Australian Open 2023 ATP, Copertina

Australian Open – Qualificazioni: I risultati dei giocatori italiani impegnati nel Day 1. Mager, Arnaldi e Darderi al secondo turno. Out Bonadio. Maestrelli fuori al tiebreak del terzo set. Si ritira Cecchinato

09/01/2023 09:40 84 commenti
Matteo Arnaldi nella foto - Foto Antonio Milesi
Matteo Arnaldi nella foto - Foto Antonio Milesi

Buona la prima per Gianluca Mager, Matteo Arnaldi e Luciano Darderi nelle qualificazioni degli Australian Open.
Subito fuori, invece, Riccardo Bonadio, Francesco Maestrelli e Marco Cecchinato, seconda testa di serie delle “quali”, ritiratosi a metà del secondo set.

Secondo turno
(22) Matteo Arnaldi (ITA) c. Alex Bolt (AUS)
Luciano Darderi (ITA) c. (wc) Dane Sweeney (AUS)
Gianluca Mager (ITA) c. Oleksii Krutykh (UKR)



AUS Australian Open (Australia) – 1° Turno Qualificazione, cemento



Court 8 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00)
2°Inc. (2) M. Cecchinato ITA vs M. Purcell AUS
GS Australian Open
M. Cecchinato [2]
0
2
2
M. Purcell
0
6
3
Vincitore: M. Purcell per ritiro

4°Inc. L. Darderi ITA vs J. Ficovich ARG

ATP ATP Australian Open
Darderi L.
7
6
Ficovich J.
6
3
Vincitore: Darderi L.







Court 12 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00)
2°Inc. A. Ritschard SUI vs (22) M. Arnaldi ITA

GS Australian Open
A. Ritschard
3
5
M. Arnaldi [22]
6
7
Vincitore: M. Arnaldi








Court 13 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00)
4°Inc. G. Mager ITA vs (32) F. Misolic AUT
ATP ATP Australian Open
Mager G.
6
3
7
Misolic F.
2
6
6
Vincitore: Mager G.








Court 14 – Ora italiana: 00:00 (locale: 10:00)
1°Inc. F. Maestrelli ITA vs A. Andreev BUL
GS Australian Open
F. Maestrelli
6
6
6
A. Andreev
7
4
7
Vincitore: A. Andreev

5°Inc. H. Laaksonen SUI vs R. Bonadio ITA

ATP ATP Australian Open
Laaksonen H.
6
6
Bonadio R.
4
4
Vincitore: Laaksonen H.


TAG: ,

84 commenti. Lasciane uno!

tinapica 09-01-2023 23:44

Scritto da walden
Mager ha un diritto che l’avesse Musetti sarebbe nei primi 10, un rovescio che l’avesse Berrettini sarebbe fra i primi 5, una battuta che l’avesse Sinner sarebbe fra i primi 3… peccato che spesso se ne dimentichi.
Comunque vittoria on Misolic ed un passetto in avanti….

@ walden (#3403915)

Va be’ che finisce in ” ic “, ma mica ha battuto Djokovic…
Comunque almeno qui qualche smorzata, e controsmorzata, si è vista.
Molto bravo lo slavo con le smorzate, specialmente di rovescio.
Ma oggi a Mager quando funzionava la battuta non lo si batteva. E, sempre oggi, più che altro batteva bene: belle castagnate, non eccessive, però ben angolate.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 09-01-2023 19:14

Gente, non vogliatemene (o vogliatemene, se volete: poco male):
Stavo cercando, poco fa, in differita, di far la conoscenza di Maestrelli guardando il suo incontro con Andreev: frantumazione totale di gonadi, da annullare in me ogni molecola ormonale! Roba da far rimpiangere le 5 ore dei Djokovic-Murray dei bei (si fa per dire…) tempi andati.
Una randa a destra, un’altra a sinistra, un’altra ancor più forte, e poi ancor di più, senza un accenno di palla corta, di strettino, di contropiede, a vedere solo chi per primo finisce le energie e perde il punto per sfinimento. Se questo è il tennis del futuro (ma temo anche del presente) lo lascio tutto a voi, con rammarico, ma molto volentieri.
Certo: se Sinner ha cercato di variare il suo gioco perché non dovrebbe farlo Maestrelli che con questo attuale ottiene la metà della metà dei risultati che il Sud Tirolese otteneva alla sua età?
Ma se continuerà a giocare così, dovesse anche realizzare l’Impresa Suprema del filotto nell’anno solare (cosa che gli è lontana anni luce) non solo non farò il tifo per lui ma neanche me ne interesserò.
Tant’è che ho interrotta la visione odierna sul 5-4 della prima partita, e non la riprenderò.
Nulla di personale contro di lui, ma assolutamente tanto contro chi sostiene la bellezza ed il fascino del gioco “moderno-contemporaneo” in contrapposizione al tennis che non è più.
Una prece.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-01-2023 18:55

@ cataflic (#3404141)

Bravo

Bisogna avere pazienza però ma sarà proprio come dici tu

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 09-01-2023 17:46

Scritto da Il Ghiro

Scritto da marcello

Scritto da becu rules

Scritto da Faffo
@ marcello (#3403865)
Maestrelli è sempre stato con la federazione, allenato da Galoppini e Castrichella

infatti…scrivere stupidaggini tanto per scrivere…diciamo che Maestrelli ha già fatto un mezzo miracolo a scalare 800 posizioni nel 2022, ottimo servizio seppur migliorabile, ma ancora grezzo in tutte le parti del campo, e non solidissimo quando i punti scottano (ha perso diverse partite sul filo di lana). Al momento vale la posizione che occupa, ma del lavoro tecnico della Federazione – che per anni ha prodotto poco o niente con i mega centri di addestramento – mi pare oggi, con il meccanismo dei mini team decentrati e coordinamento “dall’alto”, funziona tanto che vengono a studiare il “sistema Italia” pure dalla Francia e dagli Stati Uniti (che non non gli ultimi arrivati ne ltenni)

