Il future di Siena Challenger, Copertina

Italia F27 – Siena: Sorteggiato il main draw. Al primo turno subito sfide scoppiettanti: Giorgini-Vanni e Marrai-Simoni; Sei azzurri superano le qualificazioni

06/09/2009 19:20 4 commenti
Matteo Marrai testa di serie n.2 a Siena - Un Grazie a Giulio
Matteo Marrai testa di serie n.2 a Siena - Un Grazie a Giulio

E’ stato sorteggiato il tabellone principale dell’Itf International di Siena ($10.000, www.ctsiena.it), in attesa della conclusione del turno decisivo delle qualificazioni in corso di svolgimento oggi.

La sorte ha assegnato subito al primo turno sfide scoppiettanti, soprattutto con i due derby italiani Marrai-Simoni e Giorgini-Vanni. La testa di serie n°2 del torneo Matteo Marrai, accreditato di una wild card dal comitato organizzatore, se la vedrà con uno dei tennisti più “caldi” del momento, in quanto il fiorentino Marco Simoni è reduce proprio ieri dalla sua prima vittoria in carriera nel circuito ITF ad Ankara ($ 10.000).

Dalle forti emozioni si prevede anche l’incontro tra Daniele Giorgini, testa di serie n°3 e n° 461 del ranking mondiale, e l’aretino idolo di casa Luca Vanni: così come Simoni il tennista di San Benedetto del Tronto si presenta a Siena in gran forma, completamente ristabilito dall’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi e forte di due sigilli nell’ultimo mese nei $10.000 di La Spezia e Trieste.

Di notevole spessore anche la sfida tra la giovane speranza francese Benoit Paire (n°4 del torneo) e l’italo-argentino Manuel Jorquera. Infine la testa di serie n°1, lo spagnolo Guillermo Alcaide, se la vedrà al primo turno con un qualificato.

Clicca QUI: Tabellone Principale SIena

Qualificazioni
Qualificazioni all’ITF di Siena ($ 10.000, www.ctsiena.it) all’insegna del tricolore: degli otto pass a disposizione per il tabellone principale, che prenderà il via domani, ben sei vengono conquistati da tennisti italiani.

Nel turno decisivo vincono senza troppi affanni l’aretino Raffaelli su Molina, Ettore Zito, alla prima volta nel main draw di un torneo ITF, su Rodighiero e Fortuna su Ghedin. Ben più sudati i successi di Alessandro Bega su uno dei due fratelli colombiani Rodriguez Sanchez, il minore Cristian, a termine di una maratona terminata per 6/4 al terzo dopo quasi tre ore di gioco, e di Lorenzo Cannella sul sinalunghese Galuppo, che ha lottato sino alla fine confermando l’ottimo stato di forma dimostrato anche ieri ma alla fine si è dovuto arrendere.

Gli unici due stranieri a passare le qualificazioni sono l’austriaco Geib e l’altro colombiano Oscar Rodriguez Sanchez: il primo, accreditato della testa di serie n°1 del tabellone di “quali”, ha avuto la meglio per 7/6 6/3 sulla giovane speranza azzurra Lorenzo Papasidero, l’altro fratello colombiano non ha avuto particolari problemi a regolare lo svizzero Margaroli.

Nell’ultima partita di giornata infine Roberto Marcora recupera da uno svantaggio di 6/1 4/0 e porta a casa un match praticamente perso contro Mauri.

Definita la griglia di qualificati e sorteggiato il tabellone principale, da domani mattina si comincia a fare sul siero: gli Internazionali di Siena entrano nel vivo, per il piacere del pubblico che già da queste giornate di qualificazione si è riversato numeroso sulle tribune di Vico Alto.

Turno decisivo – Qualificazioni
Geib (1-Aut) b. Papasidero (Ita) 76 63;
Raffaelli (3-Ita) b. Molina (11-Ita) 64 60;
O. Rodriguez Sanchez (10-Col) b. Margaroli (Sui) 62 63
Fortuna (15-Ita) b. N.Ghedin (5-Ita) 62 64
Cannella (7-Ita) b. Galuppo (Ita) 63 57 63
Bega (Ita) b. C. Rodriguez Sanchez (6-Col) 46 76 64
Zito (Ita) b. Rodighiero (12-Ita)
Marcora (13-Ita) b. Mauri (8-Ita) 16 64 63


TAG: , , , ,

4 commenti

V.A. (Guest) 07-09-2009 09:45

Tutte le informazioni sul Primo Torneo Internazionale maschile ITF Città di Siena, in programma sui campi del CT Siena al 5 al 12 Settembre, sono disponibili sul portale Vico Alto Tennis Views http://www.vicoaltotennisviews.com/ oltre che sui siti istituzionali di Federtennis, ITF e CT Siena

Il portale http://www.vicoaltotennisviews.com/ sarà costantemente aggiornato con foto e video, sul sito istituzionale http://www.ctsiena.it/ sono disponibili orari e tabelloni

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra (Guest) 07-09-2009 01:23

Detto gia di Marrai, Giorgini e Jorquera…ecco gli altri principali accoppiamenti:
Nonostante la roccambolesca sconfitta contro Marcora Matteo Mauri viene ripescato(affronterà il giovane Comporto che ha ricevuto una Wc);
Si rivede con piacere dopo alcuni mesi Fioravante che usufruendo di una Wc giocherà contro Leonardi;
In tabellone anche il giovane Giustino che pesca la tds n.5;
Saranno presenti a Siena anche gli esperti Dell’Acqua e Fra Piccari;
Esordio soft x Ianni che trova la sconosciuta Wc Andrea Taliani;

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 06-09-2009 21:46

Originally Posted By Guylasgrosce
giorgini batte facile VANNI
simoni perde da MARRAI per la legge Tommasi
JORQUERA vince il primo turno e fa QUARTI o SEMIFINALI almeno…

Spero che si avveri, la tua previsione… sopratutto x Manolo!!!
Giorgini e Marrai, vincono facile..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 06-09-2009 17:44

giorgini batte facile VANNI
simoni perde da MARRAI per la legge Tommasi
JORQUERA vince il primo turno e fa QUARTI o SEMIFINALI almeno…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!