Perde la campionessa del Roland Garros Copertina, WTA

WTA Eastbourne: A sorpresa esce di scena Francesca Schiavone

15/06/2010 17:15 91 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.6 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.6 del mondo

Anche Francesca Schiavone saluta al primo turno il torneo di Eastbourne ($600.000, erba).
L’azzurra, n.6 del mondo e vincitrice due settimane fa al Roland Garros, è stata eliminata dalla rumena Sorana Cirstea, classe 1990, n.57 del mondo, con il risultato di 75 63 in 1 ora e 32 minuti di partita.

Primo set: La Schiavone sotto per 5 a 3 recuperava lo svantaggio annullando anche dei sei point, ma sul 5 pari perdeva nuovamente il servizio con la Cirstea che nel gioco successivo portava a casa il set per 7 a 5 (vincendo il game ai vantaggi dopo essere stata avanti per 40 a 0).

Secondo set: La Cirstea brekkava Francesca al primo ed al quinto gioco con la rumena che si portava avanti per 5 a 2.
Reazione dell’azzurra che brekkava Sorana all’ottavo gioco ma nel game successivo dopo aver annullato diversi match point perdeva nuovamente il servizio cedendo l’incontro per 6 a 3.


TAG: ,
Maury 16-06-2010 15:09

Originally Posted By fabio

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

Ma pensi che la situazione per Wimbledon sia migliore per altre nazioni?Io dico questo:abbiamo appena vinto il RG,cosa assolutamente impensabile da oggi fino al 2999 e stiamo qui a preoccuparci se a Wimbledon giocheremo ai nostri livelli…se l’Errani sta bene,se perdiamo dalla Cirstea o dalla Makarova che sogneranno di vincere uno Slam fino alla fine dei loro giorni…e,come giustamente dici tu,c’è anche chi si preoccupa se Francesca vale o non vale il #6 del Ranking.La mia opinione è che con la vittoria al RG…2 giocatrici tra le prime 10 anche se solo per una settimana…beh io sono a posto per tutto l’anno e non perchè mi accontento,ma perchè quello che è stato fatto ha del miracoloso.Tra l’altro era scritto nella notte dei tempi che Francesca avrebbe giocato male in questo Torneo e,forse,giocherà male anche a Wimbledon.Ricordiamoci:Ivanovic…vince uno Slam…SPARITA!.Kuznetsova:vince al RG…è rimasta lì!.Bartoli:F a Wimbeldon…non si è più ripresa!.Di esempi in questo senso ce ne sono tanti.

Majoli dimenticata :mrgreen: (Io no purtroppo 😛 )

Iva Majoli… Non la conosci? Vinse il Roland Garros nel 97, togliendo a Martina Hingis (di cui ero tifoso, per questo non la dimentico io) il Grande Slam 😉 , anche perchè Martinuzza pensò di darsi all’ippica prima del torneo …. :mrgreen:

Grande MAURY 🙂 Iva…dopo la vittoria andò in discoteca con Jennifer Capriati…ricordi?Le immortalarono con una foto che fece il giro del mondo 😉 E’rimasta in discoteca 😀 e poi si divertiva parecchio con i maschietti…come darle torto? 😳 :mrgreen:

Sinceramente delle foto no 😳 In quel periodo avevo purtroppo altro da fare (maturità, già fu tanto che vidi quella partita 😛 ) , che seguire la croata in disco. Che se non ricordo male era bruttarella (ma forse l’antipatia mi annebbia la memoria).

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 16-06-2010 15:03

No dai questo no Francesca ha appena vinto uno Slam è normale che ci sia questo calo di concentrazione basta che duri il meno possibile, è anche vero che i punti di Wimbledon sono tanti ma pensa te dopo che vinci un torneo così per la prima volta se ci vai a pensare, siamo noi che vogliamo sempre di più.

Flavia poi ha giocato troppo quest’anno fra doppi e tornei di fila, fossi in lei avrei rinunciato a qualche torneo precedente per tutti e due i tornei di preparazione a Wimbledon.

Poi sull’erba devi avere fortuna e beccare la forma perfetta in queste poche chance non sempre però è così facile, adesso che si ritorna su terra e cemento qualcosa dovrebbe cambiare..

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 16-06-2010 13:01

stiamo diventando uguali alle willams che giocano bene solo negli slam?io questo torneo avrei tentanto di vincerlo se fossi stato l una o l altraperche sarà molto difficile che ripetano ottavi e quarti dell anno scorso …cosi avrebbero ammortizzato piu facilmente i punti in uscita.cio che mi preoccupa è che stanno facendo veramente tutte e 4 schifoooooooo sull erba e non è una giustificazione che è arrivata solo sabato (non credo sia stata l unica ad arrivare tardi ad allenarsi\e poi flavia che scusa aveva?)allora se avessero beccato la clijsters alò primo turno avrebbero perso 6-0 6-0?

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 16-06-2010 12:48

Concordo adesso quasi tutte stanno adottando la mentalità Williams e si impegnano solo negli slam e nel mese Miami Indian.

Da una parte fa piacere che Francesca abbia una mentalità, così negli Slam ha quasi sempre fatto bene se era un minimo in forma, però poi vedere queste figuraccie nei tornei che comunque hanno una loro dignità fa un po male…

Per quanto riguarda coloro che dicono che le nostre non stanno combinando niente ricordo che prima del Rolando la situazione era identica solo Francesca ha fatto qualcosina lottando con Venus a Madrid e poi il nulla assoluto.

Io dico che quasi tutte qualcosina lo possono far vedere a prescindere da come si stanno comportando, Sara poverina ha dei limiti insormontabili e sull’erba è quasi nulla è già tanto che qualche partita l’ha vinta.

Rimpiango Karin e Mara che sull’erba avrebbero potuto fare faville.
Io spero che Roberta faccia una buona figura, ma ultimamente si è dimostrata sempre fuori forma, non riesce a giocare decentemente più di una partita

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 16-06-2010 10:49

io dico solo che non mi trovo d’accordo con QQ, però rispetto in pieno la sua opinione 😛 …

1. secondo me la classifica è lo specchio di ciò che la giocatrice è al momento, come dice Angelo…di certo, la Wozniacki per lo stile di gioco, l’esperienza e tutto il resto non vale il n.2, però c’è da dire che durante l’ultimo anno ha fatto 10000 finali ed è arrivata sino in fondo in molti tornei (scelta discutibile —-> infortuni)
2. se gente come la Kuznetsova, la Henin o la Clijsters, che hanno enorme POTENZIALE, molto di più delle nostre, non stanno bene (infortuni veri po presunti…) e perdono al primo turno (parlo della russa, non delle belghe…) è giusto che le stiano dietro…
3. il n.6 della Schiavo è secondo il mio modesto parere il culmine della sua carriera, e un riconoscimento, in termini i valori, per un’ottima giocatrice: se fosse diventata 6 un’anno e mezzo fa, quando perdeva sempre ai primi turni sarebbe stato scandaloso…ora è più che meritato…quindi la sua posizione attuale è un riconoscimento alla forma del momento e a tutto quello che ha dato al tennis nella sua carriera…per lo stesso motivo auspico ke Flavia possa arrivare alla n.8 o giù di lì, se lo meriterebbe per la carriera, anche se ora come ora non sarebbe giusto visto una forma così così…

p.s. Posso capire le parole della Schiavo, che ha giustamente festeggiato per una vittoria storica e voleva “allenarsi” in competizioni ufficiali, anche se all’ultimo minuto…ma non mi sembra giusto affermare che Eastbourne è un torneino qualunque di preparazione a Wimbledon…cioè se le giocatrici sono motivate solo negli Slam, che si restino a casa ad allenarsi in privato invece di fare queste figuracce e snobbare tornei come questo che comunque darebbe 470 punti alla Winner (QF in uno Slam per intenderci…)!! 😐 Non so, è come se nell’ultimo anno le giocatrici giochino tanto per giocare, senza voglia e convinzione…c’è una bella differenza rispetto all’intensità e alla voglia dell’anno scorso della Penna di conquistare Los Angeles o della salsicciona Bartoli di vincere Standford…voi che ne pensate?? ;-)…per non parlare delle figure che gente come la Sharapova ha fatto anche negli Slam…

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 16-06-2010 10:07

Originally Posted By Maury

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

Ma pensi che la situazione per Wimbledon sia migliore per altre nazioni?Io dico questo:abbiamo appena vinto il RG,cosa assolutamente impensabile da oggi fino al 2999 e stiamo qui a preoccuparci se a Wimbledon giocheremo ai nostri livelli…se l’Errani sta bene,se perdiamo dalla Cirstea o dalla Makarova che sogneranno di vincere uno Slam fino alla fine dei loro giorni…e,come giustamente dici tu,c’è anche chi si preoccupa se Francesca vale o non vale il #6 del Ranking.La mia opinione è che con la vittoria al RG…2 giocatrici tra le prime 10 anche se solo per una settimana…beh io sono a posto per tutto l’anno e non perchè mi accontento,ma perchè quello che è stato fatto ha del miracoloso.Tra l’altro era scritto nella notte dei tempi che Francesca avrebbe giocato male in questo Torneo e,forse,giocherà male anche a Wimbledon.Ricordiamoci:Ivanovic…vince uno Slam…SPARITA!.Kuznetsova:vince al RG…è rimasta lì!.Bartoli:F a Wimbeldon…non si è più ripresa!.Di esempi in questo senso ce ne sono tanti.

Majoli dimenticata :mrgreen: (Io no purtroppo 😛 )

Iva Majoli… Non la conosci? Vinse il Roland Garros nel 97, togliendo a Martina Hingis (di cui ero tifoso, per questo non la dimentico io) il Grande Slam 😉 , anche perchè Martinuzza pensò di darsi all’ippica prima del torneo …. :mrgreen:

Grande MAURY 🙂 Iva…dopo la vittoria andò in discoteca con Jennifer Capriati…ricordi?Le immortalarono con una foto che fece il giro del mondo 😉 E’rimasta in discoteca 😀 e poi si divertiva parecchio con i maschietti…come darle torto? 😳 :mrgreen:

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 16-06-2010 09:45

Originally Posted By seth86
francesca schiavone ole ole ole ole ole ole ole ole ole !! sempre e cmq grandiosa !! nn ci credo ancora che ha vinto il roland garros!! ma sono sicuro che a wimbledon sarà tutta un’altra storia .. meglio far bene negli slam che nei tornei da 600.000 dollari .io ero convinto che oggi faticasse e infatti .. mah sono convinto che faticheranno in parecchie a wimbledon contro la leonessa anche se nn è la superficie ideale

Come minimo fa semifinale..

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 16-06-2010 09:03

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

Ma pensi che la situazione per Wimbledon sia migliore per altre nazioni?Io dico questo:abbiamo appena vinto il RG,cosa assolutamente impensabile da oggi fino al 2999 e stiamo qui a preoccuparci se a Wimbledon giocheremo ai nostri livelli…se l’Errani sta bene,se perdiamo dalla Cirstea o dalla Makarova che sogneranno di vincere uno Slam fino alla fine dei loro giorni…e,come giustamente dici tu,c’è anche chi si preoccupa se Francesca vale o non vale il #6 del Ranking.La mia opinione è che con la vittoria al RG…2 giocatrici tra le prime 10 anche se solo per una settimana…beh io sono a posto per tutto l’anno e non perchè mi accontento,ma perchè quello che è stato fatto ha del miracoloso.Tra l’altro era scritto nella notte dei tempi che Francesca avrebbe giocato male in questo Torneo e,forse,giocherà male anche a Wimbledon.Ricordiamoci:Ivanovic…vince uno Slam…SPARITA!.Kuznetsova:vince al RG…è rimasta lì!.Bartoli:F a Wimbeldon…non si è più ripresa!.Di esempi in questo senso ce ne sono tanti.

e vqiundi?io non sono ancora sazio di vittorie voglio vedere giocare le nostre fino alla fine della settimana e vederle perdere da avversarie dignitose di modo che il mondo parli di loro e non stare a rimuginare sempre una vittoria di un mmese fa ….e soprattutto mi incxxo quando tutte escono al primo turno anche nei DOPPI!ALLORA VENERE che ha vinto 7 slam si dovrebbe sentire super appagat e ritirarsi?

