Notizie dal Mondo Copertina, Generica

David Goffin parla del match con Del Potro a Shanghai: “Sarà un incontro tutt’altro che scontato, ma al momento io mi sento bene”

10/10/2016 22:54 3 commenti
David Goffin n.1 del Belgio
David Goffin n.1 del Belgio

Sconfitto in finale a Tokyo da Nick Kyrgios, David Goffin ha subito rialzato la testa e, anziché abbattersi per la delusione del successo sfiorato, è pronto a dare il massimo al Masters1000 di Shanghai. “Bisogna sempre guardare avanti, non c’è altro da fare. E poi ricominciare a lavorare. Si deve sempre cercare di vedere gli aspetti positivi nelle cose”, ha dichiarato il belga, come riproposto da LaLibre.

Nonostante l’amarezza provata per via della sconfitta, quindi, il tennista originario di Liegi può affermare di aver vissuto una settimana senza dubbio positiva -che gli ha permesso, tra l’altro, di guadagnare due posizioni in classifica. “Ho giocato troppe partite ed è questo quello che voglio. Il fatto poi di essermi ritrovato a giocare sotto pressione mi ha aiutato, mi ha fatto bene. Ero abbastanza nervoso al mio debutto nel torneo, non mi sentivo troppo a mio agio con il mio tennis ma, partita dopo partita, ho giocato sempre meglio”, ha proseguito.

Adesso, ad ogni modo, Goffin dovrà rapidamente riversare tutte le proprie energie sui campi di Shanghai: al primo turno lo attende una sfida delicatissima, vale a dire quella che lo vedrà opposto a Juan Martin del Potro. Ancora una volta, però, David riesce a far prevalere i pro della situazione. “Rimango all’interno della catena dei match difficili. Sarà un incontro tutt’altro che scontato, ma al momento io mi sento bene”, ha osservato il giocatore classe 1990.


Edoardo Gamacchio


TAG: ,

3 commenti

deuce (Guest) 11-10-2016 11:00

Scritto da Giuseppespartano
Spero che del potro riesca a vincere questo primo turno. Con tutto il rispetto per il belga

Scritto da Giuseppespartano
Spero che del potro riesca a vincere questo primo turno. Con tutto il rispetto per il belga

amico per una volta hai sperato male….e’ gia’ fuori il tuo delpo

3
saruelli 24 (Guest) 11-10-2016 00:11

sara’ dura

2
Giuseppespartano (Guest) 10-10-2016 23:06

Spero che del potro riesca a vincere questo primo turno. Con tutto il rispetto per il belga 🙂

1