La separazione in doppio Copertina, Generica

Pennetta e Hingis si separano: quali sono i veri motivi?

05/03/2015 08:30 44 commenti
Flavia Pennetta e Martina Hingis nella foto
Flavia Pennetta e Martina Hingis nella foto

Una di quelle coppie nate fra lo stupore generale e il piacere dei fan, quella formata dalla nostra Flavia Pennetta e dalla vincitrice Slam di ritorno Martina Hingis è recentemente scoppiata: le due si sono separate alla vigilia della campagna americana dei prestigiosi tornei di Indian Wells e Miami, dopo nemmeno un anno di tornei disputati in coppia. Il duo, va ricordato, era nato solo al torneo di Eastbourne dello scorso anno, destando subito il plauso degli appassionati quando, con pochi incontri all’attivo, aveva trionfato a Wuhan e Mosca, sfiorato uno Slam e le Finals di fine anno. Una coppia all’apparenza solida, un buon investimento per entrambe le giocatrici, data dai più quest’anno come favorita negli appuntamenti che contano. Eppure qualcosa è cambiato, e pure in fretta.

Solo una settimana fa, la svizzera Hingis, che ai più maligni appare come la matrigna cattiva della coppia, affermava di essere assolutamente soddisfatta del sodalizio con la brindisina, puntando in questo 2015 a nuovi successi e alle WTA Finals di Singapore. Poi all’improvviso la separazione, con le due che cominciavano uno strano scambio di partner con un’altra coppia recente e fra le più forti (almeno sulla carta) del circuito: la Hingis ha affermato che avrebbe fatto squadra con l’indiana Sania Mirza, insoddisfatta a sua volta della sua compagna Hsieh Su – Wei, con cui da poco aveva avviato una partnership ma che non l’aveva per nulla soddisfatta in termini di risultati in questi primi mesi dell’anno. È qui che l’intrigo diventa contorto e, come nella migliore delle trame cinematografiche, arriva un ulteriore annuncio inaspettato che ha fatto anche sorridere, sembrando mosso da più di qualche motivo di rivalsa: la Pennetta e la Hsieh giocheranno insieme i prossimi appuntamenti, e poi decideranno il da farsi per il prosieguo della stagione. Non era stato chiaro se la separazione fra l’elvetica e l’italiana fosse cosa definitiva, ma gli ultimi eventi fanno propendere per una risoluzione tanto inattesa quanto netta.

Forse ci sono stati degli screzi fra le due atlete. Forse la svizzera aveva solo bisogno di una compagna che come lei si dedicasse solo agli impegni di coppia, mentre la brindisina (soprattutto nel prossimo mese) sarà chiamata a importanti prove in singolare. Forse la Hingis, da sempre tennista ribelle dietro un visino dolce, non era abbastanza star e il dover dividere l’attenzione dei media con Flavia era per lei ingiustificato. Forse gli atteggiamenti individualistici di Martina, troppo concentrata solo sul suo tennis senza preoccuparsi troppo di quello della compagna, hanno pesato e creato frizioni all’interno della coppia.

Magari torneranno a giocare insieme ma sono i modi e le tempistiche a non convincere: più volte ho avuto l’impressione che Flavia soffrisse, dietro i sorrisi di rito, la personalità di Martina, capace di passare in un attimo dall’esaltarti al condannarti con uno sguardo per un errore grossolano sul campo.

Due tenniste che giocano insieme il doppio e nutrono ambizioni di vittorie, dovrebbero essere un meccanismo unico ed equilibrato, in grado di compensare con i picchi di una le lacune o i cali dell’altra: penso alle nostre Chichis ma anche alle russe Vesnina/Makarova, abili a bilanciarsi e a spartirsi in egual misura tanto i meriti quanto i demeriti. Martina Hingis, soprattutto dal suo rientro, mi sembra abbia celato dietro un aspetto sereno un atteggiamento alle volte troppo autoritario (mera opinione personale), volendo essere unica responsabile di scelte in campo e fuori (programmazione), dimenticando il fattore più importante del doppio: si vince in 2, si perde in 2.
Magari sono solo impressioni, magari le due tenniste sono grandi amiche e la prima sera del torneo di Indian Wells andranno a cena fuori (a 4 con le nuove compagne…) ma ho la sensazione che da questo cambio Flavia potrà sicuramente ricavare qualcosa di buono: non dimentichiamo che Hsieh è una grande della specialista e potrà infondergli quella sicurezza mista a leggerezza che forse con la Hingis era venuta a mancare. O che forse era sempre mancata.


Alessandro Orecchio


TAG: , , , , ,

44 commenti. Lasciane uno!

Fab (Guest) 06-03-2015 08:09

@ jolly (#1283345)

ma che c’entra quello che dici tu con quello che ti ho scritto nell’ultimo post?

non c’è nesso logico perchè io ti stavo dando ragione a te sul discorso per il qui e ora ma in passato come ti ho segnalato nel post le cose erano diverse e sono andate diversamente, infatti la Hingis se la lodava e imbrodava la Bouchard perchè pure lei pensava che sarabbe diventata un fenomeno ossia una capace di giocare eccellentemente sia in sinogolare che in doppio e quindi l’approccio reale da parte della hingis ci fù e comunque l’articolo non fu pubblicato solo su yahoo.ca ( la versione canadese di yahoo) ma anche su yahoosports.com ( il portale di yahoo riguardante le news di sport in USA e nel mondo ), eccolo qua:

“Busted Racquet was told that Hingis had originally asked Canadian Genie Bouchard to play doubles with her, and was turned down. So Pennetta-Hingis almost didn’t happen….”

s.yahoo.com/blogs/tennis-busted-racquet/more-history-denied–martina-hingis-drops-doubles-final-to-russian-pair-040957934.html

Ciao! Fab

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 06-03-2015 06:25

@ Fab (#1283242)

Ma io non metto affatto in dubbio il valore della bouchard, anzi… proprio per questo ritengo che sia assolutamente improbabile che la hingis avesse convenienza a mettersi con una giovne rampante che pensa giustamente solo al singolare e che qualora si iscrivesse al doppio lo farebbe solo come preparazione al singolare.
Inoltre ribadisco, la bouchars è troppo personaggio mediatico per esser accettata da una primadonna come la hingis che non accetterebbe mai di fare da seconda ad un altra, figurati se ti va a scegliere una delle poche che sicuramente mediaticamente le farebbero ombra.
E po la bouchard, il doppio non solo non lo gioca ma non credo neppure che lo voglia giocare, ripeto, è giustamente focused al 100×100 sul singolo ancora di più della pennetta.
La hingis, fisicamente è una ex giocatrice, se non fosse così giocherebbe anche il singolo, ma non ce la fa! per cui ha bisogno di una forte sopprattutto da fondo che le permetta di giocare a rete e di fare i suoi girigori di classe per prendersi gli applausi mentre l’altra sgobba!!
Siccome flavia ha ancora ambizioni in sinbolo e di sgobbare per la gloria della jingis non le interessa, la primadonna svizzera si è staccata.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 05-03-2015 22:32

@ jolly (#1283192)

ora no, ma allora si ( seconda semifinale slam quella al roland garros 2014 dove battagliò con la Sharapova e poi perse al terzo set ) perchè molti pensavano che sarebbe diventata un fenomeno ( io mai pensato! ) e fra questi c’era anche Martina Hingis che si era spesa precedentemente in lodi sperticate per la Bouchard e quindi appunto la Hingis da buon ( dipende i punti di vista, può essere anche maligna! ) opportunista qual’è non voleva farsi sfuggire l’occasione!!

Ovviamente la Hingis non è che l’avrà pregata più di tanto perchè subito avrà realizzato che non c’era trippa per gatti e comunque sapeva che avrebbe avuto una più che valida chance con la Pennetta o con qualcun altra del suo calibro per giocare in doppio!!

Ciao!

Fab

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 05-03-2015 21:01

Scritto da Andrea
Leggero off topic. Per quale motivo invece Flavia e Mladenovic non hanno più giocato il doppio insieme?

Hai perfettamente ragione. La mladenovic era la compagna ideale per flavia. Purtroppo quando la hingis le ha chiesto di far coppia con lei, flavia non ha potuto dirle di no ed ha mollato la mladenovic. Peccato perchè la mladenovic oltre che un ottima doppista mi sembra anche una persona per bene.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 05-03-2015 20:58

Fab, non voglio metter in dubbio le tue fonti, ma credimi, La Hingis non giocherebbe mai con la buochard, primo perchè la buochard le farebbe ombra alla grande essendo piu personaggio e soprattutto più a la page di lei cosa che la super primadonna svizzera non accetterebbe mai! secondo, per il semplice motivo che la bouchard col doppio che c’azzecca?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 05-03-2015 20:52

@ @PitFranco_Is (#1283164)

e tu credi ancora a quello che dicono ufficialmente i giocatori/le giocatrici di tennis ( vale anche per gli altri sport dove girano soldoni! ) che sono là davanti le telecamere a fare solo una recita??

Io no per niente, perchè so benissimo che spesso e volentieri le cose non stanno in quel modo e comunque nel post di risposta che ho dato a “PinkFlyd” vedrai che quello che ti dicevo è più che possibile!!

Ciao!

Fab

PS un recente esempio clamoroso:

Djokovic che dice a Fabio Fazio che lui gioca solo per l’amore per il tennis e non per i soldi, intanto però fra prize money e sponsors ( soprattutto ) fà $20-$25Milioni all’anno!!

Ovviamente Fabio Fazio da buon lecchino, dopo aver sentito una baggianata del genere è stato muto come un pesce!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 05-03-2015 20:42

@ Fab (#1283166)

Tutto qui. Solo Yahoo. Yahoo, quello delle Yahoo answer? 😮 😆

Bah, è solo una campana, una sola proprio, fosse stato il New York Times sarei stato più tranquillo 😮 Per quanto m’importi, ripeto.

Magari Yahoo Canada (strano) ha legato la loro “amicizia” a questo.
Poi Bouchard non mi pare fosse o sia un’assidua doppista, non so cosa avrebbero fatto insieme.

Va beh, non lo sapremo mai, chi può dirlo. Salute! 😉

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 05-03-2015 20:16

@ pinkfloyd (#1282957)

“Busted Racquet was told that Hingis had originally asked Canadian Genie Bouchard to play doubles with her, and was turned down. So Pennetta-Hingis almost didn’t happen”

estratto da:

https://ca.sports.yahoo.com/blogs/tennis-busted-racquet/more-history-denied–martina-hingis-drops-doubles-final-to-russian-pair-040957934.html

Non è che me li invento le cose!!

E comunque, la Hingis la Bouchard la conosceva già da quando faceva i tornei junnior e quando la Bochard era circa N 50 WTA ( 2013 ) ci giocò anche contro in un’esibizione in USA e la Hingis vinse 5 a 1!!

Saluti.

Fab

PS comunque a titolo di cronoca, non mi piace il tennis della Bouchard e ne mi piace come personaggio!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
@PitFranco_Is 05-03-2015 20:09

@ Fab (#1282919)

Puo essere ma io queste parole li ho sentite da Flavia in un Intervista non lo so se era una seconda scelta, quello che lei ha detto che e stata Martina a Cercarla tramite il suo allenatore che era Amico del Compagno di Martina tutto qui.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simona (Guest) 05-03-2015 19:51

Scritto da santopadre(dei forum)
C’è una testimonianza importante,lei sembra sapere il motivo
https://www.youtube.com/watch?v=xNG_gQ3zg5E

Geniale!!!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
santopadre(dei forum) (Guest) 05-03-2015 19:21

C’è una testimonianza importante,lei sembra sapere il motivo

https://www.youtube.com/watch?v=xNG_gQ3zg5E

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 05-03-2015 17:47

Scritto da _Carlo
Per la prima volta non mi trovo d’accordo con il bravissimo giornalista di Livetennis. Troppe illazioni non giustificate secondo me, sembra che tutte le responsabilità della separazione siano da imputare alla Hingis, e la Pennetta abbia soltanto subito i suoi capricci e il suo essere “prima donna”. In parte potrà anche essere vero, ma non in modo così netto e drastico come descritto nell’articolo. Potrebbero tranquillamente essersi rese conto entrambe che quello spirito che le aveva unite fino ad ora se l’erano un po’ perso per strada, che non c’era più l’affiatamento dei primi giorni, e di conseguenza venivano meno le motivazioni per giocare insieme, e magari le divergenze caratteriali DI CIASCUNA diventavano più difficili di prima da digerire per l’altra, ma in modo biunivoco, non unilaterale !
Secondo me dobbiamo solo aspettare, e prima o poi quando vorranno ci diranno loro cosa “si è rotto” nel loro rapporto sportivo e (forse) umano. Certo assillandole sistematicamente con domande riguardo a ciò temo che si otterrà il risultato contrario di far perdere loro qualsiasi voglia di parlare… Secondo me ora ci vuole rispetto, e una sospensione di giudizio, in attesa che quando saranno maturi i tempi ci spiegheranno loro come realmente sono andate le cose.

Straquoto!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 05-03-2015 17:26

Scritto da luca
secondo me c’è di mezzo qualche gossip
tipo la hingis c’ha provato con panze fognini e lei, la pennetta, super gelosa ha mollato la hingis

è andata sicuramente così

ma solo per chi preferisce il gossip al tennis, tipo per i lettori di Novella 2000, Chi, etc etc. è andata come dici tu

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 05-03-2015 17:18

Per la prima volta non mi trovo d’accordo con il bravissimo giornalista di Livetennis. Troppe illazioni non giustificate secondo me, sembra che tutte le responsabilità della separazione siano da imputare alla Hingis, e la Pennetta abbia soltanto subito i suoi capricci e il suo essere “prima donna”. In parte potrà anche essere vero, ma non in modo così netto e drastico come descritto nell’articolo. Potrebbero tranquillamente essersi rese conto entrambe che quello spirito che le aveva unite fino ad ora se l’erano un po’ perso per strada, che non c’era più l’affiatamento dei primi giorni, e di conseguenza venivano meno le motivazioni per giocare insieme, e magari le divergenze caratteriali DI CIASCUNA diventavano più difficili di prima da digerire per l’altra, ma in modo biunivoco, non unilaterale !
Secondo me dobbiamo solo aspettare, e prima o poi quando vorranno ci diranno loro cosa “si è rotto” nel loro rapporto sportivo e (forse) umano. Certo assillandole sistematicamente con domande riguardo a ciò temo che si otterrà il risultato contrario di far perdere loro qualsiasi voglia di parlare… Secondo me ora ci vuole rispetto, e una sospensione di giudizio, in attesa che quando saranno maturi i tempi ci spiegheranno loro come realmente sono andate le cose.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallettaro Mingherlino (Guest) 05-03-2015 17:01

Vorrei tanto che la Hingis, indubbiamente a suo agio nel ruolo di primadonna, tornasse a cimentarsi anche e soprattutto in singolare, anzichè esibirsi in questi continui giri di walzer con le varie compagne di doppio.
Ritengo che ciò renderebbe più interessante il panorama alquanto desolante e monotono dell’attuale tennis femminile di vertice, che vede una n° 1 quasi trentaquattrenne ma ancora inarrivabile per le altre, seguita a debita distanza da una ventottenne che anch’essa probabilmente ha già sparato le sue migliori cartucce, infine le altre che sono solo buone giocatrici ma nulla di più.
Avrei tanto piacere a vedere Martina di nuovo tirata a lucido, e sarei molto curioso di sapere a quale livello si potrebbe collocare nell’attuale mediocre scenario del tennis femminile. Lo stesso dicasi per la Kljsters ed anche per la Henin.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 05-03-2015 15:52

A leggere questo articolo, ma anche molti post (soprattutto riferiti all’altro articolo che dava la notizia) Flavia passa come Santa Maria Goretti, e la Hingis come il diavolo in persona.
Sarà anche così, non mi permetto di contestarlo perché non so nulla dei fatti (ma non sanno nulla neanche quelli che stanno crocifiggendo la Hingis) ma non è che esageriamo un attimo perché siamo italiani?
di solito la vita insegna che il giusto e il bene non sono mai tutti da una parte sola……

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 05-03-2015 15:49

Scritto da simona

Scritto da Andrea
Leggero off topic. Per quale motivo invece Flavia e Mladenovic non hanno più giocato il doppio insieme?

Perché è francese. Anzi perché gioca per la Francia. Non vi pare che abbia fatto bene, visto l’ultimo incontro di Fed Cup? Abbasso la Mladenovic

Questo commento è all’altezza (dovrei dire bassezza) degli altri tuoi, per cui non mi stupisco affatto…. in effetti mi domando pure perché sto a perdere tempo a quotarlo, ma non mi sono ancor abituato ai troll……anche se femmine

PS: la Mladenovic è una giocatrice correttissima e completamente scevra da atteggiamenti divistici tipo Cornet, quando ha battuto Sara sembrava incredula fino all’ultimo punto… avercene di giocatrici così!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 05-03-2015 14:57

@ Fab (#1282919)

Chi l’ha detto che Hingis volesse fare coppia con Bouchard?
Fonti? Dichiarazioni ufficiali? Articoli?

Non che mi interessi più di tanto ma almeno andiamo sul concreto.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 05-03-2015 14:28

secondo me c’è di mezzo qualche gossip
tipo la hingis c’ha provato con panze fognini e lei, la pennetta, super gelosa ha mollato la hingis

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 05-03-2015 13:59

@ @PitFranco_Is (#1282826)

La Hingis voleva giocare nel 2014 il doppio con la Bouchard ma lei e il suo team le hanno dato buca e allora la Pennetta è stata la seconda scelta!! Ma se la Boichard avesse dato l’ok, la coppia Hingis Pennetta non si sarebbe mai vista nel 2014!!

Ovviamente la stampa sportiva italiana ha taciuto il tutto per fare i trombettieri dell’italiana/o di turno e invece era cosa risaputa nella stampa estera!!

Saluti.

Fab

PS comunque la Pennetta non ha ancora deciso se finire la carriera quest’anno o alla fine del prossimo anno e quindi siccome la Hingis vuole giocare il doppio ai massimi livelli anche nel 2106 e allora ecco che la Hingis si è fatta meglio i suoi conti scegliendo l’indianina che probabilmente sarà sulla sua stessa lunghezza d’onda!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Blaze (Guest) 05-03-2015 13:52

Orecchio si conferma sempre più scrittore da articoli rosa :mrgreen:

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 05-03-2015 13:39

Senza far della dietrologia la spiegazione più logica mi pare quella sopra adombrata, ovvero che Martina vuole una partner che si dedichi quasi esclusivamente al doppio mentre Flavia ha ancora “qualcosa” da dare in singolare

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 05-03-2015 13:30

Scritto da simona

Scritto da Andrea
Leggero off topic. Per quale motivo invece Flavia e Mladenovic non hanno più giocato il doppio insieme?

Perché è francese. Anzi perché gioca per la Francia. Non vi pare che abbia fatto bene, visto l’ultimo incontro di Fed Cup? Abbasso la Mladenovic

La Mladenovic in doppio è forte.
Non capisco perché ancora questo rosicamentento post-Fed Cup

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 05-03-2015 13:28

Articolo un po’ troppo pro-Pennetta.
Solo illazioni a danno di Hingis.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 05-03-2015 12:40

Scritto da gbuttit

Scritto da simona

Scritto da AndreaLeggero off topic. Per quale motivo invece Flavia e Mladenovic non hanno più giocato il doppio insieme?

Perché è francese. Anzi perché gioca per la Francia. Non vi pare che abbia fatto bene, visto l’ultimo incontro di Fed Cup? Abbasso la Mladenovic

La prima parte ci sta (anche in vista delle olimpiadi), ma non ho capito l’ultima frase: abbasso la Mladenovic perchè???? Solo perchè ha battuto le italiane?

Don’t feed the troll… (che poi Pennetta/Mladenovic non giocano più insieme da BEN PRIMA della fed Cup, ma dai bisogna anche darle retta???)

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 05-03-2015 12:27

quante storie… semplicemente dopo un ottimo 2014, il loro duo non funziona piu e allora hanno cambiato partner. succede in continuazione. e hanno fatto bene. la hingis non giocherà in eterno, ha la sua età e giustamente vuole una partner in grado di dare il massimo in doppio. bene cosi e speriamo che sia la hingis che la pennetta tornino a vincere in doppio. la hingis per la cronaca ha fatto finale us open, e ha vinto l’australian in doppio misto, quindi in doppio se la gioca ancora alla grande

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 05-03-2015 11:55

Scritto da simona

Scritto da AndreaLeggero off topic. Per quale motivo invece Flavia e Mladenovic non hanno più giocato il doppio insieme?

Perché è francese. Anzi perché gioca per la Francia. Non vi pare che abbia fatto bene, visto l’ultimo incontro di Fed Cup? Abbasso la Mladenovic

La prima parte ci sta (anche in vista delle olimpiadi), ma non ho capito l’ultima frase: abbasso la Mladenovic perchè???? Solo perchè ha battuto le italiane?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 05-03-2015 11:53

Scritto da giuliano da viareggio

Scritto da Alb4647

Scritto da kennySania Mirza gioca solo il doppio, quindi la compagna ideale per la svizzera, possono fare gli stessi tornei gestendosi la programmazione e puntare al numero 1 in specialità.

Pienamente d’accordo. Una doppista raggiunge il massimo con una doppista.

Sono anch’io d’accordo ed aggiungo una considerazione da gossip:praticamente ha deciso tutto la Hingis accordandosi con la Mirza.Le due “abbandonate” con una forma di rivalsa si sono messe insieme e cercheranno di dimostrare sul campo l’inutilità di questa decisione.

Ma non é che deve essere per forma una forma di rivalsa, semplicemente le buone doppiste sono già accoppiate, é normale che le due rimaste libere giochino insieme…
E poi non capisco tutta questa telenovela sulla separazione, non é certo la prima volta che un doppio si separa… immagino che dopo gli ultimi risultati non positivi si siano parlate ed abbiano convenuto che una situazione in cui una si dedica solo al doppio e giustamente pretende il massimo, l’altra ancora ha come priorità il singolo poteva portare vari problemi e quindi fosse meglio per entrambe separarsi… da un lato mi dispiace perchè, insieme ad Aga, sono le mie tenniste preferite, ma se entrambe se ne gioveranno alla fine é meglio così… e magari potranno riproporre il doppio quando Flavia avrà meno impegni in singolo.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amante tennis (Guest) 05-03-2015 11:52

Scritto da giuliano da viareggio

Scritto da Alb4647

Scritto da kennySania Mirza gioca solo il doppio, quindi la compagna ideale per la svizzera, possono fare gli stessi tornei gestendosi la programmazione e puntare al numero 1 in specialità.

Pienamente d’accordo. Una doppista raggiunge il massimo con una doppista.

Sono anch’io d’accordo ed aggiungo una considerazione da gossip:praticamente ha deciso tutto la Hingis accordandosi con la Mirza.Le due “abbandonate” con una forma di rivalsa si sono messe insieme e cercheranno di dimostrare sul campo l’inutilità di questa decisione.

D’accordo anch’io…..piccolo particolare però tutte e due le coppie dovranno fare i conti con quelle coppiè già affiatate come Makarova-Vesnina, Hradecka-Hlavackova, Kops Jones-Spears, all’occorrenza Venus e Serena e soprattutto….le Chichis!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
@PitFranco_Is 05-03-2015 11:43

Io credo che la verità non la Sapremo mai,Detto questo si dice sia una Scelta di Hingis e si parla anche di sponsor con la Mirza visto che nel suo paese e una “Star” il Misto vinto con Paes credo abbia pesato in tutto questo ,Rispondendo a l’utente del perchè Flavia si sia Separata dalla Mladenovic e perchè Hingis voleva giocare con lei (il Ragazzo Di Martina e il Miglior amico dell’allenatore di Flavia),Sulla scelta di Flavia Beh se Trovata spiazzata viste le Dichiarazioni di pochi giorni prima di Martina, e ora di forti e Libere doppiste rimaneva solo la Hisieh e comunque c’é anche la ripicca, almeno cosi a riportato una giornalista Francese che poi e la stessa che aveva fatto lo scoop di Flavia e Fabio.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 05-03-2015 11:39

Scritto da giuliano da viareggio

Scritto da Alb4647

Scritto da kenny
Sania Mirza gioca solo il doppio, quindi la compagna ideale per la svizzera, possono fare gli stessi tornei gestendosi la programmazione e puntare al numero 1 in specialità.

Pienamente d’accordo. Una doppista raggiunge il massimo con una doppista.

