Vittoria in rimonta di Fognini ATP, Copertina

US Open: Fabio Fognini vittorioso in rimonta. L’azzurro, sotto di due set, batte Roger-Vasselin e si qualifica al secondo turno

29/08/2012 01:43 52 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.59 della classifica mondiale.
Fabio Fognini classe 1987, n.59 della classifica mondiale.

Fabio Fognini dopo una brillante rimonta riesce ad aggiudicarsi il suo match d’esordio agli US Open ($24.054.000, cemento) e a qualificarsi così per il secondo turno.
Il giocatore ligure ha infatti rimontato due set di svantaggio al francese Edouard Roger-Vasselin, classe 1983 e n. 104 del ranking, superandolo con il punteggio finale 36 57 64 64 75 dopo tre ore e trenta minut di gioco.
Fognini, nel set decisivo, si è complicato la vita, avendo sprecato due break di vantaggio: l’azzurro è stato comunque bravo a rimanere concentrato e a portare a casa il match, mettendo a segno un nuovo break nell’undicesimo gioco.

Fabio Fognini al secondo turno affronterà lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, anche lui autore di un successo in rimonta ai danni di Juan Monaco.

Primo set: Fognini cede la battuta nel quinto gioco e il francese, nei successivi turni, tiene sempre la propria battuta a zero. L’azzurro subisce un nuovo break, nel nono gioco, che segna definitivamente il parziale, che scappa via con il punteggio di 6-3.

Secondo set: Sul 2-2, l’azzurro strappa la battuta all’avversario e, nel gioco successivo, conferma il vantaggo, annullando una palla break e tenendo il servizio. Il controbreak per il francese è tuttavia solo rimandato: lo ottiene nell’ottavo game a 30. Nel decimo gioco, l’azzurro, quando serviva indietro per 5-4, concede due palle break/set consecutive, riuscendole, però, ad annullare.
Il break decisivo arriva in favore del transalpino nel dodicesimo gioco, quando Fognini serviva nuovamente per rimanere nel set: l’azzurro cede la battuta ai vantaggi e il parziale termina con il punteggio di 6-3.

Terzo set: Fognini reagisce strappando la battuta nel terzo gioco, sfruttando la terza palla break di tre consecutive (0-40). L’azzurro non corre pericoli al servizio tranne che nell’ultimo gioco, il decimo, quando era chiamato a servire per il vincere il set: Fognini concede una palla break, ma è bravo ad annullarla e portare a casa il parziale per 6-4.

Quarto set: Tra terzo e quarto game si verificano due break consecutivi: prima quello di Fognini, poi il recupero del transalpino. Sul 4-4, l’azzurro ottiene il break decisivo, sfruttando la terza palla break avuta a disposizione, dopo averne viste annullare due consecutive (15-40). Nel gioco successivo, Fognini non rischia nulla: tiene il servizio a 15 e vince la frazione per 6-4.

Quinto set: Partenza perfetta da parte di Fognini, che strappa la battuta nel primo e terzo gioco, portandosi così sul 3-0 “pesante”. Nel gioco successivo, tuttavia, il francese accorcia le distanze e recupera uno dei due servizi di vantaggio. La rimonta di Roger-Vasselin si completa nell’ottavo game, quando conquista il secondo controbreak e impatta sul 4-4. Fognini non si lascia andare e rimane concentrato: l’azzurro trova un nuovo break nell’undicesimo gioco (a 15) e, in quello successivo, tiene il servizio a 30, vince il match per 7-5 e completa la rimonta.


TAG: , , ,
Dok81 (Guest) 30-08-2012 01:54

Scritto da giankoasroma
@ Dok81 (#718233)
Dok stai buono come ti ho gia detto in altri post nn sei la BIBBIA!! Robredo sorteggio facile (xche’ la sua classifica dice 175.. X infortunio!!) I fatti dicono giornata no come NONNO Tommy Haas da tutti pronosticato te compreso pronto a grandi palcoscenici!!! Giustissimo! Pero’ giornata no anche x lui… Quindi?? vogliamo dire che il tedesco e scarso?? No SEMPLICEMENTE GIORNATA NO!!! Come Andreas… Cmq rimane la grande stagione!! Come on Andreas.. Ciao Dok mi piae dialogare con te Andreas in questo momento delicato va supportato Ciao

