Il torneo di Todi Copertina, WTA

ITF Todi: Concluse le qualificazioni. Domani iniziano gli incontro del Main Draw

14/08/2011 21:24 Nessun commento
Concluse le qualificazioni a Todi
Concluse le qualificazioni a Todi

Entra nel vivo la seconda edizione del torneo femminile del circuito professionistico ITF, Astra Tennis Cup (torneo da 10.000 $ di montepremi), che si chiuderà sabato 20 agosto con la finale. Da oggi, lunedì 15 agosto, con i primi match del tabellone principale si inizia a fare sul serio. Su disposizione del supervisor Itf Massimo Morelli, si giocherà solamente la mattina dalle ore 11.00 e non ci saranno match in programma dopo le 14.30.

Dalle qualificazioni entrano nel tabellone principale sette atlete italiane (Carlotta Orlando, Elena Bertoia, Lorenza Stefanelli, Maria Letizia Zavagli, Stefania Fadabini, Jasmin Ladurner e Francesca Fusinato) e la statunitense Kirsten Flower che così festeggia al meglio i suoi 23 anni visto che è nata il 14 agosto del 1988. Le wild card a disposizione del direttore del torneo, Marco Marchesini, sono state assegnate a quattro tenniste italiane: Marcella Cucca, Giulia Mastellone, Giovanna Fioretti e Adriana Lavoretti.

Cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno Federica Di Sarra. La tennista di Fondi parte come sesta testa di serie, a testimonianza dell’ottimo livello tecnico del torneo. In tabellone anche l’altra finalista della prima edizione , l’austriaca Reichmann che conquistò il match decisivo provenendo addirittura dalle qualificazioni. La Reichmann oggi sarà subito in campo dalle ore 11 opposta all’ italiana Micaela Moroni, entrata in tabellone come lucky loser, ovvero in tabellone come ripescata per sorteggio pur avendo perso le qualificazioni. Quest’anno la favorita sulla carta è la tedesca Karolina Nowak, testa di serie numero uno e 420 del ranking mondiale. Testa di serie numero due l’azzurra Federica Quercia, attualmente alla 425esima posizione della classifica mondiale.


TAG: ,