Il torneo di Torino Copertina, WTA

ITF Torino: Domani iniziano gli incontri del main draw

04/07/2010 17:20 Nessun commento
Il torneo di Torino
Il torneo di Torino

Le prime due teste di serie del tabellone di qualificazione del 10.000 $ Itf “Internazionali Femminili di Torino” sono andate a segno centrando l’ingresso nel main draw, al via domani mattina. Si tratta della francese Alix Collombon, numero 1, che ha piegato 6-2 6-4 Martina Spigarelli dopo aver rischiato nel turno d’esordio contro Elena Burrone (7-5 4-6 6-3). E dell’azzurra Alice Savoretti, numero 2, che si è imposta 6-1 6-0 alla tedesca Wagner.

Da seguire con attenzione, da domani, la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, che dopo aver interrotto in prima giornata la corsa di Sara Castellano (6-2 6-1), torinese dell’AS Le Pleiadi di Moncalieri, si è ripetuta oggi contro Martina Parmigiani, terza testa di serie (6-2 6-1). Promosse nel tabellone principale anche Marta Bertolaso, che ha stoppato nel derby Giulia Lambiase (6-3 7-6). Così Gabriella Polito, che nel match decisivo ha avuto la meglio su Arianna Magagnoli per 6-3 6-0. Ok anche per la Stefanelli, che ha concesso un solo gioco all’iberica Sala Juste (6-1 6-0).
Mancano all’appello gli ultimi due incontri: Mendo – Fusinato e Muratori – Pasini.

Le quattro wild card per il tabellone sono andate a Kildine Chevalier, la slovacca Pondusova, l’argentina di passaporto italiano Candelaira Sedano Acosta e l’azzurra Silvano. Buon successo di pubblico nelle prime due giornate del torneo, diretto da Marco Marrone e gestito dal supervisor Guido Pezzella.


TAG: