Australian Open 2022 - Day 6 Italiani ATP, Copertina, WTA

Australian Open: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 6. Bolelli-Fognini agli ottavi nel doppio

22/01/2022 10:55 475 commenti
Simone Bolelli e Fabio Fognini nella foto - Foto Getty Images
Simone Bolelli e Fabio Fognini nella foto - Foto Getty Images

Prosegue l’avventura in doppio di Simone Bolelli e Fabio Fognini agli Australian Open di doppio.
Il 36enne di Budrio, n.25 del ranking di specialità e il 34enne di Arma di Taggia, n.93 ATP in doppio, dopo l’affermazione all’esordio per 64 64 sui brasiliani Rafael Matos e Fernando Meligeni Rodrigues Alves, al secondo turno hanno eliminato per 76(2) 63 il duo composto dal croato Ivan Dodig e dal brasiliano Marcelo Melo, nona testa di serie del torneo.

La coppia azzurra, reduce dalla finale a Sydney (la nona nel circuito uno a fianco all’altro), si giocherà un posto nei quarti di finale con altri due specialisti come il britannico Jamie Murray e il brasiliano Bruno Soares, numeri 8 del seeding.



AUS Australian Open (Australia), cemento – 3° Turno



Kia Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
4°Inc. (Q) T. Daniel JPN vs (11) J. Sinner ITA (Ora italiana: 07:00 (locale: 17:00))

GS Australian Open
T. Daniel
4
6
3
1
J. Sinner [11]
6
1
6
6
Vincitore: J. Sinner











AUS Australian Open (Australia), cemento – 2° Turno



1573 Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
1°Inc. S. Bolelli ITA / F. Fognini ITA vs (9) I. Dodig CRO / (9) M. Melo BRA
GS Australian Open
S. Bolelli / F. Fognini
7
6
I. Dodig / M. Melo [5]
6
3
Vincitore: S. Bolelli / F. Fognini

Court 3 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
2°Inc.J. Paolini ITA / H. Watson GBR vs M. Kostyuk UKR / D. Yastremska UKR

GS Australian Open
J. Paolini / H. Watson
4
3
M. Kostyuk / D. Yastremska
6
6
Vincitore: M. Kostyuk / D. Yastremska











AUS Australian Open Juniores (Australia), cemento – 1° Turno



Court 5 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
2°Inc. G. Pedone ITA vs (Q) M. Mushika JPN
GS Australian Open
G. Pedone
6
6
M. Mushika
2
3
Vincitore: G. Pedone

5°Inc. (Q) G. Gandolfi ITA vs M. Donald CZE

GS Australian Open
G. Gandolfi
5
1
M. Donald
7
6
Vincitore: M. Donald

6°Inc. V. Ferrara ITA vs E. Khayrutdinova RUS

GS Australian Open
V. Ferrara
3
3
E. Khayrutdinova
6
6
Vincitore: E. Khayrutdinova


TAG: ,

475 commenti. Lasciane uno!

gherghio (Guest) 22-01-2022 21:57

Scritto da Ugo
Sinner oggi da 6.5…
Nei primi due set il Giapponese era quasi ingiocabile,stava giocando la partita della vita e ha anche tirato fuori una prima impressionante e nei primi 2 set le prendeva tutte , nonostante questo Sinner ha portato a casa il primo.
Nel secondo il Giapponese era indiavolato e Sinner è incappato nel classico set da 3 , quando si rilassa perché sta giocando con un giocatore più debole e dopo il primo break lo ha fatto comunque sfiancare…
Poi come accade ai campioni , anziché spaventarsi e giocare con il “braccino” , si è incazza.. , il giapponese chiaramente non poteva mantenere quel ritmo che puoi avere nei match al meglio dei 3 set nn certo in uno slam e Sinner in poco più di un’ora lo ha annientato, nonostante sull’ 80% delle palle break per Sinner, il Giapponese continuasse a mettere a segno grandi prime ma sul palleggio non c’era più match ormai.
Quindi match da 5.5 sotto il profilo tecnico ma da 7.5 sotto il profilo del carattere e intelligenza tattica da Giocatore non ventenne ma da giocatore nel pieno della maturità e intelligenza.
Con DeMinaur avra’il pubblico contro e Sinner quando gioca con il pubblico contro resta sempre concentrato e a mio avviso da il meglio.
Cmq Daniel se è realmente questo , lo vedremo presto tra i top 40 e forse 30.. perché secondo me può vincere 2-3 Atp 250.
Un abbraccio dal vs esperto.
Ps.ex n.34 Atp(miglior best rankig) e per 5 anni sempre nei primi 70 ma non vi dirò il mio nome.
Saluti.

non c´é nessun italiano con best ranking 34 ella storia. Almeno raccontale bene…. 😆
Cmq se vuoi spacciarti per Lorenzi lui non é nemmeno stato 5 anni sempre nei primi 70, dal 2013 al 2018 ha avuto periodi con classifica oltre la centesima posizione.

475
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolalbe (Guest) 22-01-2022 21:30

@ Ugo (#3045973)

Paolino…..

474
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoniov (Guest) 22-01-2022 19:14

Scritto da Dancas
@ Antoniov (#3045733)
Oppure potresti ammettere di aver scritto una boiata, come ti hanno fatto notare in tanti. E ti ricordo che screditare l’interlocutore è il primo argomento di chi non ha argomenti.

Magari argomentami tu perchè Yannik (rectius: Jannik) è alla ricerca di un super coach se non ne sussistono minimamente le ragioni in quanto tutto sta filando a meraviglia per lui.

Io avrò pure espresso osservazioni esagerate, ma senza offendere per primo Lor Signori e quindi non c’era bisogno di attaccarmi come tanti piranha … cacchio! O per caso le verità provengono solo da coloro che sanno solo attaccare impunemente e giudicare gli altri?

