Campionato Serie A1 Copertina, Generica

Campionato Serie A1: Nel week end in programma la quinta giornata maschile. Domani il Capri Sports col Castellazzo. Chi vince si assicura la Final Four scudetto (con foto di Paolo Lorenzi)

07/11/2009 22:18 Nessun commento
Potito Starace classe 1981, best ranking n.27 del mondo
Potito Starace classe 1981, best ranking n.27 del mondo

Domani il Capri Sports Academy sfiderà il Tc Castellazzo (Parma) nell’incontro valido per la quinta giornata del campionato di serie A1.
Incontro ostico per diversi motivi: innanzitutto gli emiliani, neopromossi, ci terranno a fare bella figura contro il team che ha vinto gli ultimi tre scudetti. Inoltre si giocherà sulla moquette e dunque su una superficie particolarmente insidiosa. Basti pensare che quello del Castellazzo è l’unico campo dell’intera serie A in moquette, che non è omologata a livello mondiale. Ma la squadra del presidente Roberto Russo, partita venerdì mattina in aereo per Milano, da dove poi ha raggiunto Parma, non può perdere colpi. Nel mirino c’è il tris di vittorie (dopo quelle con Anzio ed Alba) e il primo posto del girone 1, che arriverebbe in caso di vittoria degli isolani e di sconfitta della capolista Bassano contro l’Alba.

Il Capri Sports schiererà gli italiani Potito Starace, Filippo Volandri, Daniele Giorgini, Giancarlo Petrazzuolo e Massimo Capone. Il vicepresidente Paolo Heinrich e il capitano Daniele Silvestri sperano di portare in Emilia anche Marc Gicquel, impegnato nelle qualificazioni del torneo Atp di Parigi.

Quella col Castellazzo è una sfida inedita. I prossimi avversari del Capri hanno conquistato 4 punti in tre partite, frutto della vittoria a Pistoia e del pareggio contro l’Empire Roma. Avversari come Brizzi, Colla, Montenet e Vanni sanno esaltarsi davanti al pubblico amico, ma il favore del pronostico è certamente del team del presidente Roberto Russo, che vuole mettere un’ipoteca sulla Final Four scudetto.

Questo dunque il programma completo della quinta giornata: Castellazzo-Capri Sports Academy, Empire Roma-Tc Pistoia e Tennis Bassano-Tc Alba (riposa Anzio). In classifica guida Bassano con 10 punti, seguito da Capri (7) e Alba (6). A quota 4 Castellazzo ed Anzio, mentre a 2 c’è l’Empire Roma. Ancora ferma al palo Pistoia.

Alcune immagini del match di domenica scorsa di Paolo Lorenzi (Gioca con il Bassano)

Un Grazie a Giulio

GIRONE 1 – 5 Giornata
Empire SSD – Tennis Club Pistoia

Castellazzo Tennis Club – Capri Sports Academy

Società Tennis Bassano – Tc Alba

riposa Comunale Anzio Sezione Tennis

GIRONE 2 – 5 Giornata
Società Canottieri Casale – Tennis Club Sarnico

Tc Udinese – Tennis Club Schio

Circolo Tennis Ata Battisti Trentino – Geovillage SC

riposa Circolo Canottieri Aniene


TAG: , , ,