Francesca non è Venere…punto primo!.Secondo mi sembrava di avere specificato che anch’io non lo faccio per appagamento,ma 2 sett dopo un RG vinto stare a lamentarsi per 2 sconfitte ad Eastbourne mi sembra veramente eccessivo.Ti ricordo…il RG è finito 2 settimane fa…non 1 mese fa.Cmq fa parte della ns cultura avere sempre qualcosa su cui lamentarsi…quindi tutto normale.Capisco il tuo punto di vista che non vorresti mai perdere,ma,nello sport…si perde anche ed anche da avversari meno forti di te.Ci sta anche questo.

le sconfitte sono 4 con quelle di den vbosch e se si aggiungono i doppi sono 6…..cmq non so se pennetta rientrerà in top ten visto che rezai petrova bartoli azarenka ed henin sono ancora in corsa nei tornei

Rezai ed Henin e matematicamente impossibile che la sorpassino,se i punti assegnati per la vittoria sono 480, petrova bartoli e azarenka non so quanti punti difendono

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 15-06-2010 23:55

Beh ragazzi tutto questo macello per una sconfitta in un torneo sull’erba.
è logico che la Schiavone ci perda se si è allenata solo per 2 giorni pensando a riscuotere dopo la vittoria(cosa che neanche io condivido però questo è lo showbiz)
Sull’erba si giocano 3 tornei all’anno Francesca in 13 anni di carriera ci ha fatto solo 3 quarti e una semfinale che pretendevate? daltronde il suo gioco è l’anti erba, l’anno scorso fece una grande stagione perchè ebbe il tempo per prepararsi e giocare tutti e 3 i tornei dato che era uscita al primo turno del Rolando.
Fosse tornata a giocare sulla terra o sul cemento questa partita probabilmente pur soffrendo l’avrebbe portata a casa.
E poi sinceramente pure se uscisse al primo turno di Wimbledon non sarebbe affatto un dramma, ha vinto il Roland Garros, un calo di adrenalina e voglia di strafare non è così improbabile.

E smettetela con questi discorsi se quella è al 50% al 60% etc, ogni giocatrice non è solo quello che può esprimere in potenziale, ma quello che esprime al momento.

Se la Henin sta giocando di c***a e se la Stosur nel momento clou della sua carriera ha avuto un braccino pazzesco, perchè dovrebbero starle davanti?
Poi Francesca ha 4990 punti 2000 ne ha fatti con il Roland Garros ma gli altri 2990 mica glieli hanno regalati, se li è comunque guadagnati, la classifica è veritiera, rispecchia i risultati di un anno, anche se ha volte è molto contestabile(vedi Bartoli è Wozniacki) bisogna accettarla, perchè effettivamente la Wozniacki ha faticato più di tutte giocando 100000 tornei quando le altre per 15 tornei giocati si infortunano e mettono fine alla carriera, e la Bartoli pur essendo oscena in tutto quello che fa le partite le porta comunque a casa….
Lo stile di gioco può essere contestabile, ma i risultati no, e su quello si basa la classifica.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federico militello (Guest) 15-06-2010 22:57

Originally Posted By hoila seppi
Dopo quello che ha fatto la schiavone aborro ogni critica.

merita il nostro elogio qualsiasi cosa faccia, vinca o perde.
Difendiamola. Non e´facile vincere dopo aver visto in un giorno Berlusconi e Vespa!

Hai proprio ragione, ormai può anche perdere sempre, ma rimarrà sempre unica per il suo trionfo a Parigi! Almeno una volta ci ha fatto vincere uno Slam!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 15-06-2010 22:53

bè, per quello che ha fatto al RG per me può anche perdere tutte le partite per i prossimi 5 anni che mi va benissimo lo stesso.. in ogni caso era più che pronosticabile, vista la settimana da cui è uscita, di incontri ufficiali e festeggiamenti…

out topic: sono contento di rivedere la Giorgi giocare e vincere, la sua sparizione era veramente assurda..

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz 15-06-2010 22:32

TOTOTENNIS

E’ stata postata la Schadina n°21 del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 11 di domani (Mercoledì) al seguente link:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 15-06-2010 22:15

essendo un torneo di preparazione tu hai avuto delle aspettative positive per wimbledon? da TUTTE e non solo dalla schiavone perche parlate solo di lei?l unica che mi puo far cambiare idea è la vinci combattendo domani con la henin

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-06-2010 21:45

Metterei la firma perchè le nostre vengano sconfitte ai primi turni di torneini di preparazione facendo quanti semi o finali slam. Che senso ha sminuire la forza della Schiavone? Si dovrebbe piuttosto dire che non ha giocato la migliore Schiavone ma una in allenamento agonistico su erba e recupero prima di un nuovo slam in cui fare bene.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 15-06-2010 21:39

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

Ma pensi che la situazione per Wimbledon sia migliore per altre nazioni?Io dico questo:abbiamo appena vinto il RG,cosa assolutamente impensabile da oggi fino al 2999 e stiamo qui a preoccuparci se a Wimbledon giocheremo ai nostri livelli…se l’Errani sta bene,se perdiamo dalla Cirstea o dalla Makarova che sogneranno di vincere uno Slam fino alla fine dei loro giorni…e,come giustamente dici tu,c’è anche chi si preoccupa se Francesca vale o non vale il #6 del Ranking.La mia opinione è che con la vittoria al RG…2 giocatrici tra le prime 10 anche se solo per una settimana…beh io sono a posto per tutto l’anno e non perchè mi accontento,ma perchè quello che è stato fatto ha del miracoloso.Tra l’altro era scritto nella notte dei tempi che Francesca avrebbe giocato male in questo Torneo e,forse,giocherà male anche a Wimbledon.Ricordiamoci:Ivanovic…vince uno Slam…SPARITA!.Kuznetsova:vince al RG…è rimasta lì!.Bartoli:F a Wimbeldon…non si è più ripresa!.Di esempi in questo senso ce ne sono tanti.

e vqiundi?io non sono ancora sazio di vittorie voglio vedere giocare le nostre fino alla fine della settimana e vederle perdere da avversarie dignitose di modo che il mondo parli di loro e non stare a rimuginare sempre una vittoria di un mmese fa ….e soprattutto mi incxxo quando tutte escono al primo turno anche nei DOPPI!ALLORA VENERE che ha vinto 7 slam si dovrebbe sentire super appagat e ritirarsi?

Francesca non è Venere…punto primo!.Secondo mi sembrava di avere specificato che anch’io non lo faccio per appagamento,ma 2 sett dopo un RG vinto stare a lamentarsi per 2 sconfitte ad Eastbourne mi sembra veramente eccessivo.Ti ricordo…il RG è finito 2 settimane fa…non 1 mese fa.Cmq fa parte della ns cultura avere sempre qualcosa su cui lamentarsi…quindi tutto normale.Capisco il tuo punto di vista che non vorresti mai perdere,ma,nello sport…si perde anche ed anche da avversari meno forti di te.Ci sta anche questo.

le sconfitte sono 4 con quelle di den vbosch e se si aggiungono i doppi sono 6…..cmq non so se pennetta rientrerà in top ten visto che rezai petrova bartoli azarenka ed henin sono ancora in corsa nei tornei

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 15-06-2010 21:24

Originally Posted By alberto1
Per carità per me è stata bravissima a vincere il RG ma è stata mooolto fortunata se guardate i confronti diretti è sotto con tutte le piu forti: è sotto con dementieva, safina, kuznetsova, sharapova, ivanovic, jankovic, azarenka, wickmayer, stosur, serena,hingis e pierce è poi sotto 5 a 0 con davenport, 7 a 0 con venus, 😯 9 a 0 con zvonareva e 11 a 0 con clijsters. E’ in vantaggio con petrova, bartoli, pennetta e radwanska che però con le più forti hanno poco a che vedere

non trovate?

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 15-06-2010 21:11

Visto che tanto vi interessano le classifiche,la Li ha perso e la Pennetta per la terza volta in carriera e tornata nelle top ten!

P.S Li si e infortunata!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 15-06-2010 21:00

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By Maury

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

Ma pensi che la situazione per Wimbledon sia migliore per altre nazioni?Io dico questo:abbiamo appena vinto il RG,cosa assolutamente impensabile da oggi fino al 2999 e stiamo qui a preoccuparci se a Wimbledon giocheremo ai nostri livelli…se l’Errani sta bene,se perdiamo dalla Cirstea o dalla Makarova che sogneranno di vincere uno Slam fino alla fine dei loro giorni…e,come giustamente dici tu,c’è anche chi si preoccupa se Francesca vale o non vale il #6 del Ranking.La mia opinione è che con la vittoria al RG…2 giocatrici tra le prime 10 anche se solo per una settimana…beh io sono a posto per tutto l’anno e non perchè mi accontento,ma perchè quello che è stato fatto ha del miracoloso.Tra l’altro era scritto nella notte dei tempi che Francesca avrebbe giocato male in questo Torneo e,forse,giocherà male anche a Wimbledon.Ricordiamoci:Ivanovic…vince uno Slam…SPARITA!.Kuznetsova:vince al RG…è rimasta lì!.Bartoli:F a Wimbeldon…non si è più ripresa!.Di esempi in questo senso ce ne sono tanti.

Majoli dimenticata :mrgreen: (Io no purtroppo 😛 )

Iva Majoli… Non la conosci? Vinse il Roland Garros nel 97, togliendo a Martina Hingis (di cui ero tifoso, per questo non la dimentico io) il Grande Slam 😉 , anche perchè Martinuzza pensò di darsi all’ippica prima del torneo …. :mrgreen:

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUKE 15-06-2010 20:55

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

Ma pensi che la situazione per Wimbledon sia migliore per altre nazioni?Io dico questo:abbiamo appena vinto il RG,cosa assolutamente impensabile da oggi fino al 2999 e stiamo qui a preoccuparci se a Wimbledon giocheremo ai nostri livelli…se l’Errani sta bene,se perdiamo dalla Cirstea o dalla Makarova che sogneranno di vincere uno Slam fino alla fine dei loro giorni…e,come giustamente dici tu,c’è anche chi si preoccupa se Francesca vale o non vale il #6 del Ranking.La mia opinione è che con la vittoria al RG…2 giocatrici tra le prime 10 anche se solo per una settimana…beh io sono a posto per tutto l’anno e non perchè mi accontento,ma perchè quello che è stato fatto ha del miracoloso.Tra l’altro era scritto nella notte dei tempi che Francesca avrebbe giocato male in questo Torneo e,forse,giocherà male anche a Wimbledon.Ricordiamoci:Ivanovic…vince uno Slam…SPARITA!.Kuznetsova:vince al RG…è rimasta lì!.Bartoli:F a Wimbeldon…non si è più ripresa!.Di esempi in questo senso ce ne sono tanti.

e vqiundi?io non sono ancora sazio di vittorie voglio vedere giocare le nostre fino alla fine della settimana e vederle perdere da avversarie dignitose di modo che il mondo parli di loro e non stare a rimuginare sempre una vittoria di un mmese fa ….e soprattutto mi incxxo quando tutte escono al primo turno anche nei DOPPI!ALLORA VENERE che ha vinto 7 slam si dovrebbe sentire super appagat e ritirarsi?