Ok ho scritto una cosa non corretta, mi dispiace.
Il mio commento era riferito principalmente a quando l’hanno inserito come riserva in Coppa Davis (correggetemi di nuovo se sbaglio, ma mi sembra di ricordare così), decisione quanto meno prematura.
Poi parlavo in generale degli addetti ai lavori: è salita molto l’attenzione su questo ragazzo, più o meno tutti lo scorso anno parlavano di veloce entrata nei 100, anzi nei 50: facciamoli lavorare con piu calma sti ragazzi!
Solo un appunto, stavolta sono io a chiedere di non dire stupidaggini: il servizio di maestrelli è tutt’altro che ottimo: anche se tira forte, la pessima tecnica di lancio palla non è solo un problema di stile, ma di costanza di rendimento, sia con la prima, ma soprattutto con la seconda di servizio dove è ampiamente deficitario.

Io su Maestrelli ho un idea diversa.
Prima una premessa, la trasferta australiana è irrinunciabile, sia per l’opportunità di crescita, sia per quella economica.
Però alcuni giocatori si fermano o comunque fanno la preparazione a dicembre, altri puntando alla stagione su terra, la fanno a febbraio e durante i tornei master 1000 americani di inizio stagione.
Non so cosa abbia fatto Maestrelli.
Penso che, quando Maestrelli ha iniziato a giocare sul duro, a fine estate, tutti(o almeno io) ci aspettassimo risultati migliori.
Ormai sono circa 4 mesi che ci gioca e non ha ancora trovato consistenza e continuità sul duro, a evidente differenza di quello che è avvenuto su terra battuta.
Ha 19 anni, è cresciuto di colpo in classifica, è diventato un avversario ostico per tutti a livello challenger su terra e il suo gioco su quella superficie pare ben mirato.
Come tutti, deve adeguare il gioco quando cambia superficie, può darsi che al momento non abbia ancora metabolizzato i cambiamenti tecnici e tattici che il cenento gli impone.
D’altra parte, stiamo parlando di uno che è appena uscito dalla scuola guida, a 19 anni ha tutto il tempo di perfezionarsi e chi lo segue, e gli ha fatto guadagnare 700 posizioni circa in un anno, sicuramente saprà come agire.
In sintesi, mi sembra che il suo gioco sia mirato e tarato sulla terra battuta.
Per chi lo seguiva nei challengers, mi ricorda un altro lungagnone, il giovane Sonego.
Sono convinto che anche Maestrelli saprà adattarsi come lui e diventare ostico su tutte le superfici.
Ma ci vorrà tempo, sono invece curiosissimo di vedere lui e Passaro quest’anno su terra.

Penso proprio che Maestrelli diventerà più forte sul cemento che sulla terra.

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia

Direi che se non fosse stato per il fuoco di paglia indiano dato dal solito georgiano che in un anno e mezzo passerà temo per lui dal trentesimo posto al mondo al 300mo di questo passo, purtroppo il cemento per il nostro Ceck rimane superficie ostica

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Se il cemento di Melbourne assomigliasse alla terra rossa direi che questo turno di qualificazioni fosse ampiamente alla portata di Sara Errani, perché nei tornei di quasi fine anno classe Wta la romagnola ha racimolato molto di più della sua sfidante coreana di stanotte, data dall’ITF abbastanza come terraiola oltretutto

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 09-01-2023 15:06

Scritto da Mimmo
3 vittorie importanti. Prima di tutto per Gianluca Mager che ha vinto una partita non semplice e resa complicata da un secondo set con tante luci e ombre. Questa vittoria può essere molto importante per il ritorno a livelli a lui più adatti, se ritrova la sua serenità mentale. Il corpo infatti esprime molto della sua mancanza di serenità, durante il cambio di campo.
Arnaldi si avvicina alla TOP 100, giocando e vincendo con personalità. Intanto migliora il suo best ranking in 129esima posizione provvisoria.
Grande personalità anche per Luciano Darderi, molto migliorato al servizio. Una vittoria che lo fa risalire in TOP 200.
Per Francesco Maestrelli concordo con chi ha scritto di un’occasione persa, perchè non ha saputo sfruttare i vantaggi conquistati. Nei primi due set ha giocato con un’avversario che non sbagliava nulla, gli andava tutto bene. Non era facile restare in partita. Francesco lo ha fatto con personalità e nel terzo ha iniziato benissimo, approfittando dell’unico passaggio a vuoto del suo avversario. A quel punto doveva chiudere la partita e non lo ha fatto. E’ ancora giovanissimo e ha grandi margini di miglioramento, se meglio seguito nell’approccio mentale alla gara e nel cambio di passo quando le partite vanno chiuse.
Infine è stato davvero comprensibile la rabbia di Cecchinato all’inizio del secondo set, quando ha capito che non poteva arrivare alla fine della gara. Qui dobbiamo aprire una parentesi che non riguarda i giocatori ma la federazione. Troppi infortuni, pochissime le strutture socio-sanitarie per la cura del corpo per adeguarsi ai grandi stress fisici e psichici dei grandi tornei. Sinner, Musetti e Cecchinato non sono ragazzi in cerca di gloria, sono tre tra i primi 6 italiani in classifica generale, in TOP 100. Hanno bisogno di strutture federali più adeguate, insieme a tutti i 20 migliori tennisti italiani e alle più eccellenti giovani promesse.

ottima analisi, come tuo solito una delle più (se non la più) lucide ed obbiettive.
Voglio solo fare una considerazione su i due Sanremesi: Arnaldi, si grande personalità (anche nel superare i 4 SP che avrebbero probabilmnete complicato la partita) ma certi passaggi a vuoto, con la partita in completo controllo, come sul 2-1 del secondo set, deve evitarli, perchè non trova sempre un Ritschard che lo grazia (ho in mente la partita con Struff a Bergamo); Mager esprime sin troppo bene con il body language la sua sofferenza, che peraltro non saprei attribuire. Speriamo possa essere un primo passo, ha un cammino impegnativo con probabilmente due australiani da affrontare, ma non impossibile.

Sulla questione medica concordo, infatti vanno tutti a curarsi all’estero. Ma il problema della nostra Sanità, distrutta da anni di politiche dissennate, non si limita certo agli sportivi professionisti.

78
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Detuqueridapresencia, il capitano
becu rules (Guest) 09-01-2023 14:28

Scritto da Aper
@ becu rules (#3403960)
Ad ogni buon conto vista la struttura fisica e la buona velocità di servizio di Maestrelli mi pare che i numerosi incontri persi al tie breack dove le sue caratteristiche dovrebbero esaltarsi comportino una certa delusione rispetto alle aspettative che si erano create sul nostro tennista.

Sono d’accordo con te, uno con il suo servizio dovrebbe avere un saldo decisamente positivo nei TB, anche allo US Open l’anno scorso perse una partita al super tie break in vantaggio di 6-2 per un po’ di “braccinite” (nel tb del primo, che ho visto, ha fatto un paio di super gratuiti sanguinisissimi in uscita dal servizio, che non cercavano nulla, neppure di comandare lo scambio). Inoltre ho idea che mentre sulla terra – dove ha praticamente sempre giocato – trova i tempi per comandare lo scambio dopo la sua prima, caricaldo il colpo successivo – quando si avvia lo scambio – mentre su hard la palla gli torna forse ancora troppo veloce e rimane troppo rigido e passivo

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 09-01-2023 14:02

Scritto da marcello

Scritto da becu rules

Scritto da Faffo
@ marcello (#3403865)
Maestrelli è sempre stato con la federazione, allenato da Galoppini e Castrichella

infatti…scrivere stupidaggini tanto per scrivere…diciamo che Maestrelli ha già fatto un mezzo miracolo a scalare 800 posizioni nel 2022, ottimo servizio seppur migliorabile, ma ancora grezzo in tutte le parti del campo, e non solidissimo quando i punti scottano (ha perso diverse partite sul filo di lana). Al momento vale la posizione che occupa, ma del lavoro tecnico della Federazione – che per anni ha prodotto poco o niente con i mega centri di addestramento – mi pare oggi, con il meccanismo dei mini team decentrati e coordinamento “dall’alto”, funziona tanto che vengono a studiare il “sistema Italia” pure dalla Francia e dagli Stati Uniti (che non non gli ultimi arrivati ne ltenni)

Ok ho scritto una cosa non corretta, mi dispiace.
Il mio commento era riferito principalmente a quando l’hanno inserito come riserva in Coppa Davis (correggetemi di nuovo se sbaglio, ma mi sembra di ricordare così), decisione quanto meno prematura.
Poi parlavo in generale degli addetti ai lavori: è salita molto l’attenzione su questo ragazzo, più o meno tutti lo scorso anno parlavano di veloce entrata nei 100, anzi nei 50: facciamoli lavorare con piu calma sti ragazzi!
Solo un appunto, stavolta sono io a chiedere di non dire stupidaggini: il servizio di maestrelli è tutt’altro che ottimo: anche se tira forte, la pessima tecnica di lancio palla non è solo un problema di stile, ma di costanza di rendimento, sia con la prima, ma soprattutto con la seconda di servizio dove è ampiamente deficitario.

Io su Maestrelli ho un idea diversa.
Prima una premessa, la trasferta australiana è irrinunciabile, sia per l’opportunità di crescita, sia per quella economica.
Però alcuni giocatori si fermano o comunque fanno la preparazione a dicembre, altri puntando alla stagione su terra, la fanno a febbraio e durante i tornei master 1000 americani di inizio stagione.
Non so cosa abbia fatto Maestrelli.
Penso che, quando Maestrelli ha iniziato a giocare sul duro, a fine estate, tutti(o almeno io) ci aspettassimo risultati migliori.
Ormai sono circa 4 mesi che ci gioca e non ha ancora trovato consistenza e continuità sul duro, a evidente differenza di quello che è avvenuto su terra battuta.
Ha 19 anni, è cresciuto di colpo in classifica, è diventato un avversario ostico per tutti a livello challenger su terra e il suo gioco su quella superficie pare ben mirato.
Come tutti, deve adeguare il gioco quando cambia superficie, può darsi che al momento non abbia ancora metabolizzato i cambiamenti tecnici e tattici che il cenento gli impone.
D’altra parte, stiamo parlando di uno che è appena uscito dalla scuola guida, a 19 anni ha tutto il tempo di perfezionarsi e chi lo segue, e gli ha fatto guadagnare 700 posizioni circa in un anno, sicuramente saprà come agire.
In sintesi, mi sembra che il suo gioco sia mirato e tarato sulla terra battuta.
Per chi lo seguiva nei challengers, mi ricorda un altro lungagnone, il giovane Sonego.
Sono convinto che anche Maestrelli saprà adattarsi come lui e diventare ostico su tutte le superfici.
Ma ci vorrà tempo, sono invece curiosissimo di vedere lui e Passaro quest’anno su terra.