Io lo supporto volentieri e spero che torni a vincere presto! Quello che mi infastidisce e anche molto (e credo si sia notato visto che non sono bravo a nasconderlo) è chi arriva qui e se ne esce con una verità già pronta e incredibilmente fuori da quella che è la realtà.
Prima di tutto continui a mettermi in bocca cose che non ho detto (tipo che Robredo è un sorteggio facile)…io avevo detto che questo era stato un sorteggio non buono per Andreas (sia per il primo turno sia per il proseguio) ma che questo conta poco perchè Andreas ha le potenzialità per battere anche molti giocatori di vertice ma puntualmente non le sfrutta! Quando ha sorteggi buoni si fa fregare in maniera ingenua ai primi turni, quando ha sorteggi duri spesso non arriva dove tutti noi individuiamo l’ostacolo (siamo sinceri, tutti pensavamo sarebbe uscito al 3° turno con Delpo ed invece è gia fuori al primo).

Poi mi parli di Tommy Haas…ma io ci metterei la firma per avere un Seppi che valga anche solo la metà del tedesco…ex numero 2 del Mondo (parliamo di 10 anni fa addirittura) con 13 titoli vinti e 11 finali raggiunte. Giocatore che a TRENTAQUATTROANNI nonostante decine di infortuni ancora oggi vince titoli e sconfigge gente come FEDERER! (che Seppi non ha mai sconfitto in vita sua , togliendogli solo una volta un misero set)…andiamoci molto piano con i paragoni…perchè per Haas che ha fatto una carriera come la sua nonostante gli infortuni puoi parlare di giornata no…per Seppi questa invece è piu la normalità e anche qui si tratta di FATTI:

2004: uscito al secondo turno
2005: uscito al primo turno
2006: uscito al primo turno
2007: uscito al primo turno
2008: uscito al terzo turno
2009: uscito al primo turno
2010: uscito al primo turno
2011: uscito al primo turno
2012: uscito al primo turno

Caspita, quante giornate no! Haas qui ha fatto Quarti di finale nel 2004, 2006 e 2007…parliamo proprio di due categorie differenti, e spero che anche qui non uscirai fuori con qualche sparata assurda.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giankoasroma (Guest) 30-08-2012 00:43

@ Dok81 (#718233)

Dok stai buono come ti ho gia detto in altri post nn sei la BIBBIA!! Robredo sorteggio facile 😯 (xche’ la sua classifica dice 175.. X infortunio!!) I fatti dicono giornata no come NONNO Tommy Haas da tutti pronosticato te compreso pronto a grandi palcoscenici!!! Giustissimo! Pero’ giornata no anche x lui… Quindi?? vogliamo dire che il tedesco e scarso?? No SEMPLICEMENTE GIORNATA NO!!! Come Andreas… Cmq rimane la grande stagione!! Come on Andreas.. Ciao Dok mi piae dialogare con te 😉 Andreas in questo momento delicato va supportato Ciao

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 29-08-2012 23:51

Tanto per cominciare subito con i “fatti” (e non con le fantasie)…Tipso sarà pure scarsone…ma sotto 2-0 ha ribaltato la partita e ora è al secondo turno. Seppi ancora una volta se ne è fregato delle tue fantasie sui sorteggi ed è andato fuori subito 3-0 contro Robredo. Tanto per dimostrare come i FATTI dicano che i sorteggi c’entrano fino ad un certo punto perchè 1- i sorteggi facili non li sfrutta 2- quando il sorteggio è difficile esce PRIMA DEL PREVISTO. Qui deve modificare la testa lui se vuole davvero diventare top 10…altro che sorteggi!

