Us Open 2023 ATP, Copertina

US Open: Alcaraz difende il titolo, Djokovic cerca la rivincita, Sinner sogna il primo Slam (Oggi il sorteggio dei Md alle ore 18 italiane)

24/08/2023 20:21 59 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16  - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Lunedì 28 agosto sui campi di Flushing Meadows a New York scattano gli US Open,quarto torneo dello Slam in stagione. Sarà un’edizione segnata dalle celebrazioni per il 50esimo dell’uguaglianza dei montepremi tra uomini e donne, primo Major a raggiungere questo traguardo, ma moltissimi sono i temi tecnici ad animare un torneo che si preannuncia estremamente interessante. Innanzitutto il ritorno a New York di Novak Djokovic, più vincente campione dell’era moderna, assente lo scorso anno per le stringenti normative anti Covid. Propriosull’Arthur Ashe Stadium “Nole” visse nella sua ultima apparizione nel torneo la più cocente delusione in carriera, sconfitto da Daniil Medvedev in una finale che avrebbe potuto regalargli il Grande Slam, impresa mai più raggiunta da nessuno dopo Rod Laver nel 1969. L’uomo dei record, con 23 Slam in bacheca, sarà l’uomo da battere al pari del campione in carica e attuale n.1 ATP Carlos Alcaraz, che proprio lo scorso anno alzò nella “Grande Mela” il primo trofeo Major diventando anche il più giovane n.1 della storia. I due si sono appena affrontati nella finale del Masters 1000 di Cincinnati e sono i due grandissimi favoriti di US Open.
Hanno disputato lo scorso luglio una finale di Wimbledon straordinaria, vinta in rimonta dal giovane spagnolo, per questo il serbo è a caccia della rivincita, contro Carlos e nel torneo, per scacciare l’incubo vissuto due anni fa. Tuttavia una loro finale non è affatto scontata, visto che molti sono i pretendenti assai agguerriti, in un torneo che è sempre ricco di sorprese per le mutevoli condizioni e un pubblico caldissimo, soprattutto nelle iconiche sessioni serali, con la sorpresa sempre dietro l’angolo. Per tutti questi motivi tutte le prossime partite di tennis in diretta sono assolutamente da non perdere.

Gli outsider di lusso – Il primo della lista è Daniil Medvedev,attuale n.3 al mondo e campione nel torneo nel 2021. Sul cemento di New York il moscovita gioca il suo miglior tennis, qua si è rivelato al mondo con la finale raggiunta nel 2019, nella quale mise alle corde un fortissimo Nadal per 5 durissimi set. Ama le condizioni, il contesto, col suo tennis unico è capace di far saltare il banco. Da non sottovalutare anche Casper Ruud,finalista l’anno scorso, nonostante stia attraversando un momento – e una stagione – non al livello del suo 2022. Potrebbe però trovare la forma cammin facendo e diventare un osso duro per tutti.
Da tenere d’occhio anche i giocatori di casa, che agli US Open riescono sempre a sorprendere e giocare un grande tennis. Frances Tiafoe lo scorso anno ha battuto Nadal ed è arrivato in semifinale, Tommy Paul ha ritrovato nelle scorse settimane la forma ammirata lo scorso gennaio agli Australian Open, battendo Alcaraz a Toronto, e Taylor Fritz ha colpi per arrivare ai match decisivi e giocarsela con tutti.
Da tenere d’occhio anche il tedesco Alexander Zverev, che nell’edizione 2020 del torneo era arrivato ad un set dalla vittoria, rimontato in un incredibile finale da Dominic Thiem. Dopo il bruttissimo infortunio sofferto a Parigi l’anno scorso, sta ritrovando la miglior condizione e sarà uno dei possibili outsider, insieme ai due astri nascenti del tour ATP, Jannik Sinner e Holger Rune.

Sinner & Rune, occhio a quei dueJannik Sinner e Holger Rune si presentano a New York forti del loro best ranking (rispettivamente n.6 e n.4),pronti a giocarsi le proprie carte per vincere il primo Slam in carriera.L’italiano lo scorso anno fu protagonista del match dell’anno, l’incredibile battaglia nei quarti di finale contro Carlos Alcaraz, 5 ore di tennis fantastico per qualità tecnica, agonismo ed emozioni. Sinner non riuscì a sfruttare un Match Point, quindi fu rimontato e sconfitto dallo spagnolo, ma quella partita è rimasta nel cuore degli appassionati di tutto il mondo, dando il via ad una rivalità molto attesa che anche in questa stagione ha prodotto grandi emozioni.La recente vittoria a Toronto del suo primo Masters 1000 in carriera è la conferma che Jannik è pronto a vincere, anche a New York. Rune ha tennis, cuore e testa per arrivare sino in fondo nel torneo. Ha già sconfitto praticamente tutti i migliori nelle ultime due stagioni, e proprio agli US Open 2021 si presentò al pubblico nel suo primissimo Slam, dando vita a un primo turno spettacolare contro Djokovic.

