Il torneo di Bergamo Challenger, Copertina

Italia F11 – Bergamo: Fuori tutti gli azzurri. Escono di scena anche Ianni e Torresi

03/06/2010 20:04 Nessun commento
Federico Torresi classe 1980, n.715 del mondo
Federico Torresi classe 1980, n.715 del mondo

Il Memorial Santì, Futures da 10 mila dollari in corso al Tc Bergamo, resta senza giocatori italiani ma mantiene diversi motivi di interesse. Non ce la fanno a passare l’ostacolo dei quarti Stefano Ianni e Federico Torresi: il primo si arrende in tre set allo svizzero, proveniente dalle qualificazioni, Yann Marti; Torresi lotta solo nel secondo set contro lo slovacco Klec, ma si deve arrendere per 6-1 7-5. Resta in gara il favorito, lo spagnolo Pedro Clar Rossello, che dopo le tre ore e passa con Grigelis al turno precedente, trova la forza per vincere ancora al terzo contro l’argentino Fabbri.

Vince anche il danese Nielsen, giunto all’ottava vittoria consecutiva dopo le cinque messe in fila per trionfare nel Futures di Cesena la scorsa settimana: per lui, doppio 6-4 ai danni di ‘Mister Torneo’ Morgan Phillips. Ora si tratta di vedere se sarà l’uomo di miglior classifica a prevalere (Clar Rossello), oppure quello in migliori condizioni (Nielsen) oppure ancora un outsider. Non sarebbe una grossa sorpresa se dovesse vincere Klec, lo sarebbe eccome in caso di successo del bizzarro Marti, che attualmente occupa la posizione numero 1040 del ranking mondiale. Gli italiani, che non hanno brillato in singolare, si sono riscattati in doppio, dove ci sono tre azzurri su quattro in gara nell’ultimo atto, in programma domani (ore 18). Di fronte da una parte il duo tutto tricolore formato da Ianni e Volante, dall’altra il giovane emergente Giannessi e il danese Nielsen. Il programma della penultima giornata si apre alle 14 con le semifinali di singolare. Sabato la finale è in programma alle 17,30.

Risultati
Singolare
Quarti di finale: Clar Rossello (Esp) b. Fabbri (Arg) 6-3 4-6 6-1, Klec (Slv) b. Torresi (Ita) 6-1 7-5, Nielsen (Dan) b. Phillips (Gbr) 6-4 6-4, Marti (Svi) b. Ianni 6-2 2-6 6-3

Doppio
Semifinali: Giannessi/Nielsen b. Clar Rossello/Sousa 6-3 1-6 10/6, Ianni/Volante b. Fabbri/Migani 6-1 6-2.

Programma di domani (ingresso gratuito)
Campo Centrale, ore 14: Nielsen-Marti. A seguire: Clar Rossello-Klec. Ore 18, finale doppio: Giannessi/Nielsen-Ianni/Volante.


TAG: , ,