Classifica ATP Entry System Italiani: Potito Starace guadagna tre posizioni. Fabio Fognini esce dai primi 90 del mondo

17/11/2008 11:42 20 commenti

Potito Starace guadagna tre posizioni nella classifica ATP Entry System di questa settimana.
Il giocatore di Cervinara è alla posizione n.70 del mondo. Fabio Fognini, invece, perde altre cinque posti e si assesta sulla poltrona n.92.

Nelle retrovie Flavio Cipolla è al 126 esimo posto (+3 rispetto alla settimana scorsa).

CLASSIFICA ATP Entry System Italiani – 17 Novembre 2008
35 Andreas Seppi (0) classe 1984
41 Simone Bolelli (0) classe 1985
70 Potito Starace (+3) classe 1981
92 Fabio Fognini (-5) classe 1987
104 Filippo Volandri (-1) classe 1981
126 Flavio Cipolla (+3) classe 1983
161 Tomas Tenconi (0) classe 1980
207 Paolo Lorenzi (-2) classe 1981
219 Stefano Galvani (0) classe 1977
230 Andrea Stoppini (-1) classe 1980
232 Giancarlo Petrazzuolo (+1) classe 1980
233 Marco Crugnola (-3) classe 1983
236 Gianluca Naso (+2) classe 1987
243 Alessio Di Mauro (+2) classe 1977
275 Enrico Burzi (+1) classe 1981


Potito Starace classe 1981, n.70 del mondo

Leo78 (Guest) 20-11-2008 17:48

x forza Bol

ok ti ho rivalutato parecchio.
continuo ad essere in disaccordo su quasi tutto, ma mi fa molto piacere aver scoperto che c’è una mente pensante dietro ogni tuo ragionamento.
ora non mi dilungo, mi pare che entrambi abbiamo già scritto abbastanza, le opinioni sono opinioni ed è giusto che restino tali.
sul punto 1.1 probabilmente ti ho confuso con un altro utente (bolelli n°1 o un altro utente con nome simile) non ne ho la conferma, ma a sto punto mi fido e ti chiedo scusa x averti messo in bocca parole non tue.
ora mi verrebbe voglia di spiegarti xchè continuo a non essere d’accordo, ma fa lo stesso, tanto non si verrebbe a capo di nulla.
ti ringrazio anche x il modo in cui mi hai risposto, pacato ed esauriente, cosa molto rara di sti tempi.
ciao 🙂

[messaggio modificato da utente]

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federico giagnoli (Guest) 19-11-2008 20:17

un commento piu lungo no… 🙂

Forza BOL il 19/11/08 alle 11:47 ha scritto:

Leo78 il 18/11/08 alle 16:48 ha scritto:

x Forza Bol

scusami ma sono totalmente in disaccordo con te
leggo spesso quello che scrivi e vorrei farti notare alcune cose

premetto che sono tifoso di bolelli anche se mi ha alquanto deluso e che nonostante tutto non ho mai tifato contro di lui.

1.1) dici che ha carattere xchè si allontana dal gregge.
se uno ha carattere lo tira fuori quando è più dura (come dopo l’esclusione dalla nazionale) e non quando gli fa comodo come prendere decisioni assolutamente egoistiche (saltare la nazionale).

1.2)dici che ha carattere, ma è succube dell’allenatore “con manie di protagonismo”.
quindi a sto punto la sua sfiga è che il suo allenatore ha ancora più carattere di lui? forse è una pecora che non fa parte del gregge della FIT, ma di quello di Pistolesi!!! 🙂

1.3)dici che era obbligato a vincere a causa di quello che era successo con la Fit.
Beh, vincere sarebbe stata effettivamente una gran prova di carattere e infatti ha perso. quindi? dove sta il carattere? ah è vero è uno sensibile…

2)perde e si dimostra sensibile. lol
cioè se viene criticato x le sue scelte allora lui perde e ciò è un bene xchè così dimostra di avere sensibilità…
scusa la sensibilità è un’altra cosa, magari vuol dire capire che non è un bene snobbare la nazionale, i compagni e i tifosi, sensibilità è riuscire a capire che il gruppo x crescere ha bisogno di te (anche contro la lettonia), far vedere che ci sei e che sei pronto a sacrificare qualcosa x il bene di tutti.
Bolelli si è dimostrato sensibile solo ai fatti suoi!!!

3) aveva contro la Fit
ce ne sarebbe da scrivere…
non dico che la Fit non ci abbia messo del suo, ma se la sono andata a cercare, lui e Pistolesi.
già i rapporti erano pessimi prima, figurarsi poi se sfidi la Fit apertamente rifiutando la convocazione. Bolelli ha preso la sua decisione, giusta o sbagliata che sia, l’ha presa lui e il suo clan, e dovevano essere pronti a quello che andavano incontro.
quindi a mio avviso alla fine, più che dalla Fit, è stato penalizzato dalla SUA decisione di mettersi contro alla Fit.

p.s. il discorso sul menefreghismo di Mourinho e Capello non ha senso, generalizzi e basta.
menefreghista-odiato=vincente, di formule del genere se ne possono fare all’infinito cambiando gli aggettivi (e riuscendo a trovare cmq degli esempi) e questo vuol dire solo qualunquismo.

adesso puoi 1) ignorarmi 2) insultarmi 3) liquidare il tutto buttando una risposta inutile ai fini del discorso e aspettare che la notizia passi in secondo piano 4) darmi una risposta soddisfacente da tutti i punti di vista sulle “contraddizioni” che ti ho fatto notare.
la 4) è quella che dimostra più carattere e sensibilità…[messaggio modificato da utente]

No scusami ma nn hai capito nullla del discorso ke avevo fatto, nn ti devo insultare, tranquillo! Solo ke vorrei capire se certi utenti nn leggono quello ke si scrive o lo storpiano volutamente:

Rispondo punto per punto:

1.1) ho detto ke Bolelli ha carattere xkè si allontana dal gregge?? Assolutamente falso, non so dove tu l’abbia letta questa cosa, se la trovi citamela pure così la vedo anke io.

1.2)succube dell’allenatore ke ha manie di protagonismo? Io aspetterei a definirlo succube, Bolelli è un ragazzo molto giovane ke quest’anno si è affacciato sempre di più nel “tennis ke conta” ed ha riempito di aspettative moltissimi italiani: questo lo deve soprattutto a Pistolesi, ke per quanto possa avere un brutto carattere, è riconosciuto come un grande allenatore a livello internazionale, ha allenato anke Monica Seles. Io sono convinto, anke se tu mi risponderai il contrario, ke tu in vita tua non hai mai fatto uno sport dove avevi un allenatore…l’atleta ha una forma di grande rispetto verso l’allenatore, diventa quasi come una figura paterna sia quando sei ragazzino e sia soprattutto quando ti allontani dalla famiglia per cercare di intraprendere una carriera professionistica: è l’allenatore ke ti guida per una strada ke per te è sconosciuta e ke lui ha già affrontato prima di te. Anke se questa vicenda gli ha per il momento fatto kiudere le porte da un federazione debole e poco credibile, Bolelli per il momento deve molto al suo allenatore, del quale tutto si può dire tranne ke nn ci capisca di tennis! Quando ormai avrà raggiunto un tale livello ed esperienza da poter fare a meno di lui, mi auguro ke cambi allenatore e ke la FIT sia disposta a riavvicinarlo, anke inventandosi qualke scusa patetica del tipo “hai imparato la lezione e sei diventato più maturo…”. Sono amico di un allievo di Ercoli ke è stato allenato in passato da Pistolesi e mi ha confermato quello ke io già pensavo di Claudio Pistolesi: ha un carattere troppo ambizioso e superbo ma è un grande allenatore! Dicendomi inoltre ke anke secondo lui quelli della FIT “hanno proprio esagerato e poi rosikeranno quando diventerà (Bolelli) un top20”, testuali parole. Bolelli ha carattere perké in partita cerca sempre la massima concentrazione, ha un’approccio ATTIVO nei momenti-kiave della partita (ad esempio i tie-break dove ha un’ottima media di vittorie) e non si scompone quando vince delle partite importanti (come ad esempio quella in Coppa Davis contro KArlovic);

1.3) su questo punto nn hai capito nulla, eppure nn è così difficile da capire xkè ti dicevo ke era obbligato a vincere: ufficialmente Bolelli rinuncia alla convocazione in Coppa Davis per la partita contro la Lettonia per non sfasare la sua preparazione per le superfici veloci asiatiche ke erano nella sua programmazione; l’indomani del match contro la Lettonia viene squalificato dalla Davis per 5 anni per non aver risposto alla convocazione-trappola di Barazzutti, nel suo discorso Binaghi non si è dispensato di farlo passare per un’opportunista senza cuore e molti hanno cominciato ad attaccarlo e ad etichettarlo come un arrogante e un’opportunista senza sapere ke Bolelli e Pistolesi se veramente pensavano ke Simone sarebbe stato indispensabile per il match contro la Lettonia, non si sarebbero di certo opposti alla convocazione (io non avrei convocato nemmeno Seppi, una squadra con Volandri, Starace, Fognini e Cipolla sarebbe stata più ke sufficiente per essere strafavoriti per la vittoria, non sottovalutare Volandri e Starace sul rosso nella partita secca e il doppio Cipolla/Starace quest’anno ha sconfitto anke il doppio francese Clement/Llodra..)….visti tutti gli sputtanamenti ke Bolelli nn avrebbe mai immaginato ai suoi danni, cosa si aspettavano molti da lui: ke facesse delle grandi prestazioni in Asia in modo da giustificare parzialmente il già preventivato rifiuto della convocazione, eventuali grandi prestazioni ke comunque non sarebbero bastate a placare gli animi ed a tappare le bocche dei suoi detrattori vecchi e nuovi e ke non gli avrebbero certo consentito di farsi riavvicinare dalla FIT (visto anke ke l’obiettivo della Federazione non era tanto lui ma Pistolesi): IN PRATICA SE NON ARRIVAVA ALMENO IN SEMIFINALE LO AVREBBERO MASSACRATO E SE CI FOSSE RIUSCITO AVREBBE SOLTANTO FATTO IL SUO DOVERE MA SAREBBE CONTINUATO AD ESSERE VISTO COME UN OPPORTUNISTA FANATICO E LA FIT AVREBBE CONTINUATO UGUALMENTE A SPUTTANARLO……ti sembra una situazione nella quale Bolelli avrebbe avuto la possibilità di esprimersi al meglio? A questo si aggiunge il fatto ke invece di poter concentrarsi ai tornei, ha dovuto pensare soprattutto a rispondere alle frecciate ke gli stava lanciando la FIT pe screditarlo. Aggiungo infine ke Berdych è avversario ke per ora è ancora più forte di Bolelli ed avrebbe potuto battere anke un Bolelli in forma così come potrebbe battere anke i top5 del ranking mondiale se è in giornata…Suzuki invece aveva dalla sua il fattore campo ed è allenato anke lui da Pistolesi: non è da escludere ke abbia ricevuto consigli da Pistolesi su come impostare il match contro Simone. Dopo ke ha fallito questa trasferta, ke è stato definitivamente etikettato come un perdente da coloro ke non sanno vedere oltre il proprio naso e ke nn vedono l’ora di dare del perdente a qualcuno e ke si è finalmente scrollato di dosso questa enorme montagna di pressione psicologica ke ha avuto sulle spalle durante la sua trasferta asiatica, Bolelli non ha avuto più nulla da perdere (essendo stato ormai ufficializzato come un perdente) e come mi aspettavo ha ricominciato a giocare bene come sa ed è entrato nei primi 40 al mondo, mostrando inoltre dei miglioramenti sia nella fludità ke nella meccanica del rovescio;

2) esatto, ha perso e si è dimostrato sensibile! Puoi capire questa cosa solo se ti sei letto bene la risposta ke ti ho dato nel punto 1.3…lui naturalmente nn pensava ke la sua presenza fosse necessaria per avere la meglio sulla Lettonia, anke se con quella massa di perdenti ke ci ritroviamo (ke si mettono paura anke quando Juska comincia a mettere qualke palla) bisogna andarci cauti…comunque ti ho già spiegato ke una squadra composta da Volandri, Fognini, Cipolla e Starace (o mettici anke Seppi se vuoi) era nettamente più forte di quella Lettonia ke è venuta a giocarsi quello spareggio dopo aver perso 4-1 contro la Macedonia….questa tremenda coltellata ke ha ricevuto dalla FIT, ke lo ha immolato come vittima soprattutto per colpire Claudio Pistolesi (ah, chissà perké Cipolla nn è stato convocato visto ke era il nostro miglior doppista, veniva da un’ottima figura agli US Open e Volandri aveva dei problemi fisici….), l’essere fatto passare per un opportunista e traditore della patria e l’essere ormai malvisto da molti italiani, è stata una situazione ke Bolelli ha vissuto negativamente appunto xké non l’aveva preventivata facendo quella scelta….se sapeva a ke cosa sarebbe andato incontro e ke sarebbe stato sacrificato dalla FIT per colpire Pistolesi, non avrebbe vissuto negativamente quella situazione ma sarebbe significato ke veramente Bolelli è un’arrogante opportunista, e gli arroganti opportunisti a me nn piacciono xkè se cominciano a venir meno i risultati rimangono da soli nelle critiche come hanno voluto essere soli nei successi: Bolelli è rimasto solo nelle critiche pur non essendo un arrogante opportunista, e spero ke questa situazione si taduca nel suo animo come un senso di tristezza interiore ke si trasformi in una forza in più, uno spirito di sacrificio dato dal fatto di sapere di non essere come molti lo hanno dipinto, di sapere di essere stato una vittima e non un colpevole. Ti avevo fatto gli esempi di Mourinho e Capello come persone arroganti e ciniche e ke vivono in maniera attiva il fatto di avere gli altri contro: a me questi tipi nn piacciono e sono contento ke Bolelli non tragga forza da questo atteggiamento. Ora invece ti faccio un esempio del sentimento di cui ti ho parlato e ke vorrei sia la marcia in più di Bolelli, ovvero il non aver più nulla da perdere e la convinzione di essere stati delle vittime e ke non si è negativi come ti hanno voluto dipingere: i campioni del mondo della Nazionale di calcio dei Mondiali di Germania 2006 dopo la vicenda di calciopoli ke aveva gettato letame sulla credibilità di molti di loro e su tutto il movimento calcistico itaiano. ORA DIRAI KE FUORVIO IL DISCORSO PARLANDO DI CALCIO ANZICHè DI TENNIS, OPPURE TI IMPEGNERAI A CAPIRE VERAMENTE LE COSE KE TI HO DETTO? Io certi esempi li porto appunto x rendere più kiari i concetti l mio interlocutore, ma a molti interessa di più controbattere per far sembrare al resto dell’utenza di essere più competitivi nelle discussioni piuttosto ke impegnarsi a capire quello ke l’altro dice! Inoltre se credi ke la psicologia c’entri poco con il tennis, possiamo anke smettere subito di continuare a discutere;

3) io ho sempre detto ke Bolelli ha fatto un solo errore: non accettare la forzatura della FIT. Tuttavia x il fatto ke Binaghi si metta a fare discorsi sul sentimento nazionale quando sappiamo benissimo ke questa situazione è stata subdolamente cercata ed ottenuta da loro per colpire ki gli faceva comodo, non posso ke provare disprezzo per questa federazione…persino e a maggior ragione se davvero temevano così tanto la Lettonia da dover per forza far saltare la programmazione di un giocatore ke quest’anno molti italiani hanno conosciuto e ke ha risvegliato in loro la speranza di avere fra qualke anno un giocatore tra i primi 15/20 del mondo. Sono convinto ke se ne pentiranno, per il bene dell’Italia auguro il male di questa federazione e la definitiva consacrazione di Bolelli già dal prossimo anno.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza BOL (Guest) 19-11-2008 11:47

Leo78 il 18/11/08 alle 16:48 ha scritto:

x Forza Bol

scusami ma sono totalmente in disaccordo con te
leggo spesso quello che scrivi e vorrei farti notare alcune cose

premetto che sono tifoso di bolelli anche se mi ha alquanto deluso e che nonostante tutto non ho mai tifato contro di lui.

1.1) dici che ha carattere xchè si allontana dal gregge.
se uno ha carattere lo tira fuori quando è più dura (come dopo l’esclusione dalla nazionale) e non quando gli fa comodo come prendere decisioni assolutamente egoistiche (saltare la nazionale).

1.2)dici che ha carattere, ma è succube dell’allenatore “con manie di protagonismo”.
quindi a sto punto la sua sfiga è che il suo allenatore ha ancora più carattere di lui? forse è una pecora che non fa parte del gregge della FIT, ma di quello di Pistolesi!!! 🙂

1.3)dici che era obbligato a vincere a causa di quello che era successo con la Fit.
Beh, vincere sarebbe stata effettivamente una gran prova di carattere e infatti ha perso. quindi? dove sta il carattere? ah è vero è uno sensibile…

2)perde e si dimostra sensibile. lol
cioè se viene criticato x le sue scelte allora lui perde e ciò è un bene xchè così dimostra di avere sensibilità…
scusa la sensibilità è un’altra cosa, magari vuol dire capire che non è un bene snobbare la nazionale, i compagni e i tifosi, sensibilità è riuscire a capire che il gruppo x crescere ha bisogno di te (anche contro la lettonia), far vedere che ci sei e che sei pronto a sacrificare qualcosa x il bene di tutti.
Bolelli si è dimostrato sensibile solo ai fatti suoi!!!