Gli altri italiani – Oltre a Jannik Sinner, uno dei più attesi dal pubblico internazionale e tra le prime teste di serie del torneo, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Marco Cecchinato saranno al via del quarto Slam stagionale, in attesa dell’esito delle qualificazioni. Musetti sta maturando grandi esperienze sui campi veloci, migliorando partita dopo partita.
Sarà la sua terza presenza nel torneo, l’anno scorso raggiunse il terzo turno, il suo obiettivo quest’anno è arrivare nella seconda settimana e soprattutto crescere nella condizione del proprio talento e gioco anche sul veloce. Berrettini sta recuperando dai gravi problemi fisici che l’hanno penalizzato nella prima parte di stagione. Dopo l’ottimo rientro a Wimbledon, Matteo è certamente una delle cosiddette“mine vaganti”, in un torneo nel quale raggiunse la semifinale nel 2019, suo primo grandissimo risultato. Se la salute lo assisterà, potrebbe essere una delle sorprese del torneo.Sonego è uno dei più grandi fighter del circuito, ma a US Open non ha mai avuto molta fortuna, non avendo mai superato il secondo turno, quindi per lui l’obiettivo è rompere questo tabù. Per Arnaldi sarà l’esordio nel main draw, nel 2023 è cresciuto tanto, dimostrando di giocare un tennis di qualità e grande forza mentale. Per Cecchinato sarà la sesta presenza a New York nel tabellone principale, per lui obiettivo chiaro: passare il primo turno, ancora non c’è mai riuscito.

Tabellone femminile: grande incertezza – Difficilissimo fare pronostici nel tabellone femminile, ancor più per quanto riguarda gli US Open. Nel quarto Slam stagionale negli anni recenti abbiamo assistito a grandi sorprese, come ad esempio le vittorie di Emma Raducanu, Bianca Andreescu o Sloane Stephens, con le favorite della vigilia cadute sotto i colpi di giocatrici emergenti.Vista l’assenza della due volte campionessa del torneo Naomi Osaka (da poco diventata mamma), la logica favorita è la n.1 e campionessa in carica Iga Swiatek, ma sui campi in cemento di New York il tennis della polacca non rende come sulla terra battuta e la potenza diAryna Sabalenka o le accelerazioni di Elena Rybak Apotrebbero metterla in difficoltà. Ons Jabeur è attesa al riscatto dopo la brutta prestazione della finale di Wimbledon, e l’anno scorso è stata finalista a US Open, anche se l’emotività è un tallone d’Achille che deve superare. Da tenere d’occhio le due statunitensi Jessica Pegula e Coco Gauff, come le due ceche Carolina Muchova e Marketa Vondrousova (quest’ultima campionessa a Wimbledon). Camila Giorgi, Jasmine Paolini (al best ranking in carriera dopo l’ottimo torneo a Cincinnati), Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan porteranno in alto il tricolore. Per tutte loro, raggiungere la seconda settimana del torneo sarebbe già un primo grande obiettivo. Poi chissà…


TAG: , , , ,

59 commenti. Lasciane uno!

ANTONIO (Guest) 25-08-2023 08:45

FORZA SINNER, ARRIVA AI QUARTI!!!!! E VENDICATI DELLO SPAGNOLO!!!POI SULLE ALI DELL’ENTUSIASMO, SPAZZA VIA MEDVEDEV….IN FINALE CHI C’E’ C’E’…….;)

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 25-08-2023 08:38

Scritto da Marco M.

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Congiuntivo questo sconosciuto.
Geografia questa sconosciuta: Toronto, non Montreal
Competenza tennistica questa sconosciuta!!!

Anche la competenza ortografica lascia parecchio a desiderare. Il povero Jannik (come tutti gli altri citati) non è nemmeno stato gratificato di una “S” maiuscola nel cognome.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 25-08-2023 08:27

Scritto da simposio

Scritto da Maurantonio

Scritto da Ciccio
Non lo so,ho la strana sensazione che al primo turno trovi un qualificato secondo turno trova Purcell(il che non è massimo),poi al terzo un ipotetico derby,agli ottavi Tiafoe ed ai quarti Medvedev con Djokovic in semifinale e Alcaraz solo in finale,me lo sento proprio a pelle

Sinner ha Zverev agli ottavi e Alcaraz ai quarti, e Medvedev eventualmente in semi

Se e’ cosi non e’ un bel tabellone pero’ non la vedrei nemmeno cosi nera.
1)Non dovesse vincere QUESTO slam. pazienza. Ha 22 anni e sicuramente prima o poi un’occasione buona arrivera’.
2)Analizzando i possibili avversari, sono comunque sfide affascinanti e dall’esito imprevedibile…
ZVEREV
3-1 per il crucco al momento, ma l’ultima sfida risale a Montecarlo 2022.
Questo qui pero’ e’ uno Jannik piu maturo, che viene dalla vittoria di Toronto. Non e’ lo Jannik acciaccato e sfiduciato delle sfide precedenti.
Scontro difficile, ma e’ alla portata di Jannik secondo me.
ALCARAZ
Sappiamo bene come e’ andata l’anno scorso e quanto Jannik sia andato vicino a batterlo ( match point non sfruttato ) e anche quest’anno i due si sono dati battaglia a Indian Wells e Miami. Sono 1-1 quest’anno. Match da 50-50
MEDVEDEV in semifinale. Il russo e’ purtroppo la sua bestia nera. E Jannik arriverebbe a questo match dopo due dure e lunghe battaglie con Zverev e Alcaraz…
Tabellone quindi tosto. Ma non succede nulla se non vince. Deve secondo me cercare di superare almeno lo scoglio Zverev e arrivare ai quarti con Alcaraz, e li giocarsela a braccio sciolto.
Quarto di finale da raggiungere in ottica QUARTO POSTO di fine anno…

Se vuoi vincere uno Slam devi batterli tutti, prima o poi. Secondo me, almeno uno dei tre salta, prima di incontrare Jannik.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 24-08-2023 18:40

La parte bassa del tabellone è una barzelletta,specialmente se usciranno fuori Rune e Ruud come è molto probabile,a Sinner gli è andata piuttosto male ma del resto non ci possiamo lamentare visto il suo tabellone a Wimbledon e Toronto, mi aspetto comunque almeno gli ottavi

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 24-08-2023 18:36

Scritto da Maurantonio

Scritto da Ciccio
Non lo so,ho la strana sensazione che al primo turno trovi un qualificato secondo turno trova Purcell(il che non è massimo),poi al terzo un ipotetico derby,agli ottavi Tiafoe ed ai quarti Medvedev con Djokovic in semifinale e Alcaraz solo in finale,me lo sento proprio a pelle

Sinner ha Zverev agli ottavi e Alcaraz ai quarti, e Medvedev eventualmente in semi

Se e’ cosi non e’ un bel tabellone pero’ non la vedrei nemmeno cosi nera.
1)Non dovesse vincere QUESTO slam. pazienza. Ha 22 anni e sicuramente prima o poi un’occasione buona arrivera’.

2)Analizzando i possibili avversari, sono comunque sfide affascinanti e dall’esito imprevedibile…

ZVEREV

3-1 per il crucco al momento, ma l’ultima sfida risale a Montecarlo 2022.
Questo qui pero’ e’ uno Jannik piu maturo, che viene dalla vittoria di Toronto. Non e’ lo Jannik acciaccato e sfiduciato delle sfide precedenti.
Scontro difficile, ma e’ alla portata di Jannik secondo me.

ALCARAZ

Sappiamo bene come e’ andata l’anno scorso e quanto Jannik sia andato vicino a batterlo ( match point non sfruttato ) e anche quest’anno i due si sono dati battaglia a Indian Wells e Miami. Sono 1-1 quest’anno. Match da 50-50

MEDVEDEV in semifinale. Il russo e’ purtroppo la sua bestia nera. E Jannik arriverebbe a questo match dopo due dure e lunghe battaglie con Zverev e Alcaraz…

Tabellone quindi tosto. Ma non succede nulla se non vince. Deve secondo me cercare di superare almeno lo scoglio Zverev e arrivare ai quarti con Alcaraz, e li giocarsela a braccio sciolto.
Quarto di finale da raggiungere in ottica QUARTO POSTO di fine anno…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuvola (Guest) 24-08-2023 18:32

E quindi prima ci sarà un derby tra “Yannick” e poi un derby italiano

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 24-08-2023 18:29

Ormai è un classico truccare i sorteggi. Agli italiani e alle italiane non è possibile che ogni volta devono affrontare avversari/e difficili. Soprattutto è impossibile che la testa di serie nr. 6 abbia uno slot che non ha neanche chi testa di serie non è. Giorgi Pegula al primo turno e la Paolini, oggi 34 al mondo, che riceve lo stesso trattamento di quando era 80 al mondo. Qualcosa non quadra

