Finale CH Challenger

Challenger Reggio Emilia: Carlos Berlocq e Pablo Andujar si sfideranno per il titolo

26/06/2010 23:54 Nessun commento
Pablo Andujar, classe 1986, n. 139 del ranking ATP.
Pablo Andujar, classe 1986, n. 139 del ranking ATP.

Carlos Berlocq è il primo finalista della “Camparini Gioielli Cup”: nella semifinale di apertura l’argentino, numero 155 del ranking mondiale, ha superato il rumeno Adrian Ungur con il punteggio di 6/0 6/4. Un’altra prestazione eccezionale del sudamericano, che ha demolito il rumeno trapiantato in Italia senza dargli la benché minima possibilità di reazione se non nelle fasi finali del secondo set. Berlocq, come consuetudine, è partito fortissimo mettendo a segno addirittura un “cappotto”. Ungur ha provato a spezzare le solide trame dell’avversario rischiando soluzioni al limite e spesso fuori portata: ha abbozzato una timida reazione alla fine del secondo set, ma Berlocq ha chiuso il parziale con il punteggio di 6/4.
Ancora una volta il ragazzo delle Pampas ha dimostrato di aver trovato qui a Reggio Emilia una forma straordinaria. Nel suo cammino fino alla finale di domani ha schiacciato uno alla volta tutti i suoi avversari, lasciando per strada appena cinque games nei primi due turni e riabilitando almeno in parte la prova scialba di Simone Bolelli all’esordio. Berlocq ha un tennis semplice, fatto di grandi accelerazioni di diritto e tanta corsa: predilige rimanere saldamente dietro la linea di fondo campo, e almeno in questi giorni si è dimostrato insuperabile sul piano fisico. A Villa Canali ha espresso una seconda giovinezza, lui che in questa stagione non aveva ottenuto risultati eclatanti: “appena” una finale nel Challenger di Alessandria e tre quarti di finale sempre nel circuito Challenger, niente di eccezionale per un ex 66 del mondo abituato ad orbitare attorno ai tornei ATP di prima fascia.

Pablo Andujar raggiunge Carlos Berlocq in finale della “Camparini Gioielli Cup”: domani alle 17.30 sfida per il titolo che per la prima volta andrà nelle mani di un tennista di lingua spagnola. Andujar ha sconfitto il giovane talento Federico Del Bonis con il punteggio di 6/0 6/1: un match a senso unico dalla prima all’ultima palla, con l’argentino decisamente sottotono per la maratona di 3 ore e 44 minuti di ieri da cui non ha recuperato fisicamente e mentalmente. Del Bonis si consola con il Trofeo Sandro Rossi assegnato al miglior giovane del torneo ATP reggiano.

Risultati semifinali
C. Berlocq (ARG) b. A. Ungur (ROM) 60 64
P. Andujar (SPA, 5) b. F. Del Bonis (ARG, 7) 60 61


TAG: , ,