Ulteriore stop per il circuito ITF: saltano il torneo di Schio e il G5 di San Marino

15/05/2020 16:44 1 commento
Prolungato lo stop delle attività a livello ITF
Prolungato lo stop delle attività a livello ITF

Tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, l’International Tennis Federation ha fatto sapere di aver esteso la sospensione dell’attività internazionale, a causa dell’emergenza Coronavirus, fino al prossimo 31 luglio.

Seguendo quanto fatto da ATPWTA, dunque, anche l’ITF ha deciso di fermare tutti i tornei in programma nelle ultime due settimane di luglio. Non si giocheranno tornei Futures ed ITF, niente da fare anche per eventi Juniores, SeniorsWheelchair: questo ulteriore stop, inoltre, blocca anche il circuito mondiale di Beach Tennis.

Non si terranno nelle date previste il torneo ITF da $15.000 di Schio (in calendario dal 20 luglio) e l’evento Juniores G5 di San Marino, previsto nella settimana del 28 luglio.


TAG: , , ,

1 commento

Carl 16-05-2020 02:54

Forse sarebbe anche l’occasione per l’ITF di ripensare la struttura dei tornei minimi, peraltro già oggetto di sfortunati esperimenti, come Schio.

Penso che abbia poco senso gestire come internazionali, aperti a giocatori di tutto il mondo, tornei di così piccola portata.
Ristrutturare tutto il sistema con i piccoli tornei strettamente limitati ai giocatori della nazione ospitante, lasciando il respiro internazionale solo a quelli maggiori consentirebbe, tra l’altro, un certo risparmio per le spese di trasferta dei giocatori, ed in una situazione come l’attuale avrebbe consentito una ripresa del gioco assai anticipata.

Ma capisco che questo sarebbe un colpo mortale per i “puntifici” tipo Antalya e, in minor misura SMDP, anche se non sarebbe poi un male.

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mandrake.