Mara a Popoli Copertina, Generica

Il tennis alla ribalta a Popoli Grazie a Mara Santangelo

11/12/2010 21:25 1 commento
Mara Santangelo in carriera ha vinto un torneo del circuito WTA (Bangalore)
Mara Santangelo in carriera ha vinto un torneo del circuito WTA (Bangalore)

Una due giorni intensissima con cena di gala, incontro con gli studenti del liceo scientifico ed esibizione insieme alle giovani promesse dei CT di Popoli, Sulmona, Avezzano e Carsoli.

POPOLI- 10 dicembre 2010. Grande successo per la speciale iniziativa promossa dal Circolo Tennis popolese con il neo Consorzio formato insieme ai CT di Sulmona, Avezzano e Carsoli. Una due giorni all’insegna dello sport e del tennis grazie alla presenza di una speciale testimonial, Mara Santangelo. La campionessa, vincitrice del doppio al Grande Slam Roland Garros nel 2007 e della Fed Cup nel 2006, è stata a Popoli nelle giornate di venerdì e sabato.

Venerdì sera, cena di gala al Side-Hotel Le Sorgenti, con gli iscritti dei diversi Circoli Tennis e personaggi di spicco del panorama sportivo regionale. Tra questi il Presidente FIT Abruzzo e Molise, Luciano Ginestra e il Presidente della Giunta Provinciale del CONI, Enzo Imbastaro, oltre al presidente del circolo popolese, Donato D’Amato e altri membri del Consorzio tennistico

Oggi giornata centrale, con l’incontro tra la Santangelo e gli studenti del liceo scientifico popolese e la stampa nell’auditorium “Corradino D’Ascanio”. Per l’incontro-conferenza, un parterre di relatori importante composto dal preside del liceo popolese, Nicola de Grandis; il presidente del Circolo Tennis di Popoli, Donato D’Amato; il consigliere federale nazionale, Emilio Sodano; il dottor Vesi; il maestro Giancarlo Bonasia e naturalmente Mara Santangelo. Gli studenti, entusiasti della presenza della campionessa internazionale, le hanno voluto rivolgere diverse domande di sport, tennis e curiosità sulla sua vita privata. Nel pomeriggio la campionessa ha sfidato i ragazzi iscritti ai diversi CT e le nuove leve, in un clima di allegria e sano agonismo.

“Uno sport come il tennis comporta un grande lavoro di allenamento, preparazione, concentrazione e fiducia in se stessi”, ha affermato Mara Santangelo rivolgendosi ai ragazzi, “Proprio come nella scuola per voi studenti, la tenacia, l’autodeterminazione e la voglia di vincere sono delle caratteristiche essenziali che il tennista deve sviluppare, per affrontare e superare vittoriosamente le diverse sfide e i momenti di difficoltà per arrivare al traguardo. Sono caratteristiche, essenziali per gli atleti, come per voi ragazzi; nel mondo sportivo come nella vita di tutti i giorni”.

“Grazie alla presenza di una campionessa del calibro di Mara Santangelo”, ha detto il presidente del CT di Popoli, Donato D’Amato, “siamo riusciti a coinvolgere tanti ragazzi e potenziali nuovi sportivi. Nella due giorni abbiamo sperimentato sul campo, con grande successo, la forza di questo sport e auspichiamo un sempre maggior coinvolgimento di ragazzi. Noi siamo pronti ad impegnarci per questo e ad organizzare nuove iniziative di questo tipo in futuro.


TAG: ,

1 commento

andrew (Guest) 11-12-2010 23:43

…come si mangiava alla cena di gala?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!