La prima volta di Fognini agli ottavi di uno Slam ATP, Copertina

Roland Garros: Per la prima volta in carriera, Fabio Fognini approda agli ottavi di un torneo dello Slam. Battuto Garcia Lopez in quattro set

27/05/2011 15:43 121 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.49 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.49 ATP

Fabio Fognini per la prima volta in carriera raggiunge gli ottavi di finale in una prova del Grand Slam.

Il tennista ligure ha eliminato questo pomeriggio al terzo turno del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa), lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, classe 1983, n.33 del mondo, con il risultato complessivo di 46 63 63 61 in 2 ore e 24 minuti di gioco.

Negli ottavi di finale Fabio Fognini, che con questo successo entrerà per la prima volta in carriera nei top 40 del ranking ATP, affronterà uno tra Albert Montanes o Mikhail Youzhny (12).

L’ultimo italiano che raggiunse gli ottavi nel singolare maschile del Roland Garros fu Filippo Volandri che, nel 2007, si impose al terzo turno su Ivan Ljubicic prima di arrendersi a Tommy Robredo.

Primo set: Fabio soffriva di una pessima partenza, che consentivano allo spagnolo di scappare via rapidamente di due break. Indietro per 0 a 4, l’azzurro recuperava uno dei due break di svantaggio, ma era ormai troppo tardi: Garcia-Lopez riusciva a tenere i rimanenti turni di servizio, tra cui quello decisivo sul 5 a 4 con la complicità di Fognini, che commetteva tre errori gratuiti consecutivi in risposta.

Secondo set: L’equilibrio si spezza nel sesto game, con Fognini che strappava la battuta allo spagnolo e si portava sul 4-2. A questo punto seguiva la risposta immediata di Garcia Lopez che recuperava lo svantaggio con un controbreak a 30 anche grazie alla collaborazione del giocatore ligure che commetteva alcuni errori di troppo.
Tuttavia le emozioni non finivano e, ancora break nel gioco successivo, maturato ai vantaggi, riportava nuovamente in vantaggio Fognini e risultava finalmente decisivo. L’azzurro, questa volta, non fallisce e nel suo turno di servizio chiude agevolmente la seconda frazione per 6-3, con un ace a sugellare il set point.

Terzo set: L’inizio della frazione si apriva con una serie di tre break consecutivi: il primo lo metteva a segno Fabio con un break a 0 nel primo gioco, ma questo veniva recuperato dallo spagnolo nel game successivo, con l’azzurro che commetteva un doppio errore sulla palla break causato da una chiamata per “fallo di piede”.
L’azzurro non perdeva la testa, rimaneva concentrato e toglieva nuovamente il servizio a Garcia Lopez immediatamente dopo, curiosamente anche questa volta con un doppio fallo sulla palla break.
Il n.2 italiano non aveva più problemi al servizio e, anzi, ribadiva il vantaggio sul 5 a 3, strappando per la terza volta nel set il servizio e aggiudicandosi la frazione per 6 a 3.

Quarto set: L’azzurro, cresciuto in intensità e sicurezza, “rompeva” il servizio dello spagnolo nel secondo e al quarto gioco, chiudendo facilmente e senza alcun problema la partita per 6 a 1.
Da segnalare che Garcia Lopez, al termine del primo gioco, probabilmente anche a causa delle fatiche del suo incontro di secondo turno terminato al quinto, si è servito dell’aiuto del fisioterapista.


TAG: ,
lorenzo (Guest) 28-05-2011 23:33

grande fabio!!! tutta arma ti sostiene dai fenomeno!!!! p.s. fabio è della citta in cui abito! 😛 😆 :mrgreen:

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-05-2011 17:38

Scritto da Tifoso incoraggiato

10,100,1000 di Fognini!

Grande 😆

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slam Sottilette Sul gelato Sbandy (Guest) 28-05-2011 16:12

Scritto da Luis Piz

Scritto da pierre

Scritto da Slam Sottilette Sul gelato Sbandy

Scritto da atomoFalla, Kubot, Rosol, Chela… uno di questi è ai QFStarace dov’è??? ovviamente sta a guardare…..questo per dire che Fognini è stato bravo ad approfittarne dell’apertura del tabellone dato dall’eliminazione di Berdych, un Starace avrebbe perso già con Istomin…. invece ci ritroviamo un Fognini vs Montanes che come ottavo di Slam è oro che cola!

