Italiani – Roberto Marcora: “Il 2010 è stata una stagione particolare, se guardo i risultati, non posso definirla certo una stagione positiva, anche se c’è da dire che come livello di gioco mi sento molto superiore rispetto a un anno fa”

15/12/2010 10:26 Nessun commento
Roberto Marcora classe 1989, n.1268 del mondo - Foto Giulio Gabbanini
Roberto Marcora classe 1989, n.1268 del mondo - Foto Giulio Gabbanini

Questa un’intervista a Roberto Marcora. Roberto, che è stato infortunato quest’anno per diversi mesi, ha raggiunto come miglior risultato i quarti di finale nel torneo di Santo Domingo.

Il tuo bilancio della stagione 2010

Il 2010 è stata una stagione particolare, se guardo i risultati, non posso definirla certo una stagione positiva, anche se c’è da dire che come livello di gioco mi sento molto superiore rispetto a un anno fa. Sicuramente l’infortunio rimediato a maggio a Pozzuoli al metatarso ha influito non poco sul mio rendimento dei 3-4 mesi successivi, solo nell’ultima parte della stagione ho ripreso a fare bene.

Qual è stato il tuo match più bello della stagione

Il match più bello contro Cristobal Saavedra al primo turno di quali al challenger di Sanremo.

I tuoi obiettivi nel 2011 ed i prossimi tornei

Per il 2011 mi pongo come obiettivo di giocare tanto mantenendo sempre il più alto possibile il mio livello di gioco cercando di eliminare quei vuoti di prestazione che invece fino ad oggi ci sono stati.
Penso che inizierò a febbraio con dei futures sul cemento in Turchia, ma non ne sono ancora sicuro.

Ringraziamo Roberto per la disponibilità e la gentilezza


TAG: ,