA escluderei a priori che Fognini sia ZOPPO.

Fidati che parlo perchè non sono ignorante, ma si da il caso che
so come funzionano certe cose.
Quello che vedi invece tu può essere anche solo semplice apparenza.

Non solo nel tennis. Pensa che per mettere fuori squadra Frey l’Inter si è inventata che era scivolato in piscina … che caso … proprio dopo aver preso 6 gol dal Milan su 7 tiri in porta ( l’unico che non ha parato è perchè è stato centrato in pieno da Cornacchini ! ).

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camporese (Guest) 30-05-2011 13:42

@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523835)

E menomale che rimproveri agli altri di non parlar di tennis e di scrivere boiate…ma che c’entrano i ragazzi con i tatuaggi ed i piercing…ahaha…da membro escluso della Gialappas…sei diventato l’addetto stampa di Giovanardi???…ahahaha!!!…capisco che lo fai di proposito per provocare…ma a tutto c’è un limite….per quanto “piccolo” un problema muscolare in una giornata non si può recuperare a questi livelli…certo sempre che tu non abbia scambiato i quarti a Parigi per un torneo del circolo tennis per N.C. ….!!!…e poi basta con ste menate tirando fuori i Crepaldi, i Travaglia…ma chi sei???…oltre che un comico macato …il Tiriac, Bollettieri e Piatti “de noartri”!!!???…visto che hai tirato in ballo Paolino Canè…ribattezzato NeuroCanè da Clerici (che in questo forum in molti cercano malamente di scimmiottare)…nonostante il talento che aveva proprio per i limiti mentali e fisici gli hanno impedito di raggiungere certi risultati…io Paolino l’ho visto giocare dal vivo…se Fabio per voi puritani e perbenisti ad oltranza è l’esempio peggiore per anti-sportività e cosiddetta maleducazione…Paolino era da rinchiudere…ricordo una finale alle Pleiadi quando ormai era verso fine carriera quando vinse contro un argentino (discreto doppista…non ricordo il nome)…ogni punto che le faceva…lo ricopriva d’insulti…roba che Fognini in confronto sembra un ragazzo d’oratorio…e poi basta con st’ipocrisia sulla sportività o meno…Fabio in passato a commesso molti errori ed è stato il primo lui ad ammetterlo…ed a subirne le conseguenze, perchè molti match li ha persi proprio per aver perso la testa…ma solo un cieco o chi è in malafede … riesce a negare che in questo Rolando si è visto un Fabio decisamentee migliorato proprio sotto l’aspetto comportamentale e d’atteggiamento…ma l’avete vista la partita ieri???…se fosse stato uno straniero…ci sarebbe stato un solo coro unanime …STRAORDINARIO!!!…invece essendo italiano e peggio ancora Fognini…e via con i commenti dei rosiconi “tapini”!!!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero (Guest) 30-05-2011 13:39

Sinceramente preferisco avere uno come Fognini piuttosto che uno come Soderling, per esempio. Vero che certe volte ha un’atteggiamento strafottente e arrogante, però ieri non gli si può dire niente, e che cavolo!! Dopo la partita che ha fatto ieri, che francamente in quanto italiano mi ha fatto emozionare tantissimo, emozioni che non mai provato da quando seguo il tennis. E poi c’è gente che viene quà a dare lezioni di quà e di là sul come ci si deve comportare, che gli stranieri sono perfetti e lui fa schifo, bla bla bla… Ma smettiamola! Fognini è stato fischiato per il semplice motivo che l’anno scarso ha mandato A CASA quel pagliaccio (con tutto il rispetto) di Monfils. I Francesi, non certo dei signori, non hanno digerito e adesso ogni occasione è buona per fischiarlo. Io lo quasi sempre criticato Fognini, perché lo meritava. Per quanto riguarda questo torneo, merita solo elogi. Fognini è una atleta di alto livello, con questo tipo di infortuni non ci si scherza… Se prova giocare e la cosa peggiora? Oltre che ad un ritiro poco glorioso si deve pure beccare un’infortunio di 2-3 mesi supplementare. Ma riflettete un po’? Come ha detto qualcuno è un personaggio. L’italiano vero è così, chi più chi meno!

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 30-05-2011 13:38

@ pirìerre (#523855)

Non viene conteggiata.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 13:37

Scritto da fab

Scritto da Lullu

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da GladiatorDecisione piu’ che giusta, tanto con Djokovic avrebbe perso in ogni caso, figuriamoci in questa situazione. Certo però che cavolo, noi italiani quando facciamo un colpaccio ci si mette di mezzo sempre la sfiga

Certo, grande esempio di sportività non giocare le partite nelle quali parti già battuto, per via di un piccolo problema !Lo stesso errore che adesso ci fa restare in Serie B, mentre la Svezia è in Serie A. Anche quella sfida l’Italia non l’ha giocata. Ce la siamo fatta sotto prima !

La cosa ancora più assurda e scorretta per tutti gli altri ancora in tabellone è che stamattina si è svegliato e non ci ha pensato nemmeno un minuto ha dichiarato non gioco e stop ….. ma che roba!!!???!!

Si mandiamolo in campo con una lesione alla coscia…cosi invece di saltare una partita poi aggrava la situazione e salta 1 mese…ma state parlando sul serio o soltanto per partito preso?

Piccolo Problema.

Adesso viene fuori che rischia l’amputazione della gamba ?

Se non era per Djokovic, te lo dico io che avrebbe giocato lo stesso, si trattava di andare in semi e guadagnare una pila di soldi e di punti ATP. Anche a costo di rischiare 6 mesi di stop.

Ma invece contro Djokovic, cosa va in campo a fare figuracce a fare ?

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 30-05-2011 13:35

Scritto da Lullu
Una vera vergogna!!! La partita della vita si va a giocare anche senza una gamba ….ma scherziamo??? Davvero vergognoso!!!
Almeno avrebbe potuto aspettare a dare l’annuncio fino a domani senza dare al serbo tutto il tempo per prepararsi alla semifinale davvero scandaloso!!!n

E’ vergognoso scrivere un post simile a meno di 24 ore dall’impresa di Fognini.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fab (Guest) 30-05-2011 13:35

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da fab@ Sottilette sul gelato Sbandy (#523791)All estero ci prendono per il sedere se leggono i tuoi commenti!Grazie Fabio per le emozioni che ci hai dato ieri

Fidati, non sei mai stato all’estero.E nemmeno hai incrociato uno straniero in italia.
Non pretendo poi che tu abbia avuto a che fare con gente straniera che sa di tennis.
Oppure semplicemente vivi su un altro Pianeta.

infatti si vede dai commenti che fanno gli altri alle cose “fantasiose” che scrivi chi e’ che vive su un altro pianeta.

Uno che fa un po di sport qualsiasi esso sia non puo’ sostenere che con una lesione muscolare si puo’ entrare in campo in un match di tennis a questi livelli ma lo capisce anche un babino di 6 anni non riesco a capire come tu possa sostenere certe cose

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottilette sul gelato Sbandy (Guest) 30-05-2011 13:34

Scritto da tomax

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da tomax
decisione giustissima.ora riposo e cure poi andrei a wimbledon soloper per testare la gamba sena rischiare niente e non mettere uno 0 in classifica e prendere un assegno(poi metti caso che becca una wc inglese).cosi ha un mesetto per ricarsi in vista dell’estate dove deve ottenere ottimi risultati sulla terra e in america nei master series e us open.a questo punto non è utopia chiudere l’anno nei 30

Dopo Wimbledon il mesetto per ” ricarsi ” non ce l’ha.
Subito c’è una serie di 4-5 settimane sul rosso, le ultime sul circuito ATP, dove può fare punti su questa superficie.
L’ultimissima rimane la settimana di Bucarest, il resto, a livello circuito ATP maggiore, è cemento e indoors fino alla fine della stagione.
Quindi dopo il mesetto per ” ricarsi ” che invece sarà quello dove si gioca la maggior parte di chances per portare a casa punti importanti, la terra non ci sarà più.