Ma vi siete resi conto di quanto fiele e cattiveria avete sparso nelle discussioni che hanno riguardato Djokovic gli scorsi giorni? Suvvia, acquietatevi e smettetela di scagliare collettivamente pietre l’uno appresso all’altro sol perché ha iniziato prima l’altro e poi ancora l’altro …

473
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 22-01-2022 18:21

@ Marcauro (#3046048)

Scusami ma non sono del tutto d’accordo sulla maggiore solidità mentale di Matteo rispetto a Jannik, anzi, credo che Jannik abbia maturato certezze sulla solidità del suo gioco, non avendo effettivamente punti deboli, bensì un diritto potente,un rovescio efficace e preciso anche in lungo linea, una freddezza nella visione del gioco e una capacità di organizzarsi un vincente che non trovo in Matteo, più ancorato al servizio e alla potenza del dritto ma meno “costruttivo”, più vincolato al momento e, purtroppo, ancora molto incerto sulla difesa col rovescio, con la palla che spesso non arriva alla rete, cosa di cui si è spesso lamentato con l’angolo durante la partita con Alcaraz..e poi sarà mia sensazione, ma Jannik ha maturato una resistenza fisica mica da poco, vedevo Taro trafelato e lui ancora fresco e reattivo, mentre temo che Matteo sia un attimino condizionato da un fisico possente ma su caviglie esili, che non gli consente la velocità e la reattività di Jannik, onnipresente sul campo, pronto a rispondere a tutto (e in questo mi ricorda molto il n.1), tutti aspetti fisici che però determinano l’aspetto mentale, in termini di sicurezza in sé stessi, di certezza di poter sempre attingere a risorse e soluzioni presenti nel proprio repertorio, visto che anche a rete Jannik adesso se la cava degnamente, se poi si aggiunge un servizio più convinto e meno esitante, direi che può aspirare a risultati sempre più importanti, pur nell’ambito di uno sport dove le variabili sono tante e imprevedibili

472
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rere (Guest) 22-01-2022 18:02

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Pronostico rispettato, però una considerazione bisogna farla. Alla fine il momento d’oro del tennis italiano si riduce a due soli giocatori, Sinner e Berrettini! A livello mondiale solo loro sono in grado di arrivare fino in fondo ai grandi tornei. Gi altri sono semplici comparse, destinate a sparire fra il primo ed il secondo turno. Altri tennisti di valore conclamato al momento non se ne vedono enzo

Quante volte perdi l’occasione di non commentare, non ci riesci proprio, mai mezzo commento condivisibile, Sonego sarebbe una comparsa? È nei primi 25 del mondo, Musetti ha fatto ottavi al Roland Garros, dietro ci sono altri ragazzi di assoluto valore più tanti giovani che stanno cercando di emergere in uno sport durissimo, cosa ti aspetti che gli italiani in top 20 siano 7?non li ha nessuno e nessuno li potrà mai avere, gli Stati Uniti da tempo immemore non sono in lizza per vincere 1 Slam. Enzino, Enzino, prima di commentare pensa, anzi non pensare che magari è meglio, non commentare proprio che sicuramente fai una migliore figura, Enzo….

471
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 22-01-2022 17:49

@ Mark (#3046035)

Ma sai, il pubblico apprezza lo spettacolo “a tutto tondo” , che è fatto non solo da vincenti esaltanti ma anche dal “personaggio” che i tennisti in campo riescono ad esibire: infatti piacciono molto i Monfils, i Tiafoe, persino quel casinaro di Fogna, i Kyrgios, adesso Alcaraz, il giovane rampante, colorato, popolare nel look, pieno di sé ma coinvolgente nei confronti del pubblico..Jannik e Matteo non sono istrionici, ma ragazzi molto seri, molto tennis e meno esibizione, chiamano meno il pubblico e sembra che ne possano fare a meno, con sguardi rivolti quasi esclusivamente al loro angolo e, mia sensazione, con qualche pugnetto di troppo, ormai sistematico anche sull’errore dell’avversario, concesso al più ruspante Carlos ma meno a loro, ritenuti più signorili e distaccati, meno propensi a raccontarsi al pubblico nei momenti di esaltazione e debolezza..mi viene in mente un Murray con Basilashvili, quest’ultimo sempre serio e concentrato nell’inanellare vincenti mentre Andy bofonchiava, parlava alla gente, non stava zitto un secondo, si piegava in due per far pensare a un crollo imminente che non c’è stato, e il pubblico era tutto per lui e l’ha accompagnato e incitato fino alla vittoria

470
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 22-01-2022 15:09

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Ariete 57
Quanti commenti stupidi durante l’incontro.Mai giocato a tennis vero?

E’ evidente che nessuno di loro ha mai giocato

Mai giocato ok, ma secondo me non hanno mai visto una partita prima dell esplosione di BBB e Sinner in questi anni… Diciamo che la colpa cmq non è loro, ma di chi gli risponde

se stiamo a contare quelli che hanno giocato …. resteremmo in una ventina, ad essere buoni

469
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 22-01-2022 15:08

Scritto da Gianluca
Bene il terzo set. Da capire se ha avuto problemi fisici poi passati o problemi solo di testa. C’è un abisso tra il Sinner del secondo e terzo set e il Sinner dei primi 3 giochi e del quarto set.

Il vento, che ha smesso di soffiare dal terzo set…anche lui è sempre preoccupato dal vento. Il suo gioco è molto condizionato da questo fattore. Questo dipende dal modo preparare il colpo. Il suo timing ha bisogno di sicurezza e il vento crea problemi. Altri giocatori con colpi più arrotati lo soffrono meno….

468
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 22-01-2022 15:03

Scritto da 70298
@ Edo (#3045708)
Contro l’australiano non lo vedo così favorito, spero di sbagliarmi ovviamente

Meglio più pressione sul favorito…la parola al servito…

467
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
espertodipallacorda 22-01-2022 14:26

Scritto da Antoniov
Ragazzi, io tifo fortemente per Yannik … certo che dobbiamo conquistare gli ottavi!
Ma sono ovviamente deluso dal suo rendimento, nonostante la partita sia tuttora in corso!
Ok, non dipende dal suo Team e dal Dio Piatti; dipende dai suoi problemi sentimentali …

