Una collezione di scambi fantastici vinti dal giovane iberico Copertina, Generica, Video

Dieci incredibili punti vincenti di Carlos Alcaraz nel 2022 (video)

15/12/2022 18:22 2 commenti
Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz è il tennista del 2022. Con il suo gioco ricco di energia, attacchi perentori e incredibili difese ha esaltato gli appassionati di tutto il mondo, diventando il più giovane n.1 dell’epoca moderna della disciplina.

Per celebrare la sua formidabile stagione, TennisTv ha raccolto 10 punti spettacolari vinti dall’allievo di Juan Carlos Ferrero (coach dell’anno 2022), scambi che ben descrivono che razza di talento e campione sia “Carlito”. Ve li riportiamo con il video del canale tematico.

Non è una top10 esaustiva, mancano gli incontri giocati negli Slam (non prodotti dal canale tennistico). Qual è il vostro preferito della clip?

 

 

 


TAG: , ,

2 commenti

Shapovalissimevolmente (Guest) 16-12-2022 09:02

Dal che si può anche dedurre che fortunatamente nel prossimo decennio non assisteremo più allo squallore di finali Slam o 1000 in serie giocate esclusivamente a raccattar stracci da fondo. Il ragazzino ha imparato la lezione. Ci stiamo risvegliando da un incubo? Probabilmente si, e il Tennis verrà nuovamente messo nella giusta prospettiva. Shapo pioniere del nuovo tennis spercentuale.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 16-12-2022 00:04

Difficile dire quale è lo scambio più bello. La considerazione da fare è che questo sa veramente giocare a tennis a livelli impressionanti. Dropshot, volée, passanti millimetrici, ha veramente tutto per essere un campione. Ha poi un altra qualità, che ho visto solo in Federer e in Djokovic, capisce in anticipo dove andrà la palla dell’avversario. Questo gli dà un enorme vantaggio, riuscendo a trovarsi sempre nella posizione migliore per colpire la palla e per difendersi al meglio. Per me meritato n.1 anche se l’harakiri fatto da Djokovic nel 2022 lo ha favorito non poco.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!