Si, però una volta diventa un supereroe Starace ed un somaro Fognini, poi un’altra volta diventa un supereroe Fognini ed un somaro Starace.E no : allora Roma ?Cos’è ? Chi è stato a guardare, e chi ha sprecato l’occasione ?Chi fuori al primo turno e chi ha raggiunto gli ottavi ?No, perchè adesso volete fare passare Starace come il brocco del villaggio … ed invece prima il brocco del villaggio lo volevate far passare Fogninik.Io a questo punto direi che se passa, Fogninik ha vinto il suo torneo del Roland Garros. I quarti di finale per lui equivalgono ad una vittoria per i vari Federer, Djokovic o Nadal.Perchè ? Semplicemente perchè andare in semifinale vorrebbe dire non un’impresa, ma l’impossibile tennistico allo stato puro.Vorrebbe dire occupare uno dei 4 posti che spetta ad uno dei magnifici 4 ( Nadal, Federer, Djokovic e/o Murray ).Vorrebbe dire compiere un’impresa contro Djokovic o Del Potro.Diciamo che la semi la potrebbe raggiungere solo grazie ad una superprova sulle ali dell’entusiasmo, in trance agonistica, dove sarebbe in simbiosi con la concentrazione assoluta, ed in contemporanea dovrebbe avere di la un fuoriclasse con il cervello in vacanza, o con dei seri guai fisici.Per cui la finale per Fogninik è proprio quella contro Montanes.Dove almeno c’è la possibilità di vincere, anche se comunque rimane un match duro.Allora, a quel punto, potrebbe anche fare la dedica bis al padre che è in ospedale. Penso proprio che gli piacerebbe sicuramente molto di più rispetto alla dedica per la vittoria nel primo turno.Avrebbe vinto il suo torneo.

sbandy is the Truth !pero’ dico una cosa riguardo PotoBrocco e la Fogna.il testimone del somaro se lo possono passare l’un l’altro anche se la Fogna ha perso da Warinka al terzo e Poto ha vinto due belle partite ma mi e’ rimasto li’ il modo in cui ha perso da Murray , secondo me’ ( dimmi se sbaglio ) a certi livelli il POTITONE nazionale risulta non pervenuto, proprio non ci azzecca , non si legge, mentre lo psichico ha uno spessore ( potenziale ) superiore e in tranche agonistica manda a casa anche un TOP , POTO NO.do you agree???

Sottoscrivo tutto! Tranne la “tranche”! Potenzialmente Fognini è il più forte di tutti, mi pare su questo ci sia poco da discutere.

Wo, jà ! ( pronuncia : uò, già ma con la j alla francese )

Potenzialmente il più forte di tutti è Trevisan.
Gli ho visto tirare dei winners che solo dai tempi di Camporese non vedevo tra i giocatori italiani.

Peccato che il potenzialmente non vale niente però nel tennis.
Alla tua frase occorrerebbe togliere il potenzialmente, ma non si può stabilire chi è il più forte di tutti, in questo momento, in Italia.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slam Sottilette Sul gelato Sbandy (Guest) 28-05-2011 16:08

Anche la tranche è una licenza poetica ! :mrgreen:

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 28-05-2011 13:48

@ Luis Piz (#522155)

heheh….la tranche agonistica e’ un neologismo , e’ una trance all’ennesima potenza…. 😉

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 28-05-2011 12:51

Scritto da pierre

Scritto da Slam Sottilette Sul gelato Sbandy

Scritto da atomoFalla, Kubot, Rosol, Chela… uno di questi è ai QFStarace dov’è??? ovviamente sta a guardare…..questo per dire che Fognini è stato bravo ad approfittarne dell’apertura del tabellone dato dall’eliminazione di Berdych, un Starace avrebbe perso già con Istomin…. invece ci ritroviamo un Fognini vs Montanes che come ottavo di Slam è oro che cola!

Si, però una volta diventa un supereroe Starace ed un somaro Fognini, poi un’altra volta diventa un supereroe Fognini ed un somaro Starace.
E no : allora Roma ?Cos’è ? Chi è stato a guardare, e chi ha sprecato l’occasione ?Chi fuori al primo turno e chi ha raggiunto gli ottavi ?
No, perchè adesso volete fare passare Starace come il brocco del villaggio … ed invece prima il brocco del villaggio lo volevate far passare Fogninik.
Io a questo punto direi che se passa, Fogninik ha vinto il suo torneo del Roland Garros. I quarti di finale per lui equivalgono ad una vittoria per i vari Federer, Djokovic o Nadal.
Perchè ? Semplicemente perchè andare in semifinale vorrebbe dire non un’impresa, ma l’impossibile tennistico allo stato puro.Vorrebbe dire occupare uno dei 4 posti che spetta ad uno dei magnifici 4 ( Nadal, Federer, Djokovic e/o Murray ).Vorrebbe dire compiere un’impresa contro Djokovic o Del Potro.
Diciamo che la semi la potrebbe raggiungere solo grazie ad una superprova sulle ali dell’entusiasmo, in trance agonistica, dove sarebbe in simbiosi con la concentrazione assoluta, ed in contemporanea dovrebbe avere di la un fuoriclasse con il cervello in vacanza, o con dei seri guai fisici.
Per cui la finale per Fogninik è proprio quella contro Montanes.Dove almeno c’è la possibilità di vincere, anche se comunque rimane un match duro.
Allora, a quel punto, potrebbe anche fare la dedica bis al padre che è in ospedale. Penso proprio che gli piacerebbe sicuramente molto di più rispetto alla dedica per la vittoria nel primo turno.Avrebbe vinto il suo torneo.

sbandy is the Truth !
pero’ dico una cosa riguardo PotoBrocco e la Fogna.
il testimone del somaro se lo possono passare l’un l’altro anche se la Fogna ha perso da Warinka al terzo e Poto ha vinto due belle partite ma mi e’ rimasto li’ il modo in cui ha perso da Murray , secondo me’ ( dimmi se sbaglio ) a certi livelli il POTITONE nazionale risulta non pervenuto, proprio non ci azzecca , non si legge, mentre lo psichico ha uno spessore ( potenziale ) superiore e in tranche agonistica manda a casa anche un TOP , POTO NO.
do you agree???

Sottoscrivo tutto! Tranne la “tranche”! :mrgreen:
Potenzialmente Fognini è il più forte di tutti, mi pare su questo ci sia poco da discutere.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS 28-05-2011 11:32

Bravo!!!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO FOGNINI (Guest) 28-05-2011 09:53

C’e sempre qualcuno che lo critica fate la finita fate la finita siete ridicoli offendete qualcunaltro………..FORZA FABIO

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 28-05-2011 08:25

Scritto da Slam Sottilette Sul gelato Sbandy

Scritto da atomoFalla, Kubot, Rosol, Chela… uno di questi è ai QFStarace dov’è??? ovviamente sta a guardare…..questo per dire che Fognini è stato bravo ad approfittarne dell’apertura del tabellone dato dall’eliminazione di Berdych, un Starace avrebbe perso già con Istomin…. invece ci ritroviamo un Fognini vs Montanes che come ottavo di Slam è oro che cola!

Si, però una volta diventa un supereroe Starace ed un somaro Fognini, poi un’altra volta diventa un supereroe Fognini ed un somaro Starace.
E no : allora Roma ?Cos’è ? Chi è stato a guardare, e chi ha sprecato l’occasione ?Chi fuori al primo turno e chi ha raggiunto gli ottavi ?
No, perchè adesso volete fare passare Starace come il brocco del villaggio … ed invece prima il brocco del villaggio lo volevate far passare Fogninik.
Io a questo punto direi che se passa, Fogninik ha vinto il suo torneo del Roland Garros. I quarti di finale per lui equivalgono ad una vittoria per i vari Federer, Djokovic o Nadal.
Perchè ? Semplicemente perchè andare in semifinale vorrebbe dire non un’impresa, ma l’impossibile tennistico allo stato puro.Vorrebbe dire occupare uno dei 4 posti che spetta ad uno dei magnifici 4 ( Nadal, Federer, Djokovic e/o Murray ).Vorrebbe dire compiere un’impresa contro Djokovic o Del Potro.
Diciamo che la semi la potrebbe raggiungere solo grazie ad una superprova sulle ali dell’entusiasmo, in trance agonistica, dove sarebbe in simbiosi con la concentrazione assoluta, ed in contemporanea dovrebbe avere di la un fuoriclasse con il cervello in vacanza, o con dei seri guai fisici.
Per cui la finale per Fogninik è proprio quella contro Montanes.Dove almeno c’è la possibilità di vincere, anche se comunque rimane un match duro.
Allora, a quel punto, potrebbe anche fare la dedica bis al padre che è in ospedale. Penso proprio che gli piacerebbe sicuramente molto di più rispetto alla dedica per la vittoria nel primo turno.Avrebbe vinto il suo torneo.

