"Tennis sul Divano" Copertina, Generica

Oggi 3 Febbraio presso il Circolo della Stampa – Sporting di Torino sarà presentato il libro di Marco Mazzoni e Marcella Marcone dal titolo “Tennis sul Divano”. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Fedelux

02/02/2010 09:34 1 commento
Tennis sul Divano sarà presentato domani a Torino
Tennis sul Divano sarà presentato domani a Torino

Il prossimo 3 febbraio, mercoledì, alle ore 21, presso il Circolo della Stampa – Sporting di Torino, sarà presentato il libro “Tennis sul divano”, scritto da Marcella Marcone e Marco Mazzoni. Il ricavato della serata sarà devoluto alla ricerca contro la leucemia attraverso la fondazione Fedelux, nata in ricordo di Federico Luzzi, scomparso improvvisamente nel 2008 a causa di una forma fulminante della terribile malattia.

Tennis sul divano è un libro che racconta storie, aspetti inediti, aneddoti di alcuni dei principali personaggi del tennis (Federer, Nadal, Murray Agassi, Djokovic, Safin, Pennetta, Henin, Sharapova, Williams e molti altri) tratteggiati con sensibilità dalla penna del giornalista (M. Mazzoni) e riflessioni psicoanalitiche tratte da spunti tennistici (M. Marcone). Prefazione di Gianni Clerici ed Emanuela Audisio.
Un libro scritto a quattro mani che sottolinea l’accezione diversa che ha il divano per i due autori: luogo da cui godersi lo spettacolo del tennis in tv, dove s’è accesa una forte passione, ma anche luogo dove, partendo dal tennis, si può capire qualcosa in più di se stessi e degli altri.
Questo il link per saperne di piu’ Tennis sul Divano

Marcella Marcone, psicoterapeuta e micropsicoanalista vive e lavora a Milano. Negli anni 70 ha vinto sei titoli nazionali di tennis tavolo (singolo, doppio, squadra) e nel 1972 ha partecipato con la nazionale alla “Diplomazia del ping pong” in Cina. E’ autrice con C. Rossi del libro “L’altro Tennis”.
Questo il link per saperne di piu’ Tennis sul Divano

Marco Mazzoni, giornalista, vive e lavora a Prato. E’ coordinatore di redazione di 0-15 Tennis Magazine. Collabora con alcuni portali web e riviste dedicate allo sport, interviene come opinionista in programmi radio-tv sul tennis.
Questo il link per saperne di piu’ Tennis sul Divano

Ordina qua la tua copia di Tennis sul divano, nella seconda edizione (dicembre 2009) su: Web95 Cliccando Qui

Il libro è disponibile anche presso la Libreria dello Sport (Milano, Torino, shop online), oltre che agli eventi della Fedelux.


TAG: , ,

1 commento

Roby (Guest) 02-02-2010 10:42

Lo sto leggendo ed è davvero stupendo… complimenti! 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!