Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Il ritorno di Rafael Nadal tra Abu Dhabi ed il dubbio Coppa Davis

18/11/2014 10:58 4 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.3 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.3 del mondo

Rafael Nadal, che il 3 novembre è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per curare un’appendicite, ha annunciato che avrebbe fatto ritorno sui campi da gioco in data 1 gennaio, che coinciderà con l’inizio del torneo d’esibizione di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti).

Durante una cerimonia indetta da Banco Sabadell, il campione spagnolo ha dichiarato: “Mi sono operato due settimane fa, ancora ho qualche punto. Giocherò ad Abu Dhabi all’inizio di gennaio, per poi disputare il mio primo torneo ufficiale -dal 4 al 10 gennaio a Doha (Qatar)”.

Manifestazioni a cui l’iberico, ex-numero uno del mondo, parteciperà in qualità di numero 3 del ranking ATP, in seguito ad una stagione che lo ha visto falcidiato dagli infortuni ed inabilitato a prendere parte alla parte conclusiva dell’anno.

“Essere numero uno rappresenta una grande motivazione. L’anno scorso ero stato davvero felice, ma non lo sarei stato di meno da numero due o numero tre. Ciò che davvero mi rende felice è uscire dal campo con il trofeo, e se questo mi farà tornare ad essere numero uno sarò contentissimo”, ha spiegato Nadal.

Il campione nativo delle Isole Baleari, vincitore di 14 prove del Grande Slam, ha assicurato come l’enorme polemica generata dalla nomina di Gala León al ruolo di capitano di Coppa Davis non avrebbe influito sul suo ritorno in squadra, che imputa invece alle condizioni fisiche. In tal senso, lo spagnolo ha commentato che “i vari problemi non influenzino la partecipazione. Ho ed ho avuto problemi fisici che non mi hanno permesso di fare quello che avrei voluto, dovrò scegliere accuratamente. Non intendo dire che non tornerò a giocare in Coppa Davis”.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

4 commenti

Lorinimario (Guest) 18-11-2014 19:29

Urrah! Sono davvero molto contento di questa rassicurante notizia su Rafa. Nelle altre notizie in liquida c’ e’ scritto che vuole tornare fortissimo entro gli Australian Open, e spero proprio che ci riesca, perché’ è’ il mio mito. Vamosssssssss Rafa!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 18-11-2014 15:12

vamossssssssssssssssssssssssss al campeone du tennis rafel nadal. niente da fare con lo spagnolo,proverò il francese quando si parlerà di tsonga e il tedesco quando si parlerà di federer 🙂 .

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 18-11-2014 11:51

forza campione vamossssssssssssss sempre accanto a te

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 18-11-2014 11:37

…………..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!