il mesetto è quello che arriva alla fine di wimbledon.2 settimane prima e le 2 di wimledon più questi giorni.deve curarsi riposarsi e fare un richiamo atletico per poi fare una grande estate.può far bene anche sul cemento

Ah, avevo letto male io.
Pensavo ti riferissi a dopo Wimbledon.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perplesso (Guest) 30-05-2011 13:27

Aggiungo un’altra cosa…..è OVVIO che per uno sportivo professionista un distrazione di primo grado sia catalogata come “piccolo infortunio” non è di certo una lesione di 2-3 cm un legamento che salta.
Perchè la scala su cui valutare è questa….invece la scala di valutazione del criticone medio parte dalla “bua alla mano” fino ad arrivare al “crampo” …. Scale diverse ,ecco perchè si sta a sindacare sul “piccolo” e non si riesce a comprendere un tubo

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pirìerre (Guest) 30-05-2011 13:27

raga, ma ora la striscia di djokovic come funziona?? la partita con fognini non viene proprio considerata oppure si secondo voi??

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 30-05-2011 13:26

Scritto da Perplesso
L’ho già detto ieri in risposta a chi sosteneva che Fabio avrebbe dovuto comunque onorare il torneo scendendo in campo,mi ripeto anche oggi….Non avete la minima idea di cosa significhi avere un infortunio,non avete la minima idea di cosa significhi giocare da infortunati.
Non è l’indolenzimento muscolare che vi capita sul campetto quando andate a sciogliere con il vostro compagno di circolo…qui si parla di sportivi professionisti.Una distrazione di primo grado ( vaga come diagnosi ma non devono certo rendere conto a noi) può addirittura mettere a rischio la sua partecipazione a Wimbledon.
15-20 giorni sono il tempo MINIMO per recuperare.E recuperare dall’infortunio non è la stessa cosa di essere in grado di giocare senza rischiare.
Sopratutto la PEGGIOR cosa da fare è forzare immediatamente.Per questo tipo di infortuni e fondamentale una cura maniacale proprio nei primi giorni.
Altra cosa…questi infortuni possono lasciare strascichi…in infortunio ben curato te lo togli dalle scatole..se invece sei superficiale o frettoloso rischi di portati dietro per mesi un problema muscolare del genere
Un grosso in bocca al lupo a Fognini,con la speranza che l’infortunio sia di poco conto e gli consenta di ben figurare in Inghilterra…il resto sono chiacchiere di gente che parla tanto per…

BEl post.
Purtroppo, come ho scritto prima, certa gente cerca solo conferme di “fede”, utili a corroborare la sua posizione di partenza. CIò che è effettivamente successo sembra non interessare più di tanto.
FOrza Fabio! 😛

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perplesso (Guest) 30-05-2011 13:23

L’ho già detto ieri in risposta a chi sosteneva che Fabio avrebbe dovuto comunque onorare il torneo scendendo in campo,mi ripeto anche oggi….Non avete la minima idea di cosa significhi avere un infortunio,non avete la minima idea di cosa significhi giocare da infortunati.
Non è l’indolenzimento muscolare che vi capita sul campetto quando andate a sciogliere con il vostro compagno di circolo…qui si parla di sportivi professionisti.Una distrazione di primo grado ( vaga come diagnosi ma non devono certo rendere conto a noi) può addirittura mettere a rischio la sua partecipazione a Wimbledon.
15-20 giorni sono il tempo MINIMO per recuperare.E recuperare dall’infortunio non è la stessa cosa di essere in grado di giocare senza rischiare.