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 24-08-2023 18:29

Il sorteggio più pilotato della storia del tennis e guarda caso tutti gli scarsoni americani sono finiti dall’altra parte… l’unico modo per portarne uno in semi anche quest’anno… ridicoli!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 24-08-2023 18:25

E figuriamoci se Sonego non beccava un derby al secondo turno

Berretto benino direi

Non male nemmeno Musetti

Fattibile il primo turno per Arnaldi, duro il secondo

P.S Cecchinato chi?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-08-2023 18:24

Scritto da Luca
Non gli sta andando bene a Sinner nel sorteggio

È uno slam, chi deve trovare agli ottavi, Moreno de Alboran? E su!

Diciamo che è andata male a Zverev a prendere il 6 del mondo agli ottavi.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino (Guest) 24-08-2023 18:23

Sfiga per Sinner, Hanfamann,Sonego, Zverev agli ottavi,quarti con Alcaraz e semifinale con Medvedev

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurantonio 24-08-2023 18:21

Scritto da Ciccio
Non lo so,ho la strana sensazione che al primo turno trovi un qualificato secondo turno trova Purcell(il che non è massimo),poi al terzo un ipotetico derby,agli ottavi Tiafoe ed ai quarti Medvedev con Djokovic in semifinale e Alcaraz solo in finale,me lo sento proprio a pelle

Sinner ha Zverev agli ottavi e Alcaraz ai quarti, e Medvedev eventualmente in semi
Rune sembrerebbe avere il quarto più agevole
Peccato per Cincinnati, tre turni passati e ora sarebbe Sinner in quel quarto

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Luca (Guest) 24-08-2023 18:14

Non gli sta andando bene a Sinner nel sorteggio

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-08-2023 17:28

@ Cannibale Rosso (#3725312)

VAMOS!!!!! 😀 💡 😛

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciccio (Guest) 24-08-2023 17:04

Non lo so,ho la strana sensazione che al primo turno trovi un qualificato secondo turno trova Purcell(il che non è massimo),poi al terzo un ipotetico derby,agli ottavi Tiafoe ed ai quarti Medvedev con Djokovic in semifinale e Alcaraz solo in finale,me lo sento proprio a pelle

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cannibale Rosso 24-08-2023 16:31

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da velenopuro

Scritto da Luca luca

Scritto da Marco M.

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Congiuntivo questo sconosciuto.
Geografia questa sconosciuta: Toronto, non Montreal
Competenza tennistica questa sconosciuta!!!

AhahahahahahahahahahHaha
Ha fatto il triplete

Sono un po’ deluso
Con un semplice “nessuna scians” faceva poker

In bacheca
PS mi sono fatto carico di neutralizzare tutti i -1 del cicaleccio e del racchettaro, a causa del +1 di cui, purtroppo, il commento del triplete (quasi poker) ancora non è stato oscurato
Coraggio siamo a -9, ne basta uno solo

-10 missione compiuta

Facciamo meno 11 per essere sicuri che il messaggio arrivi forte e chiaro

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Cannibale Rosso 24-08-2023 16:27

Forza Jannik, ci siamo quasi, a breve accendi tutti i cavalli del tuo potente motore e tritura chiunque hai di fronte, il sorteggio non mi interessa consapevole della forza del nostro n.1.
Senza paura e a testa alta verso nuovi prestigiosi traguardi…. Sempre al tuo fianco.
Può vincere questo Slam? Certo, io ci credo… come sempre del resto

43
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi, Marco M.
Detuqueridapresencia 24-08-2023 15:52

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da velenopuro

Scritto da Luca luca

Scritto da Marco M.

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Congiuntivo questo sconosciuto.
Geografia questa sconosciuta: Toronto, non Montreal
Competenza tennistica questa sconosciuta!!!

AhahahahahahahahahahHaha
Ha fatto il triplete

Sono un po’ deluso
Con un semplice “nessuna scians” faceva poker

In bacheca
PS mi sono fatto carico di neutralizzare tutti i -1 del cicaleccio e del racchettaro, a causa del +1 di cui, purtroppo, il commento del triplete (quasi poker) ancora non è stato oscurato
Coraggio siamo a -9, ne basta uno solo

-10 missione compiuta

42
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cannibale Rosso, il capitano, Marco M.
Vesciche e polline!! (Guest) 24-08-2023 15:43

Scritto da SandorSinner

Scritto da Antonio

Scritto da Luchador
De Minaur agli ottavi e Rune ai quarti sarebbe l’ideale.
Zverev e Fritz agli ottavi possono far paura. Il primo perché è in ripresa ed è avanti 3-1 negli h2h e ha una strategia di mettersi a difendere dai teloni stile medvedev che può sfiancare jannik.
Fritz gioca in casa ed è uno dei migliori server del circuito. Difficile da breakkare se imbrocca la partita giusta. Mentre jannik al servizio traballa. Perdere il servizio contro uno forte e solido come fritz è davvero pericoloso.
Sono gli unici 2 zverev e fritz che eviterei per gli ottavi. Gli altri sono tuttk sommato tutti gestibili.

