Solo vaccinati a Roland Garros 2022 ATP, Copertina

La Francia adotta il pass vaccinale obbligatorio anche per lo sport Pro. Zverev: “Bene per la chiarezza”

17/01/2022 12:36 241 commenti
Roland Garros
Roland Garros

Non si è ancora spenta la fortissima ondata del “caso Djokovic”, che arriva una notizia importante dalla Francia. Il ministro dello sport Roxana Maracineanu è stata costretta ad un dietro-front. Alcuni giorni fa, aveva annunciato che Djokovic e tutti i tennisti non vaccinati avrebbero potuto giocare a Roland Garros. Stanotte il governo francese ha invece deciso di rendere obbligatorio il pass vaccinale (ossia un ciclo completo di vaccinazione anti-covid) per moltissime categorie sociali, tra cui anche gli sportivi professionistici. Ecco l’annuncio del ministro, da twitter:
“La tessera vaccinale è stata adottata. Non appena la legge sarà promulgata, diventerà obbligatorio l’ingresso negli edifici pubblici già soggetti al pass sanitario (stadio, teatri) per tutti gli spettatori, praticanti, professionisti francesi o stranieri. Grazie al movimento sportivo per il lavoro di convinzione verso l’ultimo non vaccinato. Lavoreremo insieme per preservare le competizioni e per essere gli ambasciatori di queste misure a livello internazionale”.

 

Dopo la cocente delusione degli Australian Open, il n.1 del mondo Djokovic (insieme ai pochi tennisti no-vax, come per esempio il francese Herbert) vede così sbarrata la strada anche a Parigi.

Non vi sono ancora certezze, ma le voci di corridoio parlano di una misura simile in procinto di essere applicata anche moltissimi altri paesi per eventi sociali che coinvolgono pubblico e lo sport Pro. L’emergenza che stanno vivendo i maggiori campionati di calcio in Europa, sta accelerando il processo.

Tra le primissime reazioni alla notizia, ecco Sasha Zverev, dopo il suo successo al primo turno a Melbourne: “Bene, almeno sono chiari. Lo sappiamo già in anticipo, non ci saranno esenzioni e i non vaccinati non potranno giocare al Roland Garros. Ogni paese è libero di decidere da solo. Resto dell’idea che tutti pensino come vogliono in relazione alla vaccinazione. Ovviamente è fantastico che almeno i francesi siano stati chiari fin dall’inizio. In questo modo sarà possibile evitare gli errori che si sono verificati qui”.

Marco Mazzoni


TAG: , , , , ,

241 commenti. Lasciane uno!

tinapica 19-01-2022 09:49

@ Ben Hur (#3039459)

Si legga la mia risposta a Maxi72 qui sotto: vale anche per lei, che fa scempio di una parola così nobile quale “Democrazia”

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 19-01-2022 09:43

@ Maxi 72 (#3039472)

Lei ha mai sentita la comparazione tra Costituzione formale e Costituzione materiale?
Pare di no.
Riguardo ad una sua obiezione che velatamente rimanda all’articolo 32 della Costituzione (formale), la Costituzione (materiale) espressa da successive, reiterate ed anche piuttosto recenti sentenze della Suprema Corte (si chiama anche “Interpretazione Costituzionale” e la Suprema Corte è la sola a poterla esprimere), ha più volte ribadito che l’adozione di politiche sanitarie obbligatorie (e adesso quest’incubo che stiamo vivendo, almeno formalmente, almeno per chi ha più di 50 anni, è obbligatorio) non possa in alcun modo provocare danni gravi (da intendersi come invalidanti o permanenti, ed il decesso assomma le due caratteristiche) a chi subisce il trattamento sanitario contro la sua volontà.
Quindi la campagna di iniezioni di stato che ha -agli ultimi dati pubblicati dall’AIFA, che vanno fino a settembre u.s. è poi, chissà perché mai, AIFA non ne ha più pubblicati, nonostante avesse dichiarato che l’avrebbe fatto con una nuova scadenza trimestrale-
provocate 16 morti, di cui almeno due successivamente avallate da esami anatomopatologici facenti parte di perizie giurate disposte da Tribunali dopo che le famiglie delle vittime si erano viste costrette ad adire le vie legali per far eseguire questi controlli, è INCOSTITUZIONALE, e perciò basta anche un solo decesso (ed anche una sola invalidità permanente).
Stesso discorso riguardo ai Decreti Legge: chi legiferò istituendoli, a riguardo espresse chiaramente i criteri di straordinarietà, necessità ed urgenza a cui il Governo (il governicchio, nel nostro caso concreto) deve obbligatoriamente rifarsi per emanarne uno, su un argomento. Per poi attendere che il Parlamento voti a riguardo. Prima di questo governicchio dei DD.LL. s’era fatto, negli ultimi decenni, regolarmente abuso, ma mai si aveva osato tanto quanto osa questo governicchio.
Cioè, non le fosse chiaro, qui abbiamo 4 DD.LL. sulla stessa materia che ancora aspettano, compreso il primo, di essere vagliati dal parlamento (anche questa minuscola non è a caso), infrangendo completamente lo spirito della Norma Costituzionale che stabilisce che il Popolo deleghi il suo Potere al Parlamento, non al Governo.
Quindi lei il Diritto Costituzionale neanche sa dove cominci, altro che zero (tra l’altro io presi 27).
Siete pessima gente ed un giorno la Storia vi presenterà il conto per tutto questo male che state facendo.

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 22:32

Scritto da Dancas

Scritto da Cooper

Scritto da Maxi 72

Scritto da Amleto

Scritto da Bonfanm
Credo che Djokovic debba fare .. a freddo, dopo aver ben riflettuto su quanto successo .. una valutazione su cosa gli convenga fare se vuole proseguire la sua carriera professionistica. Credo che quest’anno in tutti gli Slam chiuderanno definitivamente la porta in faccia agli sportivi professionistici che non vogliono vaccinarsi. Se vuole partecipare a eventi importanti con spettatori in presenza deve riveder alcune sue idee .. oppure attendere la fine della pandemia e dei regolamenti di salute relativi.

Discorso molto sensato. Di base però potrebbe sicuramente giocare in Inghilterra, mentre in generale l’Europa si sta man mano chiudendo (secondo me fa scuola l’australia per gli indecisi). Poi resterebbe qualche torneo minore, ma a 35 anni che senso potrebbe avere? È vero che se il virus muta in questa direzione la malattia potrebbe passare “presto” da pandemica ad endemica, ma a mio modesto parere ci vorrà almeno ancora 1 altro inverno e non credo che Novak abbia tutta questa voglia di aspettare

Negli Stati Uniti non ci sarà obbligo di vaccino per Indian Wells e Miami, forse ci sarà per gli Us Open ma perché sarà lo stato di New York a introdurlo

Ah si? E con cosa si vaccinano, con vaccini vecchi che non funzionano più e che non immunizzano? I dati ultimi di Israele dicono che la “quarta” dose, testata sul personale sanitario, non produce anticorpi sufficienti a bloccare Omicron.

E chi lo sa? Quando sono le elezioni a New York? Se servirá una legge ad hoc per guadagnare un paio di punti percentuale, si farà la legge. Come hanno appena dimostrato in Francia.

