Notizie dall'Italia Copertina, Generica

Le Next Gen ATP Finals di Nakashima iniziano dalla MTA: “Opportunità di crescita per i ragazzi”

05/11/2021 14:47 3 commenti
Naashima ha scelto la Milano Tennis Academy per allenarsi in vista delle Next Gen ATP Finals al via martedì all'Allianz Cloud
Naashima ha scelto la Milano Tennis Academy per allenarsi in vista delle Next Gen ATP Finals al via martedì all'Allianz Cloud

Da martedì sarà uno dei protagonisti delle Next Gen Atp Finals, che vedranno i migliori otto under 21 del mondo giocarsi il Master di fine stagione all’Allianz Cloud, e per non lasciare nulla al caso lo statunitense Brandon Nakashima ha voluto fare rotta su Milano con addirittura una settimana d’anticipo. Gli serviva una base per allenarsi, e l’ha trovata alla Milano Tennis Academy sui campi dello Sporting Club Milano 2, dove è arrivato martedì ed è rimasto fino a giovedì, a lavorare in vista dell’appuntamento clou del 2021 dei Next Gen.

Del gruppetto, il 20enne di San Diego – reduce dal titolo nel Challenger francese di Brest e finalista quest’anno ai tornei Atp di Los Cabos e Atlanta – è uno dei più forti e promettenti, già numero 65 del mondo ad appena vent’anni. “La presenza sui nostri campi di un giocatore di tale spessore – ha detto Piercarlo Guglielmi, general manager MTA – rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita per i nostri ragazzi, che hanno la possibilità di osservare da vicino uno dei sicuri protagonisti del tennis del futuro, e anche di giocare insieme a lui”. Già, perché nei tre giorni di permanenza a Segrate, a fargli da sparring partner sotto l’occhio di Francesca Schiavone e Ugo Pigato si sono alternati alcuni dei migliori prospetti dell’Academy, invitati a saggiare il proprio tennis contro un ragazzo che farà tanta strada. “Rispetto a molti dei nostri – continua Guglielmi – la differenza d’età non è nemmeno così tanta, il che rende la possibilità ancora più interessante. Perché Nakashima può essere un esempio concreto del percorso da compiere, e confrontarsi con un giocatore così aiuta a progredire”.

Il fatto che un tennista come lo statunitense, classe 2001 di mamma vietnamita e papà di origini giapponesi, abbia scelto i campi in cemento della MTA per preparare uno dei tornei più prestigiosi della sua giovane carriera, rappresenta anche una sorta di certificazione di qualità per l’Academy, e per la sua visibilità capace di varcare i confini nazionali. “Nella mission di un progetto come il nostro – dice ancora Guglielmi – certi aspetti sono fondamentali, e la possibilità di offrire ai nostri ragazzi delle opportunità simili è fra questi. Fin dalla fondazione della MTA ci siamo posti anche l’obiettivo di diventare una possibile base d’appoggio per i tennisti di alto livello in transito da Milano, grazie alla qualità delle strutture e dei servizi, ma anche dal punto di vista logistico grazie alla vicinanza con l’aeroporto di Linate”. Aspetti che hanno colpito Dusan Vemic, coach del talento californiano, che si è complimentato per l’ambiente, i servizi, l’organizzazione e la collaborazione che ha trovato allo Sporting Club Milano 2. Da parte di chi è abituato a girare nei tornei più importanti del mondo, l’investitura vale il doppio e ribadisce la qualità della MTA. Con l’augurio che i giorni trascorsi presso l’Academy possano rivelarsi preziosi nella scalata di Nakashima verso un ruolo da protagonista alle Finals.


TAG:

3 commenti

Andrea (Guest) 05-11-2021 18:03

@ Toquinho de tocqueville (#2969066)

7 5 al terzo se per te questo è radere al suolo sei solo in malafede

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toquinho de tocqueville (Guest) 05-11-2021 16:00

A parte le bave che colano dalla bocca del GM dell’accademia,c’è da dire che,sicuramente,l’allenarsi con il n.65 del mondo che non molto tempo fa ha raso al suolo lo smadonnatore,pensione,di Taggia è,certamente,un ottimo metro di valutazione per le nuove leve italiche.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 05-11-2021 15:23

No, non vedremo i migliori 8 under 21 a Milano. I primi 2 della classifica si sono cancellati. Quindi la frase in neretto e’ errata.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!