E spero tanto che ci riesca perchè vorrei davvero avere un Seppi nei posti più alti

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 29-08-2012 21:45

Scritto da giankoasroma
@ Dok81 (#718122)
Ciao Dok ti riscaldi molto facilmente… xche’il tuo parere e’ normalissimo ed il mio no?! Cosa significa manca un filo di logica?? E logica affermare che Tips e’ un grande tennista?? (e’ al quinto con Rufin… ) E logica dire che Fognini avrebbe dovuto vincere in 3 set?? xche’ Tips nn riesce a farlo con il francese?? E logica dire Che Andreas a Wimbledon aveva la strada spianata?? Monaco nn aveva la strada spianata ed ha perso con il fantasma Garcia Lope?? Siete tutti maestri nel criticare il prossimo… Io esprimo pareri personali che nn offendono nessuno!! Rimango del parere che spot migliori x Andreas negli ultimi 2 anni lo avrebbero lanciato nel limbo degli immortali x quello che concerne la classifica degli italiani di sempre..visto che l’ultimo campione che abbiamo avuto negli ultimi anni e’ stato Omar Camporese 18…. E poi i fatti al cotrario di quello che ostenti tu mi danno ragione Tips n 8 del mondo x me e’ scandaloso e’ frutto anche di molti sorteggi a dir poco fortunati… Nn risentirne Dok io reputo Andreas piu’ forte del serbo! poi il tempo dira’se e’ vero o no.. x adesso x seppi nn e’ ancora giunto il momento del ritiro… Saluti

punto 1: io ho mai parlato di Tipsarevic? non mi pare…sei tu che lo tiri sempre fuori

punto 2: ho detto che fognini doveva vincere in 3 set? no, ho detto che quando passa il turno spesso lo fa in 5 set (è un dato di fatto)

punto 3: A wimbledon fino ai quarti Seppi aveva istomin-andreev-falla e youzhny e in uno slam dove già dal secondo turno in poi DI SOLITO ci sono solo teste di serie direi di si, è una strada spianata. Poi se tu vuoi incontrare pippo, paperino e topolino è un problema della tua realtà virtuale, non del mondo reale. (ed è per questo che le mie sono opinioni, le tue invece sono sparate sensazionaliste…)

Io poi non critico ne Seppi, ne Fognini, anche qui sono solo tue insinuazioni perchè, evidentemente, riesci sono a vedere o tutto bianco (come Fognigni già ai quarti) o tutto nero (tirando fuori Tipsarevic che io NON HO MAI NOMINATO o parlando di critiche incredibili ai tennisti italiani). Esistono anche le sfumature…basta usare un po’ di senso critico. Dire che la juve vorrebbe prendere Van Persie è diverso dal dire: Juve-Van Persie è fatta. Io appartengo a quelli che usano la prima frase, tu invece appartieni al gruppo di quelli che la spara grossa ocn la seconda frase. Alla fine la Juve non prende Van Persie e tu fai la figura dell’esaltato io di quello che ha detto la verità (visto che voleva davvero prenderlo)…contento tu.

Inoltre…parli dei fatti che ti danno ragione…fammi una lista ti prego…io vedo solo tue convinzioni non supportate dal nulla. Mi dici: i Fatti mi danno ragione: tipsarevic non è un buon tennista (ed è top 10). I fatti mi danno ragione , Seppi farà semifinale qua e la (e ovviamente non succedere) e i fatti ti daranno ragione anche qui con Fognigni che sicuramente farà i quarti. Quando uscirà per mano di Roddick (come PURTROPPO è prevedibile, o per mano di Del Potro…quoterò il tuo messaggio e vediamo cosa diranno I FATTI, quelli veri, non quelli che ti inventi tu)

Anche secondo me potenzialmente Seppi è da top 15 e probabilmente è più forte di Tipso…però Tipso ha sfruttato i tabelloni favorevoli ed è li…Andres i tabelloni favorevoli (tipo wimbledon) non li ha mai sfruttati e non è colpa ne mia ne tua…deve ancora maturare, e spero che si sbrighi.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TOM (Guest) 29-08-2012 21:23

Grande Fabio!!!
Adesso sfruttiamo l’occasione!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TOM (Guest) 29-08-2012 21:23

Grande Fabio!!!
Adesso sfruttiamo l’occasione!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 29-08-2012 21:02

Caro hoila nn credo che ci siano iettatori o gente che fa la macumba a Fognini….
Dicendo che nn ha un livello di continuità adeguato per avere una certa classifica si rischia così tanto di dire la verità da risultare quasi banali…quasi…
fatti fare una bella bambola woudou gonfiabile:D