Ribadendo la scontata e ovvia premessa che sei libero di dir ciò che credi, dovresti però un attimo cercare di argomentare le tue tesi. Hai detto prima che dovrebbe cambiare team per non impantanarsi, poi che i suoi problemi non dipendono dal team, ma dalle relazioni sentimentali. Capisci che è difficile starti dietro. Poi anche sul rendimento sono i dati a parlare. E i dati dicono che sono pochissimi i giovani che all’età di Sinner hanno raggiunto la top 10, i quarti slam e vantano cinque titoli nel circuito maggiore, di cui un 500. Inoltre il ragazzo ha partecipato più che onorevolmente alle Finals e ha fatto finale in un 1000. Questo dice il rendimento, poi certo che ci sono stati dei passaggi a vuoto, così come, per ammissione dello stesso Sinner, manca ancora la continuità all’interno della singola partita. Però in questo momento è evidente che siano più i pro che i contro a lavorare col team Piatti; inoltre, numerosi casi confermano che le collaborazioni lunghe e di vecchia data (cioè sviluppate sin da ragazzini) sono spesso delle combinazioni vincenti, ovviamente se c’è intesa, stima e disponibilità reciproca. Venendo alla situazione sentimentale, tolto che, se ne sai qualcosa in più, ti esorterei a metterci al corrente (dico davvero, perché a parte un breve fidanzamento interrotto io non so altro), ma a prescindere da ciò sono i suddetti risultati a dire che evidentemente il ragazzo è bravissimo a non farsi condizionare da eventuali delusioni amorose. Non ha ancora avuto oggettivi periodi di crisi, bensì solo alcune partite o tornei in cui, spesso a causa della tensione e dell’ansia da prestazione, non è riuscito a esprimersi al meglio. Questo è quello che dicono i primi anni da professionista di Sinner. Se tu hai da proporre un’analisi differente fallo pure, ci mancherebbe, però argomenta e spiegaci la tua posizione.

466
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 22-01-2022 14:24

Intanto Grsnde Colpo di scena!!
Prematura uscuta al 3o turno di uno dei Grandi favorito finali prr il Titolo, Andrey Rublev ad opera di un redivivo Marin Cilic che e’ gia’ da qualche mese che sta giocando ad altissimi livelli e qui fentra un gran risultato.

465
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 22-01-2022 14:14

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Ariete 57
Quanti commenti stupidi durante l’incontro.Mai giocato a tennis vero?

E’ evidente che nessuno di loro ha mai giocato

Mai giocato ok, ma secondo me non hanno mai visto una partita prima dell esplosione di BBB e Sinner in questi anni… Diciamo che la colpa cmq non è loro, ma di chi gli risponde

Hai ragione bisognerebbe ignorare.
Ma sono i risultati dell’esplosione del tennis, ormai tutti capiscono di tennis senza mai averlo visto.

464
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 22-01-2022 14:09

@ Antoniov (#3045798)

Dai che a breve iniziano le Olimpiadi Invernali e potrai seguire lo sport di cui sei molto piu’ competente:il curling… 😳

463
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 22-01-2022 14:07

@ Spider 99 (#3046003)

Pedona? 😆

462
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcauro (Guest) 22-01-2022 13:55

Scritto da Annie
Beh, le sentenze emesse qui dentro sono sempre dettate dalle simpatie e molto difficilmente sono obiettive, comunque sono sfoghi e lasciano il tempo che trovano..Sinner affrontava un giocatore di ranking inferiore, bravo a superare un Murray “affaticato “, volenteroso nei confronti del più quotato Jannik, gradevole per il suo generoso atteggiamento in campo, ma non certo favorito dal pronostico: e così è andata, alla lunga, esaurita la spinta vitale di Taro, è emersa la solidità di Jannik, che ora come ora vedo più completo di Matteo, con la sua prerogativa e arma vincente di vedere sempre dove indirizzare la palla per spiazzare l’avversario..che detta così può sembrare una banalità, in realtà vedo giocatori che si preparano il punto poi non chiudono nella parte di campo scoperta, insistendo a giocare sull’avversario, Jannik cambia direzione, oltretutto con padronanza dell’intensità del tiro, molto facilmente, anche improvvisamente, con precisione, con coraggio e con una difesa che mi ricorda tanto quella di Nole, la difesa che diventa offensiva e vincente; su queste basi, e per la padronanza di diritto e rovescio, percepisco Jannik più solido di Matteo, ed anche fisicamente lo vedo sempre molto magro ma più resistente ed equilibrato

Analisi perfetta che condivido in pieno Annie… però Matteo mi sembra più solido a livello mentale per ora

461
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-01-2022 13:48

Scritto da Annie
@ zedarioz (#3045617)
Non ho visto tutta questa fatica a vincere di Sinner..volevo dire, quanto all’emotivo negli Slam, che è comunque un emotivo condizionato da un carico di fatica e complessità maggiore rispetto ai 1000, per il 3 su 5 che richiede caratteristiche di resistenza, volontà e temperamento ben strutturate. Mi sembra che Jannik, da questo punto di vista, si sia già attrezzato, ha già affrontato e superato “tifi” contro per il suo carattere forse non proprio espansivo ma che tanto questo è e deve farci i conti, piaccia o non piaccia, va dritto alla metà col suo gioco rimanendo concentrato e conquistando quello che è prioritario, che non è il pubblico ma sono i vincenti e il portare a casa la partita

Secondo me lo tifano contro semplicemente perché sono un po’ stronzi…Jannik é sempre molto educato, Matteo in aggiunta é anche simpatico e piacione, eppure ieri in tribuna erano tutti per il tracagnotto sbruffone

460
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mr Otello (Guest) 22-01-2022 13:29

@ enzolabarbera1938@libero.it (#3045753)

Non mi pare poco.. vogliamo 5 top ten?

459
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 22-01-2022 13:24

Scritto da Henry
Sinner la porta a casa in 4 set e bravissimi Bolelli/Fognini!
Menzione per il giovane Pedone

Vedi che è donna…si chiama Giorgia ed è una 2004 Palermitana…

458
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 22-01-2022 13:21

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Pronostico rispettato, però una considerazione bisogna farla. Alla fine il momento d’oro del tennis italiano si riduce a due soli giocatori, Sinner e Berrettini! A livello mondiale solo loro sono in grado di arrivare fino in fondo ai grandi tornei. Gi altri sono semplici comparse, destinate a sparire fra il primo ed il secondo turno. Altri tennisti di valore conclamato al momento non se ne vedono enzo

Si ma ti pare poco??? Nessuna nazione a parte la Russia ha due top player come i nostri. Poi c’è il Canada con 2 top 15 che però sono oggettivamente inferiori ai nostri big. Serbia Germania e la stessa Spagna Hanno un solo top ten, Francia e sono Inghilterra in notevole ritardo. Certo gli spagnoli hanno alcaraz in rampa di lancio e due solidi top 20 come Carreno e bautista ma il loro big va per i 36 anni.