Appena state le elezioni, non c’è più il sindaco italoamericano Di Blasio

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 22:29

Scritto da luca14

Scritto da Maxi 72

Scritto da W il Tennis Sport Mondiale
@ Dancas (#3039582)
Non so se interessa agli altri ma tra l’acquisto di un vaccino anticovid e un lotto di mascherine ffp2 per protezione civile e strutture sanitarie in smart working potrei continuare a scrivere…
Il green pass in tutte le sue forme .. super mega o base non ha alcun fondamento scientifico e non garantisce di stare a contatto con persone non contagiose… le ultime dichiarazione dell’organizzazione mondiali della sanità affermano che la variante omicron del covid contatterà tutta la popolazione mondiale proprio perché i vaccini attuali non garantiscono protezione dal contagio omicron… il pass vaccinale viene usato come strumento coercitivo per indurre I no vax a fare il vaccino anticovid ma molti qui in Italia preferiscono pagare una multa piuttosto che fare il vaccino anticovid.
In protezione civile diciamo che sarebbe stato meglio fornire ai cittadini italiani le informazioni sui vaccini, rassicurazioni sugli indennizzi in caso di danni provocati dal vaccino anziché imporre obblighi di green pass a tutti e obblighi vaccinali agli ultra 50 enni. Non è con un obbligo e con la discriminazione e la guerra tra vaccinati e non vaccinati che convinci un no vax a fare il vaccino anticovid

Sì può discutere sui metodi ma rimane il fatto che se siamo con gli ospedali in una situazione così difficile è causa dei no vax….poi può essere sbagliato il metodo di convinzione ma quando c’è così ottusa qualcosa bisogna inventarsi

perdonami, ma come fai a dire una cosa del genere quando con il 90% di vaccinati abbiamo 1.700 persone in terapia intensiva, mentre lo scorso inizio gennaio con lo 0% di vaccinati ne avevamo 2.400 ? Se il vaccino funzionasse non sarebbe logico averne 2 o 300 massimo ?
Preciso che sono vaccinato (per obbligo non per convinzione), ma queste baggianate contro i numeri che parlano, non si possono proprio leggere.

L’unico che scrive baggianate sei tu: su 1700 terapie intensive, 1100 sono non vaccinati….se si fossero vaccinati avremmo molte meno persone in terapia intensiva…leggi i numeri prima di scrivere

238
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luce nella notte (Guest) 18-01-2022 17:06

Scritto da Dancas
@ Maxi 72 (#3039553)
16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.
Ora spiegami qual è la motivazione sanitaria. Se la motivazione sanitaria è quella che ha evidenziato Draghi: “con il green pass avremo la certezza di incontrarci senza contagiarci”, i dati di gennaio con 8-15 milioni di contagiati sono la pietra tombale di questa legge ridicola.

Forse sono un po’ più importanti terapie i tensive (80% di NON vaccinati anche se sono solo il 15% della popolazione, e ci finiscono in età giovane) e forse contano i morti ?

237
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
luca14 (Guest) 18-01-2022 16:40

Scritto da Maxi 72

Scritto da W il Tennis Sport Mondiale
@ Dancas (#3039582)
Non so se interessa agli altri ma tra l’acquisto di un vaccino anticovid e un lotto di mascherine ffp2 per protezione civile e strutture sanitarie in smart working potrei continuare a scrivere…
Il green pass in tutte le sue forme .. super mega o base non ha alcun fondamento scientifico e non garantisce di stare a contatto con persone non contagiose… le ultime dichiarazione dell’organizzazione mondiali della sanità affermano che la variante omicron del covid contatterà tutta la popolazione mondiale proprio perché i vaccini attuali non garantiscono protezione dal contagio omicron… il pass vaccinale viene usato come strumento coercitivo per indurre I no vax a fare il vaccino anticovid ma molti qui in Italia preferiscono pagare una multa piuttosto che fare il vaccino anticovid.
In protezione civile diciamo che sarebbe stato meglio fornire ai cittadini italiani le informazioni sui vaccini, rassicurazioni sugli indennizzi in caso di danni provocati dal vaccino anziché imporre obblighi di green pass a tutti e obblighi vaccinali agli ultra 50 enni. Non è con un obbligo e con la discriminazione e la guerra tra vaccinati e non vaccinati che convinci un no vax a fare il vaccino anticovid

Sì può discutere sui metodi ma rimane il fatto che se siamo con gli ospedali in una situazione così difficile è causa dei no vax….poi può essere sbagliato il metodo di convinzione ma quando c’è così ottusa qualcosa bisogna inventarsi

perdonami, ma come fai a dire una cosa del genere quando con il 90% di vaccinati abbiamo 1.700 persone in terapia intensiva, mentre lo scorso inizio gennaio con lo 0% di vaccinati ne avevamo 2.400 ? Se il vaccino funzionasse non sarebbe logico averne 2 o 300 massimo ?
Preciso che sono vaccinato (per obbligo non per convinzione), ma queste baggianate contro i numeri che parlano, non si possono proprio leggere.

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W il Tennis Sport Mondiale (Guest) 18-01-2022 15:15

Onestamente dopo che mi sono comportato come un “bravo cittadino” ho fatto due dosi di vaccino anticovid più il booster mi becco il covid e come me tante decine di migliaia di cittadini che hanno fatto 3 dosi vengono contagiati da omicron ogni giorno mi rode il c….
Se penso alla dichiarazione di Draghi… green pass obbligatorio e vaccino anticovid danno la garanzia di stare in compagnia di persone non contagiose mi rode ancora di più… fortunatamente queste dichiarazioni sono state modificare affermando che l’unica garanzia è quella di non contrarre forme gravi di infezione da covid 19 che richiedono ricoveri in terapia intensiva

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W il Tennis Sport Mondiale (Guest) 18-01-2022 14:56

@ Cooper (#3039898)

Tutto ciò che hai scritto è correttissimo. Infatti il comitato tecnico scientifico italiano parlava di quarta, quinta dose, alcuni membrivaddirittura di una dose di richiamo per tutti ogni 4 mesi. Dopo l’avvertimento dell’Ema un attesa che vengano messi in commercio vaccini anticovid di nuova generazione in grado di proteggere dall’infezione da variante omicron ora il comitato tecnico scientifico ripiega a quanto pare su una quarta dose soltanto per alcune categorie di persone più a rischio.
La motivazione è proprio quella che troppe dosi di richiamo rischiano di indebolire il sistema immunitario.
Aggiungo che alcuni virologi di fama mondiale hanno previsto che tra pochi mesi omicron porterà alla fine della pandemia e trasformerà il covid 19 in un virus endemico col quale convivere con un vaccino da fare una volta all’anno insieme o separatamente al vaccino antinfluenzale

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 18-01-2022 13:27

@ Maxi 72 (#3039553)

16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.

Ora spiegami qual è la motivazione sanitaria. Se la motivazione sanitaria è quella che ha evidenziato Draghi: “con il green pass avremo la certezza di incontrarci senza contagiarci”, i dati di gennaio con 8-15 milioni di contagiati sono la pietra tombale di questa legge ridicola.

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 18-01-2022 13:20

Scritto da Cooper

Scritto da Maxi 72

Scritto da Amleto

Scritto da Bonfanm
Credo che Djokovic debba fare .. a freddo, dopo aver ben riflettuto su quanto successo .. una valutazione su cosa gli convenga fare se vuole proseguire la sua carriera professionistica. Credo che quest’anno in tutti gli Slam chiuderanno definitivamente la porta in faccia agli sportivi professionistici che non vogliono vaccinarsi. Se vuole partecipare a eventi importanti con spettatori in presenza deve riveder alcune sue idee .. oppure attendere la fine della pandemia e dei regolamenti di salute relativi.