Ma ancora cercate sorteggi facili dopo quello che è successo in Canada? Forse visto che ha visto un titolo importante non sarebbe il caso di auspicare di averlo meritato confrontandosi con i più forti del circuito? Stiamo parlando di uno slam non del torneino di Firenze. Gli amanti dello sport dovrebbero essere prima di tutto SPORTIVI

E saresti tu l’amante dello sport, SPORTIVO?

Purtroppo c e rimasto male che Sinner abbia vinto il master…se avesse battuto anke un top 5 si inventava qualche altra storia…e poi gli brucia che il suo pupillo col martello a preso legnate da jannik…ahahahahha

41
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Cannibale Rosso, Marco M.
Don Budge fathers (Guest) 24-08-2023 15:40

Jannik alla 143ª edizione del torneo us open,con un buon sorteggio potrebbe ambire al bersaglio grosso…,ci arriva con la fiducia di aver vinto il primo mille della carriera,riposato e con una nuova consapevolezza nei propri mezzi…
Sicuramente Carlos,Nole…e forse Daniil sono una spanna superiori,ma può giocarsela con tutti…

Forza Jannik nessun traguardo è precluso.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 24-08-2023 15:28

Scritto da velenopuro

Scritto da Luca luca

Scritto da Marco M.

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Congiuntivo questo sconosciuto.
Geografia questa sconosciuta: Toronto, non Montreal
Competenza tennistica questa sconosciuta!!!

AhahahahahahahahahahHaha
Ha fatto il triplete

Sono un po’ deluso
Con un semplice “nessuna scians” faceva poker

In bacheca

PS mi sono fatto carico di neutralizzare tutti i -1 del cicaleccio e del racchettaro, a causa del +1 di cui, purtroppo, il commento del triplete (quasi poker) ancora non è stato oscurato

Coraggio siamo a -9, ne basta uno solo

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Betafasan 24-08-2023 15:06

Alcaratz difensore del più falsato titolo della storia del tennis…2022! Rimarrà nella storia DEL TENNIS la discriminazione dei cittadini EXTRA USA !

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 24-08-2023 14:48

Scritto da Betafasan
Jannik dovrebbe facilmente fare quarti…spero negli ottavi di Musetti e Arnaldi! Berretto e Ceck al secondo turno è già un traguardo…

solo te potevi mettere cecchinato e berrettini con le stesse aspettative

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
franco (Guest) 24-08-2023 14:30

Sinner sogna lo Slam ? Ha appena vinto il primo 1000, forse è meglio stare con i piedi per terra. Comunque sempre forza Jannik.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 24-08-2023 14:13

Scritto da Luca luca

Scritto da Marco M.

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Congiuntivo questo sconosciuto.
Geografia questa sconosciuta: Toronto, non Montreal
Competenza tennistica questa sconosciuta!!!

AhahahahahahahahahahHaha
Ha fatto il triplete

Sono un po’ deluso

Con un semplice “nessuna scians” faceva poker

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
-1: Er Cicala
Luca luca (Guest) 24-08-2023 13:59

Scritto da Marco M.

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Congiuntivo questo sconosciuto.
Geografia questa sconosciuta: Toronto, non Montreal
Competenza tennistica questa sconosciuta!!!

AhahahahahahahahahahHaha
Ha fatto il triplete

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
-1: Er Cicala
velenopuro 24-08-2023 13:38

Redazione !!!!

“Lo scorso HANNO” proprio non si può leggere 😡

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Betafasan 24-08-2023 13:06

Jannik dovrebbe facilmente fare quarti…spero negli ottavi di Musetti e Arnaldi! Berretto e Ceck al secondo turno è già un traguardo…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 24-08-2023 13:03

Riecco i tanti a dire che per Sinner tutto dipende dal tabellone, che agli ottavi dovrebbe evitare tizio, che ai quarti dovrebbe evitare caio, eccetera. Ma non capiscono che nessun tennista sarà tranquillo quando dovrà affrontare Jannik?

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Betafasan 24-08-2023 13:02

Vedrò il solito sorteggio pilotato con francesi e americani che “trovano” i peggiori….sia maschile che femminile intendo

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ultraviolet 24-08-2023 12:58

Scritto da Antonio
Beh magari se i top player si ritirano o vengono eliminati precocemente come in Canada può essere che riuscirà a vincere il suo primo slam ormai non mi sorprendo di niente. Certo entrerebbe nella storia per essere il primo in assoluto a vincere un major senza aver battuto top20

La vittoria di Toronto mi sembra di capire ti abbia traumatizzato

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto, j
Racchetta 24-08-2023 12:45

Secondo me l’obiettivo realistico per Sinner è arrivare in semifinale, sarebbe già un grande risultato. Se fosse sorteggiato dalla parte di Rune sarebbe fattibile. Con Djoko e Medvedev lo vedo malissimo invece.
Dovesse fare “quarti” sarebbe comunque ok e praticamente vorrebbe dire essere già a Torino (infortuni permettendo).
Il giocatore da evitare a tutti i costi prima dei quarti è Zverev, ultimamente l’ho visto molto bene.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giov (Guest) 24-08-2023 12:33

@ Antonio (#3724823)

Mors tua vita mea: certo che vogliamo che gli avversari si eliminino a vicenda con un ottimo sorteggio. Si chiama buona sorte, molte vittorie nascono da questo…e poi alca ne potrà vincere a iosa di slam, nole ha già dato fin troppo…una botta di culo la gradirei notevolmente…

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Er Cicala, Artur
Giov (Guest) 24-08-2023 12:29

Il sorteggio il vero “spostatore” di equilibri: se sinner vede djoko ai quarti niente da fare!…mi auguro un percorso tosto per Nole, troppo facile arrivare fresco fresco in semifinale o finale! Ecchecavolo…io vorrei non vincessero finalmente nessuno dei primi tre in classifica, hanno gia dato, ma credo sia improbabile…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter1990 24-08-2023 12:17

Per quanto riguarda il discorso del favorito del torneo, metterei in pole position Carlos Alcaraz, per lui è molto meglio affrontare Djokovic in finale che in semi, cosa impossibile vista la classifica..inoltre sarebbe meglio affrontare gente come Medvedev e Rune, evitando un Sinner, che dei top8 è decisamente il più complesso da affrontare per lo spagnolo..un possibile quarto di finale con Sinner, anziché con qualsiasi altra tennista, sarebbe un sorteggio molto sfavorevole per l’attuale numero uno del mondo.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Rovescio al tramonto
Rovescio al tramonto 24-08-2023 12:08

Scritto da Luchador
De Minaur agli ottavi e Rune ai quarti sarebbe l’ideale.
Zverev e Fritz agli ottavi possono far paura. Il primo perché è in ripresa ed è avanti 3-1 negli h2h e ha una strategia di mettersi a difendere dai teloni stile medvedev che può sfiancare jannik.
Fritz gioca in casa ed è uno dei migliori server del circuito. Difficile da breakkare se imbrocca la partita giusta. Mentre jannik al servizio traballa. Perdere il servizio contro uno forte e solido come fritz è davvero pericoloso.
Sono gli unici 2 zverev e fritz che eviterei per gli ottavi. Gli altri sono tuttk sommato tutti gestibili.

Rune ai quarti credo sia il sogno praticamente di chiunque fino al numero 50 del mondo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SandorSinner (Guest) 24-08-2023 12:04

Scritto da Antonio

Scritto da Luchador
De Minaur agli ottavi e Rune ai quarti sarebbe l’ideale.
Zverev e Fritz agli ottavi possono far paura. Il primo perché è in ripresa ed è avanti 3-1 negli h2h e ha una strategia di mettersi a difendere dai teloni stile medvedev che può sfiancare jannik.
Fritz gioca in casa ed è uno dei migliori server del circuito. Difficile da breakkare se imbrocca la partita giusta. Mentre jannik al servizio traballa. Perdere il servizio contro uno forte e solido come fritz è davvero pericoloso.
Sono gli unici 2 zverev e fritz che eviterei per gli ottavi. Gli altri sono tuttk sommato tutti gestibili.

Ma ancora cercate sorteggi facili dopo quello che è successo in Canada? Forse visto che ha visto un titolo importante non sarebbe il caso di auspicare di averlo meritato confrontandosi con i più forti del circuito? Stiamo parlando di uno slam non del torneino di Firenze. Gli amanti dello sport dovrebbero essere prima di tutto SPORTIVI

E saresti tu l’amante dello sport, SPORTIVO?

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Pikario Furioso 24-08-2023 12:00

Scritto da Alessandro
Ieri mattina la Giorgi in aeroporto a Bologna si imbarcava per JFK, via Madrid…immagino quanto sia allenata.

Davvero? 3 giorni per assorbire il jet lag, se non le fa male il ginocchio e Polson, prevedo passi i primi due turni in scioltezza. Siamo agli sgoccioli – deve piazzare il colpo finale.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter1990 24-08-2023 11:58

Scritto da Giallo Naso
@ David (#3724746)
Sinner dopo alcaraz Djokovic è Medvedev è il favorito. Dovesse giocare con unp solo di questi potrebbe fare l’impresona. Già diventassero due partite così, non credo potrebbe farcela. In ogni caso sembra ancora lontano ma gli altri lo sono pure dal vincere uno slam. Quindi con un po’ di fortuna e un gran torneo, si potrebbe volendo portare a casa. Tutto dipenderà dal tabellone, sperando di non avere mine vaganti sin da subito

Quello da evitare sarebbe Medvedev in qualsiasi circostanza, mentre Djokovic bisognerebbe affrontarlo in finale dove sarebbe più vulnerabile, l’orario pomeridiano, con sole e caldo umido, il serbo non lo ha mai digerito..lo testimoniano le 6 finali perse e il come le ha perse..
Poi è chiaro che dipenda molto da come Sinner si presenterà ai nastri di partenza dell’ultimo slam stagionale..
Un Sinner in grande forma con un tabellone in un certo modo, potrebbe anche fare il colpaccio.

I masters1000 nordamericani li considero un ottimo avvicinamento allo slam Americano, perché con il primo si è tolto il peso del primo successo in un grande torneo, e nel secondo si è tolto quella sensazione di pressione dopo un primo grande successo, dove tutti si aspettano una riconferma che puntualmente non arriva e non può arrivare..

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Taxi Driver 24-08-2023 11:46

Lo avevo scritto già una settimana fa…..se lo spagnolo e il serbo dovessero arrivare in finale a Cinci, il nostro rosso potrebbe trarne giovamento….
credo che quel duello di finale di un paio di giorni fa, potrebbe avere ripercussioni fisiche e allora si che il Sinner avrà la possibilità almeno di arrivare in finale.
Medvedev lo vedo in fase di regressione.
Il greco è ormai sfiancato dalla patatona spagnola.
Sverev è la controfigura di se stesso.
Rune boccheggia….

occasione da non farsi sfuggire

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tennis83
-1: brunodalla
Marco M. 24-08-2023 11:23

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Congiuntivo questo sconosciuto.
Geografia questa sconosciuta: Toronto, non Montreal
Competenza tennistica questa sconosciuta!!!

19
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Matte, Pikario Furioso, Fighter1990, Racchetta, Cogi53, maverikkk, me-cir te no, Lory99, Detuqueridapresencia, Tennis83, j
-1: Er Cicala
von Hayek (Guest) 24-08-2023 11:02

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Fin quando i pensieri non sono strutturati in una corretta grammatica e sintassi, restano solo sensazioni confuse. Il capire necessita di pensieri. I forum consentono di trasmettere anche solo le sensazioni.

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Taxi Driver, Matte, Pikario Furioso, Fighter1990, Rovescio al tramonto
-1: Er Cicala
Vesciche e polline!! (Guest) 24-08-2023 10:06

Per come sono livellati i giocatori di adesso,a parte Djokovic e Alcaraz,il sorteggio sarà fondamentale…sicuramente molti vogliono evitare Medvedev Zerev o fritz,ma secondo me molti giocatori non vogliono Sinner dal proprio lato…

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., maverikkk
Giallo Naso (Guest) 24-08-2023 10:03

@ Luchador (#3724816)

L’ideale per gli ottavi per me è khachanov, sempre che non si cancelli last minute. Considerando che non gioca da Parigi praticamente, rischia di uscire prima degli ottavi

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 24-08-2023 09:56

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Quel “dovrebbero” grida vendetta ! 🙂

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Pikario Furioso, Detuqueridapresencia
-1: Er Cicala
Luchador (Guest) 24-08-2023 09:55

De Minaur agli ottavi e Rune ai quarti sarebbe l’ideale.

Zverev e Fritz agli ottavi possono far paura. Il primo perché è in ripresa ed è avanti 3-1 negli h2h e ha una strategia di mettersi a difendere dai teloni stile medvedev che può sfiancare jannik.

Fritz gioca in casa ed è uno dei migliori server del circuito. Difficile da breakkare se imbrocca la partita giusta. Mentre jannik al servizio traballa. Perdere il servizio contro uno forte e solido come fritz è davvero pericoloso.