Sopratutto la PEGGIOR cosa da fare è forzare immediatamente.Per questo tipo di infortuni e fondamentale una cura maniacale proprio nei primi giorni.
Altra cosa…questi infortuni possono lasciare strascichi…in infortunio ben curato te lo togli dalle scatole..se invece sei superficiale o frettoloso rischi di portati dietro per mesi un problema muscolare del genere

Un grosso in bocca al lupo a Fognini,con la speranza che l’infortunio sia di poco conto e gli consenta di ben figurare in Inghilterra…il resto sono chiacchiere di gente che parla tanto per…

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jo (Guest) 30-05-2011 13:22

Il discorso è solo uno….sapendo come stava credo che fosse già certo di non poter recuperare x i quarti….ci fu un solo giocatore ( citato spesso da tommasi ma on ricordo il nome) che si fece male in semifinale e sul match point (o giù di lì) si ritiroò perchè si era reso conto che non ce l’avrebbe fatta a giocare la finale….ma insomma era tennis di altri tempi…ed erano sopratutto giocatori e campioni di altri tempi….lui voleva vincere e ha vinto …montanes non ha saputi gestire la partita..personalmente non mi piace l’atteg. di fognini in campo…e nemmeno il suo modo di esultare dopo la vittoria caminando con l’aria “allora visto quanto sono forte”, lo fa ibra…ma insomma è ibra che forse ha vinto giusto qualcosina in più!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 30-05-2011 13:20

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da Corrado BorroniMittico…vince da zoppo con un tonto ma GIUSTAMENTE non ci prova neanche a giocarsela con Ivan Drago…perchè nei film Ivan Drago perde…nella realtà Ivan Drago ti spiana e te magari rischi di prendere il cappottone invernale che di estate fà brutto…GRANDE MR. LA FOGNA…ieri notte ho rivisto l’ultima parte del quinto set da quando si fà male…certe facce che ha fatto erano troppo forti ahahahhahah…NON CE LA FACCIO…EH NON CE LA FACCIO…OH MA CHE MI HAN MESSO IL CARTONGESSO!!!…questo qua è un personaggio…sarà cafone sarà sclerato ma è un personaggio…il degno erede di Paolino Canè che però era solo incazzoso…di risate se ne faceva poche Paolino…Fabiolone invece è tutto parolacce gesti grezzi e parole al vento…davvero un personaggione Fabiolone…se fosse una canzone sarebbe lui…IL SUPERCAFONE ECCOLO QUA!!!

Non si capisce se gli hai fatto un complimento o l’hai bastonato !
Si si … grande esempio da esportare per l’Italia, sotto il profilo della sportività e dell’immagine. Come no.
Roba da farci prendere per il sedere per i prossimi decenni, dagli stranieri. Minimo.

Strano che non ci sia più gente comune che si identifichi con Fognini. Io quando dice: ma questo non mi fa un punto quando gioca contro Murray o Troicki mi identifico perfettamente. Direi lo stesso.E’ come se scendessimo in capo anche noi meno raffinati di altri! 😎

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 30-05-2011 13:20

Scritto da Sottilette sul gelato Sbandy

Scritto da LiveTennis.it Staff
Fognini come detto in conferenza stampa si ritira per un piccolo problema si, ma che diventa grande perchè doveva giocare domani pomeriggio.
Fabio dovrà stare a riposo per almeno 7 giorni, prima di ritornare ad allenarsi.

Maaaaaaaaaaaah, dai ! Che siete condizionati da Fognini & Company.
Questo non gioca perchè di la c’era Djokovic.
Ormai la correttezza e la sportività di Fabio in campo la conosciamo tutti.
Fuori dal campo nulla da dire, ce ne fossero di ragazzi come lui in giro. Invece troviamo una gioventù che è espertissima di tatuaggi e piercing e più di li non va.
Ma in campo, su quell’aspetto li c’è molto da ridire.

Ah, ecco! E dillo prima, no! 85 commenti per dire che hai pregiudizi verso Fognini, non ti interessa ciò che è successo ma cerchi solo conferme della tua teoria (“Fognini è un cattivone scorretto, antisportivo, che fa finta di essere infortunato per non giocare contro NOle”)! Le hai trovate, sei contento ora? Vuoi anche convincerci di avere la Verità Assoluta?
Non sopporti Fognini, abbiamo capito. Intanto lui è ai quarti in uno slam e tu sei qui. Indovina chi è più furbo! :mrgreen:

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!