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 29-08-2012 20:54

Scritto da Simon Bolelli vamos
Bravo Fabio! Off topic Spero che Lorenzi non entri nei 50 perchè giocare così con dei giocatori come djoker non è da top 50

Lorenzi quello che ha avuto se lo è guadagnato, senza aiuti, senza essere un predestinato, rispetta il suo duro lavoro

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Fognini (Guest) 29-08-2012 20:27

Scritto da arnaldo
Per fortuna che ha raddrizzato la partita. Avevo gia’ pronto una pletora di …….da scaricargli addosso. Non si puo’ assolutamente perdere da Vasselin al 1 turno di New York. per nessun motivo. Ora mi aspetto qualche altra bella partita da Fognini. Non gli venga in mente di sciogliere per giocare il tornello di Genova.

Scritto da fabio
Mah….arrivare sporadicamente a un buon livello di classifica nn significa avere potenziale,ma sfruttare un certo tipo di tabellone(vedi Parigi 2011) o un particolare e temporaneo stato di forma fisica e mentale.
La differenza a certi livelli é la continuità

eccoli 2 esempi di vili iettatori che criticano e criticheranno per qualsiasi cosa faccia Fognini , neanche se battesse Federer sarebbero contenti , direbbero che ha avuto solo fortuna.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Fognini (Guest) 29-08-2012 20:24

Mah ! Qui state tutti a dare continuamente addosso a Fabio che ha sconfitto ( sotto 2 sets a 0 eh )Roger-Vasselin, uno che al Queen’s ha fatto fuori Roddick sull’erba , non di certo il primo scarsone. Un top 100 , non un Crognola o Arnaboldi qualsiasi. Si vede che nei palcoscenici importanti si gasa e gioca al meglio soprattutto in lotta . Atteggiamento da top player quando sul 3-4 nel quarto parziale ha reagito dopo aver rischiato di capitolare definitivamente e nel quinto , dopo il gran recupero di Eduard , accelerando sul 5-5. Non so cosa ci sia da criticare oggi mah .

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giankoasroma (Guest) 29-08-2012 20:17

@ Dok81 (#718122)

Ciao Dok ti riscaldi molto facilmente… xche’il tuo parere e’ normalissimo ed il mio no?! Cosa significa manca un filo di logica?? E logica affermare che Tips e’ un grande tennista?? (e’ al quinto con Rufin… 😯 ) E logica dire che Fognini avrebbe dovuto vincere in 3 set?? xche’ Tips nn riesce a farlo con il francese?? E logica dire Che Andreas a Wimbledon aveva la strada spianata?? Monaco nn aveva la strada spianata ed ha perso con il fantasma Garcia Lope?? Siete tutti maestri nel criticare il prossimo… Io esprimo pareri personali che nn offendono nessuno!! Rimango del parere che spot migliori x Andreas negli ultimi 2 anni lo avrebbero lanciato nel limbo degli immortali x quello che concerne la classifica degli italiani di sempre..visto che l’ultimo campione che abbiamo avuto negli ultimi anni e’ stato Omar Camporese 18…. E poi i fatti al cotrario di quello che ostenti tu mi danno ragione Tips n 8 del mondo x me e’ scandaloso e’ frutto anche di molti sorteggi a dir poco fortunati… Nn risentirne Dok io reputo Andreas piu’ forte del serbo! poi il tempo dira’se e’ vero o no.. x adesso x seppi nn e’ ancora giunto il momento del ritiro… Saluti 😉

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 29-08-2012 20:08

Scritto da fabio
Mah….arrivare sporadicamente a un buon livello di classifica nn significa avere potenziale,ma sfruttare un certo tipo di tabellone(vedi Parigi 2011) o un particolare e temporaneo stato di forma fisica e mentale.
La differenza a certi livelli é la continuità

Sporadicamente no, dato che è rimasto più o meno in quella posizione (top 40) da maggio a Novembre dello scorso anno….il livello ce l’ha solo che a volte non connette il braccio al cervello

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 29-08-2012 20:02

Mah….arrivare sporadicamente a un buon livello di classifica nn significa avere potenziale,ma sfruttare un certo tipo di tabellone(vedi Parigi 2011) o un particolare e temporaneo stato di forma fisica e mentale.
La differenza a certi livelli é la continuità