Discorso molto sensato. Di base però potrebbe sicuramente giocare in Inghilterra, mentre in generale l’Europa si sta man mano chiudendo (secondo me fa scuola l’australia per gli indecisi). Poi resterebbe qualche torneo minore, ma a 35 anni che senso potrebbe avere? È vero che se il virus muta in questa direzione la malattia potrebbe passare “presto” da pandemica ad endemica, ma a mio modesto parere ci vorrà almeno ancora 1 altro inverno e non credo che Novak abbia tutta questa voglia di aspettare

Negli Stati Uniti non ci sarà obbligo di vaccino per Indian Wells e Miami, forse ci sarà per gli Us Open ma perché sarà lo stato di New York a introdurlo

Ah si? E con cosa si vaccinano, con vaccini vecchi che non funzionano più e che non immunizzano? I dati ultimi di Israele dicono che la “quarta” dose, testata sul personale sanitario, non produce anticorpi sufficienti a bloccare Omicron.

E chi lo sa? Quando sono le elezioni a New York? Se servirá una legge ad hoc per guadagnare un paio di punti percentuale, si farà la legge. Come hanno appena dimostrato in Francia.

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 18-01-2022 13:09

Scritto da Maxi 72

Scritto da Amleto

Scritto da Bonfanm
Credo che Djokovic debba fare .. a freddo, dopo aver ben riflettuto su quanto successo .. una valutazione su cosa gli convenga fare se vuole proseguire la sua carriera professionistica. Credo che quest’anno in tutti gli Slam chiuderanno definitivamente la porta in faccia agli sportivi professionistici che non vogliono vaccinarsi. Se vuole partecipare a eventi importanti con spettatori in presenza deve riveder alcune sue idee .. oppure attendere la fine della pandemia e dei regolamenti di salute relativi.

Discorso molto sensato. Di base però potrebbe sicuramente giocare in Inghilterra, mentre in generale l’Europa si sta man mano chiudendo (secondo me fa scuola l’australia per gli indecisi). Poi resterebbe qualche torneo minore, ma a 35 anni che senso potrebbe avere? È vero che se il virus muta in questa direzione la malattia potrebbe passare “presto” da pandemica ad endemica, ma a mio modesto parere ci vorrà almeno ancora 1 altro inverno e non credo che Novak abbia tutta questa voglia di aspettare

Negli Stati Uniti non ci sarà obbligo di vaccino per Indian Wells e Miami, forse ci sarà per gli Us Open ma perché sarà lo stato di New York a introdurlo

Ah si? E con cosa si vaccinano, con vaccini vecchi che non funzionano più e che non immunizzano? L’EMA l’Agenzia Ue del farmaco frena sull’abuso di booster : ” Il richiamo del vaccino dopo 4 mesi può creare problemi alla risposta immunitaria” . Inoltre i dati ultimi di Israele dicono che la “quarta” dose, testata sul personale sanitario, non produce anticorpi sufficienti a bloccare Omicron. Prima di annunciare obblighi è meglio individuare nuove soluzioni, credo.

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 18-01-2022 12:58

Scritto da W il Tennis Sport Mondiale
@ Maxi 72 (#3039553)
Art. 16 e art. 32 della costituzione italiana sono le leggi a supporto della possibilità di interventi del governo con l’approvazione di leggi in parlamento a tutela della salute pubblica, la possibilità di trattamenti sanitari obbligatori come il vaccino anticovid art. 32 costituzione, ed anche la possibilità di porre limiti alla circolazione e spostamento delle persone giustamente art. 16 costituzione… però per legge … draghi su questo opera bene con leggi e decreti legge facendo intervenire il parlamento con l’approvazione… di dubbia costituzionalità erano i dpcm di conte

grossi dubbi molto leciti anche sull’operatività del sig. Draghi (oltre che di Conte beninteso) esponente della finanza europea e NON rappresentante del popolo italiano.
l’hanno deciso dall’europa della finanza non di certo le elezioni italiane giusto? gente meditate che è ora

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 12:30

Scritto da Dancas

Scritto da W il Tennis Sport Mondiale
@ Dancas (#3039450)
Potrei tenere una conferenza su vaccini green pass obbligatorio stato di emergenza è costituzione in base alle mie competenze professionali, politiche, giuridiche che mi hanno portato ad avere incarichi attualmente nella sanità pubblica e nella protezione civile anticovid ma siamo su un sito di tennis … tribune del campo centrale contano… tribune politiche no.
Comunque se persiste questa fissazione dei governi sui vaccini e pass vaccinale djokovic per giocare tutti gli slam dovrà fare il vaccino anticovid e visti i precedenti sarebbe meglio che lo facesse in diretta TV o in videoconferenza mondiale perché non gli crederebbe nessuno dopo i comportamenti avuti per entrare in Australia con l’iniziale complicità dello stato di Victoria e di tennis Australia e le violazioni della quarantena e le false dichiarazioni sugli spostamenti. Obbiettivamente ha perso di credibilità e di immagine. Ci sono anche dubbi sulla sua effettiva positività al covid.
Scusate lo sfogo e buona giornata a tutti… non mi piace governare con le bugie.. le bugie hanno le gambe corte

Mi sento un po’ meno solo. Ma sarà dura che cambi qualcosa finché il 90% della popolazione rimane a favore di una legge palesemente incostituzionale.

Non è incostituzionale, leggi la nostra Costituzione

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 12:28

Scritto da W il Tennis Sport Mondiale
@ Dancas (#3039582)
Non so se interessa agli altri ma tra l’acquisto di un vaccino anticovid e un lotto di mascherine ffp2 per protezione civile e strutture sanitarie in smart working potrei continuare a scrivere…
Il green pass in tutte le sue forme .. super mega o base non ha alcun fondamento scientifico e non garantisce di stare a contatto con persone non contagiose… le ultime dichiarazione dell’organizzazione mondiali della sanità affermano che la variante omicron del covid contatterà tutta la popolazione mondiale proprio perché i vaccini attuali non garantiscono protezione dal contagio omicron… il pass vaccinale viene usato come strumento coercitivo per indurre I no vax a fare il vaccino anticovid ma molti qui in Italia preferiscono pagare una multa piuttosto che fare il vaccino anticovid.
In protezione civile diciamo che sarebbe stato meglio fornire ai cittadini italiani le informazioni sui vaccini, rassicurazioni sugli indennizzi in caso di danni provocati dal vaccino anziché imporre obblighi di green pass a tutti e obblighi vaccinali agli ultra 50 enni. Non è con un obbligo e con la discriminazione e la guerra tra vaccinati e non vaccinati che convinci un no vax a fare il vaccino anticovid

Sì può discutere sui metodi ma rimane il fatto che se siamo con gli ospedali in una situazione così difficile è causa dei no vax….poi può essere sbagliato il metodo di convinzione ma quando c’è così ottusa qualcosa bisogna inventarsi

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 18-01-2022 12:00

@ Maxi 72 (#3039583)

Il green pass è palesemente uno strumento sistema guai per chi legifera ma non influente in questo momento per scoraggiare Omicron: lo stesso scienziato Crisanti ha pubblicamente accusato il governo di poca chiarezza sul lasciapassare quale misura salvaeconomia ma pericolosa per chi pensa di essere immune e potersi mescolare alla gente nei luoghi pubblici, spesso senza mascherina, vedi gli stadi degli AO. La visione del pubblico urlante e accalcato stride con l’atteggiamento accusatorio contro Nole, diventato il simbolo dell’efficienza Australiana antiCovid quando il singolo individuo, almeno controllato e testato è una pagliuzza rispetto alla massa dove si mescolano, autorizzati, soggetti senza la protezione della mascherina e ne vedremo le conseguenze. Quanto alle paure nei confronti dei vaccini, non sono solo generate da convinzioni mistiche ma da oggettive reazioni e complicanze soprattutto dopo Astra Zeneca, ora ritirato dalla circolazione, episodi portati a conoscenza delle gente senza ulteriori chiarimenti e rassicurazioni soprattutto nel merito scientifico, tanto che mi sono vaccinata consapevole della necessità dell’impegno collettivo ma sicuramente non entusiasta e tranquilla

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W il Tennis Sport Mondiale (Guest) 18-01-2022 11:59

@ Maxi 72 (#3039553)

Art. 16 e art. 32 della costituzione italiana sono le leggi a supporto della possibilità di interventi del governo con l’approvazione di leggi in parlamento a tutela della salute pubblica, la possibilità di trattamenti sanitari obbligatori come il vaccino anticovid art. 32 costituzione, ed anche la possibilità di porre limiti alla circolazione e spostamento delle persone giustamente art. 16 costituzione… però per legge … draghi su questo opera bene con leggi e decreti legge facendo intervenire il parlamento con l’approvazione… di dubbia costituzionalità erano i dpcm di conte

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W il Tennis Sport Mondiale (Guest) 18-01-2022 11:07

@ Dancas (#3039582)

Non so se interessa agli altri ma tra l’acquisto di un vaccino anticovid e un lotto di mascherine ffp2 per protezione civile e strutture sanitarie in smart working potrei continuare a scrivere…
Il green pass in tutte le sue forme .. super mega o base non ha alcun fondamento scientifico e non garantisce di stare a contatto con persone non contagiose… le ultime dichiarazione dell’organizzazione mondiali della sanità affermano che la variante omicron del covid contatterà tutta la popolazione mondiale proprio perché i vaccini attuali non garantiscono protezione dal contagio omicron… il pass vaccinale viene usato come strumento coercitivo per indurre I no vax a fare il vaccino anticovid ma molti qui in Italia preferiscono pagare una multa piuttosto che fare il vaccino anticovid.
In protezione civile diciamo che sarebbe stato meglio fornire ai cittadini italiani le informazioni sui vaccini, rassicurazioni sugli indennizzi in caso di danni provocati dal vaccino anziché imporre obblighi di green pass a tutti e obblighi vaccinali agli ultra 50 enni. Non è con un obbligo e con la discriminazione e la guerra tra vaccinati e non vaccinati che convinci un no vax a fare il vaccino anticovid

225
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 10:45

Scritto da Gattone Mecir
Quindi si fermeranno tutti e 3 a 20?

Possibile

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 10:37

Scritto da Signor Spock
Vedendo i commenti mi rendo conto come alla gente piaccia che gli dica cosa fare, che si deve vaccinare, che deve mostrare il GP per fare quello, che deve mostrare il superGP per quell’altro. Giuro sono spaventato. Nessuno che voglia più ragionare con la sua testa. Se una regola è palesemente stupida, si fa bene a non rispettarla o provare ad aggirarla. Abbiamo un cervello apposta. La storia è piena di gente del nord Europa che ha seguito la legge, ad esempio intorno agli anni 40…

Negli anni 40 le leggi erano emanate da dittature…il paragone non regge…ora sono emanate da democrazie…se una legge non ti piace cerchi di farla cambiare ma nel frattempo la rispetti… visto che parlate tanto di Costituzione, libertà e democrazia

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 18-01-2022 10:36

Scritto da W il Tennis Sport Mondiale
@ Dancas (#3039450)
Potrei tenere una conferenza su vaccini green pass obbligatorio stato di emergenza è costituzione in base alle mie competenze professionali, politiche, giuridiche che mi hanno portato ad avere incarichi attualmente nella sanità pubblica e nella protezione civile anticovid ma siamo su un sito di tennis … tribune del campo centrale contano… tribune politiche no.
Comunque se persiste questa fissazione dei governi sui vaccini e pass vaccinale djokovic per giocare tutti gli slam dovrà fare il vaccino anticovid e visti i precedenti sarebbe meglio che lo facesse in diretta TV o in videoconferenza mondiale perché non gli crederebbe nessuno dopo i comportamenti avuti per entrare in Australia con l’iniziale complicità dello stato di Victoria e di tennis Australia e le violazioni della quarantena e le false dichiarazioni sugli spostamenti. Obbiettivamente ha perso di credibilità e di immagine. Ci sono anche dubbi sulla sua effettiva positività al covid.
Scusate lo sfogo e buona giornata a tutti… non mi piace governare con le bugie.. le bugie hanno le gambe corte

Mi sento un po’ meno solo. Ma sarà dura che cambi qualcosa finché il 90% della popolazione rimane a favore di una legge palesemente incostituzionale.

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 10:26

Scritto da Amleto

Scritto da Bonfanm
Credo che Djokovic debba fare .. a freddo, dopo aver ben riflettuto su quanto successo .. una valutazione su cosa gli convenga fare se vuole proseguire la sua carriera professionistica. Credo che quest’anno in tutti gli Slam chiuderanno definitivamente la porta in faccia agli sportivi professionistici che non vogliono vaccinarsi. Se vuole partecipare a eventi importanti con spettatori in presenza deve riveder alcune sue idee .. oppure attendere la fine della pandemia e dei regolamenti di salute relativi.

Discorso molto sensato. Di base però potrebbe sicuramente giocare in Inghilterra, mentre in generale l’Europa si sta man mano chiudendo (secondo me fa scuola l’australia per gli indecisi). Poi resterebbe qualche torneo minore, ma a 35 anni che senso potrebbe avere? È vero che se il virus muta in questa direzione la malattia potrebbe passare “presto” da pandemica ad endemica, ma a mio modesto parere ci vorrà almeno ancora 1 altro inverno e non credo che Novak abbia tutta questa voglia di aspettare

Negli Stati Uniti non ci sarà obbligo di vaccino per Indian Wells e Miami, forse ci sarà per gli Us Open ma perché sarà lo stato di New York a introdurlo

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 10:09

Scritto da Dancas

Scritto da becu rules

Scritto da Dancas
Vabbè siamo a posto. A questo punto gli ingressi ai tornei li decidono i politici. Chiunque sia sotto elezioni, può recuperare 3-4 punti percentuali lasciando fuori Nole. Che schifo Dio Santo.

Pensare che la Francia (o un altro paese) faccia le misure apposta per impedire al serbo il RG è talmente megalomane che non lo penserebb neppure Nole in persona p.s. basterebbe vaccinarsi e il problema sparisce

Già, sarà per questo che 3 giorni fa il Ministro dello Sport ha confermato le regole e la presenza di Djokovic, e dopo tutto questo casino, le regole sono cambiate. Ovviamente ogni governo trema un po’, quando cerca da inserire delle leggi in palese contrasto con la Costituzione. Ma quando hai il 90% dei cittadini ad implorarti di promulgare una legge incostituzionale, per debellare una pandemia che è diventata una influenza (sicuramente anche grazie ai vaccini), tutto diventa più facile. E lo ripeto: il green pass non limita la propagazione del virus, quindi è inutile dal punto di vista sanitario, e discrimina una parte della popolazionquindi è incostituzionale.

Prima di parlare di anticostituzionalita bisognerebbe conoscere la Costituzione…leggi l’articolo 16

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 09:58

Scritto da Valerio

Scritto da Otterone
@ GiboTango (#3038454)
Ho preso la delta lo scorso anno,zero febbre,dopo 10 giorni ero in campo ad allenarmi,da non vaccinato,uguale tutta la mia famiglia,nonni 80enni che hanno 2 mila anticorpi da sierologico e l hanno passato senza febbre e altre cose…

Non ci arrivano. Ormai i media hanno trasmesso l’idea del virus super cattivo che uccide, questi vivranno sempre nella paura per questo raffreddore.