Francesca non è Venere…punto primo!.Secondo mi sembrava di avere specificato che anch’io non lo faccio per appagamento,ma 2 sett dopo un RG vinto stare a lamentarsi per 2 sconfitte ad Eastbourne mi sembra veramente eccessivo.Ti ricordo…il RG è finito 2 settimane fa…non 1 mese fa.Cmq fa parte della ns cultura avere sempre qualcosa su cui lamentarsi…quindi tutto normale.Capisco il tuo punto di vista che non vorresti mai perdere,ma,nello sport…si perde anche ed anche da avversari meno forti di te.Ci sta anche questo.

QUOTO IN PIENO

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 15-06-2010 20:54

Originally Posted By Maury

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

Ma pensi che la situazione per Wimbledon sia migliore per altre nazioni?Io dico questo:abbiamo appena vinto il RG,cosa assolutamente impensabile da oggi fino al 2999 e stiamo qui a preoccuparci se a Wimbledon giocheremo ai nostri livelli…se l’Errani sta bene,se perdiamo dalla Cirstea o dalla Makarova che sogneranno di vincere uno Slam fino alla fine dei loro giorni…e,come giustamente dici tu,c’è anche chi si preoccupa se Francesca vale o non vale il #6 del Ranking.La mia opinione è che con la vittoria al RG…2 giocatrici tra le prime 10 anche se solo per una settimana…beh io sono a posto per tutto l’anno e non perchè mi accontento,ma perchè quello che è stato fatto ha del miracoloso.Tra l’altro era scritto nella notte dei tempi che Francesca avrebbe giocato male in questo Torneo e,forse,giocherà male anche a Wimbledon.Ricordiamoci:Ivanovic…vince uno Slam…SPARITA!.Kuznetsova:vince al RG…è rimasta lì!.Bartoli:F a Wimbeldon…non si è più ripresa!.Di esempi in questo senso ce ne sono tanti.

Majoli dimenticata :mrgreen: (Io no purtroppo 😛 )

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 15-06-2010 20:52

Originally Posted By utente non registrato

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

Ma pensi che la situazione per Wimbledon sia migliore per altre nazioni?Io dico questo:abbiamo appena vinto il RG,cosa assolutamente impensabile da oggi fino al 2999 e stiamo qui a preoccuparci se a Wimbledon giocheremo ai nostri livelli…se l’Errani sta bene,se perdiamo dalla Cirstea o dalla Makarova che sogneranno di vincere uno Slam fino alla fine dei loro giorni…e,come giustamente dici tu,c’è anche chi si preoccupa se Francesca vale o non vale il #6 del Ranking.La mia opinione è che con la vittoria al RG…2 giocatrici tra le prime 10 anche se solo per una settimana…beh io sono a posto per tutto l’anno e non perchè mi accontento,ma perchè quello che è stato fatto ha del miracoloso.Tra l’altro era scritto nella notte dei tempi che Francesca avrebbe giocato male in questo Torneo e,forse,giocherà male anche a Wimbledon.Ricordiamoci:Ivanovic…vince uno Slam…SPARITA!.Kuznetsova:vince al RG…è rimasta lì!.Bartoli:F a Wimbeldon…non si è più ripresa!.Di esempi in questo senso ce ne sono tanti.

e vqiundi?io non sono ancora sazio di vittorie voglio vedere giocare le nostre fino alla fine della settimana e vederle perdere da avversarie dignitose di modo che il mondo parli di loro e non stare a rimuginare sempre una vittoria di un mmese fa ….e soprattutto mi incxxo quando tutte escono al primo turno anche nei DOPPI!ALLORA VENERE che ha vinto 7 slam si dovrebbe sentire super appagat e ritirarsi?

Francesca non è Venere…punto primo!.Secondo mi sembrava di avere specificato che anch’io non lo faccio per appagamento,ma 2 sett dopo un RG vinto stare a lamentarsi per 2 sconfitte ad Eastbourne mi sembra veramente eccessivo.Ti ricordo…il RG è finito 2 settimane fa…non 1 mese fa.Cmq fa parte della ns cultura avere sempre qualcosa su cui lamentarsi…quindi tutto normale.Capisco il tuo punto di vista che non vorresti mai perdere,ma,nello sport…si perde anche ed anche da avversari meno forti di te.Ci sta anche questo.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 15-06-2010 20:49

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

Ma pensi che la situazione per Wimbledon sia migliore per altre nazioni?Io dico questo:abbiamo appena vinto il RG,cosa assolutamente impensabile da oggi fino al 2999 e stiamo qui a preoccuparci se a Wimbledon giocheremo ai nostri livelli…se l’Errani sta bene,se perdiamo dalla Cirstea o dalla Makarova che sogneranno di vincere uno Slam fino alla fine dei loro giorni…e,come giustamente dici tu,c’è anche chi si preoccupa se Francesca vale o non vale il #6 del Ranking.La mia opinione è che con la vittoria al RG…2 giocatrici tra le prime 10 anche se solo per una settimana…beh io sono a posto per tutto l’anno e non perchè mi accontento,ma perchè quello che è stato fatto ha del miracoloso.Tra l’altro era scritto nella notte dei tempi che Francesca avrebbe giocato male in questo Torneo e,forse,giocherà male anche a Wimbledon.Ricordiamoci:Ivanovic…vince uno Slam…SPARITA!.Kuznetsova:vince al RG…è rimasta lì!.Bartoli:F a Wimbeldon…non si è più ripresa!.Di esempi in questo senso ce ne sono tanti.

Majoli dimenticata :mrgreen: (Io no purtroppo 😛 )

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 20:46

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By fabio

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

D’altra parte se preferisco Julia Mayr a Karin Knapp (le apprezzo entrambe, eh) non possiamo farci molto.
Mi spiace deludervi ma la Schiavone non merita quella posizione. Sono il primo a essere contento per lei, per le sue vittorie, per il Roland Garros, ma per me altre giocatrici meritano quella piazza. Non ho detto nulla di assurdo, ho solo detto la verità. Se poi vedete altre cose fate come volete 😉

Ma ancora con sto merito?

Ma volete capirlo che la classifica è la somma dei punti fatti nell’ultimo anno e non ha alcun senso parlare di merito, davanti a dei calcoli matematici?

Come fanno a meritarla altre quella posizione, se hanno meno punti di lei? in base a che cosa?
Al colore dei capelli?

Ci sono tanti fattori che dimentichi. Infortuni di altre giocatrici, tabelloni diversi e tant’altro. Per me Henin e Clisjters in primis meritano quella posizione (se non più alta), a seguire anche la Stosur. Ripetoooo: bravissima a vincere, davvero, ma per me quel sesto posto non dura e merita di essere di altre giocatrici.

Gli infortuni c’erano anche quando Francesca era n. 24, ma nessuno si sognava di dire che non meritava di essere 24esima, gli infortuni delle varie giocatrici vanno e vengono, la classifica è la fotografia dell’ultimo anno, piaccia o non piaccia, ergo, parlare di merito rispetto a dei calcoli scientifici, non ha proprio alcun senso.

Il fatto che quella posizione non dura, (che poi questa è un opinione e non un fatto già accertato) non significa che non la meriti ora, quando la raggiungeranno le altre, la meriteranno le altre, finchè ce l’ha lei, la merita lei.
E’ un concetto di una semplicità estrema, possibile che non riesce ad entrarti in testa?

Quest’ironia è patetica. La Schiavone quand’era 24 meritava ampiamente quella posizione, quand’era diciassettesima anche, ora che è nelle prime 10 merita di esserci, ma non come sesta miglior giocatrice del mondo.
Piuttosto che usare l’ironia usa il cervello e sforzati di capire gli altri. 😉

Non è affatto ironia.
Sei tu che hai usato l’argomento infortuni per dimostrare l’indimostrabile e io ti ho semplicemente fatto un esempio per farti capire che quell’argomento è inconsistente.
Ma vedo che è tempo sprecato per cui ci rinuncio.

comntinua pure a pensare che chi è dietro merita di star davanti e chi è davanti merita di stare dietro.

Per caso sei tifoso del Toro? :mrgreen:

No, del Genoa 😛
Io ho capito che vuoi dire tu, ma non lo condivido. Ti faccio due esempi, che anche una balestra dovrebbe capire :mrgreen:

Esempio I
Caroline Wozniacki è attualmente n.3 nel ranking WTA. Merita quella posizione per il gioco che ha o per il fatto che vince solo giocatrici che sono fuori dalla Top 20? Per me no, ma se tu credi che meriti non posso che dire “ok”.

Esempio II
Prendiamo come esempio Ekaterina Makarova. A Wimbledon la Makarova affronta una WC locale, sconfiggendola facilmente. Al secondo turno sfida Ayumi Morita (aveva battuto una testa di serie per ritiro), vincendo facilmente. Al terzo turno sfida Jarmila Groth, battendola con abbastanza difficoltà. Negli ottavi affronta Kim Clijsters, la quale è avanti 6-2 3-1 ma che si ritira per un riacutizzarsi di un problema. La Makarova è nei quarti di finale!
Qui sfida Lucie Safarova, la quale è tanto forte quanto incostante. Ironia della sorte, la Safarova oggi è in fase NO e perde miseramente dalla nostra Makarova.
In semifinale sfida Na Li, che con bravura è arrivata in semifinale. Qui, dopo un match sofferto, la Makarova riesce a spuntarla e raggiunge la finale, dove sfiderà Justine Henin. In finale, con cuore e volontà, la spunta sulla belga e vince Wimbledon. Proiezione ranking: Ekaterina Makarova entrerà come minimo nelle prime 20.
Ora, secondo te, la Makarova merita di stare tra le prime 20?
OVVIAMENTE NON VOGLIO PARAGONARE SCHIAVONE E MAKAROVA, CI MANCHEREBBE ALTRO. E’ UNA COSA APPARTE 😛

Esempio 1: Wozniacki merita di essere dove sta, semplicemente perchè le regole sono uguali per tutte e ognuna i punti se li va a cercare dove meglio crede.
Poi come gioca mi fa schifo, ma questo è un altro discorso.

Esempio 2: E’ più facile che l’uomo vada a vivere su Marte entro un paio d’anni, piuttosto che si verifichi quella catena di situazioni che hai citato, comunque, qualora dovesse succedere che Makarova vince Wimbledon, meriterà la posizione che raggiungerà in quel momento, esattamente come tutte le altre, poi se non sarà in grado di mantenerla significa che non la merita più.

Ora basta, però, perchè stiamo continuando a ripetere le stesse cose.

😕
Meglio chiuderla qui 😯 La Wozniacki che merita il terzo posto 😯 Come dire che Robin Hood era una donzella 😯

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 15-06-2010 20:44

Originally Posted By fabio

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

Ma pensi che la situazione per Wimbledon sia migliore per altre nazioni?Io dico questo:abbiamo appena vinto il RG,cosa assolutamente impensabile da oggi fino al 2999 e stiamo qui a preoccuparci se a Wimbledon giocheremo ai nostri livelli…se l’Errani sta bene,se perdiamo dalla Cirstea o dalla Makarova che sogneranno di vincere uno Slam fino alla fine dei loro giorni…e,come giustamente dici tu,c’è anche chi si preoccupa se Francesca vale o non vale il #6 del Ranking.La mia opinione è che con la vittoria al RG…2 giocatrici tra le prime 10 anche se solo per una settimana…beh io sono a posto per tutto l’anno e non perchè mi accontento,ma perchè quello che è stato fatto ha del miracoloso.Tra l’altro era scritto nella notte dei tempi che Francesca avrebbe giocato male in questo Torneo e,forse,giocherà male anche a Wimbledon.Ricordiamoci:Ivanovic…vince uno Slam…SPARITA!.Kuznetsova:vince al RG…è rimasta lì!.Bartoli:F a Wimbeldon…non si è più ripresa!.Di esempi in questo senso ce ne sono tanti.

e vqiundi?io non sono ancora sazio di vittorie voglio vedere giocare le nostre fino alla fine della settimana e vederle perdere da avversarie dignitose di modo che il mondo parli di loro e non stare a rimuginare sempre una vittoria di un mmese fa ….e soprattutto mi incxxo quando tutte escono al primo turno anche nei DOPPI!ALLORA VENERE che ha vinto 7 slam si dovrebbe sentire super appagat e ritirarsi?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 15-06-2010 20:34

Io sono d’accordo con QQ la ci sono avversarie dietro Schiavone(Henin,Cljisters, e forse Kutnetsova e Stpsur)che sono piu forti i lei) e ci sono avversarie piu forti che stanno dietro pure la pennetta (sempre Henin e Kutnetsova) pero la classifica e questa e godiamocela!!
P.S ci sono pero anche avversarie davanti alle azzure soprattutto alla pennetta,inferiori a loro 2!(Radwanska e Li)
Tutto ovviamente secondo il mio modesto parere

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 15-06-2010 20:33

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

Ma pensi che la situazione per Wimbledon sia migliore per altre nazioni?Io dico questo:abbiamo appena vinto il RG,cosa assolutamente impensabile da oggi fino al 2999 e stiamo qui a preoccuparci se a Wimbledon giocheremo ai nostri livelli…se l’Errani sta bene,se perdiamo dalla Cirstea o dalla Makarova che sogneranno di vincere uno Slam fino alla fine dei loro giorni…e,come giustamente dici tu,c’è anche chi si preoccupa se Francesca vale o non vale il #6 del Ranking.La mia opinione è che con la vittoria al RG…2 giocatrici tra le prime 10 anche se solo per una settimana…beh io sono a posto per tutto l’anno e non perchè mi accontento,ma perchè quello che è stato fatto ha del miracoloso.Tra l’altro era scritto nella notte dei tempi che Francesca avrebbe giocato male in questo Torneo e,forse,giocherà male anche a Wimbledon.Ricordiamoci:Ivanovic…vince uno Slam…SPARITA!.Kuznetsova:vince al RG…è rimasta lì!.Bartoli:F a Wimbeldon…non si è più ripresa!.Di esempi in questo senso ce ne sono tanti.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 15-06-2010 20:27

Originally Posted By carlo
non centra nulla ma se vi interessa la giorgi ha vinto 7-5 7-6 😉

bene, mi stavo giusto chiedendo dov’era finita..

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 15-06-2010 20:15

Originally Posted By .

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

chissene frega di due tornei sull erba ma chissene a livello femminile va super bene !! abbiamo una che è al numero 6 una al numero 11 una al numero 32 più un bel pò di azzurre dietro ma basta d rompere tacete e accontentatevi la schiavone ha vinto il roland garros prima nella storia italiana secondo me c’è solo da tacere perchè vuol dire essere stupidi se uno parla così . scomettiamo che la schiavone almeno agli ottavi ci arriva e guarda podarsi che arrivi anche nei quarti di nuovo !!contano i risultati perdere in un primo turno che nn conta una virgola nn mi interessa e può perdere tutte le partite da qui a quando si ritira intanto ha fatto la storia del tennis femminile italiano e gente come nn la cagA E la pesta !!

e certo ha vinto il roland possiamo vivere di rendita per sempre!qsti discorsi li fa invece chi crede che la vittoria di francy sia solo sporadica e che lei non ha i mezzi per ripetersi e dobbiamo accontentarci….cmq io non ho parlato di debacle al primo turno anche un terzo turno sarebbe deludente smettetela di dire che ha vinto il roland e quindi….ormai quel torneo è passato e ne sono iniziati altri si volta PAGINA e cmq io ho parlato di tutte le italiane e non solo della schiavone:sulle altre che mi dite?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo (Guest) 15-06-2010 20:12

non centra nulla ma se vi interessa la giorgi ha vinto 7-5 7-6 😉

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
. (Guest) 15-06-2010 20:11

Originally Posted By alberto1

Originally Posted By alberto1
Per carità per me è stata bravissima a vincere il RG ma è stata mooolto fortunata se guardate i confronti diretti è sotto con tutte le piu forti: è sotto con dementieva, safina, kuznetsova, sharapova, ivanovic, jankovic, azarenka, wickmayer, stosur, serena,hingis e pierce è poi sotto 5 a 0 con davenport, 7 a 0 con venus, 😯 9 a 0 con zvonareva e 11 a 0 con clijsters. E’ in vantaggio con petrova, bartoli, pennetta e radwanska che però con le più forti hanno poco a che vedere

è in vantaggio anche con wozniacki, che però è un inutile pallettara che non merita la top 10

AHAHAH NN MERITA LE PRIME 10 AHAHAH 19 ANNI GIà NUMERO 2 AL MONDO !! AHAHAH POVEERI INCOMPETENTI SE MIGLIORa il gioco d’attacco mi sa che le altre nn entrano in campo ma come si fa come si fa ad essere così donk !! e poi uno che dice e sotto negli scontri con la stosur opss ha vinto solo la finale al rolanda garros ma ben venga se perde dove nn conta e alla prima finale se la mangia vuol dire essere dei campioni che quando conta vinci e nn c’è da scrivere ste stronzate perchè dimostate di essere piccoli piccoli di cervello ..la stosur ha distrutto tutte opps ma ha perso dalla schiavone che era sotto negli scontri diretti opps opps ..andate a letto su la!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 15-06-2010 20:07

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By fabio

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

D’altra parte se preferisco Julia Mayr a Karin Knapp (le apprezzo entrambe, eh) non possiamo farci molto.
Mi spiace deludervi ma la Schiavone non merita quella posizione. Sono il primo a essere contento per lei, per le sue vittorie, per il Roland Garros, ma per me altre giocatrici meritano quella piazza. Non ho detto nulla di assurdo, ho solo detto la verità. Se poi vedete altre cose fate come volete 😉

Ma ancora con sto merito?

Ma volete capirlo che la classifica è la somma dei punti fatti nell’ultimo anno e non ha alcun senso parlare di merito, davanti a dei calcoli matematici?

Come fanno a meritarla altre quella posizione, se hanno meno punti di lei? in base a che cosa?
Al colore dei capelli?

Ci sono tanti fattori che dimentichi. Infortuni di altre giocatrici, tabelloni diversi e tant’altro. Per me Henin e Clisjters in primis meritano quella posizione (se non più alta), a seguire anche la Stosur. Ripetoooo: bravissima a vincere, davvero, ma per me quel sesto posto non dura e merita di essere di altre giocatrici.

Gli infortuni c’erano anche quando Francesca era n. 24, ma nessuno si sognava di dire che non meritava di essere 24esima, gli infortuni delle varie giocatrici vanno e vengono, la classifica è la fotografia dell’ultimo anno, piaccia o non piaccia, ergo, parlare di merito rispetto a dei calcoli scientifici, non ha proprio alcun senso.

Il fatto che quella posizione non dura, (che poi questa è un opinione e non un fatto già accertato) non significa che non la meriti ora, quando la raggiungeranno le altre, la meriteranno le altre, finchè ce l’ha lei, la merita lei.
E’ un concetto di una semplicità estrema, possibile che non riesce ad entrarti in testa?

Quest’ironia è patetica. La Schiavone quand’era 24 meritava ampiamente quella posizione, quand’era diciassettesima anche, ora che è nelle prime 10 merita di esserci, ma non come sesta miglior giocatrice del mondo.
Piuttosto che usare l’ironia usa il cervello e sforzati di capire gli altri. 😉

Non è affatto ironia.
Sei tu che hai usato l’argomento infortuni per dimostrare l’indimostrabile e io ti ho semplicemente fatto un esempio per farti capire che quell’argomento è inconsistente.
Ma vedo che è tempo sprecato per cui ci rinuncio.

comntinua pure a pensare che chi è dietro merita di star davanti e chi è davanti merita di stare dietro.

Per caso sei tifoso del Toro? :mrgreen:

No, del Genoa 😛
Io ho capito che vuoi dire tu, ma non lo condivido. Ti faccio due esempi, che anche una balestra dovrebbe capire :mrgreen:

Esempio I
Caroline Wozniacki è attualmente n.3 nel ranking WTA. Merita quella posizione per il gioco che ha o per il fatto che vince solo giocatrici che sono fuori dalla Top 20? Per me no, ma se tu credi che meriti non posso che dire “ok”.

Esempio II
Prendiamo come esempio Ekaterina Makarova. A Wimbledon la Makarova affronta una WC locale, sconfiggendola facilmente. Al secondo turno sfida Ayumi Morita (aveva battuto una testa di serie per ritiro), vincendo facilmente. Al terzo turno sfida Jarmila Groth, battendola con abbastanza difficoltà. Negli ottavi affronta Kim Clijsters, la quale è avanti 6-2 3-1 ma che si ritira per un riacutizzarsi di un problema. La Makarova è nei quarti di finale!
Qui sfida Lucie Safarova, la quale è tanto forte quanto incostante. Ironia della sorte, la Safarova oggi è in fase NO e perde miseramente dalla nostra Makarova.
In semifinale sfida Na Li, che con bravura è arrivata in semifinale. Qui, dopo un match sofferto, la Makarova riesce a spuntarla e raggiunge la finale, dove sfiderà Justine Henin. In finale, con cuore e volontà, la spunta sulla belga e vince Wimbledon. Proiezione ranking: Ekaterina Makarova entrerà come minimo nelle prime 20.
Ora, secondo te, la Makarova merita di stare tra le prime 20?
OVVIAMENTE NON VOGLIO PARAGONARE SCHIAVONE E MAKAROVA, CI MANCHEREBBE ALTRO. E’ UNA COSA APPARTE 😛

Esempio 1: Wozniacki merita di essere dove sta, semplicemente perchè le regole sono uguali per tutte e ognuna i punti se li va a cercare dove meglio crede.
Poi come gioca mi fa schifo, ma questo è un altro discorso.

Esempio 2: E’ più facile che l’uomo vada a vivere su Marte entro un paio d’anni, piuttosto che si verifichi quella catena di situazioni che hai citato, comunque, qualora dovesse succedere che Makarova vince Wimbledon, meriterà la posizione che raggiungerà in quel momento, esattamente come tutte le altre, poi se non sarà in grado di mantenerla significa che non la merita più.

