Il torneo di Bisceglie Copertina, Generica

“Memorial Cosmai”: Si chiudono le qualificazioni

12/07/2010 17:35 Nessun commento
Il torneo di Bisceglie
Il torneo di Bisceglie

Si concludono questa sera gli incontri di qualificazione per l’accesso al tabellone principale dell’Open “Sergio Cosmai” (€ 5.000, terra rossa), partito sabato sui campi in terra rossa dello Sporting Club Bisceglie. Numerosi appassionati hanno gremito le tribune del circolo di Via del Carro per assistere ai primi incontri del torneo, molti dei quali di buon spessore tecnico ed agonistico.

Disposta dal Giudice Arbitro Pino di Mango su due tabelloni intermedi, la fase di qualificazione premierà due atleti con l’accesso al main draw. Dopo le partite del weekend, restano in lizza due tennisti biscegliesi, alfieri dell’Asd Nuova Polisportiva Sporting Club: il 27enne Claudio Racanati (3.3), dopo aver piegato Di Schiena (6/0, 4/6, 6/0) nel match inaugurale, incrocia l’ostico Claudio Di Martino (3.1) e quindi, in caso di affermazione, sfiderebbe il vincitore della sfida Zingrillo – Giarruso. Successo sofferto quanto meritato anche per Francesco “Kikko” Sasso (3.3) al termine di un’autentica “maratona” di 3 ore ai danni di Massimiliano Monticelli (6/4, 6/7, 6/4). Ora il 19enne biscegliese troverà sul suo cammino il quotato Ferdinando Bonuccelli (3.1), anticamera del turno decisivo per l’approdo al tabellone principale contro il vincente dell’incontro tra il rumeno residente a Giovinazzo, Mihail Nicolaescu, ed il materano Fabio Fossanova, esperto portacolori dell’Asd Nuova Polisportiva Sporting Club. Avventura terminata, invece, per il 15enne Giuseppe Monterisi, fermato per 6/2, 6/3 da Giarruso.

Da domattina scatterà il primo turno con partite che si preannunciano parecchio equilibrate: da non perdere i duelli Bonelli – Marcarelli e Nicoletti – Di Noi, tutti classificati 2-7.

Assieme all’evento agonistico, nell’edizione del venticinquennale il “Memorial Cosmai” ha il piacere di legare il proprio nome a Telethon grazie alla preziosa opera di trait d’union di BNL: le quote di iscrizione versate dai partecipanti al torneo sono devolute a favore del Comitato Telethon Fondazione Onlus, inoltre presso lo Sporting Club è presente uno stand per la vendita di magliette e gadget a favore di Telethon, da anni impegnato nella ricerca per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

* Ogni giorno dalle 12.30 alle 13, per tutta la durata del torneo, Radio Centro (93.1 Mhz, www.rcsbisceglie.it) trasmette “Spazio Tennis, speciale Open Cosmai”, con notizie, curiosità ed interviste ai protagonisti.


TAG: