Simone Bolelli: “In queste ultime settimane spero di divertirmi e di ottenere punti importanti”

15/10/2012 13:12 34 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.79 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.79 del mondo

“Mi sono allenato molto bene sulle superfici veloci per preparare gli ultimi impegni della stagione, a partire da Mosca. Cercherò di finire nel migliore dei modi il 2012 e di fare più punti possibile.”

Queste le parole di Simone Bolelli, numero 79 delle ultime classifiche Atp, intervenuto a Radio Manà Manà Sport.

“Lo stato d’animo è molto buono” – ha proseguito l’azzurro – “Sono rientrato nei top-100 grazie ad una buona stagione e il lavoro con coach Umberto Rianna sta andando molto bene. In queste ultime settimane spero di divertirmi e di ottenere punti importanti.”


TAG: ,
jose mourinho (Guest) 16-10-2012 18:27

se x voi avere talento vuol dire avere un gran dritto non ci siamo….talento ce l’ha federer, ce l’ha gasquet, ce l’ha dolgopolov…dimitrov…dire che bolelli ha talento solo xke colpisce bene la pallina col dritto e’ un insulto x i giocatori che hanno veramente talento…bolelli è un giocatore che colpisce bene la pallina col dritto, ma appena si deve spostare…beh si sa la fine che fa…vedremo domani mattina con karlovic che partita farà, magari giocando da fermo riesce a portarla a casa con due tie break…vedremo… ma parlare di primi 30 al mondo quando non supera mai un primo turno in torneo atp da 250 è veramente fuori luogo…a meno che vince sempre i challenger a cui partecipa ma non mi sembra il suo caso…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby (Guest) 16-10-2012 12:18

@ MADE (#743191)

Per me il problema e’ che col talento che ha dovrebbe stabilmente essere nei primi 30 , non essere felice di essere 79!!! Maddai!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 16-10-2012 12:07

Bolelli ha tutte le possibilità per rientrare nei top 50. Peccato che alterni ancora belle prestazioni a bruttissime figure!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 16-10-2012 09:39

Riformuliamo con sistemi che premiano chi merita e vediamo se Bolelli è nei cento.
Tifo Bole,ma ancora non ci siamo.
ESEMPIO:
Se si risponde alla seconda di servizio di un nessuno a 2 metri dalla riga di foondo,il salto non lo si farà MAI.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pimpi (Guest) 15-10-2012 22:19

Offtopic ma è cmq collegato… Serie A: ma voi lo sapete che alcuni circoli vivono grazie agli stimoli che crea la Serie A? Ogni giocatore che la gioca è libero di giocarla o meno… Seppi, Cipolla, Bolelli ecc ecc hanno sempre giocato in serie A, l unica eccezione è stata solo l anno scorso quando Capri dovette mollare qualche settimana prima dell inizio…. Questi ragazzi sono liberi di giocarla… Fino a pochi anni fa venivano in Italia molti giocatori stranieri, giocatori forti e mediocri! In Germania la bundesliga è seguitissima, ci sono giornate dove si scontrano vari top 30!!! Parliamo sempre di Tennis, se il Tennis per voi è passione, allora non sputate sul piatto dove avete mangiato!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 15-10-2012 17:59

a dir la verita’ il consiglio che lendl ha dato a murray non è di divertirsi…ma è quello di attaccare e di non stare a 2-3 metri dalla linea di fondo campo…questo è quanto gli ha detto…tutti i giocatori italiani purtroppo sono cosi…si accontentano…non si sbattono x vincere una partita…forse l’unico tennista che gioca x entrare nei primi 15-20 del mondo è seppi, xke ha abbastanza qualita’ e soprattutto gran mobilità e quindi riesce a fare i migliori risultati…ma x il resto fognini, bolelli giocano scazzati e non glie ne frega niente se vincono o perdono, tanto i soldi in un modo o nell’altro li guadagnano lo stesso…. infatti la classifica lo dimostra…fanno ridere…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 15-10-2012 17:50

Scritto da Ivan

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da MADEmamma mia che commenti duri. si tratta pur sempre di un tennista che, a parte brevissimi intermezzi, non stava più tra i primi 100 dal gennaio 2010. questa è, risultati alla mano, una delle sue migliori stagioni. non parliamo mica di un fenomeno, ma di un buon tennista che deve stare sempre nei 100 come sta facendo ora. e divertirsi quando si gioca non è una cosa da denigrare, anzi, è un aspetto credo essenziale per rendere al meglio.

hai ragione, ma sentire da uno che fa agonismo ai massimi livelli, dire che vuole divertirsi…mah sembra un commento che può fare Del Piero andato in Australia, o un 35enne agli sgoccioli di carriera…

Mi spiace contraddirti, ma sai qual’è il maggior consiglio che la mental coach di Murray (top 5, giusto per ribadirlo) ha dato al campioncino britannico ?Esatto: divertirsi.E murray non mi sembra nè agli sgoccioli di carriera (tutt’altro) nè un 35enne acciaccato.Informandosi si eviterebbero certe figure spicciole

Io ricordo che da bambino andai allo stadio e giocava il Napoli di Maradona. A Marassi c’era ancora l’antistadio e lì noi tifosi (eravamo una decina) incontrammo proprio Maradona che stava palleggiando senza far toccare il pallone per terra. Ricordo che si stava proprio divertendo un mondo, e un’ora dopo sarebbe iniziata una partita importante per lo scudetto.

Probabilmente era Maradona proprio perchè si divertiva un mondo. Conosco invece un ragazzo di qua che da giovane era considerato un fenomeno ma viveva il calcio come fosse un lavoro e uno “strumento per accalappiare gnocche”. Ora vivacchia in Serie C, eppure il suo ex allenatore m idice sempre che avrebbe potuto essere uno da NAzionale fisso.

Coincidenza?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 15-10-2012 17:26

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da MADE
mamma mia che commenti duri. si tratta pur sempre di un tennista che, a parte brevissimi intermezzi, non stava più tra i primi 100 dal gennaio 2010. questa è, risultati alla mano, una delle sue migliori stagioni. non parliamo mica di un fenomeno, ma di un buon tennista che deve stare sempre nei 100 come sta facendo ora. e divertirsi quando si gioca non è una cosa da denigrare, anzi, è un aspetto credo essenziale per rendere al meglio.

hai ragione, ma sentire da uno che fa agonismo ai massimi livelli, dire che vuole divertirsi…
mah sembra un commento che può fare Del Piero andato in Australia, o un 35enne agli sgoccioli di carriera…

Mi spiace contraddirti, ma sai qual’è il maggior consiglio che la mental coach di Murray (top 5, giusto per ribadirlo) ha dato al campioncino britannico ?
Esatto: divertirsi.
E murray non mi sembra nè agli sgoccioli di carriera (tutt’altro) nè un 35enne acciaccato.
Informandosi si eviterebbero certe figure spicciole

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 15-10-2012 17:22

Dai Simone, dai, mettici la grinta e la volontà che il braccio non ti manca :mrgreen:

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TopGunMontella 15-10-2012 17:09

@ UNGUR (#743225)

Si e facciamo i tabelloni Atp a 512 giocatori…geniaccio!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 15-10-2012 16:49

@ UNGUR (#743225)

Ungur attenzione a ciò che dici, che altrimenti anche il tuo beniamino, Adrian Ungur, smetterebbe di giocare!! :mrgreen:

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 15-10-2012 16:39

Scritto da UNGUR
Purtroppo il sistema dei punteggi ATP è stato creato per premiare oltremisura giocatori modesti e/o che si accontentano.Vedere Fognini al 44, Seppi al 25, Bolelli nei 100 è per me fuori da ogni logica sportiva.Eliminati al primo turno, si possono sempre rifare nei Challengers, tornei che dovrebbero avere un severo limite di età per la partecipazione (23 anni max). Oltre questa età solo i tornei ATP ma con punteggi per la classifica difficili da ottenere, non regalati come accade oggi.

Ma perchè? Ma che senso ha?
Oltre al fatto che Seppi e Fognini avranno giocato non più di DUE challenger quest’anno quindi proprio non cpasico che c’entrino, non ha senso dire che i challenger possa giocarli solo chi ha non più di 23 anni.
Sarebbe come se proibissero agli over 23 di giocare a calcio in Serie B. Non tutti nascono Federer, ma TUTTI hanno diritto di GIOCARE a tennis e guadagnarsi da vivere con esso, che abbiano 18 anni o che ne abbiano 33.
E se uno di 25 ha una brutta stagione (per infortuni, per scarsa forma, per depressione, per chissà quale motivo) e da numero 30 passasse a numero 200 quindi non potrebbe più giocare a tennis se non nelle quali ATP? Ma è FOLLE!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 15-10-2012 16:35

Scritto da UNGUR
Purtroppo il sistema dei punteggi ATP è stato creato per premiare oltremisura giocatori modesti e/o che si accontentano.
Vedere Fognini al 44, Seppi al 25, Bolelli nei 100 è per me fuori da ogni logica sportiva.
Eliminati al primo turno, si possono sempre rifare nei Challengers, tornei che dovrebbero avere un severo limite di età per la partecipazione (23 anni max). Oltre questa età solo i tornei ATP ma con punteggi per la classifica difficili da ottenere, non regalati come accade oggi.

!Vedere Fognini al 44, Seppi al 25, Bolelli nei 100 è per me fuori da ogni logica sportiva.!
E´come la vedresti allora la classifica secondo logica?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 15-10-2012 16:30

e se chiudesse l’anno nei 50?quanti punti gli mancano?voglio credere in colpo di coda clamoroso e una partenza scoppiettante ad inizio anno.
entra nei 30!dai crediamoci

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UNGUR (Guest) 15-10-2012 16:29

Purtroppo il sistema dei punteggi ATP è stato creato per premiare oltremisura giocatori modesti e/o che si accontentano.
Vedere Fognini al 44, Seppi al 25, Bolelli nei 100 è per me fuori da ogni logica sportiva.
Eliminati al primo turno, si possono sempre rifare nei Challengers, tornei che dovrebbero avere un severo limite di età per la partecipazione (23 anni max). Oltre questa età solo i tornei ATP ma con punteggi per la classifica difficili da ottenere, non regalati come accade oggi.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 15-10-2012 16:23

Scritto da Buon Rob

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da MADEmamma mia che commenti duri. si tratta pur sempre di un tennista che, a parte brevissimi intermezzi, non stava più tra i primi 100 dal gennaio 2010. questa è, risultati alla mano, una delle sue migliori stagioni. non parliamo mica di un fenomeno, ma di un buon tennista che deve stare sempre nei 100 come sta facendo ora. e divertirsi quando si gioca non è una cosa da denigrare, anzi, è un aspetto credo essenziale per rendere al meglio.

hai ragione, ma sentire da uno che fa agonismo ai massimi livelli, dire che vuole divertirsi…mah sembra un commento che può fare Del Piero andato in Australia, o un 35enne agli sgoccioli di carriera…

Se uno che fa agonismo ai massimi livelli non si diverte a fare quello che fa, ai massimi livelli non resterà.
Io non so che lavoro tu faccia nella vita, ma condizione primaria per riuscire bene, è che piaccia e ci si “diverta” a farlo.

Rob, sono spesso in disaccordo con te, ma questa volta sono d;accordo con ogni singola parola che scrivi. E non vale solo per il tennis e lo sport, hai fatto benissimo a ricordarlo: ogni lavoro, ogni attività può riuscire solo se fai quello che ti piace.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 15-10-2012 16:09

In realtà il discorso è sbagliato a monte, per carità è chiaro che uno debba divertirsi anche se gioca da professionista. I problema è che la cosa dovrebbe venire al 4° o 5° posto, messa così sembra che lo scopo principale sia quello. A ben guardarci però la dichiarazione rispecchia bene il modo di giocare di Bolelli, va in campo tira 3 o 4 pallate se vince bene se perde chi se ne frega…..Avete nai visto Bolelli cambiare tattica durante un match? variare il proprio gioco? vincere un match già perso? migliorare i propri difetti negli anni? La risposta è no, proprio perchè non si è dispostti a sputare sangue per ottenere risultati, ad allenarsi sui propri difetti per migliorarli (rovescio, mobilità ecc.)….Sono scelte è logico ma non da chi ha FAME di successo, ci si accontenta ecco tutto….La FAME di vittoria è altro, la si vede bene in Ferrer, chiedetegli a che posto lo mette il divertimento….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andri60 (Guest) 15-10-2012 16:04

Con Karlovic sarà molto se fa 5 games……………

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 15-10-2012 15:57

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da MADEmamma mia che commenti duri. si tratta pur sempre di un tennista che, a parte brevissimi intermezzi, non stava più tra i primi 100 dal gennaio 2010. questa è, risultati alla mano, una delle sue migliori stagioni. non parliamo mica di un fenomeno, ma di un buon tennista che deve stare sempre nei 100 come sta facendo ora. e divertirsi quando si gioca non è una cosa da denigrare, anzi, è un aspetto credo essenziale per rendere al meglio.

hai ragione, ma sentire da uno che fa agonismo ai massimi livelli, dire che vuole divertirsi…mah sembra un commento che può fare Del Piero andato in Australia, o un 35enne agli sgoccioli di carriera…

Se uno che fa agonismo ai massimi livelli non si diverte a fare quello che fa, ai massimi livelli non resterà.

Io non so che lavoro tu faccia nella vita, ma condizione primaria per riuscire bene, è che piaccia e ci si “diverta” a farlo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 15-10-2012 15:51

Io non vi invidio, davvero. Perchè leggere che uno che GIOCA a tennis “non debba divertirsi” fa rimanere molto perplessi.
Ok che sono professionisti, ok che coi tornei ci portano a casa la pagnotta, ma A ME fa paura leggere che un tennista non debba pensare a divertirsi.
Secondo me anche quando andate a giocare la domenica con l’amico pensate che non sia un gioco ma sia una questione di vita o di morte.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 15-10-2012 15:47

Scritto da luca74
@ tomax (#743154)
va in sudamerica

No fa quali a basilea e bercy

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 15-10-2012 15:21

Scritto da MADE
mamma mia che commenti duri. si tratta pur sempre di un tennista che, a parte brevissimi intermezzi, non stava più tra i primi 100 dal gennaio 2010. questa è, risultati alla mano, una delle sue migliori stagioni. non parliamo mica di un fenomeno, ma di un buon tennista che deve stare sempre nei 100 come sta facendo ora. e divertirsi quando si gioca non è una cosa da denigrare, anzi, è un aspetto credo essenziale per rendere al meglio.

hai ragione, ma sentire da uno che fa agonismo ai massimi livelli, dire che vuole divertirsi…
mah sembra un commento che può fare Del Piero andato in Australia, o un 35enne agli sgoccioli di carriera…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca74 (Guest) 15-10-2012 15:20

@ tomax (#743154)

va in sudamerica

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 15-10-2012 15:17

mamma mia che commenti duri. si tratta pur sempre di un tennista che, a parte brevissimi intermezzi, non stava più tra i primi 100 dal gennaio 2010. questa è, risultati alla mano, una delle sue migliori stagioni. non parliamo mica di un fenomeno, ma di un buon tennista che deve stare sempre nei 100 come sta facendo ora. e divertirsi quando si gioca non è una cosa da denigrare, anzi, è un aspetto credo essenziale per rendere al meglio.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 15-10-2012 14:49

secondo me oltre alla risposta dovrebbe iniziare a correre in campo….
non a giocare da fermo col dritto, magari qualche vittoria in piu inizierà a farla, se no continuerà a raccattare sconfitte ai primi turni in tutti i tornei…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 15-10-2012 14:24

Scritto da Bob
non sono un tecnico, ma mi chiedo se dopo tutto questo allenamento sul veloce, la serie A sulla terra ieri fa danno…passare da ricevere il servizio di Valenti sulla terra a quello di Karlovic sul duro…mah…

Bolelli b. karlovic 7-6 7-6.Fidati 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 15-10-2012 14:07

@ Fabio Fognin 4ever (#743145)

Sì ma quale risposta può migliorare? Al giornalista?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 15-10-2012 13:56

non sono un tecnico, ma mi chiedo se dopo tutto questo allenamento sul veloce, la serie A sulla terra ieri fa danno…passare da ricevere il servizio di Valenti sulla terra a quello di Karlovic sul duro…mah… 😕

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milanese 15-10-2012 13:42

divertirsi? ci stiamo divertendo noi a farci 4 risate visto l’impegno profuso con rochus e dancevic.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 15-10-2012 13:42

dopo mosca dove va?sarei curioso di sapere se dopo australia va in sudamerica sulla terra o sul veloce europeo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 15-10-2012 13:40

Come dice giustamente rikki per divertirsi c’è tempo.Ora deve fare tanti punti e finire come minimo la stagione da top 70

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 15-10-2012 13:21

articolo abbastanza inutile! 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 15-10-2012 13:19

Grande simo!A mio avviso l’unica cosa che puoi ancora migliorare è la risposta!E l’anno prossimo nei top 30!!Daje simo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 15-10-2012 13:17

divertirmi? e dove vai a delle feste? cerca di soffrire e portare acasa punti che a divertirsi cè sempre tempo 👿

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!