Purtroppo a diversi milioni di persone è andata diversamente da te

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W il Tennis Sport Mondiale (Guest) 18-01-2022 09:57

@ Dancas (#3039450)

Potrei tenere una conferenza su vaccini green pass obbligatorio stato di emergenza è costituzione in base alle mie competenze professionali, politiche, giuridiche che mi hanno portato ad avere incarichi attualmente nella sanità pubblica e nella protezione civile anticovid ma siamo su un sito di tennis … tribune del campo centrale contano… tribune politiche no.
Comunque se persiste questa fissazione dei governi sui vaccini e pass vaccinale djokovic per giocare tutti gli slam dovrà fare il vaccino anticovid e visti i precedenti sarebbe meglio che lo facesse in diretta TV o in videoconferenza mondiale perché non gli crederebbe nessuno dopo i comportamenti avuti per entrare in Australia con l’iniziale complicità dello stato di Victoria e di tennis Australia e le violazioni della quarantena e le false dichiarazioni sugli spostamenti. Obbiettivamente ha perso di credibilità e di immagine. Ci sono anche dubbi sulla sua effettiva positività al covid.
Scusate lo sfogo e buona giornata a tutti… non mi piace governare con le bugie.. le bugie hanno le gambe corte

218
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 09:56

Scritto da Valerio

Scritto da Dancas

Scritto da luca71

Scritto da Dancas
Vabbè siamo a posto. A questo punto gli ingressi ai tornei li decidono i politici. Chiunque sia sotto elezioni, può recuperare 3-4 punti percentuali lasciando fuori Nole. Che schifo Dio Santo.

Il problema è di facilissima risoluzione: pic indolor (già fatto?)

Si già fatto grazie. Il super greenPass proprio come il green pass è una aberrazione, non protegge dal virus ed è anticostituzionale, da noi come in Francia e dovrebbe essere abolito. Vedremo cosa dirà la giustizia Francese.

Col tempo verrà eliminato dappertutto perché anticostituzionale e del tutto inutile. Tempo al tempo, il popolino vaccinato si sta risvegliando e quando lo farà per i governi sarà dura giustificare le loro follie.

Invece è costituzionale, nessuna sentenza della Corte Costituzionale lo ha giudicato anticostituzionale, ti consiglio di leggere per bene la Costituzione

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 09:52

Scritto da Valerio

Scritto da Otterone
@ GiboTango (#3038454)
Ho preso la delta lo scorso anno,zero febbre,dopo 10 giorni ero in campo ad allenarmi,da non vaccinato,uguale tutta la mia famiglia,nonni 80enni che hanno 2 mila anticorpi da sierologico e l hanno passato senza febbre e altre cose…

Non ci arrivano. Ormai i media hanno trasmesso l’idea del virus super cattivo che uccide, questi vivranno sempre nella paura per questo raffreddore.

Beata ignoranza

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 09:50

Scritto da Peppiniello
@ A pensar male… (#3038670)
Le rispondo citando i dati dell’istituto nazionale di statistica inglese, che mi appare molto più preciso nella rilevazione dei dati e delle serie storiche.
https://www.ons.gov.uk/aboutus/transparencyandgovernance/freedomofinformationfoi/deathsintheukfrom1990to2020
Qui può trovare un confronto puntuale degli ultimi trent’anni e può vedere da sè che il crude mortality rate ossia il rapporto tra decessi e popolazione non è dissimile anzi è inferiore a tutti gli anni fra il 1990 e il 2003. Pur essendo evidente un incremento di mortalità rispetto agli ultimi dieci anni, io ritengo ( opinione personale per carità) che questo sia da dovuto al fatto che l’andamento di questo COVID sia simile a quello di influenze passate, non trattate con opportuni vaccini anti-influenzali.

Ma dopo due anni di pandemia è mai possibile che ci sia ancora qualcuno che dica che il covid è come una comune influenza????

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W il Tennis Sport Mondiale (Guest) 18-01-2022 09:40

@ Dancas (#3039450)

Solo chi ha i paraocchi continua a credere alle bugie di draghi speranza e Mattarella

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 09:33

Scritto da Antoniov

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Valerio

Scritto da Dancas

Scritto da luca71

Scritto da Dancas
Vabbè siamo a posto. A questo punto gli ingressi ai tornei li decidono i politici. Chiunque sia sotto elezioni, può recuperare 3-4 punti percentuali lasciando fuori Nole. Che schifo Dio Santo.

Il problema è di facilissima risoluzione: pic indolor (già fatto?)

Si già fatto grazie. Il super greenPass proprio come il green pass è una aberrazione, non protegge dal virus ed è anticostituzionale, da noi come in Francia e dovrebbe essere abolito. Vedremo cosa dirà la giustizia Francese.

Col tempo verrà eliminato dappertutto perché anticostituzionale e del tutto inutile. Tempo al tempo, il popolino vaccinato si sta risvegliando e quando lo farà per i governi sarà dura giustificare le loro follie.

Non è anticostituzionale, in casi di emergenza, e siamo in casi di emergenza, si può fare. La costituzione non è come l’elastico delle tue mutande, che lo tiri a piacimento.

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Signor Spock
Vedendo i commenti mi rendo conto come alla gente piaccia che gli dica cosa fare, che si deve vaccinare, che deve mostrare il GP per fare quello, che deve mostrare il superGP per quell’altro. Giuro sono spaventato. Nessuno che voglia più ragionare con la sua testa. Se una regola è palesemente stupida, si fa bene a non rispettarla o provare ad aggirarla. Abbiamo un cervello apposta. La storia è piena di gente del nord Europa che ha seguito la legge, ad esempio intorno agli anni 40…

La prossima volta che ti ferma la polizia stradale non esibire il libretto di circolazione e la patente. Puoi sempre appellarti al fatto che vuoi ragionare con la tua testa.

Ragazzi … siete meravigliosi … hahaha
—-
Vedrete che Nole si farà vaccinare con Macron presente, il quale potrà quindi deporre in suo favore, qualora si dovesse instaurare un giudizio ad hoc … haha
Scherzi a parte, non credo che Novak Djokovic sia disposto a chiudere la sua carriera per evitare una stupida iniezione (non è mica quella letale dell’esecuzione a morte!). Ha solo bisogno di un pò di tempo per riflettere meglio sulla soluzione più ragionevole!

Sì concordo tra poco si vaccinerà

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 09:30

Scritto da tinapica

Scritto da Ivo
Spero tanto che Nole non si pieghi a questa dittatura sanitaria…
È solo una questione di tempo e la dura realtà salterà fuori…

@ Ivo (#3039023)
Purtroppo per lui, ed anche per noi, il tempo in cui star “nel rifugio in attesa che passi la tempesta” temo sarà molto lungo: è vero che questa gente sta menando fendenti come non ci fosse un domani perché si vede ormai scoperta nella propria ipocrisia ma è anche vero che detiene il potere economico ed il controllo della propaganda mondiale a cui la maggioranza non riesce (e non vuole) sottrarsi.
E Djokovic ha una prospettiva agonistica di alto livello certamente non lunghissima.

A parte che non è vero che il potere economico sta tutto da una parte. Trump per citarne uno è contrario a qualunque tipo di restrizione, è la scienza che ci impone di comportarci in una data maniera non la propaganda

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 09:25

Scritto da tinapica

Scritto da Hoila Sinner

Scritto da Dancas

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Valerio

Scritto da Dancas

Scritto da luca71

Scritto da Dancas
Vabbè siamo a posto. A questo punto gli ingressi ai tornei li decidono i politici. Chiunque sia sotto elezioni, può recuperare 3-4 punti percentuali lasciando fuori Nole. Che schifo Dio Santo.

Il problema è di facilissima risoluzione: pic indolor (già fatto?)

Si già fatto grazie. Il super greenPass proprio come il green pass è una aberrazione, non protegge dal virus ed è anticostituzionale, da noi come in Francia e dovrebbe essere abolito. Vedremo cosa dirà la giustizia Francese.

