Pennetta ko Copertina, WTA

Wimbledon: Flavia Pennetta esce sconfitta dalla Zakopalova in un’ora

26/06/2010 17:44 132 commenti
Flavia Pennetta era la testa di serie n.10.
Flavia Pennetta era la testa di serie n.10.

Flavia Pennetta non onora la decima testa di serie e viene eliminata dalla ceca Klara Zakopalova, classe 1982 e n.66 del ranking, al terzo turno del torneo di Wimbledon (£13,725,000, erba), con il punteggio di 62 63.
Flavia è apparsa scarica, poco aggressiva e ha commesso molti errori, ed è stata “sorpresa” anche da un’ottima prestazione dell’avversaria che ha giocato un tennis molto pulito sbagliando molto poco.

Primo set: Flavia subisce il primo break nel terzo gioco, cerca di rientrare nella partita ma non sfrutta quattro palle break, e viene “punita” nel settimo, con la ceca che allunga nuovamente e chiude per 6-2.

Secondo set: La Zakopalova parte nei migliori dei modi, strappando la battuta in apertura di parziale. Nel quarto gioco, la Pennetta subisce un nuovo break pur salvandosi da una situazione che la vedeva sotto 0-40. Si riaccendono le speranze quando la ceca, sopra per 5-2, appare titubante e regala un break all’avversaria ma l’azzurra, nel gioco successivo, subisce l’ennesimo break che chiude l’incontro sul definitivo 6-3.


TAG: ,
Luca (Guest) 27-06-2010 16:30

Originally Posted By alberto1

Originally Posted By Vince
Mi sembra di leggere anche qualche contraddizione, gli stessi che vorrebbero che vinca sempre, che vinca gli slam, che si comporti insomma da n. 1 del mondo, poi quando perde un match importante dicono che tornerà presto al livello che le compete che a loro dire è fuori dalle top 15, se non dalle top 20.

E allora mettetevi d’accordo con voi stessi.

Certo che vorrei che vincesse uno slam e fosse numero uno ma non ho mai detto neanche quando battè jankovic o venus che vale il nr uno, che può arrivarci o che può vincere uno slam, non penso l’abbia detto nessuno qui che puo essere nr 1 perchè sappiamo tutti che non è vero. Per quanto mi riguarda penso che avrebbe potuto raggiungere i quarti per poi perdere sonoramente con la wozniacki, peccato

Mi chiedo in base a che dati oggettivi pensi che avrebbe perso sonoramente da Caroline Wozniacki?

Forse in base al match degli ottavi, durato tre ore, del Roland Garros, come se quel match l’avesse vinto la Wozniacki.

Vedi se non ti sei accorto che il macth lo ha perso Flavia, non so riesci a distinguere la differenza tra essere surclassata dall’avversaria ed invece concederle, su un piatto d’argento, la vittoria a furia di errori e tiri imprecisi.

Inoltre Caroline di quest’anno non è certamente quella dell’estate 2009. Anche lei ha parecchi problemi, ma dato che la classe non è acqua riesce a stare in alto, d’altronde anche Flavia se si trova al decimo posto qualcosa, pur con alti e bassi, la sta comunque combinando.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 27-06-2010 16:11

Originally Posted By Matte

Originally Posted By Luca

Se scendessi un attimo dal piedistallo, sopra cui ti sei appollaiato, forse capiresti che la tua cosidetta tecnica, oggi ha influito veramente poco.
In una giornata come l’odierna c’è poca tecnica da prendere in considerazione, oggi è stata solo una “situazione fisica disastrosa”, i piedi non riuscivano a staccarsi da terra, ma per notare tutto ciò bisogna guardare spesso gli incontri di Flavia, non solo il giorno cosidetto importante.

Inoltre se Flavia era una che falliva sempre gli appuntamenti importanti, non avrebbbe certo 9 titoli WTA e 19 finali WTA al suo attivo, oltre ai 7 titoli ITF.

Ma che sto a ciarlare con uno che è convinto di camminare 50 cm al di sopra del livello del pavimento.

dico solo che citare dati corretti non è un’impresa visto che si trovano su almeno una trentina di siti ed io di dati non ne avevo peraltro riportati. Apprezzo Flavia, ha vinto abbastanza ed è stata la prima italiana nela top ten, mi spiace molto che abbia person’occasione del genere, ma francamente difenderla con tanto ardore anche oggi è roba per chi ha il suo poster in cameretta, a prescindere dall’età o dalla maturità…ci sono giorni come oggi o come l’anno scorso a Parigi in cui è obiettivamente indifendibile…almeno per il 95% delle persone…

E’ chiaro che se scrivi che ha fatto un solo quarto di Slam due sono le possibilità:

1) non segui la Pennetta, chi la segue sa benissimo che agli US Open 2009 difendeva i 500 punti dell’anno precedente cioè un quarto di Slam, avendo ripetuto l’impresa fanno 2 Quarti non 1 ;

2) segui la Pennetta ma scrivi contro per partito preso perchè diciamo ti sta antipatica.

In entrambi i casi forse è meglio il silenzio.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 27-06-2010 16:00

Originally Posted By alberto1
Scorrendo i commenti e mi mettevo le mani nei capelli, questo patriottismo/campanilismo annebbia proprio la ragione. Uno dice:che la zakopalova “no faceva niente di particolare oltre a buttare la palla sulle linee” come se fosse poco, ma questo l ha vista la partita? la palla della zakopalova viaggiava al doppio di velocità di quella di flavia, un altro dice che la jankovic è solo un pelino più forte di flavia, si come no, una jankovic al meglio batte una pennetta al meglio 6-2 6-2

Le mani nei capelli me le metto io quando uno anzichè cogliere il succo del discorso ne capta solo il contorno.
Che ci posso fare, se certe doti uno non le ha non se le può mica dare, Don Abbondio docet.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vupi 27-06-2010 15:49

Ho visto la partita tra Pennetta e Zakopalova e condivido in grandissima parte quel che ha detto Flavia nell’intervista.
Chi pratica sport o conosce bene l’ambiente sa benissimo che i risultati ad ogni livello sono determinati da tantissimi fattori.
La giornata in cui riesce tutto puo’ capitare a chiunque ed infatti i pronostici non sempre vengono rispettati.
Di Flavia capisco sia i toni dopo la gara che l’analisi del match.
La aspettiamo nei prossimi tornei di Bastad e Palermo.
🙄

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 27-06-2010 15:48

Originally Posted By utente non registrato
questa secondo me si è bevuto il cervello ❗ ❗ era quest atteggiamento di arrendevolezza che le rimproveravo ieri…….paragonare la williams alla zakopalova 😯 FLAVIA SVEGLIATI E CERCA DI CAPIRE CHE STAVI GIOCANDO CON LA 65 che tra l altro no faceva niente di particolare oltre a buttare la palla sulle linee.volevi che ti avesse regalato la partita ❓ io dico che se davvero sono queste le sue sensazioni farebbe meglio a ritirarsi gia da ora la ringrazio per quello che ci ha dato ma non ci puo far vnire l ulcera fino alla fine della sua carriera ps avete visto anche l atteggiamento saccente e spocchioso che aveva nell intervista?sembrava quasi una flavia diversa da quella gentile e disponibile che conosciamo

Ancora una volta scrivi in base alle apparenze, usa il cervello e ragiona, forse ti rendersti conto che la soluzione è molto più banale di quanto sembri.

Nel giudicare la Pennetta, si fa un errore di fondo gigantesco, la si compara spesso ai maschi, dimenticando che è una donna, e che il fisico e le funzioni organiche periodiche femminili sono ben diverse da quelle di un maschio.

L’intervista l’ho sentita, non l’ho vista, ho trovato un atteggiamento imbarazzato, dove sei obbligato a rilasciare dichiarazioni contro voglia, al posto suo quelli come te li manderei affanculo e non avrei rilasciato alcuna intervista, ma che cavolo pretendi di gestire la sua vita?

E’ chiaro che ciò che ha detto era ciò che gli è saltato in testa in quel momento, che ti doveva dire che aveva le gambe a pezzi e non riusciva a staccare i piedi da terra?
Quelle cose se hai un pò di cervello lo vedi da te, altrimenti sono affari tuoi se alla tua età pretendi che ti diano ancora il biberon.

Fai una cosa ritirati tu, non seguire mai più i sui match, che è meglio per te e per tutti gli altri tifosi, e ficcati in testa che

“non hai alcun diritto di vomitare veleno su nessuno”,

i compensi che prende la Penneta non escono certo dalle tue tasche e nemmeno dalla nazione Italia visto che non solo uno Slam ma neppure un Mandatory abbiamo in Italia, ed i tornei WTA maggiori sono appena 2(Roma, Palermo) ed anche quelli minori sono veramente pochi.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 27-06-2010 14:37

Ho visto ieri un paio di game della Zakopalova ma se giocasse sempre così sarebbe prime 5 del mondo.Le ho visto tirare un paio di diritti a tutto braccio mica da ridere..

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 27-06-2010 14:34

Originally Posted By alberto1
Scorrendo i commenti e mi mettevo le mani nei capelli, questo patriottismo/campanilismo annebbia proprio la ragione. Uno dice:che la zakopalova “no faceva niente di particolare oltre a buttare la palla sulle linee” come se fosse poco, ma questo l ha vista la partita? la palla della zakopalova viaggiava al doppio di velocità di quella di flavia, un altro dice che la jankovic è solo un pelino più forte di flavia, si come no, una jankovic al meglio batte una pennetta al meglio 6-2 6-2

certo che l ho vista capirai che la velocita era il doppio di quella di flavia le palle della pennetta non arrivavano neanche a meta campo per quanto erano lente….cmq scrivo quanto mi pare e reputo un atteggiamento infantile non il mio ma il vostro che dite”che vinci o che perdi flavia saremmo sempre con te”…..lei lo sa benissimo che ha scelto di fare un mestiere dove quando vinci tutti ti amano quando perdi devi accettare la caterva di critiche anche pesanti come le mie(io sono cosi “eccessivo” e non conosco le mezze misure)visto anche i cachet che prendono questi atleti e anche un mio diritto sputargli addosso quando non fa il suo dovere

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 27-06-2010 14:20

Originally Posted By utente non registrato
questa secondo me si è bevuto il cervello ❗ ❗ era quest atteggiamento di arrendevolezza che le rimproveravo ieri…….paragonare la williams alla zakopalova 😯 FLAVIA SVEGLIATI E CERCA DI CAPIRE CHE STAVI GIOCANDO CON LA 65 che tra l altro no faceva niente di particolare oltre a buttare la palla sulle linee.volevi che ti avesse regalato la partita ❓ io dico che se davvero sono queste le sue sensazioni farebbe meglio a ritirarsi gia da ora la ringrazio per quello che ci ha dato ma non ci puo far vnire l ulcera fino alla fine della sua carriera ps avete visto anche l atteggiamento saccente e spocchioso che aveva nell intervista?sembrava quasi una flavia diversa da quella gentile e disponibile che conosciamo

Guarda, ti do un consiglio: se ti fa schifo Flavia, non guardarle più le sue partite.
E poi, per favore, evita questi paroloni e questi atteggiamenti infantili.
Perchè, adesso, lo hanno capito tutti che, tutto quello che scrivi, sono cose abbastanza inutili e poco significative, comprese le virgole e gli smiles…

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-06-2010 14:12

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By LUKE
Anch’io sono rimasto allibito dalle sue dichiarazioni 😯 Ma come si fa a dire che non ha nulla da rimproverarsi se giocava colpi cortissimi,che l’altra poteva tranquillamente sfondare,non provava il vincente sulla seconda di servizio della ceca e nelle poche occasioni in cui poteva provare la soluzione finale non l’ha cercata!.Se la Zakopalova avesse visto che dall’altra parte c’era una giocatrice vera,una lottatrice come è lei,che provava a tutti i costi a rientrare in partita sono certo che l’altra avrebbe iniziato a commettere errori su errori,invece,sentendosi tranquilla visto che l’avversaria non opponeva resistenza,ha continuato a giocare sciolta e a tirare bordate sulle palle a metà campo della nostra.Anconra più deluso dalle sue parole,non può essere questa la mentalità di una come la Pennetta.

analisi impeccabile… 🙁

Infatti l’ex Koukalova 🙂 non dava l’impressione di essere una belva, giocava tranquilla ma si vedeva che è fondamentalmente non una top player. Seconda tremebonda raramente attaccata dalla Pennetta e colpacci sparati vicino alle righe frutto di poca pressione dall’altra parte con Flavia modesta al servizio. Certo giocava sul velluto perchè la Pennetta gli dava seconde attaccabilissime e dritti incrociati a metà campo.
Ma questo significa solo che la Pennetta per essere competitiva deve essere al 100% come precisione potenza nei colpi e intensità di gioco perchè non ha le doti per rimanere a galla se gioca sottoritmo o corto.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 27-06-2010 14:08

Scorrendo i commenti e mi mettevo le mani nei capelli, questo patriottismo/campanilismo annebbia proprio la ragione. Uno dice:che la zakopalova “no faceva niente di particolare oltre a buttare la palla sulle linee” come se fosse poco, ma questo l ha vista la partita? la palla della zakopalova viaggiava al doppio di velocità di quella di flavia, un altro dice che la jankovic è solo un pelino più forte di flavia, si come no, una jankovic al meglio batte una pennetta al meglio 6-2 6-2

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 27-06-2010 13:35

Originally Posted By Matte

Originally Posted By Vince

Originally Posted By Luca

Originally Posted By Matte
Mi trovo sempre a sperare nell’impresa di Flavia…o nella conferma delle attese visto che giocava contro la 66…invece questa qua conferma che certi risultati non li raggiungerà mai…poco talento…poca solidità psicologica…non fosse x qualche exploit e x una buona programmazione, sarebbe giustamente una tennista da 30 imo posto…cosa che prima o poi tornerà ad essere…peccato sul serio !!!
…ovviamente non è un caso che in 10 anni di carriera ad onesti livelli abbia raggiunto solo un quarto negli Slam…anche nonostante tabelloni come questi…mah…che delusione !!!

Non ti ho mai letto.
Aspettavi la sconfitta di Flavia per scrivere?

Di quarti negli Slam ne ha fatto almeno due consecutivi agli US Open, nel 2009 uscita per mano di Serena, oltre ad aver fatto anche secondo posto nella classifica US Open Series, spero sappia di che si tratta.

Relativamente agli exploit occasionali, ti comunico che:
1) ha vinto ben 9 titoli WTA;
2) ha fatto 19 finali WTA record femminile italiano di sempre;
3) è stata la più giovane italiana ad entrare in TopPlayer;
4) é l’unica italiana ad essere mai stata al n.1 della Race del doppio sia in campo femminile che maschile;

Tutto occasionale.

Ma prima di scrivere, ………. .

Luca, lascia perdere, non lo sanno neanche loro quello che scrivono, quelli che spuntano solo alla sconfitta di Flavia e spariscono, poi, sono una specie particolare, andrebbero analizzati al microscopio, per capire cosa gli passa per il cervello…ma poi riportassero almeno dei dati esatti…..

non c’è niente di peggio di qualcuno che per convincere gli altri di una tesi sbagliata, parte da dei dati falsi.

mi spiace x tutti sti 15 enni innamorati della Pennetta, non penso che un giudizio sia lecito in base al num di post scritti…o meglio magari un 15 enne è queste le classifiche che fa…io scrivo spesso anche com utente non reg…ad ogni modo parlavo da tifoso deluso, la tecnica ( non x chi guarda solo l’aspetto estetico…) dice però che buttare via la possbilità dei quarti a Wimbledon perdendo con la n 66 in 2 set è abbastanza grave…poi non l’ho certo insultata…dico solo che quando è chiamata all’impresa delude e ch purtroppo per lei questo è il max che può raggiungere e mi dispiace, non ci godo di certo…anzi mi spiace molto !!! complimenti cmq x il rispetto delle opinioni altrui…crescere no ?

Nessuno ha detto che un giudizio è lecito in base al numero dei post scritti, anche un quindicenne avrebbe capito che si è detta una cosa completamente diversa e cioè che chi appare solo in occasione delle sconfitte di Flavia e poi sparisce per poi riapparire alla sconfitta successiva (e in questo sito ce ne sono diversi) è un utente che a mio avviso ha qualche pregiudizio e quindi non è il caso di dargli troppo ascolto.

Siamo tutti delusi dalla sconfitta di ieri, e siamo tutti consapevoli dell’occasione persa (lei per prima, anche se personalmente non condivido le sue parole sulle cause della sconfitta), ma non credo che la delusione dia a nessuno il diritto di stravolgere la realtà o di cancellare il passato solo per accanimento e pregiudizio.

Dove sta la correttezza nel dire che Flavia è arrivata solo una volta nei quarti di uno slam?
Dici che per conoscere i dati basta guardare le schede e allora per favore guardale prima di scrivere cose non vere, perchè se poi ti metti a pontificare partendo da un dato non vero non puoi che arrivare a delle conclusioni sbagliate.

Saluti da un quindicenne (lo prendo come un complimento, perchè non mi dispiacerebbe affatto avere 15 anni).

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 27-06-2010 12:44

questa secondo me si è bevuto il cervello ❗ ❗ era quest atteggiamento di arrendevolezza che le rimproveravo ieri…….paragonare la williams alla zakopalova 😯 FLAVIA SVEGLIATI E CERCA DI CAPIRE CHE STAVI GIOCANDO CON LA 65 che tra l altro no faceva niente di particolare oltre a buttare la palla sulle linee.volevi che ti avesse regalato la partita ❓ io dico che se davvero sono queste le sue sensazioni farebbe meglio a ritirarsi gia da ora la ringrazio per quello che ci ha dato ma non ci puo far vnire l ulcera fino alla fine della sua carriera ps avete visto anche l atteggiamento saccente e spocchioso che aveva nell intervista?sembrava quasi una flavia diversa da quella gentile e disponibile che conosciamo

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 27-06-2010 11:37

Originally Posted By LUKE
Anch’io sono rimasto allibito dalle sue dichiarazioni 😯 Ma come si fa a dire che non ha nulla da rimproverarsi se giocava colpi cortissimi,che l’altra poteva tranquillamente sfondare,non provava il vincente sulla seconda di servizio della ceca e nelle poche occasioni in cui poteva provare la soluzione finale non l’ha cercata!.Se la Zakopalova avesse visto che dall’altra parte c’era una giocatrice vera,una lottatrice come è lei,che provava a tutti i costi a rientrare in partita sono certo che l’altra avrebbe iniziato a commettere errori su errori,invece,sentendosi tranquilla visto che l’avversaria non opponeva resistenza,ha continuato a giocare sciolta e a tirare bordate sulle palle a metà campo della nostra.Anconra più deluso dalle sue parole,non può essere questa la mentalità di una come la Pennetta.

analisi impeccabile… 🙁

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo.95 27-06-2010 11:23

Non so voi ma io ancora non riesco a smaltire questa sconfitta!Aveva un tabellone unico senza tds fino ai quarti

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 27-06-2010 11:11

Sono pochissimi i giocatori o le giocatrici che ammettono di aver giocato male. Ma in campo ci vanno loro, e sanno loro perchè non riescono ad esprimere il proprio tennis.
Queste sono partite da vincere, perchè una top 10(con merito) le deve almeno provare a vincere…
E’ stata la peggiore partita che io abbia mai visto giocare da Flavia. Peggiore delle tranvate con la Wickmayer o la Safarova.
Forza Flavia, cerca di concludere in bellezza la tua carriera… 😎

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bardisco (Guest) 27-06-2010 10:51

Meno male che c’è il doppio per sbollire la rabbia di aver interpretato male questa partita.
Poi,se ha voglia di ripartire con gli allenamenti bene se no è bene “staccare” un po’ per ripartire con la determinazione che Flavia sa tirar fuori quando vuole!
Comunque, un po’ più di potenza ci vuole: ma non si può rincorrere adesso quello che non è stato fatto a ottobre,novembre e dicembre.
Occorre salvare la seconda parte della stagione, perciò per tre settimane, ci metterei delle sedute “brevi” di richiamo della forza, specie del tronco e delle braccia.
Buon lavoro Flavia!!!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUKE 27-06-2010 09:26

Anch’io sono rimasto allibito dalle sue dichiarazioni 😯 Ma come si fa a dire che non ha nulla da rimproverarsi se giocava colpi cortissimi,che l’altra poteva tranquillamente sfondare,non provava il vincente sulla seconda di servizio della ceca e nelle poche occasioni in cui poteva provare la soluzione finale non l’ha cercata!.Se la Zakopalova avesse visto che dall’altra parte c’era una giocatrice vera,una lottatrice come è lei,che provava a tutti i costi a rientrare in partita sono certo che l’altra avrebbe iniziato a commettere errori su errori,invece,sentendosi tranquilla visto che l’avversaria non opponeva resistenza,ha continuato a giocare sciolta e a tirare bordate sulle palle a metà campo della nostra.Anconra più deluso dalle sue parole,non può essere questa la mentalità di una come la Pennetta.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 27-06-2010 03:16

http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=media&media=10841

sono allibito 😯 qui c’è la dimostrazione della mentalità da perdente della mia tanto amata Flavia…delusissimo delle sue parole… 🙁 😳

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompente adora flavia pennette (Guest) 27-06-2010 00:07

Originally Posted By fabio
Sinceramente non me l’aspettavo.Zakopalova poi una fra Kanepi(probabilmente)e Dulgheru.Occasione d’oro per fare un gran risultato ed ennesima occasione sprecata.La Zak ha giocato un buon match,ma pensare che l’ho vista a FES in streaming perdere 64 al 3°dalla Olaru 2 mesi fa…beh fa proprio male.Purtroppo Flavia sta disputando un 2010 davvero sottotono 😥
P.S.Basta paragoni fra Schiavone e Pennetta…non se ne può più!

ma davvero triste flavia quest’anno, non varia il gioco tira a pallate e se una angola appena piu di lei esce sconfitta.. speriamo passi, vediamo in america..

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte 26-06-2010 23:23

Originally Posted By Luca

Se scendessi un attimo dal piedistallo, sopra cui ti sei appollaiato, forse capiresti che la tua cosidetta tecnica, oggi ha influito veramente poco.
In una giornata come l’odierna c’è poca tecnica da prendere in considerazione, oggi è stata solo una “situazione fisica disastrosa”, i piedi non riuscivano a staccarsi da terra, ma per notare tutto ciò bisogna guardare spesso gli incontri di Flavia, non solo il giorno cosidetto importante.

Inoltre se Flavia era una che falliva sempre gli appuntamenti importanti, non avrebbbe certo 9 titoli WTA e 19 finali WTA al suo attivo, oltre ai 7 titoli ITF.

