Jannik Sinner: Tra il calore familiare e la Sinner-mania (Video)

21/02/2024 16:38 57 commenti
Jannik Sinner ITA, 16.08.2001 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 16.08.2001 - Foto Getty Images

A pochi giorni dalla sua trionfale vittoria all’ATP 500 di Rotterdam, che lo ha catapultato al terzo posto del ranking mondiale – il miglior piazzamento mai raggiunto da un tennista italiano nella storia nell’Era Open – Jannik Sinner ha scelto di trascorrere un breve ma intenso periodo nella sua Sesto Pusteria, in Alto Adige. Un rientro a casa per respirare l’aria di famiglia e ricaricare le batterie insieme agli amati nonni, prima di ripartire alla volta di Montecarlo per prepararsi al prossimo torneo.
In questo breve ritorno alle origini, Jannik Sinner ha dimostrato ancora una volta l’importanza delle radici e dei valori familiari, elementi fondamentali che lo accompagnano nel suo percorso professionistico. Un campione non solo sul campo, ma anche nella vita, capace di ispirare e unire persone di ogni età e provenienza. Ora, con lo sguardo rivolto verso gli allenamenti a Montecarlo, Sinner è pronto a continuare a scrivere la storia del tennis italiano, portando con sé l’energia e l’amore ricevuti nella sua terra natale.

«Ho solo una manciata di ore e penso che le passerò a riposarmi prima di ritornare a Monaco e rimettermi al lavoro», aveva dichiarato Sinner, evidenziando il desiderio di trascorrere del tempo con i suoi nonni anziani, dopo un lungo periodo lontano da casa. La permanenza in Alto Adige è stata breve, meno di 48 ore, ma intensa dal punto di vista emotivo, lontano dai riflettori e dalle pressioni del circuito internazionale. Nessuna festa né eventi pubblici: il numero 3 del mondo ha preferito la quiete familiare, un momento di tranquillità prima di tuffarsi nuovamente nella frenesia del tennis professionistico.

La presenza di Sinner a Sesto, tuttavia, non è passata inosservata. La “Sinner-mania” ha invaso il piccolo paese, con residenti e fan provenienti da fuori regione desiderosi di intravedere il campione. La semplicità e l’umiltà di Sinner, che ha scelto di trascorrere questo breve periodo lontano dai riflettori, non hanno fatto altro che aumentare l’ammirazione nei suoi confronti. Tra coloro che speravano in un incontro, c’era chi era venuto appositamente e chi aveva deviato il proprio viaggio per avere anche solo la possibilità di scambiare qualche parola con il tennista.
Il desiderio di molti era semplicemente quello di un ricordo, un contatto visivo o magari una foto con il campione. «Se avessi la fortuna di vederlo sarei così meravigliata che non saprei cosa dire», raccontava emozionata una signora di Savona, sottolineando il profondo senso di orgoglio che Sinner trasmette a tutti gli italiani. La gratitudine e l’ammirazione per il tennista sono palpabili tra i fan, pronti a rispettare la sua privacy ma desiderosi di esprimergli riconoscenza per le emozioni che regala.



Marco Rossi


TAG: ,

57 commenti. Lasciane uno!

Luciano (Guest) 22-02-2024 17:39

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3939521)

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 22-02-2024 10:28

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3939568)

Questa è esattamente una delle 1000 ragioni per cui sinner negli ultimi 12 mesi ha guadagnato posizioni e alcaraz le ha perse …

Ricordiamo sempre che quando alcaraz divenne n 1 nel circuito mancava Djokovic, zverev (era numero 2)e Medvedev era nella sua fase più buia…e prese la 1 posizione con poco più di 6k punti..

Ergo,se scegli la strada più semplice,arrivi prima ma non saprai affrontare le difficoltà di chi ha intrapreso la strada più dura…compreso il cambio allenatore…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 22-02-2024 10:23

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3939579)

Le partecipazioni dei big il master 1000 di bercy le ottiene per i punti mancanti agli stessi in ottica finals,vedi la recente rinuncia a giocare gli ottavi di sinner l’anno scorso..

La.mia analisi era puramente logistica e organizzativa,ma la atp incassa soldoni quindi…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rnfg (Guest) 22-02-2024 10:18

@ Nico (#3939368)

Insomma Sinner è un uomo fortunato. Beato lui

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AO (Guest) 22-02-2024 10:16

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Nico
Già so che prenderò una dozzina di pollici rossi ma nonostante tutto io ancora rimango cauto su Sinner.Bisogna essere obbiettivi,fino a 6 mesi fa precisamente dopo gli Us Open si parlava di un giocatore sicuramente cresciuto ma ancora molto distante dai 3/4 lì in vetta,addirittura è diventato un caso nazionale perché
ha rifiutato la convocazione in coppa Davis a Bologna,a ottobre in poi è incredibilmente esploso ed diventato imbattibile,non è un caso però che sia successo in quel periodo visto che ad autunno fino a febbraio i tornei vengono giocati prevalentemente indoor e sappiamo che in quelle condizioni Sinner è sempre stato eccezionale,non a caso 7 dei suoi 12 titoli sono stati vinti in quelle condizioni,gli Australian Open sono stati anche un pó fortunati perché non ha mai giocato un tennis stellare come da ottobre a novembre però ha incontrato avversari per lui abbordabili e in semifinale ha affrontato l’ombra di Djokovic mentre in finale ha fatto la differenza la maggior freschezza rispetto a un Medvedev con poche energie nel serbatoio per reggere 3 set,a Rotterdam Sinner ha convinto ancora meno ma il titolo gli è stato praticamente servito su un piatto d’argento visto che tutte le teste di serie che potevano essere impegnative per lui in particolare Hurkacz,Rune,Dimitrov e Rublev sono uscite tutte anticipatamente, e l’avversario più forte che ha incontrato è stato De Minaur che ha sempre battuto ma questa volta ci ha sofferto più delle altre volte,la verità la cominceremo a vedere nei 2 1000 americani e soprattutto sulla terra rossa,per ora la terza e probabilmente la seconda posizione più per meriti suoi sta arrivando per demeriti di quelli sopra a lui visto che dagli Australian Open Medvedev e Alcaraz stanno perdendo colpi e non stanno riuscendo a difendere il grosso bottino che hanno conquistato lo scorso anno

Giuro che non è un mio secondo nick name.
Esatto : hai descritto bene la situazione.
Negli ATP 1000 americani potrebbe anche vincere : 2000 punti anche per assenza degli avversari.
Se è un pelino in forma, oggi un ATP 1000 senza Alcaraz e con Medvedev che torna senza partita, ma fresco, comunque, con un Djokovic che ormai quest’anno è sul rettilineo d’arrivo nella chiusura di carriera, oltre Sinner non c’è nessun tennista di livello. Deve sperare però di non trovare LuSiano Darderi a Miami o da qualificato al primo turno ad Indian Wells …
L’unico suo avversario è il fattore atletico.
Poi i problemi veramente arriveranno sul rosso europeo. Con questo inizio boom e chiusura di 2023, essere al 100 per 100 sotto il sole e con la pioggia primaverile che appesantisce i campi, sarà dura.
Poi come perde match quelli che lo osannano lo insulteranno perchè deve vincere e non pensare a fare la Rock Star e bla bla bla
Ovvio.
Comunque vado a vedere come era trattato su internet 7-8 mesi fa.
Erano più gli insulti e le offese che riceveva che gli elogi.
n.16 al mondo, giocatore finito, un flash nei top 10 e giocherà una carriera tra i primi 40-50 al mondo ad andare bene.
E’ gracilino, si infortuna non può reggere tra i top 10.
Questo scrivevano quelli che vanno ad osannarlo a casa sua.

Penosi.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sin&son (Guest) 22-02-2024 08:38

@ Nico (#3939368)

Non ho parole!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 22-02-2024 08:25

Scritto da zedarioz
@ Tafanus (#3939235)
E’ vero che questo è un articolo che riprende le dichiarazioni al tg1 che già si conoscevano da domenica e non aggiunge nulla. Comunque per contrappasso, a proposito di limousine, c’è uno qui che ha rotto i gabbasisi dicendo che è un montato perchè è andato a vedere il milan con l’autista e non ha preso il metrò come tutti. Ormai è condannato all’idolatria e all’odio allo stesso tempo. Ma per fortuna non si fa scalfire, almeno per ora, ne dagli uni nè dagli altri. Io personalmente soprattutto mi godo le partite, tra un’esultanza per un vincente e un’imprecazione quando sbaglia una voleè a campo aperto. Mi piace come si comporta in campo con tutti, quindi mi viene spontaneo tifare per lui. Appena esce dall’arena per me è una persona come le altre, un bravo ragazzo come tanti.

Comunque faccio notare che l’incidente di gioco di Alcaraz ha meritato ben tre articoli…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 22-02-2024 08:01

Scritto da dancos
@ Sasha (#3939541)
Ma il campo di Umago com’è? Erba o cemento?

Infatti a Umago su terra, in finale, Jannik ha dato una sonora lezione al truzzo in canotta…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dancos (Guest) 22-02-2024 07:16

@ Sasha (#3939541)

Ma il campo di Umago com’è? Erba o cemento?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 23:24

Comunque ( sto leggendo l’articolo, ma prima leggo sempre i commenti ) visto che torna a Monte-Carlo dove si allena pure, secondo me se ha rotto per via di uno scontro, totalmente con Riccardo Piatti, non è stato un gran fenomeno come mossa.
A Bordighera c’è il centro creato da Piatti dove vanno allenarsi pure professionisti top che non segue di persona, perchè trovano un ambiente perfetto dove allenarsi.
Pure Sinner li si allenava con i migliori al mondo prima ancora di entrare nel tennis che conta.
Questo deve sempre riconoscerlo a Piatti, ringraziarlo, mai tutta questa riconoscenza e gratitudine non la riscontro.
Chi è nel torto ? Uno di 22 anni o uno che lavora con materiale umano da 40 ??? Fate voi …
Se i rapporti fossero, o sono ancora ottimi, Sinner e Vagnozzi possono relazionarsi con Riccardo Piatti, come faceva Massimo Sartori ( coach di Seppi e Vagnozzi e che ha consigliato Piatti a Sinner, coach pure di Cecchinato prima che lo prendesse Vagnozzi ).
L’ambiente è quello li.
Un ambiente che cresce.
Riccardo Piatti non credo porti rancore, nonostante l’umiliazione che ha ricevuto e soprattutto il maltrattamento anche da parte del pubblico che sostiene Sinner.
Ma credo che Sinner si alleni con la sua equipe, e forse per cortesia se incrocia Piatti a Sanremo lo saluta ma non di più.
Un peccato. Ovvio : da un peccatore …

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 23:17

Adesso leggo anche questo articolo su Sinner, visto che ce ne sono pochi … 😆

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 23:15

Scritto da Luca
@ Vasco92 (#3939449)
Niente contro alcaraz,ma contro l’apt che continua ad assegnare 500 dove ormai non ha più nessun valore ..così come il 1000 di Parigi

Il 1000 di Parigi in certe annata è stato il 1000 con la miglior partecipazione in questa categoria.
Ma basta vedere non l’albo d’oro con i vincitori, ma il livello delle finali di quel torneo.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 23:13

Scritto da Vasco92

Scritto da Luca
Invece di contestare sinner guardate chi è la tds n2 di rio e paragonatela alle tds del china open…
Due 500 che assegnano gli stessi punti..follia o ….

Ma infatti… Avevano apparecchiato un bel torneo per il truzzo in canotta, 500 punti facili facili ma …

Allora perchè non gli hanno fatto un ATP 1000 ?
L’anno scorso solo 300 comunque …
Tradotto : questa che hai scritto è una gran …

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 23:08

Scritto da Luca
Invece di contestare sinner guardate chi è la tds n2 di rio e paragonatela alle tds del china open…
Due 500 che assegnano gli stessi punti..follia o ….

sempre stato così. Ma può cambiare 5 posizioni al massimo, la cosa è ininfluente. Sono bravi quelli che i sanno programmare ed andare a prendersi punti dove è facile prenderli, in modo da essere agevolati nell’entrare nei tabelloni, mentre chi non ci va paga in classifica, ma colpa sua.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 23:05

Scritto da fabio
@ Tafanus (#3939235)
guarda che è inutile che fai la bella faccia, ricordo di tutte le castronerie e le cattiverie che hai scritto su sinner in passato. Ora dici che lo hai sempre stimato? Che falso

Quello che ho scritto io prima. Ora tutti sul carro … 7-8 mesi fa quando era n.16 al mondo invece, in discesa libera senza sci ?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 23:04

Scritto da fabio
@ Tennista da strapazzo (#3939335)
ma è un rosicone che non sopporta sinner e che bazzica sul sito da tempo. Chissà in che condizioni è il suo fegato in questo momento… falli impazzire tutti jannik!!

Chi ? Fate i nomi, se no non si capisce niente ! 😆

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 23:03

Scritto da Nico
Già so che prenderò una dozzina di pollici rossi ma nonostante tutto io ancora rimango cauto su Sinner.Bisogna essere obbiettivi,fino a 6 mesi fa precisamente dopo gli Us Open si parlava di un giocatore sicuramente cresciuto ma ancora molto distante dai 3/4 lì in vetta,addirittura è diventato un caso nazionale perché
ha rifiutato la convocazione in coppa Davis a Bologna,a ottobre in poi è incredibilmente esploso ed diventato imbattibile,non è un caso però che sia successo in quel periodo visto che ad autunno fino a febbraio i tornei vengono giocati prevalentemente indoor e sappiamo che in quelle condizioni Sinner è sempre stato eccezionale,non a caso 7 dei suoi 12 titoli sono stati vinti in quelle condizioni,gli Australian Open sono stati anche un pó fortunati perché non ha mai giocato un tennis stellare come da ottobre a novembre però ha incontrato avversari per lui abbordabili e in semifinale ha affrontato l’ombra di Djokovic mentre in finale ha fatto la differenza la maggior freschezza rispetto a un Medvedev con poche energie nel serbatoio per reggere 3 set,a Rotterdam Sinner ha convinto ancora meno ma il titolo gli è stato praticamente servito su un piatto d’argento visto che tutte le teste di serie che potevano essere impegnative per lui in particolare Hurkacz,Rune,Dimitrov e Rublev sono uscite tutte anticipatamente, e l’avversario più forte che ha incontrato è stato De Minaur che ha sempre battuto ma questa volta ci ha sofferto più delle altre volte,la verità la cominceremo a vedere nei 2 1000 americani e soprattutto sulla terra rossa,per ora la terza e probabilmente la seconda posizione più per meriti suoi sta arrivando per demeriti di quelli sopra a lui visto che dagli Australian Open Medvedev e Alcaraz stanno perdendo colpi e non stanno riuscendo a difendere il grosso bottino che hanno conquistato lo scorso anno

Giuro che non è un mio secondo nick name.
Esatto : hai descritto bene la situazione.
Negli ATP 1000 americani potrebbe anche vincere : 2000 punti anche per assenza degli avversari.
Se è un pelino in forma, oggi un ATP 1000 senza Alcaraz e con Medvedev che torna senza partita, ma fresco, comunque, con un Djokovic che ormai quest’anno è sul rettilineo d’arrivo nella chiusura di carriera, oltre Sinner non c’è nessun tennista di livello. Deve sperare però di non trovare LuSiano Darderi a Miami o da qualificato al primo turno ad Indian Wells …
L’unico suo avversario è il fattore atletico.
Poi i problemi veramente arriveranno sul rosso europeo. Con questo inizio boom e chiusura di 2023, essere al 100 per 100 sotto il sole e con la pioggia primaverile che appesantisce i campi, sarà dura.
Poi come perde match quelli che lo osannano lo insulteranno perchè deve vincere e non pensare a fare la Rock Star e bla bla bla
Ovvio.
Comunque vado a vedere come era trattato su internet 7-8 mesi fa.
Erano più gli insulti e le offese che riceveva che gli elogi.
n.16 al mondo, giocatore finito, un flash nei top 10 e giocherà una carriera tra i primi 40-50 al mondo ad andare bene.
E’ gracilino, si infortuna non può reggere tra i top 10.
Questo scrivevano quelli che vanno ad osannarlo a casa sua.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvio (Guest) 21-02-2024 22:59

@ Sasha (#3939541)
Sinner ha fatto quarti al RG due volte se non mi sbaglio

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trap 21-02-2024 22:58

Scritto da Tafanus
Caro Marco Rossi,
stimo Sinner da quando era 530 al mondo, e con la cura “Piatti” è passato in un anno da 530 a top-100.
Ne stimo il tennis e la buona educazione in campo e nei rapporti con amici e avversari, una volta cancellata l’era dei pugnetti a caricatori da 24 colpi. Forse le nostre critiche non sono estranee a questo suo cambiamento di stile.
Ma ora anche basta, per piacere! Se c’è un sistema per rovinare qualcuno è quello di esaltarlo tutti i santi giorni, anche se fa una gita dai suoi in Trentino.
Sinner è più forte, mentalmente, nel resistere alla pressione dei media, rispetto a giocatori e giocatrici che siamo riusciti a gonfiare come rane fino ad ottenerne lo scoppio.
Ne abbiamo parlato benissimo (e abbiamo fatto bene) ma ora diamogli un attimo di tregua. Di questo passo, se per caso fosse avvistato sul metrò, scriveremmo una articolessa di elogi per il fatto che abbia preso il metrò (come tanta gente al mondo) anzichè muoversi con una limousine con autista?
Grazie per la (eventuale) attenzione.
P.S.: Quello indicato come VIDEO è quella roba di 90″, o mi sono perso il link corretto?

Parole sante.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 22:54

Scritto da zedarioz
@ Tafanus (#3939235)
E’ vero che questo è un articolo che riprende le dichiarazioni al tg1 che già si conoscevano da domenica e non aggiunge nulla. Comunque per contrappasso, a proposito di limousine, c’è uno qui che ha rotto i gabbasisi dicendo che è un montato perchè è andato a vedere il milan con l’autista e non ha preso il metrò come tutti. Ormai è condannato all’idolatria e all’odio allo stesso tempo. Ma per fortuna non si fa scalfire, almeno per ora, ne dagli uni nè dagli altri. Io personalmente soprattutto mi godo le partite, tra un’esultanza per un vincente e un’imprecazione quando sbaglia una voleè a campo aperto. Mi piace come si comporta in campo con tutti, quindi mi viene spontaneo tifare per lui. Appena esce dall’arena per me è una persona come le altre, un bravo ragazzo come tanti.

Chi.
Intanto gliel’hai tirata mica male …

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 22:50

Scritto da yuja wang
Qualche giorno fa Augias discorreva in televisione con un filosofo a proposito dei giovani nichilisti. Si parlava del fatto che molti giovani oggigiorno siano senza valori e non riescano a trovare un senso nella propria esistenza. I nichilisti, spiegava argutamente il filosofo, sono persone che non sanno dare senso ai perché della vita. Perché devo studiare? Perché devo lavorare? E conseguentemente perché devo vivere, pensano disperandosi gli adolescenti nichilisti. Bè, ovvio è che se hai grossi problemi risposte non ne trovi, il senso della vita viene meno. Altri sul crinale, potrebbero trovare delle risposte da uno psicologo o da soli. Guardare giocare e vincere Jannik Sinner potrebbe essere una risposta, tra le tante. Sentire suonare Yuja Wang al pianoforte (in onore del mio nickname) potrebbe essere una seconda delle tante risposte che uno può trovare dentro di sé. Risolvere un giallo di Ellery Queen nel momento in cui lui ti sfida a trovare l’assassino, potrebbe essere un’altra risposta al male di vivere. Mi raccomando, attacchiamoci con le unghie al muro della vita e non lasciamoci mai scivolare via, quasi mai. Anche se alle volte è troppo dura per le nostre povere forze … ma quasi sempre, non sempre, ricordiamoci di quanto sia peggiore l’alternativa!

Questa volta ottimo post.
Se non parli di tennis mi devo solo inchinare levandomi il cappello.
Quello che dico io.
Però io suono ITALO-DISCO o se voi ITALO-FISCO dei The Kolors
Questa non è IBIZAAAAA è il challenger di Tenerife con la cassa drittaaaa
Si m SOL LA FAd- nel ritornello il RE al posto del LA. FACILE.
Ad orecchio.
– appassionato di energie alternative – green – impianti fotovoltaici. Me lo sono creato da solo studiandoci sopra. Bollette d’estate sotto gli 80 euro e siamo in 2 in casa.
– viaggi
– ciclismo e manutenzione bici
– tennis
– lingue straniere ( inglese, francese, spagnolo e sto studiando il russo )
– sport
Così non hai tempo di pensare alla depressione, ai problemi della vita, e ci si diverte, si costruisce, e la vita peccato che è troppo corta ed il giorno è fatto solo di 24 ore.
Però Sinner non lo tifo. Me l’hanno fatto andare di traverso.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 22:43

Scritto da Peter

Scritto da Urcaz!
Le giornate senza match di Sinner sono così vuote… Speriamo che IW arrivi presto.

Vuote proprio no,diciamo un qualcosa in più.