Sono gli unici 2 zverev e fritz che eviterei per gli ottavi. Gli altri sono tuttk sommato tutti gestibili.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 24-08-2023 09:55

Qualcuno sa dove (e se si può) vedere il draw ? 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crus (Guest) 24-08-2023 09:45

Se Medvedev e Sinner dovessero trovarsi entrambi dalla stessa parte si rischia di avere un tabellone super squilibrato. I vari Ruud Rune o Tsitsipas non credo possano impensierire Nole p Carlos

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lillo (Guest) 24-08-2023 09:42

L’obiettivo quest’anno era ritorno in top 10 e qualificarsi per le finals,direi che l’ha superato ampiamente facendo semifinale in uno slam,essere quest’anno il numero 4 del mondo come dice la Race e vincere il suo primo titolo 1000,agli Us Open andrebbe bene anche solo riconfermare i quarti,il tempo è dalla sua parte per raggiungere anche questo obiettivo

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, maverikkk, Tennis83
Maurantonio 24-08-2023 09:42

Scritto da Tim Mayotte

Scritto da Maurantonio

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Sicuramente te non saresti mai un favorito allo slam della lingua italiana. Il congiuntivo, questo ignoto.

Da come scrive si capisce chiaramente sia un serbo tifoso di Nole oppure un danese fan di Rune. Teme Sinner e si è ridotto a gufarlo sui siti italiani.

Io propendo più per uno dei tanti troll analfabeti che impestano questo forum

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Tennis83
-1: Er Cicala, Racchetta
il capitano 24-08-2023 09:37

Le quote prima del sorteggio si aggirano più o meno così:
Alcaraz 2,30
Djokovic 2,50
Medvedev 6,00
Sinner 8-10
Rune 15,00
Zverev e Tsitsipas 20-22
Vediamo cosa cambierà a tabelloni fatti.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Artur
Giallo Naso (Guest) 24-08-2023 09:35

@ David (#3724746)

Sinner dopo alcaraz Djokovic è Medvedev è il favorito. Dovesse giocare con unp solo di questi potrebbe fare l’impresona. Già diventassero due partite così, non credo potrebbe farcela. In ogni caso sembra ancora lontano ma gli altri lo sono pure dal vincere uno slam. Quindi con un po’ di fortuna e un gran torneo, si potrebbe volendo portare a casa. Tutto dipenderà dal tabellone, sperando di non avere mine vaganti sin da subito

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 24-08-2023 09:31

Sarebbe fantastico per Sinner pescare Khachanov agli ottavi, Rune ai quarti che forse neanche ci arrivano ed Alcaraz in semifinale che nelle ultime settimane non è parso brilantissimo e potrebbe rimanergli lo scotto di Cincinnati,ma dopo il tabellone di Wimbledon e Toronto è molto improbabile che accada ancora una volta una cosa del genere

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ultraviolet (Guest) 24-08-2023 09:14

Sogna il primo slam…e si sveglia tutto sudato.
Scherzi a parte (meglio specificare, non si sa mai), gli auguro il meglio: che la forza sia con te Jannik!

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Marco M.
-1: Er Cicala
Tim Mayotte 24-08-2023 09:13

Scritto da Maurantonio

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Sicuramente te non saresti mai un favorito allo slam della lingua italiana. Il congiuntivo, questo ignoto.

Da come scrive si capisce chiaramente sia un serbo tifoso di Nole oppure un danese fan di Rune. Teme Sinner e si è ridotto a gufarlo sui siti italiani.

5
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Marco M., Matte, Rovescio al tramonto, Detuqueridapresencia, JannickWinner
-1: Er Cicala
Maurantonio 24-08-2023 09:05

Scritto da David
Considerare sinner tra i preferiti? Ma davvero dite? Solo se alcaraz djokovic rune medvedev tsitsipas e zverev dovrebbero uscire prima e si ritrova tabellone stile wimbledon o montreal. Se no nessuna chance

Sicuramente te non saresti mai un favorito allo slam della lingua italiana. Il congiuntivo, questo ignoto.

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, mausab, Marco M., Racchetta, Detuqueridapresencia
-1: Er Cicala
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Alessandro (Guest) 24-08-2023 07:55

Ieri mattina la Giorgi in aeroporto a Bologna si imbarcava per JFK, via Madrid…immagino quanto sia allenata.

2
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: Maurantonio, Marco M., Matte, Racchetta, Detuqueridapresencia, brunodalla
La cesta56 (Guest) 24-08-2023 07:50

Uno 6 nel ranking con 4600 punti(non della Galbani) cosa dovrebbe puntare al passaggio del 1 turno. Per me quest’anno se lo gioca

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174, Detuqueridapresencia
-1: MarcoP