Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Il futuro agonistico incerto per Lleyton Hewitt

24/01/2015 11:31 Nessun commento
Lleyton Hewitt classe 1981, n.87 del mondo
Lleyton Hewitt classe 1981, n.87 del mondo

“Come ho sempre detto, non intendo prendere in giro nessuno, non ho ancora preso una decisione”, ha dichiarato Lleyton Hewitt, ex-numero 1 del mondo. “Mi fermerò un attimo e rifletterò, dopo questo torneo.”.

Il trentatreenne non ha manifestato alcuna certezza riguardo la propria presenza alla prossima edizione dell’Australian Open, non sembrando inoltre intenzionato a rimanere nel circuito ancora a lungo.

Il veterano era impegnato nel suo Australian Open numero 19. Interrogato sull’interesse a raggiungere una ipotetica quota 20, ha risposto, “Sono sicuro che sarebbe bello, per alcuni.”.

Hewitt ha poi rivelato che avrebbe rivolto le proprie attenzioni verso il prossimo impegno di Coppa Davis. La possibilità che il paese torni ad essere un contendente al titolo grazie all’iniezione di talento apportata da giovani validi, quali Bernard Tomic, Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis, potrebbe tuttavia non essere abbastanza per trattenerlo dall’appendere la racchetta al chiodo.

“No, non necessariamente. Questo è un periodo positivo, abbiamo molti ragazzi davvero bravi”, ha fatto presente. “Ovviamente, sarebbe eccitante giocare nel momento in cui Nick, Bernie e Thanasi siano potenziali Top10 o Top20, ci sarebbero concrete possibilità di vincere. Non è però una cosa che potrà accadere da un momento all’altro.”.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,