457
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
B.Naghi (Guest) 22-01-2022 13:15

@ Panatta (#3045857)

Dimitrov e’ stato fidanzato per un po’ con la Sharapova. Cosa, si presume, assai impegnativa a vari livelli. Il tennis non è solo tecnica, ma anche costante allenamento, fisico integro, intelligenza tattica e capacità di tenere a lungo la concentrazione. Se manca una di queste cose, i risultati non arrivano.

456
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tello (Guest) 22-01-2022 13:14

Scritto da Smiccio

Scritto da sfarnes68
Jannik, semplicemente, è un grande. E ora avere 2 tennisti nella seconda settimana degli Slam sta diventando una bellissima abitudine.

Hai ragione. Purtroppo ci siamo abituati

Già
Ricordo quando arrivavano ai quarti di un 250 Fognini o Seppi, gaudium magnum!

455
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tello (Guest) 22-01-2022 13:10

Scritto da zedarioz
@ Edo (#3045708)
Questo Daniel visto agli AO NON è un giocatore modesto. Devi giudicare quello che vedi, non la classifica dei giocatori. Daniel ha giocato due ore da top 20, dopo aver vinto netto tutte le precedenti partite, confermando di essere in stato Di grazia. Eppure Sinner era avanti 2 set a 1. Con de minaur altra partita dove ci sarà da sudare e correre tanto.

Aggiungerei che l’australiano avrà tutto il pubblico dalla sua

454
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 22-01-2022 13:08

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Ariete 57
Quanti commenti stupidi durante l’incontro.Mai giocato a tennis vero?

E’ evidente che nessuno di loro ha mai giocato

Mai giocato ok, ma secondo me non hanno mai visto una partita prima dell esplosione di BBB e Sinner in questi anni… Diciamo che la colpa cmq non è loro, ma di chi gli risponde 🙂

453
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugo (Guest) 22-01-2022 12:57

Sinner oggi da 6.5…
Nei primi due set il Giapponese era quasi ingiocabile,stava giocando la partita della vita e ha anche tirato fuori una prima impressionante e nei primi 2 set le prendeva tutte , nonostante questo Sinner ha portato a casa il primo.
Nel secondo il Giapponese era indiavolato e Sinner è incappato nel classico set da 3 , quando si rilassa perché sta giocando con un giocatore più debole e dopo il primo break lo ha fatto comunque sfiancare…
Poi come accade ai campioni , anziché spaventarsi e giocare con il “braccino” , si è incazza.. , il giapponese chiaramente non poteva mantenere quel ritmo che puoi avere nei match al meglio dei 3 set nn certo in uno slam e Sinner in poco più di un’ora lo ha annientato, nonostante sull’ 80% delle palle break per Sinner, il Giapponese continuasse a mettere a segno grandi prime ma sul palleggio non c’era più match ormai.
Quindi match da 5.5 sotto il profilo tecnico ma da 7.5 sotto il profilo del carattere e intelligenza tattica da Giocatore non ventenne ma da giocatore nel pieno della maturità e intelligenza.
Con DeMinaur avra’il pubblico contro e Sinner quando gioca con il pubblico contro resta sempre concentrato e a mio avviso da il meglio.
Cmq Daniel se è realmente questo , lo vedremo presto tra i top 40 e forse 30.. perché secondo me può vincere 2-3 Atp 250.
Un abbraccio dal vs esperto.
Ps.ex n.34 Atp(miglior best rankig) e per 5 anni sempre nei primi 70 ma non vi dirò il mio nome.
Saluti.

452
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Zoff 22-01-2022 12:36

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Pronostico rispettato, però una considerazione bisogna farla. Alla fine il momento d’oro del tennis italiano si riduce a due soli giocatori, Sinner e Berrettini! A livello mondiale solo loro sono in grado di arrivare fino in fondo ai grandi tornei. Gi altri sono semplici comparse, destinate a sparire fra il primo ed il secondo turno. Altri tennisti di valore conclamato al momento non se ne vedono enzo

Non é che siano tante le nazioni con due tennisti in Top 10… Quindi si, il tennis italiano si porta bene, anzi benissimo!

451
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 22-01-2022 12:19

Scritto da Dewey Schmilsson
Due set e mezzo giocati in apnea da crisi di panico.
Lo swing di Sinner non è banale e quando non ci vai con convinzione lo sbagli.
In certe partite in cui deve assolutamente vincere, per importanza della partita, per importanza dell’avversario, se comincia ad avere dei dubbi sul suo gesto tecnico va in panne.
Il vento è solo un trigger come un altro. Una scusa che si dà.
Urge un colloquio con il suo psicologo sportivo.
Per tre set la sua partita più brutta fra quelle vinte e quelle perse che io ricordi.
Il confronto con il passato è complicato, visto che il gesto del servizio è migliorato incredibilmente.
Diciamo la sua partita più brutta servizio escluso.
Questo quarto set non basta a risollevarci dal trauma che abbiamo tutti vissuto oggi.

Trauma? Forse devi andarci tu a colloquio con lo psicologo!

450
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De wolf (Guest) 22-01-2022 12:16

Scritto da Cavalier King
Agli ottavi sono arrivati i 2 singolaristi ed il doppio della nostra rappresentativa nazionale di tennis. Qualche rimpianto per le scelte di Davis ed Atp cup? Io penso di sì!

Sicuramente

449
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 22-01-2022 12:05

Oggi bene, peccato per la Paolini (provare il doppio con la Giorgi?), Grandi rimpianti x il doppio maschile…..e di Sinner non si può dire niente se non che è un campione. Bravi ragazzi

448
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 22-01-2022 12:05

Scritto da sfarnes68
@ Antoniov (#3045733)
Ma ci sei o ci fai? Si chiama Jannik, non Yannik. Come fa ad essere attendibile una opinione di chi non sa nemmeno di chi sta parlando? Roba da matti.

si chiama Gianico.

447
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tello (Guest) 22-01-2022 12:00

Scritto da Cavalier King
Agli ottavi sono arrivati i 2 singolaristi ed il doppio della nostra rappresentativa nazionale di tennis. Qualche rimpianto per le scelte di Davis ed Atp cup? Io penso di sì!