Sono anch’io d’accordo ed aggiungo una considerazione da gossip:
praticamente ha deciso tutto la Hingis accordandosi con la Mirza.
Le due “abbandonate” con una forma di rivalsa si sono messe insieme e cercheranno di dimostrare sul campo l’inutilità di questa decisione.

E’ stata questa anche la mia prima impressione alla notizia dello scambio di compagne fra le due coppie… 🙂

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simona (Guest) 05-03-2015 11:22

Scritto da Andrea
Leggero off topic. Per quale motivo invece Flavia e Mladenovic non hanno più giocato il doppio insieme?

Perché è francese. Anzi perché gioca per la Francia. Non vi pare che abbia fatto bene, visto l’ultimo incontro di Fed Cup? Abbasso la Mladenovic

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 05-03-2015 11:14

Scritto da Alb4647

Scritto da kenny
Sania Mirza gioca solo il doppio, quindi la compagna ideale per la svizzera, possono fare gli stessi tornei gestendosi la programmazione e puntare al numero 1 in specialità.

Pienamente d’accordo. Una doppista raggiunge il massimo con una doppista.

Sono anch’io d’accordo ed aggiungo una considerazione da gossip:
praticamente ha deciso tutto la Hingis accordandosi con la Mirza.
Le due “abbandonate” con una forma di rivalsa si sono messe insieme e cercheranno di dimostrare sul campo l’inutilità di questa decisione.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 05-03-2015 10:48

Leggero off topic. Per quale motivo invece Flavia e Mladenovic non hanno più giocato il doppio insieme?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 05-03-2015 09:58

Scritto da kenny
Sania Mirza gioca solo il doppio, quindi la compagna ideale per la svizzera, possono fare gli stessi tornei gestendosi la programmazione e puntare al numero 1 in specialità.

Pienamente d’accordo. Una doppista raggiunge il massimo con una doppista.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 05-03-2015 09:37

immensa martina

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 05-03-2015 09:35

Son donne…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 05-03-2015 09:33

Sania Mirza gioca solo il doppio, quindi la compagna ideale per la svizzera, possono fare gli stessi tornei gestendosi la programmazione e puntare al numero 1 in specialità.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 05-03-2015 09:22

mah, la mia impressione era che potessero puntare ai vertici della classifica ma – come giustamente ipotizzato nell’articolo – occorre dare anima e corpo solo per il doppio e Flavia non è ancora pronta ad uscire di scena dal singolare (anche se io credo che andrà in caduta libera)

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 05-03-2015 09:09

Quest’anno insieme hanno vinto pochissime partite, negli ultimi tornei solo eliminazioni al primo turno: non credo ci siano altre spiegazioni o fantasiose ricostruzioni giornalistiche per giustificare la loro separazione.
Tra l’altro ho sempre pensato che le due non si completassero l’un l’altra: la Hingis, brava sotto rete, ha bisogno di una compagna con un buon servizio e potente da fondocampo, soprattutto di diritto (come una Lisicki o Mirza), la Pennetta gioca il doppio 1000 volte meglio a sinistra, cosa che potrà tornare a fare con la Hsieh, che invece gioca dalla parte del diritto.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simona (Guest) 05-03-2015 09:02

Mah. Credo che in effetti la spiegazione migliore sia che per la Hingis in questo momento Pennetta è troppo concentrata sul singolare mentre la Mirza fa solo il doppio come lei. La Hsie invece al singolare ci tiene anche se è indietro in classifica e per questo non gioca più con la Peng che rispetto a lei può fare altri tornei (per questo e per altri misteriose ragioni .. pare che sia soggetto pesantino, la Hsieh)

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 05-03-2015 08:51

sarà gelosa di fabio?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu (Guest) 05-03-2015 08:45

Hingis virago.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pelandrone (Guest) 05-03-2015 08:41

L’ho gia’ detto in altra sede, per me Flavia (in prospettiva olimpiadi dove ci dovrebbe essere il doppio misto) ha deciso di fare il doppio nisto con Fognini nei prossimi slam; la Hingis, che vuole partecipare alle finals di doppio di fine anno, non puo’ permettersi di saltare gli slam di doppio femminile, per cui la separazione viene naturale

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!