Ora basta, però, perchè stiamo continuando a ripetere le stesse cose.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
. (Guest) 15-06-2010 20:06

Originally Posted By utente non registrato
facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

chissene frega di due tornei sull erba ma chissene a livello femminile va super bene !! abbiamo una che è al numero 6 una al numero 11 una al numero 32 più un bel pò di azzurre dietro ma basta d rompere tacete e accontentatevi la schiavone ha vinto il roland garros prima nella storia italiana secondo me c’è solo da tacere perchè vuol dire essere stupidi se uno parla così . scomettiamo che la schiavone almeno agli ottavi ci arriva e guarda podarsi che arrivi anche nei quarti di nuovo !!contano i risultati perdere in un primo turno che nn conta una virgola nn mi interessa e può perdere tutte le partite da qui a quando si ritira intanto ha fatto la storia del tennis femminile italiano e gente come nn la cagA E la pesta !!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato (Guest) 15-06-2010 19:58

facciamo come fa il 90 per cento di questo sito:va tutto bene ci puo stare…..le partite sono fatte perche devi rimproverarle quando perdono e complimentarsi quando vincono non possiamo sempre indorare la pillola fingendo che vada sempre tutto bene io dico che la situazione per wimbledon è critica:la errani ha fatto i quarti la scorsa settimana ma dimostrandosi in tutti gli incontri pochissimo duttile sull erba;la brianti continua a regalare le partite dopo aver vinto il primo set;la pennetta perde 6A1il secondo set con una che potrà essere forte sull erba ma se occupa quelle posizioni ci sarà un motivo;la schiavo perde con una che non vince da quindici anni…………non so se posso fare affidamento neanche su garbin e vinci(non mi dite che i sorteggi sono stati sfortunati perche sono le uniche ad aver preso una qualificata e una morta)per me wimbledon visti questi risultati sarà una debacle!cmq sono ancora piu patetici i commenti di chi afferma che la schiavo non merita la posizione n6…anche se la settimana sorsa c era chi la paragonava alle grandi dello sport come vezzali e pellegrini e a cui i avevo detto che ancora la schiavo doveva ripetersi

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 15-06-2010 19:53

Originally Posted By alberto1
Per carità per me è stata bravissima a vincere il RG ma è stata mooolto fortunata se guardate i confronti diretti è sotto con tutte le piu forti: è sotto con dementieva, safina, kuznetsova, sharapova, ivanovic, jankovic, azarenka, wickmayer, stosur, serena,hingis e pierce è poi sotto 5 a 0 con davenport, 7 a 0 con venus, 😯 9 a 0 con zvonareva e 11 a 0 con clijsters. E’ in vantaggio con petrova, bartoli, pennetta e radwanska che però con le più forti hanno poco a che vedere

è in vantaggio anche con wozniacki, che però è un inutile pallettara che non merita la top 10

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 19:50

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By fabio

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

D’altra parte se preferisco Julia Mayr a Karin Knapp (le apprezzo entrambe, eh) non possiamo farci molto.
Mi spiace deludervi ma la Schiavone non merita quella posizione. Sono il primo a essere contento per lei, per le sue vittorie, per il Roland Garros, ma per me altre giocatrici meritano quella piazza. Non ho detto nulla di assurdo, ho solo detto la verità. Se poi vedete altre cose fate come volete 😉

Ma ancora con sto merito?

Ma volete capirlo che la classifica è la somma dei punti fatti nell’ultimo anno e non ha alcun senso parlare di merito, davanti a dei calcoli matematici?

Come fanno a meritarla altre quella posizione, se hanno meno punti di lei? in base a che cosa?
Al colore dei capelli?

Ci sono tanti fattori che dimentichi. Infortuni di altre giocatrici, tabelloni diversi e tant’altro. Per me Henin e Clisjters in primis meritano quella posizione (se non più alta), a seguire anche la Stosur. Ripetoooo: bravissima a vincere, davvero, ma per me quel sesto posto non dura e merita di essere di altre giocatrici.

Gli infortuni c’erano anche quando Francesca era n. 24, ma nessuno si sognava di dire che non meritava di essere 24esima, gli infortuni delle varie giocatrici vanno e vengono, la classifica è la fotografia dell’ultimo anno, piaccia o non piaccia, ergo, parlare di merito rispetto a dei calcoli scientifici, non ha proprio alcun senso.

Il fatto che quella posizione non dura, (che poi questa è un opinione e non un fatto già accertato) non significa che non la meriti ora, quando la raggiungeranno le altre, la meriteranno le altre, finchè ce l’ha lei, la merita lei.
E’ un concetto di una semplicità estrema, possibile che non riesce ad entrarti in testa?

Quest’ironia è patetica. La Schiavone quand’era 24 meritava ampiamente quella posizione, quand’era diciassettesima anche, ora che è nelle prime 10 merita di esserci, ma non come sesta miglior giocatrice del mondo.
Piuttosto che usare l’ironia usa il cervello e sforzati di capire gli altri. 😉

Non è affatto ironia.
Sei tu che hai usato l’argomento infortuni per dimostrare l’indimostrabile e io ti ho semplicemente fatto un esempio per farti capire che quell’argomento è inconsistente.
Ma vedo che è tempo sprecato per cui ci rinuncio.

comntinua pure a pensare che chi è dietro merita di star davanti e chi è davanti merita di stare dietro.

Per caso sei tifoso del Toro? :mrgreen:

No, del Genoa 😛
Io ho capito che vuoi dire tu, ma non lo condivido. Ti faccio due esempi, che anche una balestra dovrebbe capire :mrgreen:

Esempio I
Caroline Wozniacki è attualmente n.3 nel ranking WTA. Merita quella posizione per il gioco che ha o per il fatto che vince solo giocatrici che sono fuori dalla Top 20? Per me no, ma se tu credi che meriti non posso che dire “ok”.

Esempio II
Prendiamo come esempio Ekaterina Makarova. A Wimbledon la Makarova affronta una WC locale, sconfiggendola facilmente. Al secondo turno sfida Ayumi Morita (aveva battuto una testa di serie per ritiro), vincendo facilmente. Al terzo turno sfida Jarmila Groth, battendola con abbastanza difficoltà. Negli ottavi affronta Kim Clijsters, la quale è avanti 6-2 3-1 ma che si ritira per un riacutizzarsi di un problema. La Makarova è nei quarti di finale!
Qui sfida Lucie Safarova, la quale è tanto forte quanto incostante. Ironia della sorte, la Safarova oggi è in fase NO e perde miseramente dalla nostra Makarova.
In semifinale sfida Na Li, che con bravura è arrivata in semifinale. Qui, dopo un match sofferto, la Makarova riesce a spuntarla e raggiunge la finale, dove sfiderà Justine Henin. In finale, con cuore e volontà, la spunta sulla belga e vince Wimbledon. Proiezione ranking: Ekaterina Makarova entrerà come minimo nelle prime 20.
Ora, secondo te, la Makarova merita di stare tra le prime 20?
OVVIAMENTE NON VOGLIO PARAGONARE SCHIAVONE E MAKAROVA, CI MANCHEREBBE ALTRO. E’ UNA COSA APPARTE 😛

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 15-06-2010 19:50

Per carità per me è stata bravissima a vincere il RG ma è stata mooolto fortunata se guardate i confronti diretti è sotto con tutte le piu forti: è sotto con dementieva, safina, kuznetsova, sharapova, ivanovic, jankovic, azarenka, wickmayer, stosur, serena,hingis e pierce è poi sotto 5 a 0 con davenport, 7 a 0 con venus, 😯 9 a 0 con zvonareva e 11 a 0 con clijsters. E’ in vantaggio con petrova, bartoli, pennetta e radwanska che però con le più forti hanno poco a che vedere

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 15-06-2010 19:42

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By fabio

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

D’altra parte se preferisco Julia Mayr a Karin Knapp (le apprezzo entrambe, eh) non possiamo farci molto.
Mi spiace deludervi ma la Schiavone non merita quella posizione. Sono il primo a essere contento per lei, per le sue vittorie, per il Roland Garros, ma per me altre giocatrici meritano quella piazza. Non ho detto nulla di assurdo, ho solo detto la verità. Se poi vedete altre cose fate come volete 😉

Ma ancora con sto merito?

Ma volete capirlo che la classifica è la somma dei punti fatti nell’ultimo anno e non ha alcun senso parlare di merito, davanti a dei calcoli matematici?

Come fanno a meritarla altre quella posizione, se hanno meno punti di lei? in base a che cosa?
Al colore dei capelli?

Ci sono tanti fattori che dimentichi. Infortuni di altre giocatrici, tabelloni diversi e tant’altro. Per me Henin e Clisjters in primis meritano quella posizione (se non più alta), a seguire anche la Stosur. Ripetoooo: bravissima a vincere, davvero, ma per me quel sesto posto non dura e merita di essere di altre giocatrici.

Gli infortuni c’erano anche quando Francesca era n. 24, ma nessuno si sognava di dire che non meritava di essere 24esima, gli infortuni delle varie giocatrici vanno e vengono, la classifica è la fotografia dell’ultimo anno, piaccia o non piaccia, ergo, parlare di merito rispetto a dei calcoli scientifici, non ha proprio alcun senso.

Il fatto che quella posizione non dura, (che poi questa è un opinione e non un fatto già accertato) non significa che non la meriti ora, quando la raggiungeranno le altre, la meriteranno le altre, finchè ce l’ha lei, la merita lei.
E’ un concetto di una semplicità estrema, possibile che non riesce ad entrarti in testa?

Quest’ironia è patetica. La Schiavone quand’era 24 meritava ampiamente quella posizione, quand’era diciassettesima anche, ora che è nelle prime 10 merita di esserci, ma non come sesta miglior giocatrice del mondo.
Piuttosto che usare l’ironia usa il cervello e sforzati di capire gli altri. 😉

Non è affatto ironia.
Sei tu che hai usato l’argomento infortuni per dimostrare l’indimostrabile e io ti ho semplicemente fatto un esempio per farti capire che quell’argomento è inconsistente.
Ma vedo che è tempo sprecato per cui ci rinuncio.

comntinua pure a pensare che chi è dietro merita di star davanti e chi è davanti merita di stare dietro.

Per caso sei tifoso del Toro? :mrgreen:

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 19:40

Originally Posted By dade
Giornata amara!!Francesca perderà tanti punti vero??

130.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 15-06-2010 19:39

Giornata amara!!Francesca perderà tanti punti vero??

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 19:35

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By fabio

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

D’altra parte se preferisco Julia Mayr a Karin Knapp (le apprezzo entrambe, eh) non possiamo farci molto.
Mi spiace deludervi ma la Schiavone non merita quella posizione. Sono il primo a essere contento per lei, per le sue vittorie, per il Roland Garros, ma per me altre giocatrici meritano quella piazza. Non ho detto nulla di assurdo, ho solo detto la verità. Se poi vedete altre cose fate come volete 😉

Ma ancora con sto merito?

Ma volete capirlo che la classifica è la somma dei punti fatti nell’ultimo anno e non ha alcun senso parlare di merito, davanti a dei calcoli matematici?

Come fanno a meritarla altre quella posizione, se hanno meno punti di lei? in base a che cosa?
Al colore dei capelli?

Ci sono tanti fattori che dimentichi. Infortuni di altre giocatrici, tabelloni diversi e tant’altro. Per me Henin e Clisjters in primis meritano quella posizione (se non più alta), a seguire anche la Stosur. Ripetoooo: bravissima a vincere, davvero, ma per me quel sesto posto non dura e merita di essere di altre giocatrici.

Gli infortuni c’erano anche quando Francesca era n. 24, ma nessuno si sognava di dire che non meritava di essere 24esima, gli infortuni delle varie giocatrici vanno e vengono, la classifica è la fotografia dell’ultimo anno, piaccia o non piaccia, ergo, parlare di merito rispetto a dei calcoli scientifici, non ha proprio alcun senso.