Col tempo verrà eliminato dappertutto perché anticostituzionale e del tutto inutile. Tempo al tempo, il popolino vaccinato si sta risvegliando e quando lo farà per i governi sarà dura giustificare le loro follie.

Non è anticostituzionale, in casi di emergenza, e siamo in casi di emergenza, si può fare. La costituzione non è come l’elastico delle tue mutande, che lo tiri a piacimento.

No, l’emergenza c’era due anni fa, quando il virus era sconosciuto e non c’erano ne vaccini ne cure. L’emergenza è finita, ora nel mondo esiste una malattia in più, sicuramente pericolosa, ma sappiamo come comportarci. e bisogna tornare a far valere i diritti costituzionali. Sono passati due anni. Dobbiamo voltare pagina. E a chi dice che, siccome la soluzione è il vaccino, è giusto l’obbligo vaccinale, rispondo che non è così che funziona una democrazia. Quella di non vaccinarsi è una scelta stupida? Certo. Come comprare un’auto che fa i 300 all’ora, quando le regole dicono che non si può andare oltre i 130. Come bere o fumare. Come fare parapendio. Ma non si vieta di fabbricare le auto veloci e nemmeno di comprarle. Non è vietato fumare ne bere e ognuno può rompersi le ossa come più gli aggrada, con la certezza di non venire discriminato e di venire curato gratuitamente. E chi dirà: sì ma i no Vax propagano il virus, ricordo che anche i vaccinati lo propagano. Tornando al tennis, i tamponi giornalieri e le bolle sono 10000 volte più efficaci che far giocare solo i vaccinati e lasciarli liberi di girare per la città con l’obbligo di un solo tampone a settimana. E infatti hanno giocato vari slam
con il sistema delle bolle, e non c’è stato alcun contagio. Agli AO invece abbiamo avuto già più di un caso. Uno nelle qualificazioni, che ha favorito Vavassori, poi Tomic che ha giocato con il Covid, e siamo solo all’inizio. Ma ormai è chiaro che a voi della diffusione del virus, vi importa una sega. Volete vendetta e avrete vendetta.

Scusa Dancas, e come funzionerebbe la democrazia? Hai citato tutte cose non vietate, è ovvio che si possono fare. Ma ce ne sono altre vietate, e non si possono fare. Puoi comprarti un’auto che fa i 300 km/h, ma non puoi andare ai 300km/h (a meno di essere in un circuito); puoi fumare, ma non in locali pubblici chiusi o al parco giochi; puoi bere alcolici, ma non metterti alla guida dopo aver bevuto. Semplice, no?
Tra l’altro da qualche anno, in molte regioni se fai un’escursione in montagna senza attrezzatura o preparazione adeguata, se ti metti nei guai ti paghi (almeno in parte) l’eventuale intervento dell’elicottero e in certi casi anche le cure.
Le leggi le fa il parlamento, che rappresenta (o dovrebbe rappresentare, di solito) la volontà della maggioranza. Almeno in democrazia.

Scritto da Ben Hur

Scritto da Dancas

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Valerio

Scritto da Dancas

Scritto da luca71

Scritto da Dancas
Vabbè siamo a posto. A questo punto gli ingressi ai tornei li decidono i politici. Chiunque sia sotto elezioni, può recuperare 3-4 punti percentuali lasciando fuori Nole. Che schifo Dio Santo.

Il problema è di facilissima risoluzione: pic indolor (già fatto?)

Si già fatto grazie. Il super greenPass proprio come il green pass è una aberrazione, non protegge dal virus ed è anticostituzionale, da noi come in Francia e dovrebbe essere abolito. Vedremo cosa dirà la giustizia Francese.

Col tempo verrà eliminato dappertutto perché anticostituzionale e del tutto inutile. Tempo al tempo, il popolino vaccinato si sta risvegliando e quando lo farà per i governi sarà dura giustificare le loro follie.

Non è anticostituzionale, in casi di emergenza, e siamo in casi di emergenza, si può fare. La costituzione non è come l’elastico delle tue mutande, che lo tiri a piacimento.

No, l’emergenza c’era due anni fa, quando il virus era sconosciuto e non c’erano ne vaccini ne cure. L’emergenza è finita, ora nel mondo esiste una malattia in più, sicuramente pericolosa, ma sappiamo come comportarci. e bisogna tornare a far valere i diritti costituzionali. Sono passati due anni. Dobbiamo voltare pagina. E a chi dice che, siccome la soluzione è il vaccino, è giusto l’obbligo vaccinale, rispondo che non è così che funziona una democrazia. Quella di non vaccinarsi è una scelta stupida? Certo. Come comprare un’auto che fa i 300 all’ora, quando le regole dicono che non si può andare oltre i 130. Come bere o fumare. Come fare parapendio. Ma non si vieta di fabbricare le auto veloci e nemmeno di comprarle. Non è vietato fumare ne bere e ognuno può rompersi le ossa come più gli aggrada, con la certezza di non venire discriminato e di venire curato gratuitamente. E chi dirà: sì ma i no Vax propagano il virus, ricordo che anche i vaccinati lo propagano. Tornando al tennis, i tamponi giornalieri e le bolle sono 10000 volte più efficaci che far giocare solo i vaccinati e lasciarli liberi di girare per la città con l’obbligo di un solo tampone a settimana. E infatti hanno giocato vari slam
con il sistema delle bolle, e non c’è stato alcun contagio. Agli AO invece abbiamo avuto già più di un caso. Uno nelle qualificazioni, che ha favorito Vavassori, poi Tomic che ha giocato con il Covid, e siamo solo all’inizio. Ma ormai è chiaro che a voi della diffusione del virus, vi importa una sega. Volete vendetta e avrete vendetta.

La democrazia invece funziona così.
Se un governo sostenuto da un parlamento regolarmente eletto ritiene di proseguire lo stato d’emergenza è tutto assolutamente corretto e costituzionale.
Voto zero in diritto costituzionale.
Se il governo, sostenuto dal parlamento delibera l’obbligo vaccinale, può discutere se lo ritieni giusto, ma questa si chiama democrazia.
Ancora voto zero in diritto costituzionale.

Vale anche che il governo sostenuto dal parlamento emani in poco più di un mese 4 decreti legge, ognuno più aspro e stringente del precedente, sulla stessa materia, prima che il parlamento abbia modo di “discutere” ed approvare anche solo il primo dei 4?

I decreti legge sono uno strumento democratico, sono emanati con urgenza dal governo ed entro 60 giorni devono essere convertiti in legge dal Parlamento pena decadenza…. ancora zero in diritto costituzionale

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aussiefan (Guest) 18-01-2022 09:20

A malincuore credo che a Djokovic gli convenga prendersi un periodo senza partecipare ai tornei, altrimenti rischia di finire come in australia al Roland garros, Parigi bercy, Roma, Montecarlo?, Us open, Finals, sempre che altri paesi non adottino lo stesso provvedimento, a livello mentale è impensabile sostenere una situazione del genere ed essere competitivi in campo.

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 14 (Guest) 18-01-2022 09:19

Scritto da W il Tennis Sport Mondiale
Tanto per essere chiari. La dose booster è fondamentale per prevenire le forme di contagio con sintomi gravi. Ma non garantisce che il vaccinato con 3 dosi non contragga l’infezione da covid 19 variante omicron.
La proteina spike presente nei vaccini in circolazione non riconosce gli agenti patogeni della variante omicron è non stimola la reazione immunitaria prodotta dagli anticorpi.
La variante omicron buca I vaccini attuali.
La variante omicron è democratica colpisce allo stesso modo vaccinati e non vaccinati.
Il super green pass obbligatorio si sta rivelando un pass per contagiare.
Sto stracciato la tessera del PD basta raccontare cavolate alla popolazione. Basta strategia del terrore. Basta governi del presidente e ribaltoni.
Andiamo a votare e ristabiliamo la democrazia. Anche se perdiamo. Anzi se continuiamo ad ingannare il popolo nel 2023 le elezioni le perdiamo sicuramente. Sono 11 anni che governiamo senza vincere le elezioni con letta renzi gentiloni governo conte 2 e governo Draghi.
È giusto dare la parola al popolo e non assecondare Mattarella Draghi e speranza. Speranza come aveva scritto nel libro poi ritirato dal mercato in cui si vantava di aver sconfitto il covid volevo fare del covid un uso strumentale per abituare il popolo alla dittatura sanitaria comunista. Speranza è di leu. Io sono del PD ma provengo dall’area democratica. Basta falsità e dittature. Torniamo appena possibile allo stato di diritto e alla normalità. Dopo la predominanza di omicron sarebbe meglio chiudere definitivamente lo stato di emergenza già prorogato oltre i due anni previsti dalla legge

Stando al confronto terapie intensive 2022 vs 2021 il vaccino pare non proteggere da nulla

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben Hur (Guest) 18-01-2022 09:18

Scritto da Dancas

Scritto da W il Tennis Sport Mondiale
A conferma di quanto detto da me in precedenza leggo ora la notizia che governo inglese ha deciso di eliminare il pass vaccinale a partire dal 26 di gennaio perché omicron è lunica variante del virus presente in gran Bretagna e non è mortale e nemmeno pericolosa da provocare patologie che necessitano di ricoveri in terapia intensiva

Nel reportage della Gabanelli sul corriere di oggi, viene stimato il numero di contagiati in Italia nella prima metà di gennaio in una cifra compresa tra gli 8 e i 16 milioni. Qualcuno vuole ancora difendere la posizione di Draghi “ il Green Pass è la garanzia di ritrovarsi tra persone non contagiose” espressa il 22 luglio 2021 per presentare il green pass? E se non credete in queste parole (come spero, perché possiamo credere alla sua ignoranza al momento delle dichiarazioni, ma con il senno di poi, appaiono farneticanti) per quale altra ragione continuate ad appoggiare questa legge a mio parere inutile e sicuramente anticostituzionale?

Vedo infatti una pioggia di ricorsi alla corte costituzionale, o all’alta corte per i diritti dell’uomo.
Non ce n’è neanche uno?
Ah…
Puoi farlo tu, se vuoi.
I giudici costituzionali ti aspettano a braccia aperte.
Per adesso sempre voto zero.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 18-01-2022 09:12

Scritto da Cooper

Scritto da Pier
@ W il Tennis Sport Mondiale (#3039101)
Mentre commentiamo su 100 in terapia intensiva 70 sono novax e 30 sono vaccinati e di questi sono preponderanti anziani o affetti da altre patologie.
A te sembra un dato irrilevante? Ed il costo per la sanità, economico ma anche fisico e mentale non ha valore? Sai che per quel 70% c’è gente che rinuncia a delle cure importanti? Ancora ci si fissa sulle parole di chi auspicava una socialità normale col vaccino ed invece ci ha “solo” salvato spesso la vita? E questo di fronte ad un virus nuovo, pandemico e in evoluzione?
Due anni fa eravamo chiusi in casa con meno infettati ed il triplo di decessi.

Dove ti informi? Guarda che i posti letto occupati in terapia intensiva da pazienti covid sono il 18%. Dati aggiornati al 17 gennaio 2021. Il numero di posti letto lo ricavi dalla rilevazione giornaliera del Ministero della Salute.

Certo ma tra quelli in terapia intensiva causa Covid iL 71 per cento è dovuto a soggetti non vaccinati, purtroppo a causa dei no vax molte persone aspettano da mesi di essere operate

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben Hur (Guest) 18-01-2022 09:11

Scritto da tinapica

Scritto da Hoila Sinner

Scritto da Dancas

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Valerio

Scritto da Dancas

Scritto da luca71

Scritto da Dancas
Vabbè siamo a posto. A questo punto gli ingressi ai tornei li decidono i politici. Chiunque sia sotto elezioni, può recuperare 3-4 punti percentuali lasciando fuori Nole. Che schifo Dio Santo.

Il problema è di facilissima risoluzione: pic indolor (già fatto?)

Si già fatto grazie. Il super greenPass proprio come il green pass è una aberrazione, non protegge dal virus ed è anticostituzionale, da noi come in Francia e dovrebbe essere abolito. Vedremo cosa dirà la giustizia Francese.

Col tempo verrà eliminato dappertutto perché anticostituzionale e del tutto inutile. Tempo al tempo, il popolino vaccinato si sta risvegliando e quando lo farà per i governi sarà dura giustificare le loro follie.

Non è anticostituzionale, in casi di emergenza, e siamo in casi di emergenza, si può fare. La costituzione non è come l’elastico delle tue mutande, che lo tiri a piacimento.

No, l’emergenza c’era due anni fa, quando il virus era sconosciuto e non c’erano ne vaccini ne cure. L’emergenza è finita, ora nel mondo esiste una malattia in più, sicuramente pericolosa, ma sappiamo come comportarci. e bisogna tornare a far valere i diritti costituzionali. Sono passati due anni. Dobbiamo voltare pagina. E a chi dice che, siccome la soluzione è il vaccino, è giusto l’obbligo vaccinale, rispondo che non è così che funziona una democrazia. Quella di non vaccinarsi è una scelta stupida? Certo. Come comprare un’auto che fa i 300 all’ora, quando le regole dicono che non si può andare oltre i 130. Come bere o fumare. Come fare parapendio. Ma non si vieta di fabbricare le auto veloci e nemmeno di comprarle. Non è vietato fumare ne bere e ognuno può rompersi le ossa come più gli aggrada, con la certezza di non venire discriminato e di venire curato gratuitamente. E chi dirà: sì ma i no Vax propagano il virus, ricordo che anche i vaccinati lo propagano. Tornando al tennis, i tamponi giornalieri e le bolle sono 10000 volte più efficaci che far giocare solo i vaccinati e lasciarli liberi di girare per la città con l’obbligo di un solo tampone a settimana. E infatti hanno giocato vari slam
con il sistema delle bolle, e non c’è stato alcun contagio. Agli AO invece abbiamo avuto già più di un caso. Uno nelle qualificazioni, che ha favorito Vavassori, poi Tomic che ha giocato con il Covid, e siamo solo all’inizio. Ma ormai è chiaro che a voi della diffusione del virus, vi importa una sega. Volete vendetta e avrete vendetta.

Scusa Dancas, e come funzionerebbe la democrazia? Hai citato tutte cose non vietate, è ovvio che si possono fare. Ma ce ne sono altre vietate, e non si possono fare. Puoi comprarti un’auto che fa i 300 km/h, ma non puoi andare ai 300km/h (a meno di essere in un circuito); puoi fumare, ma non in locali pubblici chiusi o al parco giochi; puoi bere alcolici, ma non metterti alla guida dopo aver bevuto. Semplice, no?
Tra l’altro da qualche anno, in molte regioni se fai un’escursione in montagna senza attrezzatura o preparazione adeguata, se ti metti nei guai ti paghi (almeno in parte) l’eventuale intervento dell’elicottero e in certi casi anche le cure.
Le leggi le fa il parlamento, che rappresenta (o dovrebbe rappresentare, di solito) la volontà della maggioranza. Almeno in democrazia.