Ma va : abbiamo il challenger di Tenerife 2 che è pieno di Italiani ben 8 e siamo i più presenti pure degli stessi spagnoli a casa loro.
Abbiamo colonizzato le isole baleari … lo so : le isole maldive … mica le isole Canarine !
Altro che gli antichi Romani : i veri colonizzatori sono i nostri tennisti.
Chissenefrega di Sinner che non gioca fino ad Indian Wells !
W IL TENNIS ITALIANO ! Invasione italica ! 😆

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sasha (Guest) 21-02-2024 22:42

@ Nico (#3939368)

Commento interessante, mi piace sempre chi va controcorrente però argomentando come in questo caso. Sì, la terra sarà un banco di prova importante. Sinner ha dimostrato che sul veloce outdoor-indoor e su erba se la gioca per la vittoria nei grandi tornei-slam, sulla terra è ancora un’incognita. I grandissimi, i big 3, ma anche lo stesso Alcaraz, non hanno mai avuto superfici “deboli”, per quanto abbiano avuto comunque le loro preferite, e Sinner per far parte di quel lotto dovrà dimostrare di poter partire tra i favoriti anche a Parigi.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: smash2001
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 22:32

Scritto da Pier no guest
Da lunedì nelle peggiori edicole potremmo trovare :
-VHS con “le sconfitte di Sinner nel trofeo Topolino di Sci anno 2006/7″
-DVD con Sinner che tira male il campo (non oltre la linea di fondo e quella di servizio) dopo una sconfitta in un rodeo sociale anno 2011/12”
-File audio con imprecazione dopo due doppi falli consecutivi in cui mormora “pokko speck dofefano migliorare servizio invece non hanno fatto”.

Non ne venderebbero nemmeno una : c’è già tutto su youtube.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 21-02-2024 22:23

La Sinner mania è un danno per il tennis italiano.
Abbiamo il n.26 e per i sinnermaniaci deve ritirarsi perchè non sa giocare a tennis ed in Italia non ci sono giocatori nemmeno per il livello dei challenger, massimo da future.
Siamo stati qui con pazienza a vedere la crescita del nostro tennis, noi che negli anni ’80 avevamo nei primi 150 Claudio Panatta e Simone Colombo, quando andava bene un Massimiliano Narducci top 80, adesso dobbiamo sentirci dire che in Italia oltre Sinner gli altri sono degli impediti sprovveduti, e dobbiamo vedere i sinnermaniaci godere per le sconfitte degli altri italiani o infangare un eroe nazionale come Matteo Berrettini.
Sembra che abbiamo tifosi stranieri contro gli italiani … IN ITALIA.
Peggio che peggio.
Andavamo così bene.
Ma tifate Sinner, tutti contenti e non rompete le palle agli altri giocatori italiani ed al tennis italiano.
Certo che poi la sfortuna attenaglia sempre i nostri giocatori :
Canè va nei 30 giovanissimo : problemi di schiena lo rimbalzano indietro
Nargiso n.67 a 17 anni : va a giocare sulla terra bsttuta e spara indietro
Camporese top 20 … epicondilite e spara indietro
Caratti top 30 … virus in estremo oriente, il coronavirus che c’era già, e sparito indietro
Gaudenzi tra spalla e schiena non ne parliamo nemmeno. Era top 20.
Furlan … problemi alla mano esce dai top 20 e finisce oltre la 400ma posizione.
Quinzi la conosciamo tutti la storia. Stava entrando nei 100 continui stop per infortuni.
Tutta sta sfortuna si compensa con Sinner che diventa n.3 ed ora n.2 con gli altri giocatori che saltano in aria : prima Medvedev ed ora Alcaraz, con Nadal fuori per infortunio da un anno e Djokovic in pre pensionamento.
Altrimenti lui quando cerca di diventare n.4 al mondo agli US Open perde contro chi non me lo ricordo nemmeno. O al n.6, non ricordo.
Deve vincere le ATP finals e mi va in brodo.
Oggi avendole vinte avrebbe 1000 punti in meno di distacco da Djokovic e sarebbe quasi già n.2.
Ce ne sono altri – modifico – pure il mai dimenticato Federico Luzzi, che entra nei 100 ed a Miano gli parte la spalla contro Mirnyi, torna due mesi dopo ma ormai andando indietro e scelte sbagliate anche ammesse da lui stesso, lo portano fuori dai 400.
Poi stava tornando nei 100, quando è arrivata la peggiore delle sfortune.
Comunque tra gli infortunati con infortuni pesanti ne troviamo ancora parecchi.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 21-02-2024 21:58

@ Vesciche e polline!! (#3939426)

Infatti è inutile come 500

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 21-02-2024 21:57

@ Vasco92 (#3939449)

Niente contro alcaraz,ma contro l’apt che continua ad assegnare 500 dove ormai non ha più nessun valore ..così come il 1000 di Parigi

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
fabio (Guest) 21-02-2024 20:55

@ Luca (#3939422)

ma infatti sinner, fra pechino e vienna, è come avesse vinto due 1000 per il livello dei giocatori presenti. È bene ricordarlo a chi sottolinea come abbia tre 1000 in meno di alcaraz. Spesso ci sono dei 500 che valgono molto di più

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 21-02-2024 20:52

Scritto da MarcoP
A quelli che sono andati a Sesto Pusteria per vederlo direi: Ma statevene a casa e lasciatolo respirare.
È a causa di queste morbose persone a caccia di selfie che ci sono i paparazzi.

Esatto,verità santa!!!

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Vasco92 21-02-2024 20:49

Scritto da Luca
Invece di contestare sinner guardate chi è la tds n2 di rio e paragonatela alle tds del china open…
Due 500 che assegnano gli stessi punti..follia o ….