3) aveva contro la Fit
ce ne sarebbe da scrivere…
non dico che la Fit non ci abbia messo del suo, ma se la sono andata a cercare, lui e Pistolesi.
già i rapporti erano pessimi prima, figurarsi poi se sfidi la Fit apertamente rifiutando la convocazione. Bolelli ha preso la sua decisione, giusta o sbagliata che sia, l’ha presa lui e il suo clan, e dovevano essere pronti a quello che andavano incontro.
quindi a mio avviso alla fine, più che dalla Fit, è stato penalizzato dalla SUA decisione di mettersi contro alla Fit.

p.s. il discorso sul menefreghismo di Mourinho e Capello non ha senso, generalizzi e basta.
menefreghista-odiato=vincente, di formule del genere se ne possono fare all’infinito cambiando gli aggettivi (e riuscendo a trovare cmq degli esempi) e questo vuol dire solo qualunquismo.

adesso puoi 1) ignorarmi 2) insultarmi 3) liquidare il tutto buttando una risposta inutile ai fini del discorso e aspettare che la notizia passi in secondo piano 4) darmi una risposta soddisfacente da tutti i punti di vista sulle “contraddizioni” che ti ho fatto notare.
la 4) è quella che dimostra più carattere e sensibilità…[messaggio modificato da utente]

No scusami ma nn hai capito nullla del discorso ke avevo fatto, nn ti devo insultare, tranquillo! Solo ke vorrei capire se certi utenti nn leggono quello ke si scrive o lo storpiano volutamente:

Rispondo punto per punto:

1.1) ho detto ke Bolelli ha carattere xkè si allontana dal gregge?? Assolutamente falso, non so dove tu l’abbia letta questa cosa, se la trovi citamela pure così la vedo anke io.

1.2)succube dell’allenatore ke ha manie di protagonismo? Io aspetterei a definirlo succube, Bolelli è un ragazzo molto giovane ke quest’anno si è affacciato sempre di più nel “tennis ke conta” ed ha riempito di aspettative moltissimi italiani: questo lo deve soprattutto a Pistolesi, ke per quanto possa avere un brutto carattere, è riconosciuto come un grande allenatore a livello internazionale, ha allenato anke Monica Seles. Io sono convinto, anke se tu mi risponderai il contrario, ke tu in vita tua non hai mai fatto uno sport dove avevi un allenatore…l’atleta ha una forma di grande rispetto verso l’allenatore, diventa quasi come una figura paterna sia quando sei ragazzino e sia soprattutto quando ti allontani dalla famiglia per cercare di intraprendere una carriera professionistica: è l’allenatore ke ti guida per una strada ke per te è sconosciuta e ke lui ha già affrontato prima di te. Anke se questa vicenda gli ha per il momento fatto kiudere le porte da un federazione debole e poco credibile, Bolelli per il momento deve molto al suo allenatore, del quale tutto si può dire tranne ke nn ci capisca di tennis! Quando ormai avrà raggiunto un tale livello ed esperienza da poter fare a meno di lui, mi auguro ke cambi allenatore e ke la FIT sia disposta a riavvicinarlo, anke inventandosi qualke scusa patetica del tipo “hai imparato la lezione e sei diventato più maturo…”. Sono amico di un allievo di Ercoli ke è stato allenato in passato da Pistolesi e mi ha confermato quello ke io già pensavo di Claudio Pistolesi: ha un carattere troppo ambizioso e superbo ma è un grande allenatore! Dicendomi inoltre ke anke secondo lui quelli della FIT “hanno proprio esagerato e poi rosikeranno quando diventerà (Bolelli) un top20”, testuali parole. Bolelli ha carattere perké in partita cerca sempre la massima concentrazione, ha un’approccio ATTIVO nei momenti-kiave della partita (ad esempio i tie-break dove ha un’ottima media di vittorie) e non si scompone quando vince delle partite importanti (come ad esempio quella in Coppa Davis contro KArlovic);

1.3) su questo punto nn hai capito nulla, eppure nn è così difficile da capire xkè ti dicevo ke era obbligato a vincere: ufficialmente Bolelli rinuncia alla convocazione in Coppa Davis per la partita contro la Lettonia per non sfasare la sua preparazione per le superfici veloci asiatiche ke erano nella sua programmazione; l’indomani del match contro la Lettonia viene squalificato dalla Davis per 5 anni per non aver risposto alla convocazione-trappola di Barazzutti, nel suo discorso Binaghi non si è dispensato di farlo passare per un’opportunista senza cuore e molti hanno cominciato ad attaccarlo e ad etichettarlo come un arrogante e un’opportunista senza sapere ke Bolelli e Pistolesi se veramente pensavano ke Simone sarebbe stato indispensabile per il match contro la Lettonia, non si sarebbero di certo opposti alla convocazione (io non avrei convocato nemmeno Seppi, una squadra con Volandri, Starace, Fognini e Cipolla sarebbe stata più ke sufficiente per essere strafavoriti per la vittoria, non sottovalutare Volandri e Starace sul rosso nella partita secca e il doppio Cipolla/Starace quest’anno ha sconfitto anke il doppio francese Clement/Llodra..)….visti tutti gli sputtanamenti ke Bolelli nn avrebbe mai immaginato ai suoi danni, cosa si aspettavano molti da lui: ke facesse delle grandi prestazioni in Asia in modo da giustificare parzialmente il già preventivato rifiuto della convocazione, eventuali grandi prestazioni ke comunque non sarebbero bastate a placare gli animi ed a tappare le bocche dei suoi detrattori vecchi e nuovi e ke non gli avrebbero certo consentito di farsi riavvicinare dalla FIT (visto anke ke l’obiettivo della Federazione non era tanto lui ma Pistolesi): IN PRATICA SE NON ARRIVAVA ALMENO IN SEMIFINALE LO AVREBBERO MASSACRATO E SE CI FOSSE RIUSCITO AVREBBE SOLTANTO FATTO IL SUO DOVERE MA SAREBBE CONTINUATO AD ESSERE VISTO COME UN OPPORTUNISTA FANATICO E LA FIT AVREBBE CONTINUATO UGUALMENTE A SPUTTANARLO……ti sembra una situazione nella quale Bolelli avrebbe avuto la possibilità di esprimersi al meglio? A questo si aggiunge il fatto ke invece di poter concentrarsi ai tornei, ha dovuto pensare soprattutto a rispondere alle frecciate ke gli stava lanciando la FIT pe screditarlo. Aggiungo infine ke Berdych è avversario ke per ora è ancora più forte di Bolelli ed avrebbe potuto battere anke un Bolelli in forma così come potrebbe battere anke i top5 del ranking mondiale se è in giornata…Suzuki invece aveva dalla sua il fattore campo ed è allenato anke lui da Pistolesi: non è da escludere ke abbia ricevuto consigli da Pistolesi su come impostare il match contro Simone. Dopo ke ha fallito questa trasferta, ke è stato definitivamente etikettato come un perdente da coloro ke non sanno vedere oltre il proprio naso e ke nn vedono l’ora di dare del perdente a qualcuno e ke si è finalmente scrollato di dosso questa enorme montagna di pressione psicologica ke ha avuto sulle spalle durante la sua trasferta asiatica, Bolelli non ha avuto più nulla da perdere (essendo stato ormai ufficializzato come un perdente) e come mi aspettavo ha ricominciato a giocare bene come sa ed è entrato nei primi 40 al mondo, mostrando inoltre dei miglioramenti sia nella fludità ke nella meccanica del rovescio;

2) esatto, ha perso e si è dimostrato sensibile! Puoi capire questa cosa solo se ti sei letto bene la risposta ke ti ho dato nel punto 1.3…lui naturalmente nn pensava ke la sua presenza fosse necessaria per avere la meglio sulla Lettonia, anke se con quella massa di perdenti ke ci ritroviamo (ke si mettono paura anke quando Juska comincia a mettere qualke palla) bisogna andarci cauti…comunque ti ho già spiegato ke una squadra composta da Volandri, Fognini, Cipolla e Starace (o mettici anke Seppi se vuoi) era nettamente più forte di quella Lettonia ke è venuta a giocarsi quello spareggio dopo aver perso 4-1 contro la Macedonia….questa tremenda coltellata ke ha ricevuto dalla FIT, ke lo ha immolato come vittima soprattutto per colpire Claudio Pistolesi (ah, chissà perké Cipolla nn è stato convocato visto ke era il nostro miglior doppista, veniva da un’ottima figura agli US Open e Volandri aveva dei problemi fisici….), l’essere fatto passare per un opportunista e traditore della patria e l’essere ormai malvisto da molti italiani, è stata una situazione ke Bolelli ha vissuto negativamente appunto xké non l’aveva preventivata facendo quella scelta….se sapeva a ke cosa sarebbe andato incontro e ke sarebbe stato sacrificato dalla FIT per colpire Pistolesi, non avrebbe vissuto negativamente quella situazione ma sarebbe significato ke veramente Bolelli è un’arrogante opportunista, e gli arroganti opportunisti a me nn piacciono xkè se cominciano a venir meno i risultati rimangono da soli nelle critiche come hanno voluto essere soli nei successi: Bolelli è rimasto solo nelle critiche pur non essendo un arrogante opportunista, e spero ke questa situazione si taduca nel suo animo come un senso di tristezza interiore ke si trasformi in una forza in più, uno spirito di sacrificio dato dal fatto di sapere di non essere come molti lo hanno dipinto, di sapere di essere stato una vittima e non un colpevole. Ti avevo fatto gli esempi di Mourinho e Capello come persone arroganti e ciniche e ke vivono in maniera attiva il fatto di avere gli altri contro: a me questi tipi nn piacciono e sono contento ke Bolelli non tragga forza da questo atteggiamento. Ora invece ti faccio un esempio del sentimento di cui ti ho parlato e ke vorrei sia la marcia in più di Bolelli, ovvero il non aver più nulla da perdere e la convinzione di essere stati delle vittime e ke non si è negativi come ti hanno voluto dipingere: i campioni del mondo della Nazionale di calcio dei Mondiali di Germania 2006 dopo la vicenda di calciopoli ke aveva gettato letame sulla credibilità di molti di loro e su tutto il movimento calcistico itaiano. ORA DIRAI KE FUORVIO IL DISCORSO PARLANDO DI CALCIO ANZICHè DI TENNIS, OPPURE TI IMPEGNERAI A CAPIRE VERAMENTE LE COSE KE TI HO DETTO? Io certi esempi li porto appunto x rendere più kiari i concetti l mio interlocutore, ma a molti interessa di più controbattere per far sembrare al resto dell’utenza di essere più competitivi nelle discussioni piuttosto ke impegnarsi a capire quello ke l’altro dice! Inoltre se credi ke la psicologia c’entri poco con il tennis, possiamo anke smettere subito di continuare a discutere;

3) io ho sempre detto ke Bolelli ha fatto un solo errore: non accettare la forzatura della FIT. Tuttavia x il fatto ke Binaghi si metta a fare discorsi sul sentimento nazionale quando sappiamo benissimo ke questa situazione è stata subdolamente cercata ed ottenuta da loro per colpire ki gli faceva comodo, non posso ke provare disprezzo per questa federazione…persino e a maggior ragione se davvero temevano così tanto la Lettonia da dover per forza far saltare la programmazione di un giocatore ke quest’anno molti italiani hanno conosciuto e ke ha risvegliato in loro la speranza di avere fra qualke anno un giocatore tra i primi 15/20 del mondo. Sono convinto ke se ne pentiranno, per il bene dell’Italia auguro il male di questa federazione e la definitiva consacrazione di Bolelli già dal prossimo anno.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo78 (Guest) 18-11-2008 16:48

x Forza Bol

scusami ma sono totalmente in disaccordo con te
leggo spesso quello che scrivi e vorrei farti notare alcune cose

premetto che sono tifoso di bolelli anche se mi ha alquanto deluso e che nonostante tutto non ho mai tifato contro di lui.

1.1) dici che ha carattere xchè si allontana dal gregge.
se uno ha carattere lo tira fuori quando è più dura (come dopo l’esclusione dalla nazionale) e non quando gli fa comodo come prendere decisioni assolutamente egoistiche (saltare la nazionale).

1.2)dici che ha carattere, ma è succube dell’allenatore “con manie di protagonismo”.
quindi a sto punto la sua sfiga è che il suo allenatore ha ancora più carattere di lui? forse è una pecora che non fa parte del gregge della FIT, ma di quello di Pistolesi!!! 🙂

1.3)dici che era obbligato a vincere a causa di quello che era successo con la Fit.
Beh, vincere sarebbe stata effettivamente una gran prova di carattere e infatti ha perso. quindi? dove sta il carattere? ah è vero è uno sensibile…

2)perde e si dimostra sensibile. lol
cioè se viene criticato x le sue scelte allora lui perde e ciò è un bene xchè così dimostra di avere sensibilità…
scusa la sensibilità è un’altra cosa, magari vuol dire capire che non è un bene snobbare la nazionale, i compagni e i tifosi, sensibilità è riuscire a capire che il gruppo x crescere ha bisogno di te (anche contro la lettonia), far vedere che ci sei e che sei pronto a sacrificare qualcosa x il bene di tutti.
Bolelli si è dimostrato sensibile solo ai fatti suoi!!!

3) aveva contro la Fit
ce ne sarebbe da scrivere…
non dico che la Fit non ci abbia messo del suo, ma se la sono andata a cercare, lui e Pistolesi.
già i rapporti erano pessimi prima, figurarsi poi se sfidi la Fit apertamente rifiutando la convocazione. Bolelli ha preso la sua decisione, giusta o sbagliata che sia, l’ha presa lui e il suo clan, e dovevano essere pronti a quello che andavano incontro.
quindi a mio avviso alla fine, più che dalla Fit, è stato penalizzato dalla SUA decisione di mettersi contro alla Fit.

p.s. il discorso sul menefreghismo di Mourinho e Capello non ha senso, generalizzi e basta.
menefreghista-odiato=vincente, di formule del genere se ne possono fare all’infinito cambiando gli aggettivi (e riuscendo a trovare cmq degli esempi) e questo vuol dire solo qualunquismo.

adesso puoi 1) ignorarmi 2) insultarmi 3) liquidare il tutto buttando una risposta inutile ai fini del discorso e aspettare che la notizia passi in secondo piano 4) darmi una risposta soddisfacente da tutti i punti di vista sulle “contraddizioni” che ti ho fatto notare.
la 4) è quella che dimostra più carattere e sensibilità…

[messaggio modificato da utente]

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza BOL (Guest) 18-11-2008 11:39

Hector from Milano il 17/11/08 alle 23:30 ha scritto:
Bolelli 6: anche qui sono un pò severo…ma è un giocatore con ottime potenzialità, può giocare su tutte le superfici, ma mi sembra che perda troppe partite senza combattere o peccando di presunzione (emblematiche le sconfitte a Bangkok e Tokyo, tornei che tutti si ricordano dovevano essere preparati così bene da dover saltare la davis….e poi onestamente io non ho niente contro Pistolesi, ma per fare un salto di qualità non è il coach più adatto..

a Bangkok e Tokio ha perso per presunzione???? Ma hai idea in ke stato d’animo ha dovuto giocare quei tornei? Con l’obbligo di vincere per non fare una figura di m. con mezza Italia (quella di coloro ke nn capiscono niente e non perdono mai l’occasione di comportarsi da pecore sfoggiando un perbenismo da 4 soldi) e con la FIT…obbligato a vincere, capito? E’ una condizione molto diversa dalla motivazione. Oltretutto con il cervello più occupato a rispondere alle cakkiate della FIT x sputtanarlo ke a concentrarsi per i tornei. Prova a metterti nei suoi panni in quel momento e dimmi se poteva essere nelle condizioni psicologiche per giocare bene (ammesso e non concesso ke tu concordi sul fatto ke Bolelli è un giovave e bravo ragazzo ma con un allenatore con manie di protagonismo, come mi hanno detto anke altri colleghi di Simone dei quali sono amico). Io non solo mi aspettavo un totale fallimento in quella avventura asiatica, ma ne sono stato anke contento dell’esito: il fatto ke Bolelli abbia perso vuol dire ke è un ragazzo sensibile al quale certe cose hanno fatto sicuramente male, e non un menefreghista oppurtunista come ne hanno approfittato per dipingerlo alcune nullità in questo forum (ke via via quando Bolelli si è tranquillizzato ed ha ricominciato a giocare bene, sono cominciati a sparire come fanno i topi quando torna il gatto…). Se fosse stato davvero un menefreghista ed opportunista probabilmente avrebbe trovato vigore psicologico nell’avere ormai contro molte persone, un pò come fanno Mourinho e Capello ke trovano forza (ke trasmettono ai loro giocatori) nel mettersi contro tutti e nel rendersi antipatici ed odiati….ma ciò avrebbe significato ke nn avevo capito nulla sul carattere di Bolelli (e non solo io) e non avrebbe mai potuto essere la mia più grande speranza per il tennis italiano.

PS: anke se può essere apparentemente irrilevante, anke quel Suzuki è allenato da Pistolesi..

[messaggio modificato da utente]

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector from Milano (Guest) 17-11-2008 23:30

Premetto che all’inizio dell’anno avevo fatto i pronostici sulla classifica degli italiani e non ne ho prese molte (a parte la discesa di Volandri)…
quindi un pò per scaramanzia evito di fare pronostici per il 2009 e do i voti sul 2008:

Seppi 6.5: Forse il voto è un pò basso, ma come ho sempre affermato a lui manca la “continuità”…nel senso che non gli si può chiedere di fare 20 tornei ad altissimi livelli, ma 5 o 6 sì…invece lui si è fermato ad un paio (Amburgo e Rotterdam)…sulla partita secca riesce ad essere competitivo anche con la maggior parte dei top 10, ma alla fine perde troppe partite combattute…

Bolelli 6: anche qui sono un pò severo…ma è un giocatore con ottime potenzialità, può giocare su tutte le superfici, ma mi sembra che perda troppe partite senza combattere o peccando di presunzione (emblematiche le sconfitte a Bangkok e Tokyo, tornei che tutti si ricordano dovevano essere preparati così bene da dover saltare la davis….e poi onestamente io non ho niente contro Pistolesi, ma per fare un salto di qualità non è il coach più adatto..

Starace 6: è stata la mia delusione dell’anno…purtroppo mi aspettavo l’esplosione…ed invece l’involuzione….

Fognini S.V.: ha fatto buoni risultati, ma i troppi infortuni ne hanno condizionato troppo le performance..sono curioso di vederlo giocare con continuità…a Genova quando lo ho visto dal vivo non mi ha molto impressionato…

Volandri 3: onestamente lo ripeto da tempo..se sta male deve operarsi o ritarsi…se invece non ha problemi fisici dimostra di nn essere un atleta serio..non è possibile che negli ultimi 2 anni non abbia vinto una partita sul veloce…

Un’ultima considerazione sul 2009 ed il futuro in genere..non voglio essere troppo pessimista, ma i pochi giovani con buon talento faticano troppo ad emergere..ci vuole una rivoluzione di cultura e mentale per emergere a livello mondiale…ad i nostri spesso non macano il talento od i “colpi”, ma quasi sempre dimostrano di “non esserci” con la testa e la preparazione psico-fisica…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zor (Guest) 17-11-2008 22:21

NEL 2009 A MENO DI GROSSE SORPRESE VEDO IN ASCESA BOLELLI FOGNINI NASO BURZI VANNI FABBIANO ARNABOLDI COMPORTO DI IENNO TREVISAN BELLA VIOLA
A LIVELLO MONDIALE A MIO AVVISO GROSSI BALZI DI DIMITROV MANNARINO SOEDA BOHLI GOODAL WARD GUEZ WIDOM
P.S. POI HO VISTO UN GIOVANE RAGAZZO DEL NORD ITALIA VICENZA COETANEO DI MICCINI CHE NEL GIRO DI UN PAIO D’ANNI SE LAVORA CON TESTA PUO’ ENTRARE NEI 500 A LIVELLO TECNICO NON HO MAI VISTO NULLA DEL GENERE IN ITALIA

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo78 (Guest) 17-11-2008 21:32

calda46 il 17/11/08 alle 13:01 ha scritto:

Jimbo il 17/11/08 alle 12:36 ha scritto:

edo il 17/11/08 alle 12:11 ha scritto:

La classifica degli italiani è bugiarda e non riesco a capirla.

Per quello che hanno fatto dovrebbero essere tutti ampiamente fuori dai 100 tranne Bolelli.

Suvvia! Capisco non essere soddisfatti dei risultati dei nostri tennisti, ma arrivare a scrivere che Seppi dovrebbe essere ABBONDANTEMENTE fuori dai primi 100 è ridicolo. Ti ricordo che quest’anno il nostro numero 1 ha sconfitto Nadal ed è arrivato in semifinale ad un Master Series.
Per quanto riguarda gli altri la classifica è corretta: Fognini risulta appena dentro i 100 (anche a causa dei suoi infortuni) e Starace è il numero 70, posizione che sulla terra è perfino stretta.

a me starace non piace…ma obiettivamente sulla terra i 50 li vale, ma anche meglio…

il problema è che le superfici sono 4 (3 dalla prossima stagione sigh) e sulla terra non è sempre domenica…
a parte gli scherzi Seppi e Bolelli si sono migliorati e Fognini ha fatto intravedere buoni margini di miglioramento. Volandri e Starace possono recuperare qualcosa anche se il viale del tramonto non è lontanissimo.
Naso ha le potenzialità x fare il salto di qualità, ma se si valutassero solo quelle ci sarebbero 10000 candidati top 100.
gli altri li conosco e seguo poco quindi non posso esprimermi.
ci sono discrete probabilità che il 2009 ci regali qualche soddisfazione in più, x ora ci toccherà aspettare.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 17-11-2008 19:08

Richiesta per la redazione.
Ormai la stagione è finita, perché non aprite un post dove ognuno di noi possa esprimere un voto seguito da un giudizio relativo alla stagione dei tennisti italiani?
Si potrebbe fare la stessa cosa anche con i primi 10 giocatori del mondo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza BOL (Guest) 17-11-2008 17:51

Per adesso gli unici ke secondo me hanno le potenzialità per arrivare a certi livelli sono Bolelli, Naso e Brizzi (sono convinto ke il prossimo anno farà ottime cose). Gli altri hanno tutti delle carenze fisiche, mentali o di età ke gli precludono già di partenza certi traguardi. Su Tenconi voglio aspettare ad esprimermi ma credo ke diventerà poco più ke un buon mestierante del rosso.

[messaggio modificato da utente]

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massi (Guest) 17-11-2008 15:38

Giorgio il 17/11/08 alle 15:28 ha scritto:

VOTI AI NOSTRI TOP 100, SECONDO ME.

-SEPPI VOTO 7,5. HA MIGLIORATO RISPETTO AL 2007, HA GIOCATO ALLA PARI CON DIVERSI GIOCATORI TOP 30, PURTROPPO IN ALCUNI MOMENTI NON E’ STATO ABBASTANZA “FREDDO”

-BOLELLI 7,5. COME SEPPI ANCHE SE SUI CAMPI VELOCI GLI MANCA ANCORA QUALCHE COSA.

-STARACE 6- . SULLA TERRA HA GIOCATO SOTTO IL SUO POTENZIALE, HA LE CAPACITA’ E LA TECNICA PER ESSERE TRANQUILLAMENTE UN TOP 50 PER ALMENO ALTRI 2 O TRE ANNI.

– FOGNINI 6 . SULLA TERRA HA GIOCATO BENE, GLI E’ MANCATA LA STAGIONE SUL VELOCE.

IO SONO CONVINTO CHE A FINE 2009 AVREMO 4 TOP 50 E RISALIREMO IN DAVIS.

concordo, ad eccezione del 7,5 a bolelli.
darei 8 per i risultati 0 per l’attacamento ai colori azzurri.
non avremo 4 top 50 a fine 2009 secondo me.
almeno, io non vedo nessun futuribile top 50 (escluso chi lo è già, seppi e bolelli)
forse fognini.
forse.

[messaggio modificato da utente]

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 17-11-2008 15:28

VOTI AI NOSTRI TOP 100, SECONDO ME.

-SEPPI VOTO 7,5. HA MIGLIORATO RISPETTO AL 2007, HA GIOCATO ALLA PARI CON DIVERSI GIOCATORI TOP 30, PURTROPPO IN ALCUNI MOMENTI NON E’ STATO ABBASTANZA “FREDDO”

-BOLELLI 7,5. COME SEPPI ANCHE SE SUI CAMPI VELOCI GLI MANCA ANCORA QUALCHE COSA.

-STARACE 6- . SULLA TERRA HA GIOCATO SOTTO IL SUO POTENZIALE, HA LE CAPACITA’ E LA TECNICA PER ESSERE TRANQUILLAMENTE UN TOP 50 PER ALMENO ALTRI 2 O TRE ANNI.

– FOGNINI 6 . SULLA TERRA HA GIOCATO BENE, GLI E’ MANCATA LA STAGIONE SUL VELOCE.

IO SONO CONVINTO CHE A FINE 2009 AVREMO 4 TOP 50 E RISALIREMO IN DAVIS.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baru2000 (Guest) 17-11-2008 14:54

Sbandieratore classificamente il 17/11/08 alle 13:11 ha scritto:

L’Italia quest’anno paga purtroppo la chiusura prematura dell’era della generazione precedente.

Bracciali, il povero Fede, Di Mauro sono i primi che mi vengono in mente che senza squalifiche o infortuni, sarebbero molto ampiamente dentro i 150 al mondo.

Poi, c’è il rallentato cambio generazionale. Si aspettano ancora Naso, addirittura Crugnola, che non è più un ragazzino,i vari Miccini quinzi e Speronello. Tutti questi potrebbero andare nei 200 nei prossimi anni.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piccolodente (Guest) 17-11-2008 13:53

agassian il 17/11/08 alle 13:24 ha scritto:

starace sulla terrà nn è male ma sulle altre superfici è scandaloso!!

scandaloso, con due punti esclamativi, perchè non lo scandisci ancora meglio

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 17-11-2008 13:30

Poto #70 pensavo peggio ma pensavo anche meglio.
Il 2009 regalerà a Poto la prima vitttoria in torneo Atp. Occhio ad Acapulco dove Poto a mio avviso farà bene (SF o F). Vincerà a Casablanca.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
agassian (Guest) 17-11-2008 13:24

starace sulla terrà nn è male ma sulle altre superfici è scandaloso!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore classificamente (Guest) 17-11-2008 13:11

L’Italia quest’anno paga purtroppo la chiusura prematura dell’era della generazione precedente.

Bracciali, il povero Fede, Di Mauro sono i primi che mi vengono in mente che senza squalifiche o infortuni, sarebbero molto ampiamente dentro i 150 al mondo.

Poi, c’è il rallentato cambio generazionale. Si aspettano ancora Naso, addirittura Crugnola, che non è più un ragazzino, i vari Trevisan, Lopez, Comporto, Fabbiano e via dicendo. Tutti questi potrebbero andare nei 200 nei prossimi anni.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
calda46 (Guest) 17-11-2008 13:01

Jimbo il 17/11/08 alle 12:36 ha scritto:

edo il 17/11/08 alle 12:11 ha scritto:

La classifica degli italiani è bugiarda e non riesco a capirla.

Per quello che hanno fatto dovrebbero essere tutti ampiamente fuori dai 100 tranne Bolelli.

Suvvia! Capisco non essere soddisfatti dei risultati dei nostri tennisti, ma arrivare a scrivere che Seppi dovrebbe essere ABBONDANTEMENTE fuori dai primi 100 è ridicolo. Ti ricordo che quest’anno il nostro numero 1 ha sconfitto Nadal ed è arrivato in semifinale ad un Master Series.
Per quanto riguarda gli altri la classifica è corretta: Fognini risulta appena dentro i 100 (anche a causa dei suoi infortuni) e Starace è il numero 70, posizione che sulla terra è perfino stretta.

a me starace non piace…ma obiettivamente sulla terra i 50 li vale, ma anche meglio…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 17-11-2008 12:36

edo il 17/11/08 alle 12:11 ha scritto:

La classifica degli italiani è bugiarda e non riesco a capirla.

Per quello che hanno fatto dovrebbero essere tutti ampiamente fuori dai 100 tranne Bolelli.

Suvvia! Capisco non essere soddisfatti dei risultati dei nostri tennisti, ma arrivare a scrivere che Seppi dovrebbe essere ABBONDANTEMENTE fuori dai primi 100 è ridicolo. Ti ricordo che quest’anno il nostro numero 1 ha sconfitto Nadal ed è arrivato in semifinale ad un Master Series.
Per quanto riguarda gli altri la classifica è corretta: Fognini risulta appena dentro i 100 (anche a causa dei suoi infortuni) e Starace è il numero 70, posizione che sulla terra è perfino stretta.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edo (Guest) 17-11-2008 12:11

La classifica degli italiani è bugiarda e non riesco a capirla.

Per quello che hanno fatto dovrebbero essere tutti ampiamente fuori dai 100 tranne Bolelli.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!