Scritto da Ben Hur

Scritto da Dancas

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Valerio

Scritto da Dancas

Scritto da luca71

Scritto da Dancas
Vabbè siamo a posto. A questo punto gli ingressi ai tornei li decidono i politici. Chiunque sia sotto elezioni, può recuperare 3-4 punti percentuali lasciando fuori Nole. Che schifo Dio Santo.

Il problema è di facilissima risoluzione: pic indolor (già fatto?)

Si già fatto grazie. Il super greenPass proprio come il green pass è una aberrazione, non protegge dal virus ed è anticostituzionale, da noi come in Francia e dovrebbe essere abolito. Vedremo cosa dirà la giustizia Francese.

Col tempo verrà eliminato dappertutto perché anticostituzionale e del tutto inutile. Tempo al tempo, il popolino vaccinato si sta risvegliando e quando lo farà per i governi sarà dura giustificare le loro follie.

Non è anticostituzionale, in casi di emergenza, e siamo in casi di emergenza, si può fare. La costituzione non è come l’elastico delle tue mutande, che lo tiri a piacimento.

No, l’emergenza c’era due anni fa, quando il virus era sconosciuto e non c’erano ne vaccini ne cure. L’emergenza è finita, ora nel mondo esiste una malattia in più, sicuramente pericolosa, ma sappiamo come comportarci. e bisogna tornare a far valere i diritti costituzionali. Sono passati due anni. Dobbiamo voltare pagina. E a chi dice che, siccome la soluzione è il vaccino, è giusto l’obbligo vaccinale, rispondo che non è così che funziona una democrazia. Quella di non vaccinarsi è una scelta stupida? Certo. Come comprare un’auto che fa i 300 all’ora, quando le regole dicono che non si può andare oltre i 130. Come bere o fumare. Come fare parapendio. Ma non si vieta di fabbricare le auto veloci e nemmeno di comprarle. Non è vietato fumare ne bere e ognuno può rompersi le ossa come più gli aggrada, con la certezza di non venire discriminato e di venire curato gratuitamente. E chi dirà: sì ma i no Vax propagano il virus, ricordo che anche i vaccinati lo propagano. Tornando al tennis, i tamponi giornalieri e le bolle sono 10000 volte più efficaci che far giocare solo i vaccinati e lasciarli liberi di girare per la città con l’obbligo di un solo tampone a settimana. E infatti hanno giocato vari slam
con il sistema delle bolle, e non c’è stato alcun contagio. Agli AO invece abbiamo avuto già più di un caso. Uno nelle qualificazioni, che ha favorito Vavassori, poi Tomic che ha giocato con il Covid, e siamo solo all’inizio. Ma ormai è chiaro che a voi della diffusione del virus, vi importa una sega. Volete vendetta e avrete vendetta.

La democrazia invece funziona così.
Se un governo sostenuto da un parlamento regolarmente eletto ritiene di proseguire lo stato d’emergenza è tutto assolutamente corretto e costituzionale.
Voto zero in diritto costituzionale.
Se il governo, sostenuto dal parlamento delibera l’obbligo vaccinale, può discutere se lo ritieni giusto, ma questa si chiama democrazia.
Ancora voto zero in diritto costituzionale.

Vale anche che il governo sostenuto dal parlamento emani in poco più di un mese 4 decreti legge, ognuno più aspro e stringente del precedente, sulla stessa materia, prima che il parlamento abbia modo di “discutere” ed approvare anche solo il primo dei 4?

Sì esatto, questa si chiama democrazia.
I manuali di diritto costituzionale male ti aspettano.
Anche tu voto zero.

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 18-01-2022 09:06

Scritto da W il Tennis Sport Mondiale
A conferma di quanto detto da me in precedenza leggo ora la notizia che governo inglese ha deciso di eliminare il pass vaccinale a partire dal 26 di gennaio perché omicron è lunica variante del virus presente in gran Bretagna e non è mortale e nemmeno pericolosa da provocare patologie che necessitano di ricoveri in terapia intensiva

Nel reportage della Gabanelli sul corriere di oggi, viene stimato il numero di contagiati in Italia nella prima metà di gennaio in una cifra compresa tra gli 8 e i 16 milioni. Qualcuno vuole ancora difendere la posizione di Draghi “ il Green Pass è la garanzia di ritrovarsi tra persone non contagiose” espressa il 22 luglio 2021 per presentare il green pass? E se non credete in queste parole (come spero, perché possiamo credere alla sua ignoranza al momento delle dichiarazioni, ma con il senno di poi, appaiono farneticanti) per quale altra ragione continuate ad appoggiare questa legge a mio parere inutile e sicuramente anticostituzionale?

205
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
W il Tennis Sport Mondiale (Guest) 18-01-2022 08:54

A conferma di quanto detto da me in precedenza leggo ora la notizia che governo inglese ha deciso di eliminare il pass vaccinale a partire dal 26 di gennaio perché omicron è lunica variante del virus presente in gran Bretagna e non è mortale e nemmeno pericolosa da provocare patologie che necessitano di ricoveri in terapia intensiva

204
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Pier (Guest) 18-01-2022 08:49

@ W il Tennis Sport Mondiale (#3039415)

Sinceramente in un sito tennistico si dovrebbe parlare di tennis. Il Covid ha “contagiato” il nostro sport e non ci si può fare nulla ma se ora ci mettiamo pure a fare analisi politica, manifestiamo le personali intenzioni di voto e quali tessere si stracciano… si va oltre.
Poi per carità ,magari a qualcun altro interessano queste tribune politiche e sbaglio io a leggerle.

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 18-01-2022 08:29

@ Cooper (#3039200)

Guarda che si intende la percentuale tra ricoverati con o senza vaccinazione. Significa che di quel 18% il 70% sono non vaccinati.Dati Ministero della salute del 7 gennaio. E sono dati riportati quotidianamente anche dai presidenti di regione che, vedi Zaia, ha chiaramente dichiarato che senza vaccino sarebbe stata una strage anche per le ulteriori (perché già ci sono) ripercussioni su chi è affetto da altre patologie.

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W il Tennis Sport Mondiale (Guest) 18-01-2022 08:29

Tanto per essere chiari. La dose booster è fondamentale per prevenire le forme di contagio con sintomi gravi. Ma non garantisce che il vaccinato con 3 dosi non contragga l’infezione da covid 19 variante omicron.
La proteina spike presente nei vaccini in circolazione non riconosce gli agenti patogeni della variante omicron è non stimola la reazione immunitaria prodotta dagli anticorpi.
La variante omicron buca I vaccini attuali.
La variante omicron è democratica colpisce allo stesso modo vaccinati e non vaccinati.
Il super green pass obbligatorio si sta rivelando un pass per contagiare.
Sto stracciato la tessera del PD basta raccontare cavolate alla popolazione. Basta strategia del terrore. Basta governi del presidente e ribaltoni.
Andiamo a votare e ristabiliamo la democrazia. Anche se perdiamo. Anzi se continuiamo ad ingannare il popolo nel 2023 le elezioni le perdiamo sicuramente. Sono 11 anni che governiamo senza vincere le elezioni con letta renzi gentiloni governo conte 2 e governo Draghi.
È giusto dare la parola al popolo e non assecondare Mattarella Draghi e speranza. Speranza come aveva scritto nel libro poi ritirato dal mercato in cui si vantava di aver sconfitto il covid volevo fare del covid un uso strumentale per abituare il popolo alla dittatura sanitaria comunista. Speranza è di leu. Io sono del PD ma provengo dall’area democratica. Basta falsità e dittature. Torniamo appena possibile allo stato di diritto e alla normalità. Dopo la predominanza di omicron sarebbe meglio chiudere definitivamente lo stato di emergenza già prorogato oltre i due anni previsti dalla legge

201
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport