Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Francisco Roig, secondo allenatore di Nadal, parla delle sue impressioni sulla finale di domenica: “ Devo ancora accettare l’esito, la partita è stata complicata in qualsiasi momento perché Wawrinka ha giocato un tennis fantastico”

29/01/2014 08:54 4 commenti
Rafael Nadal e Francisco Roig
Rafael Nadal e Francisco Roig

L’ex tennista Francisco Roig, attuale secondo allenatore di Rafael Nadal, è tornato a parlare della recente finale agli Australian Open: “Devo ancora accettare l’esito della finale. E’ un giorno triste, però quello che ha fatto Rafa dopo l’infortunio è stato incredibile. La partita è stata complicata in qualsiasi momento perché Wawrinka ha giocato un tennis fantastico, molto veloce, forte e intelligente”.

“Di solito, nei match al meglio dei cinque set, Rafa sopravvive benissimo a queste situazioni trovando sempre delle soluzioni, ma quando ad inizio secondo set ha accusato quel dolore alla schiena tutto è cambiato. Si è sforzato di rimanere in campo nonostante il dolore perché aveva rispetto sia dell’avversario che del pubblico. A poco a poco si sentiva meglio, ma Wawrinka ha chiuso la partita. Non so cosa sarebbe successo se fossero arrivati al quinto set.


Alessio Baldi


TAG: , , ,

4 commenti

Sensei (Guest) 30-01-2014 14:38

@ utente registratissimo (#996273)

“La partita è stata complicata in qualsiasi momento perchè Wawrinka ha giocato un tennis FANTASTICO,MOLTO VELOCE, FORTE E INTELLIGENTE” Più complimenti di così!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente registratissimo (Guest) 30-01-2014 08:16

Dal tenore letterale di queste dichiarazioni il significato è chiaro ed è il seguente: “Certamente Wawrinka ha giocato bene, ma la partita è stata condizionata dall’infortunio di Rafa”. Ammettiamo che sia tutto vero e che il dolore alla schiena abbia compromesso la prestazione dello spagnolo. Diciamo anche che l’incontro sarebbe stato notevolmente differente con ambedue i giocatori al 100%.
Premesso tutto ciò, la mia riflessione è molto semplice: un gesto di signorilità non guasta mai. Rafa ha vinto quintali di Slam (e tonnellate di Master 1000 ed altri tornei) ed è il numero 1 al mondo. Cosa mai costa a lui ed al suo staff, dopo una sconfitta, semplicemente fare i complimenti all’avversario punto e basta? E’ così difficile essere laconici ogni tanto e dire solamente: “Bravo Wawrinka, sei stato spettacolare”?
Anche se aveva male, Nadal ed i componenti dell’entourage potevano fare i signori una benedetta volta. E magari minimizzare o non parlare affatto dell’infortunio. E non dire “chissà cosa sarebbe successo al quinto set”. Ripeto: costa così tanto dire all’avversario:”Complimenti!”???

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 29-01-2014 13:46

Te lo dico io cosa succedeva se arrivavano al quinto: entrava la Guardia Civil mandata da Garzon per prelievo forzoso…..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mAMO (Guest) 29-01-2014 10:11

Titolo altro articolo: Nessun problema serio alla schiena per Rafael Nadal
stava bene o stava male allora, Mr. MTO?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!