76
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ric98, il capitano
gasagi111 09-01-2023 13:44

Ceck si è infortunato?

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gasagi111
Gabriele (Guest) 09-01-2023 13:39

Cecchinato si è infortunato?

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gasagi111
Uzbekistan (Guest) 09-01-2023 13:28

Scritto da Antonio
Intanto i giovani italiani che erano tanto numerosi nella classifica next gen bla bla bla iniziano a cadere come tessere del dominio e Luca Van Assche invece fresco fresco attende il primo turno del torneo

Gli hanno dato una wc , asino

73
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ric98, renzopii, velenopuro, Detuqueridapresencia, Ruka
Spider 99 (Guest) 09-01-2023 12:58

Scritto da arnaldo
Spiace solo per Maestrelli. ma Andreev era un brutto uccello.

Portiamo a casa un buon 3-3 ma concordo che spiace molto per il giovane maestrelli. Le sconfitte di ceck e bonadio ci stanno tutte e non lasciano rimpianti. Bene Arnaldi darderi e il non più giovanissimo mager. Domani Forza con gli altri 10, firmerei per 5 vinte e 5 perse purché vincano i più giovani. Forza ragazzi.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Falco99 09-01-2023 12:36

@ luca14 (#3403983)

E anche Darderi

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 09-01-2023 12:34

@ paolo z. (#3403997)

Vero…ma qs succede a tanti ,vedi Fogna &Co….

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 09-01-2023 12:21

Splendidi risultati da MAGER, ARNALDI E DARDERI! TRISTE per Ceck e Maestrelli… peccato!!

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
paolo z. (Guest) 09-01-2023 12:17

non è la prima volta che maestrelli mostra braccino nei momenti importanti del match, per ulteriori salti di qualità deve migliorare questo aspetto. Anche oggi ha giocato particolarmente male subito i giochi successivi ad un break ottenuto

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 09-01-2023 12:16

Bravissimo mager!

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Harlan (Guest) 09-01-2023 12:13

Scritto da Antonio
Intanto i giovani italiani che erano tanto numerosi nella classifica next gen bla bla bla iniziano a cadere come tessere del dominio e Luca Van Assche invece fresco fresco attende il primo turno del torneo

Giochi politici di scambio tra RolGar e AusOp
Ora ti bulli pure delle WC “politiche”: stai raschiando il barile con i franzosi
Se devi trollare, cambia nazione 😛

66
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia, Albo, velenopuro
arnaldo (Guest) 09-01-2023 12:05

Spiace solo per Maestrelli. ma Andreev era un brutto uccello.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Meneschincheri84
Mark (Guest) 09-01-2023 12:04

@ dateccitrungelliti (#3403858)

Che c’entra, mica c’è una concentrazione di infortuni anche per gli spagnoli.
Per quanto riguarda Alcaraz c’era ampiamente da aspettarselo, troppo pompato per la sua età

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Mark (Guest) 09-01-2023 12:02

@ Detuqueridapresencia (#3403870)

Certo che invece tu che ti metti il like da solo sei proprio un bel soggetto 😀

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MATCHBALL
-1: Detuqueridapresencia
Mimmo (Guest) 09-01-2023 12:00

3 vittorie importanti. Prima di tutto per Gianluca Mager che ha vinto una partita non semplice e resa complicata da un secondo set con tante luci e ombre. Questa vittoria può essere molto importante per il ritorno a livelli a lui più adatti, se ritrova la sua serenità mentale. Il corpo infatti esprime molto della sua mancanza di serenità, durante il cambio di campo.
Arnaldi si avvicina alla TOP 100, giocando e vincendo con personalità. Intanto migliora il suo best ranking in 129esima posizione provvisoria.
Grande personalità anche per Luciano Darderi, molto migliorato al servizio. Una vittoria che lo fa risalire in TOP 200.
Per Francesco Maestrelli concordo con chi ha scritto di un’occasione persa, perchè non ha saputo sfruttare i vantaggi conquistati. Nei primi due set ha giocato con un’avversario che non sbagliava nulla, gli andava tutto bene. Non era facile restare in partita. Francesco lo ha fatto con personalità e nel terzo ha iniziato benissimo, approfittando dell’unico passaggio a vuoto del suo avversario. A quel punto doveva chiudere la partita e non lo ha fatto. E’ ancora giovanissimo e ha grandi margini di miglioramento, se meglio seguito nell’approccio mentale alla gara e nel cambio di passo quando le partite vanno chiuse.
Infine è stato davvero comprensibile la rabbia di Cecchinato all’inizio del secondo set, quando ha capito che non poteva arrivare alla fine della gara. Qui dobbiamo aprire una parentesi che non riguarda i giocatori ma la federazione. Troppi infortuni, pochissime le strutture socio-sanitarie per la cura del corpo per adeguarsi ai grandi stress fisici e psichici dei grandi tornei. Sinner, Musetti e Cecchinato non sono ragazzi in cerca di gloria, sono tre tra i primi 6 italiani in classifica generale, in TOP 100. Hanno bisogno di strutture federali più adeguate, insieme a tutti i 20 migliori tennisti italiani e alle più eccellenti giovani promesse.

62
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Albo, Sottile, walden
luca14 (Guest) 09-01-2023 11:50

Scritto da Paolozc
Per gli italiani i set finiscono sul 6 pari. Non vincono un tiebreak neanche a pagarli, sará record… bravo Arnaldi che batte lo svizzero che si era qualificato a diversi tornei atp l’anno scorso

Mager vince 7-6 al terzo, … che vi portate sfortuna da soli…

61
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro, Falco99, Detuqueridapresencia, Zampa, Albo, walden
-1: Osorio
marcello (Guest) 09-01-2023 11:48

Scritto da becu rules

Scritto da Faffo
@ marcello (#3403865)
Maestrelli è sempre stato con la federazione, allenato da Galoppini e Castrichella

infatti…scrivere stupidaggini tanto per scrivere…diciamo che Maestrelli ha già fatto un mezzo miracolo a scalare 800 posizioni nel 2022, ottimo servizio seppur migliorabile, ma ancora grezzo in tutte le parti del campo, e non solidissimo quando i punti scottano (ha perso diverse partite sul filo di lana). Al momento vale la posizione che occupa, ma del lavoro tecnico della Federazione – che per anni ha prodotto poco o niente con i mega centri di addestramento – mi pare oggi, con il meccanismo dei mini team decentrati e coordinamento “dall’alto”, funziona tanto che vengono a studiare il “sistema Italia” pure dalla Francia e dagli Stati Uniti (che non non gli ultimi arrivati ne ltenni)

Ok ho scritto una cosa non corretta, mi dispiace.
Il mio commento era riferito principalmente a quando l’hanno inserito come riserva in Coppa Davis (correggetemi di nuovo se sbaglio, ma mi sembra di ricordare così), decisione quanto meno prematura.
Poi parlavo in generale degli addetti ai lavori: è salita molto l’attenzione su questo ragazzo, più o meno tutti lo scorso anno parlavano di veloce entrata nei 100, anzi nei 50: facciamoli lavorare con piu calma sti ragazzi!
Solo un appunto, stavolta sono io a chiedere di non dire stupidaggini: il servizio di maestrelli è tutt’altro che ottimo: anche se tira forte, la pessima tecnica di lancio palla non è solo un problema di stile, ma di costanza di rendimento, sia con la prima, ma soprattutto con la seconda di servizio dove è ampiamente deficitario.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 09-01-2023 11:45

Scritto da Antonio
Intanto i giovani italiani che erano tanto numerosi nella classifica next gen bla bla bla iniziano a cadere come tessere del dominio e Luca Van Assche invece fresco fresco attende il primo turno del torneo

Guarda che il franco-italiano è in tabellone per WC mica per classifica…consiglierei di studiare meglio prima di esprimere giudizi insensati

59
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, il capitano, Detuqueridapresencia, Albo, Ruka
Tennisti Friulani (Guest) 09-01-2023 11:41

Che bello vedere Mager vincere al tiè-break del terzo! Speriamo che una rondine faccia primavera!

58
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, il capitano, Detuqueridapresencia, Albo, sebaSeppi, Ruka
Aper (Guest) 09-01-2023 11:37

@ becu rules (#3403960)

Ad ogni buon conto vista la struttura fisica e la buona velocità di servizio di Maestrelli mi pare che i numerosi incontri persi al tie breack dove le sue caratteristiche dovrebbero esaltarsi comportino una certa delusione rispetto alle aspettative che si erano create sul nostro tennista.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 09-01-2023 11:30

Scritto da Antonio
Intanto i giovani italiani che erano tanto numerosi nella classifica next gen bla bla bla iniziano a cadere come tessere del dominio e Luca Van Assche invece fresco fresco attende il primo turno del torneo

non ti rendi neanche conto dell’affermazione contraddittoria: premesso che Arnaldi e Darderi hanno vinto, Van Assche attende fresco fresco proprio per un privilegio, avere una WC… sei un ossimoro, anzi da oggi invece che ineffabile ti definirò “ossimoro Antonio”

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Albo
Detuqueridapresencia 09-01-2023 11:21

Scritto da MuddyWaters
@ Paolozc (#3403831)
Mager ti ha appena smentito.

Con ottima pace anche di luchador e simposio e dei loro gnegnegne materializzati con pollici versi perché avevo “osato” smentire anche io i commentatori ad mentulam canis che scrivono baggianate senza dati

PS: anche Darderi ha vinto un TB

Potete mettere tutti i pollicetti rossi di questo mondo: restate una banda di diversamente competenti dalla vita grigia sempre a sparare veleno sui nostri ragazzi!

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vitt.
cataflic (Guest) 09-01-2023 11:20

Scritto da marcello
Quanto possono fare male le attenzioni della federazione ed in generale degli addetti ai lavori su giovani italiani in ascesa ma ancora molto acerbi tecnicamente.
Maestrelli da quando gli hanno messo gli occhi addosso non ne vince più una.

Qualsiasi giovane dopo un momento di ascesa si ferma a metabolizzare la situazione, l’importante è segnare un più a fine anno.
A sensazione Maestrelli è uno di quelli che se entra in tabellone sul cemento può far bene.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-01-2023 11:15

Scritto da Antonio
Intanto i giovani italiani che erano tanto numerosi nella classifica next gen bla bla bla iniziano a cadere come tessere del dominio e Luca Van Assche invece fresco fresco attende il primo turno del torneo

grazia graziella e grazieal…. gli hanno dato la wc al franzose

Ma te le chiami proprio eh!

Comunque controlla bene perché qualcuno va avanti con tua ottima pace

53
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Cristina_Pistacchio, il capitano, Albo, Ruka
becu rules (Guest) 09-01-2023 11:11

Scritto da Faffo
@ marcello (#3403865)
Maestrelli è sempre stato con la federazione, allenato da Galoppini e Castrichella

infatti…scrivere stupidaggini tanto per scrivere…diciamo che Maestrelli ha già fatto un mezzo miracolo a scalare 800 posizioni nel 2022, ottimo servizio seppur migliorabile, ma ancora grezzo in tutte le parti del campo, e non solidissimo quando i punti scottano (ha perso diverse partite sul filo di lana). Al momento vale la posizione che occupa, ma del lavoro tecnico della Federazione – che per anni ha prodotto poco o niente con i mega centri di addestramento – mi pare oggi, con il meccanismo dei mini team decentrati e coordinamento “dall’alto”, funziona tanto che vengono a studiare il “sistema Italia” pure dalla Francia e dagli Stati Uniti (che non non gli ultimi arrivati ne ltenni)

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 09-01-2023 10:59

Inizia l’Australian Open: grande, grandissima gioia.
Ora finalmente si fa sul serio!

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
walden 09-01-2023 10:18

Scritto da Gianluca

Scritto da Paky 71
Bravi Arnaldi e Darderi, vittorie non scontate. Maestrelli, su cui puntavo ad inizio stagione, perde una partita un cui ha sprecato il vantaggio di un break sia nel primo(con set points) che nel terzo set. Addirittura nel terzo, ha avuto l’occasione per andare due break avanti e chiuderla. Peccato

Arnaldi secondo me è il giovane più forte che abbiamo dopo Nardi. E deve ancora crescere fisicamente. Mi ricorda Nole

deve evitare certi momenti di assenza, Ritschard glieli perdona, altri no….

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Faffo (Guest) 09-01-2023 10:16

@ marcello (#3403865)

Maestrelli è sempre stato con la federazione, allenato da Galoppini e Castrichella

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 09-01-2023 10:16

Terminata la prima giornata di quali su un 50% discreto, se fosse passato anche Maestrelli sarebbe stata buonissima. Purtroppo Francesco dimostra di avere ancora tanto lavoro oltre che te Nico anche mentale. Ogni volta che scappa avanti di un break si blocca, come se fosse un’impresa confermare il break.
Oggi ha perso una partita che ha dimostrato ampiamente di poter portare a casa. Nonostante un avversario per nulla facile. Ma questa piccola delusione è stata alleviata da una bella vittoria di Mager in rimonta e lotta. Appena ho visto l’andazzo del 2° set ho pensato che si ripetesse io copione di tutto il ’22, invece è stato bravo a restare lì e a vincere il TB a 10. Speriamo che con questa vittoria combattuta riesca a risollevarsi.
Cecchinato e Bonadio erano sfavoriti e quindi era preventivabile una loro uscita da subito.
Arnaldi conferma di essere uno dei ragazzi più forti del panorama nazionale. Spero vivamente riesca a qualificarsi.
Discreta vittoria anche per Darderi, anche se l’avversario era molto alla portata.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
luchador 09-01-2023 10:11

Scritto da me-cir te no
Discreto 3-3. 2-1 per le nuove leve, brucia la sconfitta di Maestrelli, ma non si puó vincere tutto. Mantenessimo il 50% di vittorie durante tutte le quali, arriverebbero due dei nostri nel main draw, in teoria un buon risultato ma sul quale non metterei la firma.

I turni da superare sono 3.

Che qualcuno passasse il 1t era auspicabile, anche perché sarebbe stato grave fossero andati tutti fuori subito.
Superare un turno é positivo soprattutto per il portafogli. Ma da qui a pronosticarne 2 nel main draw e non metterci nemmeno la firma, ce ne passa. Gli spot nel loro complesso sono molto duri e portarne 2 sarebbe miracoloso.

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter 90, simposio, Lorenzo 66, Cristina_Pistacchio
-1: Detuqueridapresencia, puffo65
sebaSeppi 09-01-2023 10:11

Bella vittoria di Mager. Di nuovo solido, preciso e ficcante al servizio e con il dritto come non si vedeva da tempo. Unica pecca quel blackout nel secondo parziale. Deludente invece Maestrelli che dallo scorso settembre ad oggi sta facendo registrare un’involuzione abbastanza preoccupante.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MuddyWaters (Guest) 09-01-2023 09:59

@ Paolozc (#3403831)

Mager ti ha appena smentito.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Detuqueridapresencia
CannoniereKarlovic 09-01-2023 09:55

3/6 e più nello specifico 2/3 per i giovani. Mi considererei soddisfatto per oggi.

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Albo
Razzotto 09-01-2023 09:50

Ottima vittoria per Arnaldi, Ritschard è un bel giocatore

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giuliano da Viareggio (Guest) 09-01-2023 09:50

Mi spiace veramente per Maestrelli, ritenevo potesse fare bene in questi AO….Comunque buon risultato degli azzurri oggi in queste qualifiche 3 su 6 davvero niente male… sorpreso positivamente da Mager (che sia una rinascita?)
Nel complesso pero’ giornata negativa per la squadra azzurra maschile a causa principalmente delle sconfitte di Sonego e del Fogna che ad onor del vero non hanno pescato benissimo nel sorteggio………

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 09-01-2023 09:48

Mager ha un diritto che l’avesse Musetti sarebbe nei primi 10, un rovescio che l’avesse Berrettini sarebbe fra i primi 5, una battuta che l’avesse Sinner sarebbe fra i primi 3… peccato che spesso se ne dimentichi.
Comunque vittoria on Misolic ed un passetto in avanti….

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174
me-cir te no 09-01-2023 09:48

Discreto 3-3. 2-1 per le nuove leve, brucia la sconfitta di Maestrelli, ma non si puó vincere tutto. Mantenessimo il 50% di vittorie durante tutte le quali, arriverebbero due dei nostri nel main draw, in teoria un buon risultato ma sul quale non metterei la firma.

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 09-01-2023 09:47

Ai poveracci che violentano le statistiche dicendo che gli italiani perdono sempre i TB

Mager ne ha appena vinto uno (e il match)

E comunque leggetevi le statistiche prime di sparare ad mentulam canis

Studiate e poi parlate!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
-1: simposio, luchador
Valerr 09-01-2023 09:45

Finalmente Mager si scuote e la porta a casa, da quasi spacciato sul 4-4 15-40.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 09-01-2023 09:44

Scritto da Paky 71
Bravi Arnaldi e Darderi, vittorie non scontate. Maestrelli, su cui puntavo ad inizio stagione, perde una partita un cui ha sprecato il vantaggio di un break sia nel primo(con set points) che nel terzo set. Addirittura nel terzo, ha avuto l’occasione per andare due break avanti e chiuderla. Peccato

Arnaldi secondo me è il giovane più forte che abbiamo dopo Nardi. E deve ancora crescere fisicamente. Mi ricorda Nole

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 09-01-2023 09:43

Mager raddrizza la giornata e la porta sul 3 pari. Al di là della classifica secondo me era favorito ma l’ultimo Mager è un grosso punto interrogativo, quindi ottimo risultato, anche considerando l’avversario tds e il super tie break finale

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 09-01-2023 09:42

E bravo Magerino. Ha retto di testa!! Forse vuole tornare a giocare nel 2023. Bene

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-01-2023 09:32

Scritto da Tecnico esperto
@ pablito (#3403818)
2

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Paolozc
Per gli italiani i set finiscono sul 6 pari. Non vincono un tiebreak neanche a pagarli, sará record… bravo Arnaldi che batte lo svizzero che si era qualificato a diversi tornei atp l’anno scorso

Consiglio un occhio alle statistiche dei TB. Potresti scoprire quello che non sai e magari scrivere cose corrette la prossima volta

Io invece a te consiglio un paio di occhiali

Errare è umano
Perseverare diabolico

Ma non vi invio il link alle statistiche! Troppo comodo! Fate voi uno sforzo. Buono studio!!!!

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Cristina_Pistacchio, il capitano, Ruka
-1: simposio, luchador
Tecnico esperto (Guest) 09-01-2023 09:16

@ pablito (#3403818)

2

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Paolozc
Per gli italiani i set finiscono sul 6 pari. Non vincono un tiebreak neanche a pagarli, sará record… bravo Arnaldi che batte lo svizzero che si era qualificato a diversi tornei atp l’anno scorso

Consiglio un occhio alle statistiche dei TB. Potresti scoprire quello che non sai e magari scrivere cose corrette la prossima volta

Io invece a te consiglio un paio di occhiali

32
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Fighter 90, Pippolivetennis, Marcus91, Lory99, il capitano, Ruka
becu rules (Guest) 09-01-2023 09:15

Per ora la vittoria di Darderi a livello aspettative compensa la sconfitta di Maestrelli (che però sulla carta aveva più margini di andare avanti).
Di Maestrelli ho visto il primo set, che è stato particolarmente brutto e falloso da part di entrambi. Però su Maestrelli faccio una considerazione. Uno con il suo servizio e la sua altezza non può giocare attaccato alla riga di fondo come un rematore. Fra l’altro l’unica volta che è sceso a rete sul 3-3 del tie break ha fatto una voleè clamorosa, anche un po’ fortunata, che gli aveva dato anche un mini break di vantaggio poi sciupato. Mi ricorda tanto Vanni come attitudine, ottimo servizio, ma di fondo terraiolo che fatica ad adattarsi a superfici in teoria dovrebbero favorirlo, e che dal servizio se non ricava punti immediati poi non riesce a ottenere vantaggi nel proseguo dello scambio

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Cristina_Pistacchio
Paky 71 09-01-2023 09:05

Bravi Arnaldi e Darderi, vittorie non scontate. Maestrelli, su cui puntavo ad inizio stagione, perde una partita un cui ha sprecato il vantaggio di un break sia nel primo(con set points) che nel terzo set. Addirittura nel terzo, ha avuto l’occasione per andare due break avanti e chiuderla. Peccato

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
Mario (Guest) 09-01-2023 08:52

Gianluca classico calo mentale

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Enrico82, Marcus91
LunaDiamante 09-01-2023 08:50

E Mager, dopo un bel primo set conquistato contro Masolic per 6-2, ha perso il secondo set…speriamo si riprenda nel terzo, sembra stanco…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-01-2023 08:49

Scritto da Paolozc
Per gli italiani i set finiscono sul 6 pari. Non vincono un tiebreak neanche a pagarli, sará record… bravo Arnaldi che batte lo svizzero che si era qualificato a diversi tornei atp l’anno scorso

Consiglio un occhio alle statistiche dei TB. Potresti scoprire quello che non sai e magari scrivere cose corrette la prossima volta

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91, il capitano, Cristina_Pistacchio
-1: luchador, simposio
Detuqueridapresencia 09-01-2023 08:48

Scritto da Mark
Sonego, Musetti e Cecchinato ritirati, Sinner infortunato, ma chi sono i preparatori dei nostri? Topo Gigio e Paperoga?

Tu e chi ti ha messo il pollice su potreste serenamente mandare un CV e provare a farla voi la preparazione

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91, il capitano
-1: luchador, simposio, Er Cicala
Gianluca (Guest) 09-01-2023 08:41

Si è inceppato. Peccato

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 09-01-2023 08:19

Quanto possono fare male le attenzioni della federazione ed in generale degli addetti ai lavori su giovani italiani in ascesa ma ancora molto acerbi tecnicamente.
Maestrelli da quando gli hanno messo gli occhi addosso non ne vince più una.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 09-01-2023 08:18

Finora 2 su 6.

Speriamo in Mager per il pareggio… 🙂

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 09-01-2023 08:11

Bravo Luciano, forza!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 09-01-2023 08:09

Mager sembra tornato ad essere un giocatore di tennis

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Meneschincheri84 09-01-2023 07:59

Che peccato per Maestrelli partita equilibratissima con avversario rognoso (non sono bravi solo i nostri)
Grande Arnaldi che batte un tennista che sul cemento dice la sua (a memoria mi pare che agli US Open fece fuori Agamenone al turno finale)
Finalmente Darderi dopo un finale di stagione complicato la porta a casa … l’anno scorso solo una partita su cemento (quali US Open contro Galan).
Bonadio lotta ma difficilmente la spunterà (speriamo mi smentisca)
Mager parte sfavorito ma è in grado di ribaltare pronostico

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Marcus91
dateccitrungelliti (Guest) 09-01-2023 07:56

Scritto da Mark
Sonego, Musetti e Cecchinato ritirati, Sinner infortunato, ma chi sono i preparatori dei nostri? Topo Gigio e Paperoga?

gli stessi di alcaraz

19
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, sergiot, il capitano, omerjno, Napol ti amo, Detuqueridapresencia, Marcus91
Mark (Guest) 09-01-2023 07:21

Sonego, Musetti e Cecchinato ritirati, Sinner infortunato, ma chi sono i preparatori dei nostri? Topo Gigio e Paperoga?

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, LunaDiamante, luchador, Betafasan
-1: Detuqueridapresencia, Ruka
Vasco90 09-01-2023 07:18

Bravissimo il dardo… continua la crescita

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paky 71
Perugino doc (Guest) 09-01-2023 07:15

Scritto da pablito
Ah.
Almeno un po’ del Maestro lo vediamo…
(senza pernottamenti)

Di maestro ce n’era uno solo,e allenava la Lazio.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luchador, Lorenzo 66
-1: Detuqueridapresencia
Spider 99 (Guest) 09-01-2023 06:52

Fra i nostri giovani Bene Arnaldi che vince con autorità e peccato maestrelli che era 3-1 al terzo. Ora c’è darderi in campo,
Su ceck avevo poche aspettative.

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Ken_Rosewall, Marcus91
Paolozc 09-01-2023 03:34

Per gli italiani i set finiscono sul 6 pari. Non vincono un tiebreak neanche a pagarli, sará record… bravo Arnaldi che batte lo svizzero che si era qualificato a diversi tornei atp l’anno scorso

14
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Detuqueridapresencia, Marcus91, Lory99, Falco99, MATCHBALL, maverikkk, Ruka
pablito 09-01-2023 02:25

…e bravo anche Arnaldi.
Ottimo il primo. 🙂

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
pablito 09-01-2023 02:20

Bravo Maestro a portarlo al terzo.
Forza ! 🙂

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 09-01-2023 01:25

Brutto primo set perso dal Maestro. Ha combattuto bene, ma e’ stato ripetutamente tradito dal diritto, sbagliandone di facili sul set point a suo favore e poi di nuovo in un paio di momenti cruciali del TB. Purtroppo, un po’ come Bellucci, non ha un diritto adeguato al livello ATP.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric98 09-01-2023 01:24

che set ha buttato Maestrelli, dritto comodo sul 5 pari al tb in mezzo alla rete, per non parlare delle 7 palle break mancate di cui 3 set point sul 5-4 in risposta…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 09-01-2023 01:23

Perso il primo.
Maestro un po’ pollo.
Contratto.
Speriamo si sblocchi… 🙂

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 09-01-2023 01:10

Scritto da velenopuro

Scritto da pablito
Ah.
Almeno un po’ del Maestro lo vediamo…
(senza pernottamenti)

dove?

Soliti siti:
SZone, sport+, joker…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forte85 (Guest) 09-01-2023 00:58

tutte le qualificazioni si vedono su discovery plus.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Forte85 (Guest) 09-01-2023 00:57

tutte le qualificazioni si vedono su discovery plus

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 09-01-2023 00:49

L’unico chiuso oggi sembra Bonadio, ma anche l’australiano per Cecchinato lo vedo molto ostico. Maestrelli per ora (4-3 al primo) piuttosto imaballato, anche l’altro falloso, partita al momento molto brutta e nervosa

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Giorgio Altipalmi (Guest) 09-01-2023 00:17

Dove si vedono le qualificazioni?

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
velenopuro 09-01-2023 00:15

Scritto da pablito
Ah.
Almeno un po’ del Maestro lo vediamo…
(senza pernottamenti)

dove?

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Zuppetta (Guest) 09-01-2023 00:10

Dove lo vedi?

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
pablito 08-01-2023 23:14

Ah.

Almeno un po’ del Maestro lo vediamo… 🙂
(senza pernottamenti)

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90