sbandy is the Truth !
pero’ dico una cosa riguardo PotoBrocco e la Fogna.
il testimone del somaro se lo possono passare l’un l’altro anche se la Fogna ha perso da Warinka al terzo e Poto ha vinto due belle partite ma mi e’ rimasto li’ il modo in cui ha perso da Murray , secondo me’ ( dimmi se sbaglio ) a certi livelli il POTITONE nazionale risulta non pervenuto, proprio non ci azzecca , non si legge, mentre lo psichico ha uno spessore ( potenziale ) superiore e in tranche agonistica manda a casa anche un TOP , POTO NO.

do you agree???

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slam Sottilette Sul gelato Sbandy (Guest) 28-05-2011 04:14

Scritto da pierre
ha detto bene KOKO dicendo che adesso Fognini ha di fronte una Montagna di nome e di fatto xche’ lo spagnolo non regala nulla ed il modo in cui ha asfaltato Youzny lo dimostra. Se Fognini vuole andare ai 1/4 lo puo’ fare ma deve giocare una grande partita fino ad ora ha fatto il suo dovere ma battere Istomin , un Robert e un Garcia Lopez entrambi svuotati e mezzi morti non puo’ essere condiderato un capolavoro……..non ancora. Cmq Fabio ha il tennis per battere Montanes , dipende da lui…….

Ed infatti questa per Fogninik è la sua finale del Roland Garros.

E la finale raramente è un match facile. Molto raramente.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slam Sottilette Sul gelato Sbandy (Guest) 28-05-2011 04:11

Scritto da atomo
Falla, Kubot, Rosol, Chela… uno di questi è ai QF
Starace dov’è??? ovviamente sta a guardare…..
questo per dire che Fognini è stato bravo ad approfittarne dell’apertura del tabellone dato dall’eliminazione di Berdych, un Starace avrebbe perso già con Istomin…. invece ci ritroviamo un Fognini vs Montanes che come ottavo di Slam è oro che cola!

Si, però una volta diventa un supereroe Starace ed un somaro Fognini, poi un’altra volta diventa un supereroe Fognini ed un somaro Starace.

E no : allora Roma ?
Cos’è ? Chi è stato a guardare, e chi ha sprecato l’occasione ?
Chi fuori al primo turno e chi ha raggiunto gli ottavi ?

No, perchè adesso volete fare passare Starace come il brocco del villaggio … ed invece prima il brocco del villaggio lo volevate far passare Fogninik.

Io a questo punto direi che se passa, Fogninik ha vinto il suo torneo del Roland Garros. I quarti di finale per lui equivalgono ad una vittoria per i vari Federer, Djokovic o Nadal.

Perchè ? Semplicemente perchè andare in semifinale vorrebbe dire non un’impresa, ma l’impossibile tennistico allo stato puro.
Vorrebbe dire occupare uno dei 4 posti che spetta ad uno dei magnifici 4 ( Nadal, Federer, Djokovic e/o Murray ).
Vorrebbe dire compiere un’impresa contro Djokovic o Del Potro.

Diciamo che la semi la potrebbe raggiungere solo grazie ad una superprova sulle ali dell’entusiasmo, in trance agonistica, dove sarebbe in simbiosi con la concentrazione assoluta, ed in contemporanea dovrebbe avere di la un fuoriclasse con il cervello in vacanza, o con dei seri guai fisici.

Per cui la finale per Fogninik è proprio quella contro Montanes.
Dove almeno c’è la possibilità di vincere, anche se comunque rimane un match duro.

Allora, a quel punto, potrebbe anche fare la dedica bis al padre che è in ospedale. Penso proprio che gli piacerebbe sicuramente molto di più rispetto alla dedica per la vittoria nel primo turno.
Avrebbe vinto il suo torneo.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 28-05-2011 04:05

ha detto bene KOKO dicendo che adesso Fognini ha di fronte una Montagna di nome e di fatto xche’ lo spagnolo non regala nulla ed il modo in cui ha asfaltato Youzny lo dimostra. Se Fognini vuole andare ai 1/4 lo puo’ fare ma deve giocare una grande partita fino ad ora ha fatto il suo dovere ma battere Istomin , un Robert e un Garcia Lopez entrambi svuotati e mezzi morti non puo’ essere condiderato un capolavoro……..non ancora. Cmq Fabio ha il tennis per battere Montanes , dipende da lui…….