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 29-08-2012 19:25

E ti dirò di più…visto che sembri non comprendere il mio semplicissimo concetto di: offri il tuo contributo in maniera più logica e meno SENSAZIONALE, se vuoi ogni volta che finisce un torneo quoterò il tuo commento e ti farò vedere che puntualmente sei stato smentito dai fatti.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 29-08-2012 19:22

Scritto da giankoasroma
@ Dok81 (#717880)
Le mie sono previsioni campate in aria?? Sbaglio ho avevi previsto Robin Haase vincitore su Seppi a Cincinnati….?? Poi devi ricordarti che esistono tipologie di tennisti ostici x alcuni e piu’ battibili x altri.. In questo caso dico Che Seppi soffre piu’ di Fognini Del potro o Roddick invece Fabbio giocatori come Robredo O Haase preferisce evitarli.. tu preferisci la panna al cioccolato io viceversa.. Nn siamo tutti uguali Saluti

Io pensavo che Haase avrebbe vinto, ma era un mio normalissimo parere…quando poi ha vinto Seppi ho ammesso con piacere (perchè ero felice della vittoria) di essermi sbagliato. Le tue sono vere e proprie profezie/verità. Non è il tuo parere, sono sempre spacciate per verità assolute e io questo lo percepisco quasi come una presa in giro. Un conto è dire : “penso che Fogna con un po’ di concentrazione possa riuscire a centrare i quarti” un conto è venire qui OGNI VOLTA con la verità in tasca! “si spalanca il portone, fognini già ai quarti, fognini già top 20” “seppi top 10 entro l’anno…seppi già in semifinale qua e la…seppi campione dell’universo entro 6 mesi”. Le tue affermazioni sono TUTTE di questo tipo e TUTTE SMENTITE puntualmente dai fatti. Un giocatore come fognini che praticamente tutti i turni li passa in 5 set tiratissimi agli slam come può essere già ai quarti con davanti ancora Roddick e Del Potro? Qui si manca di obiettività e a me questo atteggiamente infastidisce non poco perchè sempre quasi che tu voglia volutamente provocare/prenderci in giro sparandola sempre più grossa. la tua opinione, il tuo pronostico, la tua speranza, la tua sensazione sono da me BEN ACCETTI, una serie di VERITà sparate una dietro l’altra e sempre meno realistiche (tra l’altro mai una volta supportate da un’analisi tecnica o da un filo di logica) invece mi infastidiscono. Il tuo è sensazionalismo puro, come quando tuttosport titola ogni giorno con un top player diverso in arrivo alla juve : Messi-Juve: ci siamo! Robben alla juve! Rooney juve ad un passo! ecc… tu vieni qui e allo stesso modo: Seppi già in finale! Fognini davanti ad un’autostrada verso i quarti! Seppi top 10 già sicuro! ecc… capisci il concetto?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 29-08-2012 18:31

Per fortuna che ha raddrizzato la partita. Avevo gia’ pronto una pletora di …….da scaricargli addosso. Non si puo’ assolutamente perdere da Vasselin al 1 turno di New York. per nessun motivo. Ora mi aspetto qualche altra bella partita da Fognini. Non gli venga in mente di sciogliere per giocare il tornello di Genova.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giankoasroma (Guest) 29-08-2012 16:42

@ Dok81 (#717880)

Le mie sono previsioni campate in aria?? Sbaglio ho avevi previsto Robin Haase vincitore su Seppi a Cincinnati….?? 😯 Poi devi ricordarti che esistono tipologie di tennisti ostici x alcuni e piu’ battibili x altri.. In questo caso dico Che Seppi soffre piu’ di Fognini Del potro o Roddick invece Fabbio giocatori come Robredo O Haase preferisce evitarli.. tu preferisci la panna al cioccolato io viceversa.. Nn siamo tutti uguali Saluti 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 29-08-2012 15:47

Scritto da fabio
Nn confondere la critica feroce con l’ odio..
Semplicemente reputo Fognini nn all’altezza delle aspettative che molti nutrono per lui….e poi il suo modo di stare in campo risulterebbe insopportabile pure se fosse un campione…