Il fatto che quella posizione non dura, (che poi questa è un opinione e non un fatto già accertato) non significa che non la meriti ora, quando la raggiungeranno le altre, la meriteranno le altre, finchè ce l’ha lei, la merita lei.
E’ un concetto di una semplicità estrema, possibile che non riesce ad entrarti in testa?

Quest’ironia è patetica. La Schiavone quand’era 24 meritava ampiamente quella posizione, quand’era diciassettesima anche, ora che è nelle prime 10 merita di esserci, ma non come sesta miglior giocatrice del mondo.
Piuttosto che usare l’ironia usa il cervello e sforzati di capire gli altri. 😉

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 19:33

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By fabio

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

D’altra parte se preferisco Julia Mayr a Karin Knapp (le apprezzo entrambe, eh) non possiamo farci molto.
Mi spiace deludervi ma la Schiavone non merita quella posizione. Sono il primo a essere contento per lei, per le sue vittorie, per il Roland Garros, ma per me altre giocatrici meritano quella piazza. Non ho detto nulla di assurdo, ho solo detto la verità. Se poi vedete altre cose fate come volete 😉

Ma ancora con sto merito?

Ma volete capirlo che la classifica è la somma dei punti fatti nell’ultimo anno e non ha alcun senso parlare di merito, davanti a dei calcoli matematici?

Come fanno a meritarla altre quella posizione, se hanno meno punti di lei? in base a che cosa?
Al colore dei capelli?

Ci sono tanti fattori che dimentichi. Infortuni di altre giocatrici, tabelloni diversi e tant’altro. Per me Henin e Clisjters in primis meritano quella posizione (se non più alta), a seguire anche la Stosur. Ripetoooo: bravissima a vincere, davvero, ma per me quel sesto posto non dura e merita di essere di altre giocatrici.

Ma sei italiano o cosa?
Non c’è bisogno di dire che Henin e Clijsters sono superiori a Francesca,lo si sa già.Ma se le due belghe giocano part time e vincono poco è colpa nostra?Noi ci godiamo quello che di buono hanno fatto la Leonessa e la Penna e ce lo gustiamo fino all’ultimo!.Non credo che molte altre azzurre riusciranno a compiere nuovamente le imprese della Schiavone e della Pennetta; quindi BASTA salire sul carro del vincitore quando si vince e BASTA di infangare quando si perde!.Ci vorrebbe un po’ di misura,che purtroppo in Italia manca.

Io non scenderò mai dal carro del vincitore quando c’è di mezzo un azzurro, puoi stare tranquillo 😉
Per me la Schiavone non vale il sesto posto visto chi c’è dietro, poi ovviamente non vi obbligo ad essere d’accordo con me. Ma non potete aspettarvi che tutti lodino sempre le azzurre anche quando perdono in maniera scandalosa contro giocatrici attualmente mediocri. A sfottere i maschi siamo bravi tutti, ma quando c’è da rimproverare qualcosa alle nostre non siamo poi così bravi. So bene che di azzurre così ne avremo poche, ma per quanto siano grandi i meriti, di certo dire che è stata una giornata no per le nostre non è questo gran peccato. Mi spiace che non capite cosa voglio dire, ma la mia idea è questa, a chi piace bene, a chi non piace tanto meglio. Odio le persone che hanno idee tutte uguali :mrgreen:

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 15-06-2010 19:32

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By fabio

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

D’altra parte se preferisco Julia Mayr a Karin Knapp (le apprezzo entrambe, eh) non possiamo farci molto.
Mi spiace deludervi ma la Schiavone non merita quella posizione. Sono il primo a essere contento per lei, per le sue vittorie, per il Roland Garros, ma per me altre giocatrici meritano quella piazza. Non ho detto nulla di assurdo, ho solo detto la verità. Se poi vedete altre cose fate come volete 😉

Ma ancora con sto merito?

Ma volete capirlo che la classifica è la somma dei punti fatti nell’ultimo anno e non ha alcun senso parlare di merito, davanti a dei calcoli matematici?

Come fanno a meritarla altre quella posizione, se hanno meno punti di lei? in base a che cosa?
Al colore dei capelli?

Ci sono tanti fattori che dimentichi. Infortuni di altre giocatrici, tabelloni diversi e tant’altro. Per me Henin e Clisjters in primis meritano quella posizione (se non più alta), a seguire anche la Stosur. Ripetoooo: bravissima a vincere, davvero, ma per me quel sesto posto non dura e merita di essere di altre giocatrici.

Gli infortuni c’erano anche quando Francesca era n. 24, ma nessuno si sognava di dire che non meritava di essere 24esima, gli infortuni delle varie giocatrici vanno e vengono, la classifica è la fotografia dell’ultimo anno, piaccia o non piaccia, ergo, parlare di merito rispetto a dei calcoli scientifici, non ha proprio alcun senso.

Il fatto che quella posizione non dura, (che poi questa è un opinione e non un fatto già accertato) non significa che non la meriti ora, quando la raggiungeranno le altre, la meriteranno le altre, finchè ce l’ha lei, la merita lei.
E’ un concetto di una semplicità estrema, possibile che non riesce ad entrarti in testa?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 15-06-2010 19:23

francesca schiavone ole ole ole ole ole ole ole ole ole !! sempre e cmq grandiosa !! nn ci credo ancora che ha vinto il roland garros!! ma sono sicuro che a wimbledon sarà tutta un’altra storia .. meglio far bene negli slam che nei tornei da 600.000 dollari .io ero convinto che oggi faticasse e infatti .. mah sono convinto che faticheranno in parecchie a wimbledon contro la leonessa anche se nn è la superficie ideale

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUKE 15-06-2010 19:20

Originally Posted By QQ

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By fabio

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

D’altra parte se preferisco Julia Mayr a Karin Knapp (le apprezzo entrambe, eh) non possiamo farci molto.
Mi spiace deludervi ma la Schiavone non merita quella posizione. Sono il primo a essere contento per lei, per le sue vittorie, per il Roland Garros, ma per me altre giocatrici meritano quella piazza. Non ho detto nulla di assurdo, ho solo detto la verità. Se poi vedete altre cose fate come volete 😉

Ma ancora con sto merito?

Ma volete capirlo che la classifica è la somma dei punti fatti nell’ultimo anno e non ha alcun senso parlare di merito, davanti a dei calcoli matematici?

Come fanno a meritarla altre quella posizione, se hanno meno punti di lei? in base a che cosa?
Al colore dei capelli?

Ci sono tanti fattori che dimentichi. Infortuni di altre giocatrici, tabelloni diversi e tant’altro. Per me Henin e Clisjters in primis meritano quella posizione (se non più alta), a seguire anche la Stosur. Ripetoooo: bravissima a vincere, davvero, ma per me quel sesto posto non dura e merita di essere di altre giocatrici.

Ma sei italiano o cosa?
Non c’è bisogno di dire che Henin e Clijsters sono superiori a Francesca,lo si sa già.Ma se le due belghe giocano part time e vincono poco è colpa nostra?Noi ci godiamo quello che di buono hanno fatto la Leonessa e la Penna e ce lo gustiamo fino all’ultimo!.Non credo che molte altre azzurre riusciranno a compiere nuovamente le imprese della Schiavone e della Pennetta; quindi BASTA salire sul carro del vincitore quando si vince e BASTA di infangare quando si perde!.Ci vorrebbe un po’ di misura,che purtroppo in Italia manca.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 15-06-2010 19:13

Originally Posted By Dario
La Schiavone merita il n. 6 per quello che ha fatto negli ultimi mesi e come premio alla carriera.
Ma il roland garros è una cosa eccezionale, non possiamo pensare che sia la norma. Lei ha approfittato alla grande del calo delle altre.
Sull’erba queste giocatrici, giocando al 60% battono la schiavone:
S. e V. Williams, Cljsters, Henin, Jankovic, Stosur, Dementieva.
Altre giocatrici come Azarenka, kuznetsova, Ivanovic, Rezai, Safina, Zvonareva, Petrova se giocano al 90% del loro potenziale, battono comunque Francesca sull’erba.
Se ripetesse i quarti dell’anno scorso per me sarebbe già un’impresa eccezionale.

e anche sulle altre superfici

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 19:07

Originally Posted By vince

Originally Posted By QQ

Originally Posted By fabio

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

D’altra parte se preferisco Julia Mayr a Karin Knapp (le apprezzo entrambe, eh) non possiamo farci molto.
Mi spiace deludervi ma la Schiavone non merita quella posizione. Sono il primo a essere contento per lei, per le sue vittorie, per il Roland Garros, ma per me altre giocatrici meritano quella piazza. Non ho detto nulla di assurdo, ho solo detto la verità. Se poi vedete altre cose fate come volete 😉

Ma ancora con sto merito?

Ma volete capirlo che la classifica è la somma dei punti fatti nell’ultimo anno e non ha alcun senso parlare di merito, davanti a dei calcoli matematici?

Come fanno a meritarla altre quella posizione, se hanno meno punti di lei? in base a che cosa?
Al colore dei capelli?

Ci sono tanti fattori che dimentichi. Infortuni di altre giocatrici, tabelloni diversi e tant’altro. Per me Henin e Clisjters in primis meritano quella posizione (se non più alta), a seguire anche la Stosur. Ripetoooo: bravissima a vincere, davvero, ma per me quel sesto posto non dura e merita di essere di altre giocatrici.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 19:05

Originally Posted By BEPPE

Originally Posted By QQ

Originally Posted By BEPPE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

le critiche sono accettabili se costruttive e supportate dai fatti…
dare delle ridicole francamente mi sembra veramente fuori luogo…
quella posizione in classifica la merita eccome…se volevi vincerlo tu il Rolland Garros potevi dircelo!!

Sto aspettando che la vinca tu 😉

eh no! non sono mica io a dire che una Vincitrice del Rolland Garros
non vale la posizione n.6… quindi il Rolland Garros lo devi vincere prima tu! 😎 😎 :mrgreen:

Facciamo così 😉 L’anno prossimo ci vediamo nelle quali del Roland Garros… ok? 😉

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 15-06-2010 19:03

Originally Posted By QQ

Originally Posted By BEPPE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

le critiche sono accettabili se costruttive e supportate dai fatti…
dare delle ridicole francamente mi sembra veramente fuori luogo…
quella posizione in classifica la merita eccome…se volevi vincerlo tu il Rolland Garros potevi dircelo!!

Sto aspettando che la vinca tu 😉

eh no! non sono mica io a dire che una Vincitrice del Rolland Garros
non vale la posizione n.6… quindi il Rolland Garros lo devi vincere prima tu! 😎 😎 :mrgreen:

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 15-06-2010 19:03

Originally Posted By QQ

Originally Posted By fabio

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

D’altra parte se preferisco Julia Mayr a Karin Knapp (le apprezzo entrambe, eh) non possiamo farci molto.
Mi spiace deludervi ma la Schiavone non merita quella posizione. Sono il primo a essere contento per lei, per le sue vittorie, per il Roland Garros, ma per me altre giocatrici meritano quella piazza. Non ho detto nulla di assurdo, ho solo detto la verità. Se poi vedete altre cose fate come volete 😉

Ma ancora con sto merito?

Ma volete capirlo che la classifica è la somma dei punti fatti nell’ultimo anno e non ha alcun senso parlare di merito, davanti a dei calcoli matematici?