Ma infatti… Avevano apparecchiato un bel torneo per il truzzo in canotta, 500 punti facili facili ma …

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 21-02-2024 20:47

Scritto da Tafanus
Caro Marco Rossi,
stimo Sinner da quando era 530 al mondo, e con la cura “Piatti” è passato in un anno da 530 a top-100.
Ne stimo il tennis e la buona educazione in campo e nei rapporti con amici e avversari, una volta cancellata l’era dei pugnetti a caricatori da 24 colpi. Forse le nostre critiche non sono estranee a questo suo cambiamento di stile.
Ma ora anche basta, per piacere! Se c’è un sistema per rovinare qualcuno è quello di esaltarlo tutti i santi giorni, anche se fa una gita dai suoi in Trentino.
Sinner è più forte, mentalmente, nel resistere alla pressione dei media, rispetto a giocatori e giocatrici che siamo riusciti a gonfiare come rane fino ad ottenerne lo scoppio.
Ne abbiamo parlato benissimo (e abbiamo fatto bene) ma ora diamogli un attimo di tregua. Di questo passo, se per caso fosse avvistato sul metrò, scriveremmo una articolessa di elogi per il fatto che abbia preso il metrò (come tanta gente al mondo) anzichè muoversi con una limousine con autista?
Grazie per la (eventuale) attenzione.
P.S.: Quello indicato come VIDEO è quella roba di 90″, o mi sono perso il link corretto?

Quando vincerai uno Slam passeremo il tempo a parlare di te…
🙁 🙁

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bernardino Lamis, il capitano, smash2001
Vesciche e polline!! (Guest) 21-02-2024 20:26

Scritto da Luca
Invece di contestare sinner guardate chi è la tds n2 di rio e paragonatela alle tds del china open…
Due 500 che assegnano gli stessi punti..follia o ….

Se metti un 500 su terra a febbraio nel bel mezzo della prima parte della.stagione sul cemento non ti aspettare che ci va Djokovic o Sinner….già che è andato Alcaraz e tanta roba…

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Luca (Guest) 21-02-2024 20:21

Invece di contestare sinner guardate chi è la tds n2 di rio e paragonatela alle tds del china open…

Due 500 che assegnano gli stessi punti..follia o ….

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
fabio (Guest) 21-02-2024 19:44

@ Tafanus (#3939235)

guarda che è inutile che fai la bella faccia, ricordo di tutte le castronerie e le cattiverie che hai scritto su sinner in passato. Ora dici che lo hai sempre stimato? Che falso

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001
fabio (Guest) 21-02-2024 19:42

@ Tennista da strapazzo (#3939335)

ma è un rosicone che non sopporta sinner e che bazzica sul sito da tempo. Chissà in che condizioni è il suo fegato in questo momento… falli impazzire tutti jannik!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 21-02-2024 19:21

Già so che prenderò una dozzina di pollici rossi ma nonostante tutto io ancora rimango cauto su Sinner.Bisogna essere obbiettivi,fino a 6 mesi fa precisamente dopo gli Us Open si parlava di un giocatore sicuramente cresciuto ma ancora molto distante dai 3/4 lì in vetta,addirittura è diventato un caso nazionale perché
ha rifiutato la convocazione in coppa Davis a Bologna,a ottobre in poi è incredibilmente esploso ed diventato imbattibile,non è un caso però che sia successo in quel periodo visto che ad autunno fino a febbraio i tornei vengono giocati prevalentemente indoor e sappiamo che in quelle condizioni Sinner è sempre stato eccezionale,non a caso 7 dei suoi 12 titoli sono stati vinti in quelle condizioni,gli Australian Open sono stati anche un pó fortunati perché non ha mai giocato un tennis stellare come da ottobre a novembre però ha incontrato avversari per lui abbordabili e in semifinale ha affrontato l’ombra di Djokovic mentre in finale ha fatto la differenza la maggior freschezza rispetto a un Medvedev con poche energie nel serbatoio per reggere 3 set,a Rotterdam Sinner ha convinto ancora meno ma il titolo gli è stato praticamente servito su un piatto d’argento visto che tutte le teste di serie che potevano essere impegnative per lui in particolare Hurkacz,Rune,Dimitrov e Rublev sono uscite tutte anticipatamente, e l’avversario più forte che ha incontrato è stato De Minaur che ha sempre battuto ma questa volta ci ha sofferto più delle altre volte,la verità la cominceremo a vedere nei 2 1000 americani e soprattutto sulla terra rossa,per ora la terza e probabilmente la seconda posizione più per meriti suoi sta arrivando per demeriti di quelli sopra a lui visto che dagli Australian Open Medvedev e Alcaraz stanno perdendo colpi e non stanno riuscendo a difendere il grosso bottino che hanno conquistato lo scorso anno

22
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: supermagnus, smash2001, j
ospite (Guest) 21-02-2024 18:58

Scritto da Tafanus
Ma ora anche basta, per piacere!…tutti i santi giorni, anche se fa una gita dai suoi in Trentino.
… elogi per il fatto che abbia preso il metrò (come tanta gente al mondo) anzichè muoversi con una limousine con autista?

Personalmente, invece, gli articoli e l’interesse dei media verso JS sono troppo pochi e ne vorrei più.
elogi = qualcuno se prendesse il metrò, molti se prendesse il tram (visto che è molto più puzzolente ed affollato del metrò).

@yuja = personalmente, ho indovinato i colpevoli di E.Queen, ho fatto un po’ più di fatica con Hilary King, invece non sono mai riuscito a farlo con il tenente Colombo…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 21-02-2024 18:43

@ Tafanus (#3939235)

Onestamente non riesco a capì dove vuoi arrivare con questo pistolotto. Che Jannik sia il personaggio del momento non v’è dubbio e che tutto ciò che fa/dice/muove richiama interesse. Ma lui gestisce, almeno finora, benissimo questa popolarità. Se non ritieni interessante l’articolo, scorri oltre. Se invece pensi di proteggerlo chiedendo che se ne parli meno, per non turbarlo, bè….la cosa mi fa sorridere, tanto quanto quella che a tuo dire avrebbe diminuito il numero dei pugnetti su richiesta dei forumisti di live tennis!

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Bernardino Lamis, smash2001
zedarioz 21-02-2024 18:39

@ Tafanus (#3939235)

E’ vero che questo è un articolo che riprende le dichiarazioni al tg1 che già si conoscevano da domenica e non aggiunge nulla. Comunque per contrappasso, a proposito di limousine, c’è uno qui che ha rotto i gabbasisi dicendo che è un montato perchè è andato a vedere il milan con l’autista e non ha preso il metrò come tutti. Ormai è condannato all’idolatria e all’odio allo stesso tempo. Ma per fortuna non si fa scalfire, almeno per ora, ne dagli uni nè dagli altri. Io personalmente soprattutto mi godo le partite, tra un’esultanza per un vincente e un’imprecazione quando sbaglia una voleè a campo aperto. Mi piace come si comporta in campo con tutti, quindi mi viene spontaneo tifare per lui. Appena esce dall’arena per me è una persona come le altre, un bravo ragazzo come tanti.

19
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Vasco92, MarcoP, Pippolivetennis, Massi, smash2001
MarcoP 21-02-2024 18:21

A quelli che sono andati a Sesto Pusteria per vederlo direi: Ma statevene a casa e lasciatolo respirare.

È a causa di queste morbose persone a caccia di selfie che ci sono i paparazzi.

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Trap, Nightowl
yuja wang (Guest) 21-02-2024 17:55

Qualche giorno fa Augias discorreva in televisione con un filosofo a proposito dei giovani nichilisti. Si parlava del fatto che molti giovani oggigiorno siano senza valori e non riescano a trovare un senso nella propria esistenza. I nichilisti, spiegava argutamente il filosofo, sono persone che non sanno dare senso ai perché della vita. Perché devo studiare? Perché devo lavorare? E conseguentemente perché devo vivere, pensano disperandosi gli adolescenti nichilisti. Bè, ovvio è che se hai grossi problemi risposte non ne trovi, il senso della vita viene meno. Altri sul crinale, potrebbero trovare delle risposte da uno psicologo o da soli. Guardare giocare e vincere Jannik Sinner potrebbe essere una risposta, tra le tante. Sentire suonare Yuja Wang al pianoforte (in onore del mio nickname) potrebbe essere una seconda delle tante risposte che uno può trovare dentro di sé. Risolvere un giallo di Ellery Queen nel momento in cui lui ti sfida a trovare l’assassino, potrebbe essere un’altra risposta al male di vivere. Mi raccomando, attacchiamoci con le unghie al muro della vita e non lasciamoci mai scivolare via, quasi mai. Anche se alle volte è troppo dura per le nostre povere forze … ma quasi sempre, non sempre, ricordiamoci di quanto sia peggiore l’alternativa!

17
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Luca Martin, DavidAce, Bernardino Lamis, smash2001
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 21-02-2024 17:52

Scritto da Tafanus
Caro Marco Rossi,
stimo Sinner da quando era 530 al mondo, e con la cura “Piatti” è passato in un anno da 530 a top-100.
Ne stimo il tennis e la buona educazione in campo e nei rapporti con amici e avversari, una volta cancellata l’era dei pugnetti a caricatori da 24 colpi. Forse le nostre critiche non sono estranee a questo suo cambiamento di stile.
AdvertisementAdvertisementMa ora anche basta, per piacere! Se c’è un sistema per rovinare qualcuno è quello di esaltarlo tutti i santi giorni, anche se fa una gita dai suoi in Trentino.
Sinner è più forte, mentalmente, nel resistere alla pressione dei media, rispetto a giocatori e giocatrici che siamo riusciti a gonfiare come rane fino ad ottenerne lo scoppio.
Ne abbiamo parlato benissimo (e abbiamo fatto bene) ma ora diamogli un attimo di tregua. Di questo passo, se per caso fosse avvistato sul metrò, scriveremmo una articolessa di elogi per il fatto che abbia preso il metrò (come tanta gente al mondo) anzichè muoversi con una limousine con autista?
Grazie per la (eventuale) attenzione.
P.S.: Quello indicato come VIDEO è quella roba di 90″, o mi sono perso il link corretto?

Il “sinnerismo”,che brutto male!!!
Purtroppo è sempre più contagioso!!!
P.S.: Redazione quando esce l’articolo su Sinner fruttivendolo e distributore di banane?

16
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, lele83, smash2001, j
Peter (Guest) 21-02-2024 17:50

Scritto da Peter

Scritto da Urcaz!
Le giornate senza match di Sinner sono così vuote… Speriamo che IW arrivi presto.

Vuote proprio no,diciamo un qualcosa in più.

Un qualcosa in più quando c’è Jannik

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 21-02-2024 17:44

Scritto da Urcaz!
Le giornate senza match di Sinner sono così vuote… Speriamo che IW arrivi presto.

Vuote proprio no,diciamo un qualcosa in più.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 21-02-2024 17:40

@ Tafanus (#3939235)

Dove firmo la petizione?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 21-02-2024 17:38

@ antoniov (#3939245)

A me sembrano fatti apposta per scatenare commenti.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pippolivetennis
Urcaz! (Guest) 21-02-2024 17:28

Le giornate senza match di Sinner sono così vuote… Speriamo che IW arrivi presto.

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcorava, Pippolivetennis, DavidAce
giumart (Guest) 21-02-2024 17:26

Scritto da antoniov
Spero di sbagliarmi ma, considerando il tenore del topic e a prescindere da giornalisti e paparazzi, ora seguiranno qui una marea di messaggi ironici e spiacevoli contro il ragazzo, come già si è visto altrove !

E vabbè, vorrà dire che ignoreremo i messaggi ironici e spiacevoli augurando a quei signori (eufemismo) … ogni bene!

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
il capitano 21-02-2024 17:18

C’è una bellissima canzone di Nina Simone uscita nel 1962 che si intitola Sinnerman, per gli amanti del jazz.

9
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Luca Martin, marcauro, Pippolivetennis, antoniov, DavidAce, Emma_Woodhouse
NICK (Guest) 21-02-2024 17:15

Scritto da NICK
Fa tutto parte delle regole del gioco, tanta visibilità, tanti impegni, tanti €, tanti rampicanti di scatole e intrusioni nella propria privacy. C’é da essere campioni anche a gestire questo, abbiamo visto che non tutti sono capaci…

Rompimenti

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 21-02-2024 17:15

Fa tutto parte delle regole del gioco, tanta visibilità, tanti impegni, tanti €, tanti rampicanti di scatole e intrusioni nella propria privacy. C’é da essere campioni anche a gestire questo, abbiamo visto che non tutti sono capaci…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 21-02-2024 17:10

Spero di sbagliarmi ma, considerando il tenore del topic e a prescindere da giornalisti e paparazzi, ora seguiranno qui una marea di messaggi ironici e spiacevoli contro il ragazzo, come già si è visto altrove !

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pier no guest 21-02-2024 17:00

Da lunedì nelle peggiori edicole potremmo trovare :
-VHS con “le sconfitte di Sinner nel trofeo Topolino di Sci anno 2006/7″
-DVD con Sinner che tira male il campo (non oltre la linea di fondo e quella di servizio) dopo una sconfitta in un rodeo sociale anno 2011/12”
-File audio con imprecazione dopo due doppi falli consecutivi in cui mormora “pokko speck dofefano migliorare servizio invece non hanno fatto”.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
giumart (Guest) 21-02-2024 16:55

E adesso spero che Jannik sia lasciato in pace da giornalisti e paparazzi e che si goda questi pochi giorni di relax. Fra poco ricomincerà la sua routine di vero e serio professionista per essere pronto (ne sono certissimo) nel double-sunshine e poi sul rosso. Io non vedo l’ora!

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Tafanus, MarcoP, marcauro, DavidAce
Tafanus 21-02-2024 16:54

Caro Marco Rossi,

stimo Sinner da quando era 530 al mondo, e con la cura “Piatti” è passato in un anno da 530 a top-100.

Ne stimo il tennis e la buona educazione in campo e nei rapporti con amici e avversari, una volta cancellata l’era dei pugnetti a caricatori da 24 colpi. Forse le nostre critiche non sono estranee a questo suo cambiamento di stile.

Ma ora anche basta, per piacere! Se c’è un sistema per rovinare qualcuno è quello di esaltarlo tutti i santi giorni, anche se fa una gita dai suoi in Trentino.

Sinner è più forte, mentalmente, nel resistere alla pressione dei media, rispetto a giocatori e giocatrici che siamo riusciti a gonfiare come rane fino ad ottenerne lo scoppio.

Ne abbiamo parlato benissimo (e abbiamo fatto bene) ma ora diamogli un attimo di tregua. Di questo passo, se per caso fosse avvistato sul metrò, scriveremmo una articolessa di elogi per il fatto che abbia preso il metrò (come tanta gente al mondo) anzichè muoversi con una limousine con autista?

Grazie per la (eventuale) attenzione.

P.S.: Quello indicato come VIDEO è quella roba di 90″, o mi sono perso il link corretto?

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Trap
-1: smash2001
Givaldo Barbosa (Guest) 21-02-2024 16:53

Intanto, si registra una dichiarazione di Carlone raccolta da una talpa su un taxi di Rio: “Obiettivi stagionali? Per quest’anno non saprei, dipende da quante esibizioni mi propongono. Per il 2025, invece, punto tutto su una wild card per il festival di Sanremo, dove, per promuovere il tennis, potrei cantare una canzone insieme ad Emma Raducanu”

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, Vasco92
Alex77 (Guest) 21-02-2024 16:46

Ora, non so se poi effettivamente qualche fan l’ha intravisto, ma non mi meraviglio che Jannik abbia voluto passare con il massimo riserbo questi 2 giorni a casa, del resto, che aspettarsi da uno che dopo la vittoria di uno Slam chiamando a casa dice alla mamma che richiamerà più tardi per non disturbarla visto che in quel momento era occupata.. che tipo “zio santo”

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, marcauro, Vasco92