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slam Sottilette Sul gelato Sbandy (Guest) 28-05-2011 03:59

Scritto da BennyLions
fognini vincerà in tre set

Ma nemmeno per idea !
Montanes vincerà in tre set e gli darà una mazzata in scioltezza,
altrimenti vincerà in quattro set perchè uno lo regala lui per pietà,
oppure vincerà in cinque set e molto probabilmente in rimonta da 06 06 05 e 0-40.

Per Fogninik non c’è scampo. Fine del torneo.

( bisognava pure controgufare, no ? )

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slam Sottilette Sul gelato Sbandy (Guest) 28-05-2011 03:56

Scritto da Stefano Sella

Scritto da AsterxMa quante polemiche, io dico, io penso, io so, io credo. Abbiamo un italiano maschio nella 2a settimana di uno slam. GodiamoceloHa solo 24 anni puo’ solo migliorare

Giusto! Pensiero molto corretto! Io aggiungo solo questo: se invece di accapigliarci in modo assurdo sulla correttezza o meno dei comportamenti di Fabio lui si tranquillizzasse un pochino e convogliasse in modo positivo le (tante) energie che ha? Non credo di esagerare se dico che, con qualche smussatina nei comportamenti, potrebbe diventare molto più simpatico a tutti e trarre quindi il massimo da quell’attegiamento istrionico che un pò ha nel sangue ma che ancora non riesce a convogliare nel senso giusto? Non sarebbe meglio per noi e per lui? Io farei un appello a Fabio perchè ascolti i suoi tifosi ( e qui, diciamo la verità, lo siamo tutti, dal più al meno scettico) e sappia responsabilizzarsi e unirci mostrando il carattere positivo che ha senza perdersi in inutili spacconate. Papà Fulvio, con assoluto rispetto, tira un pò le briglia di tuo figlio e spiegagli che, se vuole, può far davvero breccia nei cuori dei tifosi e diventare il riferimento che cerchiamo.

Questa si chiama :
O.S. Operazione Simpatia

Che anche qui in questo sito il sottoscritto è stato attaccato proprio dal suo entourage.
Quando sanno tutti che una delle tante cose che faccio io è difendere il rispetto per i nostri tennisti, e quello per tutti quelli che scrivono con massima correttezza e lealtà nell’esprimere le proprie opinioni.

Ben inteso : finchè Fabio non metterà in campo questa Operazione Simpatia ( fuori dal campo non posso che esprimere solo elogi ), di tifosi credo che ne avrà molti in meno ( incluso il sottoscritto ).

Io preferisco tifare per i Travaglia, Giustino, Crepaldi, Virgili etc. etc., anche se non dovessero vincere. Prima arriva l’atteggiamento esemplare in campo, poi arriva l’aspetto delle vittorie o no.

Io sono sempre stato a favore dei Santopadre, Pescosolido, Corretja, Edberg, Wilander e questa gente qui.

Poi ogni tanto impazzisco anche io e da piccolo ero per Connors ( il grande Jimbo ) che ne combinava di tutti i colori, e pensa te che mi è simpatico pure Koellerer !!!

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Sella (Guest) 28-05-2011 02:32

Scritto da Asterx
Ma quante polemiche, io dico, io penso, io so, io credo. Abbiamo un italiano maschio nella 2a settimana di uno slam. Godiamocelo
Ha solo 24 anni puo’ solo migliorare