Ok…ma se è arrivato N.32 al mondo….vuol dire che le potenzialità da top 30 le ha

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-08-2012 15:14

Diciamo che Fognini può essere eroe in partite alla portata in cui si impegna fino alla fine data la relativa pochezza dell’avversario. Anche Garcia fa parte di questa categoria. Invece scioglie mestamente con avversari oggettivamente fuori portata dopo una iniziale lotta possibilmente spettacolare in cui fare solo bella figura tecnica ma poi terminando tra un improperio e una racchetta lanciata. Questa è la sua routine da sempre.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 29-08-2012 14:47

🙄

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 29-08-2012 14:40

Nn confondere la critica feroce con l’ odio..
Semplicemente reputo Fognini nn all’altezza delle aspettative che molti nutrono per lui….e poi il suo modo di stare in campo risulterebbe insopportabile pure se fosse un campione…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich90 (Guest) 29-08-2012 13:35

Va be’ bravo Fognini a rimettere in piedi una partita persa ma contro vasselin doveva vincere 3 set a zero o a uno. Se fa queste maratone con giocatori mediocri allora ti saluto

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 29-08-2012 13:27

eccellente fabio

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 29-08-2012 12:49

Scritto da fabio
É incredibile come Fognini sia bravo a far sembrare fenomeni avversari molto più scarsi di lui (nn che lui valga chissàche)…
Cmq, mi dispiace ma così esce al prossimo turno….

Il tuo roger vasselin ha fallito!! Ci avevi sperato eh? Anche se dovesse battere garcia lopez avresti da dire e ridire su Fognini…..e vabbe….ma poi mi spieghi da cosa deriva tutto il tuo odio verso Fognini?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bao.bab (Guest) 29-08-2012 10:38

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da bao.bab
Un giocatore da prendere a sganassoni… Ogni volta sembra che sia li’ sul campo a farti un favore… se solo si impegnasse un po’ di piu’ e riuscisse a mantenere alto il livello di concentrazione per un’intera partita potrebbe fare molto, molto bene.
Previsione: con Monaco vincera’ il primo set e poi iniziera’ a buttare via i colpi… dico 1-3.

guarda che gioca con garcia lopez

ooops hai ragione… lo vedi perche’ non scommetto mai! Confermo pero’ tutto cio’ che ho scritto prima della previsione…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 29-08-2012 10:30

Scritto da bao.bab
Un giocatore da prendere a sganassoni… Ogni volta sembra che sia li’ sul campo a farti un favore… se solo si impegnasse un po’ di piu’ e riuscisse a mantenere alto il livello di concentrazione per un’intera partita potrebbe fare molto, molto bene.
Previsione: con Monaco vincera’ il primo set e poi iniziera’ a buttare via i colpi… dico 1-3.

guarda che gioca con garcia lopez

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bao.bab (Guest) 29-08-2012 10:13

Un giocatore da prendere a sganassoni… Ogni volta sembra che sia li’ sul campo a farti un favore… se solo si impegnasse un po’ di piu’ e riuscisse a mantenere alto il livello di concentrazione per un’intera partita potrebbe fare molto, molto bene.
Previsione: con Monaco vincera’ il primo set e poi iniziera’ a buttare via i colpi… dico 1-3.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 29-08-2012 09:48

E poi c’era chi ieri diceva che fogna è un codardo!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 29-08-2012 09:33

É incredibile come Fognini sia bravo a far sembrare fenomeni avversari molto più scarsi di lui (nn che lui valga chissàche)…
Cmq, mi dispiace ma così esce al prossimo turno….

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 29-08-2012 09:13

Scritto da Simon Bolelli vamos
@ Andreas Seppi (#717876)
Ma io non ho niente contro paolone,lo rispetto tantissimo perchè è un ragazzo che si guadagna tutto sul campo ma top 50 mi sembra eccessivo.Per berlocq idem.Ripeto parlo oggettivamente

Perchè? Ma a te che cosa te ne frega di dove arriva Lorenzi?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
milan 29-08-2012 08:49

Penso sia la prima rimonta…. Vai Fabio!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna (Guest) 29-08-2012 07:35

fogna orgoglio italiano!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-08-2012 02:58

