Open di Bisceglie Copertina, Generica

“Memorial Cosmai”: Conto alla rovescia per l’edizione n.25

03/07/2010 11:50 2 commenti
Il torneo di Bisceglie
Il torneo di Bisceglie

Agonismo, spettacolo e divertimento, con un occhio sempre rivolto alla solidarietà. E’ questa la formula collaudata su cui si svilupperà il “XXV Memorial Sergio Cosmai” di tennis, torneo di singolare maschile inserito nel Circuito Nazionale Open previsto dal 10 al 18 luglio nella rinnovata cornice dei campi in terra rossa dello Sporting Club.

Sono tante le novità per questo appuntamento di grande risalto all’interno dell’estate biscegliese, a partire dall’organizzazione affidata alla Nuova Polisportiva Sporting Club, realtà sorta all’interno del circolo di Via del Carro presieduto da Maurizio Bruni con l’obiettivo di occuparsi esclusivamente dell’attività didattica e sportiva. Passaggio del testimone anche alla guida del torneo, con il nuovo direttore Giovanni Nacci in luogo del consigliere regionale della Federtennis, Renato Monterisi.

Dotato di un montepremi di 5mila euro, il “Memorial Cosmai” è pronto ad accogliere l’elite del Circuito Open al pari delle precedenti edizioni che hanno visto esibirsi sulla terra rossa biscegliese racchette del calibro di Brizzi, Aldi, Giorgini, Santopadre, Charpentier e Pedrini, quest’ultimo campione in carica. La macchina organizzativa è al lavoro da settimane per offrire uno spettacolo di alto livello nell’edizione del 25esimo anniversario della tragica scomparsa dell’illustre biscegliese Sergio Cosmai, il Direttore del Carcere di Cosenza ucciso nel 1985 da sicari della ‘ndrangheta.

A dieci giorni dallo “start”, intanto, cominciano a trapelare i nomi di alcuni probabili protagonisti: dall’esperto comasco Massimo Dell’Acqua (in passato top 150 del circuito Atp, semifinalista al “Cosmai” 2009) al quotato altoatesino Thomas Holzer (attuale terzo classificato del Circuito Nazionale Open), passando per la solida pattuglia romana composta dagli “habituè” Albanesi, Lommi e Nasoni. Motivate velleità nutrono anche i rampanti pugliesi Portaluri, Cristofaro, D’Adamo e Micolani.

Tra le iniziative collaterali spicca inoltre una raccolta fondi, attraverso la vendita di simpatici gadget e magliette, promossa a favore di Telethon per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Infine giovedì 8 luglio, a partire dalle 19.30, l’arena all’aperto dello Sporting Club ospiterà la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza di numerose autorità politiche e sportive del territorio.


TAG: ,

2 commenti

andrew (Guest) 03-07-2010 12:39

…un occhio va sempre rivolto alla solidarietà…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cotton (Guest) 03-07-2010 12:21

Questo circolo è davvero bello e ben organizzato! 🙂

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!