Ma che sto a ciarlare con uno che è convinto di camminare 50 cm al di sopra del livello del pavimento.

dico solo che citare dati corretti non è un’impresa visto che si trovano su almeno una trentina di siti ed io di dati non ne avevo peraltro riportati. Apprezzo Flavia, ha vinto abbastanza ed è stata la prima italiana nela top ten, mi spiace molto che abbia person’occasione del genere, ma francamente difenderla con tanto ardore anche oggi è roba per chi ha il suo poster in cameretta, a prescindere dall’età o dalla maturità…ci sono giorni come oggi o come l’anno scorso a Parigi in cui è obiettivamente indifendibile…almeno per il 95% delle persone…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 26-06-2010 23:07

è ovvio che se ho detto quella cosa dell orto ero arrabbiato come tutti e lei era la nostra unca speranza sportiva e non solo tennistica tu da tifoso di flavia e soprattutto italiano mi puoi capire….cmq non vorrei che mi aveste frainteso perchè dal mio metro e 68 sto bene con me stesso,pratico piu di uno sport divertendomi molto e qualche volta mi prendo anche delle belle soddisfazioni con gente piu alta di me però rappesentare l italia come sportivo\a penso sia la cosa piu bella e l italia va sempre onorata.quando vedo la pennetta cosi remissiva nell affrontare i match mi viene il sangue agli occhi e sicuramente sara errani ha molto da imparare tecnicamente da lei ma sul fattore grinta QUEST ANNO è solo flavia che deve imparare…non è solo la sconfitta a fare male ma come è arrivata ed è per quello che vi consiglio di non giustificarla perche è cosi che imparera a stare in campo e vedrete come le ritornera la voglia di vincere ricordandosi di questa brutta esperienza

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 26-06-2010 22:54

Originally Posted By Matte

Originally Posted By Vince

Originally Posted By Luca

Originally Posted By Matte
Mi trovo sempre a sperare nell’impresa di Flavia…o nella conferma delle attese visto che giocava contro la 66…invece questa qua conferma che certi risultati non li raggiungerà mai…poco talento…poca solidità psicologica…non fosse x qualche exploit e x una buona programmazione, sarebbe giustamente una tennista da 30 imo posto…cosa che prima o poi tornerà ad essere…peccato sul serio !!!
…ovviamente non è un caso che in 10 anni di carriera ad onesti livelli abbia raggiunto solo un quarto negli Slam…anche nonostante tabelloni come questi…mah…che delusione !!!

Non ti ho mai letto.
Aspettavi la sconfitta di Flavia per scrivere?

Di quarti negli Slam ne ha fatto almeno due consecutivi agli US Open, nel 2009 uscita per mano di Serena, oltre ad aver fatto anche secondo posto nella classifica US Open Series, spero sappia di che si tratta.

Relativamente agli exploit occasionali, ti comunico che:
1) ha vinto ben 9 titoli WTA;
2) ha fatto 19 finali WTA record femminile italiano di sempre;
3) è stata la più giovane italiana ad entrare in TopPlayer;
4) é l’unica italiana ad essere mai stata al n.1 della Race del doppio sia in campo femminile che maschile;

Tutto occasionale.

Ma prima di scrivere, ………. .

Luca, lascia perdere, non lo sanno neanche loro quello che scrivono, quelli che spuntano solo alla sconfitta di Flavia e spariscono, poi, sono una specie particolare, andrebbero analizzati al microscopio, per capire cosa gli passa per il cervello…ma poi riportassero almeno dei dati esatti…..

non c’è niente di peggio di qualcuno che per convincere gli altri di una tesi sbagliata, parte da dei dati falsi.

mi spiace x tutti sti 15 enni innamorati della Pennetta, non penso che un giudizio sia lecito in base al num di post scritti…o meglio magari un 15 enne è queste le classifiche che fa…io scrivo spesso anche com utente non reg…ad ogni modo parlavo da tifoso deluso, la tecnica ( non x chi guarda solo l’aspetto estetico…) dice però che buttare via la possbilità dei quarti a Wimbledon perdendo con la n 66 in 2 set è abbastanza grave…poi non l’ho certo insultata…dico solo che quando è chiamata all’impresa delude e ch purtroppo per lei questo è il max che può raggiungere e mi dispiace, non ci godo di certo…anzi mi spiace molto !!! complimenti cmq x il rispetto delle opinioni altrui…crescere no ?

Ti consiglio una bella lettura “lode al dubbio” di Bertolt Brecht.

Inoltre non dimenticare mai il vecchio e saggio detto: “chi si loda s’imbroda”.

Se tu oltre che maturo d’età lo fossi, anche nel senso lato, avresti capito da un pezzo che Flavia è così, gli alti e bassi fanno parte del suo personaggio, ma purtroppo quella certa maturità o la si ha sin dai 15 anni oppure certe tare uno se le porta dietro a vita.

Se scendessi un attimo dal piedistallo, sopra cui ti sei appollaiato, forse capiresti che la tua cosidetta tecnica, oggi ha influito veramente poco.
In una giornata come l’odierna c’è poca tecnica da prendere in considerazione, oggi è stata solo una “situazione fisica disastrosa”, i piedi non riuscivano a staccarsi da terra, ma per notare tutto ciò bisogna guardare spesso gli incontri di Flavia, non solo il giorno cosidetto importante.

Inoltre se Flavia era una che falliva sempre gli appuntamenti importanti, non avrebbbe certo 9 titoli WTA e 19 finali WTA al suo attivo, oltre ai 7 titoli ITF.

Ma che sto a ciarlare con uno che è convinto di camminare 50 cm al di sopra del livello del pavimento.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 26-06-2010 22:42

Non ci accaniamo ingiustamente contro flavia,nemmeno lei era contenta della sua prestazione,infatti la zakopalova ha giocato sicuramente una partita al di sopra delle sue possibilità.In questo Wimbledon pieno di sorprese,mai come quest’anno,ci si può aspettare la qualsiasi;già in questa prima settimana abbiamo assistito a risultati incredibili e inaspettatamente sorprendenti,con giocatori che pur di vincere un match hanno dato l’anima.Si tratta pur sempre di Wimbledon,quindi sia nel maschile che nel femminile anche i tennisti di scarso-medio livello hanno alzato il ritmo con i giocatori più forti,sfoderando anche colpi degni di applausi.Sono sicuro che flavia si rifarà,non mi sembra corretto processarla sol perchè non ha confermato le aspettative.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 26-06-2010 22:34

Originally Posted By QQ

Originally Posted By FABIO90
RAGAZZI PARLIAMOCI KIARAMENTE OGGI LA ZAKOPALOVA ERA INGIOKABILE !!!! NON SEMPRE SI PUO FAR QUALKOSA?.TANTO PER QUANTO RIGUARDA FLAVIA SEMMAI VINCERA UNO SLAM NON HO DUBBI KE POSSA ESSERE L?US OPEN SPERIAMO SIA IN FORMA IN QUEL PERIODO !!!!

Quoto.
Tutti a colpevolizzarla ora, ma appena vince siamo tutti i suoi fan numero uno vero?
Ridicola non lei, voi!

eccolo… e figurati. La Schiavone vince il RG perchè le altre sono scarse… la Pennetta perde perchè la Zakopalova è un fenomeno. Ti commenti da solo. un po’ di vergogna no, eh?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 26-06-2010 22:23

Originally Posted By utente non registrato
1 per maury scusa se ti senti cosi offeso dalle mie critiche verso FLAVIA e non verso di te hai visto la partita?la zakopalova non dico che buttava con un po di potenza la alla dall altra parte ma quasi….ma cio che mi dava rabbia era l atteggiamento di flavia che su ogni palla un po piu lontana non faceva nemmeno lo sforzo di prenderla limitandosi a sbuffare io non l ho vista mai giocare cosi e sono sicuro di chissa che cosa le passasse per la mente hai visto il ritorno degli azzurri oggi?e i commenti sulla sconfitta della schiavone(compreso il mio)tutti unanimi?perche lei dovrebbe essere esentata dalle critiche anche se pesanti
2per luca:secondo te se DIO mi avesse dato il piede e la tecnica di maradona starei qui?

Quindi la questione dell’altezza è relativa.

Non so se segui con assiduità le partite delle Pennetta, io da dopo Los Angeles, quelle che trasmettono in streaming le ho viste quasi tutte, quello che le è successo oggi non è una novità, anche oggi sapevo che esisteva la possibilità di un crollo ma la ritenevo molto remota, ciò che mi ha scoraggiato sul futuro di Flavia è la maniera con cui ha perso, molto peggio, che con la Wozniacki al Roland Garros li è mancata solo la lucidità e la precisione, oggi le gambe erano di legno.
Come ho già scritto per me e come se Flavia oggi abbia giocato con le zavorre ai piedi, almeno 15 Kg a scarpa.
Flavia sembra molto sicura di se, come invece più volte ho scritto per me è molto instabile e basta nulla per condizionarla, non è banalmente una questione di pressione mediatica.
Ritengo che si gestisca pessimamente, lei spesso vuole vivere alla Williams, Clijster, Dementieva, Wozniacki, purtroppo quelle le stanno nettamente sopra, sopratutto fisicamente, ma non solo.
La Radwanska, la Stosur, la stessa Jankovic(che comunque anche se non di molto le è un pelino superiore), la Na Li, vivono esclusivamente per il Tennis e lo vivono in maniera maniacale, lo ha sempre fatto anche la Sharapova(nonostante abbia doti naturali nettamente superiori), Flavia tutta questa maniacalità mal la sopporta a lei piace vivere libera, il doppio con Gisela è prima un doppio di amicizia poi di tennis, è stata fortunata a trovare una compagna che fa quantità, poi lei ogni tanto tira fuori il colpo da campionessa e fa il punto.
Nel singolare l’unica amica possibile e l’amica solitudine, non è possibile fare affidamento su nessun’altra/o.
Lei una vita da clausura l’ha fatta l’estate scorsa, con il suo coach che le strappava il telefonino dalle mani e glielo spegneva, per non farlo squillare più, ma dopo gli US Open Flavia si è stufata di quei mesi pieni di soddisfazioni Tennistiche ma anche di tante privazioni quotidiane, ha snobbato i consigli del coach Urpi ed è tornata ad una vita normale, ma anche le sue prestazioni sono rientrate nelle norma, lei non è nata campionessa quindi ha ben poche alternative, o vive il tennis da maniaca tennistica, o altrimenti si accontenta delle sole doti naturali con tutto ciò che ne deriva.

Ora non resta che sperare in un ottimo torneo di doppio, almeno semifinali, per mettere in cassaforte la qualificazione per Doha, e così aver un pensiero in meno per la testa.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 26-06-2010 22:18

Originally Posted By utente non registrato
1 per maury scusa se ti senti cosi offeso dalle mie critiche verso FLAVIA e non verso di te hai visto la partita?la zakopalova non dico che buttava con un po di potenza la alla dall altra parte ma quasi….ma cio che mi dava rabbia era l atteggiamento di flavia che su ogni palla un po piu lontana non faceva nemmeno lo sforzo di prenderla limitandosi a sbuffare io non l ho vista mai giocare cosi e sono sicuro di chissa che cosa le passasse per la mente hai visto il ritorno degli azzurri oggi?e i commenti sulla sconfitta della schiavone(compreso il mio)tutti unanimi?perche lei dovrebbe essere esentata dalle critiche anche se pesanti
2per luca:secondo te se DIO mi avesse dato il piede e la tecnica di maradona starei qui?

utente non registrato, a me ha dato fastidio la tua richiesta di aiuto nell’orto. Ho visto la partita, e sono stato il primo a dire che schifo….. ma a tutto c’è un limite. Ha giocato male Ok, ma io non vedo perchè quando si parla di Flavia si debba sempre trascendere.
Di offese personali non ne hai fatte, ma certe frasi urtano, perchè e lei la prima che ci metta la faccia ….. Ed la prima che stasera sarà incaxxata. Discutere e criticarla sono d’accordo, ma paragonarla a quei fighetti della nazionale è offendere la professionalità di una che si fa due paxxe così, e pur con limiti tecnici, ha fatto di più di quello che natura le ha dato.
Scusa se sono stato brusco oggi ero particolarmente incavolato, da tifoso capirai 🙂

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edoardo 26-06-2010 22:14

Peccato giornata da dimenticare x flavia…..era una possibilità che andava sfruttata meglio!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte 26-06-2010 22:11

<<< peraltro per scrivere i dati corretti non serve un genio…basta andare sui siti della wta o di wiki…non un'impresa…io di dati non ne avevo inseriti e comunque concordo nel sottolineare che ha vinto tanto x un'italiana ed è stata la 1° a raggiungere la topo ten…ma difenderla oggi con così tanto vigore è roba per chi ha il suo poster in camera 😉

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte 26-06-2010 22:02

Originally Posted By Vince

Originally Posted By Luca

Originally Posted By Matte
Mi trovo sempre a sperare nell’impresa di Flavia…o nella conferma delle attese visto che giocava contro la 66…invece questa qua conferma che certi risultati non li raggiungerà mai…poco talento…poca solidità psicologica…non fosse x qualche exploit e x una buona programmazione, sarebbe giustamente una tennista da 30 imo posto…cosa che prima o poi tornerà ad essere…peccato sul serio !!!
…ovviamente non è un caso che in 10 anni di carriera ad onesti livelli abbia raggiunto solo un quarto negli Slam…anche nonostante tabelloni come questi…mah…che delusione !!!

