Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Andre Agassi ammette di aver patito l’esordio a Wimbledon: ” Mi sentivo come un intruso all’interno dell’evento che stavo giocando”

28/02/2014 09:21 1 commento
Andre Agassi ha vinto Wimbledon nel 1992
Andre Agassi ha vinto Wimbledon nel 1992

Andre Agassi ha ammesso che nel 1987, anno del suo esordio a Wimbledon in cui venne demolito in 47 minuti da Henri Leconte, non capiva la cultura britannica.

Un’ esperienza che lo portò a saltare i Championships nei quattro anni successivi, prima di trionfare nella finale del 1992 contro Ivanisevic: “La mia prima esperienza in Inghilterra non è stata molto buona. E’ avvenuta in un periodo della mia vita in cui stavo giocando in grandi città con culture diverse e aggiungerne una, per di più in una superficie a me sconosciuta, ha fatto sì che mi sentissi come un intruso all’interno dell’evento che stavo giocando”.

“Fu tutto molto bizzarro, mi sembrava di giocare dentro una casa delle bambole. Tutto questo mi portò a saltare Wimbledon per una serie di motivi nei quattro anni seguenti.


Alessio Baldi


TAG: , , ,

1 commento

Koko (Guest) 28-02-2014 14:37

Direi che al giorno d’oggi nessun aspirante big potrebbe saltare Wimbledon perchè è una casa delle bambole beccandosi uno 0 che rimane tutto l’anno condizionante per la classifica! Era un tennis abbastanza diverso e meno obbligante nelle scelte.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!