Il challenger di Genova Challenger, Copertina

Challenger Genova: Doppio, Avanzano Fabbiano e Trusendi. Out Giannessi e Dimitrov

09/09/2009 23:59 1 commento
Giannessi e Dimitrov in azione a Genova
Giannessi e Dimitrov in azione a Genova

Si è completato quest’oggi il primo turno del tabellone principale di singolare dell’Aon Open Challenger – Primo Memorial Giorgio Messina.
Sui campi di Valletta Cambiaso hanno superato il turno la testa di serie numero uno del torneo, la wild card spagnola Albert Montanes (numero 48 del seeding mondiale) vittorioso sul kazako Yuri Schukin (2-6 7-6 2-1 rit), la testa di serie numero 3 Evgeny Korolev (numero 80 del ranking mondiale), che ha sconfitto in tre set l’italiano Stefano Galvani (1-6 6-1 6-4), la testa di serie numero 5 Steve Darcis (6-4 3-6 7-5 all’ucraino Oleksandr Dolgopolov Jr), il francese Alexandre Sidorenko (4-6 7-6 6-4 al qualificato ucraino Artem Smirnov) e gli argentini Carlos Berlocq (6-3 7-5 alla testa di serie numero 8 del seeding Lamine Ouahab) e Juan Martin Aranguren (6-4 0-6 7-5 all’altro argentino Eduardo Schwank).

Da segnalare negli ultimi due incontri della giornata di ieri la sconfitta di Filippo Volandri, a cui non è bastato il caloroso tifo del numeroso pubblico presente allo stadio Beppe Croce per superare il forte tedesco Simon Greul, testa di serie numero due del torneo (6-4 2-6 6-4 il punteggio finale), e la prematura uscita di scena del bulgaro Grigor Dimitrov, giovane talento che ha impressionato per la varietà del proprio gioco ma che è uscito sconfitto dal match contro il potente tedesco Daniel Brands al termine di una vera e propria maratona (6-7 6-2 7-6 il punteggio finale).

Si sono disputati oggi gli ultimi incontri degli ottavi di finale del doppio.
Nel match che ha visto opposti la coppia italiana formata da Thomas Fabbiano e Walter Trusendi contro il giovanissimo duo composto dal ligure Alessandro Giannessi e Grigor Dimitrov, sono stati i primi a prevalere con un doppio 6-4.

Avvincente l’incontro tra Steve Darcis, in coppia con Stefano Galvani e il collaudato duo israeliano composto da Amir Hadad e Harel Levy (best ranking in doppio rispettivamente numero 83 e 71), quest’ultimo impegnato dal 18 al 20 settembre p.v. con la nazionale di Coppa Davis israeliana che si giocherà l’accesso alla finale contro la Spagna. A superare il turno è stata la coppia israeliana vincitrice con il punteggio di 3-6 7-5 10-5 al termine di un combattuto incontro.

Tra le iniziative collaterali del challenger ha avuto grande successo la “Festa del Tennis” tenutasi questa mattina a Valletta Cambiaso: circa 60 giovani aspiranti tennisti hanno potuto palleggiare con alcuni dei top players del torneo tra i quali Simon Greul, Grigor Dimitrov, i fratelli Battistone e Alessandro Giannessi.

Un altro importante indicatore dell’interesse sull’ AON OPEN CHALLENGER – Primo Memorial Giorgio Messina è dimostrato infine dal numero di accessi al sito internet ufficiale della manifestazione, www.genoaopen.com, che ha registrato fino ad oggi circa 9.000 accessi.
Sul sito sono disponibili tutti i risultati degli incontri in programma, gli orari delle partite, i tabelloni completi del singolare e del doppio oltre a una ricca galleria fotografica con i migliori scatti del torneo.


TAG: , , , ,

1 commento

ciccio (Guest) 10-09-2009 09:24

giannessi è migliorato un sacco col rovescio e con il servizio e in crescita

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!