Impresa Fognini ATP, Copertina

ATP Bucharest: Fabio Fognini elimina Nicolas Almagro e conquista i quarti di finale. Ora sfiderà Albert Montanes

23/09/2009 18:24 103 commenti
Fabio Fognini classe 1987, Best Ranking n.57 ATP in singolare
Fabio Fognini classe 1987, Best Ranking n.57 ATP in singolare

Bellissima vittoria di Fabio Fognini nel secondo turno del torneo ATP di Bucharest (terra, €450,000).
Il tennista ligure, ha superato questo pomeriggio per 64 76 (3) in 1 ora e 42 minuti di partita, lo spagnolo Nicolas Almagro, testa di serie n.2, che ieri aveva battuto in due set Simone Bolelli.

Nel primo parziale Fognini avanti per 4 a 0, subiva la rezione di Almagro che si portava sotto per 3 a 4, ma Fabio era bravo a riprendersi e chiuderà al decimo gioco il set per 6 a 4.

Nella seconda frazione l’azzurro, dopo essere stato avanti anche di un break, vinceva l’incontro al tiebreak per 7 punti a 3, annullando nel dodicesimo game anche un set point all’iberico.

Nei quarti di finale Fabio se la vedrà contro un altro spagnolo, Albert Montanes, n.52 del mondo, che nella giornata di ieri aveva sconfitto Potito Starace e questa mattina si è imposto in due set su Granollers Puyol.

Per la seconda volta nel 2009 Fabio raggiunge i quarti di finale in un torneo del circuito ATP.


TAG: ,
Adriatikaos (Guest) 24-09-2009 23:56

Originally Posted By paooolino

Originally Posted By Adriatikaos

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Adriatikaos
Con questo non voglio assolutamente screditare Fognini o quello che sta facendo, semplicemente dico che durante lo scorso week-end i suoi sostenitori in Davis non erano gli stessi che sono oggi.

e tu ancora ti sorprendi… 🙄

io comunque non l’avrei fatto giocare come 1° singolarista non sapendo dei problemi dei seppi,perchè seppi IMHO essendo il nostro gioctore più “continuo” e comunque avendo gia battuto wawrinka,l’avrei fatto giocare,come 2° singolare si,almeno come vetrina al posto di un bolelli che comunque non si era comportato benissimo l’anno precedente,però vabbè è andato,Fabio ha le capacità per guadagnarselo sul campo il diritto di partecipare nei singolari,non mi tupirei se tra 1 anno fosse fosse il n° 1 d’Italia 😉

No nemmeno io, però a Genova il “campo” diceva che Seppi era l’unico dei nostri ad aver battuto Wawrinka sulla terra (2-0) e sempre il “campo” diceva che l’ultima partita sulla terra giocata tra Bolelli e Fognini è finita 63 64 facile per il Bole. Quindi si poteva scegliere in maniera diversa, ma le scelte fatte non mi sono sembrate assurde.

infatti la stagione della fogna nella race su terra è 30 mentre bolelli è 48 e diro di piu fogna finora ha fatto 725 punti e nn difende piu niente mentre bolelli ne ha fatti 565 e difende 350 punti da qui alla fine….fai i conti tu di chi doveva giocare hahahahahaahah

Mi stai forse dicendo che, siccome nella classifica sulla terra Almagro è n. 10 e Ferrero n. 18, tu se fossi il capitano della Spagna faresti giocare Almagro?! Dai ragazzi, se bastassero le statistiche allora possiamo farlo fare a Rino Tommasi il capitano di Davis…

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 24-09-2009 20:11

Originally Posted By paooolino

Originally Posted By MARCO
ora prova del 9 contro un altro bel terraiolo,voglio vedere questi suoi progressi dal punto di vista mentale 😉

ora facco un sondaggio,per voi fabio,una mia curiosità,oer caratteristiche di gioco a quale tennista si assomiglia di più che è stato nei top 50 negli ultimi anni?io la butto li e dico un nalbandian con le dovute proporzioni 😛

io con le dovute bproporzioni dico federer in piccolo,molto piccolo

vedete ragazzi fare ragionamenti di questo tipo fa sì sognare ma poi dopo quando perderà da un cicciobello qualsiasi (e succederà presto fidatevi) porterà a sconforti altrettanto grandi.. non inumiditevi troppo adesso, lo so che siamo tutti esaltati dalla grande vittoria ma prima di chiamare in causa nomi come Roger o Nalbandian aspettiamo risultati di un certo livello.. lo dico perchè è sempre meglio stare coi piedi per terra..

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
US1981 24-09-2009 20:02

ma quando gioca psyco-fogna? nn era oggi?

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!