Scritto da Simon Bolelli vamos
Bravo Fabio! Off topic Spero che Lorenzi non entri nei 50 perchè giocare così con dei giocatori come djoker non è da top 50

Djokovic secondo me lo soffre anche psicologicamente! Il Serbo Sa pallettare e tenere botta umilmente ma poi aggiunge quel talento furbo e incisivo che il povero Lorenzi non vede mai nei challengers! E’ come per un passistone fare continui sprint per traguardi volanti con uno sprinter vero e di classe: li perderà quasi tutti anche di giustezza. Se poi mette il 25% di prime come nel set iniziale Lorenzi nemmeno gioca con Djokovic. Ma era prevedibile dato ciò che è già successo in Australia.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dok81 (Guest) 29-08-2012 02:35

Scritto da giankoasroma
Si apre un portone dove il nostro entrera’ issandosi fino hai quarti! Nn vedo giocatori piu’ forti di lui come tennis in quella parte di tabellone… oltretutto Garcia lope e’ sofferente ad una gamba.. Fabio molto presto nei top 20! Saluti

Eccolo che arriva con le sue previsioni campate in aria. Dunque, fammi capire, Seppi è sfigatissimo perchè pesca del potro al 3° turno, Fognini che invece ha Del Potro eventualmente agli ottavi è gia proiettato verso i quarti? Quindi Fogna è piu forte di Del Potro e quindi anche di Seppi?
Un conto è “spingere” gli Italiani come dici tu, un conto è arrivare in ogni post e spararla sempre più grossa con un ottimismo che sfiora quasi il ridicolo.

Contento tu…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simon Bolelli vamos (Guest) 29-08-2012 02:32

@ Andreas Seppi (#717876)

Ma io non ho niente contro paolone,lo rispetto tantissimo perchè è un ragazzo che si guadagna tutto sul campo ma top 50 mi sembra eccessivo.Per berlocq idem.Ripeto parlo oggettivamente

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 29-08-2012 02:25

Scritto da Simon Bolelli vamos
Bravo Fabio! Off topic Spero che Lorenzi non entri nei 50 perchè giocare così con dei giocatori come djoker non è da top 50

ti ricordo che lo scorso anno berlocq diventato pure top 40…perse con una stesa simile a quella di Lorenzi…portiamo rispetto per un grande giocatore umile come il buon paolo

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simon Bolelli vamos (Guest) 29-08-2012 02:19

Bravo Fabio! Off topic Spero che Lorenzi non entri nei 50 perchè giocare così con dei giocatori come djoker non è da top 50

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-08-2012 02:12

Una sfida con Roddick sarebbe affascinante! Il vecchio contro il nuovo e folle. Voglio vedere Roddick sbroccare per l’ultima volta in carriera come accadde con Cipolla ma questa volta nel suo torneo! 😆 Voglio il derby con Seppi con del Potro che si sfianca e esce con un Andreas formato Parigi! Fantatennis?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 29-08-2012 02:12

Scritto da Talaaa

Scritto da giankoasromaSi apre un portone dove il nostro entrera’ issandosi fino hai quarti! Nn vedo giocatori piu’ forti di lui come tennis in quella parte di tabellone… oltretutto Garcia lope e’ sofferente ad una gamba.. Fabio molto presto nei top 20! Saluti

Roddick al terzo turno eventuale non mi sembra l’impegno più facile, visto che si gioca nel parcheggio privato dell’americano. Poi comunque avrebbe ipoteticamente (speriamo di no) Del Potro agli ottavi.Meglio pensare solo al prossimo turno contro uno spagnolo che certo non ti regala la partita (chiedere a Monaco)

si ma lo spagnolo negli spostamenti non è il pico… 😉

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 29-08-2012 02:05

Scritto da giankoasroma
Si apre un portone dove il nostro entrera’ issandosi fino hai quarti! Nn vedo giocatori piu’ forti di lui come tennis in quella parte di tabellone… oltretutto Garcia lope e’ sofferente ad una gamba.. Fabio molto presto nei top 20! Saluti

Roddick al terzo turno eventuale non mi sembra l’impegno più facile, visto che si gioca nel parcheggio privato dell’americano. Poi comunque avrebbe ipoteticamente (speriamo di no) Del Potro agli ottavi.
Meglio pensare solo al prossimo turno contro uno spagnolo che certo non ti regala la partita (chiedere a Monaco) 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biggilmo 29-08-2012 02:04