Giusto! Pensiero molto corretto! Io aggiungo solo questo: se invece di accapigliarci in modo assurdo sulla correttezza o meno dei comportamenti di Fabio lui si tranquillizzasse un pochino e convogliasse in modo positivo le (tante) energie che ha? Non credo di esagerare se dico che, con qualche smussatina nei comportamenti, potrebbe diventare molto più simpatico a tutti e trarre quindi il massimo da quell’attegiamento istrionico che un pò ha nel sangue ma che ancora non riesce a convogliare nel senso giusto? Non sarebbe meglio per noi e per lui? Io farei un appello a Fabio perchè ascolti i suoi tifosi ( e qui, diciamo la verità, lo siamo tutti, dal più al meno scettico) e sappia responsabilizzarsi e unirci mostrando il carattere positivo che ha senza perdersi in inutili spacconate. Papà Fulvio, con assoluto rispetto, tira un pò le briglia di tuo figlio e spiegagli che, se vuole, può far davvero breccia nei cuori dei tifosi e diventare il riferimento che cerchiamo.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 28-05-2011 00:31

fognini vincerà in tre set

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 28-05-2011 00:12

Scritto da Hoila seppi

Scritto da rockFognini ha avuto un tabellone a dir poco ridicolo,è un buon giocatore ma non illudiamoci.E’ stato parecchio fortunato,gli avversari che ha incontrato fin qui sono degni di un challenger di san marino e non certamente di uno slam.Siamo seri e guardiamo in faccia la realtà,Fognini è stato solo fortunato e alla fine dell’anno sarà nuovamente fuori dai 100!!!

bravo hai ragione o quasi. Fognini vale certamente i primi 50 e´stato agevolato da un buon tabellone, Garcia lopez vale un atp, gli altri due dei primi turni no sulla terra.
La prova del nove sara´contro montanes, che alla soglia dei 33 non vorra´certamente regalare nulla.
Vedo purtroppo straforito lo spagnolo che gioca con un aintensita´enorme.

Scritto da Hoila seppi
Ragazzi torniamo con i pidei per terra:
1. turno battuto uno che non vinceva una partita da 2 mesi specialista del duro
2. turno batutto il numeo 200 al mondo!!!!!!!!!!
3. turno batutto garcia cge era cotto e non ne buttavo una di la´.
con questo tabellone, avrebbero vinto Volandri, Seppi e anche Starace.
ora ha la fortuna di incontrare il giocatore piu´fuori forma del circuito. un montanes al 50% per cento lo fa fuori in tre set.

ti contraddici in questi 2 post prima dici che motnanes è strafavorito poi dici che non è in forma poi perla finale,un montnaes al 50 % lof a fuori in 3 set e perla finalissima ti dispiace che fognini è sfavorito ahahahahah,grazie die sistere hoila,mi raccomando tu continua a rosicare almeno fino a domenica…

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 27-05-2011 23:58

comunque per le partite che ho visto dell’ultimo fognini devo dire che qualche miglioramento comportamentale c’è indubbiamente stato, ha sempre una capacità di uscire ed entrare dalla partita tutta sua e rimane perennemente lamentoso, però se devo confrontare ad esempio con un wimbledon di un paio di anni fa, dove l’avrei preso a racchettate come minimo, non si può negare il miglioramento..

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Icaro della polvere (Guest) 27-05-2011 23:55

Scritto da atomo
Falla, Kubot, Rosol, Chela… uno di questi è ai QF
Starace dov’è??? ovviamente sta a guardare…..
questo per dire che Fognini è stato bravo ad approfittarne dell’apertura del tabellone dato dall’eliminazione di Berdych, un Starace avrebbe perso già con Istomin…. invece ci ritroviamo un Fognini vs Montanes che come ottavo di Slam è oro che cola!

E’ vero…..se fosse andato avanti Starace avrebbe avuto uno spot di tabellone incredibile: un’occasione praticamente quasi irripetibile!! Peccato

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 27-05-2011 23:11

Scritto da atomo
Falla, Kubot, Rosol, Chela… uno di questi è ai QF
Starace dov’è??? ovviamente sta a guardare…..
questo per dire che Fognini è stato bravo ad approfittarne dell’apertura del tabellone dato dall’eliminazione di Berdych, un Starace avrebbe perso già con Istomin…. invece ci ritroviamo un Fognini vs Montanes che come ottavo di Slam è oro che cola!

Bravo! Ben detto! 😉

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 27-05-2011 22:41

Falla, Kubot, Rosol, Chela… uno di questi è ai QF 😯

Starace dov’è??? ovviamente sta a guardare…..

questo per dire che Fognini è stato bravo ad approfittarne dell’apertura del tabellone dato dall’eliminazione di Berdych, un Starace avrebbe perso già con Istomin…. invece ci ritroviamo un Fognini vs Montanes che come ottavo di Slam è oro che cola! 😉

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!