Davis Cup 2015 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup – Gruppo 3: I risultati della terza giornata

18/07/2015 00:58 Nessun commento
Davis Cup - Gruppo 3: I risultati della terza giornata
Davis Cup - Gruppo 3: I risultati della terza giornata

La fase a gironi del Gruppo 3 di Coppa Davis che si gioca sui campi di Montecchio da mercoledì scorso si chiude con il successo di Cipro sulla Grecia (per la prima volta in campo Marcos Baghdatis e con l’en plein di Georgia, Estonia e Norvegia.

Saranno proprio queste quattro squadre domani a contendersi la promozione, Cipro sfiderà la Norvegia mentre la Georgia si scontrerà contro l’Estonia. Per le due squadre vincenti la gloria dell’accesso al Gruppo II Euro/Africa.

Le due sfide per la quinta posizione saranno invece Grecia-Macedonia e Malta-Montenegro. San Marino, che ha osservato il turno di riposo, si batterà contro l’Armenia per la nona posizione così come il Liechtenstein che sfiderà l’Islanda. Già matematicamente all’ultimo posto l’Albania.

Nelle gare del terzo giorno vittorie nette dell’ Estonia sul Montenegro, dell’Islanda sull’Albania e della Georgia su Malta. Bella e divertente la sfida Macedonia-Norvegia con gli scandinavi che escono vincenti dal campo 3 di Montecchio dopo tre sfide molto combattute (3-0 il parziale con Ruud che batte Grabal 16 61 62, Durasovic che batte Jotovski 46 63 64 e un doppio durato oltre due ore). Cipro, vera protagonista della giornata grazie alla discesa in campo, nel doppio, di Marcos Baghdatis, batte i “cugini” della Grecia 2-1 non senza difficoltà con il grego Stergiou che batte il cipriota Hadjigeorgiou al terzo e il cipriota Chrisochos che batte il greco Theodorou rinviando ogni verdetto al doppio dove la coppia Baghdatis/Chrisochos ha battuto Stergiou/Theodorou.


TAG: ,