Roba da matti, doveva finire tre set a zero ed invece lo si esalta per il grande carattere dimostrato per la vittoria in rimonta al quinto set in cui è riuscito a farsi rimontare due break di vantaggio per breakkare l’avversario all’undicesimo game e vincere sul filo di lana. Questo ragazzo ha un talento enorme che continua a sprecare senza mai cambiare. Bisognerebbe prenderlo a calci nel culo. Altro che esaltarlo. Comunque il tabellone ora gli riserva l’ennesima chance con un Garcia Lopez nettamente alla sua portata e non Juan Monaco. Magari vince di nuovo al quinto sotto da due set a zero sotto. Tanto Fognini è abituato alle maratone….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca28 (Guest) 29-08-2012 02:03

Ho visto il match dal vivo, solamente però la fine del secondo, il terzo e il quarto set. In quei due parziali ho notato un Fabio molto consistente ma anche molto brontolone (ha pure litigato con l’arbitro!); la prima di servizio è stata altalenante ma quando entrava il punto era già praticamente fatto, dritto sicuro e affidabile, rovescio un po’ meno ma comunque ok; nota di merito alla tenuta e alla brillantezza fisica, che l’hanno accompagnato per i parziali da me visti (penso anche nel quinto, visto che se lo è aggiudicato). Partita positiva, ma bisogna sempre stare attenti ai suoi cali mentali improvvisi.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 29-08-2012 02:02

Scritto da giankoasroma
Si apre un portone dove il nostro entrera’ issandosi fino hai quarti! Nn vedo giocatori piu’ forti di lui come tennis in quella parte di tabellone… oltretutto Garcia lope e’ sofferente ad una gamba.. Fabio molto presto nei top 20! Saluti

ci vorrebbe zeman come allenatore di fabio,almeno non lo vedremo remare 5 metri fuori come un berlocq qualcunque,che spreco di talento,oggi doveva vincere in 3 set,maledetto… 😈 :mrgreen:

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giankoasroma (Guest) 29-08-2012 01:58

Si apre un portone dove il nostro entrera’ issandosi fino hai quarti! Nn vedo giocatori piu’ forti di lui come tennis in quella parte di tabellone… oltretutto Garcia lope e’ sofferente ad una gamba.. Fabio molto presto nei top 20! Saluti

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiz (Guest) 29-08-2012 01:57

il fogna è un tipo sportivo, ha visto che il match di garcia-lopez andava per le lunghe, e ha deciso di dare un po’ di spettacolo nel suo match!!! :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 29-08-2012 01:55

L’immenso Fogna continua a regalarci emozioni e vittorie incredibili, da Monfils e Montanes al Roland Garros, ora anche sul cemento americano. 3 set a 2, 7-5 al terzo, IDOLO!!! 😈

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 29-08-2012 01:53

E’ semplicemente incredibile la scelta di Fabio di sobbarcarsi sempre lunghe maratone sfiancanti. Contento lui…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 29-08-2012 01:52

Da ringraziare Garcia-Lopez che apre un bella strada per Fognini, e lo spagnolo ha anche un’ora di tennis in più sulle gambe di Fabio.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fazzo92 29-08-2012 01:50

Se non vincevi ti uccidevo! Sono stato sveglio fino all’una e mezza almeno non mi sono intossicato. Grande Fabio, Garcia Lopez è ampiamente alla tua portata e poi tutto quello che verrà è ancora da scrivere.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almo (Guest) 29-08-2012 01:49

Bravo Fabio,con un gran cuore come sempre!
Certo seguire una partita di Fognini,miiiiiiiiiii,…..che sofferenza!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chiatto 29-08-2012 01:49

Mi sarebbe piaciuto vederlo per capire se era lui a giocare male nei primi 2 set, oppure se era il francese ad avere la meglio con il suo spesso buon servizio.
L’importante comunque era portarla a casa, anche perchè ora affronterà un’avversario assolutamente alla portata.
FORZA FABIO!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
volander (Guest) 29-08-2012 01:46

lol

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!