Come fanno a meritarla altre quella posizione, se hanno meno punti di lei? in base a che cosa?
Al colore dei capelli?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 15-06-2010 19:01

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Intano il RG l’ha vinto lei e non quelle che le stanno dietro per cui non vedo perchè non si meriti una posizione di super rilievo 😉

Poi gente dopo quello che ha combinato meno di un mese fa (ricordiamocelo) abbiamo perso ogni diritto di dire anche mezza critica su di lei almeno per i prossimi 30 anni

(tennisticamente intedo, perchè certi servizi fotografici e apparizioni mondane patetiche se li poteva veramente risparmiare, in italia una che vince il RG sogna di essere velina e non viceversa.. bah.. che valori del cazzo che abbiamo..)

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 15-06-2010 18:58

Questa fa male. Ma ci può stare un pò di appagamento.

A Wimbledon la rivoglio come a Parigi.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 18:55

Originally Posted By Peppe84

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Koko

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Army

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

ma ke dici???? 😡 😡 😡

MAH!
Ke gente strana!

Francesca se la merita quella posizione ❗ ❗ ❗

Allora per essere sinceri non si può certo dire che non meriti la sua posizione visto che ha fatto i punti necessari per ottenerla… anzi in generale non esiste nessuno che non merita la posizione che occupa, se si raggiunge una posizione evidentemente si sono ottenuti i punti sufficienti (e nessuno te li regala).
Tuttavia altrettanto sinceramente la Schiavone non vale assolutamente il posto che occupa e penso che questo fosse anche il senso del post di QQ…

Dimmi delle top ten chi meriterebbe il posto a parte le Williams. come abnegazione Nessuna perchè anche le Belghe sono tenniste part time. La poi Wozniaki è una top 2? 😮 !!

Le belghe sono part-time ma sono anche un paio di categorie superiori alla Schiavone… anche la Dementieva é nettamente superiore e non ci avrebbe mai perso al roland garros se non fosse stata infortunata…. e così via…
Tuttavia, ripeto, non vale la posizione e presto uscirà dalle 10, ma se ci é arrivata sicuramente la ha meritata, nessuno gliela ha regalata.

Difficilmente uscirà dalle 10 Francesca visto che nella stagione sul cemento americano ha pochissimo da difendere e cmq quasi sicuramente dovrebbe partecipare al master dove si prendono una caterba di punti……

Secondo me Stosur, Henin e Clijsters dovrebbero superarla. Per cui, occhio e croce, tra le prime 10 ci resta, ma non sarà sesta.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppe84 15-06-2010 18:54

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Koko

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Army

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

ma ke dici???? 😡 😡 😡

MAH!
Ke gente strana!

Francesca se la merita quella posizione ❗ ❗ ❗

Allora per essere sinceri non si può certo dire che non meriti la sua posizione visto che ha fatto i punti necessari per ottenerla… anzi in generale non esiste nessuno che non merita la posizione che occupa, se si raggiunge una posizione evidentemente si sono ottenuti i punti sufficienti (e nessuno te li regala).
Tuttavia altrettanto sinceramente la Schiavone non vale assolutamente il posto che occupa e penso che questo fosse anche il senso del post di QQ…

Dimmi delle top ten chi meriterebbe il posto a parte le Williams. come abnegazione Nessuna perchè anche le Belghe sono tenniste part time. La poi Wozniaki è una top 2? 😮 !!

Le belghe sono part-time ma sono anche un paio di categorie superiori alla Schiavone… anche la Dementieva é nettamente superiore e non ci avrebbe mai perso al roland garros se non fosse stata infortunata…. e così via…
Tuttavia, ripeto, non vale la posizione e presto uscirà dalle 10, ma se ci é arrivata sicuramente la ha meritata, nessuno gliela ha regalata.

Difficilmente uscirà dalle 10 Francesca visto che nella stagione sul cemento americano ha pochissimo da difendere e cmq quasi sicuramente dovrebbe partecipare al master dove si prendono una caterba di punti……

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 18:49

Originally Posted By BEPPE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

le critiche sono accettabili se costruttive e supportate dai fatti…
dare delle ridicole francamente mi sembra veramente fuori luogo…
quella posizione in classifica la merita eccome…se volevi vincerlo tu il Rolland Garros potevi dircelo!!

Sto aspettando che la vinca tu 😉

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 18:47

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Army

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

ma ke dici???? 😡 😡 😡

MAH!
Ke gente strana!

Francesca se la merita quella posizione ❗ ❗ ❗

Allora per essere sinceri non si può certo dire che non meriti la sua posizione visto che ha fatto i punti necessari per ottenerla… anzi in generale non esiste nessuno che non merita la posizione che occupa, se si raggiunge una posizione evidentemente si sono ottenuti i punti sufficienti (e nessuno te li regala).
Tuttavia altrettanto sinceramente la Schiavone non vale assolutamente il posto che occupa e penso che questo fosse anche il senso del post di QQ…

Io questo intendevo 😛
Per me altre persone dovrebbero starle davanti. Ovvio, se è sesta un motivo c’è! Ribadisco, io non sono contro la Schiavone o la Pennetta, ma perdere dalla Cirstea (che, per quanto mi piaccia, è da un bel po’ che non fa buoni risultati) o dalla Makarova (che per quanto brava sull’erba non può battere la numero 11 del mondo) è ridicolo.
😉

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 18:44

Originally Posted By MZ88

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

La CAMPIONESSA del roland garros non merita quella posizione in classifica??? Io rispetto il parere altrui ma questa cosa non si può proprio sentire ❗

Per me Stosur, Henin e Clijsters dovrebbero starle davanti. Poi se tu pensi che la Schiavone meriti più di loro quella posizione, beh accetto la tua idea ma non la condivido.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 18:43

Originally Posted By fabio

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

D’altra parte se preferisco Julia Mayr a Karin Knapp (le apprezzo entrambe, eh) non possiamo farci molto.
Mi spiace deludervi ma la Schiavone non merita quella posizione. Sono il primo a essere contento per lei, per le sue vittorie, per il Roland Garros, ma per me altre giocatrici meritano quella piazza. Non ho detto nulla di assurdo, ho solo detto la verità. Se poi vedete altre cose fate come volete 😉

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 15-06-2010 18:42

Originally Posted By alberto1
A sorpresa?!?! ma la schiavone è un brocco sull’erba! la cirstea invece è forte sull’erba, questo spiega il risultato. Se non fa serve&volley sull’erba va poco lontano, i suoi colpi da fondo fanno poco male, chi colpisce piatto da fondo (tipo makarova) la infilza come uno spiedino poichè i recuperi sono difficili data la velocità della superficie

Dicevano i nostri antenati latini:Sic transit gloria mundi…… Sono passati solo 9 giorni dal trionfo del Roland Garros e gia” siete pronti a criticare. Non vi vergognate, almeno un pochino? Con la vittoria a Parigi la Schiavone ha acquisito un credito illimitato che le varra” in eterno:e” entrata nella storia del tennis italiano, possibile che non riusciate a rendervi conto della grandezza della sua impresa e state li ad azzannarla come tanti cani arrabbiati? Che chi si permette di snocciolare nomi che addirittura al 60% del loro potenziale batterebbero la Schiavone; beh, a Parigi io non le ho viste, ed e! quello che conta.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 15-06-2010 18:30

Originally Posted By LUKE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

D’altra parte LUKE da uno che mette una faccina sorridente per la vittoria di un’italiana vs un’altra italiana(vedi Mayr-Knapp)non è che ci possiamo aspettare molto di più che questo commento 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potothebest 15-06-2010 18:11

Troppa pubblicità fa male… non la sanno gestire. PUNTO

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 15-06-2010 18:04

Originally Posted By FABIO90
SINCERAMENTE KI STA CRITICANDO COSI TANTO LE NOSTRE SUE CAMPIONESSE KE STANNO SCRIVENDO LA STORIA DI QUESTO SPORT IN ITALIA NON LI CAPISCO PROPRIO ?? PRIMA DI TUTTO NON CI DIMIENTIKIAMO DELLE FED CUP !! E POI LA SCHIAVONE NN SI MERITA QUELLA CLASSIFICA ???? E ALLORA LA WOZNIAKI MERITA LA 3 POSIZIONE LA DEMENTIEVA AHAHAHAHL SAFINA LA 1 ??? TUTTA GENTE KE NN HA VINTO NESSUN SLAM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bravo hai detto la cosa piu’ giusta che si poteva dire,giocatrici che non hanno mai vinto prove dello slam sono state numero 1 decisamente scandalose..grande Franci!!Number 1!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 15-06-2010 18:03

Originally Posted By Giorgio
Io non mi spaccio per competente, ma certi commenti sono assurdi.
Questo è un torneo da 250 punti (il Roland garros è da 2000)che alle top serve per prendere confidenza con l’erba. A 5 giorni dal torneo più importante dell’anno nessuna delle più forti secondo me da il 100%. Questo per le nostre doveva essere un allenamento, hanno trovato delle giocatrici ostiche ed hanno perso. Va bene così.

E’ un torneo da 470 punti (quasi quanto fare Qf a Londra….)
Restando il fatto che meglio aver perso oggi.
Il problema non è tanto nelle sconfitte, ma il modo in cui sono arrivate e le avversarie non certo eccelse. Sapranno rifarsi, Detto in franchezza per la Pennetta soprattutto aspetto il cemento americano, Wimbledon non credo sia per lei. La Schiavone (secondo me eh) ha già fatto così tanto che non credo le si possa imputare nulla (anche se perdesse semre al 1° turno da qui a quando si ritira tra 10 anni speriamo).

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 15-06-2010 18:00

Originally Posted By Koko

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Army

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

ma ke dici???? 😡 😡 😡

MAH!
Ke gente strana!

Francesca se la merita quella posizione ❗ ❗ ❗

Allora per essere sinceri non si può certo dire che non meriti la sua posizione visto che ha fatto i punti necessari per ottenerla… anzi in generale non esiste nessuno che non merita la posizione che occupa, se si raggiunge una posizione evidentemente si sono ottenuti i punti sufficienti (e nessuno te li regala).
Tuttavia altrettanto sinceramente la Schiavone non vale assolutamente il posto che occupa e penso che questo fosse anche il senso del post di QQ…

Dimmi delle top ten chi meriterebbe il posto a parte le Williams. come abnegazione Nessuna perchè anche le Belghe sono tenniste part time. La poi Wozniaki è una top 2? 😮 !!

Le belghe sono part-time ma sono anche un paio di categorie superiori alla Schiavone… anche la Dementieva é nettamente superiore e non ci avrebbe mai perso al roland garros se non fosse stata infortunata…. e così via…
Tuttavia, ripeto, non vale la posizione e presto uscirà dalle 10, ma se ci é arrivata sicuramente la ha meritata, nessuno gliela ha regalata.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 15-06-2010 17:57

Originally Posted By BEPPE

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

le critiche sono accettabili se costruttive e supportate dai fatti…
dare delle ridicole francamente mi sembra veramente fuori luogo…
quella posizione in classifica la merita eccome…se volevi vincerlo tu il Rolland Garros potevi dircelo!!

Ridicolo è il commento di chi giudica il merito di una posizione in classifica in base a chi c’è dietro.

Lo sai chi c’è dietro la Schiavone in classifica?