Io pure

446
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoniov (Guest) 22-01-2022 11:48

@ Puffo65 (#3045816)
Su quello hai ragione! Jannik e non Yannik, anche se questo non ci azzecca niente con le mie critiche perché non ho confuso un giocatore per un altro 🙂

Ragazzi avete ragione Voi tutti e oggi avete trovato un’ottima occasione per attaccare, dato che sono andato fuori di testa (come dicono i Maneskin) nel vedere gli accadimenti del primo e del secondo set.

445
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Cavalier King 22-01-2022 11:46

Agli ottavi sono arrivati i 2 singolaristi ed il doppio della nostra rappresentativa nazionale di tennis. Qualche rimpianto per le scelte di Davis ed Atp cup? Io penso di sì!

444
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, renzopii
Annie (Guest) 22-01-2022 11:43

@ zedarioz (#3045617)

Non ho visto tutta questa fatica a vincere di Sinner..volevo dire, quanto all’emotivo negli Slam, che è comunque un emotivo condizionato da un carico di fatica e complessità maggiore rispetto ai 1000, per il 3 su 5 che richiede caratteristiche di resistenza, volontà e temperamento ben strutturate. Mi sembra che Jannik, da questo punto di vista, si sia già attrezzato, ha già affrontato e superato “tifi” contro per il suo carattere forse non proprio espansivo ma che tanto questo è e deve farci i conti, piaccia o non piaccia, va dritto alla metà col suo gioco rimanendo concentrato e conquistando quello che è prioritario, che non è il pubblico ma sono i vincenti e il portare a casa la partita

443
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
carmelob 22-01-2022 11:42

Scritto da Dancas

Scritto da Puffo65
@ Antoniov (#3045733)
Ma almeno scrivi il suo nome giusto!

No ma va, mica tutti dobbiamo avere la stessa opinione su come si scrive Jannik!

Giusto 😆 !!!

442
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panatta (Guest) 22-01-2022 11:40

Scritto da zedarioz
La maggior parte degli utenti non ha capito una mazza di questo gioco. Guardatevi la storia di. Thiem o di Zverev per capire quanto è difficile giocare gli slam. Zverev ha vinto un 1000 a 19 anni ma negli slam lo abbiamo visto perdere per anni nei primi turni da stra favorito. Era diventato un brocco? No, semplicemente doveva imparare a gestire l’evento. Daniel è in stato di grazia, viene da 5 vittorie consecutive, in fiducia totale, mentre Jannik ha solo da perdere essendo strafavorito. È una combinazione difficilissima, capitata a tutti i grandi giocatori. Se la supera a Jannik vanno fatti applausi invece di essere delusi perché ha fatto fatica a vincere.

Io vorrei aggiungere un dettaglio su Zverev;il tedesco/russo ha avuto anche delle disavventure strada facendo con cause legali per maltrattamenti(ex fidanzata) paternità ecc….
Io credo che senza questi contrattempi sarebbe sceso in campo più sereno e concentrato e dunque secondo me Zverev avrebbe vinto qualcosa in più!!!
Ps:piccola postilla
Non capisco come mai Dimitrov ha vinto così poco…..Per me è un mistero…

441
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppesindo 22-01-2022 11:37

Scritto da Antoniov

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Antoniov

Scritto da Sinner&Raducanu

Scritto da Antoniov
Yannik ha bisogno di ben altro supporto tecnico e psicologico, sennò non decollerà mai sino a dove egli si prefigge!

D’accordo, ma non pensiamo a McEnroe per carità

Ma chi ha parlato di McEnroe?
Deve cambiare Team a cominciare da Piatti … punto!
Mi auguro che stò ragazzo psicologicamente stia a terra per ragioni sentimentali e non per i cialtroni che lo attorniano!
Ripeto: ha bisogno di ben altro supporto tecnico e psicologico!

E chi secondo te ? Il Mago Merlino e la Befana o Arrigo Sacchi ?

Ma capisci o non capisci l’italiano?
Ho detto che deve cambiare Team, non ho detto e non spetta a me dire su chi fare affidamento, ma deve cambiare se non vuole impantanarsi!
Due anni fa, sotto alcuni profili era anche meglio di oggi.
Questo è il mio pensiero! Il tuo è diverso? Tu sei informatissimo e io no? Ok, ma quello che ho espresso è il mio pensiero!
Partite come quella di oggi non si possono vedere in un top ten !

Ma ci sei o ci fai? Ma ti ricordi del Zverev top 10 perdere da giocatorini negli slam? O di Tsitsipas perdere dal modestissimo Fabbiano a Wimbledon? Tu riesci a parlare così per una partita vinta 3-1 contro uno che veniva da 5 vittorie di fila, in grande forma e che aveva dominato Murray 3 set a 0. Io direi di cambiare argomento, che sul tennis non mi sembri molto ferrato. E comunque, se 2 anni fa era top 100 ed ora è top 10, forse qualche leggerino miglioramento lo ha fatto eh, giusto qualcuno.

440
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, renzopii, Giampi
sfarnes68 22-01-2022 11:35

@ Antoniov (#3045733)

Ma ci sei o ci fai? Si chiama Jannik, non Yannik. Come fa ad essere attendibile una opinione di chi non sa nemmeno di chi sta parlando? Roba da matti.

439
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco (Guest) 22-01-2022 11:34

Scritto da Dancas

Scritto da Puffo65
@ Antoniov (#3045733)
Ma almeno scrivi il suo nome giusto!

No ma va, mica tutti dobbiamo avere la stessa opinione su come si scrive Jannik!

Ahhhhhhhhhhhhhh mitica!!!!!!!!!

438
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 22-01-2022 11:34

Scritto da Ariete 57
Quanti commenti stupidi durante l’incontro.Mai giocato a tennis vero?

E’ evidente che nessuno di loro ha mai giocato

437
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco (Guest) 22-01-2022 11:33

Scritto da Puffo65
@ Antoniov (#3045733)
Ma almeno scrivi il suo nome giusto!

Antonino…. Antonino…..
🙂 🙂 🙂

436
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 22-01-2022 11:31

Scritto da Ariete 57
Quanti commenti stupidi durante l’incontro.Mai giocato a tennis vero?

