Australian Open 2024 Copertina, Generica

Carlos Alcaraz tra difficoltà e voglia di vincere in questo Australian Open “Seguo molti match durante un Grande Slam e sono sempre aggiornato sui risultati”

18/01/2024 18:02 5 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

Carlos Alcaraz si è presentato ai media con un mix di concentrazione, entusiasmo e determinazione dopo la sua vittoria contro Lorenzo Sonego in un match intenso all’Open d’Australia. Non solo ha analizzato minuziosamente la partita, ma ha anche esaminato le caratteristiche del suo prossimo avversario, Juncheng Shang, rivelando di seguire con attenzione il tennis durante questi tornei.
La capacità analitica e riflessiva di Alcaraz, evidente sia dentro che fuori dal campo, continua a crescere con il tempo. Il giocatore di Murcia è deciso a fare la differenza in questo torneo, dove ha già raggiunto il terzo turno, mostrando un livello di gioco incoraggiante. La sfida contro Lorenzo Sonego non è stata facile, così come non lo sarà la prossima contro Juncheng Shang, uno dei giovani più promettenti del circuito. Di questo e di altri argomenti ha parlato approfonditamente in conferenza stampa.

Sulla Difficoltà di Giocare a Melbourne e il Duello con Sonego
Alcaraz ha sottolineato le sfide di adattarsi alle condizioni mutevoli di Melbourne: “Qui è abbastanza complicato competere a causa delle condizioni in continua evoluzione. Il vento, l’umidità che influisce sulla palla, i cambiamenti drastici di temperatura rendono tutto più difficile. Alla fine, chi si adatta meglio vince. Sono pronto a dare il meglio di me in ogni circostanza. Oggi ho dovuto essere al mio meglio, e ho apprezzato la mia costanza. Forse avrei potuto fare meglio nel primo tiebreak, ma Sonego ha giocato bene, meritando di vincere quel set. Sono riuscito a riprendermi e a mostrare il mio miglior gioco nei set successivi.”

Sulla Passione per il Tennis e l’Esperienza Acquisita
Alcaraz, nonostante la giovane età, si sente già un giocatore esperto: “Seguo molti match durante un Grande Slam e sono sempre aggiornato sui risultati. Sono un grande appassionato di tennis e non perdo occasione di vedere partite di questo livello,” ha detto, parlando anche del suo rapporto con il fratello Álvaro: “È incredibile vivere tutto questo con lui. Fa da sparring, rendendomi molto a mio agio, e avere quel legame familiare con me mi permette di essere me stesso nel circuito.”

Su Juncheng Shang, Prossimo Avversario al Terzo Turno
Parlando del suo avversario cinese, Alcaraz ha riconosciuto di non conoscere bene il suo stile di gioco: “Non ho mai giocato contro di lui né ci siamo allenati insieme, ma seguo i suoi risultati da tempo. Sarà necessario analizzare bene i suoi match per preparare la tattica. Devo essere molto concentrato, perché quello che ho visto finora mi ha impressionato. Penso che sia pronto per un grande risultato e ha il livello per competere su questi palcoscenici. Mi aspetto un match molto divertente per tutti gli appassionati.”

Alcaraz è consapevole della necessità di non distrarsi se vuole evitare sorprese da un giocatore in ascesa come Shang. Il suo percorso all’Open d’Australia 2024 continua, ma l’ostacolo rappresentato dal giovane cinese non sarà facile da superare.


Francesco Paolo Villarico


TAG: , ,

5 commenti

NICK (Guest) 18-01-2024 19:53

Non da sottovalutare Alcaraz, uno dei candidati alla vittoria finale, un altro da risultati sul campo…alla Sinner

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, il capitano
Markus. (Guest) 18-01-2024 18:08

Scritto da Guest
@ Markus. (#3897422)
Sarà stato lui allora a chiedere di togliere la pagina dedicata agli italiani nei Challenger?

Un terribile sospetto agita i nostri pensieri …

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 18-01-2024 16:59

Carlos in questo sei uno di noi, passa pure a scrivere qua anche tu!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Guest (Guest) 18-01-2024 16:50

@ Markus. (#3897422)

Sarà stato lui allora a chiedere di togliere la pagina dedicata agli italiani nei Challenger? 😆

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, il capitano
Markus. (Guest) 18-01-2024 16:22

“Seguo anche il forum di Livetennis.it, in particolar modo mi piace la rubrica delle LEGNATINE sulla quale sono sempre aggiornato”

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lory99