C’è qualcuna che ha meno punti di lei e quindi merita di stare dietro.

e poi è mai possibile che le nostre non possano mai perdere una partita senza che arrivi qualche campionissimo della tastiera a darle delle ridicole?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 15-06-2010 17:55

Io non mi spaccio per competente, ma certi commenti sono assurdi.
Questo è un torneo da 250 punti (il Roland garros è da 2000)che alle top serve per prendere confidenza con l’erba. A 5 giorni dal torneo più importante dell’anno nessuna delle più forti secondo me da il 100%. Questo per le nostre doveva essere un allenamento, hanno trovato delle giocatrici ostiche ed hanno perso. Va bene così.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO90 15-06-2010 17:55

SINCERAMENTE KI STA CRITICANDO COSI TANTO LE NOSTRE SUE CAMPIONESSE KE STANNO SCRIVENDO LA STORIA DI QUESTO SPORT IN ITALIA NON LI CAPISCO PROPRIO ?? PRIMA DI TUTTO NON CI DIMIENTIKIAMO DELLE FED CUP !! E POI LA SCHIAVONE NN SI MERITA QUELLA CLASSIFICA ???? E ALLORA LA WOZNIAKI MERITA LA 3 POSIZIONE LA DEMENTIEVA AHAHAHAHL SAFINA LA 1 ??? TUTTA GENTE KE NN HA VINTO NESSUN SLAM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-06-2010 17:53

Originally Posted By antitop

Originally Posted By Army

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

ma ke dici???? 😡 😡 😡

MAH!
Ke gente strana!

Francesca se la merita quella posizione ❗ ❗ ❗

Allora per essere sinceri non si può certo dire che non meriti la sua posizione visto che ha fatto i punti necessari per ottenerla… anzi in generale non esiste nessuno che non merita la posizione che occupa, se si raggiunge una posizione evidentemente si sono ottenuti i punti sufficienti (e nessuno te li regala).
Tuttavia altrettanto sinceramente la Schiavone non vale assolutamente il posto che occupa e penso che questo fosse anche il senso del post di QQ…

Dimmi delle top ten chi meriterebbe il posto a parte le Williams. come abnegazione Nessuna perchè anche le Belghe sono tenniste part time. La poi Wozniaki è una top 2? 😮 !!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antitop (Guest) 15-06-2010 17:50

Originally Posted By Army

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

ma ke dici???? 😡 😡 😡

MAH!
Ke gente strana!

Francesca se la merita quella posizione ❗ ❗ ❗

Allora per essere sinceri non si può certo dire che non meriti la sua posizione visto che ha fatto i punti necessari per ottenerla… anzi in generale non esiste nessuno che non merita la posizione che occupa, se si raggiunge una posizione evidentemente si sono ottenuti i punti sufficienti (e nessuno te li regala).
Tuttavia altrettanto sinceramente la Schiavone non vale assolutamente il posto che occupa e penso che questo fosse anche il senso del post di QQ…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-06-2010 17:44

Originally Posted By alberto1
A sorpresa?!?! ma la schiavone è un brocco sull’erba! la cirstea invece è forte sull’erba, questo spiega il risultato. Se non fa serve&volley sull’erba va poco lontano, i suoi colpi da fondo fanno poco male, chi colpisce piatto da fondo (tipo makarova) la infilza come uno spiedino poichè i recuperi sono difficili data la velocità della superficie

Dipende dalla Schiavone perchè non è monotematica e può impostare diversi tipi di match. Certo se imposta male la partita e la prima entra meno le cose si complicano se da fondo non è penetrante.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 15-06-2010 17:42

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

le critiche sono accettabili se costruttive e supportate dai fatti…
dare delle ridicole francamente mi sembra veramente fuori luogo…
quella posizione in classifica la merita eccome…se volevi vincerlo tu il Rolland Garros potevi dircelo!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 15-06-2010 17:42

La Schiavone merita il n. 6 per quello che ha fatto negli ultimi mesi e come premio alla carriera.
Ma il roland garros è una cosa eccezionale, non possiamo pensare che sia la norma. Lei ha approfittato alla grande del calo delle altre.
Sull’erba queste giocatrici, giocando al 60% battono la schiavone:
S. e V. Williams, Cljsters, Henin, Jankovic, Stosur, Dementieva.
Altre giocatrici come Azarenka, kuznetsova, Ivanovic, Rezai, Safina, Zvonareva, Petrova se giocano al 90% del loro potenziale, battono comunque Francesca sull’erba.
Se ripetesse i quarti dell’anno scorso per me sarebbe già un’impresa eccezionale.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-06-2010 17:40

Queste Rumene saranno sempre bestie nere per le nostre. Sono delle Garbin potenziate con buona tecnica e tanta determinazione e fame. Una miscela indigesta se non le affronti con il coltello tra i denti.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 15-06-2010 17:39

Originally Posted By alberto1

Originally Posted By MZ88

Originally Posted By alberto1
A sorpresa?!?! ma la schiavone è un brocco sull’erba! la cirstea invece è forte sull’erba, questo spiega il risultato. Se non fa serve&volley sull’erba va poco lontano, i suoi colpi da fondo fanno poco male, chi colpisce piatto da fondo (tipo makarova) la infilza come uno spiedino poichè i recuperi sono difficili data la velocità della superficie

brocco sull’ erba=quarti di finale a wimbledon 🙄

dopo quante uscite al primo turno? 6? 7?

Non significa completamente nulla quelle sconfitte erano dovute solo alla scarsa convinzione di poter far bene sull’ erba,dimostrata dalle sue stesse dichiarazioni poi,se non sbaglio,il risultato è arrivato ed è quello che conta non le tue chiacchiere ❗

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 15-06-2010 17:35

Originally Posted By MZ88

Originally Posted By alberto1
A sorpresa?!?! ma la schiavone è un brocco sull’erba! la cirstea invece è forte sull’erba, questo spiega il risultato. Se non fa serve&volley sull’erba va poco lontano, i suoi colpi da fondo fanno poco male, chi colpisce piatto da fondo (tipo makarova) la infilza come uno spiedino poichè i recuperi sono difficili data la velocità della superficie

brocco sull’ erba=quarti di finale a wimbledon 🙄

dopo quante uscite al primo turno? 6? 7?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FOGNA NUMBER 1 (Guest) 15-06-2010 17:32

Originally Posted By Maury

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By Ignazio
Cirstea non vince un match da 1 anno ma è stata prime 15 ci può stare la sconfitta.

Si, certo, ci può stare.
Alla campionessa adesso si perdona e si perdonerà tutto.
W l’onesta…

Non cominciamo 😛
Hanno fatto pietà entrambe …… Una ha perso da una che non si sa che ci fa nelle 100 😛 L’altra da uno zombie che non vinceva da un anno (che le 15 comunque le sognava da lontano BEST RANKING 23)

INTANTO IL PAZZO FOGNA RECUPERA UNO DEI DUE BREAK IN TRE MINUTI DAI PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! 3-2 SEVIZIO GARCIA

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 15-06-2010 17:31

Originally Posted By alberto1
A sorpresa?!?! ma la schiavone è un brocco sull’erba! la cirstea invece è forte sull’erba, questo spiega il risultato. Se non fa serve&volley sull’erba va poco lontano, i suoi colpi da fondo fanno poco male, chi colpisce piatto da fondo (tipo makarova) la infilza come uno spiedino poichè i recuperi sono difficili data la velocità della superficie

brocco sull’ erba=quarti di finale a wimbledon 🙄

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 15-06-2010 17:27

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By Ignazio
Cirstea non vince un match da 1 anno ma è stata prime 15 ci può stare la sconfitta.

Si, certo, ci può stare.
Alla campionessa adesso si perdona e si perdonerà tutto.
W l’onesta…

Non cominciamo 😛
Hanno fatto pietà entrambe …… Una ha perso da una che non si sa che ci fa nelle 100 😛 L’altra da uno zombie che non vinceva da un anno (che le 15 comunque le sognava da lontano BEST RANKING 23)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 15-06-2010 17:26

A sorpresa?!?! ma la schiavone è un brocco sull’erba! la cirstea invece è forte sull’erba, questo spiega il risultato. Se non fa serve&volley sull’erba va poco lontano, i suoi colpi da fondo fanno poco male, chi colpisce piatto da fondo (tipo makarova) la infilza come uno spiedino poichè i recuperi sono difficili data la velocità della superficie

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo 15-06-2010 17:24

ok che ognuno di noi cerca di prendere i lati positivi..però ad essere onesto per me sono state una delusione assoluta tutte e due, hanno perso da avversarie meno quotate e non di poco!
speriamo che in vista di wimbledon si ricarichino, se no è molto dura (da difendere flavia terzo turno e francesca quarti)..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 15-06-2010 17:23

Originally Posted By pinkfloyd

Originally Posted By Ignazio
Cirstea non vince un match da 1 anno ma è stata prime 15 ci può stare la sconfitta.

Si, certo, ci può stare.
Alla campionessa adesso si perdona e si perdonerà tutto.
W l’onesta…

L’ onestà (chiaramente).

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LUKE 15-06-2010 17:23

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

Ecco qua che immediatamente alla sconfitta iniziano i soliti commenti idioti,che esaltano una vittoria ed infangano una sconfitta.
Si sapeva che la Schiavone non fosse in forma visto che non si è potuta allenare la scorsa settimana e poi è sempre meglio non giudicare una partita non vista perchè non si conoscono molte variabili,come avevo già detto per la Pennetta.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Samuele (Guest) 15-06-2010 17:22

si ci può stare..non ho visto il live ma non è la prima volta che dopo una grande affermazione in un torneo, ci si perda un pò per strada ed è successo anche a tenniste o tennisti alla n. 1 da tanto…

pazienza non è questo il gran torneo…è Wimbledon ed è lì che si vede…io nn avrei neanche giocato questo torneo se fossi in loro e preparato Wimbledon.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 15-06-2010 17:21

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

ma ke dici???? 😡 😡 😡

MAH!
Ke gente strana!

Francesca se la merita quella posizione ❗ ❗ ❗

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
c.panatta (Guest) 15-06-2010 17:21

Cambio di superficie, calo di concentrazione, ospitate varie, settimana di festeggiamneti, scarico totale di tensione dopo un successo inimmaginabile tutto lasciava presagire a questa sconfitta per me affatto a “Sorpresa”! Onore sempre e comunque a Francesca che ci ha fatto vivere il momento più bello possibile per noi appassionati cronici di questo sport! 😉

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 15-06-2010 17:21

Originally Posted By QQ
E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

La CAMPIONESSA del roland garros non merita quella posizione in classifica??? Io rispetto il parere altrui ma questa cosa non si può proprio sentire ❗

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hoila seppi (Guest) 15-06-2010 17:20

Dopo quello che ha fatto la schiavone aborro ogni critica.

merita il nostro elogio qualsiasi cosa faccia, vinca o perde.
Difendiamola. Non e´facile vincere dopo aver visto in un giorno Berlusconi e Vespa!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd (Guest) 15-06-2010 17:19

Originally Posted By Ignazio
Cirstea non vince un match da 1 anno ma è stata prime 15 ci può stare la sconfitta.

Si, certo, ci può stare.
Alla campionessa adesso si perdona e si perdonerà tutto.
W l’onesta…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-06-2010 17:18

ma che cavolo oggi..tutte che perdono burtta settimana questa!!! speriamo non sia niente di grave e gia da wimbledon faccino sul serio le nostre due stelle

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 15-06-2010 17:18

Oggi Francesca,da quanto ho potuto capire dal live,ha faticato più al servizio che in risposta cosa che l’ha costretta sempre ad inseguire……..comq poco male fra poco inizia il torneo vero e lì francesca saprà farsi trovar pronta 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QQ (Guest) 15-06-2010 17:17

E che campionessa.
Ridicole entrambe oggi. Speriamo si riprendano in tempo 😀
Comunque è chiaro che Francesca sia troppo lanciata… tra l’altro neanche merita quella posizione visto chi ci sta dietro.
Mah.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 15-06-2010 17:16

Cirstea non vince un match da 1 anno ma è stata prime 15 ci può stare la sconfitta.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!