Non ti ho mai letto.
Aspettavi la sconfitta di Flavia per scrivere?

Di quarti negli Slam ne ha fatto almeno due consecutivi agli US Open, nel 2009 uscita per mano di Serena, oltre ad aver fatto anche secondo posto nella classifica US Open Series, spero sappia di che si tratta.

Relativamente agli exploit occasionali, ti comunico che:
1) ha vinto ben 9 titoli WTA;
2) ha fatto 19 finali WTA record femminile italiano di sempre;
3) è stata la più giovane italiana ad entrare in TopPlayer;
4) é l’unica italiana ad essere mai stata al n.1 della Race del doppio sia in campo femminile che maschile;

Tutto occasionale.

Ma prima di scrivere, ………. .

Luca, lascia perdere, non lo sanno neanche loro quello che scrivono, quelli che spuntano solo alla sconfitta di Flavia e spariscono, poi, sono una specie particolare, andrebbero analizzati al microscopio, per capire cosa gli passa per il cervello…ma poi riportassero almeno dei dati esatti…..

non c’è niente di peggio di qualcuno che per convincere gli altri di una tesi sbagliata, parte da dei dati falsi.

mi spiace x tutti sti 15 enni innamorati della Pennetta, non penso che un giudizio sia lecito in base al num di post scritti…o meglio magari un 15 enne è queste le classifiche che fa…io scrivo spesso anche com utente non reg…ad ogni modo parlavo da tifoso deluso, la tecnica ( non x chi guarda solo l’aspetto estetico…) dice però che buttare via la possbilità dei quarti a Wimbledon perdendo con la n 66 in 2 set è abbastanza grave…poi non l’ho certo insultata…dico solo che quando è chiamata all’impresa delude e ch purtroppo per lei questo è il max che può raggiungere e mi dispiace, non ci godo di certo…anzi mi spiace molto !!! complimenti cmq x il rispetto delle opinioni altrui…crescere no ?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo.95 26-06-2010 21:23

E adesso la gente inizia a dire che la pennetta ha un dritto scarso!!
Ma non e vero!!Soltanto oggi non ha funzionato e oggi neanche il rovescio ha funzionato!
La partita precedente il dritto aveva funzionato eccome!
Al roland garros il dritto ha funzionato benissimo(tranne il match con wozniacky che non giudico visto che non l’ho visto)
A marbella,Auckkland,Parig indoor il dritto funziono eccome!
Non diciamo balle!Oggi la Pennetta non ha attaccato x niente!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 26-06-2010 20:49

1 per maury scusa se ti senti cosi offeso dalle mie critiche verso FLAVIA e non verso di te hai visto la partita?la zakopalova non dico che buttava con un po di potenza la alla dall altra parte ma quasi….ma cio che mi dava rabbia era l atteggiamento di flavia che su ogni palla un po piu lontana non faceva nemmeno lo sforzo di prenderla limitandosi a sbuffare io non l ho vista mai giocare cosi e sono sicuro di chissa che cosa le passasse per la mente hai visto il ritorno degli azzurri oggi?e i commenti sulla sconfitta della schiavone(compreso il mio)tutti unanimi?perche lei dovrebbe essere esentata dalle critiche anche se pesanti
2per luca:secondo te se DIO mi avesse dato il piede e la tecnica di maradona starei qui?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 26-06-2010 20:47

Originally Posted By Vince
Mi sembra di leggere anche qualche contraddizione, gli stessi che vorrebbero che vinca sempre, che vinca gli slam, che si comporti insomma da n. 1 del mondo, poi quando perde un match importante dicono che tornerà presto al livello che le compete che a loro dire è fuori dalle top 15, se non dalle top 20.

E allora mettetevi d’accordo con voi stessi.

Certo che vorrei che vincesse uno slam e fosse numero uno ma non ho mai detto neanche quando battè jankovic o venus che vale il nr uno, che può arrivarci o che può vincere uno slam, non penso l’abbia detto nessuno qui che puo essere nr 1 perchè sappiamo tutti che non è vero. Per quanto mi riguarda penso che avrebbe potuto raggiungere i quarti per poi perdere sonoramente con la wozniacki, peccato

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 26-06-2010 20:46

Top 20 WTA aggiornata alla fine del terzo turno di Wimbledon:
1. (1)Serena Williams 6755
2. (3)Jelena Jankovic 5900
3. (4)Caroline Wozniacki 5630
4. (2)Venus Williams 5386
5. (6)Samantha Stosur 4890
6. (5)Elena Dementieva 4670
7. (7)Francesca Schiavone 4425
8. (8)Kim Clijsters 4290
9. (9)Agnieszka Radwanska 3730
10. (12)Na Li 3536
11. (10)Flavia Pennetta 3450
12. (16)Justine Henin 3415
13. (13)Marion Bartoli 3366
14. (17)Maria Sharapova 3260
15. (15)Shahar Peer 3175
16. (18)Yanina Wickmayer 3135
17. (11)Victoria Azarenka 3090
18. (14)Nadia Petrova 3075
19. (19)Svetlana Kuznetsova 2880
20. (21)Vera Zvonareva 2845

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 26-06-2010 20:42

Originally Posted By Koko
Parlando in generale la Pennetta ha nel dritto incrociato non irresistibile un fardello che non gli consente di essere una vera top ten. Nei momenti di poca forma non attacca in maniera corretta la palla e si trova sotto nello scambio sopratutto a causa di quel dritto.

Verissimo!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 26-06-2010 20:24

Si una volta che il match inizia ad andare da una parte è raro che Flavia riesca a cambiare l’inerzia, anche perchè non ha le armi per variare.

Comunque bisogna riconoscere la speriorità dell’avversaria e personalmente l’ho fatto con la Martinez Sanchez a Roma per Francesca e la stessa Safarova per la pennetta che hanno giocato realmente 2 spanne rispetto alle nostre che non avevano armi per contrastarle.

Ma in questo caso no, la Koukalova è e resterà una giocatrice da top 50 con qualche exploit qua e la ma non è tutto questo fenomeno oggi semplicemente era in palla e sicuramente la superficie, l’erba aiuta il suo tennis piatto e monotono come ha aiutato la Makarova a vincere Eastburne e la Dushevina a battere la Schiavone, avessero giocato da un altra parte o con una Flavia solo un po più aggressiva e costante al servizio avrebbe perso.

Flavia è stata pessima

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 26-06-2010 20:00

Originally Posted By alberto1
la zakopalova oggi era la top 10, flavia ha fatto quel che poteva l’altra era più forte, bisognerebbe solo limitarsi a riconoscere quando l’avversario è più forte, zakopalova ha una classifica bugiarda, colpisce la palla molto bene, ha un dritto molto piatto la palla che esce dal suo dritto è molto veloce e bassa a differenza del dritto di flavia che è un colpo scarso (a differenza del rovescio che è molto buono), se la ceca fosse un po piu sicura di se e non cosi fragile psicologicamente, sarebbe molto piu in alto, probabilmente oggi era in fiducia. Purtroppo flavia tornerà ben presto a posizioni in classifica che più le competono abbandonando le top15, wimbledon era l’ultima occasione per accumulare punti pesanti

guarda io mi davo queste giustificazioni ad inizio anno…una volta con la Peer, una con la Petkovic ecc.. non si può sempre essere buoni: Serena ha giocato malissimo oggi, rispetto ai suoi standard (parlo del secondo set, non sel primo…) e la sua avversaria la mandava sempre fuori campo e con quei kili dell’americana è difficile muoversi; nonostante tutto è riuscita a venirne a capo: Flavia nelle partite in cui va in difficoltà è matematico che perda…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-06-2010 19:57

Mi sembra di leggere anche qualche contraddizione, gli stessi che vorrebbero che vinca sempre, che vinca gli slam, che si comporti insomma da n. 1 del mondo, poi quando perde un match importante dicono che tornerà presto al livello che le compete che a loro dire è fuori dalle top 15, se non dalle top 20.

E allora mettetevi d’accordo con voi stessi.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
falcorosso (Guest) 26-06-2010 19:56

SEMPLICEMENTE INGUARDABILEEEEEEEEEEE. E PENSARE CHE AVEVO SCOMMESSO SU DI LEI COME VINCITRICE DEL TORNEO DI WIMBLEDON; MI FARO’ RIMBORSARE… 😉

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 26-06-2010 19:55

Proiezione Rankings top 20?
🙁

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 26-06-2010 19:47

Originally Posted By Koko
Parlando in generale la Pennetta ha nel dritto incrociato non irresistibile un fardello che non gli consente di essere una vera top ten. Nei momenti di poca forma non attacca in maniera corretta la palla e si trova sotto nello scambio sopratutto a causa di quel dritto.

concordo in pieno

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-06-2010 19:39

Parlando in generale la Pennetta ha nel dritto incrociato non irresistibile un fardello che non gli consente di essere una vera top ten. Nei momenti di poca forma non attacca in maniera corretta la palla e si trova sotto nello scambio sopratutto a causa di quel dritto.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 26-06-2010 19:31

questa è una delusione ancora più grande i quella di francesca… Francesca veniva da una vittoria di uno slam e quindi era anche agonisticamente appagata, ma pennetta invece doveva dimostrare di non essere inferiore a francesca e andare più avanti possibile nel torneo ( visto il favorevole tabellone )!!! comunque io non ho visto la partita ( avevo un impegno troppo importante e non ho potuto vederla ) e non posso espormi tecnicamente, mi limito ad esprimere la mia delusione, delusione scaturita dal fatto che io in queste ragazze ci credo veramente e ripongo in loro ( e le riporrò ancora ) tantissime speranze.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto 26-06-2010 19:29

Mi aggiungo anche io alla lista di persone deluse per la sconfitta di Flavia 🙁
Penso anche io sia incappata in una giornata no o che sia stanca, non che la sua avversaria sia stata un fenomeno, ha giocato sicuramente bene ma almeno sul suo servizio (sicuramente non irresistibile) si poteva attaccare..

Cmq andiamo avanti e speriamo di fare meglio sul cemento 😉

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 26-06-2010 19:19

la zakopalova oggi era la top 10, flavia ha fatto quel che poteva l’altra era più forte, bisognerebbe solo limitarsi a riconoscere quando l’avversario è più forte, zakopalova ha una classifica bugiarda, colpisce la palla molto bene, ha un dritto molto piatto la palla che esce dal suo dritto è molto veloce e bassa a differenza del dritto di flavia che è un colpo scarso (a differenza del rovescio che è molto buono), se la ceca fosse un po piu sicura di se e non cosi fragile psicologicamente, sarebbe molto piu in alto, probabilmente oggi era in fiducia. Purtroppo flavia tornerà ben presto a posizioni in classifica che più le competono abbandonando le top15, wimbledon era l’ultima occasione per accumulare punti pesanti

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-06-2010 19:15

Originally Posted By Renato
E’ bello vedere che non ci siano quasi mai vie di mezzo! io penso che questo tabellone fosse per Flavia un’occasione unica.. ogni volta trova una giocatrice più in palla? no, quest’anno semplicemente non sta mantenendo uno standard da top ten (forse nemmeno da top 20) e si ritrova al n. 10, posizione che da mesi non riflette la sua reale condizione, per i risultati dello scorso anno e con un po’ di fortuna.. una sconfitta così netta con la Zakopalova non ha, a mio avviso, grosse giustificazioni ma detto questo non resta che riconoscerle i suoi meriti e augurarle un rapido ritorno alla forma migliore. Stop.

Guarda.. anche se la Zakopalova fosse “più in palla”, da una Flavia normale si becca due set a 0…..da una Flavia normale però, non da quella di oggi (non di quest’anno, di oggi proprio).

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato (Guest) 26-06-2010 19:04

E’ bello vedere che non ci siano quasi mai vie di mezzo! io penso che questo tabellone fosse per Flavia un’occasione unica.. ogni volta trova una giocatrice più in palla? no, quest’anno semplicemente non sta mantenendo uno standard da top ten (forse nemmeno da top 20) e si ritrova al n. 10, posizione che da mesi non riflette la sua reale condizione, per i risultati dello scorso anno e con un po’ di fortuna.. una sconfitta così netta con la Zakopalova non ha, a mio avviso, grosse giustificazioni ma detto questo non resta che riconoscerle i suoi meriti e augurarle un rapido ritorno alla forma migliore. Stop.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 26-06-2010 19:03

Originally Posted By Vince

Originally Posted By utente non registrato
sapete quanto sono alto?1,68.consapevolmente ho sempre saputo di non poter arrivare da nessuna parte percio se qualche volta questi grandi “fenomeni” quando scendono in campo si ricordano che hanno la fortuna di avere doti fisiche e tecnica per stare a certi livelli le vincerebbero queste partite e se amaste questo sport e non foste in grado di praticarlo come me allora si che vi verrebbe il sangue agli occhi anche a voi per certe sconfitte

Se ami questo sport e lo sport in genere, dovresti sapere che ci sono delle giornate in cui non ti riesce niente, che vorresti fare qualcosa ma non ce la fai e le gambe non ti rispondono come vorresti e continui a fare errori su errori.

Lo sport è anche questo, non è solo vittorie e successi, e nel tennis, dove sei solo con te stesso e non puoi contare sull’aiuto di nessuno, tutto ciò viene anche amplificato.

Tu pensi che oggi Flavia non si sia impegnata al 100%? Sbagli.
Lei è più dispiaciuta di te per come ha giocato, e sicuramente è consapevole di aver perso una grossa occasione, ma oggi lei non era nelle condizioni di fare meglio, altrimenti stai tranquillo che l’avrebbe fatto.

Le sconfitte come questa sono dolorosissime per una che fa sport, ma bisogna saperle accettare e andare avanti, altrimenti si viene meno al principio basilare dello sport, che non è quello di vincere sempre, ma più semplicemente quello di fare sempre del tuo meglio e se poi qualche volta non basta… beh, bisogna anche saper perdere, ma questo alcuni utenti di questo sito sembrerebbe che non l’hanno ancora capito.

Vince: le tue sono pillole di saggezza 😉

PS: per utente non registrato, sai quanto sono alti Maradona e Zola?
1,68 come te, qualcosa in ambito sportivo mi sembra che l’abbiano fatta.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 26-06-2010 19:02

Originally Posted By Vince

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Dado90
ragà non so voi, ma io quando ci sono prestazioni scadenti come la Schiavo con la Dushevina, la Penna oggi o la nazionale di Lippi non me le tengo proprio e le sparo di brutto…una cosa è perdere con Serena o il Brasile, una con Zakopalova o Nuova Zelanda e per giunta da Campioni del mondo e del Roland Garros in carica 😈 😈

Bisogna essere oggettivi nelle cose: non ci sono scusanti!! non ha senso giustificare sempre questi “pseudo”campioni italiani…troppi elogi e troppe montate di testa!

“pseudo” campioni che vincono Slam oppure che sono in top 10 io non ne conosco.

il campione vero è colui che riesce a confermarsi o come minimo a perdere dignitosamente dopo aver reso cara la pelle…sono sconfitte onorevoli quelle delle nostre tenniste o dei Lippiani??…una cosa è essere buoni giocatori, una cosa campioni…

non si è campioni in eterno eh?

Cannavaro nel 2006 ha vinto il pallone d’oro, ti sembra che oggi sia lo stesso giocatore di allora?

Ha anche 37 anni!!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-06-2010 18:59

Originally Posted By Dado90

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Dado90
ragà non so voi, ma io quando ci sono prestazioni scadenti come la Schiavo con la Dushevina, la Penna oggi o la nazionale di Lippi non me le tengo proprio e le sparo di brutto…una cosa è perdere con Serena o il Brasile, una con Zakopalova o Nuova Zelanda e per giunta da Campioni del mondo e del Roland Garros in carica 😈 😈

Bisogna essere oggettivi nelle cose: non ci sono scusanti!! non ha senso giustificare sempre questi “pseudo”campioni italiani…troppi elogi e troppe montate di testa!

“pseudo” campioni che vincono Slam oppure che sono in top 10 io non ne conosco.

il campione vero è colui che riesce a confermarsi o come minimo a perdere dignitosamente dopo aver reso cara la pelle…sono sconfitte onorevoli quelle delle nostre tenniste o dei Lippiani??…una cosa è essere buoni giocatori, una cosa campioni…

non si è campioni in eterno eh?

Cannavaro nel 2006 ha vinto il pallone d’oro, ti sembra che oggi sia lo stesso giocatore di allora?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-06-2010 18:56

Originally Posted By utente non registrato
sapete quanto sono alto?1,68.consapevolmente ho sempre saputo di non poter arrivare da nessuna parte percio se qualche volta questi grandi “fenomeni” quando scendono in campo si ricordano che hanno la fortuna di avere doti fisiche e tecnica per stare a certi livelli le vincerebbero queste partite e se amaste questo sport e non foste in grado di praticarlo come me allora si che vi verrebbe il sangue agli occhi anche a voi per certe sconfitte

Se ami questo sport e lo sport in genere, dovresti sapere che ci sono delle giornate in cui non ti riesce niente, che vorresti fare qualcosa ma non ce la fai e le gambe non ti rispondono come vorresti e continui a fare errori su errori.

Lo sport è anche questo, non è solo vittorie e successi, e nel tennis, dove sei solo con te stesso e non puoi contare sull’aiuto di nessuno, tutto ciò viene anche amplificato.

Tu pensi che oggi Flavia non si sia impegnata al 100%? Sbagli.
Lei è più dispiaciuta di te per come ha giocato, e sicuramente è consapevole di aver perso una grossa occasione, ma oggi lei non era nelle condizioni di fare meglio, altrimenti stai tranquillo che l’avrebbe fatto.

Le sconfitte come questa sono dolorosissime per una che fa sport, ma bisogna saperle accettare e andare avanti, altrimenti si viene meno al principio basilare dello sport, che non è quello di vincere sempre, ma più semplicemente quello di fare sempre del tuo meglio e se poi qualche volta non basta… beh, bisogna anche saper perdere, ma questo alcuni utenti di questo sito sembrerebbe che non l’hanno ancora capito.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 26-06-2010 18:44

Originally Posted By fabio

Originally Posted By Maury

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

a perchè quando fischiamo gli altri azzurri è giusto!lei chi è?vorrei sapere quando le ricapiterà un REGALO simile quando giochi match di tale livello tutte le stxxxate che hai nella testa te le devi togliere e pensare alla partita e a vincere:eè cosi che si diventa numeri 1 ed è cosi che giocano le signore del tennis le williams la jankovic la dementieva.lei è la più incostante che abbia visto in vita mia(anche di francesca e ce ne vuole!) 👿 👿 👿

Guarda la critica è giusta anche per lei. Ci mancherebbe ma il tuo orto te lo zappi da te. Non una che dal 2005 ci da soddisfazioni.
Che sia più incostante della Schiavone parere tuo…..

anche la nazionale ha vinto nel 2006 ed oggi no ha scusanti ….non ci sono alibi che tengano non abbiamo perdonato la sconfitta al primo turno della schiavone figuriamoci di lei che il titolo piu alto che ha sono i quarti all us open mi dispiace solo una cosa:che giocatrici come henin sharapova o clijsters debbano incontrare prematuramente le williams perche quelle si che avrebbero meritato di andare molto avanti

Ma chi cavolo siamo noi per perdonare. Poi non l’avrai fatto tu con la Schiavone, a me dispiacque la sconfitta ma si passa avanti.
Non so perchè la sconfitta della Pennetta l’aspettate al varco, che cosa vi abbia fatto non lo so sta ragazza. Comunque non ti replico più , non ne vale la pena …E come Carmelo mi viene da valutare l’idea di non scrivere più qua, dopo 2 anni. Una volta si poteva discutere amabilmente ora siete col coltello fra i denti bo

Bè Maury oltre a lui con chi altri non riesci a discutere?
Io sono profondamente amareggiato dalla sconfitta di Flavia, forse di più rispetto a quella di Francesca che era giunta scarica mentalmente all’erba e quindi la capivo. Flavia come al solito quando non è in forma viene presa a pallate da giocatrici come questa. Peccato poichè era una grande occasione, ma credo che nei tornei americani possa dimostrare il suo vero valore senza stare a pensare ai punti che ha in uscita.
Forza Flavia, vogliamo ancora due italiane nelle prime 10!

Be uno m’ha pure dato del maleducato dicendo che offendo e dico parolacce…. fai te 😉
Di sicuro con gli utenti di vecchia guardia si può discutere, ma ultimamente c’è stata un’invasione…..

Ultracorpi MAURY? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A voler essere educato diciamo ultracorpi….

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 26-06-2010 18:44

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Dado90
ragà non so voi, ma io quando ci sono prestazioni scadenti come la Schiavo con la Dushevina, la Penna oggi o la nazionale di Lippi non me le tengo proprio e le sparo di brutto…una cosa è perdere con Serena o il Brasile, una con Zakopalova o Nuova Zelanda e per giunta da Campioni del mondo e del Roland Garros in carica 😈 😈

Bisogna essere oggettivi nelle cose: non ci sono scusanti!! non ha senso giustificare sempre questi “pseudo”campioni italiani…troppi elogi e troppe montate di testa!

“pseudo” campioni che vincono Slam oppure che sono in top 10 io non ne conosco.

il campione vero è colui che riesce a confermarsi o come minimo a perdere dignitosamente dopo aver reso cara la pelle…sono sconfitte onorevoli quelle delle nostre tenniste o dei Lippiani??…una cosa è essere buoni giocatori, una cosa campioni…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-06-2010 18:40

Originally Posted By Luca

Originally Posted By Matte
Mi trovo sempre a sperare nell’impresa di Flavia…o nella conferma delle attese visto che giocava contro la 66…invece questa qua conferma che certi risultati non li raggiungerà mai…poco talento…poca solidità psicologica…non fosse x qualche exploit e x una buona programmazione, sarebbe giustamente una tennista da 30 imo posto…cosa che prima o poi tornerà ad essere…peccato sul serio !!!
…ovviamente non è un caso che in 10 anni di carriera ad onesti livelli abbia raggiunto solo un quarto negli Slam…anche nonostante tabelloni come questi…mah…che delusione !!!

Non ti ho mai letto.
Aspettavi la sconfitta di Flavia per scrivere?

Di quarti negli Slam ne ha fatto almeno due consecutivi agli US Open, nel 2009 uscita per mano di Serena, oltre ad aver fatto anche secondo posto nella classifica US Open Series, spero sappia di che si tratta.

Relativamente agli exploit occasionali, ti comunico che:
1) ha vinto ben 9 titoli WTA;
2) ha fatto 19 finali WTA record femminile italiano di sempre;
3) è stata la più giovane italiana ad entrare in TopPlayer;
4) é l’unica italiana ad essere mai stata al n.1 della Race del doppio sia in campo femminile che maschile;

Tutto occasionale.

Ma prima di scrivere, ………. .

Luca, lascia perdere, non lo sanno neanche loro quello che scrivono, quelli che spuntano solo alla sconfitta di Flavia e spariscono, poi, sono una specie particolare, andrebbero analizzati al microscopio, per capire cosa gli passa per il cervello…ma poi riportassero almeno dei dati esatti…..

non c’è niente di peggio di qualcuno che per convincere gli altri di una tesi sbagliata, parte da dei dati falsi.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 26-06-2010 18:39

Originally Posted By Dado90
ragà non so voi, ma io quando ci sono prestazioni scadenti come la Schiavo con la Dushevina, la Penna oggi o la nazionale di Lippi non me le tengo proprio e le sparo di brutto…una cosa è perdere con Serena o il Brasile, una con Zakopalova o Nuova Zelanda e per giunta da Campioni del mondo e del Roland Garros in carica 😈 😈

Bisogna essere oggettivi nelle cose: non ci sono scusanti!! non ha senso giustificare sempre questi “pseudo”campioni italiani…troppi elogi e troppe montate di testa!

“pseudo” campioni che vincono Slam oppure che sono in top 10 io non ne conosco.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUKE 26-06-2010 18:37

Originally Posted By Maury

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

a perchè quando fischiamo gli altri azzurri è giusto!lei chi è?vorrei sapere quando le ricapiterà un REGALO simile quando giochi match di tale livello tutte le stxxxate che hai nella testa te le devi togliere e pensare alla partita e a vincere:eè cosi che si diventa numeri 1 ed è cosi che giocano le signore del tennis le williams la jankovic la dementieva.lei è la più incostante che abbia visto in vita mia(anche di francesca e ce ne vuole!) 👿 👿 👿

Guarda la critica è giusta anche per lei. Ci mancherebbe ma il tuo orto te lo zappi da te. Non una che dal 2005 ci da soddisfazioni.
Che sia più incostante della Schiavone parere tuo…..

anche la nazionale ha vinto nel 2006 ed oggi no ha scusanti ….non ci sono alibi che tengano non abbiamo perdonato la sconfitta al primo turno della schiavone figuriamoci di lei che il titolo piu alto che ha sono i quarti all us open mi dispiace solo una cosa:che giocatrici come henin sharapova o clijsters debbano incontrare prematuramente le williams perche quelle si che avrebbero meritato di andare molto avanti

Ma chi cavolo siamo noi per perdonare. Poi non l’avrai fatto tu con la Schiavone, a me dispiacque la sconfitta ma si passa avanti.
Non so perchè la sconfitta della Pennetta l’aspettate al varco, che cosa vi abbia fatto non lo so sta ragazza. Comunque non ti replico più , non ne vale la pena …E come Carmelo mi viene da valutare l’idea di non scrivere più qua, dopo 2 anni. Una volta si poteva discutere amabilmente ora siete col coltello fra i denti bo

Bè Maury oltre a lui con chi altri non riesci a discutere?
Io sono profondamente amareggiato dalla sconfitta di Flavia, forse di più rispetto a quella di Francesca che era giunta scarica mentalmente all’erba e quindi la capivo. Flavia come al solito quando non è in forma viene presa a pallate da giocatrici come questa. Peccato poichè era una grande occasione, ma credo che nei tornei americani possa dimostrare il suo vero valore senza stare a pensare ai punti che ha in uscita.
Forza Flavia, vogliamo ancora due italiane nelle prime 10!

Be uno m’ha pure dato del maleducato dicendo che offendo e dico parolacce…. fai te 😉
Di sicuro con gli utenti di vecchia guardia si può discutere, ma ultimamente c’è stata un’invasione…..

Dai Maury,con la maggior parte ci si può parlare… 😉
Ora bisogna mettersi alle spalle questa sconfitta e pensare ai tornei che seguono dove ha tanti punti da difendere.Dai Flavia!.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 26-06-2010 18:35

ragà non so voi, ma io quando ci sono prestazioni scadenti come la Schiavo con la Dushevina, la Penna oggi o la nazionale di Lippi non me le tengo proprio e le sparo di brutto…una cosa è perdere con Serena o il Brasile, una con Zakopalova o Nuova Zelanda e per giunta da Campioni del mondo e del Roland Garros in carica 😈 😈

Bisogna essere oggettivi nelle cose: non ci sono scusanti!! non ha senso giustificare sempre questi “pseudo”campioni italiani…troppi elogi e troppe montate di testa!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 26-06-2010 18:33

Originally Posted By Maury

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

a perchè quando fischiamo gli altri azzurri è giusto!lei chi è?vorrei sapere quando le ricapiterà un REGALO simile quando giochi match di tale livello tutte le stxxxate che hai nella testa te le devi togliere e pensare alla partita e a vincere:eè cosi che si diventa numeri 1 ed è cosi che giocano le signore del tennis le williams la jankovic la dementieva.lei è la più incostante che abbia visto in vita mia(anche di francesca e ce ne vuole!) 👿 👿 👿

Guarda la critica è giusta anche per lei. Ci mancherebbe ma il tuo orto te lo zappi da te. Non una che dal 2005 ci da soddisfazioni.
Che sia più incostante della Schiavone parere tuo…..

anche la nazionale ha vinto nel 2006 ed oggi no ha scusanti ….non ci sono alibi che tengano non abbiamo perdonato la sconfitta al primo turno della schiavone figuriamoci di lei che il titolo piu alto che ha sono i quarti all us open mi dispiace solo una cosa:che giocatrici come henin sharapova o clijsters debbano incontrare prematuramente le williams perche quelle si che avrebbero meritato di andare molto avanti

Ma chi cavolo siamo noi per perdonare. Poi non l’avrai fatto tu con la Schiavone, a me dispiacque la sconfitta ma si passa avanti.
Non so perchè la sconfitta della Pennetta l’aspettate al varco, che cosa vi abbia fatto non lo so sta ragazza. Comunque non ti replico più , non ne vale la pena …E come Carmelo mi viene da valutare l’idea di non scrivere più qua, dopo 2 anni. Una volta si poteva discutere amabilmente ora siete col coltello fra i denti bo

Bè Maury oltre a lui con chi altri non riesci a discutere?
Io sono profondamente amareggiato dalla sconfitta di Flavia, forse di più rispetto a quella di Francesca che era giunta scarica mentalmente all’erba e quindi la capivo. Flavia come al solito quando non è in forma viene presa a pallate da giocatrici come questa. Peccato poichè era una grande occasione, ma credo che nei tornei americani possa dimostrare il suo vero valore senza stare a pensare ai punti che ha in uscita.
Forza Flavia, vogliamo ancora due italiane nelle prime 10!

Be uno m’ha pure dato del maleducato dicendo che offendo e dico parolacce…. fai te 😉
Di sicuro con gli utenti di vecchia guardia si può discutere, ma ultimamente c’è stata un’invasione…..

Be, sono anche gli effetti della popolarità del tennis 😉

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 26-06-2010 18:33

Originally Posted By Matte
Mi trovo sempre a sperare nell’impresa di Flavia…o nella conferma delle attese visto che giocava contro la 66…invece questa qua conferma che certi risultati non li raggiungerà mai…poco talento…poca solidità psicologica…non fosse x qualche exploit e x una buona programmazione, sarebbe giustamente una tennista da 30 imo posto…cosa che prima o poi tornerà ad essere…peccato sul serio !!!
…ovviamente non è un caso che in 10 anni di carriera ad onesti livelli abbia raggiunto solo un quarto negli Slam…anche nonostante tabelloni come questi…mah…che delusione !!!

Non ti ho mai letto.
Aspettavi la sconfitta di Flavia per scrivere?

Di quarti negli Slam ne ha fatto almeno due consecutivi agli US Open, nel 2009 uscita per mano di Serena, oltre ad aver fatto anche secondo posto nella classifica US Open Series, spero sappia di che si tratta.

Relativamente agli exploit occasionali, ti comunico che:
1) ha vinto ben 9 titoli WTA;
2) ha fatto 19 finali WTA record femminile italiano di sempre;
3) è stata la più giovane italiana ad entrare in TopPlayer;
4) é l’unica italiana ad essere mai stata al n.1 della Race del doppio sia in campo femminile che maschile;

Tutto occasionale.

Ma prima di scrivere, ………. .

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 26-06-2010 18:33

Originally Posted By Maury

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

a perchè quando fischiamo gli altri azzurri è giusto!lei chi è?vorrei sapere quando le ricapiterà un REGALO simile quando giochi match di tale livello tutte le stxxxate che hai nella testa te le devi togliere e pensare alla partita e a vincere:eè cosi che si diventa numeri 1 ed è cosi che giocano le signore del tennis le williams la jankovic la dementieva.lei è la più incostante che abbia visto in vita mia(anche di francesca e ce ne vuole!) 👿 👿 👿

Guarda la critica è giusta anche per lei. Ci mancherebbe ma il tuo orto te lo zappi da te. Non una che dal 2005 ci da soddisfazioni.
Che sia più incostante della Schiavone parere tuo…..

anche la nazionale ha vinto nel 2006 ed oggi no ha scusanti ….non ci sono alibi che tengano non abbiamo perdonato la sconfitta al primo turno della schiavone figuriamoci di lei che il titolo piu alto che ha sono i quarti all us open mi dispiace solo una cosa:che giocatrici come henin sharapova o clijsters debbano incontrare prematuramente le williams perche quelle si che avrebbero meritato di andare molto avanti

Ma chi cavolo siamo noi per perdonare. Poi non l’avrai fatto tu con la Schiavone, a me dispiacque la sconfitta ma si passa avanti.
Non so perchè la sconfitta della Pennetta l’aspettate al varco, che cosa vi abbia fatto non lo so sta ragazza. Comunque non ti replico più , non ne vale la pena …E come Carmelo mi viene da valutare l’idea di non scrivere più qua, dopo 2 anni. Una volta si poteva discutere amabilmente ora siete col coltello fra i denti bo

Bè Maury oltre a lui con chi altri non riesci a discutere?
Io sono profondamente amareggiato dalla sconfitta di Flavia, forse di più rispetto a quella di Francesca che era giunta scarica mentalmente all’erba e quindi la capivo. Flavia come al solito quando non è in forma viene presa a pallate da giocatrici come questa. Peccato poichè era una grande occasione, ma credo che nei tornei americani possa dimostrare il suo vero valore senza stare a pensare ai punti che ha in uscita.
Forza Flavia, vogliamo ancora due italiane nelle prime 10!

Be uno m’ha pure dato del maleducato dicendo che offendo e dico parolacce…. fai te 😉
Di sicuro con gli utenti di vecchia guardia si può discutere, ma ultimamente c’è stata un’invasione…..

Ultracorpi MAURY? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 26-06-2010 18:32

Originally Posted By carmineliberto
Sto valutando se vale la pena continuare a scrivere in questo forum pieno di persone che sanno usare solo parole come Vergogna, sconfitta indegna, vieni a zappare, nei confronti del meglio del tennis italiano femminile che tanto ci ha onorato, specialmente quest”anno. Neanche la Schiavone del dopo Roland Garros si e” salvata!!! Se voi foste tifosi di Isner scommetto che ne avreste detto di cotte e di crude per essere stato bastonato da De Bakker.
Ma vergognatevi, se ne siete capaci….

Hai ragione.Una volta si parlava di tecnica…ci si confrontava e,soprattutto,si partiva da un minimo di conoscenze tennistiche.Una volta…ora il tifo calcistico è arrivato anche qui.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 26-06-2010 18:29

Originally Posted By W Francesca e Roger

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

a perchè quando fischiamo gli altri azzurri è giusto!lei chi è?vorrei sapere quando le ricapiterà un REGALO simile quando giochi match di tale livello tutte le stxxxate che hai nella testa te le devi togliere e pensare alla partita e a vincere:eè cosi che si diventa numeri 1 ed è cosi che giocano le signore del tennis le williams la jankovic la dementieva.lei è la più incostante che abbia visto in vita mia(anche di francesca e ce ne vuole!) 👿 👿 👿

Guarda la critica è giusta anche per lei. Ci mancherebbe ma il tuo orto te lo zappi da te. Non una che dal 2005 ci da soddisfazioni.
Che sia più incostante della Schiavone parere tuo…..

anche la nazionale ha vinto nel 2006 ed oggi no ha scusanti ….non ci sono alibi che tengano non abbiamo perdonato la sconfitta al primo turno della schiavone figuriamoci di lei che il titolo piu alto che ha sono i quarti all us open mi dispiace solo una cosa:che giocatrici come henin sharapova o clijsters debbano incontrare prematuramente le williams perche quelle si che avrebbero meritato di andare molto avanti

Ma chi cavolo siamo noi per perdonare. Poi non l’avrai fatto tu con la Schiavone, a me dispiacque la sconfitta ma si passa avanti.
Non so perchè la sconfitta della Pennetta l’aspettate al varco, che cosa vi abbia fatto non lo so sta ragazza. Comunque non ti replico più , non ne vale la pena …E come Carmelo mi viene da valutare l’idea di non scrivere più qua, dopo 2 anni. Una volta si poteva discutere amabilmente ora siete col coltello fra i denti bo

Bè Maury oltre a lui con chi altri non riesci a discutere?
Io sono profondamente amareggiato dalla sconfitta di Flavia, forse di più rispetto a quella di Francesca che era giunta scarica mentalmente all’erba e quindi la capivo. Flavia come al solito quando non è in forma viene presa a pallate da giocatrici come questa. Peccato poichè era una grande occasione, ma credo che nei tornei americani possa dimostrare il suo vero valore senza stare a pensare ai punti che ha in uscita.
Forza Flavia, vogliamo ancora due italiane nelle prime 10!

Be uno m’ha pure dato del maleducato dicendo che offendo e dico parolacce…. fai te 😉
Di sicuro con gli utenti di vecchia guardia si può discutere, ma ultimamente c’è stata un’invasione…..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 26-06-2010 18:28

Sinceramente non me l’aspettavo.Zakopalova poi una fra Kanepi(probabilmente)e Dulgheru.Occasione d’oro per fare un gran risultato ed ennesima occasione sprecata.La Zak ha giocato un buon match,ma pensare che l’ho vista a FES in streaming perdere 64 al 3°dalla Olaru 2 mesi fa…beh fa proprio male.Purtroppo Flavia sta disputando un 2010 davvero sottotono 😥
P.S.Basta paragoni fra Schiavone e Pennetta…non se ne può più!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 26-06-2010 18:25

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

a perchè quando fischiamo gli altri azzurri è giusto!lei chi è?vorrei sapere quando le ricapiterà un REGALO simile quando giochi match di tale livello tutte le stxxxate che hai nella testa te le devi togliere e pensare alla partita e a vincere:eè cosi che si diventa numeri 1 ed è cosi che giocano le signore del tennis le williams la jankovic la dementieva.lei è la più incostante che abbia visto in vita mia(anche di francesca e ce ne vuole!) 👿 👿 👿

Guarda la critica è giusta anche per lei. Ci mancherebbe ma il tuo orto te lo zappi da te. Non una che dal 2005 ci da soddisfazioni.
Che sia più incostante della Schiavone parere tuo…..

anche la nazionale ha vinto nel 2006 ed oggi no ha scusanti ….non ci sono alibi che tengano non abbiamo perdonato la sconfitta al primo turno della schiavone figuriamoci di lei che il titolo piu alto che ha sono i quarti all us open mi dispiace solo una cosa:che giocatrici come henin sharapova o clijsters debbano incontrare prematuramente le williams perche quelle si che avrebbero meritato di andare molto avanti

Ma chi cavolo siamo noi per perdonare. Poi non l’avrai fatto tu con la Schiavone, a me dispiacque la sconfitta ma si passa avanti.
Non so perchè la sconfitta della Pennetta l’aspettate al varco, che cosa vi abbia fatto non lo so sta ragazza. Comunque non ti replico più , non ne vale la pena …E come Carmelo mi viene da valutare l’idea di non scrivere più qua, dopo 2 anni. Una volta si poteva discutere amabilmente ora siete col coltello fra i denti bo

Bè Maury oltre a lui con chi altri non riesci a discutere?
Io sono profondamente amareggiato dalla sconfitta di Flavia, forse di più rispetto a quella di Francesca che era giunta scarica mentalmente all’erba e quindi la capivo. Flavia come al solito quando non è in forma viene presa a pallate da giocatrici come questa. Peccato poichè era una grande occasione, ma credo che nei tornei americani possa dimostrare il suo vero valore senza stare a pensare ai punti che ha in uscita.
Forza Flavia, vogliamo ancora due italiane nelle prime 10!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 26-06-2010 18:24

sapete quanto sono alto?1,68.consapevolmente ho sempre saputo di non poter arrivare da nessuna parte percio se qualche volta questi grandi “fenomeni” quando scendono in campo si ricordano che hanno la fortuna di avere doti fisiche e tecnica per stare a certi livelli le vincerebbero queste partite e se amaste questo sport e non foste in grado di praticarlo come me allora si che vi verrebbe il sangue agli occhi anche a voi per certe sconfitte

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-06-2010 18:24

E’ inutile che si cerchi di trovare una spiegazione tecnica, perchè non c’è, Flavia ha perso perchè è incappata in una giornata non negativa, ma di più.

Ho letto di tutto… persino che la Zahopalova sarebbe ingiocabile :mrgreen:, ma per favore, questo lo può scrivere solo qualcuno che ha visto Flavia giocare oggi per la prima volta.

La pallina di Flavia solitamente è pesante, finisce vicino alla riga, oggi invece tutti gli attacchi erano palline docili, lei scendeva a rete e veniva regolarmente infilata da dei passanti che più comodi di così non potevano essere.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 26-06-2010 18:20

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

a perchè quando fischiamo gli altri azzurri è giusto!lei chi è?vorrei sapere quando le ricapiterà un REGALO simile quando giochi match di tale livello tutte le stxxxate che hai nella testa te le devi togliere e pensare alla partita e a vincere:eè cosi che si diventa numeri 1 ed è cosi che giocano le signore del tennis le williams la jankovic la dementieva.lei è la più incostante che abbia visto in vita mia(anche di francesca e ce ne vuole!) 👿 👿 👿

Concordo che Flavia ha giocato da “schifo”.

Ma il paragone con la Schiavone non regge proprio.

A 27 anni compiuti Francesca vinceva il suo primo titolo WTA da $175.000.
Flavia a 27 anni e qualche mese, vinceva in sequenza il suo ottavo titolo WTA $700.000 Los Angeles, andava in Top Player, arrivava seconda nella classifica US Open Series, faceva Quarti agli US Open perdendo contro Serena Williams.

I numeri non sono un sentimento, ne un opinione.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 26-06-2010 18:16

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

a perchè quando fischiamo gli altri azzurri è giusto!lei chi è?vorrei sapere quando le ricapiterà un REGALO simile quando giochi match di tale livello tutte le stxxxate che hai nella testa te le devi togliere e pensare alla partita e a vincere:eè cosi che si diventa numeri 1 ed è cosi che giocano le signore del tennis le williams la jankovic la dementieva.lei è la più incostante che abbia visto in vita mia(anche di francesca e ce ne vuole!) 👿 👿 👿

Guarda la critica è giusta anche per lei. Ci mancherebbe ma il tuo orto te lo zappi da te. Non una che dal 2005 ci da soddisfazioni.
Che sia più incostante della Schiavone parere tuo…..

anche la nazionale ha vinto nel 2006 ed oggi no ha scusanti ….non ci sono alibi che tengano non abbiamo perdonato la sconfitta al primo turno della schiavone figuriamoci di lei che il titolo piu alto che ha sono i quarti all us open mi dispiace solo una cosa:che giocatrici come henin sharapova o clijsters debbano incontrare prematuramente le williams perche quelle si che avrebbero meritato di andare molto avanti

Ma chi cavolo siamo noi per perdonare. Poi non l’avrai fatto tu con la Schiavone, a me dispiacque la sconfitta ma si passa avanti.
Non so perchè la sconfitta della Pennetta l’aspettate al varco, che cosa vi abbia fatto non lo so sta ragazza. Comunque non ti replico più , non ne vale la pena …E come Carmelo mi viene da valutare l’idea di non scrivere più qua, dopo 2 anni. Una volta si poteva discutere amabilmente ora siete col coltello fra i denti bo

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfonso (Guest) 26-06-2010 18:15

Io mi trovo pienamente d’accordo con Luke……
Parliamoci chiaramente la Zakopalova si era in giornata ma almeno anche se doveva perdere un po più di lotta non faceva male…….
Prendiamo la partita del foro contro la Safarova che aveva giocato di dio quel giorno è ha giocato come oggi sempre corto e con il dritto non superava nemmeno il rettangolo di battuta…….
Sulla seconda non è mai stata aggressiva tranne sul 52 Zakopalova del 2°set……..
Se incontra avversarie in palla che tirano abbastanza forte e sbagliano poco Flavia ultimamente perde e anche di brutto….
Poi è sempre affaticata sia mentalmente che fisicamente…..
Mettiamo doppi,età e tutto fa brodo…………….
Una cosa è sicura:Un tabellone cosi capita una sola volta nella vita..Peccato!!!!!!!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUKE 26-06-2010 18:15

Io non penso proprio che abbia sofferto la pressione visto che giocava Vs un’avversaria che aveva già battuto diverse volte e nè tantomeno stava a pensare ai tifosi della Schiavone.Secondo me,o era stanca a causa di quei maledetti doppi,o era in una giornata no in cui non aveva delle buone sensazioni.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-06-2010 18:13

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

complimenti per il post… hai fatto tutto da solo o ti ha aiutato qualcuno?

No perchè ridere non fa, riflettere nemmeno, dunque, a cosa serve?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 26-06-2010 18:11

Eh sì… adesso voglio vedere cosa tira fuori il prode QQ. La Pennetta ha un solo modo di giocare: pim-pum-pam. Nn è possibile non avere un paio di varianti a questi livelli. E poi si fanno i paragoni con la Schiavone… La Penna, fino a questo momento, a parte i quarti agli Us Open, nn ha fatto nulla di memorabile nei tornei del grande Slam. franci ha vinto un Rolando… scusate se è poco! :mrgreen: Cmq nn voglio aprire la solita diatriba… dico solo che queste figure barbine non dovrebbe farle.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 26-06-2010 18:11

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

a perchè quando fischiamo gli altri azzurri è giusto!lei chi è?vorrei sapere quando le ricapiterà un REGALO simile quando giochi match di tale livello tutte le stxxxate che hai nella testa te le devi togliere e pensare alla partita e a vincere:eè cosi che si diventa numeri 1 ed è cosi che giocano le signore del tennis le williams la jankovic la dementieva.lei è la più incostante che abbia visto in vita mia(anche di francesca e ce ne vuole!) 👿 👿 👿

Guarda la critica è giusta anche per lei. Ci mancherebbe ma il tuo orto te lo zappi da te. Non una che dal 2005 ci da soddisfazioni.
Che sia più incostante della Schiavone parere tuo…..

anche la nazionale ha vinto nel 2006 ed oggi no ha scusanti ….non ci sono alibi che tengano non abbiamo perdonato la sconfitta al primo turno della schiavone figuriamoci di lei che il titolo piu alto che ha sono i quarti all us open mi dispiace solo una cosa:che giocatrici come henin sharapova o clijsters debbano incontrare prematuramente le williams perche quelle si che avrebbero meritato di andare molto avanti

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 26-06-2010 18:10

Sto valutando se vale la pena continuare a scrivere in questo forum pieno di persone che sanno usare solo parole come Vergogna, sconfitta indegna, vieni a zappare, nei confronti del meglio del tennis italiano femminile che tanto ci ha onorato, specialmente quest”anno. Neanche la Schiavone del dopo Roland Garros si e” salvata!!! Se voi foste tifosi di Isner scommetto che ne avreste detto di cotte e di crude per essere stato bastonato da De Bakker.
Ma vergognatevi, se ne siete capaci….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 26-06-2010 18:07

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

a perchè quando fischiamo gli altri azzurri è giusto!lei chi è?vorrei sapere quando le ricapiterà un REGALO simile quando giochi match di tale livello tutte le stxxxate che hai nella testa te le devi togliere e pensare alla partita e a vincere:eè cosi che si diventa numeri 1 ed è cosi che giocano le signore del tennis le williams la jankovic la dementieva.lei è la più incostante che abbia visto in vita mia(anche di francesca e ce ne vuole!) 👿 👿 👿

Guarda la critica è giusta anche per lei. Ci mancherebbe ma il tuo orto te lo zappi da te. Non una che dal 2005 ci da soddisfazioni.
Che sia più incostante della Schiavone parere tuo…..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 26-06-2010 18:05

E vabbè addirittura peggio della nazionale, ragazzi il tennis è così prima vi ci abituate meglio sarà si vince e si perde soprattutto se non sei una fuoriclasse.

Brucia anche a me ma il gioco di Flavia soprattutto quando fa la remissiva mette in palla queste giocatrici piatte e senza variazioni come Koukalova(che comunque aveva battuto 4 volte) Safarova, Makarova non sa variare è un suo limite e una volta che le mette in palla sottovalutandole le prende, capita, non può essere sempre pasqua sono 5 slam di fila che ne portiamo almeno una al quarto turno, prima o poi doveva capitare anche se forse di tabelloni come questi non ne avranno più

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 26-06-2010 18:04

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

a perchè quando fischiamo gli altri azzurri è giusto!lei chi è?vorrei sapere quando le ricapiterà un REGALO simile quando giochi match di tale livello tutte le stxxxate che hai nella testa te le devi togliere e pensare alla partita e a vincere:eè cosi che si diventa numeri 1 ed è cosi che giocano le signore del tennis le williams la jankovic la dementieva.lei è la più incostante che abbia visto in vita mia(anche di francesca e ce ne vuole!) 👿 👿 👿

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte 26-06-2010 18:03

Mi trovo sempre a sperare nell’impresa di Flavia…o nella conferma delle attese visto che giocava contro la 66…invece questa qua conferma che certi risultati non li raggiungerà mai…poco talento…poca solidità psicologica…non fosse x qualche exploit e x una buona programmazione, sarebbe giustamente una tennista da 30 imo posto…cosa che prima o poi tornerà ad essere…peccato sul serio !!!
…ovviamente non è un caso che in 10 anni di carriera ad onesti livelli abbia raggiunto solo un quarto negli Slam…anche nonostante tabelloni come questi…mah…che delusione !!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-06-2010 18:03

Se la Pennetta incontra una che ha un pò più di dritto di lei e tira piatto bisogna che sia in giornata. Con tanti aces ad aiutarla e a sostenerla nei games di battuta. Diversamente molte possono sconfiggere una macchinetta mal funzionante.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 26-06-2010 18:02

Flavia aveva la zavorra ai piedi, il problma sta tutto li.

E’ scesa in campo al 50% della forma di 2 giorni fa.

In questo torneo vista la debacle delle avversarie avrebbe dovuto, non solo non iscriversi al doppio misto(assurdità totale), ma trascurare pure il doppio con la Dulko.

Si sarebbe dovuta isolare dal mondo, unica possibilità per lei di conservare una forma fisica decente a lungo.

Negli States l’anno scorso lo ha fatto ed i risultati son arrivati, il suo coach gli staccava pure il telefonino.

Dopo gli US Open, Flavia ha deciso di dare spazio anche ad altre cose, un pò più frivole, ed allora si torna sulla terra, lei non all’altezza delle Williams e nemmeno di Caroline Wozniacki, che pur giocando pessimamente porta lo stesso i match in porto, oggi ha vinto 7-5 ; 6-4.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 26-06-2010 18:01

Originally Posted By Dado90
allora pur essendo un Pennettiano…V.E.R.G.O.G.N.A ❗
1.Flavia sebrava aver perso immediatamente la forma dei primi 2 turni. Non è che bisogna scervellarsi molto per capire il perchè: ieri è stata in campo fino alle 10 di sera per giocare stu maledetto doppio!!! 😯 …e sappiamo che fine si fa quando si è senza energie…
2.Quando entra in campo con giocatrici inferiori a lei parte sempre col piede sbagliato, aspetta l’errore altrui e non prende mai l’iniziativa: per me o si sopravvaluta o è un segno di debolezza perchè non conta più di tanto sulle sue capacità…
3.Arguzia tattica:. 0! Vedi che la tua avversaria è solida di rovescio e cerca di giocare sul tuo dritto (oggi penoso, tirava la palla poco dopo la linea di metà campo…) ?? Cambia lato e gioca il TUO rovescio bimane…non è questione di sicurezza nei colpi, ma di mentalità: quando vedo le sue sconfitte mi rendo conto che perde perchè è testarda e non cambia mai strategia!!! persevera nell’errore…non dico che deve variare (non lo sa fare…punto!) e non le chiedo nulla di tutto ciò, ma almeno fai muovere la tua avversaria!
4.O prende tabelloni impossibili o li butta alle ortiche…ormai di treno non ne è passato uno, ma cento!!!

bye bye 😳 👿 😥 😡

Purtroppo condivido ma secondo me la sua è stata un’ansia da prestazione, il tabellone le cadute varie delle avversarie (la pressione dei tifosi di emulare la Schiavone, basta leggere quello che si scrive su Facebook se lei ci passa anche una sola volta la pressione le viene) Basta ora non la voglio difendere troppo oggi non lo merita

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 26-06-2010 18:01

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Volevo risponderti ma poi mi sono reso conto che non ho nulla da dirti tranne che e” lecito criticare quando la critica e” costruttiva. In questo caso e” l”espressione esasperata di un frustrato represso. Flavia Pennetta, hai la stima incondizionata di chi ama lo sport e ti e” riconoscente per tutto quello che hai fatto per il tennis italiano.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effe (Guest) 26-06-2010 18:01

io stanotte mi sognerò il servizio della ceka e flavia che sbaglia le risposte.

a questo punto spero non stesse bene…perch+ è stata una prestazione indegna.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
attilio (Guest) 26-06-2010 18:00

POVERO TENNIS

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUKE 26-06-2010 17:58

A me è sembrata stanca sia mentalmente che fisicamente…saranno quei maledetti doppi?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 26-06-2010 17:57

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

Lascialo perdere cerca di provocare ….. 😉

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 26-06-2010 17:56

troppo brutta per essere vera , ma poi malissimo tatticamente ….ma lo spagnolo c’era ho era andato a fare shopping ?
Delusione assoluta

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 26-06-2010 17:55

allora pur essendo un Pennettiano…V.E.R.G.O.G.N.A ❗
1.Flavia sebrava aver perso immediatamente la forma dei primi 2 turni. Non è che bisogna scervellarsi molto per capire il perchè: ieri è stata in campo fino alle 10 di sera per giocare stu maledetto doppio!!! 😯 …e sappiamo che fine si fa quando si è senza energie…
2.Quando entra in campo con giocatrici inferiori a lei parte sempre col piede sbagliato, aspetta l’errore altrui e non prende mai l’iniziativa: per me o si sopravvaluta o è un segno di debolezza perchè non conta più di tanto sulle sue capacità…
3.Arguzia tattica:. 0! Vedi che la tua avversaria è solida di rovescio e cerca di giocare sul tuo dritto (oggi penoso, tirava la palla poco dopo la linea di metà campo…) ?? Cambia lato e gioca il TUO rovescio bimane…non è questione di sicurezza nei colpi, ma di mentalità: quando vedo le sue sconfitte mi rendo conto che perde perchè è testarda e non cambia mai strategia!!! persevera nell’errore…non dico che deve variare (non lo sa fare…punto!) e non le chiedo nulla di tutto ciò, ma almeno fai muovere la tua avversaria!
4.O prende tabelloni impossibili o li butta alle ortiche…ormai di treno non ne è passato uno, ma cento!!!

bye bye 😳 👿 😥 😡

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUKE 26-06-2010 17:54

Ha giocato in maniera orrenda,senza mai cercare il vincente.L’altra sfruttava il gioco puramente remissivo e falloso di Flavia,prendendola letteralmente a pallate.Occasioni e tabelloni del genere difficilmente ricapiteranno e speriamo che si alleni con constanza in vista dei tanti punti da difendere sul cemento americano.Delusissimo. 😥 Ero quasi certo di poter vedere ancora una volta una giocatrice nella seconda settimana ma è andata male. 😥
Ci rimane Fabio sotto 2 set a 1 Vs Benneteau.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 26-06-2010 17:54

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

Non esagerare. 😈
Non andiamo sopra le righe. 😈
Non scadere nel ridicolo. 😈

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effe (Guest) 26-06-2010 17:53

Originally Posted By utente non registrato
la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..

le hai fatto un complimento così.

MA AVETE VISTO COME SERVIVA LA CEKA??

ERANO DELLE PERETE.NON DEI SERVIZI.PER NON PARLARE DELLA SECONDA DI SERVIZIO.

flavia riusciva a fare errori gratuiti pure su la seconda palla di servizio della ceka servita a 130 KM

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo.95 26-06-2010 17:52

Ke schifo ed abbandona di nuovo la top ten

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 26-06-2010 17:51

Originally Posted By FABIO90
RAGAZZI PARLIAMOCI KIARAMENTE OGGI LA ZAKOPALOVA ERA INGIOKABILE !!!! NON SEMPRE SI PUO FAR QUALKOSA?.TANTO PER QUANTO RIGUARDA FLAVIA SEMMAI VINCERA UNO SLAM NON HO DUBBI KE POSSA ESSERE L?US OPEN SPERIAMO SIA IN FORMA IN QUEL PERIODO !!!!

Quoto.
Tutti a colpevolizzarla ora, ma appena vince siamo tutti i suoi fan numero uno vero?
Ridicola non lei, voi!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 26-06-2010 17:51

la prestazione tennistica al femminile piu vergognosa che abbia mai visto……..flavia mi serve qualcuno che i zappi l orto quando torni passa da casa!dobbiamo riservarle un trattamento simile se non peggiore di quello della nazionale di calcio perche almeno lei qualche dote ce l aveva vergognatevi io se avessi fisico e doti per vestire l azzurro sputerei sangue ad ogni partita prima di uscire sconfitto….ridateme la errani per favore

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effe (Guest) 26-06-2010 17:50

vorrei fare i complimenti alla pennetta per aver perso ed essere riuscita a brekkare sta ceka solo una volta…

ma avete visto le seconde di servizio della ceka??

erano lentissime,centralissime.

FLAVIA HA SBAGLIATO DI TUTTO.

doveva fare solo vincenti in risposta…ed invece riusciva a rispondere peggio del servizio della ceka.

io sono sconcertato da sta prestazione di flavia.

ha eprso contro una giocatrice modesta.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 26-06-2010 17:48

l’erba nn è la superficie delle azzurre

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 26-06-2010 17:47

Delusione oltre che per la sconfitta, anche per il modo remissivo con cui è arrivata….. Oggi non c’era. Ennesima occasione cestinata…. 😥

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 26-06-2010 17:46

RAGAZZI PARLIAMOCI KIARAMENTE OGGI LA ZAKOPALOVA ERA INGIOKABILE !!!! NON SEMPRE SI PUO FAR QUALKOSA….TANTO PER QUANTO RIGUARDA FLAVIA SEMMAI VINCERA UNO SLAM NON HO DUBBI KE POSSA ESSERE L’US OPEN SPERIAMO SIA IN FORMA IN QUEL PERIODO !!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 26-06-2010 17:46

La Zakopalova ha giocato penso al di sopra del suo potenziale, ogni recupero era un possibile vincente ma Flavia forse sottovalutandola ha fatto una prestazione scialba, poco incisiva e poco aggressiva e quando lo ha capito l’avversaria oramai era già in palla

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 26-06-2010 17:46

La più brutta Penna della storia… 🙄
Uno strazio… 🙄

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 26-06-2010 17:45

malissimo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!