Ma neanche aver mai visto tante partite 😎
Si possono fare pronostici prima della partita e sbagliarli (l’ultimo che ho toppato è stato col Ceck) e fare analisi dopo, ma durante l’incontro dare sentenze è come hai detto tu. fare commenti sul singolo punto, sul game, sul set è ok, ma sentenziare con fermezza è da pirla, o belinoni visto che sono di Genova 🙂
Puoi essere sotto di due set e 0-5 e ribaltarla, mai dare nulla per scontato

435
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 22-01-2022 11:28

Scritto da Tony_65
Vedere il super muscolato Alcaraz tirare bordate ed arrabbiarsi ad ogni errore e vedere il fisico esile di Sinner tirare bordate di pari livello se non superiori, fa un certo effetto. Vedo comunque il nostro molto migliorato in tutti i colpi e molto più disinvolto a rete e con ancora ampi margini di crescita, mentre vedo lo spagnolo molto al limite in tutte le sue prestazioni, come fosse un computer programmato per fare tutte le cose che sa fare che però in situazioni non programmabili possa incepparsi.

L’impressione che ho anche io di Alcaraz che ovviamente si che impressiona per come gioca ma sembra come un elastico sempre tirato al massimo che però tirando sempre di più alla fine si spezza, invece Sinner esce con più naturalezza ma che all’opposto dello spagnolo se si fa male perchè la cilindrata che ha non è ancora supportata da una carrozzeria idonea al 100%

434
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Dancas (Guest) 22-01-2022 11:27

Scritto da Puffo65
@ Antoniov (#3045733)
Ma almeno scrivi il suo nome giusto!

No ma va, mica tutti dobbiamo avere la stessa opinione su come si scrive Jannik! 🙂

433
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob, renzopii
Dancas (Guest) 22-01-2022 11:27

@ Antoniov (#3045733)

Oppure potresti ammettere di aver scritto una boiata, come ti hanno fatto notare in tanti. E ti ricordo che screditare l’interlocutore è il primo argomento di chi non ha argomenti.

432
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob, renzopii
carmelob 22-01-2022 11:26

Tolta la modalità allenamento, ha aumentato il ritmo e non c’è stata più partita, Daniel non poteva sostenere il ritmo del nostro fenomeno.
Nel terzo set è stato preso in contropiede da Daniel ed stato difficile per il nostro giocatore cambiare subito ritmo, ma poi come sanno fare i campioni ha saputo riprendere il pallino del gioco sfiancando il suo avversario ..

Grande Jannik!!!

Meno i commentatori di eurosport e qualcuno di questo sito.

431
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Puffo65 (Guest) 22-01-2022 11:24

@ Antoniov (#3045733)

Ma almeno scrivi il suo nome giusto!

430
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob, renzopii
Panatta (Guest) 22-01-2022 11:23

Scritto da me-cir te no
Quante storie che qualcuno ha fatto per un set perso.
L’anno scorso Djokovic ha perso set, negli slam, da Rune, Broobsky, Tiafoe e addirittura da Draper. Avete come minimo la memoria corta

Come mai ti sei dimenticato di scrivere che Nole ha perso anche 2 set (due!!) contro Musetti a Parigi?? 😉

429
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 22-01-2022 11:22

Beh, le sentenze emesse qui dentro sono sempre dettate dalle simpatie e molto difficilmente sono obiettive, comunque sono sfoghi e lasciano il tempo che trovano..Sinner affrontava un giocatore di ranking inferiore, bravo a superare un Murray “affaticato “, volenteroso nei confronti del più quotato Jannik, gradevole per il suo generoso atteggiamento in campo, ma non certo favorito dal pronostico: e così è andata, alla lunga, esaurita la spinta vitale di Taro, è emersa la solidità di Jannik, che ora come ora vedo più completo di Matteo, con la sua prerogativa e arma vincente di vedere sempre dove indirizzare la palla per spiazzare l’avversario..che detta così può sembrare una banalità, in realtà vedo giocatori che si preparano il punto poi non chiudono nella parte di campo scoperta, insistendo a giocare sull’avversario, Jannik cambia direzione, oltretutto con padronanza dell’intensità del tiro, molto facilmente, anche improvvisamente, con precisione, con coraggio e con una difesa che mi ricorda tanto quella di Nole, la difesa che diventa offensiva e vincente; su queste basi, e per la padronanza di diritto e rovescio, percepisco Jannik più solido di Matteo, ed anche fisicamente lo vedo sempre molto magro ma più resistente ed equilibrato

428
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
espertodipallacorda 22-01-2022 11:20

Bolelli/Fognini se si ritrovano e si concentrano sul doppio possono essere supercompetitivi e dare finalmente all’Italia il tanto agognato doppio per le sfide a squadre.

427
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tizy
Antoniov (Guest) 22-01-2022 11:19

Scritto da Ariete 57
Quanti commenti stupidi durante l’incontro.Mai giocato a tennis vero?

Scusa intelligentone chi sei tu? Sei per caso un maestro di tennis?

Impara a rispettare il pensiero degli altri e non ad utilizzare gratuitamente certi aggettivi.

Mi pare opportuno precisare che io non ho aperto polemiche nei confronti di nessuna persona che scrive qui, semmai ho solo risposto alle polemiche altrui!

426
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sarra_cino85, Marco M., JannickWinner, carmelob, Andreas Seppi, Emanuele, renzopii, Giampi
l Occhio di Sauron 22-01-2022 11:17

Scritto da Tutto Dritto
Un JS in giornata, diciamo non proprio delle migliori, batte un ottimo Daniel nella sua settimana di grazia. Con la vittoria del doppio (Fognini quest anno mi sa che si cimentera’ spesso nel doppio.. fondamentale per lui, prima di andare in pensione, regalarci l Insalatiera:), oggi ottima giornata per noi

A quel punto della carriera è la cosa più i intelligente che possa fare.
È la sua ultima occasione per essere ancora un eroe nazionale.

425
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smiccio (Guest) 22-01-2022 11:17

Scritto da sfarnes68
Jannik, semplicemente, è un grande. E ora avere 2 tennisti nella seconda settimana degli Slam sta diventando una bellissima abitudine.

Hai ragione. Purtroppo ci siamo abituati

424
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmelob 22-01-2022 11:17

Scritto da Antoniov

Scritto da Dancas

Scritto da Antoniov
Ragazzi, io tifo fortemente per Yannik … certo che dobbiamo conquistare gli ottavi!
Ma sono ovviamente deluso dal suo rendimento, nonostante la partita sia tuttora in corso!
Ok, non dipende dal suo Team e dal Dio Piatti; dipende dai suoi problemi sentimentali …

Insomma se non trovi il colpevole non sei contento. Perché non provi a considerare il giocatore che gioca dall’altra parte della rete? Ti ricordo che arriva da 5 vittorie consecutive e al secondo turno ha battuto Murray.

Ho capito, tu fai parte di quella schiera di commentatori che prende subito una posizione polemica verso gli altri e sinora in tutte le discussioni sei stato spesso pure offensivo verso chi non la pensava come te, scrivendo peraltro una marea di panzanate.
Allora, giusto per accontentarti, diciamo che sono io la causa del rendimento altalenante di Yannik nei primi due set, poi agli altri due ci ha pensato Piatti

Quello che ho scritto oggi io non l’avevo mai scritto in precedenza, ma, secondo me, Yannik ha bisogno per un salto di qualità veramente importante di miglior supporto TECNICO E PSICOLOGICO.
Non necessariamente dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo, o no?

un supporto psicologico non farebbe male, intendo a te.

423
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Cerin (Guest) 22-01-2022 11:13

@ Spider 99 (#3045662)

È un forum dove può scrivere chiunque. Il mio consiglio e quello di leggere i commenti dei competenti che il più delle volte gioca o ha giocato e lo capisci facilmente.
L’unica fatica è scrollare e passare avanti

422
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Nicki (Guest) 22-01-2022 11:12

Scritto da Antoniov

Scritto da Dancas

Scritto da Antoniov
Ragazzi, io tifo fortemente per Yannik … certo che dobbiamo conquistare gli ottavi!
Ma sono ovviamente deluso dal suo rendimento, nonostante la partita sia tuttora in corso!
Ok, non dipende dal suo Team e dal Dio Piatti; dipende dai suoi problemi sentimentali …

Insomma se non trovi il colpevole non sei contento. Perché non provi a considerare il giocatore che gioca dall’altra parte della rete? Ti ricordo che arriva da 5 vittorie consecutive e al secondo turno ha battuto Murray.

Ho capito, tu fai parte di quella schiera di commentatori che prende subito posizione verso gli altri.
Allora diciamo che sono io la causa del rendimento altalenante di Yannik nel primi due set
Quello che ho scritto oggi io non l’avevo mai scritto in precedenza, ma, secondo me, Yannik ha bisogno di miglior supporto TECNICO E PSICOLOGICO.
Non necessariamente dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo, o no?

Dicono che per fortuna è così, ogni testa un pensiero diverso. Io non prendo posizione contro di te, però concorderai che Jannick può avere dei giorni in cui non dispone a piacimento dei suoi avversari. Considera che ho visto un Taro Daniel giocare a un livello davvero molto alto. E quindi no, non credo proprio abbia bisogno di supporto tecnico e psicologico. Ad averne.

421
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 22-01-2022 11:12

Scritto da Tony_65
Vedere il super muscolato Alcaraz tirare bordate ed arrabbiarsi ad ogni errore e vedere il fisico esile di Sinner tirare bordate di pari livello se non superiori, fa un certo effetto. Vedo comunque il nostro molto migliorato in tutti i colpi e molto più disinvolto a rete e con ancora ampi margini di crescita, mentre vedo lo spagnolo molto al limite in tutte le sue prestazioni, come fosse un computer programmato per fare tutte le cose che sa fare che però in situazioni non programmabili possa incepparsi.

Sono entrambi fortissimi, l’età è a favore dello spagnolo, te dici che ha meno margini di miglioramento, da tifoso di Sinner lo spero ma non ci credo tanto, adesso c’è di nuovo Auger che spinge forte.

Alla fine prevarrà chi ha più testa, nervi, volontà: sarà il film degli anni a venire

420
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 22-01-2022 11:11

In una giornata storta in cui avrebbe anche potuto perdere, è riuscito a raddrizzare la partita, stringere i denti nei momenti no, superare il vento di taglio (non era una brezza basta vedere come ballavano le magliette) che soffre sia per il colpo che per gli occhi.
Penso alla differenza con Musetti che invece molla di colpo ultimamente. Non si può essere sempre perfetti, ma aggrapparsi con tutto quello che si ha finchè non si torna in controllo. La volontà di vincere senza scuse, la stessa che ha dimostrato Matteo ieri.
Ho sofferto, imprecato contro Yannik nei momenti no, perché quando uno ha questo potenziale ci si aspetta sempre che asfalti il mondo.
Ma a volte basta un refolo di vento, una discussione con il team e sapete meglio di me che il tennis non perdona.

419
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
zedarioz 22-01-2022 11:10

@ Edo (#3045708)

Questo Daniel visto agli AO NON è un giocatore modesto. Devi giudicare quello che vedi, non la classifica dei giocatori. Daniel ha giocato due ore da top 20, dopo aver vinto netto tutte le precedenti partite, confermando di essere in stato Di grazia. Eppure Sinner era avanti 2 set a 1. Con de minaur altra partita dove ci sarà da sudare e correre tanto.

418
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ariete 57 (Guest) 22-01-2022 11:09

Quanti commenti stupidi durante l’incontro.Mai giocato a tennis vero?

417
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Andreas Seppi
3.4 (Guest) 22-01-2022 11:07

2 italiani agli ottavi e ci sembra quasi normale….TOP ❗

416
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii
Tutto Dritto (Guest) 22-01-2022 11:07

Un JS in giornata, diciamo non proprio delle migliori, batte un ottimo Daniel nella sua settimana di grazia. Con la vittoria del doppio (Fognini quest anno mi sa che si cimentera’ spesso nel doppio.. fondamentale per lui, prima di andare in pensione, regalarci l Insalatiera:), oggi ottima giornata per noi

415
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 22-01-2022 11:06

Pronostico rispettato, però una considerazione bisogna farla. Alla fine il momento d’oro del tennis italiano si riduce a due soli giocatori, Sinner e Berrettini! A livello mondiale solo loro sono in grado di arrivare fino in fondo ai grandi tornei. Gi altri sono semplici comparse, destinate a sparire fra il primo ed il secondo turno. Altri tennisti di valore conclamato al momento non se ne vedono enzo

414
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 22-01-2022 11:05

Scritto da Sinner&Raducanu
Un consiglio a chi pratica lo sport di criticare Sinner “a prescindere”.
Prima di esporvi a figure di cacca pensate bene a quello che scrivete o magari aspettate la fine della partita per evitare di essere ridicoli.
Evitate inoltre, nei confronti dei tifosi fin dalla prima ora del predestinato, di fare affermazioni tipo: datevi al calcio, non avete mai giocato a tennis, bevete di meno ecc…
Sarete puntualmente smentiti dai fatti, cioè dalle vittorie del nostro fuoriclasse Jannik Sinner.

Il mio commento, ma solo per fare un esempio, era rivolto non a Sinner bensì a un tale che diceva che Sinner stesse eseguendo l’ordine di scuderia di provare delle giocate senza badare al risultato, perché tanto l’avversario era facile…
Che possa esserci un ordine del genere, per giunta durante il terzo turno di un Grand Slam, è un’idea che può scaturire solo da chi è a digiuno totale (e come diceva Totò, si informi, si convinca!)

413
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 22-01-2022 11:05

Vedere il super muscolato Alcaraz tirare bordate ed arrabbiarsi ad ogni errore e vedere il fisico esile di Sinner tirare bordate di pari livello se non superiori, fa un certo effetto. Vedo comunque il nostro molto migliorato in tutti i colpi e molto più disinvolto a rete e con ancora ampi margini di crescita, mentre vedo lo spagnolo molto al limite in tutte le sue prestazioni, come fosse un computer programmato per fare tutte le cose che sa fare che però in situazioni non programmabili possa incepparsi.

412
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Nicki (Guest) 22-01-2022 11:05

Scritto da Max Second Serve
Equazione tennistica:
Il miglior Daniel di sempre è inferiore al peggior Sinner di sempre.

Concordo, affermazione corretta e data anche da Ferrero di Eurosport. Daniel era nella classica giornata in cui uno gioca al 100% delle possibilità e oltre. Sinner preoccupato e concentrato nell’aspettare il calo dell’avversario, in ogni caso più tranquillo di noi. Sul campo da tennis accade di non trovarsi a proprio agio, Sinner ne è assolutamente consapevole.

411
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 22-01-2022 11:04

Scritto da Max Second Serve
Equazione tennistica:
Il miglior Daniel di sempre è inferiore al peggior Sinner di sempre.

Con De Minaur l’equazione è più complicata. Serve un miglior Sinner.

P.S. Oggi non era il peggior Sinner di sempre, ci sono state altre giornate molto peggiori di questa.
Oggi gli darei comunque la sufficienza, anche un po’ abbondante.

410
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoniov (Guest) 22-01-2022 11:03

Scritto da Dancas

Scritto da Antoniov
Ragazzi, io tifo fortemente per Yannik … certo che dobbiamo conquistare gli ottavi!
Ma sono ovviamente deluso dal suo rendimento, nonostante la partita sia tuttora in corso!
Ok, non dipende dal suo Team e dal Dio Piatti; dipende dai suoi problemi sentimentali …

Insomma se non trovi il colpevole non sei contento. Perché non provi a considerare il giocatore che gioca dall’altra parte della rete? Ti ricordo che arriva da 5 vittorie consecutive e al secondo turno ha battuto Murray.

Ho capito, tu fai parte di quella schiera di commentatori che prende subito una posizione polemica verso gli altri e sinora in tutte le discussioni sei stato spesso pure offensivo verso chi non la pensava come te, scrivendo peraltro una marea di panzanate.

Allora, giusto per accontentarti, diciamo che sono io la causa del rendimento altalenante di Yannik nei primi due set, poi agli altri due ci ha pensato Piatti 😉

Quello che ho scritto oggi io non l’avevo mai scritto in precedenza, ma, secondo me, Yannik ha bisogno per un salto di qualità veramente importante di miglior supporto TECNICO E PSICOLOGICO.

Non necessariamente dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo, o no?

409
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: JannickWinner, carmelob, Birall, sergiot, Giampi
Peter (Guest) 22-01-2022 11:03

Fantastico Jannik.Anche di fronte a dei contrattempi il nostro sa districarsi alla grande.
Io l’ho sempre detto da quando lo seguo(due o tre anni): anche se lui dovesse perdere una partita possiamo essere sicuri che avrà sempre fatto il suo dovere, impegnandosi al massimo.Questo è Sinner:lavoro, sacrificio,bravura e determinazione.

408
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sfarnes68 22-01-2022 11:03

Jannik, semplicemente, è un grande. E ora avere 2 tennisti nella seconda settimana degli Slam sta diventando una bellissima abitudine.

407
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-01-2022 11:02

Le condiserazioni tecniche.
Sinner m’è parso migliorato al servizio, con un gioco modificato.
Cerca meno il punto vincente in fretta, ma gioca un tennis più sicuro con un po’ più di rotazione in top spin, in modo che però, gli scambi prolungati aumentano, e questo porta un piccolo vantaggio al suo avversario.
Ma una volta tornato a produrre vincenti, poi il match è tornato come doveva stare.
A mio avviso Sinner deve evitare di giocare scambi prolungati e andare via di piattoni winner e basta.
Solo che c’è un che : il suo team credo voglia produrre risultati anche durante la stagione su terra battuta con clou al Roland Garros.
E quindi va messa una base già da adesso per rendere maggiormente sulla terra battuta. Ecco perchè questo tipo di gioco più lento con un po’ più di rotazioni per far stare la palla più in campo.

406
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 22-01-2022 11:02

Grande Jannik, vincere queste partite dove non sei al massimo dimostrano la differenza tra Campione e giocatore “normale”.
Daniel straordinario, un ottimo Slam per lui e può andare a casa fierissimo per quello che ha fatto…

405
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
Chinaskij (Guest) 22-01-2022 11:01

Scritto da Edo
Un Sinner non in giornata porterà a casa il match in quattro, comodi, set contro un avversario modesto.
Al prossimo turno con Di Minaur partirà nettamente favorito, mentre nei quarti dovrà alzare il livello per battere il greco (o Fitz). Poi in semi potrà giocare libero contro, probabilmente, Medvedev ma il suo già lo avrebbe fatto. Speriamo che Matteo riesca ad arrivare in semi contro uno fra Zverev e Nadal. Sarebbe un super Slam per noi.

E poi in finale vincerà facile non lo scriviamo, già che ci siamo?

404
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
70298 22-01-2022 11:01

@ Edo (#3045708)

Contro l’australiano non lo vedo così favorito, spero di sbagliarmi ovviamente

403
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!