Tennis italiano: 2007, Francesca Schiavone al primo successo WTA in carriera

19/12/2007 08:45 3 commenti

Francesca Schiavone chiude la stagione al n. 1 d’Italia. La prima parte dell’anno è stata caratterizzata da un evidente periodo di appannamento in cui i risultati stentavano a venire. Un primo segnale di ripresa lo dà al Roland Garros dove arriva al terzo turno.
Ma questo è solo il preludio del successo di luglio al torneo austriaco di Bad Gastein. Bella e importante affermazione della tennista milanese: si tratta, infatti, del primo torneo WTA vinto in carriera.
Addirittura splendida, poi, oltre che determinante, la sua prestazione con la Nazionale in Federation Cup contro la Francia quando, battendo al terzo la Golovin e travolgendo la Mauresmo in due set, trascina le azzurre nella finale con la Russia. Da ricordare anche la semifinale a Zurigo, alla quale è giunta dopo aver superato Dementieva e Kuznetsova.
Francesca Schiavone finisce così l’anno rioccupando migliori posizioni di classifica e termina 24°.


Francesca Schiavone, milanese di 27 anni, ha come miglior risultato in un torneo dello slam i quarti di finale al Roland Garros.

3 commenti

D. (Guest) 20-12-2007 11:59

Tutto verissimo, ma a parer mio la miglior giocatrice resta Silvia Farina.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 19-12-2007 19:18

Di Francesca potrei e dovrei dire tante cose che ho già detto molte volte.Il tennis Italiano le deve davvero tanto.è la miglior giocatrice che abbiamo mai avuto negli ultimi 40 anni almeno.I motivi sono tantissimi,non ultimo la capacità straordinaria di battere le più forti giocatrici del mondo 🙂
Grande Leonessa

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 19-12-2007 17:06

Era ora che vincesse un torneo dopo 8 o 9 finali perse.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!